Mou accontentato: Zaniolo-Eldor-Dzeko, ecco l’attacco pesante della nuova Roma

140
5049

AS ROMA NEWS – Chiesto e ottenuto. L’arrivo in giallorosso di Eldor Shomurodov, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), è una esplicita richiesta di Josè Mourinho, che Tiago Pinto ha immediatamente accontentato.

Al reparto avanzato della Roma mancava qualcosa, che con l’uzbeko ha completato: fisicità e dinamismo. Shomurodov, o più semplicemente Eldor come ama far scrivere il giocatore sulla sua maglia, non arriva solo per fare il vice Dzeko (c’è anche Mayoral, in caso) ma anche per fare la seconda punta o giocare largo nel 4-2-3-1 di Mou.

E allora possiamo immaginarci anche un attacco “pesante” con Dzeko di punta, Zaniolo a destra e Shomurodov a sinistra, con Pellegrini a sdoppiarsi tra trequarti e centrocampo. Nicolò e Eldor ai lati potrebbero garantire profondità, potenza e ripiegamento in fase difensiva, quelli che ad esempio Mkhitaryan nelle prime uscite ha faticato a fare.

Senza forza fisica non si possono costruire grandi squadre, ama ricordare Mourinho. Dunque capace di soffrire e forte caratterialmente come la partita contro il Porto insegna. Queste caratteristiche si sposano con Shomurodov. L’uzbeko diventerà una pedina da giocare in corsa o al via. Umile, generoso, lavoratore, non vive solo per il gol. E’ bravo a farsi largo tra le linee ma quando si alza il pallone sa farsi trovare pronto.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteFlorenzi ha deciso: non partirà per il Portogallo
Articolo successivo“ON AIR!” – MAGNI: “Mercato economicamente non da Mourinho”, CIARDI: “La Roma ha già speso una sessantina di milioni, non sono mica pochi”, PRUZZO: “Shomurodov mi incuriosisce molto”

140 Commenti

  1. Per me è una plusvalenza da capogiro, mi spiego meglio… Se Mou, gli da sfogo in Conference League e Coppa Italia, fa un botto di gol, attirando mezza Europa e fra un anno sono soldoni…. ❤️💛

    • Me lo auguro di ❤️💛 Dario, mi auguro anche di poter veder vincere di nuovo, con Mou in panca, la mia è provocazione, tanti, non sta mai bene nulla… Abbiamo preso un elemento, voluto, espressamente da Mou e piovono critiche… ❤️💛

    • Te fai troppi sogni de latta…Già te immagini “n’botto de gol” in Co.Le e Coppa I. Lo vedremo a Maggio der 22 che giocatore è sto uzbeko de VENTISEI(26) anni, PANCHINARO de l’inarestabbile armata rossoblù. E’ giovane, po’ solo che cresce, quindi nun kakate er casso a Pellegrini, che a 25 deve finì de maturà per bene

    • Ho visto giocare Eldor per poche partite l’anno scorso e devo dire che mi è piaciuto molto. Si vede che il ragazzo “ha i numeri” per fare bene e crescere con Mourinho. Ricordiamoci che Dybala era una riserva di un Palermo che a fine stagione venne retrocesso. Poi fino a poco tempo fa… “Datece Dybala!”. Stesso dicasi per Zaniolo che venne perculato in tutte le salse e ora “A Zaniò mi fija è pronta pe’ esse ‘ngravidata!” oppure “Nun toccate “er novo Totti”! Questo è na belva!”. Dare tempo al tempo, a volte ci si azzecca e a volte no. Sabatini con il suo scouting romantico ci ha costruito una Roma che è arrivata ad un soffio dal diventare “regina d’Europa”.

    • Shomurotov è come Dybala perché ha giocato in na squadra che lottava pe nun retrocede, come Milito perché viene dar Genoa e come Zaniolo perché nessuno sa chi casso sia. Ammazza che combo allucinante. Co questo, tra le file nostre, nessuno ce fermerà…

    • Marescià adesso con l’uzbeko insieme a Zaniolo hai due giocatori che tagliano le difese in progressione come burro,ti pare poco? Cioè…nelle difese avversarie gli entri da tutte le parti

      Ho fiducia nello SpecialOne marescià

    • Nakata prima di sparare caxate su dzeko dovresti gurdare qualche partita tanti fenomeni di calcio qua non guardano nemeno le partite.dzeko non sa pasare la palla in profonditA???? Ma lo fa meglio del tuo amato flaco che caxxo dici

    • Certa gente come nakata non leggero piu non meritano nemeno police verso o stupidagine da leggere mi prende tempo

  2. È un gran bel tridente, non c’è che dire. Contentissimo dell’arrivo di Eldor, sulla fascia sinistra è ciò che ci serviva. Adesso sotto con Xhaka e ci siamo. Daje Roma sempre.

    • Secondo me è un ottimo acquisto. Permette alla squadra di variare eventualmente modulo in attacco e come minimo di fare rifiatare Dzeko negli impegni infrasettimanali di Conference League senza stravolgere la fisionomia della squadra.
      È ancora abbastanza giovane, bello tosto, veloce, bravo di piedi e di testa, ha un ingaggio ragionevole e sa di giocarsi a Roma l’occasione della vita e poi conosce già il campionato italiano.
      Sul prezzo forse si poteva tirare qualcosina o inserire un ragazzo della primavera e ridurre il cash, ma evidentemente Mourinho lo ha chiesto subito e non si poteva perdere tempo.
      OK così

    • SHOMURODOV NON È UN ESTERNO/ALA !!!!!!!! Mi spiegate come un armadio di 190cm che sia al Genoa, che in nazionale fa il centravanti se mette a fa l’esterno ???? Volendo fa schik 2 ???

    • Manzukic? Delvecchio? Etó? Per giocare esterno servono caratteriste fisiche di un certo tipo e….la voglia….ma di esempi di centravanti ce ne sono

  3. Benvenuto a Shomurodov,anche se non lo conosco come giocatore.
    Importante è che non sia arrivato quella Ciofeca di Belotti.
    Sull’aspetto economico dell’affare non metto bocca,come fanno gli Abbocconi,perchè mi pare che i Friedkin non buttano i soldi dalla finestra.
    Quindi pollice su all’operazione uzbeka 👍

    • Cavolo Zeno’ , la prima volta che mi trovo d’accordo su tutto quello che dici …
      Fiducia a questa società e a questo allenatore !
      Tireremo le somme a fine campionato ! FORZA ROMA

    • Adesso mi farò spolliciare da tutti, ma.non so perché il ruolo di eldor per me sarà lo stesso che aveva delvecchio. Dovrà fare quel lavoro unico che supermarco sapev fare perfettamente.
      Magari pure ai derby 😂

    • Ohhhhh…. finalmente ti sei messo all’ombra…..e il sole in testa non fa più danni. Scherzo…..un abbraccio e un forza Roma….a chi sa sentirlo e capirlo….come te.

    • A zeno’ se arrivava Belotti c’era sempre qualche cesarone che intonava inni di gioia 😂

  4. Per quanto non sia particolarmente del giocatore e del prezzo pagato, c’è da dire che sia la velocità con cui la trattativa si sta chiudendo sia il prezzo a cui la Roma si è spinta fanno pensare che fosse davvero un giocatore voluto da Mourinho, cosa che trasforma il trasferimento da “insensato” a quantomeno “interessante”. Se lo avessero acquistato il 30 Agosto, durante le ultime ore di mercato, avrei storto decisamente il naso, tuttavia siamo al 30 Luglio e lunedì dovrebbe fare le visite mediche: qualcosa vorrà pur dire insomma…

  5. Non ci abbiamo pensato… Ma effettivamente st acquisto chiude definitivamente la possibilità di Pellegrini di partire titolare…
    Piu chiaro di così Mourinho non poteva essere.

    • Per me Pellegrini avrà modo di giocare tanto, come tutti i giocatori, ci sono tante partite, infortuni e esigenze di turn over. Però credo che per Mourinho i titolari siano Dzeko (Mayoral), a sinistra Eldor (Stephan), al centro Miky (Lorenzo) e a destra Zaniolo (Perez), nelle parentesi ho messo le alternative

    • Mi trovo con Alekos, Mou ha capito che Pellegrini non ha un ruolo ben definito, può giocare in tanti ruoli, può essere utile in partite in corso, oppure come studio avversario, in partite in corso. ❤️💛

    • Ma che c’entra Pellegrini? ma ogni operazione si parla di Pellegrini?

    • C’è anche la possibilità che shomorudov faccia il vice zaniolo. Miki ed elsha a sinistra. Mentre al centro pellegrini e finalmente cristante. Centrocampo con xhaka e veretout e il resto è abbastanza scontato.

    • Pasquino veramente e’da tempo che ci avevo pensato.Un giocatore come Pellegrini se non lo avesse già trovato a Trigoria ,Mourinho non lo avrebbe certo richiesto e voluto alle sue dipendenze.Tra l’altro e’un giocatore che secondo me gli crea qualche imbarazzo,perché essendo Romano,Capitano, e in odor di rinnovo,sembra quasi obbligato a trovargli un posto in squadra come titolare, cosa per me che comincia a essere problematica visto che come avevo detto non si può giocare in 13…Secondo me anche Pellegrini ha capito che la situazione si complica,e probabilmente in sede di rinnovo parlerà con allenatore e dirigenza anche di questo,passare da titolare a giocatore a mezzo servizio non può certo farlo felice..Consideriamo che Mourinho nella sua carriera ha messo in disparte giocatori ben più forti di Pellegrini,e non credo che avrà molte remore a farlo anche stavolta,se capisce che il giocatore gli e’poco indispensabile…

    • Forse ancora non ci è chiaro il cambiamento del calcio.
      Invece di diminuire le partite (che sono soldi) hanno aumentato le sostituzioni.
      5 sostituzioni sono mezza squadra.
      Ormai gli allenatori di calcio iniziano a “vedere” la partita quasi come quelli di basket.
      Si arriverà probabilmente anche a uscire/entrare come nel basket?
      Forse no, sicuramente non ora, ma se consideriamo la tendenza verso i play off nel campionato, si andrà sempre di più verso rose molto ampie dove il concetto di titolare è molto, molto relativo.
      Infatti con un campionato a play off, per le prime ci saranno più partite meno importanti, dove far turnare i giocatori della rosa. Insomma, “gestire” di più.

      Quello che voglio dire è che il concetto di 11 titolare oggi non esiste più. Anche avendo tutta la rosa a disposizione, componi e metti la squadra a seconda di chi incontri nel momento in cui lo incontri.

      Perlomeno, gli allenatori intelligenti tendono a far questo.
      Poi certo, se hai un fuoriclasse lo preferisci a uno scarsone.

    • Ecco, sì, in effetti ci vogliono solo i play-off per assistere alla definitiva scomparsa del calcio. L’NBA ormai si è ridotta ad una pagliacciata, con l’attenzione dei tifosi centrata solo sull’off season e una marea di gare di cui non frega nulla a nessuno. E con il verdetto sportivo falsato dal fatto che magari nel PO perdi il giocatore chiave della squadra e lo prendi in quel posto.

    • Dario il mio non è un giudizio di merito, non dico che sia meglio così.
      Fosse per me amo il calcio degli anni 80. Limiterei pure gli stranieri.
      Ma è un fatto che la maggior parte dei soldi nel calcio arriva dai diritti tv e le tv più hanno merce da esporre e più sono contenti.
      Una volta in tv vedevi un tempo della partita più rappresentativa della domenica. Le dirette erano solo della nazionale o occasioni proprio speciali.
      Oggi hai una scelta di centinaia di partite in tutto il mondo.
      Quando hai voglia, tempo, puoi vedere tutto, per quanto vuoi. Sei tifoso della Pergolettese ? segui la Pergolettese dal divano di casa.
      Gli stadi stanno diventando parte dell’arredamento. I tifosi diventeranno dei figuranti a pagamento.

      Viviamo in un mondo dove la finzione, lo scenario, è sempre più l’unica realtà.
      E guai a chi butta lo sguardo dietro le quinte e si accorge del teatrino.

      Fosse solo il calcio, il problema…

    • Bartolo, non era una critica alle tue parole, ma per me il termine play-off è un riflesso pavloviano, sarebbe la fine del calcio. E, al contrario di te, io tornerei addirittura agli anni ’70, ovvero al vincolo. E concordo che il calcio malato è solo lo specchio di un Paese in piena regressione economica, sociale e culturale.

    • Acquisto perfetto. Considerato poi che l’attacco attuale prevede El Sharaway che non si sa se tornerà quello di prima, Carles Pereze che sarebbe meglio cederlo e sia Miki che Dzeko che si avviano verso il finale di carriere.

      Allo stato attuale e con l’acquisto anche di Xhaka la squadra sarebbe definita:

      Rui Patricio/Fuzato

      Karsdorp/Florenzi (mi auguro rimanga) Mancini/Kumbulla Smalling/Ibanez Vina/Calafiori (Attendendo il rientro di Spinazzola)

      Xhaka/Diawara Veretout/Villar

      Zaniolo/Mikitharian Pellegrini/Cristante (che in realtà sostituirebbe tutti a centrocampo)/Mikitharian (quando si vuole aumentare il peso offensivo) Shomurodv/El Sharaway

      Dzeko/Mayoral

      Forse per la duttilità di Cristante anche Villar sarebbe sacrificabile nel mercato in uscita.
      Anche se a me piacerebbe che rimanga.
      Sinceramente spero che riescano a piazzare o a rescindere almeno 3/4 tra:
      Pastore, Santon, Nzonzi, Pedro, Fazio, Bianda, Coric

    • Stefano55 delle due, una: a) Mourinho ha “qualche imbarazzo perché deve far giocare” un giocatore romano, romanista e via discorrendo b) Mourinho certo “non si é mai messo il problema di mettere da parte giocatori molto forti che non apprezza”…
      Posizione chiara e inequivocabile 😉
      Dire poi che se non se lo trovava in rosa non lo faceva certo “comprare” perdonami, significa nulla. Che ragionamento é?
      Al limite un allenatore di carattere, mette fuori rosa X se non lo vuole, o non lo fa giocare mai, o va da Pinto e gli dice “vendilo”, o scambialo, al miglior offerente (e tranquilli gli amici del sito che Pellegrini messo sul mercato, Covid o non Covid, estimatori ne trova parecchi…)
      Vedremo tra non molto la prima Roma titolare del mister, che immagino non voglia incominciare la stagione facendo troppi esperimenti, se avrà Pellegrini tra i punti di forza. Per me rimane uno dei migliori giocatori della rosa, pure fosse albanese… col valore aggiunto del sangue romanista. Non so se Mourinho la pensa così. Non si può sapere dopo qualche allenamento, ancora… a quel punto ci riaggiorniamo! Un saluto giallorosso 😊

  6. Anche con il Porto Dzeko ha sbagliato un gol clamoroso e si è invece fatto apprezzare come regista avanzato con ripiegamenti nella sua area. Se dovessero giocare insieme personalmente vedo Eldor più avanzato di Edin. Forza Roma!

  7. Eldor non lo conosco, ma è prestante e veloce (così dicono..) e se lo vuole Mou, sono d’accordo.
    La forza fisica di una squadra è importante, e se ora viene lo Svizzero, sono contento.
    Bene così, sono fiducioso.
    E senza sfiga, Infortuni permettendo, ci divertiremo.

  8. Sono deluso di Mourinho di prendere una pippa cosi che non valle niente Con quelli giocattori che a adesso non si vince niente

    • Ecco….sei pronto per fare il giornalista sportivo…..ti si litigheranno e fra qualche anno ballerai sotto le stelle…. auguri.

    • Ma i giocattori, giocatori attori, non sono quelli della formellese, che recitano in maniera spaventosa per farsi regalare la solita camionata di rigori per evitare la BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB?

  9. È del tutto evidente il tipo di squadra che vuole costruire Mourinho, basata su forza fisica e compattezza.
    Una vera rivoluzione rispetto alle ultime squadre nelle quali sono sempre stati privilegiati giocatori piccoletti e talentuosi che si sposavano col tiki taka.
    In tal senso serve completare il centrocampo che allo stato attuale non ha proprio queste caratteristiche. Là secondo me come titolare ci può stare il solo Veretout, il resto va cambiato.

    • a dir la verità, considerando peso e altezza Veretout mi sembra il più piccolo dei centrocampisti.
      Veretout 1.77 m 75 Kg
      Diawarà 1.83 m 76 Kg
      Darboe 1.78 m 69 Kg
      Villar 1.81 m 73 Kg
      Bove peso e altezza non trovati
      se poi prendi gli esuberi pastore e nzonzi sono abbondantemente sopra ‘1.80
      xakha è 1.85 per 82 Kg

  10. I giornalai….stanno facendo passare mo che a riserva der genoa lo ha chiesto mou….mou avtebbe voluto almeno quattro campioni…manco kaha e’ arrivato quello si che lo ha richiesto e infatti non e’ arrivato….vero friedkin? Che poi ..altro grande campionissimo sto kaha no?…boo stanno facendo un mercato alla chievo verona,alla cremonese
    … siamo la ROMA!!! rispetto per questi colori,rispetto per i tifosi della ROMA!
    forza maggica ROMA!!

    • Ale’…
      Agonismo dici? Si eh…quindi annamo a vince senza campioni giusto? Vediamo un po’ vado a vedere un attimo i campioni che aveva mou in squadra con l ‘ inda….e vediamo quelli che ha la Roma….tranne dzeko e zaniolo gli altri sono medi scarsi giocatori….quindi non competeremo….se arriveremo quinti e’ solo perche’ altro non co sara’ possibile…i primi 4 posti sono gia’ assegnati ,rube,inda,bergamasca,napule…..
      Se i friedkin non vogliono rinforzare la squadra non e’ colpa mia….al momento e’ cosi’ questa e” la realta’, il testo sono solo chiacchiere da bar….poi arriva benzema e mi rimangio tutto…ma non penso proprio che oltre i 15- 18 milioni spendano i friedkin..le squadre si fanno con i campioni se si vuole vincere…fatti no parole…de parole ne ha fatte tante gia’ ballotta….basta e avanza…forza Roma

    • Eccolo!!!! “Fatti e non parole” lo sapevo che eri tu quello dell’altro forum che ha ammorbato l’aria con i commenti estenuanti sui presunti campioni, decisi da te, e con i “noi romanisti volgiamo”. Primo, parla per te, perché come vedi dalle centinaia di pollici che becchi ogni commento non mi sembra che il tuo pensiero sia così condiviso. Secondo, una cosa è non condividere un acquisto od aspettarsi qualcosa di più, ed in questo caso anch’io mi aspettavo una punta da favola, ed un’altra è la continua, monotona, ripetitiva ed insensata critica che muovi a tutti i giocatori della ROMA, tranne pellegrini, ed a tutti gli acquisti. Siamo a luglio, si può aspettare la conclusione del mercato e poi valutare il lavoro di pinto? Perché chi dà continuamente contro i giocatori o i dirigenti della ROMA per partito preso come fai tu è privo di fondamento anche quando effettivamente un acquisto non corrisponde a quello che la maggior parte dei tifosi si aspettava. FORZA ROMA e, appena si infila la maglia GIALLOROSSA, FORZA ELDOR

    • Per rispetto dei tifosi della Roma e del calcioin gene?re :
      perché non accendi il cervello prima di scrivere ?
      Mi sembra che l’Italia ha vinto un europeo senza gli pseudo campioni che tu aspetti.

  11. L’attacco dei sogni. Nemmeno il psg ha un attacco così forte. Peccato non giocare in Champions, con questo attacco avremmo vinto a mani basse. Dzeko non lo voleva vedere più nessuno ma adesso va bene. Shomurodov alcuni non sapevano neanche che esisteva, oggi è il giocatore perfetto per completare il tridente. Zaniolo è quello che dà più garanzie nonostante i due gravi infortuni patiti. E questo la dice lunga. Il solito anno di transizione. Ma tanto il prossimo anno costruiremo una rosa competitiva. Altrimenti il prossimo anno ancora. Tanto Shomurodov ancora ci sarà, forse anche Dzeko e Pastore che oramai è una mascotte. Era il calciatore che mancava nel centrocampo a 3, come lo è oggi Shomurodov per il nostro attacco.

    • Non ti sono bastati tutti questi anni per capire che con i calciatori mediocri non arriviamo neanche 4 e non vinciamo?

    • ALDA, c’è il PSG con Al Khelaifi che in questo periodo può (al contrario di praticamente TUTTE le altre squadre del mondo) spendere soldi per rifare in toto una squadra di campioni. Facci un favore e vai a tifare gli sceicchi. Noi “mortali”, privi di inciuci con l’UEFA, dobbiamo ridurci a fare un mercato oculato con acquisti mirati e richiesti dal Mister.
      Se ci si vuole rovinare il fegato ed avvelenare l’ambiente allora si può continuare a polemizzare. Se no si possono aprire gli occhi e accettare la realtà. Quest’anno lo scudo è un miraggio e per il quarto posto sarà una dura lotta. Ma si stanno ponendo le basi per successi futuri e questo a me basta. (poi se ci scappasse una C.I. o una Conference in bacheca di sicuro triste non lo sarei, e con un po’ di fortuna sarebbero entrambi trofei alla nostra portata già quest’anno)
      Pazienza e fiducia nel Mister e nella presidenza, visto che di fatto questo sarà il primo vero inizio di stagione con la Roma per loro. DAJE DAJE DAJE!!!

    • Diego tifare la Roma non significa fare la parte dei poveracci. Gli altri rubano e fanno inciuci è vero. Ma perché allora nessuno dei nostri denuncia queste cose? A loro va bene farsi rubare? O forse va bene perché queste squadre ci hanno comprato i giocatori e ci hanno fatto fare le plusvalenze necessarie per la sopravvivenza sportiva del club? Detto questo sono fiducioso sia sui Friedkin che su Mou. Però non è che qualsiasi acquisto deve essere accolto come fenomeno o giocatore ideale. Perché sono anni che arrivano fenomeni o giocatori ideali a detta vostra e i risultati sportivi raccontano altro. Comunque Rui Patricio e Vina mi piacciono e sono soddisfatto del loro acquisto. Shomurodov non mi piace. D’altronde non potersi permettere giocatori affermati è diverso dal non potersi permettere giocatori forti. Il lille ha vinto uno scudetto in Francia contro il psg, pensando prima a cedere e poi a comprare sconosciuti. Il leicester addirittura uno scudetto in Inghilterra con una campagna acquisti zeppa di sconosciuti e contro squadroni molto più ricchi e influenti. Solo per noi è tutto proibitivo. Almeno prima ci lamentavamo che gli altri rubavano arrivando a pochi punti dalla vetta. Adesso ci lamentiamo dopo essere arrivati a distanze siderali anche dal 4 posto. Se al posto di Shomurodov fosse arrivato Azmoun sarei stato felice. E ripeto sono felice sia dell’acquisto di Rui Patricio che di Vina oltre ovviamente a Mou che un quid in più lo aggiungerà sicuramente.

    • Allora, primo punto:
      Se il sistema è malato e certi comportamenti non vengono denunciati (o le denunce verbali, che ci sono state, cadono nel vuoto) non vuol dire che ai club onesti vada bene farsi derubare. Ma il potere, per definizione, non è facile da sconfiggere…
      Non ho capito il collegamento del discorso con le plusvalenze.

      Punto due: Fenomeni e giocatori ideali a detta di chi? Non di certo mia. Giocatori messi nel mirino da Mou e comprati da Pinto si, questo l’ho detto. Il fatto che li volesse l’allenatore e che ci fosse quindi intesa fra tecnico e DS è un fattore importante e sono certo che possano rendersi utili, ma non mi pare di aver mai esaltato esageratamente gli acquisti.

      Il finale è un po’ confusionario, non capisco se sei ottimista o meno, “solo per noi è tutto proibitivo” ad esempio era una frase sarcastica o no?

      Comunque di base preferisco vivere il calcio con ottimismo e se pensi che siamo “poveracci” solo per il fatto che non scimmiottiamo la squadra più ricca del mondo facendo acquisti ‘fuori mercato’ allora siamo messi male e rinnoverei l’invito a tifare altro, visto che la nostra storia ci insegna che non siamo quel tipo di squadra. E visto che nel mondo il PSG mi pare l’unica squadra ad aver fatto acquisti importanti senza il bisogno di vendere o senza prendere solo parametri zero e occasioni simili, non provo assolutamente vergogna per questo mercato ‘oculato’.
      Una delle poche volte nella nostra storia in cui abbiamo provato a fare il mercatone con acquisti pesanti, siamo rimasti pesantemente scottati. Nzonzi, Pastore & Schick docet. Impariamo dai nostri errori e facciamo le cose ragionate, per bene.

    • 1) Le squadre che non rispettano le regole sono quelle che ci hanno consentito in questi anni di fare plusvalenza con alcuni calciatori e ci hanno permesso di sopravvivere, quindi la precedente presidenza (Pallotta) ha evitato di fare guerra per un proprio tornaconto personale. Ora con i Friedkin questo problema sembra non esserci più, almeno per quanto riguarda le plusvalenze di giocatori di alto livello.
      2) Non so se i calciatori presi li abbia scelti Mou o se li abbia accettati. In tutti e 2 i casi ho delle perplessità perché Pinto non è un DS nella Roma e non l’ha mai fatto in precedenza.
      3) Non ho detto che siamo poveracci ma solo che facciamo la parte dei poveracci, di quelli del tipo vorrei ma non posso. Sento dire da molti tifosi che non abbiamo soldi e quindi non dobbiamo pensare a vincere ma solo sperare di arrivare almeno 4. Poi vedo il Leicester vincere in Inghilterra e il lille vincere in Francia con un mercato intelligente e contro delle superpotenze. E comunque ogni anno costruiscono una squadra con tanti calciatori bravi presi a poco e pochissime o zero zavorre invendibili. L’opposto nostro. Non sono contrario a un mercato oculato, io sono anni che dico che se sai comprare anche senza i soldi delle più ricche puoi fare una squadra vincente. La Roma ogni anno ha investito somme sufficienti per allestire una rosa di livello. Ma sono stati fatti tanti errori per cui alla fine quest’anno giochiamo in Conference. Se acquisti Rui Patricio va bene, Vina va bene, Shomurodov per me non va bene. Poi farà 30 goals e vinceremo lo scudetto. Speriamo. Però perché devo dire che Shomurodov era l’attaccante che volevo? Se l’avessi detto una settimana fa che volevo Shomurodov sai quanti mi avrebbero criticato. Sono coerente, non mi piace come ti dico invece che mi piacciono Rui Patricio e Vina. Poi se mi sono sbagliato su Shomurodov sarò felice.

    • Va bene, Shomurodov come terzo centravanti per te non va bene. Liberissimo di pensarlo. Così come io mi sento libero di contestare questa negatività e la maniera provocatoria con cui l’hai posta nel tuo primo messaggio parlando con ironia di Champions, Zaniolo e via dicendo. Questo è uno dei pochi spazi dove i romanisti possono connettersi sul web e mi farebbe piacere vedere un po’ di fiducia almeno nel momento in cui stiamo aprendo un nuovo corso (no campioni venduti, netto passo in avanti rispetto al passato) in un momento storico difficile a livello mondiale, cui solo pochi miracolati possono fuggirne le logiche di mercato (PSG) grazie alla corazzata economica e “politica” che hanno alle spalle.

      Sul resto non aggiungo nulla perché sta prendendo la forma della classica discussione infinita e vorrei dare un punto ad almeno uno degli argomenti che abbiamo toccato.

  12. Lho avuto a fantacalcio per un anno preso con i soldi che restavano per i big.
    Ecco questo è il livello di shomurodov non giovava quasi mai preferendogli Mattia Destro..
    Veramente una delusione incredibile Pinto.
    Forum si può sapere chi è il manager o la società ubzeka che riceverà le fee pagate dalla Roma?
    Perché nella società Roma quasi ogni anno dobbiamo vedere questi affari (vedi shick)..di dubbio interesse per la squadra… di grande interesse per altri..
    Friedkin vi interessate a quello che avviene a Trigoria?
    Se non si centra la Champions spetterà a voi coprire i debiti non i dirigenti…

    • Azz, Eldor è stato una delusione pazzesca a Fantacalcio, il vero gioco degli allenatori di ogni parte del mondo, ai falliti come Mourinho non resta che ripiegare sulla panchina delle squadre. E adesso come faremo? Sto ancora reggendomi la panza dal gran ridere, questa è più divertente dell’altra barzelletta in base al quale le quotazioni dei giocatori le fa Postalmarket, pardon, Transfermarket…

    • Dario ma che dovrebbe dire Mou ad una società che ad un allenatore da Premier leagua (Tottenham) gli parla di piani di rilancio, qualificazione champions, ecc.. ed ancora non ha acquistato Xhaka e gli prende per l’attacco Shomodurov che ha segnato meno di Borja Mayoral (che parte dalla panca a Roma) ??

      Alla fine vuoi pagarmi tutti sti soldi per non arrivare in Champions ?? ma cavoli tuoi
      Shomorudov è poco di più di un Carles Perez.. un altro doppione..

    • Magari Mourinho (e i tifosi assennati) aspettano che si concluda la campagna acquisti per dire la propria opinione? No, perché se poi arrivasse un altro centrocampista di livello e magari un ottimo terzino destro, non credo che sarebbe la stessa cosa…

    • Mo’ te mando il bardo Assurancetourix.
      Adesso la campagna acquisti si giudica dal Fantacalzio (direbbe sempre la Clerici).
      Ma vi pare veramente che Mourinho non abbia preteso – giustamente – di metter bocca nella campagna acquisti?

    • Destro 20-21:
      -1615 minuti giocati (equivalgono a circa 18 partite da 90 minuti)
      -11 gol fatti
      -11:18=0.61 gol a partita, che non è affatto male se vai a guardare i numeri degli attaccanti delle medio-piccole. Facendo lo stesso tipo di calcoli salta fuori che per minuti giocati ha fatto più gol di Lautaro Martinez. Per dire… (poi Lautaro è campione vero e ci ha messo in mezzo pure una decina di assist, ma quella è un’altra storia)

      Per una squadra di quel calibro, un Destro redivivo (dopo gli anni di anonimato) è una manna ed è normale che Eldor sia finito in disparte vista la discontinuità che gli si attribuisce.
      Ora, con un allenatore tosto come Mou, mi auguro che l’uzbeko possa crescere e mostrare tutto il suo potenziale.

    • HSL ho letto il tuo messaggio carino.
      Mourinho credo che abbia chiesto prima di venire a Roma i progetti ed il budget per la campagna acquisti ed abbia dato una lista di giocatori compatibili con quel budget.
      Io personalmente non ho mai letto nessuno dei commentatori di questo forum vogliamo Shomurodov.. nessuno..
      Ti dico io piuttosto avrei preso Simy dal Crotone che ha solo 3 anni in più ma ha segnato al primo anno in Italia quasi 3 volte tanto e giocando come titolare nel Crotone !!

  13. Ciao TT, quale sarebbe il goal clamoroso sbagliato da Dzeko…non e’ polemica solo per sapere… perche’ se pensi a quello quando era solo davanti al loro portiere ricordiamoci che l’arbitro aveva gia’ fischiato il fuorigioco…e Dzeko non ha praticamente tirato. Solo quello, veramente.

    • Nel secondo tempo ha tirato la palla fuori da pochi metri, se fosse stata una gara di campionato, sarebbe stato un goal mangiato, perché il fuorigioco non c’era e il VAR avrebbe convalidato la rete. Altro che non aver praticamente tirato.

  14. Ripassatevi la prima intervista di Mou… Il prossimo anno andranno in scadenza 2 punte e ancora non è chiaro se Sho.. e obbligo o diritto riscatto ….penso che la vera Roma di Mou si comincerà a vederla da proximo anno

    • Quella di Monchi dicevate che se vedeva la vera Roma fra 4 anni, la stamo a vede infatti !

  15. A mio parere, Eldor Shomurodov potrà essere giudicato definitivamente (e serenamente) solo dopo averlo visto in azione in campionato e nelle coppe, ma per ora spicca un lato molto positivo di tutta questa faccenda: la AS Roma ha acquistato il giocatore uzbeko in tempi rapidissimi. Che sia finalmente finito il periodo delle telenovele che hanno spesso caratterizzato il mercato della nostra squadra del cuore? Basti pensare all’acquisto piuttosto complicato di Smalling, per non andare troppo indietro nel tempo.

    • Ma ci credi davvero a quello che dici? Ma dico io a ste condizioni che volevi che il Genoa ti dicesse no aspe’ vediamo voglio di più oppure lo cercano in tanti ,aoo maddai cioè tifare si ma non passare per gente che non ragiona proprio.

    • Beh se prendi giocatori che nessuno vuole ci metti pochi giorni a firmare..
      Se venisse qualcuno a prendersi Pastore la Roma firmerebbe in 5 minuti

    • @Lukino973, io credo a quello che vedo: in passato mi sembra che, non di rado, le trattative della Roma siano andate un po’ troppo per le lunghe anche per l’acquisto di giocatori non proprio definibili “fuoriclasse”. Del resto anche altri utenti del Forum hanno fatto notare nei giorni scorsi che la società giallorossa è stata particolarmente veloce nel chiudere la trattativa per l’acquisizione di Shomurodov. Poi se vogliamo trovare dei lati negativi anche quando le cose filano lisce, pazienza: ognuno la vede a modo suo, ci mancherebbe altro.

    • Acquistato in tempi rapidissimi perche’ il Genoa (al contrario dell’Arsenal) accetta cambiali.

  16. Un po’ perplesso ma va bene, essere famoso non ti rende necessariamente più bravo e Shomurodov probabilmente finora avrà pagato la sua nazionalità “ambigua” dal punto di vista del talento calcistico.
    Non possiamo fare altro che fidarci e stare tranquilli.
    Sta di fatto che è più una punta di manovra che un finalizzatore, e Dzeko stessa cosa. Spero che i gol in qualche modo arrivino e bastino a vincere.
    Benvenuto anche a Eldor

    • Be’ anche la nazionalità di Mktayran,non mi sembra che sia famosa per aver vinto coppe del mondo… Ma i talenti nascono dovunque..
      Magari al pronto e via questo fa due gol a Firenze, e le cose cambiano radicalmente e già mi immagino le feste in piazza per consacrarlo idolo della folla giallorossa…

  17. Premesso che a me il giocatore piace molto più di Belotti è che è pure due anni più giovane, ci sono anche considerazioni economiche alla base dell’acquisto.
    Eldor guadagnerà 1,5 mln netti, con il bonus fiscale circa 2 lordi.
    Belotti ne chiede 3,5 netti, che al loro (x lui niente bonus) sono circa 7.
    La differenza è di circa 5 mln l’anno.

    • Inoltre il budget di quest’anno non viene praticamente intaccato, qualcuno ancora non ha capito che la campagna acquisti è appena iniziata. E i soldi potrebbero venir buoni per un buon terzino destro, visto che Florenzi non ha intenzione di restare, o per un ulteriore centrocampista.

  18. Ancora nessuno ha fatto commenti sulla tempistica dell’acquisto, mi pare. L’ingrato compito lo lasciate a me… 🙂
    Quali conclusioni trarre dal fatto che il calciomercato durerà ancora un mese ma il centravanti è stato preso adesso?
    Può darsi che Pinto abbia constatato che non c’erano margini di manovra per altre operazioni (gli Icardi o i Cavani; il mio candidato era Kalajdzic) anche, ahimè, per la disponibilità economica che deve bastare anche per Xhakha e speriamo anche qualcun altro.
    Oppure, può darsi che Shomurodov sia effettivamente una ‘prima’ scelta di Mourinho e quindi, indicato lui, si è proceduto senz’altro nella trattativa col Genoa; non avrebbe avuto più senso aspettare per averlo in organico.
    Mi piacerebbe se i Friedkins, sempre attenti nella comunicazione (e nella ‘non comunicazione’, nel senso: poche parole ma quelle giuste), sgombrino ora il cielo dalle nubi addensatesi sull’ingaggio dell’Uzbeko, chiarendo che l’abbia voluto proprio lo Special One, in modo da dissipare perplessità e malumori di chi si aspettava ‘ben altro’. Fienga, quando torni da Dubai dì qualcosa…

  19. io lo vedo piu in quelle partite e ce ne ricordiamo tante dove stanno tutti dentro l aria di rigore a quel punto metti lui con zdeko vicino e fai come fa la juve trenta cross in area prima o poi una spizzata ecc ecc pwr me quello è il ruolo mentre majoral con altre caratteristiche per me va bene quando si aprono i spazi , my idea

  20. Se le cifre sono quelle che dicono (tra i 15 ed i 20) allora non penso ci vorrà molto prima che il valore raddoppi..Io ricordo un certo Piatek che con un anno ad alto livello è stato venduto a 35 mil di euro al Milan per poi non confermarsi l’anno successivo. Non ci possiamo permettere i giocatori una volta esplosi (come Vlahovic) e allora va bene provare a costruirsi il giocatore in casa..operazione che ci può stare a mio modestissimo parere

  21. E’ un giocatore le cui caratteristiche permettono di passare in corso d’opera dal 4231 al 433 o 4312 in modo indolore. E’ uno sgobbone, ma dal piede discreto e di una presenza fisica di tutto rispetto.
    Le volte che l’ho visto mi sembra fossero sempre da subentrante, ed è stato in grado di dare una scossa importante.
    Sulle cifre non mi esprimo, sarà come sempre il campo a farlo.

    • 18 mioni per un subentrante mi sembrano tantini, il Genoa lo paga 7 noi quasi il triplo. Pero quando vendiamo lo famo al ribasso, e bavvè…

    • E fra l’altro Shomurodov non avrà problemi a stare in panchina, non come il cocco di nonna che non accetta di essere la riserva di Karsdorp.
      Serve gente che sgobba per la squadra e non si lamenta (come Cristante), di primedonne permalose ne abbiamo già avute abbastanza.

  22. Anche quest’ anno vinceremo il prossimo ahahahahha ,come vi pigliano per cu.o gli americani non vi ci piglia nessuno,brutta fine il tifoso romanista,crede a tutte le caz..te,a sto punto penso che Mourinho sia stato fatto venire solo per creare entusiasmo senza un vero motivo,secondo me a metà stagione se ne va pure poi vedremo segnatevi ste parole

    • Il commento di un lazialotto ci può pure stare, so’ l’altri 7 che si aggirano loschi….cominciano a diventa’ un po troppi.
      Uno e’ sicuramente bah…

    • A dario non perde tempo qua ce so nick che la mattina se sveiano e dicono “oggi voio batte il record di pollici in gu” siccome non hanno un kaiser da fare quale cosa migliore che sparare minchiate qua .
      P.S.
      se cosi fosse gli americani se prenderebbero per cu…lo da soli visto che ce mettono i sghey io al piu me vedo la formula 1

    • Segnatele che pure io mi segno le tue ne riparliamo sempre se nel frattempo non cambierai nick

  23. Ma non dovevamo risparmiarensul portiere, sul terzino e sul centrocampista per puntare tutto su un’ attaccante da 20 gol?mah…

    • Guarda che non riesci a cedere Dzeko, l’attaccante da 20 reti non può arrivare. Mentre se lo cedi, volesse il cielo, potresti puntare su un Kalajdzic o chi per lui, sperando che non faccia la fine di Schick. La botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere.

    • Mayoral per me può farli tranquillamente se parte da titolare e batte i rigori…ma siccome li batte Veretout si ferma sui 19 eheh

  24. Comunque è da notare come sia cambiato tutto, con l’arrivo della nuova proprietà. Gli altri anni stavamo qui a commentare lo smembramento della squadra, perché bisognava fare le plusvalenze entro il 31 luglio, ora molti sono scontenti perché abbiamo preso solo tre giocatori, ad un mese dalla fine del mercato. Per inciso, dopo aver visto Rui Patricio con il Porto, del cui acquisto molti non si capacitavano, direi che invece di giocare a Fantacalcio e pretendere i grandi nomi (Nzonzi, Pastore, Vermaelen e Cole ancora non hanno insegnato nulla), lascerei fare a Mourinho…

    • ti svelo un segreto ma non lo dire a nessuno, il FPF è stato sospeso. L’anno prossimo si vedrà che verrà rimodulato è cancellato

    • Voglio darti una ferale notizia: se tu quest’anno non applichi il FPF, i soldi che hai speso vanno lo stesso a bilancio. Questa te la potevi proprio risparmiare, mi sa che non hai proprio capito come funzionano i bilanci societari…

  25. Basta dire che l’obiettivo è la qualificazione in Europa League,. E anche in questo caso è sempre un’operazione senza senso. Se dobbiamo prendere dei signor nessuno allora bisogna pagarli due lire come l’Atalanta non venti milioni a preziosi. Completamente in disaccordo

    • I venti preziosi milioni, che potrebbero essere di meno considerato che di Kumbulla si diceva fosse costato 30 milioni, mentre all’atto pratico sono stati poco più di sedici, sono al momento dei semplici “pagherò”.

  26. Quando è stato preso Mourinho io qui feci “mea culpa” nei confronti dei Friedkin per tutte le critiche che avevo addossato loro in precedenza. Feci mea culpa perchè nessuno si aspettava l’arrivo di un allenatore di quel livello, ed anche ovviamente perchè l’arrivo di Mourinho presupponeva un futuro di acquisti “al livello di Mourinho”. Bene sono passati quasi quattro mesi dall’annuncio e finora la campagna acquisti non si può dire certo soddisfacente, leggo addirittura che Shomurodov (riserva del Genoa) è una esplicita richiesta di Mourinho??
    Ancora manca un mese al termine del calciomercato quindi è assolutamente prematuro dare giudizi definitivi ed inoltre i Friedkin ci hanno abituati a colpi a sorpresa, ad oggi però non reputo gli acquisti bastanti per arrivare almeno in Champions, finora sono un pò deluso rispetto alle aspettative create dall’arrivo dello Special e Shomurodov ne è una conferma.
    Attendo qualche settimana per capire se Mourinho è l’inizio di un vero Progetto od una semplice “Vacanza Romana” di un allenatore deluso.

  27. A chi commenta dicendo che stiamo pagando 20 milioni una riserva del Genoa,vorrei ricordare che anche Mayoral a questo punto si può considerare una doppia riserva, stava in panchina a Madrid e ora sta in panchina a Roma,eppure anche lui va pagato 20 milioni per essere riscattato il prossimo anno…

    • Infatti penso che la Roma non pagherà mai mayoral 20mln. Se dopo una stagione da 17 goal con una media di più di un goal ogni due partite non farà il titolare quest’anno, dubito possa farlo io prox e spendere 20mln per lui.

    • infatti majoral è il prestito pluriennale con DIRITTO di riscatto, l’uzbeko è a tutti gli effetti l’erede di dzeko visto che questo sarà il suo ultimo anno.

  28. La ritengo un’ operazione intelligente e soprattutto fatta dietro stretta indicazione di Jose Mourinho . Non siamo in presenza di un fuoriclasse ma di un un attaccante per certi versi poliedrico e che pare trovarsi a suo agio come subentrante . In questo rivedo la politica del primo Mourinho dei tempi del Porto .Grande determinazione ma soprattutto grandi intuizioni . Insomma un ritorno alle origini dopo le ultime stagioni un po’ più salottiere . Si parte non favoriti ma si cerca strada facendo con il lavoro quotidiano la chiave per le vittorie..

  29. Shomoroduv sarà un altro shick o defrel..
    E’ inaccettabile per me prendere Mourinho e comprargli certi giocatori..
    C’era la fila per prenderlo da pagare 18 milioni ???
    l’Atalanta voleva dare indietro Zapata per avere sta forza della natura ??

    Potete anche avere il consenso sui social ma se dalla Roma dello scudetto del 2001 con 47 mila abbonati siamo passati ad averne 21 mila nel 2021 fatevela qualche domanda. continuate così.. speravo nei Friedkin ma dopo questo acquisto.. che amarezza..

    • Nel 2001 non c’erano le TV che trasmettevano le partite che io ricordi… Ecco il fatto. Detto questo, sul resto concordo.

    • Con l’Atalanta hai fatto proprio un autogol, loro il grande nome neanche vogliono sentirlo, prendono i Gosens a due soldi, o i Zapata mandati a spasso dal Napoli via Sampdoria. Infatti nell’ultimo biennio ci hanno fatto mangiare tonnellate di polvere. Qualche domanda te la dovresti fare tu, il calcio non è il Fantacalcio o l’album delle Panini.

    • Caro Dario
      beato te che dopo i Kostic ed i Vladovic ti vedi arrivare Shomurodov e sei contento
      Non parlare dei dirigenti dell’Atalanta .. rispetto ai nostri stanno in un altro pianeta…
      Con la programmazione l’atalanta ora ha in attacco Muriel e Zapata..
      Loro hanno guadagnato stabilmente la Champions noi l’abbiamo persa stabilmente e ora pure la Europa League.
      Per colpa del genio portoghese che ci ha portato fuori dalla Europa League noi abbiamo preso il panchinaro del Genoa, mentre il Milan ha preso Giraud (uno sconosciuto.. vede pure poco la porta.. da 7 max 8 gol a stagione…), senza contare che dobbiamo battere il Napoli di Spalletti con Insigne..

      Beato te Dario perché a me rode tanto…

    • E certo, Kostic sì che era un nome, addirittura 4 reti (non parlatemi di assist perché su un cross se l’attaccante segna di testa per bravura sua, non c’è assist) in Bundesliga a 29 anni e 25 milioni di richiesta. Guarda, se l’alternativa era ‘stu Kostic, meglio questo armadio a sei ante, tutta la vita. Capirei se uno mi dicesse che voleva Lacazette. E lasciamo stare la barzelletta Giraud, 17 reti in tre anni e mezzo con una armata come il Chelsea, si vede che Nzonzi, Cole, Pastore e Vermaelen ancora non sono serviti da lezione.

    • Lorysan, ricordi male, nel 2001 già c’erano le televisioni che trasmettevano le partite, tutte.

  30. KAWA, buongiorno: li ricordi i commenti “in Monchi we trust”? era diventato un tormentone ahahahha: ora, considerando la magnanimità di giudizio pregressa, potremmo auspicare un minimo di pazienza e fiducia nell’operato di Mourinho? altrimenti viene da pensare che non si aspetta altro, da parte delle vedovelle di ballotta, per dire: si stava meglio quando si stava peggio. Ballotta = gollum è strepitosa ma io lo vedo più nei panni di Efialte ahahahahhaah, e in quelli di Commodo del gladiatore ahahha. Un caro saluto e sempre Forza ROMA.

    • …ed una radio per sentire che la guerra è finita (cit.)
      ormai ballotta siete solo in 4 a nominarlo…fateve ‘na domanda magari… 😉

  31. ELDOR NON È UN ESTERNO, come non lo era shick.
    ELDOR NON È UN TREQUARTISTA, come non lo era shick.

    ELDOR È UNA PUNTA, massimo seconda punta come shick.

    Sono giocatori praticamente uguali per caratteristiche, cioè punte tecniche di movimento.

    “Ma Eto’o giocava esterno con Mourinho”, falso vero: Eto’o giocava esterno alle volte perché non aveva esterni da poter mettere Mourinho, stessa cosa Mandzukic con allegri che non avendo esterni sx mise il pennellone.

    Con tutto l’amore per ELDOR che spero possa farci vincere qualcosa o fare i goal di mayoral lo scorso anno, abbiamo preso uno che in carriera ha SEMPRE fatto la punta e qualche volta quest’anno la seconda punta con destro. Stop.

  32. Mah Asterix, ti riproponi, come il personaggio fantastico, nel ruolo di nemico giurato di ROMA, ebbravo ahahahha Forza ROMA

    • Caro Prohaska
      amo questi colori ed amerò sempre questa squadra.
      Ho solo problemi con i pap..ni usurpatori che occupano Trigoria prendendo stipendi da sogno per produrre questi risultati indecenti (conference league… ma che caxxo è ?) e che continuano a raccontare bufale ai tifosi ..
      Ho visto gestioni societarie passate (Viola, Sensi) senza soldi che erano molto più oneste.. si prometteva la coppa Uefa perché solo quello potevamo permetterci..
      Oggi paghiamo alla struttura Roma stipendi da top team ma siamo arrivati settimi !!!Si dovevano dimettere tutti dopo lo scorso anno ..

  33. Ma veramente credete che la riserva di Destro sia una richiesta di Mourinho?
    Ho paura che il buon mou si romperà le scatole e ci mollerà.
    L’unica richiesta fatta da lui sta ancora a Londra.

  34. criPtico, noi non siamo mai stati criptici rispetto a Ballotta, la radio dovrebbe avervi avvisato che la guerra l’avete persa. Forza ROMA

    • peccato che gli unici in guerra eravate voi…”noi” abbiamo sempre e solo tifato Roma, ma inutile ripetere discorsi vecchi…godite i Friedkin se ci riesci 😉

  35. Se fossi Mourinho sposterei Dzeko alto a sinistra invece di Eldor,in quella posizione ha realizzato diversi gol rientrando per tirare con il destro,con il Torino fece un gol strepitoso e anche il famoso gol con il tiro al volo contro il Chelsea fu realizzato in una posizione defilata a sinistra.Avere un forte colpitore di testa come Shomurodov, e spostarlo come esterno invece di tenerlo a centro area,non credo sia molto produttivo…
    Dzeko e’ piu tecnico e potrebbe farlo, addirittura con l’età potrebbe giocare più arretrato in appoggio alla punta avanzata… Totti con Zeman gioco in quella posizione e fece 13 gol,e in seguito sempre spostato sulla sinistra fece il famoso gol alla Sampdoria al volo…

    • Stefano hai ragione su tutto ..
      infatti Dzeko è enormemente più forte di Shomordov, ma anche borja mayoral è più forte del pachinaro del genoa

    • A me me sa tanto che Dzeko finisce in panchina presto e il duo d’attacco sarà Eldor-Mayoral in una specie di 4-3-1-2 in fase di possesso palla. Dietro le punte potrebbe agire sia Zaniolo che Mikytarian e Pellegrini finirebbe a fare l’interno di centrocampo.

      Dzeko arretrato non ce lo vedo perché non ha il lancio che aveva Totti. Lui sa difendere bene la palla, ma non c’ha il lancio di prima intenzione, manco quello di seconda. Al massimo ti fa l’assist da dentro l’area o la sponda di testa, ma non è il giocatore che manda in porta il compagno.

  36. Eldor, figlio di Kmer della tribù di Instar, cresciuto tra le nebbie di Sgnfnir…
    Scusate, ma era troppo ghiotta 🙂
    Benvenuto a Roma.

  37. Secondo me invece sei tu micros che te sei infatuato Di Lorenzo..ci può stare è un bel ragazzetto altrimenti non si spiega questa pesante offesa a una persona che dice più o meno quello che diciamo in tanti e cioè che Pellegrini è un sopravvalutato raccomandato.

  38. E ringrazia il cielo che e’fango… Io invece con la tua sono ancora in debito dall’ultima volta,falla passare così la pago…

  39. io sono contento. dopo il broccolaro e il mago tordo de sevilla …sta nascendo una nuova ROMA. avanti cosi’.

  40. Finalmente un forum interessante ed equilibrato(salvo qualche eccezione) : sono d’accordo per la fiducia a Mou , alla società ed ad Eldor. Poi vedremo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome