ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Shomurodov ultimo rinforzo in attacco? Non ci giurerei, dipende da Dzeko. Il bosniaco sta lavorando bene e va d’accordo con Mourinho, ma c’è pure da dire che non sono arrivate offerte. Se arrivassero, certezze assolute nel calcio non si possono avere. La Roma tra Rui Patricio, Shomurodov e Vina, ha già peso una sessantina di milioni che non sono mica pochi. Dalla vendita di quei calciatori che seri riuscito a piazzare non è che ti sono entrati tutti questi soldi…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Shomurodov dovrebbe essere ufficiale tra poco. Florenzi? A me sta cosa che Mourinho lo chiama e lui gli dice “non vengo”, mi fa impazzire. Ci sta come ricostruzione, è vero che Mourinho lo ha chiamato, lui avrebbe voluto testarlo. Ma Florenzi sembra orientato ad andare altrove. Deve essersi rotto qualcosa non solo con Fonseca, ma proprio con la Roma. Se c’è qualcosa con l’Inter? Probabilmente sì, ma Florenzi ha un procuratore molto bravo che non avrà problemi a sistemarlo…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma, dopo aver chiuso Xhaka, penso che punterà su un altro centrocampista o eventualmente un terzino, se Florenzi non accetterà di tornare come sembra. Se questa sarà la campagna acquisti della Roma non sarà un mercato fatto in funzione di Mourinho dal punto di vista economico. Se la Roma avesse preso Sarri credo che più o meno questo avrebbero fatto, i calciatori forse sarebbero stati diversi, ma il tipo di mercato sarebbe stato questo. La Roma, come la gran parte delle squadre più forti, quest’anno puntano tutto sull’allenatore…”
Dario Bersani (Rete Sport): “A oggi mi sembra difficile che arrivi un’altra pedina in attacco. Ora c’è di tutto lì, sono parecchi. Ma con un mese di mercato non si posso escludere scenari. Ora bisogna concentrarsi per Xhaka, deve lavorare sul centrocampo che sarà titolare, perchè quelli che abbiamo visto ora non possono esserlo. Cristante ne giocherà parecchie, poi c’è Veretout che verrà recuperato. Puoi tenertene uno tra Villar e Diaweara, ma alla fine del mercato mi aspetto un altro acquisto a centrocampo oltre Xhaka. Lì deve cambiare il più possibile con acquisti mirati, come Xhaka che è un acquisto mirato…”
Marco Juric (Rete Sport): “Florenzi-Perisic? Certo che lo farei questo scambio, ma mi sembra che sia di difficile collocazione il croato nel 4-2-3-1 di Mourinho. Dzeko? Non possiamo dire con certezza che sarà lui l’attaccante della Roma, ma le priorità ora sono gli otto calciatori che devono uscire, e soprattutto la trattativa per Xhaka. La Roma ha sei calciatori che sono fuori rosa che pesano tantissimo, Pastore, Fazio, Nzonzi, Pedro, Santon, Olsen…sono almeno 30 milioni lordi che devi pagare e che stai buttando. Capisco la difficoltà di Pinto, sono calciatori che veramente non hanno mercato e che sono un peso abnorme per le finanze della Roma…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ci crede davvero in questo Shomurodov, perchè ci investe 20 milioni di euro. Che non sono tanti per un attaccante, ma di questi tempi…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Shomurodov? Da Genoa mi confermano i dubbi sulle difficoltà che ha avuto durante l’anno. È stato discontinuo, ma può giocare tutti i ruoli dell’attacco. Nella Roma all’inizio può avere poco spazio. Può giocare anche accanto a Dzeko, lo ha dimostrato al Genoa. Mi incuriosisce molto… Io convincerei Florenzi a restare, perché è forte e lo metterei titolare…”
* “ON AIR”, la nostra rubrica sulle radio romane, va in vacanza: tornerà a farvi compagnia il 23 agosto, per l’inizio del campionato.
Redazione Giallorossi.net
Vediamo.
È arrivato Rui Patricio: la Roma non aveva molti soldi da spendere sul portiere e probabilmente conta di far crescere Fuzato. Rui mi sembra solido e d’esperienza.
Oggi dovrebbe arrivare Vina. Mi pare molto interessante, certo l’infortunio di Spinazzola avrà scombussolato parecchi piani e costretto a Roma a mettere in preventivo un’ulteriore spesa che avrà decurtato il già scarso budget.
Sempre oggi dovrebbe essere annunciato Shomurodov: pare (condizionale d’obbligo) che sia una precisa richiesta di Mou, lo sapremo in conferenza, forse. In questo caso ok, mi fido ciecamente di Mou, altrimenti sono un po’ perplesso ma spero di essere smentito, e comunque ormai Eldor è della Roma quindi daje Eldor.
Xhaka va per le lunghe, ma probabilmente perché la Roma sa di avere il coltello dalla parte del manico, quindi sono tranquillo. Dei nuovi arrivi è quello che mi convince di più, e comunque lo ha chiesto Mou.
Poi c’è la querelle Florenzi. Devo dire che io capisco che Florenzi non voglia più giocare, se il motivo è il rapporto con la tifoseria. È indiscutibilmente stato oggetto del “trattamento Menez”, anche da parte di certa stampa e radio locali, quindi giustamente si chiede, ma chi me lo fa fare? Tra l’altro, giocando in un ruolo che non sarebbe il suo. Accusato di essere “il topolino” sulla base di “voci”, preso in giro fino alla morte perché è andato ad abbracciare la nonna dopo un goal, per me sono cose fuori dal mondo. Dato comunque per perso, per qualsiasi motivo, io non credo comunque che si possa rifiutare di giocare se l’allenatore lo vuole mettere in campo: la società avrebbe di che per rescindere il contratto (ma lo perderesti a 0). Se non viene in Portoallo secondo me hanno già un mezzo accordo e onestamente, se le voci su Perisic fossero vere, beh, Perisic è un gran giocatore.
Mi pare comunque che la Roma sia l’unica a muoversi sul mercato in modo vario e con soldi freschi, almeno per ora.
ma nella questione xhaka chi ha il coltello dalla parte del manico è l’arsenal. Il giocatore non è in scadenza e non hanno bisogno di soldi. Ok essere tifosi ma l’obbiettività è gratis
Comunque sarebbe il colmo se a un giocatore che ha rifiutato di giocare con la Roma,gli si offrisse pure un’aumento per restare! In ogni caso Florenzi si e’giocato tutte le possibilità di ricucire un rapporto con i tifosi, sarebbe crocifisso alla prima partita sbagliata,e questo lo ha capito pure lui…
Lasfiga, hai ragione, semplicemente, me lo ero dimenticato. Ero partito dal presupposto opposto. Pare assodato che Mou abbia espressamente chiesto il giocatore a Pinto. Se per Mou il giocatore è così fondamentale la Roma deve fare uno sforzo in più per prenderlo e lo farà, altrimenti Mou non veniva senza alcune garanzie minime. Dopodiché entrano in campo altri fattori. Granit vuole decisamente venire. L’agente avrà fatto le sue mosse per farlo venire (come fanno quelli dei calciatori della Roma quando devono partire, possono diventare molto fastidiosi, anche per il mercato in entrata). L’arsenal non so quanto sia vero che non ha bisogno di soldi: l’affare Superlega sembra dimostrare il contrario. Inoltre, rischia di pagarlo due anni quasi a ufo, se lo ritiene un esubero.
Credo che tutti questi fattori giochino a vantaggio della Roma.
la volontà del giocatore è determinante a due condizioni, contratto in scadenza e necessità di soldi da parte della società. Nel caso della roma la seconda è sempre stata una costante perciò la volontà del calciatore è sempre sembrata così determinante
Florenzi in Nazionale da terzino di spinta.
Col PSG da terzino di spinta.
La Roma che lo ha impiegato e lo impiegherebbe da terzino di spinta : ” non è il suo ruolo” per molti dei tifosi che cercano la romanità.
Chissà perché vedo in Pellegrini lo stesso modo di fare e le stesse giustificazioni : ” non e mezzala ,,deve stare lì..deve stare la ,,bla bla bla ma i soldi che chiedono sono da quasicampioni.
Anche se NON è mai stato chiarito dove vanno impiegati
A pruzzo florenzi titolare è un insulto… Rick è MOLTO più forte… Deve solo trovare la quadra.
Me fa impazzire quando entra nel campo dalla fascia deve farlo più spesso.
Ha un piede eccezionale per gli assist e se Mou gli conquista il cuore terminera lopera di Mister Fonseca e diventerà uno dei terzini più forti della serie A.
Forza ROMA
David One, Karsdorp nei passaggi indietro e’imbattibile non ne sbaglia uno! Considerato che la porta sta dall’altra parte,deve migliorare su quelli in avanti…
Rick nasce mezzala…..
se lallero ahahahahah!!
annamosene in vacanza che è meglio!!
Karsdorp non da nè fare un dribbling ne sa tirare in porta, un giocatore modesto di corsa che sta acquisendo temperamento.
Nasce mezz’ ala? Se quel ruolo lo fa cristante può farlo chiunque.
@non sa@
P.s. Mi associo a pruzzo , molto meglio Florenzi.
Hahahaha a Alex te sei scordato che la juve cia vinto na partita palla lunga su manzukic vino a florenzi e sponda piate lo te alla Lazio io me tengo kardsrop
Grande Leo!
A ste… È forte pure nei dribbling, deve solo avere il via libera… Fideteeeee!!!
Daje RICKYYYYY❤️
Tra Rui Patricio (11,5 il prossimo anno), Vina (10 più bonus) e Shocomesichiama (sembra, ma non è detto che siano 2,5 di prestito oneroso e 17,5 il prossimo anno) la Roma ha speso sinora 60 milioni. Vabbè, chi dice che la matematica non è un’opinione si rassegni.
non ci fare caso, Ciardi è spesso un cretino
intendevo FA spesso
Io sono d’accordo col bomber. Per me Florenzi è più forte di Karsdorp, ancora.
Ahahahajaha
Complimenti per non mettere più i commenti di radio Mario Cesare.
Anche senza Mariolone sono insscoltabili, ora è già partita la crociata contro Shomurodov, ma come si permettono di prendere un calciatore così scarso, se c’era Totti non glielo avrebbe mai permesso.
Il bello poi è che sputano veleno contro la Roma a rotta di collo e poi chiosano dicendo sono i pallottisti che ora contestano questa nuova società 😅 le comiche proprio.
Cari mari CESARONI i pallottisti stanno sempre al fianco della Roma, quella di Pallotta, quella di Sensi, quelle ancora prima e questa ora di Friedkin.
Siete voi che state sempre a criticare è bollate un acquisto da venti milioni ancora prima che mette piede a trigoria
I pallottisti sono tifosi della Roma, voi siete tifosi de Mariolone Cesarone
Parole Sante!
Caro Luca, sei semplicemente grande!
Noi abbiamo tifato Roma anche allo spareggio con l’Atalanta per evitare la B (autogol di Vavassori), questi sono tifosi di Mariolone e della tribuna di Delafuentes.
ahahah… facile fare i sermoni senza sapere di che si parla e dicendo falsità…
caro Luca, mantenere un solo nick e dire i fatti, non bugie facilmente smentibili ,non faranno prendere tanti pollici in su, però determinerebbero una persona reale non vincolata all’approvazione dell’altri…
ad es., io non prenderò pollici in su, però trovi lo stesso nick da quando scrivo sui social e spesso i miei tanto criticati post rispecchiano la realtà, per es. ti faccio due profezie… dal 23 agosto ritroverai mariolone su onair e quando lo stadio riaprirà al pubblico sicuramente sarò più presente di te e altri radical chic a tifar dal vero, non nel forum, la ASRoma!!!
che poi… ricordo molti nick che attaccavano tifosi romanisti perchè usavano il termine cesarone poichè sinonimo di lazziale che beffeggià il romanista… curioso che neanche uno dei tanti te l’abbia fatto notare…
come se fa fino al 23 senza agresti?
E’ andato in ritiro con la formellese? Tra “agresti” se la intendono…
Toccherebbe farlo commentare qui
Giudico il mercato finora da 6.5, con un forte centrocampista e un forte centrale difensivo sarebbe da 9! Anche perché significherebbe aver cambiato mezza squadra, e soprattutto aver acquistato i giocatori che almeno così pare richiesti dall’allenatore…
Potrebbero pure fondare la società calcistica
AS MARIONE FUTBOL CLUB…
per i mariones manco i FRIEDKIN sono buoni??
Roba da pazzi
Dopo lo scempio creato da Monchi con acquisti indecenti e circa 200M di euro buttati letteralmente nel cesxo, dire che la compagna acquisti della Roma non è all’altezza di Mou è come arrivare a cena quando stanno sparecchiando e dure che non era buona.
La Roma sta uscendo da anni di rivoluzioni che non hanno portato nulla di buono, ne in bacheca ne in squadra. Ripartire e rifondare non è così facile e scontato come alcuni giornalai dicono, soprattutto perché anche lo staff tecnico è stato rivisto.
Io spero solo di vedere una Roma competitiva che in campo non molla, poi se verrà sconfitta ma combattendo la loderò sempre. Gli anni passati abbiamo visto spettacoli indegni in campo che hanno fatto dubitare se quella che giocava era davvero la Roma!
Il problema sono i troppi giocatori con poco o senza mercato e che si permettono anche di rifiutare offerte. Secondo me si sarebbe potuto fare un mercato più all’altezza cedendo e cedendo tanto. Potendo avrei ceduto un difensore, Florenzi,Cristante,Diawara,Villar e mandato in prestito Darboe,El Shaarawy e Carles Perez e avoja a fare mercato. In difesa un regista di piede sinistro ,a centrocampo Xhaka,Sabitzer e Renato Sanchez,un terzino destro, un ‘ala che salti l’uomo a sinistra un esterno d’attacco a destra. Ma già non hanno mercato,nessuno compra,guadagnano troppo e sono da club di fascia media, rifiutano destinazioni.siamo prigionieri. Sono anni che sento dire che Florenzi non è un problema,che ha mercato ,che Lucci è bravo ,ma finora non ha trovato una sola squadra che paghi anche solo 8 mln per lui,!
Sciabbolone,Rick non nasce mezz’ala nasce mezzas@ga…
Buttati 60 milioni per non vincere niente
Speriamo che le vacanze della signora dei prosciutti finiscano presto. Si sente la mancanza della saggezza filtrata attraverso la digestione….
Sono curioso… Ad esempio Cristante ( senza l’assunzione del prezioso prosciutto ) era giocatore scarso.
Ora che la signora é in piena fase digestiva… Cristante diventa Pelé?
Miracoli prosciutteschi
Magni, pensa a mette da parte d soldi, pe compravve i sedili de l’aereo altrimenti le lungie trasfrerte che dovete fa , l’estenuante rotta roma frosinone dovete falle tuttu in pediem sopo arivate stanchi …
La Roma mi pare che ha preso 3 giocatori cioe’Rui Patricio Vina ed Erold tutti buffi dove stanno sti 60 milioni il costo dilazionato tra 1- 2 anche 3 anni se con i bonus arrivano a 40 milioni. ecco perche’ a Roma la matematica e’ un opinione se vuoi mette pure Mourinho va beh fatte li meio sti conti Ciardi de Xaka so’ fiducioso per 2 settimane si arriva a Dama il ragazzo vuole venire in Inghilterra non ti tengono per forza pero’ vogliono secondo loro, il giusto ormai il calcio e’ in mano ai procuratori quindi spinge il procuratore si arrivera come con smolling all’ ultimo.
Juric? Per carità… non ne ha detta una che mi piace. Comunque la cosa migliore é che la rubrica sparisce fino al 23 agosto. Grazie!😊