Xhaka, ultimatum alla Roma. E il calciatore segna ed esulta in Arsenal-Chelsea (VIDEO)

81
2455

AS ROMA NEWS – Non parte titolare Granit Xhaka, calciatore svizzero da poco tornato ad allenarsi con il gruppo, nell’amichevole tra l’Arsenal e il Chelsea.

Il giocatore però è subentrato nella ripresa, e come se non bastasse è andato anche in gol, pareggiando momentaneamente il match che i suoi stavano perdendo per uno a zero contro i Blues (ma i Gunners alla fine verranno sconfitti 2 a 1). Lo svizzero, dopo la rete, si è lasciato andare anche a una esultanza piuttosto evidente.

La Roma spera ancora di arrivare a dama con Xhaka, ma i Gunners hanno già proposto un rinnovo di contratto al calciatore. Ora la palla passa ai giallorossi: stando a quanto racconta il portale de Il Romanista, lo svizzero ha dato un ultimatum a Tiago Pinto, che dovrà presentare una nuova offerta all’Arsenal entro la giornata di domani.

Se la Roma non dovesse rilanciare, il calciatore firmerà il rinnovo con gli inglesi. E a quel punto i giallorossi dovranno ripiegare su un piano B, che dovrebbe essere già pronto a Trigoria. 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteShomurodov e Cristante in partenza per il Portogallo (FOTO – VIDEO)
Articolo successivoXhaka, Arteta chiude al trasferimento: “Rimane all’Arsenal, è un elemento chiave della squadra”. Granit: “E’ bello essere a casa” (FOTO)

81 Commenti

    • Zeno’, ho visto i 15′ più belli di questa olimpiade!!!
      Scusate l’off topic, ma oggi ce sta’!!!
      Che sogni incredibili realizzati!!!
      FORZA ROMA e daje Xhaka

  1. Abbiamo sbagliato a far capire all’Arsenal che riteniamo (la società) Xhaka fondamentale per noi per quel reparto.

  2. Per me il calcio mercato così lungo è noia..loro vogliono risparmiare …ma a noi tifosi ogni santo giorno si no si no è fatta no sia allontana…arriva non arriva ..e sempre a noi capitano…ricordo zyech mahrez smalling…stiamo x finire tra un po’ la preparazione e ancora” speriamo” che arriva gente….con chi si preparano gli schemi e tutto il resto…spero cambi questo calciomercato…cmq sempre forza Roma

  3. Facciamo sempre la figura dei morti di fame. Se c’è un giocatore che è una precisa richiesta dell’allenatore e non costa 70-80 mln ma 20-22 accontentalo no? Così poi non avrà neanche alibi se le cose non andassero bene

  4. Dopo la partita vista ieri,servono urgentemente punta e centrocampista,facendo passare x buone le soluzioni dei terzini(ma proprio facendole passare).
    Si può essere anche ottimisti, ma se si sbagliano ancora passaggi nella nostra trequarti come lo scorso anno,la vedo dura!

  5. Se davvero il giocatore è funzionale al progetto di Mourinho la Società è tenuta ad accontentarlo facendo un sacrificio. Nel caso contrario mai sottomettersi a richieste esorbitanti ne tantomeno a ultimatum di vario genere

    • La mia lista spesa, Xhaka, Koopmainers. Kostic e Diego Carlos, allora si, mettiamo paura!

  6. Nessun problema, se non si rilancerà sicuramente sarà stata una decisione presa di comune accordo con Mou, ciò vuol dire che a quelle cifre si saranno ritenuti migliori altri giocatori.
    Delaney? Koopmeiners? Chiunque siano non ne farò un dramma, l’importante è che arrivi il mediano voluto da Mou e che sia un giocatore scelto/approvato da lui.

  7. Magari fosse,dopo aver scampato il pericolo Icardi un bradipo de meno in mezzo al campo…ma temo che alla fine verra’lo Svizzerotto ossigenato!!!

  8. Che il Romanista parli con Xhaka, e questo gli dica di aver dato un “ultimatum” a Pinto, non ci credono neanche loro che lo scrivono.
    Tanto meno che sia Pinto a raccontarlo. Già si esprime molto raramente e in termini assai vaghi su trattative in corso, il giovane portoghese, figuriamoci se la racconta in questi termini.
    Sono dell’idea che é meglio scrivere qualunque cosa (Il calcio per chi sa raccontarlo da tanti spunti tecnici o di semplice colore!), piuttosto che inventarsi storie.

  9. Secondo me con offerta di 18 più bonus legati alla presenza si arriva a totale 21…. Si prende e si porta a casa….con delaney offerta di 8 …più bonus presenze….preso anche il secondo cc….. A quel punto Villar ceduto a 20 e diawara si presentasse con una squadra ….anche se porta offerta di 10 milioni è tutto oro colato…. Poi vendita di Florenzi ( però non approvo) a 10 milioni , prestito oneroso di reynolds e Calafiori….cessione a titolo gratuito di pastore, nzonzi, Fazio e santon….e siamo a posto…Pinto ascoltami

    • M’hai detto caxxi, sulla carta sembra semplicissimo poi voglio vedere chi ti da 10 per Florenzi o prende in carico l’ingaggio Monstre di un ex giocatore come Pastore. E Fazio a 5 lordi chi caxxo se lo prende ? Mi piacerebbe sapere che cosa è passato per la testa all’inetto di Siviglia o al fenomeno Petrachi quando ha rinnovato Fazio.

    • Ales ti dovrebbe piacer sapere cosa è passato per le TASCHE del furbetto(non inetto) di Siviglia…
      Inetto proprio non è… Fidate.

  10. si perchè il giocatore del piano B dopo che sanno che non sei andato a dama sul 1 e cominci a smaltire te lo regalano….

  11. Tiago Pinto vuole fare capire agli interlocutori che non cede alle scorrettezze e le sopravvalutazioni. La Roma ha inaugurato un nuovo corso e questa trattativa è la madre e la base di quello che succederà in futuro, ne ricatti ne spese che non sono compatibili con i conti della società. E Shomoudorov? Ha 26 anni e ha uno stipendio di 1,5 milioni. Se ti va bene hai fatto bingo, se dovesse andare male ci perderemmo poco.

    • Ma scorrettezze de che? Gli inglesi, come accaduto con Mahrez, Alderweireld e Smalling, ti hanno detto che il prezzo è quello e la Roma non vuole pagarlo. Punto. Eventualmente sarebbe la Roma ad essere scorretta se si fosse accordata con il giocatore per fargli fare pressione sulla società. Se ancora non avete capito loro fanno così. Ma veramente…

    • Dario è risaputo che l’Arsenal come prima richiesta alla Roma e come aveva promesso al giocatore lo avrebbe liberato per 16 milioni, oggi ne chiede 23, come la definisci ?

  12. Trovo che l’Ultimatum di Xhaka non sia del tutto fuori luogo,anche lui si sarà stancato di essere trattato come un pacco postale.Il giocatore nonostante le pressioni per rinnovare il contratto anche a condizioni più favorevoli rispetto a quelle che propone la Roma,sta dimostrando che vuole ancora venire a indossare la maglia giallorossa.Ora la palla passa in mano alla società,se veramente ritiene Xhaka un giocatore valido che valga la cifra richiesta dall’Arsenal, paghi ciò che chiedono gli Inglesi e amen… Altrimenti ponga fine a questa telenovelas, magari con due parole di Tiago Pinto che faccia capire ai tifosi le ragioni per cui non si e’potuto procedere all’acquisto del giocatore….

  13. Quindi Shomurodov e Vina sono stati conclusi (o quasi) perché si tratta di pagheró.
    Le difficoltà di andare a dama per un centrocampista, secondo i discorsi fatti stamattina, sarebbero legate al fatto che vanno pagati subito e noi non siamo ancora riusciti a monetizzare dalle cessioni.
    Ma allora mi chiedo perché prendere a titolo definitivo Rui Patricio pagando sull’unghia 11.5 ml?
    Quella somma non potevamo destinarla per il centrocampista?
    Non sarebbe stato più saggio prendere un portiere in prestito?
    Tipo Gollini?
    O perché non fare uno scambio Florenzi Areola col PSG?

  14. Quello che mi preoccupa è che di cc ce ne volevano due e qua stiamo ancora a trattare per il primo.
    A Diawara direi che se non accetta il Wolverhampton si fa tutto il contratto nemmeno in tribuna ma a casa sua, poi vediamo dove la va a fare la crescita personale.
    Altro da vendere Cristante e, a malincuore, se dovesse rendersi necessario per arrivare a uno forte e pronto, uno tra Darboe e Villar.
    Xhaka da prendere assolutamente perché registi con oltre il 90% di precisione passaggi e oltre il 70% passaggi lunghi riusciti a 20M non esistono. Meglio del giustamente decantato Jorginho: sono numeri da Busquets e Rodri.
    Poi sarà necessario affiancargli un mediano forte, prima nominavo Sangare del PSV, una bomba a prezzo fattibilissimo (10-12M).

    • non hai i soldi per prendere xhaka e ne vuoi prendere un’altro? Inglesi e olandesi sono della stessa pasta, vogliono i soldi subito

    • Altra cosa, leggevo di Koopmeiners ancora in ballo… per favore.
      Spero non si facciano abbindolare dai gol: 5 su azione, 2 punizioni (capirai, se questo è uno che le tira bene…) e il resto rigori.
      Per il resto giocatore normalissimo, tant’è che l’europeo se l’è visto col pigiama in panchina.
      Xhaka tutta la vita.

    • Su Koopmeiners qualche domanda me la farei pure io, visto che non ha giocato gli Europei e l’Atalanta non ritiene di dover spendere 18 milioni per prenderlo. Tanto fenomeno, a questo punto, non credo che sia.

    • Sangare bel giocatore pero al Psv si è un po perso.Concordo sulle statistiche drogate dai rigori di Koopmeiners ma l’hai stoncato troppo il giocatore è valido e se venisse alla Roma sarei contento.Sul giocatore c’è anche un po di mal pensiero perchè su questo forum ha una tifoseria molto insistente che tende a soffermarsi solo qualità individuali del giocatore senza imaginare il contesto tattico in cui verra calato dando per scontate super prestazioni dello stesso.Io credo che potrebbe andare all’Atalanta e li fara molto aprendistato da De Roon e Freuler il motivo per cui lo farà e lo stesso motivo per cui non giocava con la nazionale la difficolta al momento del ragazzo di accorciare in avanti, cosa che facevano De Roon e Wijnaldum non potendo sostituire come qualità De Jong è rimasto chiuso nelle rotazioni altro che De Boer incompetente.

    • Diawara veniva dalla primavera.
      Chiamato in causa ha fatto il suo.
      Raggiunta la maggiore età è stato tesserato come professionista.
      Ora dovrebbe stare zitto e prendersela intercul?!
      Ma al posto suo, uno che non ha colpe ma meriti, che fareste?!
      Siete voi che li trattate come pacchi.
      Diverso è per “i parassiti” che APPROFITTANO SEMPRE, vero Pastore?
      FORZA ROMA

  15. Facciano come gli pare, alla fine prendano lui o chiunque altro, ma che prendano due buoni mediani di ruolo, che fra un poco si comincia a giocare per i tre punti.

  16. Qui si parla di piano B, ma secondo me servono due li in mezzo. Bisogna tener conto, purtroppo, degli infortuni e noi in questo non siamo troppo fortunati (sperando che la musica anche in questo senso sia cambiata) però non dobbiamo avere i calciatori numerati. Daje comunque per Xhaka, sono fiducioso!

  17. Se una mela vale 1 euro e giusto pagarla un 1 euro..
    Ragazzi a 29 anni..
    Vorrà un contratto minimo di 4 anni..
    Non può costarti 46 milioni di Euro..
    È un buon centrocampista nulla di più, si può fare un investimento migliore a quelle cifre.
    ❤️🧡

  18. VEGEMITE, le obiezioni che fai tu, per carità, tutte stringenti ma ricordano un pochino quel gioco che facevamo, quando pioveva, delle cucuzze, che non erano mai giuste per far continuare il gioco ahahahha e mi spiego meglio: di alternative ne esistono quante te ne pare, ma tu stai nella testa di Mourinho? E’ lui che decide se ancora non ti è chiaro. Per lamentarci aspettiamo che non funziona la squadra che verrà messa in piedi: tanto che cambia? solo i fessi pensano che le opinioni in generale cambiano quelle di gestione o i media influenzano i risultati delle partite ahahhah. Un caro saluto e Forza ROMA

    • L’unica eccezione sono i “giornalisti” che ci leggono. Loro spesso prendono le nostre mazzate e ci scrivono gli articoli. Mi ci gioco il portafogli (tanto è vuoto come la zucca di Salvini)…

    • I media influenzano le partite anche in una minima parte… Ma lo fanno.

      Chi non capisce questo dovrebbe fare mente locale.

  19. A vege, l hanno scritto in tutte le lingue che rui Patricio per quest anno costa 0 euro…se paga l anno prossimo. Eddaje….

  20. Io starei molto attento a rilanciare con gli inglesi. Vendono carissima la pelle e giocano sporco… molto sporco. A me, ad esempio, Smalling piace… ma, obiettivamente parlando, alla luce degli infortuni, assenze prolungate, età e recenti prestazioni poco convincenti… li vale tutti 20 milioni di euro dopo una simile annata?

  21. Caro VEGEMITE, quando nessuno e dico nessuno parlava di KOOPMEINERS, TU ne descrivevi le caratteristiche, l’ho rimarcato molte volte, e sapendo di non parlare con un neofita che ci suggerisce Palinha o Taremi, mi avventuro in un immaginario che non ho mai scritto per scaramanzia: per me, e sarà dura se non avviene, la differenza di questa squadra la determinerà Mourinho, perché sa scegliere i giocatori ed il gioco. E con questo non voglio minimamente limitare preoccupazioni altrui e opinioni diverse, ti volevo solo far capire da dove parto. Forza ROMA

  22. Se fosse che prima degli europei avevano concordato una cifra che poi gli amici inglesi di sono rimangiati e di parecchio…
    E se fosse che Friedkin non ci sta al giochino e non vuole cedere…
    A questo punto starei con la società.
    Anche se non sono soldi miei.
    Mourinho è uomo di mondo e sono certo capirebbe.

  23. no no ma tranquilli, i nostri centrocampisti hanno il gol nel sangue a partire da mister “punizioni in curva sud” lollo il magnifico

  24. A tre settimane dall’inizio del campionato a centrocampo sei rimasto con diawara, cristante, veretout, Villar e pellegrini. Era il primo reparto dove intervenire e ancora non si è fatto nulla.

  25. Poche storie non c’è nessuno piano b. Koopmeiners era vicino alla atalanta e se non l’ha preso lei che poteva offrire la Champions e molto soldi non verrà alla Roma.
    Quindi se non sara Xhaka, Pinto ma soprattutto Friedkin devo onestamente dire ai tifosi chr il prossimo anno la Roma punterà alla Europa league (5-6) posto e per la Champions se nw parlerà fra due anni perché ora non ci sono soldi.
    Questo sarebbe un progetto di crescita coerente con la campagna acquisti che stanno facendo.
    Forza Roma

    • Ma cosa volete?? Non hanno detto nulla, i filmini ve li siete fatti voi!

      Verrà chi verrà… Sarà la Grande Roma di MOURINHO.

      Il divertimento sarà vedere le indicazioni tecniche date da qualche capiscione del sito dopo una sconfitta a Mourinho 😂

      “Doveva metterlo primaaaaa ” 😂😂😂

  26. Non sono mai stato tenero con Xhaka ma la fascia arcobaleno la coca cola trincata durante i rigori e l’esultanza di oggi me lo rendono simpatico

  27. Ho letto stamattina di uno scambio Florenzi-Guimaraes con il Lione. Io lo prenderei è un mastino qualche volta segna anche

  28. Ricordo un mister, Capello, che nei suoi anni migliori, aveva “un occhio” mostruoso su ciò che “vedeva”.
    Lui ti diceva: mi serve questo per vincere, e una volta accontentato, lui vinceva….
    (Lasciamo perdere che giusto da noi più che vincere è riuscito “a non vincere”- la classica eccezione che conferma la regola…).
    MOURINHO è della stessa pasta, se non di più!
    Quindi, per me, se lui dice che è Xhaka che occorre, quello va preso, e così credo che finirà.
    O almeno spero.
    E sono anche d’accordo con la sua scelta: di cc duttili, forti (ma non so quanto acquistabili..) ce ne sono, e non pochi, ma di Xhaka quanti ce ne sono?
    Oggettivamente è un metronomo, impavido, deciso, sicuro e leader.
    Per me vale la cifra che chiedono, nonostante l’età, perché, se poco poco facesse bene il suo per soli 2 anni, per noi tutti ne sarebbe stravolta la pena!!!
    FORZA ROMA

  29. Tanto va a finire come con Mourinho, c’alzamo na mattina e la Roma ha preso De Paul…..i Friekin imprevedibili🤫

  30. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome