Sky Sport: “La Roma al lavoro per il prestito di Scamacca, avviati i primi contatti”

75
2933

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma sembra voler fare sul serio per Gianluca Scamacca, ex attaccante della Primavera giallorossa ora in Premier League.

Il centravanti del West Ham è una delle ultime idee di Tiago Pinto per sostituire l’infortunato Tammy Abraham e già alcuni giorni fa ha avviato i primi contatti per sondare il terreno.

Secondo quanto riferito dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, la società giallorossa è al lavoro per portare l’attaccante nella Capitale con la formula del prestito.

Scamacca, fermo da aprile per un infortunio al ginocchio, è pronto a rientrare in campo dopo lo stop di due mesi. “Tornerò più forte di prima“, il messaggio lanciato dall’attaccante.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteWIJNALDUM: “Il mio futuro è un’incertezza fastidiosa. Voglio giocare, non lo faccio da due anni”
Articolo successivoUFFICIALE: Aouar è un nuovo giocatore della Roma. “E’ il progetto giusto per me”. PINTO: “Giovane e tecnico, può crescere costantemente”

75 Commenti

  1. Non c’è vojo crede 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️…

    Scamacca centravanti della ROMA 💛❤️…

    Allora grido…..

    Viva le pippearsugo….

    • Ma vedrai che è una bufala perché non posso credere che Mou vada dietro a Thuran e Scamacca visto che il primo in 93 partite in carriera ha fatto solo 9 gol e il secondo in 159 partite ha fatto 50 gol in squadre provinciali che giocavano per lui. La Roma è una top squadra e lo dice il 10° posto nel Ranking Europeo. Prendiamo un attaccante di valore che segna minimo 20 gol a campionato e teniamoci Solba, Elsha e Belotti facendolo giocare al suo naturale ruolo, visto che in 405 partite ha segnato 147 gol. La risposta ai suoi 4 gol in 44 presenze è dovuta al fatto che a causa di Abra ha snaturato il suo ruolo di attaccante d’area diventando un’ala che fa assist continui per lui che èo dentro l’area avversaria. Per me, visto che Abra salta tutto il campionato, deve rimanere e giocare al suo ruolo naturale e vedrete che segnerà in continuazione.
      Sempre Forza Roma!!

    • Pruzzogol Thuram in realtà quest’anno ha fatto 13 gol e 6 assist, tanto varrebbe la pena prenderlo essendo parametro zero, giovane, tatticamente più utile e ben rivendibile rispetto a Morata che vuole troppi soldi di stipendio, a Icardi che è uno spaccapogliatoio, a Scamacca, Dia e Nzola che per me sono mediocri e non ti fanno fare quel salto di qualità.

      Non vedo altri attaccanti migliori in giro..

    • ma dove li hai presi dati dei gol di Thuram? Hai preso per caso quelli del fratello che gioca mediano?

    • La Roma con Scamacca si candidato per il 6 posto per il terzo anno di seguito…spero che sia una battuta dei giornali..
      Qui ormai è chiaro che ai Friedkin di arrivare il CL interessa il giusto.
      LO STADIO UNICO OBEITTIVO DELLA SOCIETÀ..
      Dai su se levamo sto terzo anno di mou e poi arriva DdR e si vola con gli abbonamenti

    • Pruzzo goal.. Quando si vuole parlare di calciatori senza conoscerli minimamente succede che si fa una gran fatica anche solamente a leggere i dati su Wikipedia..

      Marcus Thuram da quando gioca in bundesliga ha segnato quasi 40 goal.. Ma non è tutto..

      Thuram un buon 80% delle gare non le ha giocate da punta.. Ma è stato spostato sull’esterno.. Per la grande velocità e la sua capacità di saltare l’uomo..

      Leggere qualche dato qua e là.. (anche sbagliato).. Ti può essere utile.. Ma non ti fa capire minimamente di che giocatore stai parlando.. Ergo.. Non si giudicano così i calciatori..

      Se fosse così facile il DS sarebbe il lavoro più facile del mondo..

      Forza Roma

    • MarcoLL…. e Marco79, voi parlate di Marcus Thuram che con le sue 268 partite con 68 gol che personalmente non ritengo da Roma. Come ha scritto Gialloro..o, ho sentito notizie dell’interessamento della Roma per il fratello centrocampista con il fiuto del gol Khéphren Thuram. Rimane il fatto che chiunque viene alla Roma di Mou, deve essere un vero top navigato con la certezza di avere almeno un minimo di 20 gol in Campionato, gol che ci sono mancati per la Champions. Marco79, non si tratta di leggere qua…e la… Belotti ha vissuto la stessa esperienza di Marcus nel cambiare ruolo e fare l’ala…eppure nessuno ne parla e all’improvviso è diventato il solito pacco dato alla Roma. Anche un grande allenatore come Mou deve capire che non tutti gli attaccanti sono come Etò e altri rari…mentre buoni attaccanti come Belotti, devono giocare al proprio ruolo e allora si che ritornerà a fare circa 20 gol a campionato. Ehi, sono un semplice tifoso della Roma e ne sono felice. Potevi aspettare la risposta per vedere se forse mi sono sbagliato giocatore o altro. Detto ciò, ti dono il 6° like per il tuo frettoloso simpatico giudizio.
      Sempre Forza Roma!!

  2. Penso che in attacco il nome che arriverà sarà uno del suo livello come ad esempio dia l’att. Della salernitana (occhio alla coppa d africa, abbiamo gia aouar e ndicka); vedo improbabile l arrivo di uno del calibro di morata, icardi etc, poi una volta recuperato tammy dubito la società sia contenta di pagare 3 stipendi alti con belotti per un solo ruolo

    • La coppa d’Africa?

      Aouar è Ndicka?

      Perdonami eh.. Su Dia ad oggi non c’è nulla..

      Aouar e Francese di nazionalità.. Idem Ndicka..

      Tranquillo per la coppa d’Africa per ora.. 😀

    • Marco79, come vedi il boomerang che mi hai tirato per Khéphren Thuram centrocampista ti è tornato indietro e visto che non avevo messo il nome suo o del fratello Turam, ti consiglio prima di giudicare altri tifoso romanisti come me, di fare ciò che consigli a me e altri con un pizzico di presunzione del solito leoncino virtuale e fare qualche letture su internet qua…e la… Detto simpaticamente ciò, metto nome e cognome e sembra che Houssem Aouar ed Evan N’dicka, hanno deciso di rappresentare le proprie Nazionali d’origine Africane o meglio dire Algeria e Costa d’Avorio. Dico “sembra” perché qualche amico del forum mi ha svelato che stai facendo un Corso come DS e allora forse le tue notizie sono più veritiere delle mie e di quelle di Ggggggg e altri. Forse eh. Ehi, il tutto con Simpatia e con una unificata risata alla Gioconda da parte di tutti gli “ignoranti di calcio” del forum. “Ignoranti di calcio” eh.
      Sempre Forza Roma!!

  3. Quindi a Mourinho gli va bene presentarsi in attacco con uno che ha fatto 3 goal e con un ginocchio malconcio e con un altro che ne ha fatti 0.

  4. chiaramente non è il giocatore dei sogni, però nell’ultimo anno al Sassuolo i gol li ha fatti. Secondo me verrà perché è fuori dal giro che conta dopo l’infortunio e la stagione deludente in premier.

  5. Meglio Scamacca di Nzola.
    Se il target è questo però non cominciamo a parlare di scudetto o Gembions.

  6. Arruolare questo giocatore è uno sbaglio enorme, sia perché è reduce da un infortunio al ginocchio ed anche per il motivo che insieme all’altro pippone Belotti non porterebbero alcun vantaggio alla Roma in quanto a segnature, pertanto la responsabilità ricadrebbe nuovamente tutta su Dybala, il quale in caso di infortunio lascerebbe in guai seri la squadra. Possibile che Pinto non riesca a trovare un centravanti valido, alternativo a Scamacca con tutte le squadre che ci sono in Europa e nel mondo?

  7. Solo l’idea che Scamacca sarebbe il nostro titolare inamovibile (Abraham salta la stagione e Belotti è impresentabile) mi fa venire da piangere

  8. Mi ricordo qualche anno fa quando tornò in italia dal psv, dicevo che era un giocatore da prendere.

    apriti cielo… è laziale è una pippa è matto… più o meno come oggi.

    poi il sassuolo ci ha fatto una mega plusvalenza.

    nel frattempo noi abbiamo pagato stipendi a uffo a under perez kalinic kluivert borja majoral belotti…
    gol meno di quanti ne ha fatti lui col sassuolo…. plusvalenze zero…

    tutti capiscioni de sta ceppa

    • Maioral con noi ha fatto 17 gol tra campionato e coppa ( 10 campionato , 7 coppa)
      Scamacca al sassuolo 16 gol….

    • Wtf

      ma cosa scrivi? Belotti ha meno di scamacca? se ha segnato piu di 100 gol in Serie A, scamacca in carriera ha fatto bene una sola stagione, inoltre ad essere una pippa questo con la testa non ci sta. Altro che Zaniolo.

      se questo finisce in panchina e pure possibile che arrivi il padre a distruggere il pullman della Roma.
      Scamacca centravanti della Roma e un incubo non per chi gioca contra la Roma, ma per noi Romanisti. La Roma che ha avuto gente come Pruzzo, Batigol, Montella, Voeller, Balbo, Dzeko si ritrova con scamacca

    • Wrf

      allora vale lo stesso per scamacca con il sassuolo, chi se ne frega dei gol segnati?
      Con il sassuolo anche Defrel sembrava un fenomeno.

      Uno che sogna scamacca alla Roma, dovrebbe tifare il sassuolo, da campioni come Dzeko, Totti, Voeller, Batigol a scamacca non si puo manco sentire, come siamo caduti in basso a sognare scamacca.

  9. Ma chi pensate possa arrivare? È impossible prendere profili migliori a parametro zero o in prestito..poi hai visto mai che una volta ce dice bene? Magari fa 20 gol..ammesso e non concesso che arrivi

    • Thuram è libero e vuole avere il posto da titolare assicurato che PSG, Inter e Milan non possono garantirgli

  10. Se viene per fare il titolare non credo cambieranno i nostri obiettivi …è un attaccante che ha fatto tre goal e pure un infortunio..se viene per fare la riserve ad un titolare migliore allora va benissimo altrimenti…

  11. Buon pomeriggio a tutti. Se veramente arrivasse Scamacca in prestito la mia speranza è che la società riesca a dare Belotti in prestito magari alla Fiorentina anche se il suo ingaggio peserebbe alla viola,in questo modo si potrebbe prendere un altra punta magari Morata. Perché un attacco con Belotti e Scamacca mi lascerebbe diversi dubbi.

  12. non possiamo spendere xche la nostra carta x investire era Abraham che invece causa infortunio resterà con noi anche prox stagione.. oltretutto con uno stipendio pesante! se gente come Icardi Firmino ecc la possiamo solo sognare x gli ingaggi.. Scamacca in prestito mi sembra un ottimo affare. le potenzialità ce l ha e magari x una volta ci dice bene! anche Nzola non mi sarebbe dispiaciuto ma devi cmq pagare il cartellino quindi diventa un problema x la Roma! poi se la società ci stupirà da qui ad agosto con qualche colpo a sorpresa tanto meglio.

  13. MI FA RIDERE il discorso del:”ecco il titolare, c’è da piangere” o robe simili…

    Scamacca, soprattutto dopo l’infortunio, sarà la riserva del titolare in una squadra che giocherà 50 partite e passa (si spera).

    L’anno scorso scamacca era un giocatore che è stato pagato 36mln dal west ham (comprato dai catarioti ricordo).

    Quindi non stiamo prendendo, in caso uno degli ultimi, ma uno che ha talento e grinta (forse anche troppa).

    OVVIO CHE NON SARA LUI IL TITOLARE.

    • Anch’io credo sia così. Credo sia un’altra alternativa insieme a Belotti ad un titolare ancora da prendere (Morata?). Fosse così lo vedrei bene perché se va bene lo riscatti l’anno prossimo. Il titolare + Belotti/Scamacca alternative non sarebbe male

  14. Scamacca al posto di Belotti si, poi devi prenderne un altro con caratteristiche diverse tipo Icardi, dopo valutazione psichiatrica. Altrimenti, come coppia Lukaku e Dia della Salernitana o Thuram

  15. società senza un euro che va avanti tra parametri zero e prestiti ancora una volta ostaggi di chi viene qui al solo scopo di fare business con lo stadio, se non fosse stato per la conference vinta questi avevano fatto peggio di pallotta

    • il presidente non può mettere mano al portafoglio
      abbiamo un limite al monte ingaggi
      te lo dovresti mettere on testa
      ha ragione Zampato i veri tifosi non sono sul divano

  16. Ma scusate ma Milik no ,con 8 milioni si può portare a casa,ed è un attaccante che comunque conosce molto bene il campionato italiano

  17. A parte il fatto che Scamacca non ha mai giocato con la nostra primavera e quindi prima di pubblicare ci vorrebbe piu’ knformazoone, il PSV fece lo scippo del calciatore nonostante fosse un predestinato, Sabatini non volle fare il contratto a 150mila €uro per accontentarsi degli scarsi 200mila di paramrtro.

    Ora come ora la Roma deve ingaggoare una punta centrale realizzativa.

    Forse in prestito qualcosa c’e’ e Scamacca discreto realizzatore e’ una opportunita’, vuole emergrre ed entra 8n una eta’ di maturazione importante, ma non e’ detto che sata’ lui il centravanti X della Roma.
    Io ci conto per averlo in prestigo con diritto di riscatto.

    Thouram e giovane parametro zero, in quanto a realizzazioni non e’ un fenomeno, sa muoversi molto bene nel ruolo, se Belotti verra’ venduto ci si puo’ fare un’investimento, il tempo per crescere con Mourinho e’ dalla sua parte augurandoci che abbia tanta fame, io una coppia di attaccanti Scamacca Thouram la vedo benissimo.

    Icardi in meriro a realizzazioni e’ una certezza, ma poi bisogna vedere quanta fame abbia ancora.

    Nzola e’ un’incognita in quanto ha una squadra che gioca per lui e mi dicono che abbia una vita sregolata, sta bene dove sta, se poi viene per fare il comprimario e il professionista potrebbe anche starci.

    • Neanche nei miei sogni più reconditi avrei voluto avere una coppia di attaccanti come Scamacca e Thouram.Johan Cruijff basta con la droga.😄😄😄😄😄

    • Certo che in quanto ad anime il nik e’ quello giusto per portarci in purgatorio, quindi per la droga cambia spacciatore 😀😀😀😀

      Se poi vuoi Haaland e Mbappe cambia squadra, torna con i pidi sulla terra siamo la Roma non il Real Madrid.

      Neanche se ce li mette di tasca sua Friedkin li puo’ acquistare certi calciatori.

      Poi, pensace bene se te li dovessi ritrova’ davvero e te fanno vince qualcosa, allora si che e’ meglio che cambi squadra.

  18. ma è lui che se sta proporre a mezza Italia, io nn penso che possa essere lui il titolare..poi c’è sta il mister se questo possa essere una sua richiesta ne dubito.

  19. Io invece dico che è un giocatore potenzialmente molto, molto forte.
    Con grandi colpi e finalmente cattivo, che vuole fare gol ad ogni costo: basta coi simpaticoni innoqui li davanti.
    Poi finora non si è espresso con continuità e sarei perplesso anche io se fosse il centravnti tiolare, ma come alternativa me lo prendo subito. Subito.

  20. Scamacca TIRA.

    Da quanto è che vedete solo tiri a giro, piattoni, piazzati?
    ve lo dico io: da quanto non gioca più Totti.

    Scamacca TIRA, da tutte le posizioni, da fermo pure. TIRA di collo pieno porcazzaputain
    come vi siete scordati che si tira.

    • Tirare tira ma la porta Nun la pia mai (vedasi score realizzativo) sintetizzando…una mezza pippa.tranne AGO e TOTTI tutti i calciatori Romani e romanisti a questa società non hanno portato ne gloria ne trofei.

    • Lo vedi Caronte te l’hp detto che devi cambia spacciatore, arivedite i trofei vonti e scoprirai che i Romanisti che hanno vinto trofei e hanno portato gloria sono molti di piu’, l’ultimo capitano e’ stato Pellegrini a portare un trofeo oltre a Bove, poi vorrei ricordarti De Rossi.

  21. Fa sorridere il fatto che quando prendemmo Shomurodov (all’epoca 26 anni) dal Genoa che quell’anno aveva segnato 8 reti in campionato esattamente quanto Scamacca (all’epoca 22 anni), la gran parte degli utenti elogiava Pinto per la scelta.
    Ricordo addirittura commenti di chi vaneggiava un possibile bottino di 20 reti da parte dell’uzbeko.
    Ora che invece si ipotizza Scamacca sembra di assistere ad un funerale.
    Peraltro è ancora tutto da vedere se il West Ham lo darà in prestito, ma se fosse non è detto che la spunti la Roma piuttosto che una strisciata, dal momento che il giocatore è appetibile ed un’occasione simile un DS sveglio la sa cogliere al volo.
    Detto questo vorrei consolare chi si aspettava l’arrivo di Benzema o similia.
    Non disperate! In questo momento Pinto deve necessariamente concentrarsi sulle occasioni (prestiti) e sui parametri zero.
    I nomi che scaldano i cuori usciranno a luglio ed in agosto, quando le Big europee dovranno liberarsi di un po’ di zavorra e la Roma potrebbe approfittarne.

    • Vegemite, anche se ci separa una distanza siderale nell’analisi della vita e della attitudine sociopolitica, devo dire che dal punto di vista calcistico sei il mio guru.
      Ti stimo.

    • Scamacca, se non vado errato, ha firmato un contratto con gli Hammers da 3 mln + bonus.
      Noi abbiamo appena rinnovato Belotti (faccio ancora un po’ di fatica a crederci) a 2,5.
      Poiché non penso che potremmo affidarci a questa coppia che cuberebbe già 5,5 netti (da sommare allo stipendio di Abraham inutilizzabile per una buona parte di stagione), qualcosa non mi torna.

    • @@@ Blouson/Zio Dan

      Si è vero Blouson, abbiamo una visione politica direi agli antipodi, ma le mie simpatie nella mia vita non si sono mai basate su questo ma su un denominatore comune valoriale che è spesso trasversale, come lo è la passione per la Roma. Detto questo anch’io ti stimo come utente e ti leggo con piacere.
      Come stimo anche te Zio Dan, anche se ultimamente ti leggo sempre piuttosto polemico verso i miei post. Ascolta, io parto dal presupposto che la Roma debba prendere 2 punte, perché in caso contrario allora puntare solo su Scamacca potrebbe essere un rischio. Ma se invece Pinto la pensasse come il sottoscritto allora una delle due soluzioni dovrebbe essere possibilmente una soluzione in prestito dalla quale potersi smarcare al termine della stagione. Uno Scamacca in prestito è vero che peserebbe probabilmente sui 5.5/6 ml lordi (4 ml se invece si potesse accedere al decreto crescita) ma mi risulta difficile pensare ad attaccanti di valore che verrebbero da noi se li pagassimo noccioline e comunque l’operazione Scamacca avrebbe un impatto sul bilancio inferiore a qualunque operazione onerosa dove dovessimo spendere per cartellini.

    • Vege, hai fatto un’analisi completa sia tecnica e finanziaria, concorda anche sui due attaccanti e confermo Touram che e’ un parametro zero ecredo che sia un buon investimento, ha solo 23 anni e ne siamo certi perche e’ nato in italia.

  22. cmq mi viene in mente che essendo infortunato Abraham non verrà iscritto nella famosa lista A e questo lascerà uno spazio bello ampio da colmare. Quindi qualche grosso colpo in rosa è possibile anche perché paradossalmente per le regole del fair play conviene riempire lo spazio vuoto quasi per intero altrimenti l’anno successivo devi regredire ancora di più

  23. Secondo me è una tattica per stare dietro ad un grande nome che verrà annunciato quasi alla fine del calcio mercato visto la concorrenza. Questo lo lascerei alla lazzie Nzola è più forte e costa un quarto.Ma spero che il titolare sia un altro nome che non si è fatto mai fino ad ora.

    • Non scappo’, fu Sabatini a non metterlo sotto contratto ed il PSV ce lo scippo’, come facciamo noi quando il gioco vale la candela.
      Se non sei sveglio ti portano via anche le mutande.
      Scamacca era un predestinato a 16 anni qualsiasi addetto ai lavori pup’ darne conferma, questo ragazxo i gol li ha sempre fatti in tutte le categorie ed in tutta la trafila della nazionale dalla under 16 alla nazionale A

  24. Io sinceramente entusiasta di Scamacca non lo sono, ma c’è anche da dire che magari va bene e non dico un crack ma 15/20 gol li fa…ma mi viene da dire…siamo sicuri che Belotti l’anno prossimo non si sbocchi? E poi ve lo dico francamente, piantatela con questo etichettare tutti “pippe”…che palle ohhh.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  25. Quando ho letto che si è rotto il menisco allora mi sono ancora più convinto che arriva. Scherzi a parte penso che sia una scommessa. In serie A ha fatto bene 1 anno al Sassuolo ma in Premier ha fallito. È un’incognita… può essere un flop oppure un grande acquisto. Comunque in attacco visto l’infortunio di Tammy ed i problemi di bilancio con la UEFA può arrivare solo un parametro 0 o un giocatore in prestito. A me piacerebbe Icardi o Thuram ma altre punte di livello a parametro 0 o in prestito non ne vedo molte.

  26. a mio pensiero e molto probabilmente sbaglio ma credo che la Roma il prossimo anno cambierà stile di gioco e tornare ai tre dietro la punta.. immagino si stia ricercando un attaccante in grando di far salire la squadra… stile Dzeko per capirci.. e in questo morata sarebbe ottimo ma anche scamacca sa farlo.. il profilo più economico potrebbe essere arnautovic o a costi più alti anche weghorst

    • Thuram è il migliore per quello, lo prendi a zero e puoi anche poterlo rivendere a parecchi soldi

  27. “tifoso (?) ” Roma.
    Berardi? nooo
    Frattesi ? nooo
    Scamacca ? noooo
    Lukaku ? noooo.
    Tifoso strano.
    Si elegge MOU guida , ma poi tutti contro quando ELOGIA Cristante IBANEZ Pellegrini.
    MOU = guida , ma ,,,,
    “Zalewski è un’ala ” ( Mou sbaglia ?) .
    Sempre il ” tifoso strano ”
    ci hanno rubato la finale ”
    per poi proseguire ” squadra da rifondare ”
    e ricominciano gli attacchi ai soliti nomi…

    El Shaarawy segna perché non cerca assist.
    Anche ILEWANDOSKI non fa gol senza
    assist o cross
    Basterebbe guardare gli score di LEWANDOSKI ai mondiali.
    PS
    cito LEWANDOSKI miglior centravanti e INAVVICINABILE figuriamoci gli altri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome