WESLEY: “Alla Roma ho trovato un allenatore incredibile. Quando hanno offerto 20 milioni ho pensato che fossero pazzi” (VIDEO)

37
655

Sono giorni intensi per i nazionali giallorossi sparsi in giro per il mondo. Tra loro c’è anche Wesley, che con il Brasile si è messo subito in evidenza nella sua prima uscita. L’esterno classe 2003 ha approfittato della pausa per raccontarsi ai microfoni di TNT Sports Brasil, parlando anche della sua avventura con la maglia della Roma.

“Il sogno di tutti è andare in Europa – sorride il brasiliano –. Quando è arrivata l’offerta da 20 milioni e io non stavo nemmeno giocando titolare, ho pensato: “Questi sono pazzi!” 20 milioni e io non sto nemmeno giocando. Peraltro in quel periodo quando giocavo sbagliavo un passaggio e subito si vedeva in televisione. E mi dicevo: come fanno a pagare 20 milioni per me?”.

«Quando sono arrivato alla Roma, ho trovato un allenatore incredibile. Quello che sta facendo con me, il modo in cui mi sta allenando… Spero davvero di crescere molto. Ci vorrà tempo, ovviamente. Non succede dall’oggi al domani, non diventerò Dani Alves all’improvviso, è impossibile. Ma so che ci vorrà tempo, e sento che quando un allenatore desidera così tanto un giocatore, questo conta molto».

Il brasiliano ha sottolineato come il rapporto con Gasperini sia stato decisivo per il suo approdo in giallorosso: «Perché lui mi chiamava, parlava con me. C’erano altre offerte, certo. Ma un allenatore che ti chiama, che ti voleva già l’anno scorso, poi va in un’altra squadra e ti vuole di nuovo… questo ha influito parecchio. E spero che con lui io possa solo crescere, come è successo con tutti i giocatori che erano con lui all’Atalanta».

GUARDA IL VIDEO

Fonte: TNT Sports

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa linea verde di Gasp fa risparmiare la Roma: “Qui tanti giovani forti”
Articolo successivoLa giostra di Friedkin

37 Commenti

    • Il ragazzo corre talmente tanto da sembrare confusionario, ma…ha grinta e soprattutto nello stretto e micidiale: ho visto tre/quattro spunti da fermo, con il Pisa, davvero eccezionali.

      Ovvio, ha 21 anni, è giovane, ma…ha tanto, tanto talento. E secondo me può anche segnare diversi goal.

    • Oddio, il tempo ci dirà se siamo stati pazzi o meno a pagare 20 mln.
      Speriamo si sbagli lui.
      A vederlo così sembra un talento che ha ancora bisogno di crescere tanto da un punto di vista tattico come peraltro accade a tutti i brasiliani. Sicuramente Gasp è la persona giusta per lavorarci sopra.

    • Sono convinto che sfonderà e ci farà divertire per molti e molti anni, perché oltre al motore e alla tecnica ha anche la testa di una persona matura. Forza ROMA sempre.

    • Io faccio un’altra domanda, se avessimo potuto scegliere chi avremmo preso a inizio calciomercato lui o Bellanova? Qualunque risposta è la soluzione alla tua domanda…

    • wesley è più veloce di bellanova, ma con meno esperienza in serie a.

      l’esperienza la fai la velocità o ce l’hai o non ce l’hai, per cui oggi forse è meglio bellanova da domani in poi sempre wesley

    • io di Bellanova ne ho sentito parlare molto e l’avro’ anche visto giocare ma .. non me lo ricordo ..
      Wesley l’ho visto giocare e me lo ricordo ..

    • uno dei motivi di litigio di Gasperini con la famiglia Percassi, fu l’acquisto di Bellanova.
      Gasp non aveva approvato l’acquisto e non fu felice, diciamo così, che glielo comprarono.
      A ragione, secondo me, perchè Bellanova ha fisico e corsa ma ti fermi lì, un cavallo che ara la fascia ma senza spunti tecnici e abbastanza inconcludente. Un Aleandro Rosi dei giorni nostri, per azzardare un paragone.
      Wesley secondo me ha un potenziale nettamente superiore.

  1. Oltre ad un potenziale tecnico assurdo, questa Roma di Gasperini è una squadra fluida, che non dà mai punti di riferimento, che unisce una grande attenzione tattica alla volontà di sprigionare il talento dei singoli, su tutti quello di Matias Soule’.
    Andatevi a rivedere Roma Bologna e Pisa Roma, ho visto tanta qualità nel gioco, scambi nello stretto, di tacco…
    E poi Soule’ ma che giocatore è? Talento sopraffino, chirurgico sotto porta, ma con una qualità nelle giocate e una varietà di soluzioni di gioco da far spavento.
    Il gol nel derby dell’ anno scorso poi è proprio la prova tangibile del talento di Matias: riceve palla da Saelemakers, la sposta sul mancino, e poi realizza un gol facendo sbattere il pallone sulla traversa prima, spiazzando Mandas che non poteva nulla. Può tranquillamente diventare uno dei migliori giocatori della serie A, non gli manca nulla, fa pure la fase difensiva

    • Pensa che c’era chi gli dava del brocco dopo i primi 2 mesi…
      Manca la pazienza tra i nostri tifosi

    • Ma ti vuoi dare una regolata e tornare 5 minuti con i piedi per terra?
      “una squadra che per i prossimi dieci anni può dominare in lungo e in largo”… ma per quanto anch’io sia soddisfatto dell’inizio del Campionato, ti vuoi rendere conto o no, che abbiamo giocato solo 2 partite, e con Bologna e Pisa?! Non hai ancora incontrato Juve, Milan, non hai giocato il derby (𝑨𝑵𝑪𝑯𝑬 𝑺𝑬 𝑸𝑼𝑬𝑳𝑳𝑶 𝑺𝑨𝑹𝑨’ 𝑵𝑶𝑺𝑻𝑹𝑶!!!!), Napoli, Inter, e neanche squadre squadre piu’ modeste ma ostiche, come Fiorentina, Como, Udinese, Torino (che sarà la prox)… ma che so’ ‘sti proclami???
      Tu sei il classico, permettimi, dello “scudetto ad Agosto”!!
      “Se penso alla qualità che ha questa squadra me sento male! (altro commento su un altro articolo di oggi)”… Te senti 𝑴𝑨𝑳𝑬?? Allora chi c’ha in squadra Tchouaméni, Valverde, Mbappé, Asencio, Bellingham, Rudiger – solo per dirne qualcuno del Real- etc, che deve fa’, se deve fa’ pia’ ‘e convulsioni?!?
      Ma cerca di essere un pò equilibrato, di accontentarti ed essere, per carità, grato di quello che abbiamo in squadra, ma di darti anche il tempo di vedere se le cose gireranno e funzioneranno. Che è ‘st’esaltazione esagerata e ancora del tutto immotivata?!
      Te fai certi Film assurdi… “…la prova tangibile del talento di Matias: riceve palla (nel derby dell’anno scorso) da Saelemakers, la sposta sul mancino, e poi realizza un gol 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒔𝒃𝒂𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒑𝒂𝒍𝒍𝒐𝒏𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒂 𝑷𝑹𝑰𝑴𝑨, 𝒔𝒑𝒊𝒂𝒛𝒛𝒂𝒏𝒅𝒐 Mandas che non poteva nulla.”
      Cioè, quindi secondo come la stai raccontando tu, sembrerebbe che il buon Soulé – che io amo – abbia intenzionalmente 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒔𝒃𝒂𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒑𝒂𝒍𝒍𝒐𝒏𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒂 𝑷𝑹𝑰𝑴𝑨, 𝒔𝒑𝒊𝒂𝒛𝒛𝒂𝒏𝒅𝒐 così Mandas!?!
      Dico… ma nun te pare de esagerà ‘n tantino??
      Conserva ‘n pò d’equilibrio nei giudizi Adria’, che te servirà per quando le cose 𝒊𝒏𝒆𝒗𝒊𝒕𝒂𝒃𝒊𝒍𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 subiranno delle battute d’arresto, cosa che accadrà verosimilmente a noi, e a tutte le altre squadre di Serie A e del Mondo del calcio, perché poi sarò curioso di vedere quanto ci metteranno i proclami del “domineremo in lungo e in largo”, a diventare sc**zo e critica impietosa in un nanosecondo!

    • Adriano secondo me dobbiamo attendere almeno fino ai primi di Dicembra per capire come siamo come squadra… non voglio sminuire la tua grande enfasi.. anche a me affascina tantissimo questo progetto..il Gasp lo volevo gia 4 anni fa perche lo reputo il migliore tra i tecnici italiani oggi…per far crescere una società come la nostra che non è il top attualmente… pero credo sara un percorso di qualche anno.. speranzoso che i risultati siano piu veloci del previsto.. l importante è che la Società segua le direttive di Ranieri e del Gasp senza stravolgere il tutto alle prime difficoltà che certamente si incontreranno in questo cammino…

  2. adesso tutti a lodare la Roma e il suo allenatore
    vediamo più avanti se sarete coerenti con quando dite adesso oppure alla prima sconfitta chiederete subito la testa di Gasperini e urlando che abbiamo giocatori non adatti che sono venuti solo a svernare.
    IO tifo Roma ,nel bene e nel male
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!!

    • Se Gasperini le perde tutte è giusto chiedere la sua testa, non è che si può prescindere dai risultati. Ma credo proprio che non andrà così…

    • Giorgio comprendo che con quel “perderle tutte” intendevi dire una cosa provocatoria per far comprendere il tuo concetto…sono d’accordo con te che in quel caso ( Juric credo sia l esempio piu emblematico ) ma prendedola come una situazione limite e difficile da concretizzarsi…la situazione che Danilo credo volesse prendere in esame è se ad esempio il Gasp non entrasse in Champions quest anno…o se avesse un periodo difficile in cui la squadra ha problemi in cui i risultati non arrivano…in quel secondo me sarebbe da comprendere tutte le dinamiche intorno alla squadra…1) cosa e quali tipi di risultati si aspettava la società..2) se pur senza risultati eclatanti si è comunque visto qualcosa di postivio ( es valorizzazione dei giocatori, gioco etc) 3) parlare con la squadra e comprendere cosa ne pensa del lavoro svolto dal tecnico 4) domandarsi se la società abbia messo l allenatore nelle condizioni di poter arrivare a tutto cio… poi prendere la decisione adeguata… io prendendo esempio la situazione di De ROssi valuto quel licenziamento del tutto sbagliato sia per tempistiche sia perche la squadra era totalmente contraria ..e ancor piu incredibile l avvento di Juric…

  3. non dimentico quello che è stato detto su Soule’, che era chiamato Sola’, Nun è bono, è da Frosinone…
    È cresciuto notevolmente, è stato protagonista col Frosinone, miglior dribblatore del campionato in quella stagione. Pulizia tecnica e precisione da PlayStation

  4. Wesley ha doti atletiche e caratteriali non comuni, ha tanto coraggio, non ha paura di sbagliare.
    Credo siano queste le caratteristiche che hanno fatto scattare la scintilla in Gasperini.
    Il resto non è ancora al top, come peraltro ammette pure lui, ma sono cose sulle quali si può migliorare se c’è la volontà di farlo e il maestro giusto.

    • mi è piaciuta questa intervista, traspare autoironia, modestia, ma anche tanta voglia di crescere…
      anche l’altra di oggi con Koné, altro tenore dove emerge una fame pazzesca ma anche consapevolezza del come si è professionisti.
      i due mi sembrano meno mercenari di altri.

    • Io non sono un fan della modestia, anche perché può essere facilmente dissimulata, ed allora preferisco gli ambiziosi. Quello che traspare da questo ragazzo è la consapevolezza, ed anche molto profonda, di quel che può fare e di quali sono i suoi limiti. E tra le righe ci leggi anche l’ambizione di volerli affrontare questi limiti. Ha una bella testa. Poi nel calcio serve anche altro, e per ora le imprescindibili doti atletiche del calcio moderno mi sembra ci siano: vediamo se si crea la magia tra lui e Gasperini e ci ritroviamo tra le mani un crack.

  5. Sinceramente ho pensato lo stesso, 20 milioni per questo ragazzo???
    Mi consola che almeno l’ha pensato anche lui, depone a suo favore 🙂
    Però ora che è arrivato.
    ovviamente spero che tra un anno o due potremo dire che è stato un affarone alla Konè!!

  6. A me fa piacere che abbia imparato in poco tempo, almeno per quanto si è visto finora, a mantenere la posizione e/o di tornare indietro nell’ora di difendere: vuol dire che Gasperini sa insegnare (già lo sapevamo tutti) e soprattutto che il ragazzo sa ascoltare/mettere in pratica le consigne del mister.

  7. Questo ha l’argento vivo addosso, quello che serviva in una squadra che per troppo tempo ha giocato a due all’ora.

  8. Caro Wesley tu ancora non hai visto nulla di Roma e della sua pazzia….mai come ora siamo vicini al risveglio del gigante, un altro piccolo sforzo…
    Per tutti gli altri saranno uccelli per diabetici.😀

  9. questo può fare 50 partite partite l’anno senza problemi. Ha corsa, dribbling in velocità, cross, crea occasioni da gol, fa la fase difensiva bene, entra dentro al campo, si butta in avanti senza palla, fa pure gol. Ha giocato già varie partite in Brasile in estate, più altre tre partite tra Roma e Nazionale. È quasi imprendibile, non c’è un terzino destro così in serie A

  10. Non sono ancora riuscito a comprendere a pieno il valore di questo giocatore.
    Però è dai tempi di Radja che non vedevo quell’aggressione fulminea sugli avversari per rubar palla.

  11. Dichiarazioni che ricordano Iturbe, brividi…
    Comunque il giocatore ha doti fisiche incredibili, sicuramente è molto da sgrezzare e ci vorrà del tempo, ora è importante sostenerlo quando sbaglierà qualche passaggio di troppo o non farà la fase difensiva perfetta, sotto la sapiente guida del Gasp però potrà diventare un diamante.

  12. …vedo un pò troppa euforia tra l’altro, a mio modo di vedere, non molto giustificata visto le squadre che abbiamo incontrato finora. E non mi si venga a dire del Bologna, di qua e di là…era la prima di campionato e non tutto era rodato, in generale. Direi che la squadra ha dato bei segnali, ma penso anche che dovremmo aspettare più di due partite prima di dire e fare proclami trionfalistici, ammesso sia il caso di farne. Fosse solo per una mera questione scaramantica. Personalmente da tifoso spero nello scudetto, come tutti sicuramente, ma da tifoso della Roma da oltre 60 anni per quest’anno mi accontenterei diun buon processo di crescita e di un posto in CL, oltre che di un ottimo percorso in EL e di una, finalmente, finale di CI. A voi sembra poco? a me per quest’anno traguardi così sarebbero tanta tanta roba.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  13. va bene così….. godiamoci il momento e diamo fiducia a questi ragazzi. È vero, al momento non abbiamo visto ancora niente ma le premesse per essere fiduciosi ci sono. Sono tanti i giovani e tutti interessanti .

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome