Sconcerti: “Quella della Roma è una campagna acquisti confusa”

215
4169

AS ROMA NOTIZIE – Il giornalista Mario Sconcerti, nella rubrica sul sito “Calciomercato.com” dedicato alle trattative di mercato, analizza la campagna acquisti della Roma e il lavoro finora svolto dal General Manager giallorosso Tiago Pinto bollandola come “confusa”.

“Non so giudicare la campagna acquisti della Roma, ma mi è sembrata confusa. Si era partiti dalle intenzioni di Mourinho di due giocatori fondamentali, cioè di personalità decisa: un difensore centrale e un vero regista […].

Sono arrivati due centravanti, Shomurodov e Abraham, il resto è rimasto lo stesso. Non c’è stata in sostanza una vera campagna acquisti della Roma, c’è stata una reazione forte e quasi occasionale ai rimbalzi del mercato internazionale. […]

Nella sostanza la Roma è stata forse rinforzata in un settore in cui era già forte, ma non ha preso nessun giocatore nei ruoli che andavano rafforzati. Questa io la chiamo confusione di idee“, conclude Sconcerti.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedente“Non possiamo permetterci Xhaka”. Tifosi dell’Arsenal sbalorditi per i 45 milioni spesi dalla Roma per Abraham
Articolo successivoZalewski convocato per la prima volta dalla Polonia. La Roma: “Congratulazioni Nicola!” (FOTO)

215 Commenti

    • Cara redazione di giallorossi.net. posso dire senza essere censurato al Signor Sconcerti, quello che penso di lui?
      Sconcerti tu si no scem

    • Mi ricordo le perle di scemenza che sperava alcuni anni fa a radio radio. Con la rubrica SCONCERTI QUOTIDIANI…roba da vomito.
      O quando disse , (per osannare la solita Juve ) prima della finale Real Madrid-juve ( 4 polpette a 1) disse: Cristiano Ronaldo in questa Juve può al massimo fare solo panchina.
      😂😂😂 Sceeeeem

    • Di confuso c’è ben poco. Premesso che nessuno di noi conosce le intenzioni e le priorità di mercato della società e nemmeno il Sig. Sconcerti, che il calciomercato non è ancora chiuso (magari aspettare prima di un giudizio), direi che avevamo un problema con i portieri ed è stato preso Rui, che si è fatto male Spina ed è stato acquistato Vina, che è stato ceduto Dzeko ed è stato preso Abraham, non vedo dove sia la confusione. Aggiungiamo l’acquisto di Eldor e di un probabile centrocampista, la campagna acquisti è ottima il resto lo dirà il campo. È già un po’ che si ode il rumore delle unghie sugli specchi, pur di non ammettere che la Roma ha operato alla grande

    • Di confuso c’è la sua mente…aiutiamolo a ritrovarsi.
      La Roma aveva bisogno di sbloccare la situazione dzeko, che su trascinava da tempo, senza poterlo dire.
      Ha preso un esterno sinistro notevole, un portiere affidabile, mou ha verificato il resto e ora cerca un regista.
      Tutta gente con tigna.

    • Rispetto per gli anziani….fa caldo……fategli dire due cose……non ci sono cantieri aperti dalle sue parti…..😂😂😂😂

    • Ma si sta a frustare perché roma fioretina è alla prima di campionato! Preparati il malox, sconcerto!

    • Parole forti!parole dure! Il suo cognome non lo smentisce! È SCONCERTATATO DALLA CAMPAGNA ACQUISTI DELLA ROMA. Ma va a pettinà i ricci che è mejo. Ma come ?l’Arsenal concorreva propio per Abraham e tu je dai 25 mioni che possono usare contro de Te? A sto punto xhaka me lo pio dopo Abraham così me pio tutti e due senza svenamme co i sordi mia contro l’Arsenal per Abraham.

    • Confusione mentale del servo dei gobbi e pregiudicati

      La as Roma è troppo grande per uno schiavo come te…..
      Sei soltanto calciopoli e calcioscommesse

      Onore immenso al presidente friedkin

      Forza grande Roma

    • Noi confusione, Inter compra i nostri scarti di 35 anni, Juve due mesi per prendere Locatelli forse, Napoli non riesce rinnovare Insigne, Milan perde i migliori calciatori a zero, Atalanta vende, Lazio Merd@.
      Ve state a magna’ Er fegato.
      Forza Roma

    • And if you wash it in sea water, you can save the salt for something else 😉 bit joking aside.. i’m getting sick of this constant campaign of media “nobodies” against our club… something should be done about it.

    • @silmer caso mai tra cani non se mordono / dogs don’t bite each other

      Comunque sciacalla che c’è Maurizietto e anche se dovesse volare cioccolato se sai in partenza che si tratta di cioccolato non dovrebbe avere alcun impatto / anyways chill, big Maurizietto will take care of these pseudo character and nonetheless if you believe it’s crap, it shouldn’t have any impact whatsoever

      Forza magica

    • In english….not so. But in croatian (and that’s where i’m from) it does 😉

  1. certi personaggi dovrebbero posare la bottiglia di vino prima di prendere in mano il telefono. ma come fai a dire certe cose? hai parlato con qualcuno? cita le fonti! vivi dentro trigoria? non mi pare, quindi zitto e bevi senza rompere.

  2. probabilmente è esattamente quello che volevano ottenere, sconcertare gli Sconcerti di turno.
    Sarà che Mou avrà valutato quello che vedeva nel ritiro ed abbia aggiustato il tiro ?

  3. Giornalista dato in pasto a tifosi da redazione senza cuore.

    Dettagli in cronaca. Lettura sconsigliata a cardiopatici, meteopatici, licantropi e donne incinte.

    • assolutamente d’accordo con te. ascolto spessissimo i podcast di sconcerti. 20 minuti con lui ripagano completamente del nulla di cui molte radio si nutrono.
      giornalista intelligente, mente diversa, trova sempre una lettura originale alle situazioni che gli sottopongono.
      certametne spesso sono scomode perché in realtà Sconcerti è molto coraggioso e dice sempre quello che pensa. In questo senso è uno dei pochi giornalisti veramente liberi. tra l’altro passa per esere un antiromanista, cosa che non è assolutamente vero visto che tutta la sua famiglia è romanista e credo viva a Roma. inoltre ha una grande opinione della stampa romana,
      invece di sputargli addosso ascoltatelo e cercate di comprendere. Sconcerti argomenta sempre quello che dice in modo molto personale ma intelligente. e secondo me, in qualche modo non ha torto: la logica del mercato della roma ci sfugge. hanno investito di più dove sembravamo messi meglio mentre abbiamo difficoltà dove dovremmo intervenire. io penso che questo “clash” nasca tutto dal fatto che non sappiamo veramente nulla. qual è la logica che i pinto sta seguendo, qual è il budget. tutto questo è nuovo per noi. nessuno ha informazioni e le azioni della roma sembrano dunque estemporanee. potremo giudicare solo alla fine del mercato. in quel caso, se la roma avesse preso il giusto centrocampista sono sicuro che anche Sconcerti si congratulerà con la Roma

    • Effettivamente credo che l’articolo sia stato pubblicato dalla redazione giusto per sollecitare la reazione dei tifosi insonnoliti sotto l’ombrellone…era l’unico modo al 16 agosto! Nel merito io non ho mai letto e sentito che Mou voleva prima di tutto un centrale difensivo ed un centrocampista…e poi la campagna acquisti mica è finita…vedremo ma intanto siamo tutti sconcertati dallo sconcertato sconcerti…

    • Mah, io Sconcerti lo stimo, nel panorama attuale giuornalistico, mi sembra uno che almeno sulle cose ci ragiona, e già non è poco.
      Ho un po’ il sospetto che questo suo intervento (che non ho letto o sentito) sia stato decontestualizzato per darlo in pasto alle belve del forum.
      In ogni caso, non può che aver espresso un giudizio ‘rebus sic stantibus’, e va comunque preso atto che per vario tempo, sulle prime, l’attenzione della ASR si sia concentrata su un centrocampista arretrato. Dopo varie divagazioni che ci hanno portato un portiere, un difensore laterale e due attaccanti, siamo tornati lì.
      Perciò, nessuna confusione ed anzi mi sembra stiamo ben sul pezzo. D’altra parte, il portiere ci poteva stare (e purtroppo si doveva riconoscenza a Mendes), il difensore laterale era obbligato e, scusatemi, se Dzeko ha deciso di andarsene perché soffriva la concorrenza di Shomurodov, allora ben hanno fatto i Friedkins a prendere l’Uzbeko e poi anche Abraham. Credi più nell’Indaa? Vai all’Indaa dunque.
      I colpi di mercato ‘tanto per’, alla Pastore e magari strizzando l’occhio a certe squadre, appartengono ad una gestione che non c’è più.
      Tsk tsk, Sconcerti prima di esporsi dovrebbe venire qui sul forum e informarsi… 🙂

    • Caro MALTA, perdonami, invece Sconcerti qui dice corbellerie in maniera industriale. Sinteticamente:
      “…erano partiti dalle intenzioni di Mourinho, invece…” se fosse vero, Mourinho (o Pinto) gli avrebbero raccontato gli obiettivi a giugno scorso. Perdonami, ma mi sembra più credibile Sconcerti sia astemio.
      Dire poi quindi, che i 2 centroavanti presi siano indice di confusione rafforzando un reparto già forte, non é altro che logica conclusione di una SUA PREMESSA FALSA.
      A mio avviso invece la società ha sempre voluto rafforzare un reparto che forte invece non vedeva. Il che si capisce pure dal non aver voluto riscattare MAYORAL ad oggi.
      Si capisce pure dal numero di reti fatte (e prese). E se Sconcerti confrontasse il reparto attaccanti della ROMA con tutti gli altri tutto potrebbe dire (se capisce di calcio) che era completo con Dzeko e Mayoral. Pure alla Lazio, Cagliari, Genoa stavano meglio… Non dico le big.
      Poi, partendo DZEKO, tirar fuori 45 milioni nella necessità di sostituirlo é indice di casualità occasionale del mercato beato lui…
      Mai sentito, tu, infine, i DS più quotati del calciomercato, i palloni d’oro tipo Marotta, dire che é periodo dove giorno per giorno si possono presentare occasioni inaspettate?
      Ultima, ma non ultima, giudicare con queste frasi il mercato di Pinto a 15 giorni dalla fine del mercato é già perlomeno stupido, se non sospetto. A parte che solo oggi Mou ha buona conoscenza della rosa (in particolare proprio a centrocampo), se per coerenza desse, sempre oggi, un giudizio obiettivo pure sulla concorrenza?
      La ROMA ha acquistato 4 potenziali titolari (più ZANIOLO) perdendone 1 più Spina. Non credo quindi si possa seriamente parlare nei termini usati dal grande vecchio.
      Quindi, caro MALTA, se tu pensi piuttosto che Sconcerti conoscesse i programmi di Mou a maggio tanto da poter giudicare oggi in questo modo, allora capisco che tu o altri possano dargli retta.
      A me sembra molto improbabile.

    • Ovviamente non me ne sbatte niente della famiglia, della romanità o meno, del panorama generale, del passato, o del curriculum di Mario Sconcerti.
      Mi limito a dire che, a mio avviso, in questo articoletto esprime una marea di ca22ate senza freni.
      Per dire, io caratterialmente non farei fatica a condividere una frase di Lotito o Tare se fossi d’accordo con lui in una determinata occasione (é che non é mai capitato…).
      Allo stesso modo se Sconcerti dice oggi eresie, il fatto che normalmente non lo faccia mi cambia il giusto.

    • Sconcerti è uno dei pochi ha esprimere con coraggio le proprie idee senza avere paura della polemica con i protagonisti del campionato,il fatto che sia vecchio come lo definisce qualcuno gli dà ancora più coraggio.Entrando nel merito Sconcerti è molto esperto di costume e storia calcistica ma molto zoppicante sulla parte tattica

    • Ragazzi è possibile col caldo che fa io mi sia rincoglinito del tutto. Ma ascolto sconcerti su una radio romana e.romanista e vi garantisco che è un piacere ascoltarlo. E noi tifosi dobbiamo anche crescere. Se qualcuno esprime un’opinione diversa dobbiamo ascoltare e ragionare. Spesso ci aiuta a vedere le cose in modo diverso. Soprattutto quando quello che dice è scomodo. E poi non parliamo di zazzaroni ma di un signor giornalista.

  4. Sconceri, un nome una garanzia! Secondo me è confuso, direi sconcertato lui! Non sono un tuttologo e simpatizzo Roma e solo Roma. Ma a me sembra di ricordare che anche con Fonzie, dieci occasioni a partita, anche quando giocavamo malissimo, le creavamo. Vuoi vedere che invece con questi tre ragazzi la buttiamo dentro! Io lo spero.

  5. Lettura che servirà per domenica prossima dove è attesa la “sua amata fiorentina”….e vedremo chi sarà in confusione.

  6. Su su lecchiamo un po il cu…. alle strisciate..che se no Sconcerti non lavora più…..se la nostra è confusionaria quelle delle altre come è?.. ma si mettiamo articoli su Andrade…. non su i 90 milioni spesi dalla Roma davanti allo 0 spesi dalla Juventus….. l’Inter è praticamente fallita …ma no ha preso Dzeko che era bollito la scorsa settimana ed ora è più funzionale di Lukaku ..miserabili ….

  7. Serviva un portiere, lo abbiamo preso.
    Serviva un sostituto di Spina, lo abbiamo preso.
    Serviva un sostituto di Dzeko, lo abbiamo preso.
    Il regista ci serve è vero. Ma purtroppo prima è necessario cedere qualcuno in quel reparto. Se si concretizza diawara sicuramente prenderemo qualcuno.
    Il difensore centrale non è mai stata una priorità dato che abbiamo smalling, mancio, ibanez e kumbulla.
    Eldor penso sia stato preso anche per giocare sulla linea dei trequartisti o per cambiare modulo.

    Sconcertino mi sa che quello confuso sei tu… o forse sei solo di parte

  8. Some people should know when to retire……
    Or at least they should know something about what they’re writing about.
    Does it seem like we need to strenghten in defence and buy 1 regista? Yes. Because it’s true… but… we also needed to consolidate our attacking third, because last season we were often incapable of penetrating oponents defensive line (especially when they play deep in their area). But i guess Sconcerti was busy watching some…other teams 😉
    When will roman/italian media stop campaining againat Roma!? No other club in Italy gets this level of subversion… no other team… it’s shamefull..

    • If Sconcerti wants simply to push A.S. Roma to catch a midfielder, I agree with him!! We are waiting too long and have enough… 🙂

    • Good things are worth waiting 😉 with this DS and Presidente, if we wait last minute to buy regista, it will be minimum Zakaria, Anguissa or better 😉 with the old ones it would be Nzonzi or Cristante… to be honest… i can’t remember last time i was this peacefull and ckntent during mercato 🙂

    • A Dalmazia sei un bel parac..o!! te leggi tutti gli articoli e i commenti italiani/romaneschi , me parli pure de mario sticaxxisconcerti e poi me scrivi in inglese! fa n’artro piccolo sforzo e rispondi i n italiano please! E non è un problema de comprensione il mio,ste 4 parole de inglese le capisco pure io ma è che te me pari un po’ na sola! Understand? Sola..

    • Cacioepepe if you can’t speak any language other than your own…that’s your problem, not mine 😉 and if in 2021 you don’t know how to turn on auto-translate, that’s not your problem, but italian educational system’s 🙂 and…by the way… who was talking to you in the first place? Just leave me alone….go..clean aqueducts or something…

    • A dalmata me scuso per me e per il sistema scolastico italiano e vojo pure aiutarti col traduttore: “sola” nun se traduce con “alone”, significa n’ artra cosa…

  9. Seguendo la sua logica,proprio tutti tutti i torti non ce li ha….
    Effettivamente dove servivano rinforzi siamo ancora carenti,ma confidiamo in qualche piacevole sorpresa prima che si chiuda la saracinesca…a quel punto tireremo le somme.

    • Abbiamo acquistato due punte perchè almeno tre ne devi avere per non fare la fine degli anni scorsi. Il portiere serviva, il terzino sinistro non era in preventivo ma hai dovuto mettere una bella toppa a Spinazzola, altrimenti avresti già avuto il centrocampista richiesto…..che comunque arriverà. Tutta sta confusione in testa ce l’ha solo il povero Sconcerti

    • Così da primissimi posti con il centrocampista mi prenoto un posto a circo massimo. Mi riconoscerete perché avrò il cartello…” a sconcerti piatela nder culo!”
      Ahaha

  10. Ma perché parlano solo male della Roma?
    Ci sono squadre,Inter, che hanno smontato la squadra è non se ne parla….!
    Basta basta!
    Forza Roma

  11. Lo citerei per danni , basta con questa categoria che crea disinformazione, paura e insicurezze nelle persone. Con la pandemia hanno fatto un capolavoro. Dovrebbero iniziare a pagare ogni volta che sbagliano una previsione così inizierebbero a fare solamente pura cronaca e a non dare il loro fetido parete

  12. L’anno scorso c’era confusione ma tattica, con una squadra mal messa in campo.
    La difesa era perennemente sottopressione, senza alcun filtro nei reparti.
    Tuttavia le occasioni da gol non mancavano e se quest’anno con il gioco più equilibrato di Mourinho le punte concretizzano, è un’evidente miglioramento. Prendendo il centrocampista la squadra può tranquillamente competere a buoni livelli.

  13. premetto che non commento mai ma,ahimè, qua mi stanno cascando le braccia. Ma scusate ma lui che ne sa di quello che ha chiesto mourinho?!? Tra le tante telefonate fatte a tutti i giocatori il mister si è allungato a telefonare a sconcerti? io boh.
    Il sign. Sconcerti magari non sa che 3/4 della difesa è fatta dal portiere e dal modo di difendere. Siamo arrivati in semifinale di s (e sarebbe stata finale se non ci avessero rubato la partita) con florenzi (inferiore a karsdorp), Manolas (a pari livello con lo smalling che conosciamo), JJ (imparagonabile a Mancini) e Kolarov (inferiore nettamente a Spinazzola) ma con un portiere che era Alisson. Quindi abbiamo capito che a noi serviva più un portiere rispetto ad un centrale e infatti abbiamo comprato Patricio che,non è alisson, ma è sicuramente meglio di quella pippa di Lopez. Sconcerti dopo questa analisi, che potrebbe fare pure un bambino di 7 anni, la pregherei di prestare più attenzione alla sua lazio che diciamo ha un po’ più di problemi (come ad esempio il fatto che deve ancora tesserare tutti i nuovi giocatori e non ha una lira per farlo). Buonagiornata

  14. Avranno chiesto a Sconcerti di parlare di calciomercato in Serie A e si è semplicemente limitato a parlare dell’unica squadra che sta acquistando senza manco conoscerla. Dopo aver letto i deliri febbrili di Agresti, Trani, Valdiserri e compagnia, non mi meraviglio se le cazzate le ricomincia a dire anche Sconcerti

  15. Sconcerti, che per il sottoscritto resta comunque uno di qualità superiore rispetto alla deprimente media del momento, è uno che di quelli che più soffre la strategia comunicativa della nuova proprietà.
    “E’ una società che ha deciso di non comunicare e questo secondo me è un errore”. Queste più o meno le sue parole da me personalmente udite durante un suo intervento a TRS.
    E ricordava con nostalgia e una lacrimuccia i tempi in cui interloquiva direttamente col presidente Franco Sensi. E di certo anche il Grande Skipper non era uno che si negava, visto che il buon Sconcerti non ha mai stroncato il suo operato.
    Insomma, il nostro decano del giornalismo sportivo è adesso, come tutti del resto, in astinenza da veline, e non manca di rimarcare la sua stizza nei confronti del modus operandi dei Friedkin.
    Non si capisce infatti quale misterioso “rimbalzo del mercato internazionale” abbia condotto all’acquisto di Shomurodov, se non una precisa richiesta del tecnico.
    E come potesse considerare già forte un reparto in cui il centravanti titolare segna la miseria di 7 gol.
    Dai Mario, che secondo me Commisso una bella chiacchierata non te la nega…

    • Quello che fa più ridere sono le sue pagelle del mercato sul Corrierone. Milan 8 Inter 7 Roma 6.
      Ma lui è quello che Totti non va bene perché gioca troppo di prima…

    • Ti confesso che se mi capita di imbattermi in Sconcerti è uno dei pochissimi che mi soffermo a seguire almeno un po’, non fosse altro perché è in grado di esprimersi con proprietà di linguaggio e perché spesso rifugge dalla banalità con pensieri e concetti che possono essere più o meno condivisibili ma comunque interessanti.
      Anche la famosa provocazione su Ronaldo non era poi così campata in aria: CR7 ha fatto certamente il suo, ma la Juve ha faticato più con lui che senza di lui.
      E quando disse che per Sarri sarebbe stato un problema più che una risorsa non aveva tutti i torti.
      In questo caso particolare ci vedo senza dubbio del malanimo verso una società che, questa sì, ha rotto i ponti con una certa tradizione comunicativa.
      Mentre il numero del Grande Skipper (così come di Sabatini e Monchi) ce lo avevano in parecchi, cosa peraltro ostentata anche dai diretti interessati, credo che quello dei Friedkin e Pinto sia noto solo a chi di dovere.
      E questo a Sconcerti, così come tanti altri non piace. Può provare a chiamare Costanzo però.

    • Secondo me, e’ molto peggio essere intellettualmente disonesti che “webeti” para-laziali tipo Focolari ecc.
      Sconcerti appartiene in modo conclamato alla prima categoria, e come tale e’ tra quelli che mi fa giornalisticamente parlando piu’ schifo.
      Perche’ ci puo’ anche stare di dire che stiamo facendo una campagna acquisti laboriosa, che si adegua anche a quello che il mercato permette ecc., ma non puoi assolutamente suggerire nella stessa frase che Milan e Inter stiano facendo una campagna esemplare e programmata perche’ e’ una affermazione di una stupidita’ irricevibile, visto che entrambe e specialmente l’Inter sono, a essere buoni, in modalita’ “pariamoci il deretano alla bell’e meglio”.
      Se era un “programma” rimpiazzare Lukaku con Dzeko mi sa che era scritto male in Basic e non girava manco sul Vic 20…

  16. Sconcerti veramente non sa di che parla, o forse lo sa ma se lo dimentica per l’età che che purtroppo avanza.
    I settori da rinforzare erano mediana e porta.
    In porta è arrivato Rui Patricio.
    Nel frattempo si è rotto Spinazzola e abbiamo perso Dzeko, ergo gli acquisti di Abraham e Vina.
    Al momento in squadra abbiamo 4(Villar, Diawara, Veretotu e Crostate)mediani e 3 prospetti in mediana (Darboe, Bove e Tripi).
    Pinto vuole prima vendere invece di prendere l’ottavo mediano ma:
    Veretout è centrale al progetto.
    Cristante non ha mercato ed è considerato utile da Mou peechè praticamente puó giocare dappertutto tranne che in porta.
    Diawara rifiuta ogni destinazione
    Villar è considerato un talento importantissimo e sarebbe venduto solo perché non adatto al gioco di Mou, per cui se va venduto va venduto bene, e non per offerte al ribasso.
    Tempo al tempo.

    • Concordo su quasi tutto. Però, mia sensazione e posso ben sbagliarmi, Mou non vorrà cedere Villar (si vedono indizi nel non banale caso Perez: i giocatori tecnici possono imparare movimenti nuovi e, se giovani, anche la mentalità…i mediocri, pur fisici, come Cristante e Diawara, giorno dopo giorno ti disilludono…e uno come Mou, ci mette poco a inquadrarli). Poi magari sbaglio…vedremo.
      Sul presupposto, che di per scontato, che il centrocampista richiesto, entro la fine del mercato, arriverà

  17. Pensa alla tua Fiorentina e alla figuraccia fatta in estate con l’acquisto degli allenatori.
    Mi meraviglio del fatto che ancora ti facciano parlare.

  18. Concordo in parte con sconcerti. Le priorità erano altre e l’operazione inglese lascia un po’ perplessi, però se da qui alle prossime due settimane si prende almeno un centrocampista di livello cedendo magari l’ivoriano non ci possiamo lamentare

  19. Per me non è come dice Sconcerti,Mourinho la voleva cambiare proprio davanti la squadra.
    E ci è riuscito mettendo quel due tipetti mica male.
    Il mercato poi non è finito,se dovesse arrivare il famoso centrocampista gradito a Mourinho, vedremo se poi Sconcerti continuerà a dire campagna acquisti confusa

  20. Invece la fiorenzuola chi ha comprato sconcerti? Ma ti sei chiesto invece quanti te ne butteranno dentro i confusionari ??
    Ma forza Roma sempre!!! Il mercato non e’ finito caro sconcerto, e te lo dico gia’ adesso , te ne vai a casa co 3 pallini
    Forza Romaaaa

  21. Poverino, per lui provo tenerezza. Lui trova il mercato della Roma confuso? Sicuro? Prima mancavano i gol, ora era il reparto piu’ forte….fai pace con il cervello!!! Poi lui ci capisce…..lo abbiamo visto alla Fiorentina

  22. Come fa a giudicare il mercato della Roma? Boh..allora come giudica i grandi acquisti (!) del panzone pregiudicato formellese per le sue 2 squadre? Come giudica il mercato del Napoli?!
    Oltretutto il mercato non è finito
    Bah

  23. Ragazzi sapete una delle cose chi mi inc**za di più nel mondo di oggi? Che grazie (o per colpa) di Internet tanta gente dice una montagna di ca**ate senza vergognarsi!
    Quasi tutti i giorni dobbiamo leggere le st**nzate di alcuni. Ma per favore…

  24. Cose da matti Non so se essere piu’ “sconcertato” dalle dichiarazioni di sconcerti oppure da chi sul Forum gli da ragione 🤔😐 Che sia qualche parente “di parte avversa” Ai posteri l’ardua sentenza e compassione🙃😅

  25. Se stanno a kakà sotto e hanno sguinzagliato gli antiromanisti… Di quello che dicono questi non mi frega, quello che mi preoccupa è che questi sono la voce del palazzo che continua ad essere anti Roma e pro strisciate (e vassalli vari come gli sbiaditi). Ma il fatto che hanno paura, la dice lunga su quanto sperassero in un fallimento della Roma.
    Forza Roma

    • E stanno a ca.. Ca sotto perché quest anno c’è sta. Hi non c’è sta a dasse pia per cu. Lo Se chiama Mou. Tocca rimmw te la chiesa al centro del villaggio e allora so,, Ca,xxi e ce lo sanno ecco perché…

  26. Affermazioni deliranti di un figuro in palese stato di andropausa . La sua mancanza di lucidità peraltro è acuita quando si ritrova a parlare di Trigoria…

    • Egregio Robbo1, credo che il suo commento sia una badilale caduta di stile. Senza rancore alcuno ma lei sembra mettere davanti all’ educazione presunta il fervore dell”essere tifoso.
      Il dott. Sconcerti esprime un parere facendo una disamina strettamente personale, il fatto che lui sia una penna ed un opinionista di sublime livello non deve rabbuiarci perché noi sconosciuti ci limitiamo a postare sopra blog o forum senza avere riscontri.
      Cordiali saluti.

    • 😂😂😂😂😂😂! Amico mio… difficilmente ho visto nei suoi commenti parole così forti! Caro ROBBO1, mi viene da pensare che, nonostante tutto, anche nel suo caso quando ci vuole…

    • Caro dottor BOMBER “mi consenta” però… vorrei che lei riflettesse su un semplice fatto.
      Sconcerti, Sabatini, Agresti, Carina, Fiorini, Pedulla’, Criscitiello, Pizzul… e aggiunga lei chi vuole, sono “dottori” solo perché vengono erroneamente chiamati così proprio per quella che, se per lei é educazione, per la maggior parte evidentemente trattasi di ignoranza (nel senso di non sapere) pura e semplice.
      Ne deriva che il “dottor Sconcerti” e compagni, non sono meno “dottori” del “dottor” Zi Bah o del “dottor ROBBO1” o del “dottor BOMBER”…
      Io, ad esempio, apprezzo molto gli interventi del “dottor Gaetano da Sarno”, quelli di “dottor Vegemite”, talvolta pure quelli di “dottor Special One “(non sempre)…
      Quindi, stabilito che Sconcerti é dottore quanto Zi Bah tutti a Focene, resta il suo concetto: andrebbe evitato di commentare il suo “illustre argomentare” sul blog perché, parole sue, trattasi di “opinionista di sublime livello”…
      Mmm… che dire? A mio avviso trattasi semplicemente di un tale, che ha fatto la scuola dell’obbligo e poco più e sa cianciare, e che ha trovato di che mettere insieme pranzo e cena vendendo semplici chiacchiere da bar sul pallone, amplificate dai media, per tanti anni. Con alle spalle pure qualche denuncia (chi non ne ha?), quando ha esagerato nel contrabbandare le opinioni per verità.
      Ora, “mi consenta”, le opinioni intorno alla ROMA su giallorossi.net del dottor “Hic sunt leones” e del “dottor Prohaska”, valgono per me quanto quelle del “dottor (glielo regalo) Sconcerti”, e sentirlo definire penna e opinionista di “sublime” livello mi mette qualche dubbio su quale sia il suo livello di scolarità, che potrei suggerire qualche nome che, al limite, potrebbe meritare questa definizione.
      Ma ammettiamo che lei definisca Sconcerti come io definirei Umberto Eco, del resto a me piace Paperino, e adoro Tex Willer accanto a Dante… non vedo dove sia l’errore o la caduta di stile perfino ?!, se su un sito romanista si risponde a chi accusa la società e Pinto di “pressapochismo, confusione, incertezza”… di “opinioni confuse”, quindi pure deliranti.
      É un iperbole? Pazienza, se vi potete permettere l’iperbole di definire Sconcerti un “dottore”, possiamo pure dire che o delira, o é corrotto?
      Chiudo il mio intervento semplicemente chiedendomi come mai lei, dottor BOMBER, non esprima una parola sui concetti di Sconcerti, ma si limiti ad intervenire bacchettando l’utenza che ora mandargli di rispetto.
      Ci si chiede quale sia il fine ultimo del suo intervento. Mistero.

  27. Credo che se la campagna acquisti dovesse terminare così, un fondo di verità ci sarebbe. Due ruoli cruciali non sono stati toccati e cioè un incontrista regista in grado di coprire la difesa e rilanciare l’azione, e un laterale destro come ricambio di karsdorp. Ma sono assolutamente sicuro che la società interverrà ancora per rendere l’organico completo.

  28. E pensare che sull’edizione on line del corriere dello sport oggi ho letto: Inter scatenata, colloqui per Zapata
    Stranissima mancanza di obiettività, per non dire altro, del giornale romano

  29. Ahahahahahah datte alle fiabe mourinho non ha mai parlato di ruoli a parte il terzino sinistro e il mercato che ancora non è terminato è il più importante in italia con quasi 100 milioni. Mentre le altre hanno fatto un passo indietro o sono ferme noi siamo quelli che si sono avvicinati di più alla juventus. Spiace come ciliegina non svanito xhaka prenderei locatelli inserendo qualche giovane esclusi zalewski, darboe e bove

  30. Io mica me la pijo co’ lui, me la pijo co li paesani de tutto lo stivale, che tifano pe’ le tre società bastarde a strisce verticali. Pe li cassi de sti fagiani, se dovemo subì le pootthanate de sti pennivennoli de m°rda…

  31. Mi è difficile pensare che un allenatore come mourigno possa essere confuso. Forse l’allenatore quando ha messo mano alla squadra ha visto i giocatori che si pensava non adeguati tirare fuori gli attributi quando vengono spronati. Comunque penso che la pecca più grossa l’anno scorso è stato l’allenatore. In questo commento di sconcerti si capisce la sua inadeguatezza nel fare questo lavoro. Io lo manderei a commentare il wresting.

  32. Il vino da effetti sconcertanti a certi tipi…… La Roma per ora è quella che ha tappato le falle del passato e dovute agli infortuni con giocatori no figurine. Manca un regista vero …ma se si riesce a concretizzare qualche cessione di ex titolari o di scarti la Roma ricompra. A differenza delle squadre strisciate e di quelle sbiadite

  33. L’invidia ti logora caro Sconcerti lunica confusione è quella che si manifesta dentro la tua testa… sei proprio un giornalista di cartone…

  34. Che Mourinho volesse un difensore centrale lo hanno scritto i tuoi colleghi,io da Mou non l’ho sentito,l’ho ascoltato,invece,chiedere un terzino sinistro:Arrivato! I tuoi coleghi,tra l’altro,erano quelli che da circa 1 anno andavano ripetendo che le priorità della Roma fossero un difensore centrale,un portiere ed un attaccante,considerando,invece,(non capendo un tubo)il centrocampo completo e con abbondanza(di mezze tacche)A dire il vero mi è capitato di ascoltare Sconcerti durante la stagione e ,prima ancora dell’annuncio di Mourinho,aveva individuato in 1,meglio 2 centrocampisti ciò che servisse per il salto di qualità,cosa che io ho sempre condiviso,ma,appunto 2 centrocampisti al posto delle seghe che ci sono e,poichè le seghe e le zavorre stanno ancora qui,con ordine e tempo arriverà anche un centrocampista,sicuramente nei 3 anni di Mourinho,forse,degli attuali ne rimarrà 1 solo o nessuno!Il difensore centrale,dal momento che hanno avuto risposte positive al livello fisico da Smalling,probabilmente,è passato in secondo pianoe,poi,Mourinho ha avuto il tempo per valutare di persona i calciatori e avrà deciso lui le priorità Qui lo dico e qui lo nego,il Milan non ripeterà la sorprendente stagione scorsa e l’Atalanta spero che scoppi!

  35. Ma perché questa gente a così fretta di dare giudizi ? Il mercato non è ancora finito che ne sanno di cosa può succedere ancora !! Sempre forza Roma

  36. non è necessariamente una campagna acquisti confusa. secondo me hanno puntato un centrocampista, un attaccante, un sostituto di Spinazzola . Il primo ancora non ci sono riusciti, il secondo preso, il terzo preso. Poi Dzeko è andato via e hanno preso un altro attaccante. Arriverà anche un centrocampista penso. Tutta sta confusione…

    • Se e’ gli Sconcerti e simili, cadono sempre in piedi.
      Se perdiamo , dirà che lui l’aveva detto che la Roma ‘confusa. E tutti dietro estasiati con un bel ohhhhh maestro…
      Se vinciamo , mica dirà che si e’sbagliato e che la ROMA E’FORTE.. seeeee , dirà che la fiorentina e’scarsa…
      Tipi come quando osannano ch’ella vecchia mummia di Ibrahimovic. Che ormai tiene i movimenti di uno zombie. Da calci alla Chuk Norris , e segna a porta vuota. Però come e’ bello ibra…ohhhhh

  37. Allora: quando non li cambi..il mercato ..è scarso ed allora sbagli
    Quando ne cambi pochi….devi stare attento perchè so pochi…ma poi gli devi dare il tempo di adattarsi al gioco ed ai compagni… ed allora sbagli
    quando ne cambi tanti….non si conoscono..ed allora sbagli
    quando non compri quelli che volevi ma altri …non sei stato capace nell’indirizzare la campagna acquisti …ed allora sbagli.mo nà cosa nuova …..la campagna è CONFUSA.
    Ma vattela a pià in der …….

    • “Presidente, la squadra è buona, manca l’amalgama”….
      “E allora compriamolo, no?” (A. Massimino, cit.)

  38. Per darvi un’idea, questo “essere”, termine dispregiativo utilizzato consapevolmente, ha dato una sua valutazione ai vari mercati compiuti dalle diverse squadre di Serie A.
    Tralasciando il “senza voto” dato al Napoli, che non comprando nessuno, pur avendo varie problematiche tra cui Mario Rui titolare, meriterebbe un 4 in pagella, ebbene costui ha avuto il coraggio di dare un “6” alla Roma, concedendo all’Inter un bel 7 ed un fantasmagorico 8 al Milan.
    Almeno un po’ di dignità… avessimo venduto noi la nostra stella, figuriamoci perderla a parametro zero, non so cosa sarebbe potuto accadere.

    • Il Fantasma del Palcoscenico!!!!!!!!!!!!! Uno dei film preferiti della mia gioventu’ con Mash, Arancia Meccanica, Soldato Blu (con la statuaria Candice Bergen), Il Potere di Tretti e L’uccello dalle piume di cristallo.

      “I was not myself last night couldn’t set things right with apologies or flowers
      Out of place as a cryin’ clown who could only frown and the play went on for hours
      And as I lived my role I swore I’d sell my soul for one love
      Who would stand by me and give me back the gift of laughter…”

  39. È una a campagna confusa perché a detta loro dovevamo prendere Xhaka ad ogni costo,facendo un piacere all ‘ arsenal calandoci le braghe.
    E niente, proprio non gli va giù il dover ammettere che un giovane DG sia andato a Londra a trattare con la potentissima procuratrice di Abramovich per l’affare Abramh.
    Questo dovete scrivere sui giornali : ” Exploit Pinto”….
    Buffoni!!!

  40. A mio parere Sconcerti dal suo limitato punto di vista ha ragione, la confusione che lui giustamente vede nelle azioni della Roma deriva da un qualcosa di cui lui non tiene conto: in questi tempi difficili e con i limiti entro i quali la Proprietà e la Dirigenza giallorossa e non solo si devono muovere bisogna mettere in campo strategie piuttosto complesse, fatte di attese e improvvisi cambi di marcia, silenzi e sfruttamento deciso e fulmineo di opportunità.
    È uno dei concetti che guidano la messa in pratica di tutte le iniziative sia strategiche che tattiche: nascondere le proprie intenzioni, confondere l’avversario e colpire dove e quando non se lo aspetta, sfruttando appieno l’effetto sorpresa.
    Ma a Sconcerti fa più comodo parlare di confusione, quando quello confuso per primo è lui.
    A Trigoria le cose funzionano come devono funzionare, non ho dubbi.

    PS, per fortuna per i giornalisti quest’anno c’è la Roma, altrimenti, Inter a parte, non saprebbero di che parlare in questa finestra di mercato.

  41. Mario Sconcerti è uno dei pochi grandi giornalisti rimasti in Italia, detto ciò possiamo tranquillamente dire che non si può essere d’accordo e che può aver preso un grande abbaglio senza arrivare all’insulto gratuito e alle offese. Ancora di Più del voto al mercato della Roma, 6 , mi meraviglio il 7 all’Inter e l’8 al Milan. Signor Sconcerti ma che mercato ha visto ? Non commetta l’errore di rimanere ancorati alle sue posizioni di partenza, ammetta i suoi errori su Pinto e si ravveda.

  42. Rifugiarsi nei meandri della grammatica per sfuggire alle leggi della matematica. Eppure, Diretto’, non era difficile confrontare entrate ed uscite prima di trarre conclusioni. Ed invece, più che un cappuccino, in questo caldo Lunedì di Agosto, tocca mandare giù un amaro calice. D’altra parte quando le squadre amiche son ferme al palo ed il nemico avanza inesorabile, non resta che, come di consueto, denigrare l’avversario. Un consiglio però: prima di alzare i soliti schizzi si assicuri che il vento non sia cambiato altrimenti rischia di sporcarsi l’abito buono. Ma una caduta capita anche ai migliori e sono certo che la prossima volta che si sveglierà a corto di idee, al posto di parlare a vanvera, ne approfitterà per fare magari una bella inchiesta. Di cose da dire, d’altra parte, ce ne sarebbero tante. Ci racconti ad es qualcosa del BAYRON MORENO italiano, quello che inventò la tripletta che decise lo scontro diretto e le sorti del campionato già alla decima giornata. Ci parli insomma del VERO GRANDE RITORNO, una delle cose di cui non sembra essersi accorto nemmeno un grande giornalista come lei. Eppure non e’ un mistero che di recente il prestigioso quanto determinante incarico di designatore sia stato assegnato proprio quel signore che, dopo la sviolinata del buon Garcia, è stato tenuto per un po’ nascosto e subito dopo premiato diventando internazionale e poi, una volta in pensione, addirittura designatore. Ci stupisca. Si dimostri, caro Direttore, prima che sia troppo tardi, imparziale ed irreprensibile come vuole sembrare.

    • Che deve dimostrare amico mio, che sono in palese malafede?
      Vedi se hanno aperto bocca sui servizi di Report, in particolare sul Milan del riciclaggio..niente. Eppure sono loro colleghi. Hanno subito minacce prima, e dopo la messa in onda del servizio. Minacce gravi. Ma niente. Meglio tacere, non sia mai che qualche minaccia arrivi pure a loro.
      Comunque hai detto bene, prima iniziamo con la macchina del fango, poi acchittandosi anticipi e. posticipi, poi quando vedono che le cose stanno andando bene x noi e male x loro,, iniziano gli arbitraggi scientifici. Le squadre che spuntano sangue contro di noi e si scansano con le solite. Poi ci si mette la stamaledetta sfortuna che vi accompagna, come la nuvoletta di Fantozzi. Poi una volta terminato il tutto. Fanno finta di avere a cuore il popolo romanista. . Con le famosi frasi:
      Ehh ma i tifosi della Roma meritano di più,
      Roma e’un ambiente difficile, dando la colpa solo ai tifosi. E gli altri, ad iniziare dal panzone di Formello fanno come azz gli pare…

  43. Ciao Nettunense Doc.
    Anche io sono sconcertato da Sconcerti dal momento che se c’è qualcosa o qualcuno confuso, è proprio lui e non la campagna acquisti della Roma.
    Mah… che tristezza…
    Tutti i giornalari stanno incensando Milan, Juve e Inter (come sempre…) anche se quest’ultima ha perso Hakimi e Lukaku, la Juve è (come le altre) piena de buffi e farebbe carte false per disfarsi del fardello Ronaldo. Per non parlare del Milan che ha i libri contabili a metà strada tra la propria sede e il tribunale… che schifo! che farsa!
    Un saluto (anche se non ci conosciamo) e sempre Forza Romaaaaa!!!!

  44. “A volte è meglio stare in silenzio e passare per stupidi che, parlare e dissipare ogni dubbio..”

    Ma, lei manco sa chi l’ha resa celebre sta frase..🤷🙈🙈

    Roma caput mundi…💪💛❤️

    • L’ho appena citata sopra, non avendo letto il tuo commento prima.
      Stai facendo un esame di letteratura ad uno che legge Liala e Barbra Cartland? O al massimo, Dan Brown?

    • Ciao Tatuato….
      Forse avrà letto David Lagerckratz, “io Ibra” ma, doveva leggere dello stesso autore, “la caduta di un uomo”…
      Troppo difficili ed incomprensibili per lui certi libri…🤦😂😂😂

      💪💛❤️…!!!

  45. Questo signore ma signore solo perché è datato.. è lo stesso che odia roma e i romani.. ricordatevi quello che diceva di totti e de rossi.. ma poi che ne sappiamo magari qualche romano si è ingropp.. qualcuno ha lui caro.. dai così ci può stare questo odio.. però caro sconcertino fattene una ragione la vita è così…..

  46. Confusa e perché: il portiere ci sta non si poteva certo confermare Pau Lopez fragile psicologicamente, Vina una necessità visto l’imprevisto e le punte necessarie visto l’addio di Dzeko, rimane da perfezionare un centrocampista , risolvere il problema del terzino dx visto che Florenzi ci ha rinnegato, quindi per gli imprevisti si è dovuto fare di necessità virtù.
    Vediamo tra un paio di settimane come si chiuderà perché a mio avviso ci saranno ancora novità.
    Sconcerti non è che forse non sapevi come riempire di parole gli spazi che ti portano guadagni?

  47. Penso che il concetto di sconcerti, i firma importante e stimata del giornalismo italiano, si basi sul fatto che gli acquisti ci sono stati ed anche costosi e di valore ma, come nel caso di Abraham e vina sono andati a sostituire due titolari monumentali.
    Diverso è invece il discorso che si interseca sul rinforzare le fila con innesti che accrescono il tasso tecnico del team migliorando ruoli come ad esempio la mediana dove siamo onestamente poco competitivi con i vari cristante, diawara e Villar.
    Stesso ritornello per la difesa dove un centrale di personalità e tecnica farebbe oltremodo la differenza nel reparto.
    Il rewocomto del buon Mario che parla con raziocinio va analizzato nella sua complessità e non vituperato superficialmente.

  48. Prima di giudicare il lavoro della dirigenza almeno Sig. Sconcerti aspetti che termini il calciomercato. A mio avviso arriveranno anche un regista e un’altro difensore. Sta nascendo una bella squadra sono contento del lavoro di Pinto.

  49. Certo che pe di ste ca@@ate devo pensare che ieri gli hai dato giù forte col vino senno non se spiega, questo non sta bene pe niente. Forza Roma

    • PAHLINA PAHLINHA PAHLINHA!!!!

  50. Al contrario Mario, si é partiti, giustamente, dal valutare la rosa a disposizione. Mentre tu e i tuoi colleghi sulle intenzioni di ASROMA avete fatto ipotesi contrabbandate come verità, certo non diverse o più fondate di quelle dei comuni tifosi.
    In primis si é ritenuto di cambiare portiere.
    Poi si é scelto il sostituto di Spinazzola.
    Tutto questo mentre si stravolgeva l’area dirigenziale, tecnica, amministrativa e di marketing, e di scouting…
    Solo negli ultimi 15 giorni, arrivati Bryan e Jordan, il mister ha iniziato a valutare, il centrocampo attuale.
    Nel frattempo sono stati provati, tanto in allenamento quanto in campo, i giovanissimi che potevano integrare la rosa.
    Solo e soltanto a questo punto Mourinho (che é arrivato ieri) poteva con buona cognizione esprimere le “necessità di mercato”…
    L’attacco si é, invece, creduto opportuno migliorarlo, perché con tutta evidenza non é mai stato ritenuto all’altezza. Si capisce quindi la scelta di prendere SHOMU, aldilà di DZEKO é BORJA.
    E, con l’improvvisa partenza di EDIN, l’arrivo dell’inglese di origine nigeriana non mi pare certo un acquisto improvviso dettato da casuali disponibilità di scarti o svincolati di 50 anni. A meno che Sconcerti non pensi che molte squadre in Italia abbiano in tasca 40 e passa milioni da impegnare sul bilancio per cogliere una casuale occasione di mercato…
    Che poi Mariuccio, ricordi quando hai sentito dire allo sfinimento da qualunque operatore di mercato che definiresti, e hai definito, sicuramente con le palle (Giuntoli o Massara, Marotta o Cherubini, Ausilio o Tare) frasi tipo : siamo vigili e pronti a cogliere tutte le opportunità che in qualunque momento possono capitare?.. quindi solo se Pinto e la Roma lo fanno (e non lo hanno fatto, ma a me sembrano mosse molto chiare) sono confusi e inconcludenti…?
    Vabbè di cosa ci meravigliamo… il campionato contro il triangolo milano-torino e succursali per noi dura sempre tutto l’anno. E, anche se molti di voi sottovalutano questo problema, la sottovalutazione continua, quando non diffamazione, delle rivali delle strisciate che si legge anche in queste frasi (Sconcerti é stato pure un dirigente di club, non é ignorante di queste cose), arriva anche a riflettersi in campo. Negli arbitraggi, nelle trattative di mercato. Nella testa dei giocatori…
    Purtroppo, temo che dovremo bastonare da subito piccole e grandi, per farci raccontare in maniera diversa.
    E un giocatore, almeno uno, di esperienza e forte personalità in campo (che oggi in rosa non vedo neanche tra i più grandi), aggiunto al coach in panchina, sarebbe no utile, di più.
    Daje Pinto, Daje Roma!

  51. ah…quant’e’ brutta la vecchiaia gioca brutti scherzi…e quanto offusca la mente A sconcertone li mortanguerieri….DAJE ROMA MIA

  52. Posso rispondere io a tutti:
    Se Sconcerti e altri suoi colleghi non dicono ste cazzate ma quando magnano?
    Il problemi so quelli che capiscono poco di calcio e gli vanno dietro.

  53. Adesso sta parlando a Trs… è completamente in malafede …..i speaker ci provano a farlo riprendere …ma niente…dice che non è migliorata…molto meglio il Milan dice …..scandaloso ….scandaloso

  54. Per carità Sconcerti ormai è confuso dall’età avanzata e lo giustifico ma chi è davvero corrotto intellettualmente è il grande Austini e lui non si può che ascoltarlo divertiti.

  55. Io non credo ci sia confusione come dice Sconcerti, anzi i giocatori arrivati finora sono molto validi.

    Certo però ha ragione quando dice che andavano rinforzati come priorità il centrocampo (soprattutto!) e i difensori centrali. Su quello non me la sento di dargli torto ma il mercato non é ancora concluso e speriamo si possa rimediare..

  56. Sconcerti: “Si era partiti dalle intenzioni di Mourinho di due giocatori fondamentali, cioè di personalità decisa: un difensore centrale e un vero regista”

    Io domando… “si era partiti” chi?! Forse i giornalisti erano partiti con questa idea, io penso che Tiago Pinto abbia le idee chiare, tutto il resto sono solo supposizioni di giornalisti e tifosi (me compreso), quindi dire che è “una campagna acquisti confusa” non è corretto, dicesse piuttosto che li ha mandati in confusione

  57. A poraccio va mpensione dinosauro!!
    Come volevasi dimostrare Co Fonseca eravamo bravi e simpatici a tutti;
    Adesso con questa nuova società è conduzione tecnica:
    Bho mercato confuso squadra nervosa per un amichevole……
    Ottimo rega se iniziano tutti a caca sotto….
    QUANDO L’ INNO SI ALZERAAA TUTTO IL MONDO TREMERAAA, CANTEREMO FINO ALLA MORTE…..

  58. Critica la campagna acquisti della Roma che cmq ha una sua valenza…e poi da 8 al Milan per l’atteggiamento che ha avuto con i giocatori ribelli……!!! Levateie er vino e soprattutto….ce l’ho con chi è in studio e lo continua a chiamare direttore….ma direttore de che!?

    • Purtroppo lo pagano anche …ad onor del vero hanno provato a dissociarsi …ma solo dopo che è andato via …ho avuto sempre una grande stima per Mimmo Ferretti ed ho notato la sua difficoltà….però non invitarlo più visto che è bollito si può

  59. Sconcerti non è un campione di simpatia ma di… sconcertante c’è idolatria di una larga fascia di tifosi ormai catturata murinho che è tutt’altro che un Dogma .
    ho subito criticato l’acquisto del portiere si poteva fare molto meglio .
    manca un centrale di difesa capace di recuperare velocemente le mancini e smalling quando gioca non hannorecuper
    o mi viene in mente il grande wuerchwook
    sa centrocamponeglio un altro giocatore di qualità e quantità ma non è certamente lo svizzero lento è pesante Apprezzo la qualità il giocatore venuto dal Genoa veloce potente e molto affamata non conosco Milord appena arrivato dai filmati si vede un ragazzo felino molto di qualità ma
    Speriamo bene con tanti pennivendol mediocri

    • Roma e non totti tu sei un altro laziale come me? Non puoi usare neppure la parola confuso. Devi dire mercato eccezionale. 2 mesi ad inseguire centrocampista e difensore mancino, e arrivano attaccanti. Sconcerti dice pure attacco rinforzato. Ora magari arrivano pure centrocampista e difensore, lui non dice che non arriveranno. Ma l’esaltazione per l’arrivo di Mourinho, porta a, che se non usi aggettivi del tipo, grandissimo, fortissimo, eccezionale, riferendosi al mercato o alla Roma, sei laziale. Non sia mai dici buon giocare o mercato soddisfacente, “hai una vita di merxa”.

  60. Sicuramente queste frasi sono estropolate da un contesto piu’ ampio, Sconcerti non e’uno stupido, ma in questa occasione parte da un errore di base, crede che il pensiero di Mourhino sia quello riportato in queste ultime settimane dalla stampa, Mourhino non ha mai detto le cose che riporta Sconcerti, e proprio oggi annuncia che dopo 40 inusuali giorni di silenzio domani riparlera’. Sconcerti ne Mou ne Pinto e nemmeno i silenziosissimi Friedkin hanno mai detto alla stampa le loro strategie di mercato. Hai preso un granchio non hai capito che alla Roma non parla nessuno gli show di distrazione di massa li hanno lasciato al Costanzo che depista la stampa. Ahi ahi Mario alla tua eta’ hai toppato

    • Sconcerti non è stupido . I giornalisti dicono sempre quello che vogliono gli editori e quello che pensano che possa risollevare i loro ascolti ,a costo di dire scemenze pur di creare polveroni . Qualche anno fa disse che Ronaldo alla juve,avrebbe fatto la panchina

  61. Hei Sconcerti …è la tua mente che è confusa e da tempo immomore ! Hai sparato a occhi chiusi l’ultima cartuccia …sparando e sperando che, …n’do cogljo cogljo, qurcosa prennevi …t’èannata male ! Va a cuccia, pei leccalecca der pretorio …mo puro Lotirchio non conta più un kaiser …zitto a cuccia e magna er pappone

  62. Vorrei sapere se ha commentato i ricchi e importanti mercato di Inter Juventus Lazio Milan Napoli………….aspetto impaziente.

    • Certo che lo ha commentato. Ed ha concluso che mentre il mercato della Roma è da 6, quello del Milan è da 8.

    • Ti sei perso qualcosa allora.
      Ha detto che il mercato di Milano e Inter è da 8. E quello della Roma da 6 🙂

  63. Una vergogna che lo facciano parlare.
    Dopo le dirette da Boston adesso facciamo parlare i bolliti compiacenti…trs pure è ora forse che torni a fare musica per il loro bene.

  64. Io non sono esperto di calcio mercato ma sono soltanto un amante del calcio tifoso della Roma e, detto ciò, con molta umiltà mi permetto mi permetto di commentare le parole di Sconcerti. Io credo che ogni società calcistica nei mesi di maggio e giugno inizia a pianificare il calciomercato (valutazione della rosa, contatti preliminari con agenti di calciatori che interessano, ecc. ecc.) e, poi, nei mesi di luglio ed agosto cerca di rinforzare la rosa tramite cessioni/acquisti.
    Io non conosco le valutazioni fatte da Pinto/Mourinho e sono sicuro che non le cosca nessuno, tantomeno Sconcerti, ma sono più che certo che nei piani della Roma, inizialmente ed almeno per questo anno, c’era la necessità di sostituire il portiere, acquistare un centrocampista centrale ed acquistare un altro attaccante centrale ed, infine, valutare, in fase di preparazione, Calafiori e Reynold.
    Fino ad oggi, mancano 15 giorni alla chiusura del calciomercato, possiamo dire che due obiettivi sono stati portati a termine:
    il portiere è stato preso, Rui Patricio: può piacere o no, ma il portiere è stato sostituito;
    un altro attaccante centrale è stato preso, Shomurodov: può piacere o no, ma un altro attaccante centrale è stato preso.
    Ora, il sig. Sconcerti, in maniera del tutto intellettualmente disonesta, accusa la Roma di confusione soltanto per il fatto di non acquistato, ancora, il centrocampista e un difensore centrale (secondo lui) senza tener presente che nei mese di luglio e agosto, mentre cerchi di portare avanti le trattative per raggiungere i tuoi obiettivi, sei stato costretto a dirottare il tuo budget su altri acquisti poiché ti si infortuna Spinazzola e sei costretto a sostituirlo di corsa (fatto egregiamente) e il sig. Dzeko decide di andare via e tu sei costretto a sostituirlo di corsa (anche qui fatto in maniera egregia).
    Anche io mi auguro che la Roma possa prendere un forte centrocampista centrale e il sostituto di Reynolds (non è pronto), ma se ciò non dovesse avvenire non potrei rimproverare niente alla società visto il mercato in entrata fatto fino ad ora.

  65. Tranquillo… Sconce’,
    che se arrivano un centrocampista (o due, ancora meglio) e un terzino di gran livello come io penso, da Formello in su e da Roma in giù saranno in tanti a sentirsi “confusi” come te…

  66. lo sto ascoltando adesso .. rispetto solitamente il direttore .. ma oggi c’è un fondo di rosicamento che non comprendo.

  67. Quasi 200 commenti di insulti, semplicemente per aver espresso un’opinione: mah!
    Io Sconcerti lo ascolto sempre volentieri.
    Di certo non ascolto improbabili esperti sulle radio romane.
    Posso non condividerne a volte il pensiero ma è difficile che Sconcerti scriva o dica cose banali.
    Ne ho recentemente condiviso i dubbi relativi alle competenze sportive del nostro GM Pinto e quanto alle dichiarazioni odierne credo che abbia detto alcune cose condivisibili, altre invece non condivisibili.

    CONDIVISIBILI.
    1) Che il reparto che aveva maggior bisogno di rinforzi, il centrocampo, dopo una campagna acquisti da 90 ml, non sia stato ancora rinforzato se non da qualche primavera è un dato di fatto. Si può dire a posteriori che sarebbe stato preferibile partire dall’acquisto di un grande centrocampista? Anche se questo significava rinunciare a Xhaka?
    2) Che l’operazione Abraham sia stata resa possibile da manovre internazionali (operazione Lukaku Chelsea) è un dato di fatto. Se l’Inter non avesse ceduto Lukaku e preso Dzeko noi non avremo mai potuto prendere Abraham.

    NON CONDIVISIBILI
    1) L’attacco era già forte e non serviva intervenire.
    Diciamo invece che era incompleto e ormai non certo così forte con uno Dzeko 36enne. Personalmente da anni non mi capacito perché non si sia presa mai una terza punta. Ora che ne abbiamo tre finalmente posso dire che la Roma ha un’attacco forte ed all’altezza di poter fare 3 competizioni.
    2) Non c’è stata una campagna acquisti: mercato confuso.
    Pinto ha colmato le lacune esistenti partendo prima dal portiere e poi dovendo mettere una pezza all’infortunio di Spina.
    Poi è arrivata la 3 punta che mancava cronicamente. Fin qui vedo solo ruoli scoperti che finalmente sono stati coperti: nessuna confusione, solo scelte.
    Poi l’occasione Abraham che è stata colta.
    3) voto 8 Milan, voto 7 Inter, voto 6 Roma.
    Diciamo che dare i voti ora ha poco senso. Un’acquisto o una cessione possono cambiare ancora tutto.

    In conclusione: forse Pinto prima di concentrarsi sulla terza punta, senza perdere troppo tempo dietro a Xhaka, avrebbe potuto dirottare gli sforzi sul centrocampista, ma qui siamo al cercare il pelo nell’uovo.
    Personalmente ritengo che aver speso così tanto per Abraham avrà maggior senso e logica se Pinto troverà il modo per portare a Roma un grande centrocampista, meglio due e se risolverà il nodo terzino destro o con la permanenza di Florenzi o con l’acquisto di un centrale (Lenglet?) e relativo spostamento a terzino destro di Ibanez.

    • Basta il voto 8 al Milan. Una squadra senza una lira neanche euro, che cerca solo giocatori in prestito di un anno, che ha perso chana e donnarumma il portiere delka nazionale e uno dei tre migliori portieri al mondo.
      A parti invertite fisse stata ka Roma al posto del Milan avrebbe diviso per due cioè mercato da 4
      chi scrive poi voto 7 all Inter che ha perso hakimi lukako e in primi l autore della vittoria dello scudetto conte bhe per me è in malafede perché anche una persona qualsiasi capisce che l Inter si è ridimensionata di un buon 40% e non ammetterlo significa che si hanno altri scopi.

    • Sconcerti è uno che ha un’agenda così come i radiolari.
      Di certo è più arguto perché navigato… Ma la pasta è quella.

      Il centrocampo era dove andare a mettere realmente mano per primo ma obbiettivamente abbiamo tantissimi centrocampisti inadatti a giocare a 2.

      Nel mentre si cerca di piazzare qualcuno per acquistare altri giocatori più funzionali , non si possono ignorare le occasioni di mercato che si vengono a creare ed andare quindi a migliorare dei ruoli che potrebbero esser già buoni.

      Tutto ciò è abbastanza solare e si può dedurre dalle azioni della Roma… Ma sottolineare ciò con quel titolo è palesemente in malafede.

      Quello che nell’ultimo anno ho visto più obiettivo verso la Roma è (e mi duole dirlo) Agresti.

      Sempre miei pensieri sono eh!

      Saluti!

    • VEGEMITE, io faccio riferimento solo a quanto riportato qui sopra (che sicuramente é un sunto parziale del tutto).
      E, di questo, credo FALSO l’assioma di partenza: che lui conoscesse a maggio le intenzioni della società sul mercato. Quindi Sconcerti parte affermando il falso.
      Da qui discende il resto. Che sono casuali, o peggio inutili, le operazioni fatte.
      Dove? Volevano un portiere, un sostituto a Spina e, ora lo sappiamo con tutta evidenza, rinforzare l’attacco.
      Oltre nel frattempo rinnovare area tecnica, scoutistiche, medica, dirigenziale, di marketing.
      Non credo inoltre che MOU dovesse in primo luogo prendere un regista.
      O meglio, sono abbastanza certo che desideri un centrocampista forte.
      Ma solo dopo aver visto e misurato la rosa (c’era Fonseca l’anno scorso). Che, con Jordan rotto e Cristante in ferie, più l’esame fatto dei vari Darboe, Villar, Diawara, Bove, ha avuto solo ieri piena consapevolezza del materiale utile. Buttata come sappiamo la gara col Betis, visto completo solo con i marocchini.
      Premesso che se hai visto le gare in precampionato ha pure impostato prevalentemente Pellegrini a “fare gioco” si, si può dire che il discorso mediano, con cognizione, si può affrontare ora.
      Neanche il discorso Abramo sta in piedi, perlomeno messo in quei termini. Mi spiace per Sconcerti, ma con Dzeko, Borja e ZANIOLO in organico, se hanno ritenuto di acquistare SHOMU era evidente che per loro fosse una priorità rafforzarsi.
      Con Dzeko improvvisamente via, non credo che l’ASROMA sia andata a buttare 45 milioni più ingaggio a caso, che ne aveva in più. É chiaro che il Chelsea prendendo Lukaku ha messo Abramo in uscita. Ma questo avviene sempre, per chiunque, non si può parlare di “rimbalzi di mercato internazionali…” descrivendo l’attività di Pinto come quella di un fesso che si trova a passeggiare al mercato e, per puro caso, va a sbattere contro un’insperata occasione. Abramo faceva parte di una rosa per me ristretta di opzioni e nel giro di pochi giorni é stato preso, grazie ad un importantissimo sforzo economico, di persuasione. Non solo per culo o strategie confuse.
      Quindi, caro amico, se per noi (che abbiam visto la Roma giocare in passato)il centrocampo era inizialmente, e rimane, prioritario, forse dovremmo capire che (mettici pure Diawara) per il mister era fondamentale invece in primis un portiere, il vice Spina, poi un attacco ricco e completo. E solo ora, vista la rosa, inserire negli ultimi 10 giorni chi, per loro, può essere utile, scegliendo tra i nomi a disposizione chi per caratteristiche e risorse disponibili, eventualmente ceduto (smaltito?) qualcuno, può arrivare.
      Capirai quindi che descrivere l’attività della ROMA come fa il trombone summenzionato, parte da premesse false, arriva quindi a conclusioni false, e puzza come al solito se non di ignoranza, perlomeno di malafede acclarata.
      Ovviamente é la mia visione.

    • @@@ Silvio
      Ho ascoltato in questi ultimi giorni un sacco di commenti sulla bontà o meno del mercato delle big in serie A.
      Quello di Sconcerti è solo uno dei tanti pareri al quale credo sia stata data pure troppa importanza.
      Ribadisco che dare voti adesso può essere materiale per dibattiti ma non ha molto senso.
      Avessi dovuto dare un voto a Pinto dopo il primo acquisto (Rui Patricio) avrei dovuto dargli un 2, considerato che ritengo sbagliato quasi tutto di quell’operazione.
      Ha più senso, ed io lo faccio regolarmente, commentare le singole operazioni.
      L’ultima, quella di Abraham, ad esempio ritengo sia stata condotta e conclusa in maniera egregia.

  68. La perla del Saggio nell’intervista è stata: “i giornalisti non inventano notizie”. Credo che sia inutile perdere altro tempo con questo essere. Ciao sconce’ c’hai ragione te

  69. o forse il signor sconcerti non ha capito che magari allenando sul campo la squadra il mister ha deciso di cambiare programmi e di puntare su altri obbiettivi forza roma

  70. Sconcerti: Ma io sono amico di tutti
    Mou:Lei non è mio amico lei mi può invitare a cena che io non vado….Ancore te brucia è…Sconce’?!!?

  71. Tranquillo Sconcerti adesso arriva anche il centrocampista e come ciliegina un buon centrale difensivo…Ibanez titolare è pericoloso. 🍰

  72. Ma, insomma, uno non può dire una stroxxate mastodontica che subito v inalberate….ce pensa ‘r mister a risponneje……
    C’È SOLO L ASROMA!!!

  73. Ogni tanto esce fuori il suo accanimento contro Roma, l As Roma, e I Romanisti. Non dimentico quello che disse di Totti in piu riprese…

  74. Oggettivamente non riesco a capire l’acquisto di Ambrham a 45 milioni e 6 di ingaggio. Un 23 enne panchinaro del Chelsea che deve dimostrare tutto; nel mentre hai uno Shomurodov che è un gran bel giocatore e che si sta integrando a meraviglia con la squadra e Mayoral che sa il fatto suo e lo ha sempre dimostrato. A mio parere sarà un’altro Schick! soldi buttati nel “cesso”, acquisti di pancia per far contento Mourinho e la piazza, ma le campagne acquisti si fanno con competenza e intelligenza non con la pancia. Troppo spesso questi manager del calcio mi sembrano davvero degli improvvisati. Ad oggi ti ritrovi Raynolds e dai via Florenzi, un giocatore simbolo, hai Carles Peres un giocatore da integrare e da valorizzare e pensi a comprare attaccanti.. ti ritorna Zaniolo, ha Zalewski altro giovane molto interessante.. e butti nel cesso 45 milioni piu ingaggio! Per di più invece di buttarti su giocatori come Locatelli pensi a prendere Xhaka, uno di 30 anni che chissa che motivazioni potrebbe avere. Malgrado tutto la squadra è ottima, ma ancora questi dirigenti dimostrano di avere idee spesso assai confusionarie e illogiche.

    • Ho l’impressione che sei socio dei nuovi proprietari..ti preoccupi molto dei soldi spesi …. ti capisco hai messo soldi tuoi nella Roma

    • Cominciamo pf ad usare i dati corretti: stipendio 4,5 milioni netti; 5,8 lordi grazie al decreto crescita (Dzeko 7,5 netti; quasi 15 lordi: più del doppio; poi vedremo il rapporto gol segnati, 7 per il bosniaco lo scorso anno in campionato). F.R. !

  75. Dimenticavo: hanno pure pensato di vendere Villar, con squadroni come l’atletico madrid interessati… ma non vi viene in mente che magari neinte ninete fra 2 anni è il miglior centrocampista d’europa se ci lavorate su un pò? … della serie PAREDES 2 la vendetta. Finchè le squadre si fanno con i mal di pancia di ogni allenatore che arriva, invece che con competenze calcistiche a cui gli allenatori devono adattarsi con qualche innesto, e non pretendendo di rifondare le squadre ogni volta, stiamo freschi. E poi mi chiedo, se hai giocatori giovani da valorizzare e su cui costruire un ciclo, siete sicuri che Mourinho sia la scelta giusta? e se si glielo hai detto che però se viene non gli cambi mezza squadra comprandogli i 30 enni a fine carriera ? no perchè se non vi parlate prima.. poi si fanno i soliti casini..

    • Antonio quaglia pensa al tuo ricottaro e alla campagna mirabolante che avete fatto. Leggere i commenti come i tuoi mi fa venire il voltastomaco.

  76. Mario Sconcerti è quel signore che disse che Totti colpiva la palla troppo di prima e che Ronaldo avrebbe fatto riserva alla Juve. Ha sempre e solo parlato per simpatie. Giornalista scarso scarso scarso. Pure il direttore gli hanno fatto fare…

  77. Sconcerti ,che non eri sano mentalmente se semo accorti ,ma stavolta damme retta che l’hai fatta fori dalla tazza ,,comunque non te preoccupa’ ,po esse che e’ tutta colpa del caldo de sti ultimi giorni …..comunque l’uva magnala a chicchi che po esse che te fa male….🤣

  78. Sconcerti era prima un anziano bacchettone fiorentino, ora è un vecchio bacchettone fiorentino pieno de ‘nvidia e de livore pe Roma, la Roma e i romanisti.

    Bacchettone!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome