“Non possiamo permetterci Xhaka”. Tifosi dell’Arsenal sbalorditi per i 45 milioni spesi dalla Roma per Abraham

151
5401

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – I tifosi dell’Arsenal sarebbero rimasti sconvolti dal trasferimento di Tammy Abraham dal Chelsea alla Roma per la cifra record (per i giallorossi) di circa 45 milioni di euro.

A scriverlo è l’edizione odierna di Football London. Il club capitolino infatti avrebbe cercato a lungo Granit Xhaka, centrocampista svizzero dell’Arsenal, senza però riuscire ad arrivare a dama con i Gunners perchè non sarebbe stata in grado di “permettersi” il giocatore.

Subito dopo i Friedkin hanno però messo mano pesantemente al portafogli per “scippare” Abraham da sotto il naso all’Arsenal, spendendo una cifra non indifferente nemmeno per i munifici inglesi. Una mossa che avrebbe sorpreso i tifosi dei Gunners.

Il nazionale svizzero, conclude il portale Football London, rimarrà all’Emirates Stadium e alcuni tifosi dell’Arsenal si chiedono perché la Roma non sia stata in grado di tirare fuori i soldi per prendere Xhaka. Un giocatore che, nonostante il suo ruolo di leader e uomo squadra, ha sempre diviso la tifoseria inglese.

Articolo precedenteL’importanza dell’attacco per Mou
Articolo successivoSconcerti: “Quella della Roma è una campagna acquisti confusa”

151 Commenti

    • Concordo con te.Personalmente i dubbi che avevo sono stati confermati vedendo la prima uscita dell’Arsenal

    • Dopo tutto sto tempo, caro Carlo66, l’ ho pensato anche io, abbiamo finito la campagna acquisti, spendendo, investendo il giusto, ma ancora, il primo obbiettivo non è stato preso, comunque, 25 mln per uno di 29 anni, non è un investimento è una rimissione. ❤️💛

    • A parer mio uno come Xhaka potrebbe trovarsi molto male in Italia; qui l’aggressione sul portatore di palla é asfissiante, soprattutto con le provinciali affamate di punti non ti danno il tempo di palleggiare in pace e serve molto dinamismo per incidere.
      Giocando in nazionale contro di noi quando ancora i nostri avevano fiato per giocare abbastanza aggressivi, Granit è letteralmente sparito dal campo; a sua giustificazione il fatto che il centrocampo azzurro è attualmente fra i più forti al mondo.
      Per me non vale più di una dozzina di milioni, prestito con diritto di riscatto.

    • Furbi sto friedkin…
      Giustamente non comprano xhaka perchè Sennò che ce metteva l’Arsenal a già i soldi della Roma pe Abraham?

    • Lo Xhaka motivato, aggressivo, sul pezzo, che gioca massimo di seconda visto con la Svizzera fa al caso nostro e per me Mourinho è la chiave per farlo rendere in quel modo. Esperienza, guida, per giovani come Villar Darboe e Bove.
      lo Xhaka incupito da anni di sesti posti all’Arsenal, circondato ogni anno da gente diversa, senza un briciolo di possibilità di giocare per vincere, o quantomeno la Champions. Da un certo punto di vista, la sua situazione all’Arsenal mi ricorda quella di dzeko da noi. Come biasimarlo se il cigno vuole fare la sua ultima danza nella coppa che gli compete? Xhaka sa che con mourinho, comunque sia si lotta per vincere,per me vuole venire, potrei sbagliarmi, magari aspettano la fine del mercato per rinnovare, oppure noi vogliamo ottenere un prezzo migliore sempre aspettando.

    • Carlo, premetto che non valuto Xhaka perché non l’ho mai visto giocare, ma il modo di stare in campo delle “piccole” in Italia è tutto il contrario di quello da te descritto: io le vedo quasi tutte che difendono basse facendo densità dietro.
      Anche tra le “grandi” ce ne sono poche che fanno un pressing asfissiante sui portatori di palla, anzi forse solo l’Atalanta di Gasperini meriterebbe quest’etichetta.

      Il problema è che comunque noi non abbiamo costruttori di gioco dai piedi educati dalla dipartita di Pjanic (attualmente giusto Villar potrebbe colmare questa lacuna?), quindi ci impantaniamo con chi intasa gli spazi e soffriamo ancor di più chi ci pressa alto.
      Magari l’attacco “grosso” ci aiuterà a nascondere questo tallone d’Achille.

      Saluti giallorossi.

    • Hai ragione anche tu, dipende dalle squadre, e di sicuro l’Atalanta lo fa ed è una ex-piccola, ma a me è capitato di notare che tendono a schiacciarsi soprattutto più avanti nella stagione, al principio tentano di giocare e pressano alto.

    • Perché da loro come funziona per la scadenza? Quando gliene restano altri due di anni gli scatta un anno prima?

  1. Forse perchè sganciare 5ML quest’anno, 10 il prossimo, 10 quello dopo e così via è diverso
    dal tirarne fuori 25 subito?
    Non è difficilissimo via…

    • E poi saranno affari della società i soldi destinati per il mercato dei vari reparti della squadra

  2. Perché spendiamo dove vogliamo secondo età e prospettiva, diversamente se la cifra è ritenuta elevata non spendiamo, per Xakha chiedevate troppo a ns. avviso , troveremo altro.
    Buona vita stupid men….

    • Arrivera’ a 10ml, prendere o lasciare. Poi un altro a 20 e un TS a 10-15. E siamo al completo. Poi gli esuberi e tra cartellini (poco) e ingaggi (molto) rientrano 35 – 40 ml e +!
      Bilanco: 80ml sinora + altri 40 = 120 meno @ circa 45 per gli esuberi fanno 75 ml sborsati per fare una squadra competitiva. Se poi cediamo anche er peregrino a, diciamo, 25, arriviamo ad una spesa netta di poco piu’ di 50 ml.
      Ah, gia’, ma i Frieds so purciari, Pinto un bamboccio inetto e Mou domani se stufa, sbatte la porta e se ne va!
      Peggio de nostradamus e branko messi assieme!

  3. Forse perché la Roma di adesso non si fa prendere per il collo e intende comprare i giocatori al prezzo che ritiene giusto?!? Attaccateve ar tram!

  4. La Roma non li spesi per lui perché non è giovane e ha il contratto in scadenza tra un anno e la cifra richiesta(20/23 milioni che è apparsa) è troppo alta per queste caratteristiche……non viene discusso il valore del giocatore che servirebbe come il pane a Roma ma il contesto che non coincide con le strategie della Roma.

    • D’accordissimo, ma con questa logica non avrebbero dovuto comprare nemmeno un portiere di 33 anni pagandolo carissimo, solo perché é portoghese e lo voleva Mourinho.

  5. E noi siamo sorpresi della loro sorpresa…
    Nel calciomercato si cercano delle buone opportunità. Abraham a 45 ml. rateizzati in 5 anni con possibile recompra a 80 dopo. 2 anni, per dire, è apparsa alla Roma una di quelle.
    Xhakha a 20 ml. sull’unghia, evidentemente no, e penso possiamo fidarci dei Friedkins.
    Forse il Chelsea non avrebbe venduto Abraham ad un’altra squadra inglese, o forse sì, perché gli affari sono affari. Sicché potremmo essere noi a domandarci perché i Gunners non hanno pareggiato la nostra offerta, e concludere che non “potevano permettersi” il giocatore.

    • Che poi pure l’altri, a vedelli contro er Brentford, nun me sembravano proprio foriclasse…

    • Ma se te leggi i commenti loro, so’ disperati…so i dimenticati de la premier. Orfani de Arsene da na decina d’anni ormai

  6. Semplicemente xhaka fa 29 anni a settembre, non si tratta di non poter spendere 20 o più milioni in sé, ma di non poterli spendere per un 29 enne che tra 3 anni ne varrà probabilmente 7/8

  7. Io, non mi ero mai reso conto , di quanto fossero “scieeeeem ” tifosi inglesi. Dal # rigiochiamo italia-Inghilterra a questa notizia, degna di un Fantozzi che al “25 esimo del secondo tempo realizzò”.
    Xhaka tiene 29 anni e”sta ad un anno dalla scadenza . I FRIEDKIN tengono i soldi ma mica so scemi. Il giocatore lo vogliono pagare il giusto e non alle richieste assurde dell’Arsenal.

  8. La Roma non ha ritenuto di tirare fuori i soldi richiesti per Xhaka, ritenendone esagerata la quotazione, che cosa c’è da capire? Una cosa è un giocatore di 24 anni, da pagare in comode rate, altra uno di 30, da pagare subito.

  9. I soldi li spendiamo come diciamo noi. Se li abbiamo non li regaliamo di certo a voi, anche perché a noi nessuno fa beneficenza

  10. Che goduria, pensavate di poterci sbeffeggiare ed invece ora avete il becco. Orgoglioso di come la Roma sia riuscita a vincere questa partita a scacchi.

    • Perché se vi davamo i 25, aggiungevano un ventino e si prendevano Abraham; invece c’è lo siamo presi noi e, a fine mercato, con altri 10/15 ci prendiamo pure Xhaka.

  11. Maaaaa, forse giusto perchè uno è un mediano, e uno una punta? Uno ha 23 anni uno 29? Una società ha accettato il pagamento dilazionato e un’altra voleva 20 fischioni subito + non se sà quanti de bonus? E poi soprattutto, ma saranno c**&&i nostri? Ahahahah

    • Bella risposta. Vale anche per gli altri qui sopra e qui sotto. Finalmente qualcuno – dopo Franco Sensi – che non e’ un purciaro, sfruttatore, usuraio. Me ne frego degli sceicchi o dei russi. Mi piace anche il MO: c’hanno lasciato tanti di quegli impicci che…. da che parte cominciamo? 1. Via il progetto Rapace di TdV; 2. Dentro un allenatore vero – lo dico sempre, Mou mi e’ antipatico, ma …. – 3. Cominciamo con gli esuberi ma occhio anche al mercato in entrata; 4. Velocita’ alla speedy gonzales per sistemare la tegola Spina; 5. OK, adesso sistemiamo la squadra per l’inizio-stagione poi; 6. Via col resto degli esuberi, zavorre etc…
      Chi non capisce le loro strategie non sa giocare a scacchi. Questi sono degli scacchisti puri. E, come negli scacchi, non parlano. In quel gioco puoi dire solo ‘Scacco’ o ‘Scacco matto’!

  12. Semplicemente perché non rientra nel piano sostenibile della Roma. Stop a calciatori avanti con l’età, a meno che, tra costo cartellino ed ingaggio sia accettabile (xhaka non è stato ritenuto fattibile….. per il momento) più avanti si vedrà! L’ultimo contratto non lo farà più la Roma. Troppi calciatori sovrapagati e a fine carriera. Difficile poi darli via(Pedro, nzombi, Florenzi, pastore…..fazio…….santon……..) sacrificato anche Dzeko

  13. Comunque tutta st euforia mi pare fuori luogo,continuo a dire che credete facilmente a tutte le cazz…te,vi faccio presente che vina e stato acquistato con una finanziaria, Rui patricio da pagare nel giugno 2022, shomurodov solo un milione e mezzo subito e poi tante rate che manco Equitalia,infine l ex Chelsea che aspetterò il comunicato ufficiale,il calciomercato così lo potevo fa pur io senza n euro ahahahah cmq abbocconiiiiiiiii.

    • Le finanziarie le usano tutte. Poi non vedo che problema c’è a pagare in più anni. Ti ricordo che per colpa di Ballotta abbiamo sia debiti e sia esuberi

    • Se potevi farlo anche tu, se poteva farlo anche la lazie di cui sei tifoso e le altre squadre italiane, perché non lo fate? Attaccateve tutti a sto…..

    • Caro Lukino, a mo’ di euforizzante ti consiglio una delle tante pagine di calciomercato dove sono riportate entrate e uscite di ogni squadra.
      Vai e rifatti gli occhi, magari soffermandoti sul paragrafo dedicato ai pigiamavestiti…e mi raccomando, non abboccare!

    • Questo e il calciomercato di adesso, nessuna societa’ nemmeno le big pagano subito ormai e tutto un paghero’,vedi tipo (uno dei tanti) Chiesa 60 milioni prestito di 2 anni poi pagato in 2 seno 3 anni. Morata riscattato quest’anno.Nello stesso modo la roma aveva preso Mancini e Cristante .IL city 100 milioni di sterline per Grealish ho come si chiama pagamento dilazionato .
      Qualcuno sopra ha detto bene uno troppo in la con gli anni per pagarlo cash 25 l’altro futuribile 23 anni 40 milioni in 5 rate (sono 8 all’anno),e tra l’altro lo soffi all’arsenal sua squadra del cuore,quindi sei stato convincente. Per me solo complimenti a Pinto e societa.Poi ovviamente il campo dira’ la sua.

    • a Lukino73 a te senza n euro come dici, non te danno manco l’erba pe le pecore che c’hai in ciociaria

    • E quindi?
      No dico, e quindi??
      Come e’ stato fatto ce ne strafott.
      E’stato fatto? Va bene così.

    • ah boccone lo conosci il detto che “a pagare ed a morire c’è sempre tempo “.
      Se le controparti hanno accettato vuol dire che conveniva anche a loro.
      chi è stato Lotito che ha spalmato le tasse non pagate dalla Lazio di Cragnotti in 20 anni ?
      pensa a casa tua.

    • Peccato pe te che ne la squadraccia tua nun so riusciti a fa un caxxo.. ma non è na novità! Dice che st’anno ar posto dell’aquila er presidente v’ha regalato na gallina e che a turno ad ogni partita proverete a falla volà a forza de carci, è vero?

    • Secondo il tuo ragionamento allora pure io posso comprare la Ferrari tanto faccio il finanziamento

    • Vedi di dirlo a Forbes…189 uomo più ricco del mondo e non ti hanno nemmeno chiamato per sapere come stanno veramente le cose. Vecchia volpe..non ti sfugge niente.

  14. Perchè forse lo avevate sopravalutato e perchè vi sentite sempre il coltello dalla parte delmanico. Siate meno “spocchiosi” e forse capirete.

    • ‘Inglesi, popolo di bottegai’.
      Lo disse uno che ho sempre odiato, ma a volte anche i tuoi nemici c’azzeccano!

  15. Cito l’irlandese Oscar Wilde: ‘Oggi la gente conosce il prezzo di tutto e non conosce il valore di niente’. Non è una questione di prezzo ma di valore…evidentemente lo svizzero non valeva più dell’offerta (per la Rima).

  16. Nessuno della società ha mai detto di non poterselo “Permettere” perchè avere i soldi non significa doverli buttare, Xhaka ne vale 15, tu ne vuoi 25….ciao gunners, tienitelo stretto!!!

  17. Forse la risposta è più semplice di quanto pensiate, cari tifosi Gunners: la Roma “poteva” permettersi Xhaka, ma non “voleva” permetterselo a cifre superiori ai 20 mln.
    Cosa più che comprensibile per un giocatore che va per i 29 e non appartiene comunque alla fascia top. Non mi sembra così difficile.
    Magari, abbassando le pretese, non è detto sia ancora impossibile per voi liberarvi di un giocatore che vi ha stancato…

  18. Semplice: se uno ha in tasca 100 euro e va a comprare un ombrello del valore di 20 euro, non è che siccome ha 100 euro, li spende tutti per l’ombrello… Nemmeno se piove.
    Forza Roma

  19. Semplice, metodo di pagamento, rapporto eta costo, possibilità di eventuae rivendita, ruolo(di centrocampisti ce ne sono molti decenti, di attaccanti che soddisfino piu requisiti no) lui viene dalla squadra che ha vinto la champions l’altro no, e per finire l’Arsenal ci sta antipatico il Chelsea no

  20. Ragionamento che qualcuno, di cui purtroppo non ricordo il nome, ha già fatto: se vado al supermercato e trovo un litro di latte a 10 euro, posso evitare di prenderlo non perché mi manchino i soldi per farlo ma perché non lo ritengo un investimento appropriato. Semplice.

    Posto che 20-25 per lo svizzero li avrei spesi, se Mou e la dirigenza hanno preferito virare su altre opzioni non ho nulla di cui lamentarmi. Fiducia totale, ora come prima.

  21. Sfatiamo un mito che sto sentendo e leggendo in questi giorni: la Roma spenderà 45mln non in una botta, ma dilazionati nel tempo ( si dice in 3/4/5 anni ).

    Un conto è spendere 45mln più stipendio in una botta sola, un altro è farlo con un dilazionamento.

    Tolto l’ingaggio, sulle casse della Roma pesava molto più l’acquisto di shick che questo di abraham.

    In tal modo spendere tutti questi soldi per uno di 23 anni in confronto ad uno che ne ha 29/30 è assai consigliabile per una società.

  22. In base ai parametri di redditività: uno difende e se riesce la squadra qualche volta non perde e l’altro tira in porta e se fa centro la squadra spesso fa tre punti cosa che mi interessa di più… loro rosicano…non voglio toccare la contabilità che non mi frega nulla…aspetto notizie sulla mediana per completare..forza Roma sempre!

  23. Deve essere l’effetto della brexit, perché una volta gli inglesi erano tra i migliori a far di conto.
    Se pago 25 mln (la cifra richiesta dai Gunners x Xhaka) x un giocatore alla soglia dei 30 anni, questi sono soldi a fondo perso. Tra 3/4 anni, quando il giocatore sarà vicino alla scadenza di contratto, il valore de suo cartellino sarà prossimo a zero e forse rientrerà tra gli esuberi difficili da sbolognare anche gratis, tipo ora i vari Nzonzi, Fazio etc..
    Se invece prendi un astro nascente del calcio mondiale di 23 anni a 40 mln, hai discrete possibilità di rivenderlo al doppio dopo qualche anno.
    Nel primo caso hai speso soldi a fondo perso, nel secondo hai fatto un investimento.
    Non è difficult da understand..

  24. Ma fatevi i cavolacci vostri. Ognuno i soldi li spende come vuole. E poi magari non vi è venuto in mente che la cifra richiesta per un giocatore a scadenza fosse troppo alta e che invece quella per Abraham fosse consona per l’età e le potenzialità del giocatore?
    Poi magari zitti zitti come siamo soliti fare con la nuova proprietà, ce lo prendiamo alle nostre cifre negli ultimi giorni di mercato….
    FORZA ROMA SEMPRE!

  25. Tutto ha un prezzo ragionevole. Se la gente dell’Arsenal lo avesse capito, non avrebbe speso 55 milioni di euro per Lacazette o 80 milioni per Pepe.

    • Con 3,5-4 miliardi di PP (*) , i Friedkin lo pagavano (Abraham) con le mance che lasciano ai camerieri quando vengono nella piu’ bella citta’ del mondo.
      Non e’ questione di modalita’ di pagamento, ma di strategie. Se gioco a scacchi, devo conoscere come posizionarmi ma anche il valore dei pezzi singoli. Posso benissimo scegliere di perdere un cavallo o una torre se mi porta una rendita di posizione, magari anche scambiandoli con un pedone! Ma se la mossa non mi da’ una rendita di posizione io non sacrifico Abrahams (la torre o il cavallo) per prendere uno Xhaka qualsiasi (il pedone). Mi viene in mente un verso della canzone di De Gregori:

      “…E’ troppo tempo amore
      che noi giochiamo a scacchi.
      Mi dicono che stai vincendo
      e ridono da matti…”

      Beh, per una volta, forse, siamo noi che ridiamo!

      (*) PP = Patrimonio Personale

  26. Semplice, Abraham è pure un investimento vista l’età, xhaka è solo un giocatore funzionale. Il primo lo puoi pagare anche caro, il secondo lo prendi solo alle tue condizioni

  27. Di che si sorprendono? Chiedevano 25M per un trentenne, bravo, ma mica un fenomeno.
    L’errore fu fatto con nzonzi addirittura fresco di coppa del mondo, mo basta.

  28. Perché la Roma non è una società inglese che sperpera soldi, ma una società seria che prima di prendere rischi mette in conto diversi parametri( uno non da poco l’età)

  29. Ragazzi tutti spendono i soldi dilazionati. E’ così strano ? Solo il psg si può permettere di pagare facendo massimo 2 rate. Se la Roma fa 5-6 o 10 rate non interessa. Per investimenti di questo livello solo applausi

  30. Il Signor Friekdin spende i soldi come meglio crede. A 45 Abraham è un ottimo investimento, come lo è Xhaka a 15. Una cosa è se compro una Toyota una cosa è se compro una Dacia ….

    • E si eravamo daa Lazzzie stavamo a parlà de compra er trattore, ma sempre a rate, tanto li stipendi er panzone nun li paga…

  31. Fate un giro sui forum delle squadre inglesi!
    C’è da rimanere sorpresi della poca popolarità e considerazione di cui godono alcuni calciatori che sono invece molto quotati dalla stampa italiana.
    Uno di questi é Xhaka che da sempre divide la tifoseria dei gunners.
    La maggioranza dei supporters londinesi è favorevole alla cessione dello svizzero, al giusto prezzo: lo dipingono lento e non abbastanza qualitativo.
    Per la verità la maggior dei tifosi dell’Arsenal non erano entusiasti di Abraham, ma qui forse conta la nota rivalità col Chelsea e il fatto di sentirsi quelli che vanno a prendere gli scarti dei Blues.
    Sono ovviamente, quelle dei supporters, opinioni che lasciano il tempo che trovano. Se uno entrasse ad esempio su questo sito per capire le qualità di Lorenzo Pellegrini ne uscirebbe alquanto confuso 😎

    • In Italia invece facciamo al contrario… Osanniamo autentici aborti del calcio come cristante e pellegrini mentre all estero nessuno se li fila!

    • Ci sta un piccolo particolare che differenza noi tifosi italiani da quelli inglesi. Noi ci intendiamo di calcio 10.000 volte meglio di loro.
      Tranne i tifosi di lazzie e napule. Anzi io pensavo che queste erano le tifoserie più sceeeeem al mondo. Invece mi son dovuto ricredere, gli inglesi so ancora più scieeeeeeeem .

    • Ho scommesso Sassicaia da 250 euro che Pellegrini a fine campionato vale 40 milioni netti. Già vinta una quest anno: avevo detto Juve non tra le prime due. ..

    • beh a Vincent se vinci chiamame, visto che me voi fa morì de vecchiaia prima da vince nel 2027 potresti offrirmi un bicchiere di ottimo vino, almeno me ne vado con il palato estasiato…🤣😁😋

  32. A prescindere dal fatto che, almeno io, dubito che i tifosi dell’Arsenal abbiano fatto un referendum domandando come mai la Roma non avesse la disponibilità…bla bla e bla. Diciamo che pure certi giornalai inglesi non brillano per intelligenza e qualcosa comunque devono scrivere. Io credo, è solo un mio pensiero intendiamoci, che i Friedkin non hanno l’anello al naso e che il progetto che hanno in mente preveda un giusto compromesso e forse lo svizzero, almeno alle cifre abbastanza assurde dei Gunners, non lo è. Chissà che non abbassano le pretese e diventino più malleabile, c’è da dire che di centrocampisti se ne trovano a barili. Si vedrà. A me quello che fa enorme piacere è che la proprietà da grandi segnali di serietà ed impegno su tutti i fronti e non mi sembra cosa da poco. Diamo tempo al tempo e qualcosa fiorirà sicuramente. Intanto un grazie a Dan e Ryan e soprattutto…
    ❤💛SSFR💛❤

    • ” …Dai diamanti non nasce niente,
      dal letame nascono i fior…” (F. De Andre’)

  33. Cari tifosi dell’Arsenal,
    la funzione è semplice.

    Se la Roma si fosse presa Xhaka per 23 milioni, l’Arsenal si sarebbe assicurato tanto di quel cash in entrata per soffiarle Abraham nella trattativa sia col Chelsea e sia col giocatore, alzandone la posta del cartellino e dell’ingaggio ad ogni rilancio giallorosso che, peraltro, non riuscendo ancora a piazzare gli esuberi, sarebbe risultata finanziariamente meno competitiva in quell’asta per Abraham.

    Devo ammettere che Pinto è un fenomeno, perché fin dall’inizio aveva intuito che l’attaccante dei Blues stravede per i Gunners e che, nel contempo, faceva gola allo stesso Arsenal che, pur di assicurarselo, ha cercato di trarre la maggiore somma da reinvestire nell’affare Xhaka.

    Ma ciò che i gunners non hanno calcolato è il fattore ingaggio. L’ho detto fin dalla fine del primo giorno di Pinto a Londra: “al ragazzino” non interessano né maglie e né madrepatria sennò avrebbe già scelto i gunners. Lui andrà dal miglior offerente… ed è così che è finita infatti.

    Tutti sanno bene che Xhaka A QUELL’ETÀ non vale 23 milioni di euro… e proprio l’Arsenal che credeva di fregarci… alla fine è rimasto col cerino in mano!

    Infatti, avete notato che durante i 3 giorni di trattativa a Londra di Pinto con Abraham, l’Arsenal ha appositamente “riaperto” le porte all’As Roma per la cessione di Xhaka?
    Chissà perché…

    (Comunque, ora la Roma ha poco tempo per trovare un centrocampista di spessore… ma credo anche che con l’acquisto di Abraham che ha fatto senza dubbio un gran clamore, i centrocampisti di qualità si mostreranno forse più attratti all’idea di indossare la maglia dell’As Roma).

    • Se sta operazione l’avesse fatta un Marotta, un pinco palla della Juve…o non si sa chi del Milan. I nostri baldi giornalisti e opinionisti de sta gran zucchina, ne avrebbero tessuto le lodi per tutto il giorno, ma che dico, per sempre. Ora già stanno cambiando il tiro, gli stessi che in modo offensivo, sbeffeggiavano la presenza di Pinto a Londra, ehh ‘ ” l’acquisto più costoso ect ect”. Perché lo scrivono e lo dicono? Semplice. Aspettano come il pane che Abraham fallisca x potere poi tutti trionfi venire a percularci
      Io invece, spero di cuore che Abraham,ma come tutta la squadra , gli faccia consumare litri e litri di Maalox bruciore e reflusso, Gaviscon, Buscopan , uniti ad un’abbondante uso di Procton pomata….
      Ma una domanda: ma Xhaka non aveva rinnovato 3 settimane fa? E furbacchioni.
      Meno male che i FRIEDKIN non sono fessi.
      Anzi hanno dimostrato di avere i @@ grossi così. Se fosse stato per alcuni. La Roma avrebbe speso x Milik ( l’anno scorso) e quest’anno x Belotti e Xhaka, tre giocatori in scadenza , di cui uno reduce da due legamenti operati, e gli altri due prossimi ai 30 anni, la bellezza di 90/95 mln di euro. Eh già, mica siamo l’As ROMA, noooo per certa gente forse siamo una Onlus…
      Senza contare che Xhaka potrebbe ancora arrivare,ma alle nostre condizioni e non 25 mln , ad un anno dalla scadenza , per me , vale si e no 10/12 mln e v’aggio trattato…

    • il problema della Roma nel trovare un centrocampista di spessore è che dovrebbe migliorare la rosa, evidentemente Mourinho pensa che i giocatori di cui fin quì si è parlato non la migliorino.

    • Due settimane sono poco tempo? Ci sono squadre che vengono costruite nelle ultime 24 ore di mercato e quest’anno, in particolare, molti non hanno manco gli occhi per piangere e dovranno fare i salti mortali nelle ultime ore.

    • Comunque Xhaka è in scadenza 2023, non 2022. Pensavo anche io fosse così, ma credo sia stato Vegemite a dirmi che così non era. E infatti non è.
      Quindi non lo prendi a zero l’anno prossimo. Ma pure a due anni dalla scadenza più di 20 mln sono una cifra non corrispondente al valore e all’età del giocatore. 15 + qualche bonus sarebbero il prezzo giusto.

  34. Ahahahahahaha che spettacoloooooo e mo arriva uno pure piu’ forte di kaha!!! Ciao arsenal!! Dopo la mazzata agli europei pure questa con abraham!! Prima l’ italia e la ROMA e poi tutti gli altri,forza Romaaaaaa

  35. Sono mesi che sostengo che a noi servono due buoni mediani per arrivare a quattro per due posti, modulo base 4231, ma se ne arriva uno solo, a questo punto azzardo, nel vero senso della parola, e contrariamente alle mie solite prudenze sui giovani, un sondaggio: il giovane Bove potrebbe rientrare nelle rotazioni di centrocampo con Veretout, Mister X e Cristante?

    • Magari qualcuno andrà in prestito, CARLO66, altrimenti credo che, con la conferma dei 5 cambi, tra campionato e le 2 coppe che ci si augura durino il più possibile, i ragazzi che hanno fatto il ritiro e che vengono dalla Primavera, evoluzione della gara permettendo, faranno parecchi minuti.
      In una squadra ben organizzata e che non accusa 10 minuti di follia pure contro l’Empoli, Salelazio, Laziotana o Venezia tipo l’ultima ROMA, buttar dentro 2/3 ragazzini a 20/30 minuti dalla fine non sarebbe un problema.

    • Concordo. Per me Veretout non è da 4231. Al limite allora prendo Bakayoko (26 anni) e lo metto con Cristante a fare muro in mezzo. Pellegrini e Veretout sono mezzeali a 3. E a quel punto avrei impostato mhky alla modric. 433

  36. I tifosi dell’Arsenal dovrebbero chiedersi perché la dirigenza aveva un gentleman agreement col giocatore per farlo partire a 15 e poi i 15 sono diventati 25….

  37. Come je rode !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Me parono i musicanti di Brema che andarono a suonare e furono suonati. Godo come un riccio🥳🥳

  38. Magari abbiamo più possibilità di prendere anche Xhaka adesso.
    Agli inglesi abbiamo fatto capire che compriamo al valore reale del giocatore!
    Xhaka x eta’ e situazione contrattuale non “merita” oltre l’offerta della ROMA, che lo valorizzava per ciò che è giusto, oggi!
    Vedremo.
    Se arrivasse anche lui, come x TUTTE le scelte finora fatte dalla società, sarei d’accordo.
    FORZA ROMA

  39. C’è stato un dietrofront della società giallorossa nei confronti di Xhaka,e forse anche di Mourinho.Il giocatore in base a l’età e alle caratteristiche tecniche,e’ stato giudicato non il massimo per la cifra richiesta.Secondo me la Roma ha già in mano Zakaria, sta aspettando solo che qualche operazione in uscita vada in porto…

  40. È la peggiore estate vissuta dagli inglesi a confronto degli Italiani dalla seconda guerra mondiale. Una disfatta totale. Da mesi godo come un mammuth 😎

    • Diciamo che nei confronti con gli italiani durante la IIGM gli inglesi sono quasi sempre andati sul velluto, a parte le imprese quasi individuali dei nostri incursori subacquei o barchini d’assalto ad Alessandria, Baia di Suda e Gibilterra, mettiamoci le imprese limitate nel tempo e nei numeri dei nostri temibili seppure superati aerosiluranti e dei nostri pochi sommergibili in Atlantico, e si può dire che per il resto i nostri hanno preoccupato i britannici solo quando combattevano a fianco dei tedeschi dell’Afrika Korps, praticamente sempre in subordine all’alleato germanico; per il resto abbiamo messo insieme solo dolorosissimi disastri e figuracce.
      Impossibile negare invece che in questo 2021 nello sport siamo stati la loro autentica bestia nera…
      Quasi quasi sento in parte vendicata la notte dell’Olimpico del 1984, ma la vera piena rivincita arriverà prima o poi, con Dan Friedkin Presidente.

    • No Carlo, quella ferita, per me che ero presente, rimarrà aperta finché campo o fino a quando non sarà ripagata con ugual moneta.
      Per il sottoscritto il 30 maggio è assolutamente un giorno da cancellare sul calendario, per quella maledetta partita e per Agostino…

    • UB, hai perfettamente ragione, una delusione incancellabile, io ho conservato sempre con me per decenni il mio biglietto di Tevere non numerata in attesa della vendetta…
      Me ne sono separato solo mio malgrado, quando mia moglie ha voluto regalarmi un portafogli nuovo e ha tolto a mia insaputa tutte le mie carte dal vecchio per trasferirle in quello che mi aveva comprato, e nel farlo ha perso quel ricordo logoro e bisunto…
      Quando ho visto che non c’era più volevo strozzarla, ma ho fatto buon viso a cattivo gioco e mi sono complimentato per la scelta…
      In tutti questi anni ogni volta che la Roma incontrava il Liverpool in partite ufficiali ero grato per la possibilità che ci si presentava, non ho mi temuto i Reds, ma ahimè, ogni volta non abbiamo affrontato la situazione con la necessaria grinta e preparazione. La colpa a parer mio è stata principalmente dei tecnici, da Capello a Di Francesco, con le loro decisioni errate.
      Ma so che prima o poi avremo la nostra rivincita.

    • Ebbene, neanche io ho avuto per tanti anni il coraggio di separarmi dall’effigie di quel Re che tanto aveva acceso le mie speranze: è rimasto chiuso per oltre un ventennio in una scatoletta che poi non so che fine abbia fatto quando mi sono sposato e ho traslocato definitivamente tutte le mie cose dalla casa paterna.
      Non è escluso per nulla che anche in questo caso sia stata la moglie a fare “pulizia”, anche se lei disse di non averla mai vista quella scatoletta che conteneva il famoso biglietto e altri piccoli cimeli.
      Anche io vivo nell’attesa di quella rivincita…solo allora il mio cuore si sgraverà da quel fardello.

    • Io invece ho deliberatamente buttato il tagliando della finale come tutti gli altri di quella stagione di coppa dopo l’andata della semifinale di tre anni fa, mi ha preso uno sconforto indicibile, ho avuto paura che non avremmo mai vendicato quella notte di sogni infranti del 1984…
      Ora invece con lo Special One si è riaccesa la speranza, se ci si presentasse di nuovo il Liverpool con lui alla guida sento che ce la potremmo fare, lui saprebbe come preparare la squadra.
      Grazie dei ricordi ragazzi, seppur dolorosi in questo caso.

      FORZA ROMA SEMPRE!!!

  41. … bell’articolo…mi piace… lo sbalordimento dei tifosi dell’arsenal rivela il loro QI…un po’ bassino direi…

  42. Ma poracci! Se stanno a sti livelli spiegateje come funziona il calcio mercato perché me sa che so ancora convinti che decidono tutto loro.
    Erano convinti che Abraham andasse da loro perché era tifoso dell’Arsenal magari anche con un congruo sconto ed invece se so riccamente attaccati ar caxxo!
    Se l’Arsenal pretendeva di vendere il bronzo al prezzo dell’oro sbagliava di grosso. Xhaka aveva un prezzo e non era quello dettato dall’arena, fatevene una ragione.

    • Guarda che la storia è leggermente differente e fa capire il livello di poraccitudine della stampa italica. E’ stato il Menzognero ad inventarsi che Abraham voleva andare all’Arsenal perché tifoso dei gunners. E un tabloid inglese ha ripreso quell’articolo, citando la fonte. I tifosi dell’Arsenal saranno pure scemi, ma mai tanto da credere ad un giornale pubblicato in Italia.

    • Grande lezione per gli idioti che continuano a sostenere che il prezzo lo fa chi vende!!!!!!!!!!!!

    • No Dario,
      non è affatto come dici tu.

      Il 24 luglio scorso, l’Arsenal ha messo sul mercato Lacazette come “esca” per la Roma nell’ovvio tentativo di finanziarsi per l’assalto ad Abraham.
      Quando POI la Roma ha capito il giochino dei gunners decide di virare su Abraham pochi giorni prima di far partire Pinto per Londra.
      Attenzione: i giornalisti di tutta Europa non seguono solo i movimenti di Pinto ma anche quelli del DS dell’Arsenal.
      Pinto è stato bravissimo perché sapendo dell’interesse per Abraham dei Gunners e poi del Tottenham, ha giocato a carte coperte fino a qualche giorno prima di partire per Londra… facendo illudere i Gunners che la “modesta” Roma fosse ancora interessata a Xhaka con un possibile sconto…
      Poi quando si è vociferato che Pinto stesse partendo per Londra esclusivamente per Abraham… i Gunners hanno provato a fare i furbi commettendo invece 2 errori madornali:
      1) hanno offerto Lacazette alla Roma (ma questa ha risposto subito con un non placet);
      2) hanno riaperto il dialogo per un’eventuale cessione di Xhaka alla Roma (ma questa, pur mostrandosi titubante non ha mai risposto con un “no” secco. Infatti l’Arsenal ancora non aveva rinnovato il contratto con lo svizzero).
      I Gunners, a questo punto, hanno sperato che la Roma si prendesse Xhaka a 23 milioni o anche un po’ meno per poi mollare la presa sul vero obiettivo dei Gunners da più di 2 settimane: Abraham!
      E Pinto, che scemo non è, aveva capito che se avesse virato nuovamente su Xhaka, avrebbe assicurato tanti di quei soldi per rendere molto più competitivo il suo diretto concorrente sull’acquisto di Abraham!
      L’Arsenal è rimasto alla finestra aspettando che la Roma si sbloccasse con Xhaka credendo che, come tentennasse per 23 milioni, sarebbe morta d’infarto per 45 milioni!
      Ma così non è stato perché pur simulando di essere ancora interessato a Xhaka… l’unico obiettivo di Pinto era Abraham.
      Ecco che attendendo una risposta su Xhaka e illudendosi che Pinto non avrebbe mai pagato 45 milioni (non ne spende 23… perché sarebbe pronto a spenderne 45?!?!) l’Arsenal, a forza di stare alla finestra rimane col cerino in mano…
      Ciò perché quando a un ragazzino di 23 anni offri più di 4,5 milioni di stipendio l’anno con l’assicurazione di farlo giocare come titolare (nell’Arsenal c’è un certo Aubameyang come titolare che aveva appena rinnovato la stagione scorsa fino al 2024…), non c’è maglia o madrepatria che tenga.
      Bravo Pinto. 110 e lode.

  43. Perché ha ritenuto che 25 milioni per un ventinovenne, in scadenza di contratto erano troppi.
    Da quello che ho capito i Friedkin, non sono gente tenera neanche un po,ma neppure lotirchi avvilenti,a loro i soldi non mancano, ma lì tirono fuori solo quando capiscono che vale la pena farlo.
    Sono ossi molto duri,a volte mettono pure il principio su certe cose, a Dzeko gli hanno fatto rinunciare ad uno stipendio, altrimenti non lo avrebberro liberato, comunque prenderli per i fondelli, o dargli la bidonata è difficile, anche se sono neofili nel calcio

  44. Non l’avrei preso manco se lo regalavano, la storia parla per lui.
    Nemmeno credo che Mourinho lo vuole mezzo giocatore né carne né pesce.

    • Er Channel numero 0 se pija solo dar cesso, è meglio puntualizzallo, sennò i pochi tifosi daa Formellese se sbaglieno pure.

    • Sul campo concimato una divisa biancazzurra giace
      Che solo ai frustrati formellesi piace

      Ed ogni volta che rintocca il campanone
      Avran paura della dodicesima retrocessione

      Lanzie nelle sordide cloache è rintracciabile
      Lanzie marrone, materia innominabile

      Vola una quaglia nel cielo
      Più in alto sempre volerà
      Finché con l’aeroplano farlocco si scontrerà

      La domenica sempre si fa tristemente notare
      Con gli striscioni imbecilli ed il malaffare

      Sono brividi forti e voglia di imprecare
      Perché il coro che si alza, forte e sentito
      Dice lanzie sparisci te, Lulic e Lotito.

      (Adesso scusatemi, vado a disinfettarmi con l’acido tamponato 🙂 ché è troppo per me andare sul web a cercarsi il testo dell’inno (ah ah) di quelli là, pure per stroncarlo).

  45. Se fai 433 a centrocampo metti Pellegrini Mhky alla Modric e Varetout. Zaniolo Tammy Eldor. Io magari dico una cazzata galattica. Se trovi un centrale dietro come Samuel è meglio mettere li i 20. E poi sei una squadraccia da battaglia. Mia opinione ovviamente

  46. Caro tifoso dei “gunners “ è puramente una questione di principio, la tua società ha puntato i piedi per una cifra che la mia di società non riteneva cifra adeguata come valutazione del vostro giocatore. Morale della favola caro tifoso gunners : Tiette pure er centrocampista perché de certo qui a Trigoria nun se pisxia dar ginocchio! Bye

  47. Io credo che finché non rinnovi con l’Arsenal, il discorso Xhaka non è chiuso. Pinto ha dimostrato più volte di attaccare ai fianchi silenziosamente e poi spuntarla. Lo scorso anno con Smalling e adesso con Abraham. Loro sono sorpresi, io no, La Roma considera 25 milioni troppi per Xhaka, quindi o l’Arsenal abbassa le pretese oppure la Roma cercherà altrove e sono sicuro che hanno già alcuni nomi presi in considerazione.
    Parere mio personale è che anche 45 per l’attaccante siano troppi perché con Majoral e Shomurodov potevamo andare avanti anche considerato che il prossimo anno non abbiamo la CL, 3 attaccanti per un solo ruolo sono troppi, ma confido in Mourinho e nella sua capacità di gestire il gruppo

    • STEFANO, per me anche tu ti sei abituato ad un attacco povero come numero, come quello che la ROMA ha avuto da troppi anni.
      Anche giocando ad una punta sono pochi.
      Un conto é avere DZEKO, con Kalinic o Defrel, o Schick alle spalle e fine.
      Ma se hai (avevano) LUKAKU, Lautaro, Sanchez, Esposito o Pinamonti…
      Oppure MAERTENS, OSIMENH, INSIGNE, PETAGNA…
      più Perisic, o Lozano, Politano ed Elmas…
      Come qualcuno ricordava il Genoa persino viaggiava con 4 punte. Il CAGLIARI 3 prime punte più JOAO (e SOTTIL).
      E per le caratteristiche di SHOMURODOV MOU potrebbe giocare tranquillamente con 2 punte vere, con ABRAHAM o MAYORAL, e in trequartista.
      Attualmente il nostro attacco é il giusto sindacale, facendo tanti auguri di un campionato all’altezza delle promesse, per non trovarsi a cercare di sbloccare una partita con attaccanti esterni o falsi nove, spesso bravi ma poco concreti.
      E a MARZO/APRILE, tra rotazioni, cali di forma, squalifiche e/o infortuni sempre dietro l’angolo, ti troveresti a perdere terreno pareggiando troppe partite per non avere un attaccante vero in rosa.

    • L’anno scorso, mentre Fienga prendeva Smalling il 31 Agosto alle 23:59, Pinto se ne stava beatamente nella sua Lisbona…..

      Mò attribuiranno a Pinto pure Zaniolo, il Ninja, Batistuta, il viaggio spaziale di Elon Musk e la scoperta del vaccino per l’Ebola….

  48. È come dire:
    ma come, hai speso 60€ per una bottiglia di Brunello di Montalcino, e non puoi spenderne 30 per una di Tavernello?

    • Più che altro uno lo paghi in tot tempo 45 e uno volevano più di 20 al volo. il problema era metterli a bilancio credo. cmq Nick Hornby se facesse l’affari sua e della sua squadra

  49. Io penso che il Top sarebbe Carlos Sanches che abbina regia alla pressione ma costa tanto e fino a quando non sarà ceduto Diawara e Zonzi la vedo dura….. Aguissa più di Zakaria sarebbe un alternativa valida e più economica dato che la sua forza fisica imponente abbinata ad una discreta regia può fare la differenza qui in Italia…… Se poi la priorità è la regia, Koopmeiners con i sui 23 anni abbinerebbe età e qualità al progetto della squadra garantendo un giocatore già forte ma con dei margini di miglioramento enormi (e se l’Atalanta non lo ha annunciato ancora dopo tutto questo tempo vuol dire che gatta ci cova……….)

  50. Stefano comunque ricordati che Mourinho con l’Inter schierava Eto’o a destra ,Milito al centro e Pandev a sinistra con Shnejder dietro. Noi potremmo giocare con Eldor a sinistra e Tammy al centro con Zaniolo a destra e dietro……Micki?….Fai tu!

    • Infatti credo che Miki + Shomu, Abraham, Zaniolo sia proprio lo schieramento di centro-attacco tipo. A centrocampo quindi necessita di un regista e di un mediano tosto.

    • Certo che squadrone che aveva l Inter del triplet e!! Li ho odiati profondamente perché la Roma perdeva solo contro di loro, però fortissimi..

  51. Arriva la notizia del rinnovo di Xhaka con i Gunners, dunque a mio parere il giocatore dovrebbe uscire definitivamente dagli schermi radar di Pinto.
    A meno di clamorosi sviluppi, dopo il rinnovo cade la leva più importante per spuntare il prezzo più realistico per il suo cartellino.
    Poi tutto può essere, potrebbe essere una mossa alla disperata del DS londinese che cerca di rafforzare la sua posizione negoziale e continua a sperare di venderlo, ma mi pare poco probabile.

    • Ah… ora rinnovano il contratto al 29enne svizzero…

      E perché?

      Non gli servivano 20 milioni cash dei Friedkin per comprarsi Abraham?

      Ah… noooooooo, aspetta… Abraham è già stato venduto!!!!!

  52. grandissima mossa togliere abraham da sotto il loro naso anche perchè senza i soldi che avremmo dovuto sborsare per xhaka non lo avrebbero preso ora vediamo se il prezzo scende altrimenti avanti un altro …. che magari lo abbiamo gia’ in casa forza roma

  53. E ora gli rimane pure Lacazette sul groppone… così da combattenti “gunners” diventeranno ben presto “dodderers” in pensione.

  54. Hai capito ‘sti vecchi albioni?
    Volevano ringiovanì’ la squadra coi sordi dei Friedkin…
    E mo’ teneteve pure ‘a Giacca con La-calzetta!

  55. È proprio per questo che, pur amando il calcio inglese e la Premier League, dico sempre “everything but Liverpool and United”, tutti fuorché loro. Poi chi vince mi sta bene, tranne queste due

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome