CALCIOMERCATO AS ROMA – Le parole di Arteta, tecnico dei Gunners, sembrano chiudere definitivamente la possibilità di un trasferimento del centrocampista svizzero Granit Xhaka alla Roma.
Al termine della partita amichevole contro il Chelsea, infatti, Arteta è intervenuto in merito alle voci di mercato di Xhaka, precisando una volta per tutte che il giocatore non si muoverà: “Granit resterà con noi. È un elemento chiave della nostra squadra“.
Proprio il centrocampista, subentrato nel corso dell’amichevole, ha segnato il gol del momentaneo pareggio contro il Chelsea, esultando per la rete.
Sul suo profilo Instagram, anche Xhaka mostra la felicità per il ritorno in campo con la maglia dell’Arsenal: “E’ davvero bello essere a casa”, insieme ad una foto dell’esultanza dopo la sua rete nell’amichevole odierna.
Visualizza questo post su Instagram

Tha
No you vero much
Avanti un’ altro…
Il vero pupillo di José….
Ruben neves….
Questo è forte…..
Forza grande Roma
Comunque sto X mette I like in po’ dappertutto e i giornalai c’è fanno i films per la “tiratura”
Che sorcio! dalle frecciatine, ammiccamenti e cinguettii vari fatti alla Roma (quando era molto probabile un suo trasferimento) al “che bello stare a casa”. Bravo restace a casa faggiano!
Buon fish and chips a te e famiglia
Ne prendiamo un altro.
Meno male…
non si farà fatica a trovarne uno più forte
AMEN
Ok, ora Sangaré o Palhinha
Douglas Luiz? Non lo conosco benissimo ma ne ho sentito parlare bene, e per stare in nazionale brasiliana a 23 anni devi essere forte
È anche valutato 35M su transfermarkt…
Palinha è un palo della luce, sta bene al Benfica. Ameno che non arrivi a 10 milioni di euro, il suo reale valore.
Palhinha tutta la vita, visto che Liedholm diceva che si gioca meglio in 10. Se prendiamo pure Sangare’ però poi giochiamo in 9.
Ma poi la soluzione al cruciverba me l’avete trovata? Ripeto: vanno sempre in coppia (8 lettere).
Capite di calcio quanto Malgioglio di fi*a.
Mollatemi che avete stancato tutti quelli che vi leggono.
E poi, se dobbiamo dirla tutta, esteticamente Koopmeiners è molto meglio.
Buon per te……
L’ALDA che ha scritto che esteticamente Koopmeiners è molto meglio non sono io. Pregherei la redazione di evitare di far scrivere persone diverse con lo stesso nickname altrimenti si genera confusione.
Ciao ALDA, ti invitiamo a leggere questa guida sull’utilizzo dell’avatar e la protezione della propria identità:
https://www.giallorossi.net/usare-un-avatar-e-proteggere-la-propria-identita-su-giallorossi-net/
Un saluto!
@davide io Palhinha non lo conoscevo ma l’ho visto agli europei e mi ha colpito. Entrava subito in partita, sempre con l’approccio giusto. Forse però a noi serve più uno che fa gioco, più tecnico
matteo92 una risposta come la tua è assolutamente condivisibile, infatti credo che in un cc a 2 (che Mourinho ha sempre adottato) uno così sia necessario quanto un regista dai piedi buoni, ma a noi mancano entrambe le figure.
Palo della luce e uomo in meno invece sono valutazioni da manifesta inettitudine.
Koopmeiners è una via di mezzo che non fa la differenza né in un senso (filtro) né nell’altro (impostazione).
Sangaré è semplicemente meglio in tutto, lo può vedere chiunque.
la Roma aveva offerto 13 milioni più 3 di bonus. a questa cifra chi prendi? siamo seri su. giusto qualche giovane promessa
Koopmeiners non sa fare filtro e non sa impostare? Invece Palhinha sa soltanto fare falli. E Sangare’ è il degno compagno. Sei esperto di giocatori fallosi. Lavori alla juventus? Sei tu che hai portato montero alla juventus? Giusto in quella squadra possono giocare certi calciatori.
Sangarè?
Ma Ibrahim o Nazim?
Giusto per capire, eh. Se prendiamo quello sega o quello pippa.
Io prenderei Douglas Luis in prestito con obbligo di riscatto. Oppure farei uno scambio Guimaraes-Florenzi più cash
Koopmeiners non sa impostare e non sa fare filtro. Se lo dici te vuol dire che è vero il contrario. Quindi per te è più forte di Palhinha e Sangare’ che sono solo dei calciatori fallosi. Con i tuoi acquisti finiremmo il campionato con un unico primato: la squadra più fallosa della serie a.
A Davide, l’occhi per fortuna ce l’avemo tutti, ‘stu Palinho de Lucao ha fatto una gara, una, oscena all’Europeo. Se Xhaka non è un granchè, secondo qualcuno, ‘questo nun è bono manco per la Serie B. E se serve un palo della luce, già abbiamo Cristante, senza dover spendere soldi. E aggiungo che pure Douglas Luiz non è nessuno, al mondo ci sono centinaia di giocatori più forti di questi due, che costano pure un botto.
Bla bla bla
Si è aggiunto pure sto giuliano o giuliana non si capisce, ma dall’umorismo così sassy direi che è una sedicenne… lascio stare.
Alda c’ha il cervello in pappa e non infierisco.
A Dario non va bene nessuno, aspetta il fenomeno lui.
Ma soprattutto non si capisce perché tutti e tre si riuniscono sotto i miei commenti e di loro non dicono mai nulla… la seduta di terapia non è qui
Vorrei dire … perché i giornali riportano che la.Juventus ha fatto una offerta congrua per Locatelli … ossia ..
È colpa del Sassuolo che non accetta una offerta al.ribasso e la Roma è una società di straccioni se non da 5 milioni in più all Arsenal ? … io direi di usare la.nostra testa … e pensare
e mo chi cammina in mezzo al campo?
Diawara e villar
Mai scritta frase più giusta! Concordo pienamente… L’ho già scritto: io Xhaka NON lo voglio! È una tartaruga, come incontrista è ZERO! A noi serve un cagnaccio dinamico con piedi buoni, e che sappia tirare le punizioni. Se lo svizzero veramente non arriva, faccio festa! E poi… chi l’ha detto che Mou abbia indicato solo lui? Quindi… caro granitico…dai, rinnova!!!
Ma perché state cosi in fissa con gli incontristi?
È dai tempi di Pizarro che non abbiamo un regista e voi cercate ancora gli incontristi?
C4220 è il 2021, non servono piu i centromediani metodisti.
Julia con quelle lunghe braccia che tieni il ping pong è il tuo gioco…
Julianb hai ragione quei cosi brutti che hai detto tu ce li hanno solo a Barcellona (Busquets), Madrid (Casemiro) e City (Rodri).
È iL duEmIlAVenTunOOO C4220000!!1!!!6
Meglio così, alla Roma servono 2 centrocampisti più dinamici e tecnici di lui, non mi ha mai fatto impazzire (gli stessi tifosi dell’arsenal lo contestavano fino all’anno scorso) a noi serve il pizzarro della situazione no sto lentone ossigenata..
Morto un papa se ne fa n’artro…
E chi? Andrade? Tomic? Pizza e fichi?
Se deve finire così amen…
Forse Mourinho ha capito che mediani con quelle caratteristiche ne abbiamo già (Cristante, Diawara e Darboe) e che serve qualcuno più dinamico, visto che Veretout si rompe spesso.
Ora però tutto su Koopmeiners che è anche più giovane e sembra costi meno
Stamattina l’ultimatum e oggi pomeriggio è già scaduto? Qualcosa non mi torna…
A me torna solo una cosa… Ma la voglio scrivere a fine agosto… Per ora posso solo pensare male… Sono dieci anni che si fanno nomi di giocatori buoni o discreti durante il mercato… Il fatto è che non arrivano neanche quelli “sufficienti”… All’incontrario, continuano ad arrivare a Trigoria, giocatori sconosciuti o “scommesse” che nella maggior parte dei casi rimangono sul groppone fino all’ultimo centesimo… Se poi, per sbaglio “i senza nome” incappano in un paio di mesi buoni… Ecco che arriva l’agente a chiedere subito l’aumento del contratto! Questo non è più calcio! È solo un mercato nero di gente! Comunque… Mourinho una cosa aveva chiesto… E non gli è arrivata! Vorrei ancora sapere come hanno fatto a convincere il Mister a venire a Roma! Secondo me l’hanno drogato!
Zio Fill hai detto cose giuste e infatti ti hanno messo dislike.
Su sto giocatore Mourinho se e’vero che lo voleva a tutti i costi mi lascia molto perplesso!!!
E quali sarebbero le tue perplessità? Sono anni che ci prendono per il c… Questa è la normalità! Se i nostri beneamati Dirigenti (Pinto… O i Friedkin) avessero cacciato subito anche “solo” 18 mln (più bonus e bla bla blà) prima dell’Europeo… Xhaka starebbe in Portogallo con la Squadra… Felice e contento! Invece anche lui (e penso Mourinho), avrà capito quanto sono cazzari a Trigoria! Povero Mister! Dovrà sudare le “sette camicie” per tirare fuori qualcosa di buono… Rimane il fatto, e questo è evidente, che i giocatori già “consacrati” qui non arrivano… Vorrei già mettere le mani avanti (come ho fatto negli ultimi anni e ahimè ho avuto ragione), ma aspetto fine agosto, visto che i Friedkin sono riusciti a convincere uno come Mourinho… Alla fine un briciolo di speranza per qualche colpaccio ce l’ho pure io… Ma .. boh… Stamo un po’ a “vede”…
Speriamo che anche per vinha non sia la stessa cosa
A me sto Vina me pare n’antra sola come Trotta Trotta Cavallino!!!!!!!
il mancato arrivo di xhaka non è la fine del mondo ma la roma ha assolutamente bisogno di un centrocampista bravo nelle conclusioni da lontano e nelle punizioni.
per dire due situazioni contro il siviglia:
44esimo, carles perez su punizione centra lo specchio ma non segna
74esimo: diawara tutto solo dal limite non calcia ma rimanda la palla indietro..
se avevi un centrocampista come xhaka almeno una delle due occasioni la finalizzavi.
ce ne sono altri, ma vanno presi
Tra Basilea, Dortmund e Arsenal ha realizzato la bellezza di 17 gol in 313 partite. Praticamente un gol ogni 18 partite e mezza. Cioè 2 gol a campionato.
Diciamo che il tiro non è il suo forte.
Bah vediamo a fine mercato. Comunque mi aspettavo un cambiamento anche sulla comunicazione da parte della società. Sono più di due mesi che si parla di Xhaka. Non vogliono venderlo a meno di 20? Cambia obiettivo in tempo 0. Tutti ad aspettare sto albanese della provvidenza che sarà pure un ottimo giocatore ma nessuno è indispensabile. Si cambia obiettivo e si mette già a disposizione del tecnico. Mi aspettavo più società, a prescindere dalla disponibilità economica
Allora mo rivojo indietro il tempo speso a guardamme la svizzera all’euro
Fine della telenovela!
Vabbè, per non sganciare 22-23 milioni non si è preso Xhaka, e personalmente non ne faccio un dramma, ma la questione è che chiunque al posto suo sia in grado di prendere in mano il nostro centrocampo non può costare di meno, e allora per le cifre e alle modalità che la Proprietà è disposta a proporre, chi ci compriamo?
Boh, i primi impegni ufficiali sono ormai dietro l’angolo e ancora siamo quelli dell’anno scorso.
Certo, Mou è un altro pianeta rispetto a Fonseca, ora la squadra è guidata e motivata meglio, anche schierata meglio, si gioca a quattro in difesa e stiamo meglio in campo, ma ancora manca molto per me per essere in grado di puntare oltre il quinto posto.
Per me conta l’età……magari ne prendi uno più giovane che costa un po’ di più ma che è un investimento…
Concordo.
Caro Prohaska sto realizzando anch’io che il vero top player, se Pinto non riuscisse a vendere la zavorra, sarà solo l’allenatore.
Infatti stiamo vedendo in queste partite amichevoli l’impatto che Mou è riuscito ad avere sul gruppo. Una mediana Bove Darboe che non sfigura di fronte a Rakitic è già un risultato importante.
Per questo sono ottimista sul fatto che alla fine, se verranno presi elementi di valore, la squadra ne beneficerà sempre e comunque anche se non dovesse arrivare Xhaka.
Sono sicuro che con un grande DS in sella la Roma avrebbe potuto fare grandi cose già da quest’anno.
Scusa se alla fine finisco sempre per lodare un dirigente come Sartori.
La Dea ha appena preso Lovato per poco più di 10 ml.
Noi ne abbiamo spesi 30 per Kumbulla.
La differenza tra la Roma e l’Atalanta in termini di classifica sta tutta in quelle cifre.
A Roma si ricomincia sempre da capo …soprattutto con i DS …abbiamo campato di rendita fino ad oggi con le campagne di Sabatini nonostante qualche bidone….adesso ricominciamo e mi meraviglio che non si faccia nessuno acquisto per la difesa che è il reparto che si impaccia di più…
Scusa Vegemite,per quanto sai bene che Sartori sarebbe stato il DS che avrei voluto,la differenza tra l’Atalanta e la Roma è che l’Atalanta l’ha comprato pagando poco più di 10 mln,la Roma ha preso Kumbulla in prestito con pagherò l’anno prossimo e al posto di parte di quei soldi ha dato Cetin sopravvalutandolo,alla fine Kumbulla non è costato 27 mln,ma molto meno!
Ancora c’é chi insiste con i 30 milioni per Kumbulla.
Dopo Sabatini la Roma non ha avuti un ds.. .
Scandaloso aver preso shomurodov e aver perso Xhaka.
Non è solo un problema di carenza di doldi ma di idee, di tempistiche e di strategie sbagliate.
L’atalanta non aveva soldi all’inizio li ha fatti con le capacità dei suoi dirigenti.
Ls qualità del nistro management è mediocre.
Ad oggi la Rons è da 5-6 posto ms con fatica.
La società spende 7 mln per un allenatore da big e gli fa sta campagna acquisti da Europe League.
Viol e Sensi hanno vinto lo scudetto perché erano grandi presidenti..
Basta digitare “quanto è costato Kumbulla alla Roma” su Google, per trovare i link al comunicato ufficiale della società, secondo il quale il giocatore è stato iscritto a bilancio per 28,5 milioni, da cui devono essere scalati i 12,8 milioni che al Verona sono costati Cetin, Cancellieri e Diaby, con ulteriori plusvalenze per 9,3 milioni. Altro che 30 milioni.
Roma, 17 settembre 2020
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona F.C. S.p.A. gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Il saldo netto complessivo di tali operazioni di prestito è negativo per A.S. Roma per 2 milioni di euro.
Inoltre, tutti gli accordi sottoscritti prevedono l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive. L’impatto negativo per A.S. Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro.
L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore di Hellas Verona FC, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, stimato per circa 3,5 milioni di euro. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le relative condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025.
Quindi il costo totale è dato dalla somma di varie voci:
1) Differenza prestiti = 2 ml
2) costo giocatore = x
costo Cetin all’epoca dell’accordo = 7 ml (all’inizio l’operazione di cessione di Cetin era slegata da Kumbulla ed era basata su prestito di 1 ml, riscatto a 7 ml e contro riscatto a 15 ml).
costo dei 2 giovani = 2 ml?
Quindi x = 7 + 2 + 13.5 = 22.5 ml
3) bonus = 3.5 ml
Il costo definitivo quindi oscilla a seconda dei bonus tra 24.5 e 28 ml: per la precisione
Qualcuno nei giorni passati l’aveva predetto. Adesso si comincia ad attaccare la dirigenza, domani si arrivera’ al grido “Friedkins go home”! Bisogna estorpare ‘st’erbaccia!
Ma sti caxxi, ma vattanafxxxxxx te l arsenal l’Inghilterra er centrocampo er mastino e l anima de li m………… .
Con il ritorno di cristante, la promozione di bove e darboe e l’affermazione di diawara come perno del centrocampo siamo completi e competitivi.
cristante, darboe, boce, diawara, veretout, villar..volendo anche pellegrini e zaniolo.
quanti centrocampisti volete avere? siamo apposto cosi.
Siamo stati 7 causa di centrocampo con sti giocatori che hai scritto.bisogna cambiare il cc o non si ariva quarti
Un centrocampo completissimo…cristante e diawara che te lo dico a fa
Se le cose stanno così spero che la società abbia già altri nomi in mano,altrimenti bisognerebbe pensare che hanno le idee poco chiare.. Con Xhaka sono stati sbagliati i tempi e i modi,secondo me bisognava chiudere prima degli europei, dopo il giocatore si e’valorizzato e giustamente come capita con tutti i calciatori che giocano un buon torneo internazionale e che si mettono in mostra,l’Arsenal ha alzato le pretese, consideriamo che la Roma aveva un accordo con il giocatore non con i Gunners e quindi non c’era nulla di scritto in partenza con gli Inglesi atto a bloccare il giocatore e la cifra d’acquisto.Gia penso alla contentezza di Mourinho…..
Perché si sarebbe valorizzato agli Europei? Cosa ha fatto di particolare?
Daje Pinto!! altri du mesi appresso e magari cambiano idea!!
Tutto me potete di ma sono l’unico che sul giudizio de sto giocatore non se fatto trascina’dall’entusiasmo quando sembrava sul punto di srrivare e sono rimasto sempre coerente della mia idea…non me piace…detto questo non so cosi’scemo e presuntuoso de pensa’che ne capisca piu’de Mourinho se lo voleva avra’visto qualita’e caratteristiche che a me sfuggono io dico solo che se ce fosse qualche osservatore capace nella Roma, in giro de centrocampisti simili a 25 milioni ne trovi quanti te ne pare e pure piu’giovani…certo che se i giocatori li vanno a vedere chi ha portato quel furgone de Pippe a Roma gli ultimi anni allora alzo le mani
🦉 formellese
Neanche a me andava bene l’idea. Non riesco a capire da dove nasce questa storia che “lo voleva Mou”. Boh? Mi sono perso qualcosa? Io ricordo dichiarazioni del tipo “Xhaka? Vediamo. (Pinto ai tifosi)” “Quello che decidiamo di fare non lo vengo certo a dire a te (Mou a maida)”. Qui pare che sia solo io a non conoscere la figlia dell’ amica della portinaia che ha veramente stretto la mano al genero del magazziniere di Trigoria. Mah!
Se fosse arrivato (o ancora arrivasse) bene, altrimenti non è l’affare saltato che ti fa stare male, a patto di avere un piano B ovviamente.
Fosse vero che non se ne fa nulla, non sapremo mai il perché dalle bocche degli interessati: troppo alte le richieste dell’Arsenal che la Roma non intende soddisfare? Se così, meglio troncarla finché si è in tempo a virare su un profilo compatibile ed equivalente, piuttosto che prendere in fretta e furia uno Schick a 42 mln come esterno di un 433 al posto di Mahrez.
Difficile pensare ad altre motivazioni per quello che da subito è stato identificato quale primo obiettivo della campagna acquisti.
Per capire cosa ci siamo persi però è d’obbligo attendere il nome contenuto nel piano B.
UB, spesso sono d’accordo con te, ma spiegami, chi ha identificato Xhaka come obiettivo primario? Mou? Pinto? O forse pennaioli e pseudotifosi che hanno in comune solo una cosa: mettere in cattiva luce la societa’, Mou e molti ottimi giocatori che GIA’ abbiamo. In altre parole, i piantazizzania che remano contro.
Se xhaka vale 20 Douglas Luiz ne vale 40 non diciamo cavolate il vero centrocampista rivelazione della Roma sarà cristante mourinho ne elogia sempre le lodi poi se arrivano a Delaney del borussia allora credo che il centrocampo sia cometo con diawara e Villar sullo sfondo…. Quello che mi preme è il terzino destro ragazzi se karsdorp ha un raffreddore sono cavoli Reynolds non è in grado
Cristante una buona riserva ………….in una grande squadra…///////////. è dietro che abbiamo tutti panchinari eccetto Spinazzola….se non comprano un paio di nazionali dietro avremo grandi difficoltà
Infatti D.Luiz è già valutato 35 milioni.
Cristante non deve essere una revilazione, deve AVERE una rivelazione.
Che lo spinga a lasciare il calcio giocato.
E tanti saluti
Non sapevo che un allenatore potesse mettere il veto ad un trasferimento di un calciatore.
Insomma, se Xhaka vuole venire basta che non accetta il rinnovo e lo perderanno a zero il prossimo anno
gli scade nel 2023.
Pensa io ero preoccupato de ia un altro andrade m hai tolto sto peso vado a fa un bell aperitivo by by arsenal
Duole dirlo ma quando ho letto il termine “utimatum”, il messaggio trasmesso era abbastanza chiaro. Rimango dell’idea che tra like e messaggi “ammiccanti”, questo sia l’ ennessimo soggetto che ci ha usato per tornaconti personali. Che se ne restasse all’Arsenal Meglio puntare ad altro. Di fronte a simili pretese, mai calarsi le braghe. Questione d’orgoglio.
Se la fisionomia della squadra sarà quella bassa e stretta vista contro Porto e Siviglia, con il piede educato di Mancini o Ibanez e soprattutto con il trequartista (Pellegrini o Miki) che si abbassa per fare gioco, invece secondo me non serve un regista ma un altro “cane” da affiancare a Veretout che deve principalmente badare a fare da scudo davanti la difesa
A noi dietro servono 2… un Manolas e un Rudiger allora se pari alle prima cinque del campionato scorso….
Vabbè, Manolas è uno dei pochi che non rimpiango, ma per favore…
Renato Sanches e non ci pensiamo più
Trenta ml e s’abbracciamo!
Un applauso a Tiago Pinto in tre mesi di mercato ha preso un portiere di 33 anni (meno male) a 12 milioni e non ha.ancora.ufficializzato né Vina né Shomurodov…. Così il DS lo posso fare anche io. Tiago senza.esperienza e troppo legato al computer…ci vuole gente di campo. Texani invece dii buttare dentro 20 dirigenti che.non portano risultati sul campo mettiamo dentro i giocatori richiesti da Mou. Fino adesso mercato da 4. Lo stadio ficcatevelo dove non batte il sole.
Pora quagliozza sconsolata
“Tre mesi di mercato”???
A bello quagliozza dillo a qualcun altro per.non ditte de peggio io ho 30anni de abbonamenti as Roma tu non lo so. Sei un fenomeno……
Non prenderanno nessuno a centrocampo hanno investito i 20 milioni per la riserva di Mattia Destro segnatevelo e poi vediamo se non ho ragione
Mo’ moo segno…
TANA PER LA QUALGLIA
Guarda che a Roma – purtroppo – la riserva a maldestro l’ha fatta un certo TOTTI. Che ha fatto anche la riserva a belluguaglione, osbajo, dumbo, spuntinho e infine al geco-spiderman!
L’unica cosa certa che Xaxha ha rinnovato il contratto,
Il suo consulente aveva quest’obiettivo penso cheI contatti con iĺ dirigente della Roma Pinto ci potrebbe ro essere stati con il giocatore e la società inglese ma l’obiettivo reale era il rinnovo del contratto bene cercare da un altro giocatore adatto alla squadra e a Mourinho possibilmente senza farne il nome e comunicarlo solo dalla società
Forse hai ragione li fanno questi giochetti fanno vedere che vorrebbero andare ad una squadra perché c’è chi li stima e intanto però si fanno rinnovare un contratto alle cifre che vogliono loro.
Prima non vedeva l’ora di giocare con la Roma, adesso è tornato a casa, aveva ragione Boskov, quando diceva testa di giocatori buona solo per portare capello
@Luca Roma Probabile che le cose siano andate proprio cosi’ Non sarebbe ne il primo ne l’ultimo C’è chi ha fatto anche di peggio. Come dimenticare Allegri?! Voci, like, ammicamenti per poi finire da tutt’altra parte. Vecchi “trucchetti” sempre validi
Allora ciao 👋
Allora ciao e ennesima stagione fallimentare già in partenza!!! Ora Mourinho se lo canta da solo il suo ZERU TITULI!!!!!
Va bene se lo tenessero di giocatori ce ne stanno tanti
Tacci tua
Guarda sono anche contento a sto punto, sta serien tv mi stava rinsecchendo le palline quasi come quella di smalling.
Fateve nantra dormita fateve
Conta zero al cubo, ma io rinnovo la mia fiducia a Tiago Pinto
Ma dai su. Ma che ha fatto? Anzi, che ha fatto ‘sta dirigenza? Ha solo levato di mezzo pallottoliere e baldino; stoppato l’ecomostro della raptor e co; rinnovato a smalling; preso un portiere degno di questo nome; trovato un sostituto in due settimane dopo la tegola tra capo e collo di Spinazzola; tenuti i giocatori piu’ importanti; rinforzato l’attacco. Certo, non ha accontentato trofia, renzo, nello’tornaaformello’ et alia. Quindi da licenziamento in tronco!
Più che per xacka dispiace più x il te lo perso dietro a lui
Ora dobbiamo ripartire da capo
E le prime gare ufficiali si avvicinano
Questo è un errore da principianti che non possiamo permetterci
Pinto non è affidabile
Che gestisca e faccia altre cose
Non il mercato
Non ne è in grado
Aripiamose Strootman e Nainggolan….scherzi a parte il Ninja e la lavatrice sarebbero proprio due giocatori da Mourinho….se lo special One fosse arrivato un po’ prima, con questi due qualcosa in bacheca forse lo avremmo messo…
Cmq giusto per capire, chi è che non vole tira fori sti sordi? È la società che sta a fa a purciara,o è pinto che sta a fa ride? capisco per carità che si debbano far quadrare i conti, ma per la miseria, pe loro so bruscolini, cribbio!! È na cosa che serve e pure tanto
Permettetemi un po di perplessità sulla campagna acquisti finora anche se reputo sia vihna che rui patricio due buoni elementi….capisco la situazione difficile economica ma sei vuoi ambire ad entrate tra le prime 4 che garantiscono soldi della champions proprio non ci siamo ..al netto di Mourinho al momento siamo massimo da 5 posto ad essere ottimisti…purtroppo l’amara verità e’ che il debito enorme che ci trasciniamo da anni ci mettono nelle mani da un gruppo economico all’altro anche se i Friedkin sono persone molto serie…il vero male di questi anni e’ stata la vicenda stadio a tor di valle..se solo ci fossimo schierati di brutto nel 2017 quando la nuova giunta volle stravolgere il progetto forse parleremo di altro oggi
Cosa è un “gruppo economico”?
Ho fiducia…!
Per i pennivendoli doveva arrivare Sarri poi è stato preso lo SpecialOne,aspettiamoci n’altri 10 secondi da Di Marzio co la faccia da baccalao
Da quanto letto in giro sembra proprio che tale vicenda sia chiusa ma visto come operano i Friedkin, non mi stupirei se accadesse il contrario Oppure fosse annunciato altro nome (Koopmeiners o altri?!) Vedremo…
…Eppure sembra di essere stato chiaro, vabbè
Siamo proprio sicuri che esista sto piano B? A me sembra che alla fine vada bene chiunque, basta che si possa prendere in prestito con obbligo di (o che costi max 15 subito)..Io sto ancora aspettando che ufficializzino vina e l’uzbeko..x me questo di xhaka è un bruttissimo segnale da dare a Mourinho. Il 31 agosto avremo una Roma degna di Mourinho, io spero che il 31 agosto ci sia ancora Mourinho in panchina.
Ancora. E bastaaaaaaaaaaa. Tutti sti formellesi a gufa contro Mou.
Belle parole quelle di Arteta e Xhaka….. Facile dirle dopo che praticamente la Roma si è rifiutata di dare i soldi che chiedevano loro….
E se Xhaka un domani si rivelasse un diversivo per un colpo grosso in quella zona di campo dove siamo più carenti?
ce ne faremo una ragione non e’ l’unico centreocampista al mondo. adesso l’importante che non facciamo come successo con marhez che non pigliamo al suo posto lo schick della situazione.
Ma uno piu forte..e ce ne sono…non ce lo possiamo proprio permettere ????
La passione per le telenovela. Siamo ridicoli. Cambiano dirigenti, allenatori, presidenti. Non cambia nulla.
“Che bello essere a casa” fino a un paio d’ore fa metteva i Like pure all’ultimo magazziniere della Roma!! Che categoria i calciatori….!! Per me stai bene così, a casa…..il problema è che ti voleva il mister, speriamo in un piano b altrettanto di qualità, magari anche superiore!!
Sentite i tifosi dell’Arsenal se so cosi’contenti che resta…
Altra figura da polli.
Per 5/6 milioni si perde un giocatore fondamentale, il primo che il tecnico ha richiesto. Farebbe bene Mou a sme*dare la società.
Ah no aspetta, non è vero che rinnova, è tutta un’invenzione dei giornalai, no?
Ricordo che quando un paio di mesi fa uscì il nome di Xhaka molti di noi storsero il muso e cominciarono i primi sintomi di diffidenza sulle scelte della società. Poi si disse, piace a Mourinho, e allora tutti concordi nel ritenerlo il giocatore giusto. Seguono gli europei e tra alti e bassi dello svizzero ci si affeziona ugualmente non essendo lo stesso mai uscito fuori dai radar della Roma e rendendosi simpatico per aver, presumibilmente, dato la disponibilità al trasferimento. Adesso i fatti sono questi: la Roma (che ha acquistato Rui Patricio e Shomorudov all’istante) non ha mosso un dito per il centrocampista e Xhaka è contento di essere tornato a casa. Non vi salta in mente l’ipotesi che la Roma stia seguendo un’altro centrocampista magari più forte di lui che verrà acquistato al momento opportuno?
Stiamo calmi, manca un mese e le sorprese non sono finite, ne sono sicuro
Finalmente. Cominciavo a domandarmi se questa testata invece di GR.net fosse l’araldo di formello, con tutti questi rosiconi che sanno tutto e tifano affinche’ Mou se ne vada. Ve piacerebbe strazzziosbiaditi, eh?
TIE’!
A me kaha piaceva!!! Sempre detto bel giocatore!!! L’ unico che dovevi prendere a mou non l ‘ hai preso….prendi la riserva del genoa pero’…mercato da 2 in pagella….hai preso vina perfetto sconosciuto, hai preso rui ex portiere 34enne…il nulla, non hai preso khaha, non prendi un centrocampista, non prendi una punta seria,non prendi un difensore serio,non prendi nulla di nulla ma va tutto bene no? Mi raccomando poi domandiamoci almeno perche’ non entreremo in champion…ma friedkin non parla? Non dice niente? Cosi’ allo sbaraglio…non si capisce nulla ,ma che intenzione hanno? Siamo gia’ al secondo anno di friedkin…e non hanno neanche comprato un campione…uno che sia uno! Manco un buon giocatore…non parlo di campioni sia mai costsno troppo..ma manco un kaha di turno compri? Siamo noi che siamo arrivati settimi non le altre? Quando ci rinforziamo? Sveglia!! Forza Roma!!
Ma quando mai, bahuccio… Prova a rileggerti…
Sei un bugiardo, Zi Bah. E pure di brutto. Non è vero che ti piace Xhaka. Quando è uscito fuori questo nome, un minuto dopo hai cominciato a dire “che ce famo co’ questo? E li campioni?”, come peraltro fai sempre, appena esce mezzo nome sui giornali. Hai continuato per settimane, pure storpiando il nome (Kaha, cahka, ecc.) per far capire a tutti quanto… ti piaceva questo giocatore. Adesso che è saltato l’affare dici che Xhaka ti piace, per poterti lamentare, ovviamente, mica per altro. Pensavo fossi un tifoso, Zi Bah, per quanto “ossessivo” e magari un po’ suonato. Invece credo tu sia un troll, reciti una parte e stai qui a fare caciara e basta. Forza Roma (e io tocco ferro, personalmente, con gente così).
Aridateme pizzarro
Io farei na follia per Renato sanches, mi presento con 50 MLN e 3 netti al giocatore per 5 anni…c’avessi i soldi dei Friedkin farei questo…
Prendessero di meglio.
Ma di meglio, non il primo di passaggio che poi dovemo di (devono di, i cesaroni) che è meglio solo perché era quello che potevamo prenne.
Che così siamo finiti ottavi.
Ma Renato Sanches fa schifo?
Ci vogliono 35 – 40 milioni cash almeno, se prendono oltre 2,5 mil di stipendio e l acquisto non sia con diritto di riscatto non ce li possiamo permettere, anche con mourinho..
Questo è il rischio delle lunghe trattative. Vanno chiuse prima o in un senso o nell’altro. Resta più tempo per trovare soluzioni diverse. Ai livelli di Xaha non sei insostituibile.
Per me il problema numero uno che ha la Roma ea centrocampo. Darboe non è proprio pronto anzi per me è opportuno che vada a fare esperienza altrove per capire, a spese di altri, che giocatore sia. Villar non mi sembra proprio quello che cerca Mourinho cioè un intenditore. Diawara è scarso forte, per quanto si atteggi a voler essere un Top Player e Cristante il meglio lo ha dato come incursore nell’Atalanta. Veretout oltre a diventare un infortunato cronico è più una mezz’ala ed incursore che mediano. Non cerchiamo di adattare ciò che non è adattabile, non scherziamo. Questa squadra organico alla mano non è migliorata di nulla rispetto allo scorso anno considerando uno Spina in meno ed uno Zaniolo in più. Giocatori alla Delaney etc…. stanno bene dove stanno per favore non accolliamoci ingaggi di gente che sappiamo per certoche fallirà!
L ho detto fin dall inizio che la roma non sarebbe riuscita a prenderlo e neanche mi strappo i capelli….c e di meglio….solo che la roma può permettersi solo riserve come quelle di genoa
L’Arsenal ha comprato pure Lokonga, c’ha più centrali de centrocampo che tifosi…
Allora non si compra perché 2/3 milioni in più so troppi e non li vale…vabbè mo voglio vede a quanto chiude il contratto Pellegrini…se è vero che sta a tratta 4milioni e gli si danno allora è uno schifo vero….
Ma ragazzi chissene***** di Xhaka?
Come l’ho detto prima, è un buon giocatore e se veniva a Roma sarebbe stato felice. Ma comunque non è ne un fenomeno ne un fuoriclasse. In più all’Arsenal alterna alti i bassi da 3 o 4 anni.
Se dobbiamo investire 20 o 25 milioni ci sono diversi opzioni. Quindi, tacci sua e andiamo avanti!
A Granitico penso quando dici a tu moie che sei rimasto all arsenal te ricirdi la faccia quando sei diventato biondo? Pensa mo che non sei venuto nelja capitale del mondo con 9 mesi all anno che più sta in maietta e 6 mesi che più anda al mare senza conta che pe vede solo i monumenti e la storia de Roma te servivano due contratti uno non te bastava.
come diceva la Sora Lella.. Te la pii nder c……
Fermo restando che di Xhaka me ne frega il giusto. Fermo restando che non ho mai sentito di allenatori ( vadasi tal Arteta) che parlano a nome della societa scavalcando le prerogative di direttori sportivi e presidenti…..Fermo restando che a noi un centrocampista o forse due servono come il pane……..
Ma non sara’ mica che si sono persi quasi due mesi alla ricerca dell’ arca dell’ alleanza ed ora si sta in affanno per accontentare il mister?…
..spero davvero di no, cara ROMA mia…..
Subito su altri profili e vediamo di prenderne uno decente ma sempre almeno 20 milioni vanno spesi per il centrocampista buono
Queste trattative con le società inglesi hanno rotto i mar@ni. 92 minuti d’applauso.
Incredibile …. ora voglio vedere cosa ci prendiamo con 20 milioni… Ma come si fa è da prima dell’europeo che tutti i weekend doveva arrivare doveva arrivare doveva arrivare.. ma và va…
Te l’ha detto Pinto o Mou? O i soliti pennaioli che remano da anni contro la Roma, soprattutto dopo la secca risposta di Mou a maida?
Mi ero ripromesso di non scrivere più post dopo la ridicolaggine del caso tamponi finito a tarallucci e vino ad ennesima dimostrazione che nel calcio italiano è già tutto scritto e noi ad accanirci sembriamo ancora più ridicoli…una cosa però mi preme dirla: ad oggi pur amando la magica riconosco che sulla carta (ovviamente), senza tirare in ballo altri fattori che contano più della “carta” e ce li abbiamo contro, siamo oggettivamente meno forti di: Inter, Juve, Napoli, Atalanta, Milan e poco più forti dei cugini di campagna. Ergo sesto posto ed è meglio non illudersi. Io visti i due anni precedenti mi accontenterei di quello che sto vedendo e cioè attributi in campo. Poi con il tempo risaliremo.
Speriamo che è vero, no solo una tattica per aumentare il prezzo, rimani lì.
Adesso Pjanic lo regalano gli devi pagare solo lo stipendio, 2 anni di contratto so 12 milioni, altro che xhaka a 18 più il contratto.
Sei sicuro di rivolere pippjanic?
Ma chi se ne frega.. bravo scrivi sui sociali.. noi abbiamo bisogno d gente seria non di finti giocatori che sperano in un nuovo contratto.. Pinto non è una sega come gli altri in passato.. secondo voi viveva solo x questo giocatore. Mi viene da ridere.. ciao e smettiamola d lamentarci.. contro porto e siviglia zero gol subiti.. smettiamola. Professori dei social…
Zibah mi hai tolto le parole di bocca. Il problema è che so convinti che i campioni non servono, Mourinho trasformerà gli agnelli in lupi. Ma aspettiamo la fine del mercato. Con un appunto, ripetuto, senza rinforzi veri potrebbero essere mazzate anche con lo special one in panchina.
Mah……
Me sa che…….
Altro campionato…….
Mah! Io sono convinto che anche Mourinho forse ha cominciato a avere qualche ripensamento su Xhaka, se veramente lo avesse voluto non penso che i Friedkin avrebbero tergiversato così a lungo per portarlo a trigoria.Forse ha considerato che la squadra che si e’vista contro Porto e Siviglia,non e’poi così scarsa a centrocampo, visto che ha tenuto testa con le seconde linee a due signore squadre, e tra l’altro senza Cristante e Veretout,o forse ha avuto rassicurazioni sul fatto che potrà arrivare qualcuno più forte dello Svizzero,e le sue attenzioni sono ora dirottate su un’altro profilo….ma sono solo ipotesi che almeno per ora contrastano con la realtà che dice secondo me che così non ci discostiamo di molto dal settimo posto dello scorso campionato,forse di un paio di posizioni ma che non bastano per arrivare in Champions…
Ha fatto bene… è la Roma che ha sbagliato…doveva accontentare Mourinho… speriamo di trovare qualcuno di meglio… però per la Roma era perfetto..
A differenza di conte ,io non ho mai visto mourinho mettersi a piangere, perché voleva xhaks a tutti i costi .
Non è un problema. C’è ne sono altri sicuramente più forti.
Non stiamo parlando di Pelè, Di Stefano, o Maradona.
Fino a due mesi fa neanche sapevo chi fosse.
Quello che personalmente mi irrita è l’incapacità negli anni di arrivare a dama con ‘ste mezze tacche.
Ricordo che tra Zico e Falcao arrivó quello che non speravamo ma che poi si rivelò fondamentale.
Mi auguro che sia ancora così
Spero tanto sia stato Mou ad averci ripensato anche perché non credo possa restare a lungo in una piazza in cui non venga accontentato in termini d’acquisti: non aveva chiesto Kante o Jorginho,ma Xhaka,un eccellente giocatore di spessore internazionale,ma sicuramente più “acquistabile” in termini economici rispetto ad altri;un allenatore vincente non cade dalla montagna del sapone ma avrà voluto rassicurazioni prima di arrivare a Roma,con questo voglio dire che sicuramente non mollerà il timone per il mancato ingaggio dello svizzero,ma ripeto,se il ripensamento non è dipeso dalle sue decisioni,il rischio che lasci prima del tempo qualora dovesse ripetersi un caso analogo è molto ma molto alto (e anche giustamente);Conte sarà pure antipatico,ma anche lui come tutti gli allenatori vincenti segue questa linea di coerenza,figuriamoci uno ancora più vincente come Mourinho,speriamo bene,sempre forza Roma!!
Ao, e’ appena arrivato e ‘sti stracciaroli formellesi gia’ lo vogliono veder andare via. E’ come co TOTTI: Mou logora chi non ce l’ha!
I love e cose simili fanno parte del gioco penso che un giocatore in scadenza di quel livello se lo prendi a 15 hai fatto l’affare a cifre maggiori no e credo che la società al momento abbia questa idea e credo che qualcuno prenderanno e secondo me anche di livello poi vorrei aggiungere che la rosa della Roma non è così scarsa il problema è che la valutiamo dopo che per due anni non abbiamo avuto un allenatore inoltre si parla sempre male di cristante ma siamo sicuri che sia scarso perché i famosi addetti ai lavori lo ritengo un buon centrocampista ma a Roma siamo fenomeni ad attaccare le cosiddette pecette ricordo Luis Enrique
Ok non abbiamo perso nulla… La società già avrà un piano B. Non è Falcao
Per carità i conti si fanno alla fine e, del resto, la società preferisce non dare informazioni. Potrebbe anche essere che la pista xacha sia stata già abbandonata da tempo. Mi lasciano perplessi però i tifosi che pensano che la squadra c’è già. Una squadra gravemente carente, anche sul puro piano numerico, nella terzina, con un centrocampo mediocre, qualcuno sano di mente la vede già da primi posti? Vi ricordate che la lazio, dico la lazio non la juve o l’Inter o il milan, a centrocampo ha Savic, Luis Alberto e Leiva e ha due terzini + delle decenti riserve?. Così come sta adesso, anche con Gesù (intendo quello delle nozze di Canaan, cioè al massimo della forma) in panca, è da parte destra della classifica.
ahahahah Gesù al top della forma, m’ ha fatto morì 😀 Quanti tituli ha vinto lui in panca ? 😀
Detto ciò, purtroppo concordo sulle incompletezze di questa rosa.
Parlando invece di scazzie, direi che con Sarri in panca purtroppo partono già con 10 punti in più rispetto a simonetta.
Nessuno pensa che la Roma sia conpleta .ma è anche vero che ci sono 11 esuberi a trigoria ad allenarsi da soli da piazzare
Ho voluto aspettare per dare sentenze affrettate, è passato un mese dall inizio del mercato e i nostri sogni di gloria si sn frantumati anche con mourinho, vabene aspettare ma il buon giorno si vede dal mattino nn siamo scemi, preso Rui Patricio che non è sicuramente un portiere top, per vina che nn lo conosceva neanche la madre fino a 10 giorni fa nn c’è neanche l ufficialità, infine il colpo shomurodov che spezza definitivamente i, sogni di prendere un grande attaccante, ciliegina della torta il tira e molla da pecorari per risparmiare per khaka centrocampista buono ma anche lui niente di che. Questa è la nuda e cruda verità non è cambiato niente a livello di mercato nemmeno con mourinho, era meglio nn illudere prendendo un altro tecnico, mha..
Ma sei serio ?
Tonino Cerezo non ho i paraocchi, la situazione è questa purtroppo, bisogna esse obiettivi, poi se a agosto cambia tutto il mercato cambierò idea ma adesso è così
hai detto all’inizio che hai voluto apsettare a dare sentenze affrettate.
ma vedo che hai dato la sua sentenza, se non era affrettata , potevi aspettare altri 30 giorni, visto che il mercato chiude esattamente il 30 di Agosto
Concordo con chi dice Chen Mou si è accorto che ha già in casa qualcuno con ha le stesse caratteristiche di Xhaka ed è per questo che la Roma non lo ha preso.
Mou voleva Patricio, Viña ed Eldor ed in pochissimo tempo hanno chiuso.
Ora che Xhaka rimane dove sta, la Toma chiuderà in fretta per qualcun’altro.
La Roma ha evitato di fare l’amore figura di quello che non mantiene la parola, al contrario di Xhaka che prima ha paraculato con noi e ora sta paraculando con l’Arsenal.
Almeno ci può ringraziare lo svizzero visto che i Gunners gli faranno un contratto più alto di quello di prima.
Arriverà qualcuno più funzionale.
Daje Roma!
Correttore del casso…
Me ce giocavo il testicolo destro… dopo 2 mesi di venerazione ai limiti dell’idolatria ora per il tifosone medio e utente di GR net Giava è diventato una sega…
Ahahahahahahah ridicoli!
🤣
Il problema è sempre quello cash se vuoi il centrocampista buono valido con determinate caratteristiche lo paghi almeno dai 20 milioni a salire, quindi la Roma è disposta a spenderli questi soldi per il centrocampista? Nessuno ti regala niente e tanto meno l’arsenal con xhaka basta che se decidano cosa fare a Mourinho manca almeno un centrocampista e un terzino destro
Meglio chiarire un concetto importante, non è la Roma che rinuncia a Xhaka, è che la trattativa si è arenata sul prezzo, e il giocatore non ha ritenuto di dover aspettare ancora chissà quanto per sapere con chi avrebbe giocato l’anno prossimo.
Curioso però che l’Arsenal non lo abbia venduto ad altri, sembrava ci fosse la fila per accattarsi sto fenomeno…
Forse ci è andata bene, nostro malgrado, forse possiamo trovare di meglio, ma resta notevole il fatto che neanche se siamo gli unici a volerlo riusciamo a raggiungere un obiettivo…
Inquietante.
Kopmeiners e Sabitzer e s’abbracciamo
Se la Roma non è andata fino in fondo con lui evidentemente non era il profilo indispensabile per la Roma di Josè. Altrimenti i Friedkin come hanno fatto per Shomurodov chiudevano l’operazione in 48 ore.
‘Sti lezzieperacottari travestiti da romanisti fanno proprio pena. Visto che a formello non succede niente e sarri li portera’ in B, vengono a mettere zizzania tra di noi. Il VERO romanista sa quello che e’ stato fatto e che nessuno ci ha illusi con Mou. Chi dice poi che anche cosi’ la squadra arrivera’ 7a come l’anno scorso, poi…………………!
Florenzi che vuole andarsene dalla Roma ,lo ha comunicato alla società. Evidentemente Xakha non ha tanto voglia di muoversi e questo fa solo lievitare il prezzo .a questo punto spero che la società non faccia sforzi più del dovuto solo per prendere un buon giocatore, ma che non ti fa fare il salto di qualità
A me piace un giocatore austriaco che gioca nel Wolfsburg. Vi ricordate Italia Austria, quel centrocampista biondo che correva come un forsennato tutta la partita a contrastare su tutti i centrocampisti? Ecco, lui. Si chiama Schlager e quest’anno ha fatto un gran campionato. Più mediano rispetto a Veretout, nel senso che cerca più spesso una posizione di smarcamento in costruzione più che l’inserimento, ha buoni piedi e tanta tigna. Uno grintoso così si sposerebbe fantásticamente con il gioco di Mourinho. Non so quanto possa costare, credo che sia ancora giovane però, quindi dovrebbe mantenere il valore. Rispetto a Xhaka credo che costi di più. Forse però, essendo il Wolfsburg una società che certo non ha problemi di liquidità, è possibile trovare formule di pagamento vantaggiose. Ce ne sono di alternative a Xhaka, anche molto più interessanti di lui. Serve solo il coraggio di investire, però sui profili giusti, per non trovarsi poi giocatori pagati tanto che hanno perso tutto il loro valore. Forza Roma!
Arteta, tienitelo stretto.
Saro’ ripetitivo ma dopo Totti e De Rossi, per me non mi affeziono piu’ hai giocatori che dei colori e della squadra non gli interessa un fico secco forse un po’ Pellegrini che quest’anno con Mou puo’ fare la differenza vediamo un centrocampista lo prenderanno speriamo batta punizioni e sia sinistro anche calcio d’ angoli. A loro interessano soldi ed onori senza ammazzarsi tanto. Quello serio e’ Mourinho il vero grande acquisto ne sono sicuro con lui pure le cosidette pippe so fenomeni. Tranquilli ci divertiremo quest’anno.
Te piacerebbe hic…purtroppo per te non ho mai detto che kaha fa schifo…ripeto te piacerebbe….hic suntuccio bello a papa’
Forza Roma ,tifa la maglia
Mi ponevo una domanda ,come mai i nomi dei sti giocatori l’associano sempre alla As Roma ? Ad esempio.non ad altri club italiani( non ne faccio nomi)che conoscete ? Prima si tratta con il giocatore (in realtà con il procuratore) poi con il club sono solo trattative per comprendere il prezzo del giocatore e l’eventuale possibilità di concludere, poi si scopre che in realtà serviva solo il contratto da rinnovare ,però associare la trattativa al nome Roma chissà perché affascina così tanto?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.