UFFICIALE: Aouar è un nuovo giocatore della Roma. “E’ il progetto giusto per me”. PINTO: “Giovane e tecnico, può crescere costantemente”

56
3673

AS ROMA NEWS – La notizia era nell’aria ormai da tempo ma ora arriva l’annuncio ufficiale: Houssem Aouar è un nuovo giocatore della Roma.

Questo il comunicato appena apparso sul sito del club giallorosso con le prime dichiarazioni dei protagonisti.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Houssem Aouar. Il centrocampista – classe 1998 – ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028. “Sono molto felice di aver firmato per la Roma, perché è un grande club con una grande storia”, ha dichiarato Aouar. “Credo sia il progetto giusto per me, con una squadra importante, calciatori forti e tifosi unici. Adesso sono giallorosso e sono pronto”.

Proveniente dal Lione, dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dall’età di 11 anni fino all’esordio in prima squadra nel 2017, Aouar vanta 179 presenze in Ligue 1 con 30 gol e 24 assist. Nelle coppe europee tra Champions ed Europa League, inoltre, conta 34 partite e 5 reti.

“Aouar è un calciatore giovane che può già vantare oltre 250 presenze nel calcio professionistico: possiede le qualità tecniche e i presupposti per continuare a crescere costantemente”, ha commentato Tiago Pinto, General Manager dell’Area Sportiva del Club.

“Il suo desiderio di venire alla Roma, nonostante avesse attirato l’attenzione di diversi club a livello internazionale, è stato motivo di soddisfazione per tutti noi. Aouar ha scelto la maglia numero 22.

Benvenuto Houssem!

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteSky Sport: “La Roma al lavoro per il prestito di Scamacca, avviati i primi contatti”
Articolo successivoAOUAR: “Ho scelto la Roma perchè ha grandi giocatori e tifosi unici. Sono un calciatore tecnico, posso fare più ruoli” (VIDEO)

56 Commenti

  1. Questo era forte forte poi si è un po perso. Ma sono fiducioso e so che mourinho riuscirà a farlo consacrare. Forza Roma sempre

    • Ma perso de che?
      Ma quando?
      A Lione è dal 2017 che gioca da titolare, con numeri piu che buoni.
      Solo quest’anno è stato messo fuori, causa mancato rinnovo.

    • Tormentone romanista: questo lo ha preso Mou, e quindi è bono , o Pinto e quindi è una pippa?

  2. Non lo conosco ma dai video sembra un giocatore di qualità, Mou non ama centrocampisti di questo tipo quindi immagino verrà utilizzato principalmente come trequartista e sappiamo tutti che l’attacco ha avuto tanti problemi di qualità.. speriamo non sarà il solito giocare tecnicamente dotato ma che fa 1 partita da fenomeno e 10 sparisce.. in ogni caso benvenuto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

    • Diciamo che è un falso mito questo: all’inter a centrocampo aveva thiago motta che era tutto meno che un combattente dal grande fisico.

      Al real non ne parliamo.

      Al chelsea idem.

      Diciamo che ci sono giocatori e giocatori.

      A mou piacciono i bei giocatori, stop, che vanno al oltre l’aspetto fisico: isco era titolare del real con lui, isco…

      Allo stato attuale Aouar ora è titolare vicino ad uno tra cristante e matic, con davanti pellegrini, dybala e la nuova punta che arriverà.

    • Lory san, Toppi alla grande, a mourinho piacciono i giocatori che fisicamente si fa no il cubo e ti fanno attacco e difesa senza sosta (basta vedere come fa giocare gli attaccanti, praticamente in difesa), e dopo un recupero di 50 meyri6, devi avere anche le lucidità sotto porta. questo è mou.

    • Premetto che se hai gente come modric li farebbe giocare pure un difesa probabilmente comunque al real giocava con khedira, xabi alonso, essien, diarra ecc tutti centrocampisti fisici, mi sa che non era nemmeno in rosa con Mou isco e comunque anche se ci fosse stato avrebbe giocato da trequartista come ha fatto con ozil, anche al chelsea aveva Matic, lampard, essien, ramires tutti giocatori con buona qualità ma comunque con doti fisiche importanti.. insomma non è un falso mito e lo ha detto più volte che preferisce giocatori che fanno bene le due fasi a centrocampo

  3. Mi chiedevo giusto che fine avesse fatto… perché non se ne parlasse più.

    A me pare un bel colpo. Dovrebbe essere un bel giocatore.

    Benvenuto.

  4. Benvenuto Oauar, hai un bel pede, spero farai tante partite fecendo accomodare in panchina qualche pippa o qualche soparavvalutato di cui il nostro centrocampo e pieno zeppo, zittiscili tutti con le tue giocate. Forza Oauar!

  5. Benvenuto,

    Arriva nel pieno della maturita’ calcistica, ha qualita’ per alzare il tasso tecnico della squadra, e’ una mezzala puo’ integrasi bene dare respiro sulle catene esterne, ci aiitera’ piu’ in fase offensiva cosa che nell’ultima stagione siamo stati carenti, sara’ utile nelle rotazioni con Pellegrini e Dybala.

    Dajeeeee

  6. me pare un po preoccupato dalla foto ..Aour stai tranquillo a Roma se sta bene ,ce sta er sole ,ce sta er mare vicino,se magna bene,e c è pure un sacco de gnocca ,i tifosi so un po scontrosi se fai le cappelle ma in fondo in fondo te vonno bene lo stesso ..Daje !

  7. un po’ come Isco che è un fenomeno ma non riesce ad essere continuo. qualità ne ha, non so se farà la differenza ma comunque sia fa numero, quindi ben venga. orami i parametri zero sono effettivamente gli unici che hanno mercato, nessuno compra più un giocatore sotto contratto, almeno che ovviamente non abbia una proprietà di sceicchi

  8. servono centrocampisti…. rimpiango strootman, derossi, naingollan che bel assortimento, questo va bene a posto di pellegrini…

  9. Bel colpo avanti con N’Dicka Frattesi visto che non possiamo più prendere Tielelmans e come centravanti Aleksander Mitrovic

  10. Sinceramente non so chi sia per carità mia ignoranza ma le delusioni delle campagne acquisti delle scorsi estate vissute da tutti noi sono ancora vive.Ho il timore di ritrovarmi con le stesse dinamiche dei parametri zero che hanno reso molto poco.Io penso che continuando così ci ritroviamo sempre in lotta per entrare in Europa League e poco altro.Si parla di Ndicka che non conosco si vociferano altri nomi non entusiasmanti addirittura scamacca fino adesso oggetto misterioso.Sono un grande tifoso da sempre ma non penso si andrà lontano con questi nomi che sono usciti.Forza Roma

    • me che squadra hai seguito????
      i parametri zero hanno deluso??? Dybala e Matic deluso??? Wynaldum si ma si è rotto subito e non giocato x sette mesi…..
      aprite bocca pe daje fiato….
      daje Roma contro tutto e tutti

    • Diciamo che Belotti, come parametro zero, ha deluso come quattro giocatori messi insieme, però non esageriamo.
      Coi parametri zero la “mossa Ashley Cole” è sempre in agguato – attualizzazione della mossa Kansas City – però quest’anno non sono andati affatto male e anche Solbakken ha ancora tempo per integrarsi e completarsi.
      A tutti piacerebbe sfidare i top club a botte di 100M, mais c’est pas possible.

  11. Benvenuto tra noi, Houssem Aouar, vedrai uno stadio che ti meraviglierà e noi ci auguriamo anche tu ci meraviglierai.
    Forza Roma

  12. io Aouar per un periodo l’ho seguito perché era un giocatore che mi piaceva tanto, poi purtroppo ha giocato sempre meno col fatto che ha rifiutato il rinnovo del contratto. Me lo ricordo bene l’anno che il Lione era arrivato in semifinale di champions con il Bayern ed è uscito. Era bello vederlo giocare, bel dribbling e buona visione di gioco, infatti veniva valutato 50 milioni. Se si ambienta ci aiuterà tanto. Forza Roma

  13. Aspetto le prime 2-3 partite prima di poter dire se l’ha voluto Mourinho o Pinto.
    A occhio e croce mi puzza di Pinto.

  14. Aouar è al momento il giocatore più tecnico della rosa dopo Dybala.
    Questo per sottolineare che abbiamo preso un giocatore molto bello da vedere e che oltre a deliziarci il palato sarà molto utile al nostro attacco con i suoi assist.
    Ottimo acquisto.

  15. Aouar è al momento il giocatore più tecnico della rosa dopo Dybala.
    Questo per sottolineare che abbiamo preso un giocatore molto bello da vedere e che potrebbe deliziarci il palato.
    Ottimo acquisto.

  16. Comunque arriva al posto di Winaldum e quindi già siamo più forti di prima visto che causa infortunio non ha mai giocato e quando lo ha fatto dopo ha fatto ride (parlo di Winaldum) quindi Comunque ci siamo rinforzati poi vediamo…Secondo me come giocatore è la fotocopia sputata di Pellegrini ossia tanto generoso molti colpi di tacco e lento tanto lento.

    • spero davvero che sia migliore di pellegrini e che faccia un po’ di colpi di tacco in meno, ma più assist e gol.
      in buona sostanza, spero che questo Aouar possa panchinare pellegrini.

  17. c è sempre una quaglia che spollicia verso , è dura la vita da sbiadito.
    Prenditi una pausa e vai al mare.
    ps: non vedo l’ora di vedervi in CL ,
    Ci sarà da ridere tanto.
    ciao n’vidiosi..

  18. Io mi aspetto anche ‘Ndika in difesa e una sorpreso a in prestito davanti, magari un gigante buono belga… Con lui davanti a Dybala e Lorenzo… Ma comunque mi servono ancora due esterni di difesa, o almeno uno al posto di Spina. Quello che dice Mou resta sempre lo stesso problema, la panchina non all’altezza.

  19. benvenuto grande Aouar! ti ho sempre stimato e 2-3 anni fa quando vidi le tue partite in Champions pensavo “magari viene alla Roma” e adesso spero che ti daranno fiducia e ci farai divertire.Giá che nell’intervista di benvenuto hai risposto in italiano per rispetto del club,paese e tifosi,per me hai conquistato altri punti! dajee 💛❤️

  20. è un 98…quindi piena maturità ha già tante partite alle spalle bel piede bella falcata insomma un ottimo centrocampista preso a zero
    ….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome