Wesley, il ds del Flamengo: “Roma o Juve? Vedremo. Ma per meno di 30 milioni non parte”

35
551

Nel Flamengo che brilla al Mondiale per Club, un ruolo chiave lo gioca José Boto, direttore sportivo portoghese con un passato tra Benfica e Shakhtar. Proprio Boto ha acceso i riflettori su uno dei talenti più ambiti del club brasiliano, Wesley, finito nei radar di Roma e Juventus.

Intervistato da La Gazzetta Sportiva, il dirigente ha fatto chiarezza sulla situazione del terzino classe 2003: “Chi è in vantaggio tra Roma e Juve? Ufficialmente nessuno, ufficiosamente… vedremo”.

Poi si passa alla valutazione del giocatore, e su questo Boto è molto chiaro: Chi parla di 20 milioni è fuori strada: per meno di 30 non lo lasciamo. Wesley è pronto per l’Europa, ma non siamo costretti a venderlo. Se ne riparlerà dopo il Mondiale”. Un segnale forte per chi vuole il giovane laterale.

Fonte: Gazzetta Sportiva

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoO’Riley dice Roma: il danese aspetta luglio

35 Commenti

  1. perché non 60 allora.
    tanto sparare per sparare, almeno fatelo alto.
    Dodó e Cicinho li spacciavano per animali.
    poi s’é visto.
    i brasiliani da 30 milioni in su devono essere attaccanti.
    per un terzino è un rischio estremo

  2. mah,
    a me è sembrato il classico esterno brasiliano,
    valido in avanti ma molto lacunoso in difesa.
    Se non serve uno che difenda anche ottimo,
    altrimenti non so.

    • E’ consolidata tradizione brasiliana quella di schierare ali come terzini.
      I Cafù, Mancini, Maicon erano tutti più votati all’attacco che non alla fase difensiva.
      Non per nulla i primi due con Capello e Spalletti hanno giocato come ali e addirittura da attaccante esterno.
      Mourinho, per dare libertà a Maicon nelle sue scorribande, dall’altra parte schierava Chivu e chiedeva costanti ripiegamenti a Eto’o.
      La Roma giocherà a tre e gli esterni di centrocampo di Gasperini spingono con continuità, diventando spesso esterni alti.
      Sulla fase difensiva si può sempre lavorare e migliorare, cosa che hanno fatto anche i tre che nominavo sopra.
      Ovvio che per 30 mln rimane dov’è, ma è la solita sparata per ottenere 20 o appena qualcosa di più.

    • inutile qualsiasi considerazione, 30 milioni per un quinto che non assicuri diversi gol e svariati assist oltre a dominare completamente la sua fascia e’ improponibile per la situazione finanziaria della Roma. Questa situazione e’ figlia dello strapotere economico delle squadre inglesi e alcune spagnole oltre alle societa’ sostenute dai petroldollari. Lavoriamo seriamente e non lasciamoci ammaliare da queste sirene.

  3. eh vabbè, se questo qui che non ha dimostrato nulla vale 30 milioni Ndicka ne vale minimo 80, ma che prezzi sono? Tra poco mi sa che mezzo milione lo valgo pure io a sto punto

  4. Se il Wesley che ho visto contro il Chelsea e’ questo mi tengo Celik tutta la vita….altro che 30 milioni speriamo che se lo accatti la Juve anche se i bianconeri tutto sono meno che sprovveduti…

    • forse una volta.. ora se vai a vedere.. te ne nomino solo 2.. nico gonzales e koopmeiners..sprovveduti mi pare poco,folli e incapaci mi sembra il termine adatto.

    • No per carità…non sbagliano nulla.
      A quelli nominati dall’amico (circa 90 mln di spesa), aggiungiamo David Luiz (50), Alberto Costa (una manciata di presenze in Liga portoghese, 12+2), Lelly Kelly (14,5)…dei geni.
      Infatti mi sembra che a Giuntoli abbiano eretto una statua…

  5. Per 30 milioni tenetevelo… è una cifra che non può essere pagata per un terzino proveniente dal campionato brasiliano.

  6. A 30 milioni può rimanere là fino alla pensione. È un giocatore che farebbe bene con gasp, sarebbe il bellanova della situazione, un giocatore principalmente offensivo che con Soule’ fa il devasto. Però l affare sarebbe prenderlo a circa 20 milioni

  7. 30 milioni ? ma di cosa stiamo parlando, ha dei limiti difensivi enormi e non mi sembra un giocatore che possa fare la differenza.

  8. 30 milioni?
    ma se gente come cafu’, roberto carlos, Maicon, dani alves e marcelo giocassero ora quanto varebbero 300 milioni?
    Non capisco invece perché non si prova a prendere vanderson del monaco o dodo’ dalla fiorentina.

  9. l’avevo scritto ieri che 20 milioni mi sembravano troppo pochi e ne volevano molti di più, quindi direi che è pure inutile continuare a fare articoli su di lui perché dopo questo mondiale scatterà un asta che arriverà pure a 40! se solo penso che l’anno scorso avevamo speso 70 milioni per due mezzi giocatori come le fee e Dovbyk e questo invece è un fenomeno, un animale che corre, picchia, ha dribbling, cross, senso della posizione e all’occorrenza sa pure difendere… ed ha 22 anni e tanta fame, mi vengono le lacrime agli occhi!!!

    • Scusa Maurizio, però:
      1) Le Fee costò 18 + 5 di bonus con un minimo garantito di 21 milioni (così risulta dagli articoli sul comunicato); ergo, rivenduto a 24, scontando un anno pieno di ammortamento (che lo porta a 16,8 milioni di valore residuo di libro), sul piano del cartellino, abbiamo fatto una discreta plusvalenza, cioè, 24 – 16,8 = 7,2 milioni…ed abbiamo anche una percentuale sulla futura rivendita);
      2) Dovbyk, è stato pagato 30,5 milioni con 5,5 di bonus facili (e siamo a 36 milioni) concedendo un diritto del 10% sulla futura rivendita. Solo così si arriva, in totale, ai 38,5 milioni di “massimo garantito”. Peraltro, che il giocatore piaccia o meno, ciò significa che a 28,8 è rivendibile, anche se, per non fare una minusvalenza sul 10% di rivendita, la sua soglia di cedibilità “neutrale” è di 31,7 milioni.

      COMUNQUE, quel che più importa, è che il costo complessivo di entrambe le operazioni – inclusi i bonus -, è di circa 59 milioni, NON DI CERTO 70.
      Così, a onor del vero…

    • ehhhh anima triste ( nick più che azzeccato), sparare cifre a caso non fa’ di te un’ esperto ma, uno dei tanti caxxari che infestano questo forum, comunque i milioni spesi per dovbik e lee fee saranno, più o meno, almeno 200… così facciamo contento mariolone…

  10. Se la Roma deve spendere 30 mln per un solo giocatore e non riuscire quindi a prenderne altri in ruoli importanti per Gasperini allora che se lo tengano pure. Ci saranno altre vie, altri nomi e altri sconosciuti scoprire.

  11. se lo possono tenere, ma e possibile che non si riesce a trovare un buon terzino Italia anche nelle categorie inferiori tipo alla Torricelli, spendere poco e rendimento altissimo, le cifre di 30 milioni si spendono per probabili attaccanti forti

  12. Il prossimo mercato propone occasioni migliori a prezzi inferiori.
    MINGUEZA, 26 anni appena compiuti, esterno di fascia destra veloce, tecnico, disciplinato tatticamente, prestante fisicamente (184 cm), col contratto in scadenza tra un anno e quindi acquistabile anche a meno dei 20 milioni che sono la sua valutazione attuale.
    Mi sembra tra l’altro molto più simile al prototipo di terzino storicamente voluto da Gasp.
    Ed anche per la sinistra De Cupyers è buono, ma viste le cifre ed i limiti di spesa x via del FPF proverei a portare a casa Tirick MITCHELL che si svincola tra una settimana a zero e che è l’ideale come esterno di fascia per il gioco di Gasperini.

  13. Il problema e’che quando c’è la Roma di mezzo i prezzi lievitano fino alle stelle,ci hanno preso per la vigna dei cog….ni,
    leggo di calciato che in Italia faticherebbero a giocare pure in serie B, Io non arrivo a credere che Gasperini sia interessato a certi giocatori anche perché se lo fosse veramente non uscirebbero i nomi così sfacciatamente.Spero vivamente che dal primo luglio il mercato si rivolga verso altri profili,perche’ se dovessero arrivare i giocatori citati in questi giorni, il quarto posto lo vedremmo con il binocolo pure quest’anno….

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome