ZALEWSKI: “Mi sento romanista, non è bello essere fischiato dai tifosi che amo. Vorrei che tutti gli allenatori avessero la personalità di Mourinho”

78
1021

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nicola Zalewski torna a parlare dal ritiro della Nazionale polacca. L’esterno della Roma ha parlato della sua situazione in giallorosso al portale polacco: “Se sono qui con la Polonia è anche perché ho sempre avuto allenatori come Mourinho, De Rossi, Juric che hanno creduto in me, è di grande aiuto. Nel calcio italiano viene data molta importanza alla tattica, quindi in realtà non ho molta libertà nel mio gioco”.

“In estate sono stato molto vicino al Galatasaray e poi al Psv. Ho analizzato tutto e ho preso la decisione che mi sembrava migliore, rimanere a Roma. Mi sento romanista, non ho mai fatto ragionamenti se fosse meglio lasciare la Roma in quel momento o alla fine del contratto. Sono giovane, la cosa più importante per me è giocare e volevo farlo nella Roma. L’esclusione dopo aver rifiutato il Galatasaray? Sono rimasto sorpreso dalla reazione del club, ma fortunatamente è acqua passata”, ha aggiunto tornando sulla sua mancata partenza in estate.

“Di certo non è piacevole essere fischiato dai tifosi del club che amo, ma se i risultati della squadra sono scarsi è difficile pretendere che i tifosi siano soddisfatti”, ha detto ancora. E poi su Mourinho: “Mi è stato davvero di supporto. È stato molto importante per la mia carriera. Mi ha permesso di giocare in prima squadra, ma potevo contare su di lui non solo per il calcio: mi è stato molto vicino quando è morto mio padre. Ogni volta che ne avrò l’opportunità, lo ringrazierò volentieri. Vorrei che tutti gli allenatori avessero la sua personalità”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDovbyk out con l’Ucraina: situazione da valutare, non si esclude il ritorno a Roma
Articolo successivoUFFICIALE: Claudio Ranieri nuovo allenatore della Roma. Da giugno assumerà un ruolo dirigenziale senior per le questioni sportive (COMUNICATO)

78 Commenti

    • Personalmente non posso rivalutare qualcuno che per me era già il massimo. Ma molti si stanno rendendo conto ora che quello che ha fatto era più di quello che chiunque altro sarebbe riuscito a fare. Il rimpianto è quella coppa rubata. E solo lui a difendere i nostri colori.
      Oggi finalmente abbiamo un altro che difenderà la Roma e i romanisti, visto che, finora, non c’è nessuno della società a farlo. Grazie sir Claudio.

    • io l’ho sempre detto, quando lo scrivevo mi davate del cretino… questa piazza segue troppo la massa e si fa persuadere troppo dall’emozione e dalla sensazione, segue troppo le masse, in questo modo nessuno ha un proprio pensiero critico e nessuno sa valutare le situazioni. Qui sopra si scrivono pensieri solo per ricevere like… bravi tutti, intanto la Roma va malissimo anche grazie al vostro “pressing” sulla squadra a dicembre e gennaio
      L’attuale situazione di me””a della Roma è colpa dello scellerato esonero di Mourinho, andatevi a rileggere i commenti delle sue ultime partite e vi renderete conto della vostra pochezza intellettuale
      Sono e sarò mourinhiano a vita. JOSE MOURINHO UNICO ALLENATORE

      SFR

    • No…..semplicemente Mourinho non era da svalutare!
      Gli incapaci proprietari, i dirigenti improvvisati, i pseudotifosi, i giornalisti ignoranti e in malafede hanno determinato la catastrofe annunciata cacciando un grande allenatore e uomo di spessore!

    • Mourinho era quanto di meglio potesse capitare alla Roma, a parte un’altra proprietà.

      Chi non lo ha capito allora pian piano ha avuto le prove di quello che lui è stato costretto a fare, nell’assenza di altre figure sportive e di giocatori di livello.

      Chi non ci arriva non ci arriva… il mondo è bello perché vario.

  1. Se passi la palla SEMPRE all avversario, cincischi cor pallone, t addormenti quanno stai a spigne, è LOGICO che tte fischiano e’ recchie… 👂🏽👂🏽😡

    • Paolo B(ambolo) …ammettiamo che tu lavori e ti danno 1000 euro e tutti quelli nella stanza tua che fanno lo stesso tuo lavoro ,ne prendono 5000 di euro ,tu è già tanto che ti presenti…
      E così Zalewski,
      Lui non lo dice,ma lo dico IO.

    • A parte che quello che prende (ruba) 5000 è l’altro cocchetto tuo.
      Ma se stanno così le cose, io prendo e te caccio.
      E i 1000 li do a uno che, pur di lavorare con me, vuoi scommette che invece se sbatte?
      Visto che, oltrettutto, fossi forte.
      Invece sei pure un segone qualsiasi che rimpiazzo come e quanno me pare!
      Chissà su che base un elemento del genere, dopo 2 anni e mezzo di nulla, pensa di meritare di più.
      Solo te e lui lo sapete.

    • Unodepassaggio (IO invece ce resto)… I cocchetti miei so due pippe, i tuoi son tutti Gambioni e infatti guarda che classifica ci si ritrova. 😱

    • Se fossero 1000 euro contro 5000 , Zenone, giustificherei pure. Ma la sua somma, in ogni caso, è notevole; per di più, se tutti conducessero il medesimo ragionamento, si precipiterebbe in una spirale , senza fine, di costi al rialzo. È scarso e se lo fa apposta, è perchè ancora più scarso di quanto sembra

  2. voci autunnali lo volevano a torino , sponda juventus : secondo me farebbe bene ad andarci di corsa , almeno giocherebbe in una grande squadra

    • a Torino Zalewski non lo prendono neanche la Next Gen….

      Comunque, ha rifiutato il rinnovo,
      ha rifiutato la cessione,
      mira ad andarsene a zero dopo 2 anni di prestazioni scandalose,
      tutto legittimo,
      ma vuole pure gli applausi???

    • ma scherzi. un fenomeno del genere , sec me Barcellona e man city son sulle sue tracce.
      troppo forte, gioca un calcio tutto suo ma veramente tutto suo, un pò con noi, un pò con gli avversarsi, ma una cosa è certa. HA la mamma bona

    • Achille, il problema secondo me non è grande squadra o piccola (è difficile dire chi sia grande e chi sia piccola), il fatto è che Zalewski è, come disse De Rossi, molto forte tecnicamente e atleticamente ma ha dei cali psicologici notevoli, forse legati a questioni extra-campo, non lo so.
      A lui non serve un allenatore, serve un coach (mental), quello che era Mourinho e che è Probierz, allenatore della Polonia.
      Con la Polonia non ha mai cali psicologici. Come mai?
      Forse gli fa male l’aria di Roma?, non lo so.
      Quindì SI, alla Juve uno come Motta (che non ha un modulo specifico ma lascia grande liberta sul campo ai suoi) risolverebbe tutti i suoi problemi.

    • La Roma è la squadra più importante in cui realizzarsi, caro Achille. Chi fallisce a Roma ha fallito l’ opportunità più grande. Essere tifoso della Roma significa sapere che non ci sarà niente di più grande che esista nel calcio. Tu invece tifa per chi ti pare… Achille . A Zalewski dunque gli auguro di rinnovare il contratto con la Roma, e ricucire lo strappo; poi andasse dove gli pare. Per la sua carriera sarebbe importante salutarsi così, piuttosto che andare via con contrasti ed incomprensioni. Con l’ inimicizia di tutti i tifosi della squadra più bella e importante del mondo. Perché poi la Roma poi te la porti dentro. Se ti dovesse capitare, carissimo tifoso di grandi altre squadre, Achille, di parlare con giocatori che sono passati per Roma, e poi hanno continuato la carriera altrove, ti possono confermare ciò che sto scrivendo. Sembra strano, ma è così.
      FR

    • The poraccin….. che c’entra la madre?
      Pensi di essere spiritoso?
      Quello che dice Zenone è vero.
      Nel calcio di oggi , dove chiunque giochi in una squadra di nome, guadagna minimo 1 milione, prendere 350000 euro(che sono tantissimi per un comune mortale, ma briciole per un calciatore) potrebbe aver influito, a torto o a ragione, sul suo rendimento ,soprattutto per il fatto di non sentirsi stimato dalla società, tanto è vero che ha rifiutato squadre che gli avrebbero dato sicuramente di più, (specialmente il Galatasaray).

    • Questo è tutto da vedere ma leggere con quanta passione massacrate alcuni giocatori è veramente brutto.
      È un giovane che può sbagliare ma certo non è così che si aiuta.
      Ma probabilmente non è il vostro obiettivo

    • #BOBO, bravissimo. Quoto e sottoscrivo.
      Io evito di scrivere dopo aver letto tutto sto fango su un ragazzo poco più che ventenne.
      Il problema è che alcune persone, dalla vita inutile, pensano di essere un po’ migliori spalando fango sugli altri.
      E non è finita: tra un po’ arriva l’odiatore numero uno di Zalewski, piermou. Che Dio ci aiuti……

  3. questo ha una paura folle di toccare il pallone in partita, peggio di karsdorp,ha sulla coscienza 6punti,non pochi, per me può andare a giocare con il Poli,la squadra del suo paese,era stato venduto in Turchia ed in Olanda ,e non è voluto andare, in simbolo di una romanità, che mi pare che non sia completa ,in quanto ha scelto la nazionale polacca,e menomale,al più presto via dalla Roma,ma intanto, panchina o meglio tribuna.

  4. Caro Nicola, non sarà bello essere fischiato ma, credimi, non è bello nemmeno quando permetti agli avversari di andare da soli verso la nostra porta.
    E ricorda che tu sei pagato profumatamente per fare l’esatto contrario.

    • @Dal 753a.c. sempre a testa alta

      Se paragoni il suo stipendio a quello degli altri in rosa, posso anche togliere il “profumatamente” però non credo siano molti i giocatori di Serie A e Serie B che, a 22 anni, prendono 300mila euro annui.
      E comunque resta il fatto che se io, svolgendo la mia professione, mi dovesse capitare di portare risultati opposti rispetto a quanto mi viene chiesto, mi caccerebbero con un calcio in cubo e mi giocherei anche quei pochi spicci che mi danno.

  5. E’ che sei poi, negli ultimi due anni, su 350 cross nei hai fatti buoni 3 e 347 da dimenticare, capisci bene che probabilmente sei una pippa sopravvalutata e che non dipende dal carisma di altri. Dai dai … i numeri so questi … fai il bravo

    • i cross buoni sono 4, l’ultimo preciso e pulito al giocatore del Verona per il loro 1-0.

  6. Era bello se andavi in Turchia oppure in Olanda così avevamo un problema in meno. Tra inda e Verona 2 assist vincenti per gli avversari.

  7. Al netto dei due errori commessi (tutti sbagliamo), a me piace.
    Ma sono d’accordo con chi dice che deve andare via, soprattutto per il suo bene.
    In altre squadre, con meno pressione, diventerà un grande calciatore.

  8. sta facendo pena come tutto il resto della squadra ma e’ l’unico che prova a saltare l’avversario gli altri per paura dei fischi neanche ci provano palla indietro e via

  9. “Non sapevo se era meglio lasciare la Roma in quel momento o alla fine del contratto”… lo sapevi, lo sapevi. Speriamo che quelli che si sentono romanisti si comportino in maniera diversa, sennò vale tutto. Facile dire mi sento romanista e al contratto ci pensa il mio procuratore. Ci hai preso proprio per cojoni? La personaltà comincia a tirarla fuori te per primo. FRS

  10. Ora non fare il piagnisteo di compassione perché è arrivato Ranieri: se per punirti o farti maturare ti mette in panchina o ti manda in tribuna, anche perchè la gente non gradisce la tua presenza in campo, non devi neanche fiatare. Per me ti sei sentito campione troppo presto, e la Roma l’hai comunque tradita, non accettando trasferimenti e proposte di rinnovo. Ma di che Roma sei?

  11. Boni che le cappellate sue sono costate l’esonero di Juric e la venuta del mister Ranieri , quindi a qualcosa sto soggetto e’ servito.

  12. Ce ne hai impiccate troppe quest’anno, la fine di juric è iniziata dalla tua cappellata con l’inter, si poteva benissimo pareggiare e sono convinto che ora avremmo qualche punto prezioso in più in classifica. Peccato, perché secondo me deve solo darsi una bella svegliata, ma a questo punto non più da queste parti

  13. belle parole, sul fatto che sei romanista nessun dubbio, però si parla della telefonata di conte per andare a paramentro zero al napoli a giugno come motivo del rifiuto del galatasaray quindi fai il preciso però…

    • Mi spieghi come fa’ ad andare al Napoli visto che la scorsa estate cantava “Vesuvio erutta tutta Napoli è distrutta”? Noi famo na caciara perché Mancini ha giocato nella Lazio (senza esserne poi una bandiera) e a Napoli se piano Zalewski dopo che ha cantato quelle cose?

  14. Non vi fate il sangue amaro: andrà via a gennaio!
    Comunque per chi volesse vedere chi è Zalewski veramente, domani sera, ore 20:45, SkySport, Portogallo-Polonia.

  15. il problema di MOU e’ che il sistema ( palazzo e gli arbitri etc ) lo hanno massacrato , glelo avevano giurato anni fa, non potevano accettare che potesse vincere o fare bene. LO SAPEVAMO TUTTI .

  16. Basta co sta storia dei punti regalati.
    Col Verona l’errore di Ndicka?
    Col Verona l’errore di Elshaarawi?
    Se non fosse stato per l’errore avrebbe fatto una bella partita.
    E non era neanche presente con il Bologna e con l’Elfsborg.
    E contro us gilloise è entrato all’80° minuto, a risultato acquisito.
    E contro la Fiorentina è entrato al 40°.
    E contro il Genoa, 1-1, era fuori rosa.
    E contro il Bilbao, 1-1 in casa, era fuori rosa.
    Contro l’empoli, 1-2, è entrato al 74° del secondo tempo, a risultato acquisito.
    Mentre era titolare:
    contro la Dynamo, 1-0.
    contro il Torino, 1-0.
    Mo la colpa della stagione de mxxxa e solo di Zalewski.
    Messo fuori rosa, trattato come uno zerbino, fischiato a più non posso, insultato, anche in questo post hanno insultato la mamma.
    Ho il vomito.
    Per gli odiatori seriali: occhio al karma… se avete dei figli potrebbero trattarli allo stesso modo.

    • Mistificare è un hobby?
      Contro inter e Verona ha fatto due caxate
      Punto..
      Non azzecca un cross manco per sbaglio.
      E lo dico io che sono anni che difendo , tecnici , presidenti e giocatori.
      Poi chi ha insultato la mamma si deve vergognare, ma tanto la vergogna non sa manco dove sta di casa.

    • nessuno che si sia chiesto come mai con alberto de rossi era il migliore della primavera , con mou giocava bene , anche se in un ruolo non suo , adesso fa schifo ? e quelli costati 120 milioni hanno ralizzato 5 gol , dico 5 gol in tre

    • #savonarola, mistificare?
      Non conosci il significato, vero?
      Beh, te lo metto qui:
      “Trarre in inganno abusando della buona fede o alterando deliberatamente i fatti”.
      Io ho riportato dati oggettivi, inconfutabili.
      Quindi, se vuoi contestarli, con “approccio contro-fattuale”, metti i tuoi dati “oggettivi”.
      Ma non li hai, se non: “ha fatto du errori cor Verona e co l’Inda”.
      Allora se la portiamo su questi termini, parliamo anche di altri?
      E Mancini tuo non ha sbagliato col Bologna? (e l’autogol in finale di EL, e quello in semifinale di ritorno con il Bayer Lev). Ma lui è “er vice capitano”.
      E Angelino, che tu consideri il nuovo Maldini, non ha sbagliato contro Orsolini? E a Firenze, che Juric ha docuto cambiarlo per disperazione.
      Ah, e Soulè, che si dribbla da solo? Quanti cross ha fatto?
      Ok, la chiudo qui: il fatto è che è troppo facile dare le colpe a qualcuno.
      Col Verona quando è uscito il risultato era 2-2. Poi è entrato er-faraone TUO che perde palla e via, 3-2.
      Ma la colpa bisogna darla per forza a qualcuno, e diamola a lui.
      Detto questo, a mai più rivederci.

    • pR, non mi sembra che i tifosi se la.prendono solo con Zalesky, la lista è lunga. Cristante, Pellegrini , Mancini, Celik, Paredes…con i nuovi non c’è stato un fischio. Zalesky oltre che per l’aspetto tecnico ( ha giocato bene 6 mesi su 3 anni ) è stato fischiato.anche per altri motivi e tutti sappiamo perché. Il ragazzo e il suo codazzo ritengono che sia un fenomeno, rifiutati 3 milioni di ingaggio dal Galatasaray + 12 alla Roma che giustamente offre un rinnovo a cifre decisamente più basse ma il modesto dall’alto delle sue fantastiche prestazioni pretende cifre superiori. Il malcontento dei tifosi deriva quinti dalle prestazioni e dai comportamenti.

  17. Caro Zalewski il tempo delle chiacchiere è finito.
    Fatti non parole.
    Invece di svenire e fare sempre passaggi all’indietro per gli attaccanti avversari ogni tanto non dico sempre fai un assist o un gol .
    Perché se nessuno te lo ha detto sei pagato per questo …poi se ti professi romanista tanto meglio.

  18. non sarà bello essere fischiati ma fare gli errori che fai tu in campo significa che non sei concentrato sul pezzo poiché nemmeno in terza categoria si fanno i passaggi orizzontali come riescono a te…bisogna essere concentrati in campo non pensare altro

  19. Se se oggi è il giorno del kalomet della pace per tutti… pellegrini,tu…no no Ve ne dovete anná…per motivi differenti siete tossici
    .. cercate la pace adesso perché avete paura…secondo me siete già fuori i feidikin ascoltano i social… l’ho detto più volte in passato e lo so da fonte sicura..il vostro destino è segnato…bye bye

  20. Giuda, te ne devi annà, con la roma hai fatto più guai come nessun altro e proprio nel periodo più critico, voglio pensare alla malafede.

  21. A dire il vero la personalità non dovrebbe averla il tecnico, ma i giocatori, visto che sono loro a scendere in campo. E nel caso di Zalewski la personalità è sotto lo zero, considerato che ormai fa sempre la stessa cosa, ovvero stoppare la palla e ridarla indietro, invece di provare un cross o un tiro. E le rare volte in cui non la ridà indietro, la regala agli avversari.

  22. …quanto meno sbaglia i tempi delle esternazioni…arriva Ranieri e parla ora di Mourinho scatenando i nostalgici dell’ex allenatore. Cmq, ha rifiutato due destinazioni recando un danno alla Roma e per di più non ha rinnovato…stendo un velo pietoso sulle sue prestazioni! l’atalanta mandò via Gomez, il l Napoli Osimen, la Juve Chiesa…

    • stemagic60 Zalewski a leggere i commenti di alcuni è nettamente più forte dei 2 giocatorini che hai nominato. è giovane ed in Europa è secondo solo a Yamal..
      quando capiranno che non vale più di un ricciardi non sarà mai troppo tardi

  23. Quello che non riesco a capire stiamo parlando comunque di ragazzi ma naturalmente metto le mani avanti non parlo dei soldi che prendono non sono piu’ ragazzi ma hanno massimo 30 anni dovrebbero correre ma veloce per 90 min e piu’ e invece non lo fanno non hanno tigna o gli occhi della tigre come si suol dire proprio perche’ sono romani e romanisti dovrebbero dare di piu’, in allenamento con il sorriso corrono non sbagliano quasi mai passaggi tirano in porta e segnano poi in partita latitano non c’e’ la fanno perche’ ? Che modo di giustificarsi e’ il tuo pubblico fischia giustamente e’ stanco di essere preso in giro siamo stanchi perche’ sono tifoso da piu’ di 60 anni e’ non si possono accettare le tue e dei tuoi colleghi questo tipo di giustificazioni adesso Mou non c’e’ piu’ pero’ la squadra ama De Rossi perche’ non dici qualcosa su quella storia del contratto non rinnovato ? Ti sei messo sull’aventino te e il procuratore e sai perche’ ti hanno tolto dalla squadra ma non dici. Ecco questo e’ il segno della poca professionalita’ per non parlare della maglia che te ne puo’ fregar di meno prendere in giro i tifosi non ti fa’ onore dispiace dirti queste parole ma per me vale piu’ di tutto il Rispetto !!!!

  24. Sono qui per testimoniare cosa ha fatto per me questo grande incantatore. Non ho mai creduto negli incantesimi, finché non sono stata tentata di provarci. Io e mio marito abbiamo avuto molti problemi a vivere insieme, lui non mi renderà mai felice perché si è innamorato di un’altra donna al di fuori della nostra relazione, ho fatto del mio meglio per assicurarmi che mio marito lasciasse questa donna, ma più gli parlo più mi rattrista, quindi il mio matrimonio ora sta portando al divorzio perché non mi dà più attenzioni. Quindi con tutto questo dolore e questa agonia, ho deciso di contattare questo incantatore per vedere se le cose possono funzionare di nuovo tra me e mio marito. Questo incantatore che era un grand’uomo mi ha detto che mio marito è davvero sotto un grande incantesimo che è stato ammaliato da una magia, quindi mi ha detto che avrebbe riportato tutte le cose alla normalità. Ha fatto l’incantesimo su mio marito e dopo 2 giorni mio marito è cambiato completamente, si è persino scusato per il modo in cui mi ha trattato perché non era se stesso, ringrazio davvero questo grande uomo, il dottor Ehis. Mi ha riportato mio marito. Voglio che tutti voi che avete problemi legati al matrimonio e alle relazioni lo contattiate. Lui risolverà il problema per voi. La sua email è thebrotherhoodtemple@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome