Wijnaldum: da Mou a Pellegrini, tutti a Trigoria lo danno per fatto. Il PSG fa irritare Pinto, ma ormai è solo questione di tempo

110
3020

AS ROMA NEWS – Georginio Wijnaldum è sempre sul punto di arrivare alla Roma. Sarà almeno una settimana che i giornali lo danno per fatto, sempre sul punto di prendere le valigie e volare verso la Capitale. E anche oggi non si fa eccezione.

Ma arrivati al 2 agosto, ancora Roma e PSG non hanno trovato un accordo totale sul trasferimento del giocatore. Questi, al di là dell’ottimismo, i fatti. Luis Campos, l’uomo che lavora al mercato del club parigino, sta cambiando continuamente le condizioni per il passaggio del calciatore olandese alla corte di Mourinho, e questo sta irritando Tiago Pinto.

Nonostante questo, la trattativa va avanti e l’ottimismo è altissimo. Indicativo il fatto che a Trigoria, a differenza del solito, tutti parlano apertamente di Wijnaldum e dei colloqui in corso per portarlo a Roma. Addirittura lo stesso allenatore giallorosso, così come i calciatori, lo considerano già il prossimo rinforzo per la mediana.

Questo nonostante l’accordo ancora non sia stato raggiunto. Le uniche certezze al momento sono che Tiago Pinto non vuole inserire l’obbligo di riscatto, e che pretende dal PSG il pagamento di una parte dello stipendio del giocatore, almeno per il primo anno. L’affare è arrivato ai dettagli, ma è proprio su questi che ci si è arenati.

Nulla di insormontabile, ma ballano milioni. Il primo nodo, e più rilevante, ancora da sciogliere è quello dell’ingaggio: i giallorossi dovrebbero pagare il 65% della parte fissa dei 7 milioni, mentre da Parigi corrisponderebbero i restanti 2,5. Il giocatore ha già rinunciato a 800mila euro e il prossimo anno potranno cambiare gli accordi perché sarà possibile usufruire del Decreto Crescita che abbatterà il lordo dello stipendio. Resta il fatto che si tratta di un salario che andrebbe ad aumentare ulteriormente il monte ingaggi già abbastanza elevato per via degli esuberi. L’obiettivo è arrivare a sostenere una spesa di 4/4,5 milioni.

L’altro problema è quello legato alla formula del prestito: Pinto non intende sottoscrivere un diritto condizionato che si trasforma a fine stagione in obbligo. Condizioni che stanno ritardando la buona riuscita dell’affare. È per questo che non sono state ancora prenotate le visite mediche e un volo privato con direzione Ciampino.

Ma l’arrivo di Wijnaldum è solo questione di tempo: tutti i giornali ne sono certi. Ormai bisogna solo capire quando l’olandese sbarcherà a Roma, e non se. Georginio ha già salutato i compagni del Psg e sta per diventare giallorosso. A Trigoria puntano a presentarlo già il 7 agosto all’Olimpico per la partita contro lo Shakhtar. Solo un saluto ai tifosi, perchè per vederlo in campo ci vorrà più tempo: il giocatore deve recuperare la condizione migliore dopo settimane di inattività.

Fonti: Il Messaggero / Il Tempo / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Romanista

Articolo precedenteIl Tottenham torna su Zaniolo, ma c’è il veto di Mourinho
Articolo successivoRoma, riecco Cassetti: lavorerà nel settore giovanile

110 Commenti

  1. Questo affare per complessità è superiore a quello per portare Dybala a Roma. Per sfruttare il decreto crescita (che è l’estensione della disciplina dei lavoratori impatriati al calcio) il giocatore entrerà in Italia nel 2022 ma acquisirà la residenza fiscale nel 2023 quando verrà eventualmente esercitato il riscatto per ridurre lo stipendio tassato al calciatore impatriato (cui dovranno fare um contratto di almeno 2 anni per prendere i benefici fiscali).
    Se i dirigenti della Roma riescono a realizzarla tocca fare loro i complimenti.
    Dajeeeeee Wijnaldum vale la pena di fare tutti quesyi sforzi. Da Keita che non venivano giocatori della sua classe.

    • In realtà basterebbe che nel 2023 si faccia un contratto di un solo anno per avere i benefici fiscali (a quel punto rientrerebbe nel calcolo anche il primo anno dal momento che è possibile la retroattività), ma ovviamente dipende da come starà il giocatore. Se è fisicamente integro e ha voglia di rimettersi in gioco e non fare il Fazio di turno, allora potrebbe rimanere anche 3-4 anni.

    • Nel 2022 a mio avviso mancano i 183 giorni per acquisire la residenza fiscale in Italia quindi che te ne fai dei benefici fiscali italiani se sei tassato in Francia??
      Il giocatore entrerà in Italia dopo il 2 agosto quindi resterà per meno di 183 giorni…
      E’ un problema che ha l’applicazione della disciplina degli impatriati al calcio dove i contratti di lavoro sono infrannuali a differenza che nelle multinazionali dove il dirigente entra nel nostro Paese il 1° gennaio..

  2. Aho’ e mo’ sto campos ce sta a sfracella’ gli zebedei! DAJE Pinto vedi da imbruttije come se deve a sto cacauccelli!! Portace Georgetto ar più presto che er Mister lo deve da inseri’ in squadra pe’ poi inserillo in quer posto a tutti!!!

  3. Purtroppo quando c’è di mezzo la Roma è inevitabile che le squadre e società si comportano in questo modo, non parlo di vittimismi e complotti ma per noi ogni progetto ogni presunto affare anche con il Cesena diventa costantemente un’odissea Assurdo

    • Il Milan ci ha messo otto mesi per portare De Ketelaere a casa, e dopo 54 ancora non ha preso Renato Sanches.

  4. Wijnaldum sarà della Roma solo dopo la pubblicazione del comunicato ufficiale da parte della società. Fino ad allora sono tutte chiacchiere da bar e voi giornalisti ci avete stancati.

  5. Al di là di come finirà per Wijnaldum, quello della Roma è uno dei progetti calcistici più belli di sempre. Diverso da come avevo capito dalle parole di Mou in conferenza di presentazione. Mi aspettavo un progetto di crescita sostenibile, ma basato solo o quasi sui giovani e quindi un po’ lento nella crescita. Mi faceva strano, perchè mou non mi sembrava compatibile con questo tipo di progetto. E invece non avevo capito l’intelligenza e la potenza dei Friedkin che hanno messo su una cosa straordinaria! Progetto sostenibile, ma di altissimo livello in pochissimo tempo. Grande Roma mia..

    • Max hai perfettamente ragione. Questa campagna acquisti cambia radicalmente il progetto Roma.
      Credo che la vittoria in Conference abbiano rafforzato Mourinho davanti la Presidenza. E’ riuscito a dimostrare che con lui al comando ed investendo in un instant team c’erano gli spazi per arrivare subito ai vertici del campionato italiano
      Infatti il crollo dell’Atalanta, la stagnazione della Lazio e la fase di rallentamento del Napoli danno la possibilità quest’anno alla Roma di salire.
      In realtà diciamolo il progetto giovani non è attuabile per una società come ROMA perché quelli migliori preferiscono partire dalle squadre che giocano la Champions e costa troppo strapparli a loro (inoltre è difficile far accettare all’ambiente le sconfitte per crescere..).
      Se si raggiunge la Champions (anche con gli over 30) il prossimo anno riuscirai a strappare condizioni migliori gli under 30 e soprattutto attiri gli sponsor (TV e marchi) che ti consentono di gestire quel monte ingaggi.
      Questo è l’anno della verità: o Champions o muerte!!!

    • A mio parere è proprio Mourinho che ha fatto capire che un percorso come quello intrapreso ora era la scelta migliore.

    • In due anni non abbiamo affatto speso cifre colossali (Monchi spese molto di più, e ci rimasero le briciole) e quest’anno ci stiamo muovendo su prestiti e svincolati. E continuerà la valorizzazione dei giovani della primavera in funzione prima squadra. Il progetto è e resta sostenibile, e non è affatto cambiato, così come non è affatto vero che stiamo allestendo un “instant team”: era un progetto di crescita graduale spalmato in tre anni, ed era ovvio che il secondo anno ci sarebbe stata una accelerazione. Poi qui c’era gente, fomentata dai media, che l’anno scorso voleva Haaland e Mbappe, mentre quest’anno s’aspettava Berardi, ma è rimasta scornata in entrambi i casi. Mourinho e poi la società, per bocca di Pinto, hanno sempre parlato chiaro al riguardo, su cosa si sarebbe fatto, come e quando. Ma Roma è piena di fenomeni, che interpretano e scrutano il movimento degli astri… mentre danno un’occhiata al Corriere dello Sport. “Mourinho è frustrato!”, “Zaniolo è juventino!”, “Mercato fermo!”, poi nel giro di 10 giorni “Instant team!”, “Scudetto!”, “Triplete!”, “Il progetto è cambiato!”. Ma dateve pace e lasciate lavorare i Friedkin, Pinto e Mourinho. Che poi attendiamo fiduciosi e serenamente Wjnaldum, perché se poco poco ritarda un altro po’ o dio non voglia succede qualcosa co’ quei ladri del PSG, qui ricominciamo come niente fosse con Mourinho scontento, Pinto incompetente, Friedkin pulciari, mercato fallimentare. È un attimo…

  6. Wijnaldum non esiste finché non ci sono state firme e visite.
    Prima solo solo speranze, o illusioni o, per chi ci campa sopra, illazioni.
    L’affare si sta trascinando ed evidentemente non è così facile come era stato spacciato. Pinto dovrà essere davvero bravo, perché con gli esuberi che non riesci a piazzare i conti diventano poco sostenibili e ogni euro risparmiato è vitale.
    Speriamo bene. Le squadre cambiano volto quando compri un Emerson o un Davids.

  7. Non capisco con chi lo darebbero per fatto Mou e Pellegrini, con i giornalisti? Altra cosa che non capisco è perché il giocatore sarebbe inattivo da settimane, ma non sta facendo la preparazione con il PSG?

    • E’ fuori rosa ma ha diritto ad allenarsi con dei preparatori a disposizione. Dybala era invece senza contratto e fino al giorno in cui ha firmato con la Roma ha dovuto provvedere personalmente al mantenimento della forma atletica.

  8. Renato Sanchez in alternativa vi farebbe schifo? In mezzo al campo è una bestia…Io ci proverei…se andasse bene faresti un doppio sgambetto si al PSG che al Milan
    (Comunque Georgino rimane top)

  9. secondo me a breve ci sará l ufficialità, la Roma fa paura e va comq disturbata sempre, sará presentato in pompa magna domenica sera magari insieme al gallo… sará un ennesima grande festa 💛♥️

    • Io il Gallo lo lascerei stare e darei piu’ chances a Shumo. Che ci andasse Andrea a Bologna.

  10. È vicino è vicino vicinissimo sempre di più ogni giorno ogni ora sempre più vicino… è talmente vicino che l’avevo pure sorpassato.

  11. Il problema è che non ci sono soldi per i cartellini…sennò secondo me glielo lasciavano lì dove sta per virare su altro. Forte è forte ma manco fasse pija per c..ollo

  12. Certo, considerati i rapporti tra Roma e PSG mi aspettavo una soluzione più rapida, più “elastica” forse addirittura generosa considerando le possibilità economiche del club transalpino.
    Evidentemente così non è, i soldi sono soldi. Per chiunque.
    Poi, magari, il PSG ci è già venuto incontro e la Roma uno sforzo in più lo ha anche fatto, ma tant’è, il giocatore ancora non è qui.
    Per carità, massima calma e fiducia, non c’è problema; quello che mi secca un po’ è che questo ritardo non consente al giocatore di allenarsi con noi e di cominciare ad inserirsi nel gioco della Roma.
    Addirittura sembra che non si stia allenando (non credo, questi hanno preparatori atletici personali).
    Mah, per le prime due partite forse sarà difficile vederlo in campo; confido comunque che la Roma, pur con il “solo” organico attuale sia in grado di superare sia la Salernitana e la Cremonese.
    FORZA ROMA.

  13. O qualcuno abbassa le pretese o Wijnaldum resta dov’è….d’altronde affianco a Matic può giocarci anche Pellegrini,ce lo ha fatto vedere in quella posizione Mourinho nell’ultima contro il Tottenham…. quindi cari compà ho fiducia in Pinto e lo Special One come sempre

    • Celik è un bel terzino che sà anche difendere…detto questo un 433 del genere:

      Ruy
      Celik, Senesi (magari arrivasse),Smalling,Spinazzola o Zalewski
      Veretout,Matic,Pellegrini
      Zaniolo,Tammy,Joya

      non mi dispiacerebbe,per ora concentrerei tutto per l’arrivo di Senesi poi se si riesce a smaltire qualche esubero….

    • @Ti22. Io con i giocatori che menzioni tu ci vedo meglio un 4312, con Pellegrini adattato mezzala destra e Veretout a sinistra, Matic al centro e Dybala trequartista.
      Quel che non mi convince è lo stato di forma generale, mentale prima ancora che fisico, di Veretout; da mesi ormai mi sembra passivo, moscio, estraniato e francamente anche un po’ scojon@to.

  14. Penso che dopo il 1 agosto, con il psg che ha dovuto pagare i 3 milioni della clausola, la trattativa sia praticamente ripartita da zero con tutto ciò che era concordato che è stato resettato. Certo ti viene da ridere sapere che questi spendono quasi quanto una finanziaria per mbappe e poi rompono per quelli che per loro sono spiccioli.
    E capisco Pinto che si vede per i giocatori in uscita rifiutare tutti gli obblighi di acquisto e per Gini rifiutare la richiesta di diritto.

    • Purtroppo c è l ostacolo ocampos(se non ho sbagliato) che è un Ds specializzato in vendite clamorose.

  15. Bisogna stare attenti perché quelli che lo danno per fatto sono gli stessi che davano per fatto Frattesi, addirittura ci aprivano le trasmissioni.
    Bisogna avere pronta una alternativa, a noi serve un centrocampista Wijnaldum: per loro è un esubero perché tutte queste complicazioni?
    Chi è che si è inserito a rompere le scatole?

    • Si. Vabbe’. Lo Sceicco che non puo’ vedere la giubbe, s’impunta con Dan per favorire gli strisciati?
      Puo’ anche darsi, ma lo considero altamente improbabile.

  16. Guarda tu per uno scarto, un esubero del paris, di quasi 32 anni, che pugnetta che stanno a fà, manco fosse ibrahimovic….Arjpiateve!!

    • Sì sono buoni, ma con i formellesi e con il panzone!!!! Da Formello si leva il grido: PSG RESISTI!!!!!

  17. Me fanno impazzì quando parlano di “dettagli”..si parla della quota di ingaggio che paga la Roma e della formula di acquisto, all’anima di “dettagli”!

  18. Più passano le ore e pia mi pare ti rivive paro paro la trattativa xhaka……pare che stanno a fa Er copia e incolla delle notizie di un anno fa. Non la vedo affatto bene…

    • Beh non proprio …..Xhaka non era un esubero , tant’è che gli rinnovarono il contratto.
      Normale che le trattative vadano per le lunghe … 9,5 netti di stipendio , non sono alla nostra portata , non stiamo trattando “uno qualunque”

    • Sor non sto dicendo de il calciatore in sé o del valore di esubero o no, sto dicendo della trattativa e di come ne stanno parlando le testate giornalistiche e non. Se tu ci fai caso l’anno scorso dicevano sempre xhaka
      ai dettagli, manca qualche dettaglio, siamo vicino all fumata bianca, è fatta , E alla fine sto xjaka ce lo siamo presi nel culo. Spero per questo motivo che non sia la stessa cosa con gini

    • Si ho capito , ma è molto diverso , c’è la ferma volontà del calciatore di venire a Roma , e del PSG di liberarsi di un ingaggio importante (+bonus maturati) fino al 2024 di un giocatore scontento e che non è nei piani dell’allenatore.
      Inevitabile che con queste somme in ballo , la trattativa non è semplice ed immediata.

  19. Solo perche è Giorginio , altrimenti damo’ che li avrei mandati a quel paese al posto di Pinto , e gli avrei lasciato sti 9,5 tra capo e collo.
    E’ scorretto e intollerabile cambiare le carte in tavola quando c’è un accordo.💩

  20. CHI SPERA ANCORA CHE WIJNALDUM NON ARRIVI E DEFINISCE XHAKA 2.0 QUESTA LUNGA ATTESA DELL’UFFICIALITÀ È UN POVERO ILLUSO… O FORMELLESE FALLITO MISERAMENTE….
    DOMENICA NOI GIOIREMO CON GINI & IL GALLO, “VOI” NO!!!

    • Voglio essere ancora ottimista,ma comincio a preoccuparmi. Domenica di sicuro Gini ancora non giocherà ,si deve allenare ,finora sta in relax a farsi i selfie!😂

  21. Tranquilli dovete solo pazientare ancora un po’ e Giorgino arriva a Trigoria, i giornalai non sapendo nulla vanno a intuito oramai, entro il fine settimana arriva. Forza Roma

  22. I famosi dettagli sono l’essenza della trattativa e il problema è la Roma che non può pagare più di 4,5 mln l’ingaggio del giocatore ed è costretta a chiedere un percentuale maggiore al PSG che in cambio chiede l’obbligo al posto del diritto. Normale trattativa ma non sono rimasti i dettagli qui stiamo ancora a carissimo amico

  23. siccome sono ignorante ma non scemo, qualcuno mi spiega perche’ sti francesi regalano vagoni di soldi a tutti i giocatori che passano dalla torre Eiffel mentre per chiudere questa filastrocca stanno facendo gli spilorci su qualche(per loro)spicciolo???? qualcosa non torna, non ci sarà qualche altra squadra dietro????????

  24. forse il buon gini sta aspettando la juve…pogba ha un consulto medico oggi

    e (ahime’) tra juve e roma (all’estero) non c’e’ partita.

    altro che dettagli

    sveglia

    • …dormi dormi…. sogna sogna….
      NON C’È PARTITA PER VOI!!!!! GOBBI MALEDETTI!!!

    • fiuu a Apolide , contace 😄
      La juve voleva rudiger :PRESO
      la juve voleva perisic :PRESO
      la juve voleva kulibaly:PRESO
      la juve voleva zaniolo :PRESO
      la juve voleva firmino :PRESO

      quando la juve lo vole pijà ar cùlo
      Lo pija davvero👍

    • è un pensieraccio ma plausibile, non è insultando ertimmolo che cambia qualcosa. la juve versa tutta la differenza e se lo piglia. ce sta come possibilità

    • nessun insulto @notte fonda , è solo una constatazione.
      La juve se lo pija SE LA ROMA VUOLE e alle proprie condizioni … altrimenti se la pija ‘der cùlo .. senza offesa ehhh 😉

  25. Mamma mia che passione ….. Ogni volta na via crucis per prendere un giocatore capisco che sono tanti sordi ma cavolo c’è fate morì.

  26. Sono talmente tanti giorni che si sta ai dettagli che per logica ero convinta che si aspettasse Agosto,ma se si sta ancora ai dettagli che dettagli non sembrano ed ora si leggono marce indietro anche dalla Francia così ottimista non sono più.

    • Pare che il giocatore non vuole rinunciare a un milione, dopo che ha già rinunciato a un bonus di 800 mila..un altro “dettaglio”.. prima era il psg a cambiare continuamente le carte in tavola ora è il giocatore che si impunta..il problema è che io non sono così sicuro che “se non viene wijnaldum ne arriva uno altrettanto forte” perché qui allo stato attuale si possono prendere solo parametri zero o prestiti..ma sono tutti “dettagli” no?

  27. Resto un po’ basito dal fatto che la Società si sia esposta così tanto . I media trasudano ottimismo e questo mi piace poco. Le vie del calciomercato sono infinite e le insidie dietro l’angolo. Io preferisco attendere con una certa trepidazione….

    • Ma nn potrebbe essere che tutte ste scemenze i giornalai le stiano inventando, come che Mou e Pelle lo annunciano a Roma, per poi screditare il grande lavoro che sta facendo Pinto e la società se dovesse andare male qualcosa?🤔
      😂🤣😂🤣🏆😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🏆🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🏆🤣😂🤣😂🤣😂🏆🤣😂🤣

  28. I dettagli sono che a Wijnaldum gli vogliono far ridurre lo stipendio di un altro 1.000.000 di euro. Ha già rinunciato a 800.000 euro e più in là di così non ci va!! Pagate voi? Mettete giù una colletta per Wijnaldum?? 😂🤣😂🤣

  29. Pinto sei bravo ti rispetto ma ci hai fatto venire l’acquolina in bocca….Nun ce lascia’ a p…..o dritto…daje caxxo!!!

  30. Off topic
    Il barbiere di Charles Peres anticipa il suo addio.
    Scritto da un altro sito giornalistico della Roma eh🤔
    Capito a cosa sono arrivati i giornalai, e nn solo a Roma(specifichiamo), siti on line o carta è tutto uno schifo. Figuratevi in politica cosa possa accadere🤬🤬🤬

  31. al PSG sono convinti che possono mollarlo da qualche altra parte se va male, hanno buttato gli stramiliardi in anni e anni ora stanno a fare i pidocchiosi per 3mln che a noi ce risolvono e a loro rimbalzano

  32. Mamma mia pare che stiamo parlando di falcao ma ci rendiamo conto che è un panchinaro del psg?La roma è già molto forte e di centrocampisti forti ce ne sono tanti

  33. intendo che se ti vuoi liberare di altri anni di 14 mln lordi dovendone pagare 3 o 4 una tantum, tipo buona uscita, falla finita e concludi; secondo me Campos ha un piano B. Tanto a lui che je frega dove va Vijnaldum

  34. È evidente che come al solito viviamo di sogni. La Roma non lo vuole pagare subito, non vuole l obbligo di riscatto (ma se deve vendere fa sapere, illusoriamente, che non riconosce il diritto di riscatto), non vuole pagare tutto l ingaggio, non vuole pagare i premi al posto del Psg. Winaldum siccome stima Mourinho dovrebbe rinunciare a parte dell ingaggio, ai premi e alla champions per andare in una squadra ancora lontana anni luce dalle prime in Europa che neppure lo vuole comprare a titolo definitivo. Domanda? Ma Winaldum è un romanticone? Tifa la Roma? Disprezza i soldi? È un fisso? Non sarà che si è rotto le scatole proprio lui è tra un po’ ci lascia a ai nostri bei discorsi su quanto è bello il Colosseo?

    • Adesso torna a formello che stanno a presentare Vecino con pezzi di caciotte aggratise.
      PS. Sbrigate che stanno già a finire🤘

    • Questo è quello che filtra o che fanno filtrare di questa trattativa, potrebbe essere che le cose non stiano proprio come ci dicono, lo sapremo alla fine, ma se così fosse in tutto e per tutto, io per primo muoverei le medesime tue critiche.

      Centinaia di milioni di impegni economici e una montagna di impegno personale da parte dei proprietari per prendersi cura della AS Roma sono già stati spesi in lungo e in largo, ora temere che una trattativa per un giocatore fondamentale possa arenarsi per obbligo di riscatto e qualche bonus mi pare paradossale, prima ancora che ridicolo.

      Per di più mettiamoci la colossale contraddizione nel non voler accettare un obbligo di riscatto per l’acquisto di un giocatore valido e sano, che serve come il pane a farci fare un salto di qualità che porterà introiti a palate, quando questo stesso obbligo si pretende per giocatori in vendita che però hanno solo dimostrato di essere delle rarissime, sfacciatissime e più che sputt@#@#e pippe pastellate, avrebbe del demenziale.
      Non ci credo, almeno non credo che la storia sia tutta qui ed esattamente come ce la raccontano.

    • ciccio ma katelaere al milan è arrivato ora , so 3 mesi che gli stanno dietro a piagne soldi per non parlare si sanches eppure stai a guarda wjinaldum , no alpitur aiaiaiaiaiaiai , cambia sponda

    • Il tuo discorso vale anche al contrario però

      Perchè la Roma dovrebbe dare un ingaggio monstre ad un giocatore che nel momento che riscatterai avrà passato i 32 anni? e per quanti anni di contratto?

      Non è che ha bisogno di una squadra per prepararsi al mondiale come Di Maria?
      Qual’è la sua attuale condizione fisica? Non è che ci mette 3 mesi per andare in forma?

      Se ti fai carico di un obbligo e riscatti Gini l’anno prossimo, gli devi dare almeno 4/5M per minimo un biennale.
      Nell’ultimo suo anno a Roma avrai un centrocampista di 34 anni che hai comprato per il suo dinamismo ma che di dinamico rischia di non avere più nulla.

      Allora mi tengo Veretout che magari mi da il massimo sperando in una convocazione, e poi ci ripenso a gennaio.

      Intanto rinforzo difesa e attacco.

    • E certo,come no,adesso i premi e i bonus per gli obiettivi raggiunti col PSG,dovrebbe pagarli la Roma!,ma in quale mondo!

  35. Non posso credere che, dopo tutto il can can, il trasferimento possa saltare perché non riusciamo a pagare un “miglione” (cit.). Certo sossoldi e ci camperei da signore, ma stiamo cmq prendendo a 0 uno dei migliori centrocampisti d’Europa.

    Quindi, resto ottimista.

  36. Strano quello che leggo in questo 3d oggi. Praticamente si dice che tutti convergono su un esito favorevole della trattativa, malgrado resti ancora qualcosina da sistemare (e alla fine nessuno sa bene nemmeno cosa).
    Scorrendo i commenti sembra però di intuire che ormai il giocatore sia più lontano che vicino a Roma.
    Insomma, per una volta che i detestati media sembrano dire qualcosa che va a favore nostro, sembra quasi che ci dispiaccia…

  37. Questo non striscia la palla da un anno e mezzo, è fuori rosa e sta al mare. Se gli va male sta a fà il riccone a Parigi…..non a torbellamonaca….la Roma nun ce vo butta li sordi e ce li deve rimette lui?? Ma che firm ve state a fà? Arjpiateve!!!

  38. Potrebbe il miliardario Mourinho agevolare l’intesa rimettendo un pochino di soldini propri? Direbbe “…mi cogzxzni?” però se ko farà lo faremo subito santo!

  39. Una telenovela 💃
    Possibile che non riescono a trovare un accordo? Sembra che questa trattativa rischia di naufragare per 2 miseri milioncini…fate presto il centrocampo ha bisogno di essere rinforzato 🔔🔔🔔

  40. eh ma qui, e oramai ovunque, se ti permetti di suggerire una lettura un tantino diversa si apre il cielo e piovono pollicioni.

    per me gini e’ stato un top assoluto nel suo ruolo ma

    1. lo ha mollato il liverpool
    2. lo ho mollato il PSG
    3. lo ha mollato la nazionale Orange
    4. ha 32 anni
    5. prende 16 milioni (netti!) fino a giugno 2024

    resta un grandissimo CC con epserienza da vendere.

    ma lo prenderei solo a condizioni favorevoli senza fare pazzie.

    il modus operandi di mourinho e’ abbastanza noto. instant team di giocatori consolidati che vengono spremuti mentalmente e fisicamente. vince e poi si muove…

    se il mercato di questa estate ci fa entrare in CL e magari aggiungere un trofeo in bacheca, allora il gioco ne vale la candela al 100% e avanti tutta.

    ma attenzione a tirare troppo la corda che se non dovesse girare rimaniamo con un gruppo di giocatori “consolidati” ed un monte ingaggi elevato…

    serve equilibrio non frenesia e non ho alcun dubbio che il buon pinto la sappia meglio di me (grazie a dio)

    per finire, la finiamo con queste bambinate del chi dissente e non si allinea e’ un laziale? o continuiamo a fa i bambocci? la mia e’ solo un’analisi, condivisibile o meno. come tutte le altre.

    peace!

    • Ma no, anzi, ti dirò che per me è un’analisi perfettamente lucida e condivisibile. E seppure non la ritenessi tale, non certo influenzata da pensieri pigiamati.
      Tanto condivisibile che infatti Pinto con questi campioni per forza di cose un po’ spremuti si sta muovendo esattamente nella direzione della prudenza: un anno più opzione per il secondo per il 34enne Matic. Per il 31enne Wijnaldum sta prevedibilmente cercando il prestito con diritto di riscatto oppure obbligo a condizioni che consentirebbero certamente di ammortizzare la spesa (vedi ingresso in Champions).
      E’ lontano un miglio dal pagare esosi cartellini garantendo contratti quadriennali o quinquennali per dei trentenni dalle dubbie condizioni fisiche.
      Ovvio che l’elemento di rischio non può mai essere eliminato del tutto ma solo gestito in modo che non possa diventare un fardello insostenibile per le possibilità del club nel caso le cose andassero male.

    • Tutto corretto, ma dobbiamo anche ricordarci che comprare giocatori giovani e forti vuol dire poter spendere a botte di 30/40 mln per giocatore, è chiaro che a poter scegliere ogni squadra comprerebbe giocatori forti e futuribili…ma bisogna ricordare il presente e il passato:

      1) Il passato ti dice che la Roma negli ultimi anni ha sempre fatto un mercato che, forse poteva essere economicamente sostenibile (che poi non credo che ora non lo sia, non mi sembra che questa società non sia attentissima al bilanci, anzi…) ma le rose che venivano fuori non ti permettevano di ambire a NULLA. Quindi anche solo una vaga speranza di poter ambire a qualcosa è già tantissimo e io non la denigrerei;
      2) Il presente, la società non ha la possibilità di spendere tutti quei soldi e quindi cosa dovrebbe fare, acquistare solo giovani di belle speranze per sperare che qualcuno poi esploda? Forse meglio un mix di giovani, tanti giovani (sotto i 25 anni…Zaniolo, Ibanez, Kumbulla, Svilar, , Zalensky, Abraham, Bove….) e giocatori maturi ma forti (Matic, Samlling, Rui Patricio GLI UNICI 3 SOPRA i 30 ANNI).

      Questo per dire che per carità tutto si può criticare, ma se segui la Roma da almeno una trentina di anni (quindi con tutte le delusioni avute anche in tanti anni) non è possibile non essere felice per acquisto del livello di Wijnaldum (il fatto che non abbia reso al PSG non vuol dire assolutamente nulla, la storia è strapiena di questi casi che non sto nemmeno a citarteli)….facciamo i tifosi ogni tanto e cerchiamo di vedere il buono che arriva e non denigrare tutto.

      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Ne prende 7 netti……quindi 14 LORDI più 2 di bonus…… non capisco dove l’hai tirati fuori 16 netti

    • Ho fiducia in Tiago Pinto.
      È capace e vuole il bene della Roma.
      La sua storia al Benfica testimonia un personaggio di notevole spessore, che io per primo avevo un po’ sottovalutato (ma per fortuna i Friedkin avevano visto giusto).

    • Col gruppo di giocatori “consolidati” non ci rimani per il semplice fatto che Matic ha un contratto annuale, Dybala deve ancora fare 29 anni, Smalling pure esagerando ti fa un altro anno oltre questo.
      L’unico a rischio zavorra è Wijna se gli fai un triennale, stop.
      Tutti gli altri comprati sono giovani. E Mourinho resta sicuro anche l’anno prossimo.
      Per cui, quando (e se) se ne ne andrà, non lascerà nessuna maceria e nessuna squadra spremuta ma un blocco di vecchi che partirà con lui e verrà sostituito da nuovi giocatori.
      Il discorso non è sbagliato ma non è il caso nostro.

  41. Esattamente chi avrebbe sentito con le proprie orecchie Mourinho e più calciatori della Roma parlare apertamente di Wijnaldum? Perché così so bono pure io a fa’ er giornalista…

  42. Ma siamo sicuri che la Roma sta dietro a Gini e che questo non sia un depistaggio, come con Sarri e Abrahams l’anno scorso?
    Pure Frattesi sembrava andare avanti ad lib., poi al 20 luglio o giu’ di li’, si e’ appreso che Pinto non aveva contattato Carnevali dalla fine di giugno. Io non so niente, non sono il 7 di toppe. Ma neanche i giornalisti sanno quello che accade dietro le quinte. Penso (e spero) che si sia gia’ virato su qualcun’altro, che non sia il fritto e rifritto Frattesi!

  43. … dovremmo pagare questo qui più di quanto prendeva Totti ???

    ha gia ridotto il suo stipendio di 800.000 euro… poverino!
    gli restano giusto giusto 8.000.000 di euro va a finire che andrà a mangiare alla caritas !!

    questo mi basta per farmi storcere e di parecchio il naso…

    se le cose stanno così per il mio modo di vedere se ne può stare pure a casa sua…

    e poi il “decreto crescita” tramite il quale lo si pagherebbe meno per effetto di agevolazioni fiscali… beh, sinceramente le “agevolazioni fiscali” per qualcuno significano “aggravi fiscali” per altri.. la coperta quella è !!

  44. Dietro tutto questa sceneggiata c’è una società che con i suoi soldi visto che ha perso un giocatore importante a centrocampo ha offerto il doppio sia al psg che a Giorgino e quindi tra poco saremo a tarallucci e vino e poi lo prendono loro ….. sveglia !!!

  45. Scusa Nome 5, sul fatto che la Roma è lontana dalle prime in Europa mi sa tanto che hai sbagliato squadra, la Roma in Europa ha appena vinto e vincono solo 3 squadre, una la Champions, un’altra l’Europa League ed un’altra la Conference League, in più negli ultimi 5 anni la Roma è arrivata tra le prime 4 d’Europa disputando una semifinale di Champions, è arrivata in semifinale di Europa League ed ha appunto vinto la Conference, 2 coppe europee in bacheca.
    Mentre proprio la gallina dalle uova d’oro, il PSG appunto, proprietario del cartellino di Wijnaldum è fermo ancora a quella Coppa delle Coppe vinta nel 1996 in finale contro il Rapid Vienna, quindi 2 coppe europee ad 1 per noi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome