Zalewski convocato per la prima volta dalla Polonia. La Roma: “Congratulazioni Nicola!” (FOTO)

32
1679

NOTIZIE ROMA CALCIO – Nicola Zalewski ha effettuato un ottimo precampionato con la Roma e per questo motivo si è guadagnato per la prima volta la chiamata della Nazionale polacca.

Il giovane giallorosso prenderà parte alle tre amichevoli contro San Marino, Albania e Inghilterra, tutte in programma a settembre.

La Roma si congratula con il proprio attaccante con un tweet appena apparso sul canale social giallorosso.

Articolo precedenteSconcerti: “Quella della Roma è una campagna acquisti confusa”
Articolo successivoMOURINHO: “Record di giorni senza interviste. Mi sono concentrato sul mio lavoro, ma domani tornerò a parlare”

32 Commenti

    • È così veramente, è forte e con la testa sulle spalle, lui, Bove e se non si perde per strada Darboe, saranno il futero prossimo della Roma. ❤️💛

    • Grande Nik…. sono oltre due anni che ho il piacere di seguirti

      Sei superiore tecnicamente e mentalmente

      Onore a te

      Forza grande Roma

    • Onestamente parlando, ha fatto veramente skifo all’Europeo e non so per quale stellone sia stato confermato.
      Ciò ovviamente senza nulla togliere ai doverosi auguri per il nostro ragazzo.

    • Personalmente quello che ha fatto all’Europeo m’importa il giusto,Paulo Sousa ha convocato Zalewski? Quindi Paulo Sousa è un grande intenditore.
      Pertanto auguro a Nicola i migliori numeri per ben figurare nelle convocazioni

  1. Ottima notizia questa, essere convocati così giovani per la nazionale è sempre motivo di soddisfazione e allo stesso tempo rende più consapevoli delle proprie capacità. Zalewski è un calciatore molto interessante e fa benissimo Mourinho a puntare su di lui.
    Complimenti Nicola!!

    • Infatti la convocazione serve per “bloccare” il giocatore che seppure ha scelto la polonia potrebbe essere convocato anche dall’italia per il doppio passaporto. Comunque è forte e iniziare a giocare in nazionale così giovane lo migliorerà molto. FORZA ROMA

  2. Il migliore tra i giovani nel precampionato.
    Lo avevo già apprezzato nella Primavera ma mi ha comunque colpito positivamente nel passaggio al calcio “dei grandi”.
    Resta da capire se è meglio (x lui e x noi) tenerlo come quinto nel reparto esterni offensivi, oppure se mandarlo a giocare con continuità altrove.
    In ogni caso la convocazione è una bella notizia.

    • Meglio stiano con un grande allenatore
      In prestito i giovani si perdono , non e’ facile a 19-20 anni calcisticamente e psicologicamente inserirsi in un ambiente diverso
      E’ facile lasciarsi andare alle prime delusioni ,ed e’ per questo che e’ necessaria una squadra B

      Non saprei definire il migliore , tutti si sono fatti apprezzare , a me e’ sempre piaciuto molto Bove
      Ma in Primavera ci sono ancora Providence , Morichelli , Mastrantonio
      Un buon futuro

    • I giovani si dividono in 3 categorie, quelli normali che sono il 90%, di solito venduti o lasciati a zero, quelli bravi che mandi in prestito a farsi le ossa che sono il 10% e… quelli che potrebbero essere campioni, questi li passi in prima squadra e se hanno stoffa già il primo anno l’esordio lo fanno. Al più tardi il successivo. Se non riescono allora o c’è un problema esterno oppure sono dei “quasi campioni” che hanno una magagna (di solito caratteriale) che gli impedirà o gli ritarderà molto una carriera di livello. C’è sempre qualche eccezione, ma la storia in Italia di tutti i campioni è più o meno questa. Zalewski se vuol puntar in alto quest’anno DEVE strappare presenze e cominciare a far pensare i compagni “questo è bravo”, stessa cosa, per altre ragioni, Calafiori.

    • Boniek sarà pure romanista, ma da tecnico prima e poi da presidente della federazione polacca ha raccolto quasi solo schiaffi. E pure l’ingaggio di Paulo Sousa non mi è sembrato questo colpo di genio.
      Per questo faticavo a capire tutti i consensi che raccoglieva e tuttora raccoglie quando si parlava di lui come possibile candidato per una poltrona per la Roma.
      E infatti non credo che i Friedkin ci abbiano mai pensato.

  3. Per molti la Primavera della Roma era una squadra di pippe
    Ai giovani bisogna dare maggiori occasioni !
    Spero che da ora in avanti con Mourinho in panca le cose cambieranno

  4. È un ottima notizia! Avere tra le proprie fila un giovane nazionale fa sempre piacere. Se continua a crescere ha tutte le carte per diventare un gran bel giocatore. Daje Nicò.

  5. Ricorda un po la convocazione in nazionale di Zaniolo che quasi non aveva giocato ancora in serie A con la Roma…se tanto da tanto….

  6. tantissimi auguri al ragazzo anche se un po’ mi rode vederlo con la maglia della polonia visto che è nato e cresciuto a tivoli

  7. sto ragazzo va assolutamente tenuto in rosa, che nessuno sfiori l’idea di regalarlo a qualche squadra satellite della rube.

  8. Tra tutti i giocatori della Roma, lui ha le potenzialità e la classe per diventare un giorno il vero erede di Totti, meritando la maglia numero 10. Il ragazzo di Poli, deve crescere assolutamente sotto la guida dello special one, che lo aiuterà alla grande nella sua crescita esponenziale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome