WIJNALDUM: “Il mio futuro è un’incertezza fastidiosa. Voglio giocare, non lo faccio da due anni”

31
1909

AS ROMA NOTIZIE – Georginio Wijnaldum ha rilasciato un’intervista al sito del quotidiano olandese “AD” e tra i vari temi trattati si è soffermato anche sul suo futuro.

Arrivato in estate alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto, la società giallorossa non sembra intenzionata a prolungare la permanenza del centrocampista nella Capitale, motivo per cui dovrebbe tornare al PSG. Ecco le sue parole.

Il futuro?
“L’incertezza è fastidiosa, anche per la mia famiglia. Tutti preferirebbero la chiarezza”.

Ritorno in Eredivisie?
“Scelgo in base alle mie sensazioni. Se pensassi di dover o voler andare in Olanda, farei quella scelta, ma non ho ancora deciso. Devo valutare tutte le opzioni, ma voglio giocare perché non lo faccio praticamente da due anni”.

L’infortunio?
“È normale che il divertimento diminuisca un po’ quando ti trovi in ​​situazioni del genere. Mi sono divertito molto in tutti questi anni, tanto da vederla come una cosa normale, ma non è scontato divertirsi. Quando sei infortunato non ti senti parte della squadra. Quando ti fai male e puoi giocare di nuovo, sei così felice. Prima ho iniziato a giocare di nuovo 10 minuti, poi 20 e infine sempre di più. Poi mi sono fatto male al bicipite femorale ed è stato così fastidioso”.

Saresti in grado di giocare eventuali 120 minuti sia contro la Croazia sia contro una tra Spagna e Italia in Nations League?
“Penso di sì”.

Fonte: ad.nl

Articolo precedenteDybala d’oro sposa la Roma: scattano i bonus, stipendio a 6 milioni
Articolo successivoSky Sport: “La Roma al lavoro per il prestito di Scamacca, avviati i primi contatti”

31 Commenti

    • Ma anche no.. sarà stato un buon giocatore in passato ma non si è dimostrato professionista serio pascolando da subentrato alla finale.. era snervante solo guardarlo, per quanto mi riguarda spero e penso di non vederlo più con la nostra maglia..

    • A determinate condizioni, ingaggio max a 2 milioni, un altra chance gliela darei, possibile che si sia dimenticato come si gioca a calcio?
      L’unica cosa che mi fa dubitare, è che non l’ho mai visto così coinvolto come gli altri compagni

    • Ivan3: un commento sensato in mezzo a tanta irriconoscenza.
      Dopo tanta inattività secondo me ha dato ciò che poteva, io almeno non mi aspettavo facesse subito fiamme e fuoco. A determinate condizioni un altra possibilità gliela darei, Bove stesso ha detto che sta apprendendo tanto da lui e si vede. Condivido però in pieno il tuo dubbio finale, bisogna vedere che ne pensa il Mister.

    • Capito che faccia da bucio?! Visto che anche quest’anno non ha giocato possiamo tranquillamente dire che non ha meritato lo stipendio… aridacce li sordi!!!
      Altra cosa… non giocando non si è sentito parte della squadra… poverino… con tutti quei milioni sul conto, 6 mesi a casa a girarsi i pollici… ma prendere un bel po’ di lezioni di italiano per sentirsi parte integrante del gruppo no eh?!? Vergogna!

  1. il tuo futuro un incertezza ?!?!certo non sape come arriva a fine mese so preoccupazioni..ma facce er piacere va ..prova col Feyenooo quelli te pijano subito…

  2. Il più grande rimpianto della finale è averti visto in campo, abbiamo giocato in 10 per 50 minuti, con Bove ed Elsha al posto di Belotti chissà . Oggi ho rivisto i rigori per la prima volta dopo la finale e il rammarico è enorme. Ieri sera Guardiola ha detto una cosa importante, se si è li ogni anno primo o poi il trofeo arriva. Ragazzi riproviamoci, è difficile ma dobbiamo crederci.

    • Giocatore inguardabile, lento, macchinoso, fuori dal gioco … Un fantasma per 50 minuti …
      Da mandare via immediatamente!

  3. Ivan, 0 chance per chi è entrato in quel modo in una finale. Ero a Budapest e ti assicuro che dava l’impressione di essere entrato in campo pensando ai caxxi suoi, mai in partita, mai sul pezzo, sempre in ritardo, 0 cattiveria. Io e tutti quelli che mi stavano intorno l’avremmo voluto fuori dopo 10 minuti, era palese come fosse entrato in campo.

  4. continuo a chiedermi come mai non abbia tirato un rigore in finale. uno con la sua esperienza avrebbe dovuto prendere la palla e tirare prima o dopo mancini. noi ibanez.

    • Dave il punto sul quale mi sono fermato io e che sui rigori più di un calciatore si è tirato indietro..

      Dal dischetto sono andati Cristante, Mancini, Ibanez..

      In quel momento in campo c’erano anche..

      Belotti, Elsha, Zakewski, Wijnaldum..

      Quindi sappiamo con sicurezza che almeno 2 tra questi 4 si sono tirati indietro.. E questo è sicuro..

      È magari sono stati di più..

      Quando si parla di rigori.. Sono i calciatori a decidere.. Chi non se la sente lascia il posto a chi è meno capace ma ha più coraggio..

      Io suppongo che Wijnaldum e uno di quelli che si è tirato indietro..

      Forza Roma

  5. perché in Finale, e per lo più Titolare in campo c’è stava mi nonno al posto tuo Ve? e ti lamenti pure perché vuoi giocare….urge no psichiatra, ma bravo però, per Gini, grazie.

  6. Per carità….sta bene dove sta!!! Un sacco di soldi di stipendio per il nulla cosmico. Spero che sia servito da lezione: meglio un giovane affamato ( vedi Bove) che vecchie glorie a fine carriera!!! Ad esempio meglio uno Scamacca ( se ha voglia di affermarsi) che un Icardi che magari viene a svernare!!!

  7. Se venisse riscattato a 5/6 milioni e un ingaggio per due/ tre anni a 3 milioni più bonus( decreto crescita ) io ci penserei, visto che centrocampisti di questo calibro non è facile da trovare anche a parametro zero. Ricordo che fino a due anni fa era un top player nel suo ruolo.

  8. ma devi sta contento che non ti hanno menato..!!ci hai fatto giocare in 10…abbiamo pagato a caro prezzo il tuo parziale impiego in finale, hai tolto il posto, errore grave si mou a bove che li ci aveva portato ed al faraone .per me hai chiuso proprio, meriteresti 4 calci nel sedere, spero vivamente che la tua carriera finisca qui ..quantomeno nella nostra amata famiglia Roma. A mai più rivederti pupazzo !!!

  9. insisto ..vettene!..sei stato ricoperto di fischi..dalla sud…meritatissimi…non meriti l’ amore di una società che ti ha atteso mesi .fai a fare in . ci siamo capiti !

  10. avevamo bisogno di te per una partita quella decisiva visto che era una finale e visto il rendimento era meglio che rimanevi a casa dove adesso ti diverti nel rilasciare queste interviste non molto simpatiche, me raccomando valuta le opzioni lontano da Roma. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome