Women’s Champions League, GALATASARAY-ROMA 1-6: giallorosse in testa al girone a punteggio pieno

18
283

NOTIZIE AS ROMA FEMMINILE – Dopo la vittoria di misura all’esordio contro il Wolfsburg, la Roma Femminile travolge il Galatasaray per la seconda giornata di Woman’s Champions League.

Partita senza storia in terra turca: per le giallorosse a segno Cissoko e Giacinti nel primo tempo, e poi Haavi, Giugliano, Pandini e Corelli. Per le padrone di casa gol ininfluente di Staskova.

Con questo successo la Roma Femminile sale a 6 punti, in testa al girone, davanti al Lione con 4 punti, il Wolfsburg a 1 e il Galatasaray fermo a 0.

Articolo precedenteDi Biagio: “Giusto essere esigenti con Pellegrini, ma si è molto prevenuti nei suoi confronti. Juric farà benissimo ma va aiutato”
Articolo successivoLe mosse di Juric. Pressing e fisicità: così la Roma prova a sorprendere l’Inter

18 Commenti

  1. Il calcio femminile risulta l’espressione più convincente dei Fredlink…. nei dirigenti c’è gente capace che sa di calcio….mi domando perché non usano la stessa logica nel maschile?

    • la risposta è molto semplice, perché nel calcio maschile girano molti più soldi mentre nel calcio femminile i budget sono limitati e tutte le squadre più importanti partono più o meno dallo stesso punto. se sì toglie il barcellona, probabilmente il budget di una femminile è di 5 max 10 milioni di euro… allora la differenza la fanno ancora il talento, la creatività, la progettualità. la roma può ingaggiare un talento come la dragoni, per esempio. nella realtà maschile un talento così finiva alla juve o al milan. questa è la realtà. la roma femminile può competere alla pari (intendo ecomicamente) con tutte le altre squadre. questo non è possibile nel calcio maschile. non è colpa solo dei friedkin o dell’ambiente. la roma per vincere costantemente dovrebbe cominciare ad avere entrate da 400 milioni all’anno . per questo lo stadio è fondamentale .

    • @Malta – Dragoni è un talento cristallino, sembra di un’altra categoria rispetto a tutte le altre nostre almeno dal punto di vista tecnico, ed è ancora poco più che una regazzina. Ma è solo in prestito secco dal Barça dove tornerà di corsa appena finito questo periodo di crescita.
      Speriamo mi smentiscano!

  2. Bellissimo. Orgoglioso di esserci stato e soprattutto dei tre ragazzi che ho trovato allo stadio e che seguono le ragazze in tutte le trasferte. Pazzeschi! Il tifo quello bello, emozionante, incredibile. Grazie Lorenzo, Fabio, Emanuele.

    E grazie lupacchiotte, davvero forti!!!

  3. Spugna a fine partita era incaxxato per i goal! Troppo pochi…..
    Così fa una squadra tosta!
    La juve è stato un incidente, che risolveremo…
    FORZA ROMA

    • Ha ragione…45 tiri. Viens stranamente inefficace e ha sbagliato gol incredibili e Pilgrim idem però ancora fuori condizione dopo infortunio, quindi diamole il tempo perché il talento c’é tutto.

      Però il Galatasaray poca cosa davvero, l’unico gol loro è di nostra gentile produzione. Mi sorge solo un dubbio. Com’è che il Lyon ne ha fatti solo tre alle turche ? Squadra riserva? Brave noi ? La sfida con le francesi ce lo dirà…

      Forza Roma tutte!

    • Dai ancora con questa storia… il primo non era in fuorigioco, semmai il secondo al 90% sì. Non famo sempre i rosiconi, tanto i risultati non cambiano! Piuttosto guardiamo al fatto che Linari, di solito determinante in positivo, ci è costata quella partita sia in difesa che in attacco, episodi alla mano!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome