Wesley vuole solo la Roma, messaggio recapitato anche al Flamengo che da diversi giorni ha abbassato le richieste. Servono 25 milioni di euro (non più 30) e al momento la distanza tra domanda e offerta è di 5. L’accordo, col giocatore è stato trovato, scrive oggi Il Messaggero (D. Aloisi), pronto un contratto fino al 2030 a 2 milioni di euro a stagione più bonus.
Frederic Massara ha fretta di chiudere per poi tuffarsi su altri obiettivi. Uno di questi è Ferguson del Brighton. L’Atalanta resta sullo sfondo, ma il centravanti ha dato l’ok per il trasferimento nella Capitale. Da definire gli ultimi dettagli dell’operazione, soprattutto la cifra del diritto di riscatto.
Il sogno di Gasperini per l’attacco rimane Hojlund: il Manchester United potrebbe aprire al prestito solamente nelle ultime settimane di agosto. In stand by per il momento la trattativa per Rios. Il Palmeiras è in attesa dell’offerta da oltre 30 milioni di euro che non è ancora arrivata. La fumata bianca è lontana dopo l’ultima frenata, ma il giocatore è in cima alla lista dei preferiti di Gasperini.
L’alternativa è El Aynaoui del Lens. Anche per lui la richiesta è altissima: 30 milioni. Piace anche O’Riley ed è stato offerto Bissouma. Per rinforzare il pacchetto arretrato — oltre a Lucumì e Mavropanos – c’è anche Cresswell del Tolosa.
Fonte: Il Messaggero

servono 30 milioni che la.roma non ha
La Roma lì ha solo che per gli accordi sottoscritti, per questa sessione di mercato e la prossima invernale, deve restare entro certi parametri come più volte spiegato dallo stesso Ranieri.
I soldi ci sono, ma non si possono regalare. Le trattative servono per pagare il giusto. Anche quando compri casa inizi una trattativa, non è che se uno chiede 100, ma vale 50, tu paghi 100.
@Nettunese Doc la Roma lo ha comunicato a te di non avere i soldi?
servono tifosi che sostengono, no gente come te sempre pessimista sempre a parlare male della Roma o dei suoi giocaotri o dirigenti
vai a pascolare nelle pagine della pecorazio nettuno lido dei pecorari
più che doc mi sembri “da tavola”. dai prova a sforzarti per fare un commento intelligente
sei un disco rotto prendi il.bivio per Formello fa il.favore
Marco N non cambia nulla, in questo momento non li ha ( disponibili o da non poter spendere) per non trovarsi troppo indebitata con il fpf del prossimo anno, ma scusa allora che prendiva fare Massara, Gasperini e compagnia bella, le promesse erano altre , di parlava di un tesoretto da 100 milioni, o sbaglio????
@Nettunese Doc.
“si parlava di un tesoretto da 100 milioni, o sbaglio?”
Dipende. Chi ne parlava? Chi ha messo in circolo la voce del tesoretto? Non mi risultano interviste di Massara o Ranieri che indichino il budget. Sono le solite “voci giornalistiche”. Ma ammettiamo che sia vero, ci sono questi 100 milioni. Siamo più o meno tutti concordi nel dire che servono 5 acquisti e, con i prezzi che sparano in giro per un Lucca qualsiasi, non ti bastano per prendere 5 top player. Ma neanche 3. Quindi, che si tratti per limare i 30 milioni richiesti per Rios mi pare il minimo della ragionevolezza.
Nettunense, del tesoretto di 100 mln solo la stampa ne ha parlato, non la Roma.
Se la Roma avesse voluto questi giocatori li avrebbero già presi sborsando i soldi richiesti o qualcosa vicino.. di certo Gasperini, Massara e Ranieri direbbero i loro obiettivi ai quattro venti.. svegliatevi!
tra rios e l’ altro ci stanno delle categorie di differenza tra l’ altro rios è integro l’altro sempre rotto
Rios ed El Aynaoui, due grandi giocatori specialmente il primo, meglio due che uno!
Creswell da prendere di corsa, perfetto per il gioco difensivo di Gasp
cmq ieri alle 23:40 per di marzio tutto fermo per Wesley e Ferguson ora quest’articolo stamattina dice il contrario
hanno la situazione chiara i giornalisti 😉 dovranno giustificare lo stipendio a questo punto, articoli contradittori di continuo 🙂
daje Roma daje
Un articolo copia incolla di altri precedenti. Bello il mestiere del giornalista, essere pagati per scrivere sempre le stesse cose o scrivere tutto e nello stesso tempo dire niente. Voglio farlo anche io, come si deve fare?
Ci sono scuole per il giornalismo. Ti insegnano etica professionale e tanto altro. Dopo diventi succube di editori o proprietari senza etica che fanno solo soldi. Tu se vuoi lavorare fai articoli senza senso tutti i giorni…e i tuoi studi presi sul serio e con impegno capisci che sono serviti a poco o nulla. Fine del giornalismo.
solita storia .. meno male che c’erano a disposizione 100 mln per il mercato .. trattative infinite . rios va preso anche a 35 mln , sono stati spesi 30 mln per cristante .
se prendiamo quello.del Lens restiamo con Cristante titolare non sposta nulla
Cento volte meglio 35 milioni per RIOS che 30 per il franco-marocchino che si rompe sempre!! Abbiamo già avuto un PASTORE….. a buon intenditore…
Oltretutto il secondo ha fatto una stagione buona. Ipotizzo comunque non chiedano 30, bensì tra i venti e i venticinque anche bonus compresi. Anch’io preferisco Rios, però pare sia più articolato come affare.
Francamente la Roma doveva mettere in preventivo almeno una spesa iniziale tra i 50/60 mln per prendere 2/3 acquisti. Oggi i calciatori discreti partono da non meno di 20/25 mln. Sicuramente ci sono ragioni di bilancio che frenano le trattative ma se non si riesce a fare una squadra competitiva non riesci poi a raggiungere gli obiettivi che ti portano soldi in cassa. Non è un caso che senza Champions abbiamo problemi al punto che abbiamo difficoltà a trovare sponsor. Quest’anno partiamo con la maglia pulita che farà contenti i puristi ma non di certo le casse giallorosse. Massara è bravo ma è arrivato già a mercato aperto visto che certi acquisti si preparano in anticipo. Per ora il mercato della Roma è solo in uscita dove alcuni calciatori sono stati quasi svenduti come nel caso di Abraham e ora di Shomurodov. Gli attaccanti valgono sempre un pò di più di altri. Comunque dobbiamo avere fiducia ma spero che arrivino entro le prossime 48/72 ore almeno un paio di elementi come Wesley e Ferguson. Per il centrocampista la vedo più dura anche perchè Rios aspetta una chiamata dalla Premier e il Lens per il suo calciatore spara troppo alto. E’ certo comunque che entro il mese anche il centrocampo deve avere il suo rinforzo e poi si penserà al resto.Per il difensore e un laterale d’attacco c’è tempo come anche per qualche uscita. Nessuno nè parla ma c’è il problema Pellegrini inadatto al calcio del Gasp salvo miracoli del tecnico, che ha ingaggio alto a cui corrispondono prestazioni molto altalenanti.
Ma quali dettagli siamo in alto mare su tutte le trattative, compresa quella di Fegurson che non si è accordato manco per niente. Sta riflettendo…
si sono spesi 30 milioni x giocatori come kumbulla e non si può spendere lo stesso x rios.
assurdo
è una presa in giro parlare di trattative ai dettagli quando si parla di un’ giocatore che viene dal brasile dove è difficile portarsi a casa un giocatore a cifre congrue e ci sono di mezzo intermediari , procuratori, avvocati, etc.
Ferguson è difficile che arrivi perché evidentemente non ha scelto dove andare a giocare e perché non c’è il diritto di riscatto (senza il quale sarebbe un’ operazione senza futuribilita’ per la Roma)
un giocatore senza apostrofo
per Wesley proverei a fare una genialata: 15 milioni subito , 5 milioni alla prima presenza ( sicuramente una partita la giocherebbe) e poi gli altri 5 per l eventuale qualificazione in Champions. Con una roba simile Massara farebbe un capolavoro
così nel bilancio degli acquisti 2025 26 sono 20 milioni con pagamento diluito
nettunense fagli un prestito
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.