Zalewski, quel no al rinnovo con la Roma da oltre un milione: così si è arrivati alla rottura

122
2453

AS ROMA NEWS – Un doppio no, alla proposta di rinnovo della Roma prima e all’offerta del Galatasaray poi. Così Nicola Zalewski è finito ai margini della prima squadra dopo la decisione presa dalla società e che oggi sarà spiegata da De Rossi in conferenza stampa.

La versione che viene data dal club giallorosso è dettagliata: la Roma, dopo il no del polacco all’offerta del PSV, aveva ormai accettato l’idea che Zalewski restasse nella Capitale e aveva proposto al calciatore un nuovo contratto, visto che quello attuale scadrà il prossimo 30 giugno.

Un rinnovo che avrebbe portato il calciatore a guadagnare oltre un milione di euro, cifra almeno tre volte superiore a quella attuale (il polacco percepisce uno stipendio da 350mila euro annuali). Tutto questo sarebbe avvenuto a mercato chiuso, poco prima di Juventus-Roma.

Zalewski però, davanti all’offerta della Roma, ha nicchiato, cercando di prendere tempo, rinviando ogni discorso a dopo l’impegno con la Nazionale. Da Trigoria però c’era fretta di conoscere una risposta, e a quel punto l’esterno ha rifiutato l’offerta giallorossa. Poi è arrivato il Galatasaray e da lì è partita la trattativa che ha portato al secondo no di Zalewski al trasferimento in Turchia. Una scelta che ha fatto arrabbiare la Roma, che ha compreso come la volontà del calciatore sia quella di andare via a scadenza di contratto.

Il club si aspettava un minimo di riconoscenza dal calciatore, nato e cresciuto calcisticamente a Trigoria. Con il doppio no di Zalewski, la Roma deve rinunciare a un’importante plusvalenza e quasi certamente perderà a parametro zero il calciatore. Salvo clamorosi e ulteriori ripensamenti.

Fonti: Corriere della Sera / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBaldanzi scala posizioni: è pronto a giocare titolare. Debutto per Hermoso, Konè dal 1′
Articolo successivoGILARDINO: “Siamo in emergenza, ma mi aspetto una partita da Genoa. Roma squadra incredibile anche grazie a questo mercato”

122 Commenti

    • pier, fuori rosa lo ha giustamente messo la società. De Rossi, non stravede per lui, altrimenti lo avrebbe fatto giocare titolare, non subentrante.

    • se, e ripeto se, i fatti sono andati come descritto nell’articolo è sacrosanta la scelta di metterlo fuori rosa. Comunque lo avresti perso a zero e non stiamo parlando di un giocatore imprescindibile. Detto ciò sono dispiaciuto per come si è conclusa la vicenda.

    • Non dimentichiamoci mai però che siamo passati da un allenatore che aveva vinto 25 titoli ad un altro che aveva allenato solo la Spal, quindi, almeno per ora, Danelino nostro decide ben poco, perché non ha potere contrattuale, se Souloukou e Ghisolfi hanno deciso così De Rossi si attiene alle decisioni della società, anche perché ci sono 3,5 milioni di motivi per farlo.

    • il paradosso di Zenone:
      non aver trovato, con il giocatore, a tempo debito, un accordo per il rinnovo ;
      forti ambedue dell’accordo, non avergli trovato una sistemazione nella recente sessione di mercato;
      perderlo senza alcun indennizzo;
      il giocatore decide di non firmare per una società che ricompensava lautamente sia noi che il giocatore e per lo stesso motivo metterlo fuori rosa cosicché l’allenatore non potrà utilizzarlo nonostante l’abbia sempre fatto nelle tre precedenti partite fin qui disputate;
      si sta, ancora !, dopo anni di questa maledetta proprietà, come d’inverno sugli alberi le foglie….

    • Quindi tutti quelli che decidono di non rinnovare e vogliono andare via a zero vanno messi fuori rosa, giusto? Mi sembra una regola del ca**o

    • @ Pogo
      forse non hai capito che che le decisioni spettano alla società, che sia Roma, Juventus o Frosinone, l’allenatore può accettarle o dare le dimissioni. Questo vale per DDR, per MOU o qualsiasi altro allenatore.
      Secondo te DDR, MOU o chiunque altro allenatore si sarebbero mai dimessi per un Zalewski qualsiasi?

    • @ tottibamba
      non è una regola, ma soltanto buonsenso.
      Visto che per me non sei imprescindibile, anzi diciamolo tranquillamente che si tratta di un normalissimo giocatore, ricopri un ruolo dove, io Roma, sono ultracoperto, cosa dovrei fare? farti allenare, giocare, tenerti in forma per la tua Nazionale e la futura squadra, dopo avermi sia fatto perdere tanti soldi che avermi preso per il c.u.l.o a me ed al DS Turco visto che avevi deciso sin dall’inizio che non saresti mai andato in nessun altra squadra avendo anche rifiutato precedentemente il PSV?

    • Zalewski ha tutto il diritto di non rinnovare e andare a scadenza, la Roma ha tutto il diritto di metterlo fuori rosa se le motivazioni sono valide, il resto sono le stronxate che la maggior parte di voi scrive su questo sito.

  1. Bene,
    senza far drammi perchè l’atleta di certo non li merita,
    è chiaramente un giocatore che ha altri piani per il futuro,
    e non ha senso valorizzarlo.
    In rosa o fuori rosa, spero di vederlo il meno possibile in campo,
    anche perchè ogni volta mi fa torcere il fegato vedere qualcuno
    sbagliare 8 cross consecutivi, volare a ogni contatto come se centrato da un autotreno,
    portarsi la palla in fallo laterale o farsi anticipare da terzini di 36 anni….

    • Esatto, non ci stracciamo certo le vesti.
      Nel calcio ognuno fa le sue scelte. Probabilmente ha un accordo per qualche destinazione gradita per il prossimo anno. Amen.
      Abbiamo il Faraone.
      Pensiamo a fare 3 punti col Genoa.

  2. giustamente il ragazzo con quello che ha dimostrato ne vuole 3.

    giusto che vada dove glieli danno …. 3 milioni …

    sennò sta a sedere al calduccio in tribuna.

    a 22 anni…

    ❤️🧡💛

    ❤️🧡💛

    • Fuori rosa non va in tribuna rimane a trigoria. Comunque fra non molto vedrete come salta il procuratore e gli toccherà pagargli la penale per rinnovare a molto meno. Sono dinamiche viste e riviste che faccio fatica a comprendere . Nico’ porta rispetto e svelate.

    • non è una difesa del giocatore che a me calcisticamente non piace e venduto o fuori rosa va sempre bene…basta che non gioca (ddr:scelta tecnica dybala in panchina)!!!
      diciamo però qualche verità e cerchiamo se possibile di essere onesti.
      nella ricostruzione che stanno facendo caro rudy sembra che il calciatore abbia trovato l’accordo con i turchi. la roma in quel momento aveva rifiutato la loro offerta perché ritenuta bassa. per cercare di andare in contro alla roma i turchi hanno proposto 3 milioni in più alla medesima ma li andavano a togliere dall’ingaggio del giocatore che a quel punto ha rifiutato volendo firmare per la cifra precedentemente pattuita. se fosse vero in parte cambia la musica perché penso sia giusto che ognuno tiri l’acqua al proprio mulino

    • david@ Chi ci rimette è il giocatore in questo caso perché se la società ti tiene fuori rosa per 8 mesi a giugno non se la rischia nessuno a darti più di un piatto di lenticchie, perde anche la nazionale.

    • Si è messo nelle condizione di fare la fine di Riccardi, e ci sono tutte le premesse. Fermo un anno e poi se gli va bene, in B.

    • Te lo ricordi, vero @david che nella peggiore partita giocata dalla Roma quest’anno Dybala ci stava in campo? E che camminava e non correva?

      Così giusto per ristabilire, se possibile, un minimo di razionalità e di verità

    • perché devi rispetto a chi ti ha portato in serie A, perché non hai accettato una proposta superiore a 1 milione nonostante hai fatto ridere nelle ultime 2 stagioni, perché ti spacci i Romanista e non sai manco cosa significa esserlo

    • Bravo bobo tu si che sei un imprenditore di successo, alle volte per essere più forti devi sacrificare qualcosa, e non ti puoi farti mettere i piedi in testa un giocatore modesto

    • Tutt’altro, scelta corretta. Se ha rifiutato il rinnovo perché dovrebbe giocare? Per valorizzarsi o mettersi in mostra per un’altra squadra? Le critiche fondate sono giuste, quelle di parte sono inutili e qualificano chi le fa.

    • continua ad allenarsi…..non gioca mai ma eviti problemi di mobbing….se lo capisce…bene… sennò può servire per farlo capire ad altri in futuro…..poi se non gioca perde la nazionale e il mercato che ha adesso….. conviene?Se rimane quel procuratore sarà un problema trattare il rinnovo di Pellegrini…..ma questo si vedrà.

    • Bobo, non condivido il senso del tuo intervento. Dopo i fatti per come sono stati evocati, a mio avviso la Società NON poteva assumere una determinazione diversa da quella assunta. E’ vero che perdi per un campionato le prestazioni di un giocatore ma lanci per il futuro un preciso segnale capace di indurre a più ragionevoli pretese altri calciatori nelle stesse situazioni. Nico ha rifiutato un rinnovo a circa il triplo di quello che prendeva (cifra che noi comuni mortali non vedremo nella vita) e poi una cifra monstre dalla Turchia con conseguente vantaggio per la Roma (che lui e Boniek per lui dicono di tifare). E la Roma cosa dovrebbe fare? valorizzarlo per consentirgli di strappare a gennaio contratti ancora più lucrosi? ma dai, su. Ripeto, il comportamento della Società è del tutto condivisibile e del resto lui, se vuole cambiare lo status quo firmi il rinnovo. La Roma non deve lanciare il messaggio che ha gli orecchino al naso.

    • ahahahahah se lui ci ripensa?!e chi è Messi?? il Napoli ha messo fuori Oshimen, la juve Chiesa.. qui nessuno si strappa i capelli per Zale

    • Sacrosanto metterlo fuori rosa ed è un danno anche per la roma che perde le prestazioni di un calciatore. Ma se non lo fai tutti gli altri si sentono il diritto di andare a scadenza e fare come lui. La roma subisce il danno di non averlo per un anno pagando gli lo stipendio, e lui subisce il danno di non giocare per un anno perdendo valore. A mio avviso l atteggiamento di zalenski è frutto di un accordo sottobanco con un altra società (probabilmente italiana) perché pare che dall Italia nn vgl andare via. Se dice di essere romano è romanista rinnovi il contratto e si giochi le sue carte, DDR ha dimostrato di crederci. Stare un anno fuori sarà un danno per lui! Poi io penso che già sapesse che sarebbe rimasto fuori con una scelta del genere

  3. Non voglio più sentir parlare di giocatori giovani romani e romanisti.
    Con questa ricostruzione si demolisce anche l’intervista di Zibì. Sono tutti uguali.

    • In realà io una risposta così da Zibì non me la sarei proprio aspettata, perchè a questo punto lui non può non essere al corrente delle intenzioni del ragazzo. All’anima del romanista pure lui!!

  4. Solo nella Roma succedono queste cose, siamo nelle mani di questi piccoli uomini. Nato cresciuto a trigoria questo è il ringraziamento ora porta i palloni e lucida i scarpini dopo gli allenamenti

    • no capita ovunque…. tipo Donnarumma, skriniar , chiesa ecc…… solo che in questo caso il livello del calciatore é 4 categorie inferiore!

  5. beh come gesto d’amore nei confronti della società, niente male proprio. sino a ieri i vari articoli ci hanno servito il concetto che lui in lacrime, si sarebbe incatenato ai cancelli di Trigoria , con la Roma pronta ad aprire i cancelli! Oggi sembra uno spietato sciacallo privo di interessi se non il suo personale! bah vai a capire….

    • In due giorno hanno detto tutto e di più, come era la notizia ? ZALEWSKY ha detto sì al Galatasaray.
      Chi lo ha detto lui?
      La Roma ?
      Il suo procuratore ?
      Poi a giochi ormai chiusi , il calciomercato è chiuso pure in Turchia, esce fuori quest’altra notizia, quindi io mi domando quale è la verità?
      Intanto ieri sera leggevo che il DS del Galatasaray ha dato le dimissioni per il mancato acquisto di Zalewsky, qualcuno sa niente a riguardo?
      Può essere vera sta notizia?

    • @GAETANO… Buon giorno. L’ha riportato il sito de Il Romanista, credo sia vera. L’accostamento con la vicenda Zalewski però lo deduciamo noi…
      P.S. E’ trascorsa una settimana e non hai chiamato, forse temi e ti può sembrare strano che una persona ti cerchi ma, credimi, è soltanto curiosità e condividere le emozioni con un un fratello/tifoso giallorosso delle mie parti. Ripeto, se ti va, puoi andare alla libreria Mondadori di Sarno e chiedere di telefonare al promotore della Mondadori (gli ho detto comunque di darti il mio numero). Li ho avvisati. Dai che ci conto: ci beviamo una bella birra alla salute di tutti i nostri fratelli ROMANISTI!
      P.S. Se non lo farai non insisterò più. Giuro.

  6. Vuole andare in scadenza, in modo da ricevere offerte maggiore in estate. La Roma ha fatto bene!!! vuoi finire il contratto senza rinnovare? allora stai fuori rosa fino a scadenza.

    • È chiaro oramai, come il giocatore avendo rifiutato rispettivamente PSV, rinnovo Roma e Galatasaray a 3 cocuzze l’anno, abbia già un accordo con qualche altra squadra, probabilmente italiana e strisciata, visto che non vuole andare all’estero…Giusto mandarlo fuori rosa! Vuole essere reintegrato? Rinnovasse ma a non più di un milione l’anno, che francamente sono anche troppi per quelli che fatto vedere sinora, anche per evitare ingaggi che in caso di cessione sarebbero ostativi nella vendita da parte della eventuale società acquirente, come già accaduto in passato! Ma penso che con Ghisolfi, ciò non accadrà…

  7. Er Pupone : Chi ha detto che ha rifiutato il rinnovo??
    ti bastano messaggero, cds e gds ?

    Boniek, Walter Sabatini e Totti
    non passa giornata che esce una loro intervista dove sputano veleno cobtro la Roma
    Totti e Boniek in maniera più soft, Sabatini in maniera più evidente
    i Friedkin hanno fatto tanti errori, sono il primo a dirlo, ma adesso basta, fateve i caxxi vostri, fate lavorare in santa pace DDR e la società

  8. gia le società hanno iniziato a schifare gli svincolati vedi rabiot, poi sei zaleswky vieni da due anni in cui hai fatto pena ma chi pensi che te cerca e poi a quali cifre, i soldi che prendeva al gala se li sogna, come bruciarsi una carriera con procuratori sbagliati

    • esatto
      per come si sta mettendo si é bruciato proprio quando stava iniziando a monetizzare …che scelta assurda ..e quando gli ricapita

    • Viè da du’ anni che ha fatto pena e uno de inattività, pe esse precisi. Grande Pocetta, d’altronde lui pija e’ procure solo de li mejo… Er Mino Raiola de Testaccio

    • Senza scomodare sentimenti come riconoscenza, amore o attaccamento, molto spesso basterebbe la professionalità, visto che per questi è un lavoro. Il giocatore è sempre stato scarso e con poca intelligenza calcistica. Sbaglia tutte le scelte, è mediocre come terzino, come quinto e come ala. Non segna, non salta l’uomo e non sa crossare. Inconsistente è l’aggettivo che lo definisce meglio. Per me non vale un ingaggio da un milione. peccato per i 10 mln persi ma sta bene a palleggia’ da solo a Trigoria pensando a come farsi il prossimo tatuaggio.

  9. bisogna vedere se è vero sta storia che non vuole rinnovare o è solo una voce messa in giro dalla società per mettere il calciatore in cattiva luce

    • mi spieghi che ci guadagna una società a sputtxxxre un calciatore che può servirgli ancora che prende solo trecentomila euro? poteva far finta di nulla e lasciarlo tutto l anno in panchina senza fargli fare un minuto x scelta tecnica. non credo siano false queste voci.. rinnovando a cifra non molto alta il giocatore poteva facilmente trovare squadra il prossimo anno, continuando a giocare quest anno a più di 300 mila euro.. tutti ci avrebbero guadagnato. non è questione di sciacallaggio..qui è questione di cervello..di intelligenza…i calciatori non ne hanno tanta.

  10. Ripeto qualche settimana fa ha ricevuto una chiamata di conte al ristorante che gli ha detto di andare a scadenza e poi da lui al napoli.

    • Non mi stupirei affatto se accadesse (visti i soggetti in causa…).
      Infatti per me, tirando a indovinare, sono tre le possibili destinazioni: Napoli, Milan e Atalanta.

    • Buon giorno @Daniele. La tua versione può essere verosimile. Però mi chiedo: tra tanti esterni più bravi di lui, anche in prospettiva, prenderebbero l’autore di un video in cui inneggia cori contro i napoletani? E la loro tifoseria accetterebbe tutto ciò? A parti invertite cosa succederebbe? Lì si accetta di tutto, a Roma si contesta tutto e tutti sempre capeggiati dai cosiddetti opinionisti… Stamattina, pronti via e sabatini (il “bellimbusto” non il ds) ha già affermato che tra zalewski e la Roma chi ne esce peggio è la società.
      Solita storia…
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  11. Era più conveniente p firmare con la Roma il rinnovo a cifre più alte e poi a giugno se arrivava l’offerta faraonica poteva chiedere cmq la cessione, ci guadagnava lui ed anche la Roma.
    Inoltre continuava a giocare.

  12. Chi troppo vuole nulla stringe , rimarra con un pugno di mosche , credo che quello che diceva Boskov sarebbe da scrivere a caratteri cubitali all’entrata di ogni spogliatoio cosi si ricordano che pori dementi sono , una curiosità quando dovrà rinnovare pellegrini deve sperare che i Friedkin siano andati via se no mi sa che stavolta fà la fine del poro Zelewsky

    • Io credo (purtroppo per noi SOLAMENTE sotto il profilo di plusvalenza, sia chiaro…) che si sia già promesso a qualcuno in serie A. Non c’è altra spiegazione altrimenti.
      Ha rifiutato il rinnovo con la Roma.
      Ha rifiutato il trasferimento in Olanda al PSV.
      Ha rifiutato il trasferimento in Turchia al Galatasaray.
      Sto bamboccio (siamo sinceri… altro non è…) in balia del suo procuratore andrà (in ordine di probabilità, secondo me…): Napoli, Milan, Atalanta

  13. il prolungamento andava fatto lo scorso anno, adesso è tardi. adesso ci rimettono sia il giocatore, che se si fa 10mesi di tribuna e a giugno non strapperà chissà che contratto, e ci rimette la Roma che perde un giovane che quest’anno avrebbe potuto consacrarsi, oppure portare una buona plusvalenza. per il bene di entrambi ci si deve sedere ad un tavolo e discutere un accordo

    • a volte basterebbe usare il buon senso

      a 22 anni dopo 2 stagioni da buttare al wc ti capitano due opzioni:

      – 3 mln a Instambul
      – 1 mln e rimani dove sei…a Roma

      lui sceglie la terza che non esiste e finisce fuori rosa.. Nicola peggio di così non poteva fare …a meno che non abbia già un accordo firmato con qualcuno ( ma non credo )
      e poi si dovrebbe fidare che vada a buon. fine..
      dopo un anno di fermo? mah..

    • A gennaio se ne va, credimi , dopo 3 mesi di tribuna farà pressione per andarsene e la fa Roma guadagnerà qualche mln , certamente non gli 11 mln dei turchi , ma sempre meglio di perderlo a zero.

  14. Ma come l’ex giocatore delle juve ha detto che ama la Roma? come d’altronde l’ex giocatore ora eccellente dirigente impegnato in tostissimi tornei di padel, ricercatissimo da tutte le maggiori società ma a detta sua vuole lavorare solo con la Roma, che ha dichiarato il fallimento sportivo che intravede quest’anno, tutti tifosissimi della Roma che vogliono solo il bene assoluto di questi colori dimostrandolo con queste dichiarazioni.
    Tutto questo perché sono innamorati di questi colori pensa se gli stavano sul c…

  15. sempre FR, ma ha fatto bene. Società che giochicchia all’ ultimo minuto. Un minimo di programmazione. Arrivare sotto sotto; il ragazzo comunque è forte, ci parli molto prima, insomma, un fesso avrebbe fatto meglio. mica ti può andare sempre bene come con Zaniolo!

    • Un fesso avrebbe fatto meglio.?
      guadagna 300k rifiuta due destinazioni dove potenzialmente prenderebbe quasi 10 x
      viene messo fuori rosa potenzialmente per 8 mesi
      quanto offriresti a zale a giugno dopo tutto questa inattività 600k 800k ?
      Spero che tu non faccia il DS come lavoro

  16. Era palese che fosse così e cioè che volesse andare a scadenza.
    Credo che fra non molto conosceremo a chi si è promesso. Perché a qualcuno si è promesso, non c’è altra spiegazione.
    Voglio divertirmi ad indovinare e dico una tra milan, atalanta e napoli. Nella juve e nell’inter non farebbe nemmeno il parcheggiatore.
    Comunque per me lui è solamente un bamboccione facilmente influenzabile (così si dice anche della sua vita privata) alla totale mercé di Pocetta, il suo procuratore, cioè colui che cura gli interessi (lauti) dei “romani romanisti”.

  17. Lo ripeto come un disco rotto: vittoria domani per la Champions a maggio. La classifica ad oggi è drammatica, e di Zalewski sinceramente mi interessa ben poco.
    Una cosa però è certa al 100%, la Roma in ogni caso ci ha rimesso, o milioni di euro o prestazioni di un giocatore, quindi qualcosa di sicuro è stata sbagliata.

  18. Bene…adesso vediamo se al prossimo giugno , dopo una stagione fuori squadra e fuori dalle competizioni , incontrera’ un’altra squadra che gli offre una opportunita’ e un contratto migliori di quelli offerti dal Gala e dalla Roma.

  19. Non è possibile, Boniek ha detto che Zalewski ama la Roma…escludo categoricamente questa ricostruzione dei fatti 😆😆

  20. Non so se questa posizione della Roma sia quella ufficiale ma essendo abbastanza verosimile la prendo, col beneficio di inventario, per buona e allora comincio a credere che il giocatore abbia cattivi consiglieri se non cattive amicizie viste i fatti qualche tempo fa.
    Sono completamente d’accordo con la proprietà di metterlo fuori squadra, anche se non credo che durerà.

  21. Lo sto dicendo da anni , i procuratori sono il cancro del calcio . Ora la società deve dimostrare di avere le ⚽⚽ Fino a giugno il campo lo deve vedere solo col binocolo. poi vedremo quale società sarà disposta a dargli i soldi che gli davano i turchi.

  22. Se è davvero così, nulla di strano.
    Sono i soldi il driver, qua si parla di milioni quando uno della sua età, in un mondo normale, con un lavoro normale, guadagnerebbe 20 k all’anno.
    Un mondo dopato, oramai irreale ma questo è.

    Non si parli di maglia, di Roma e sentimenti.

    Sono professionisti bambini, manipolati spesso da adulti che hanno scoperto un filone d’oro, le commissioni agenti e lo sfruttano appieno.
    Un adulto scafato che gestisce un ragazzetto…chi pensate sia il decisore? Er polacchetto? Dai su…
    Il polacco arriverà a guadagnare , in carriera, tra i 15 ed i 20 milioni, il tutto in dieci anni, anziché fare il saldatore ( massimo rispetto) per 45 anni guadagnandone 1.

    Cosa farebbe il 99% della gente alla sua età?

    Che je frega della Roma e di tutti noi che stiamo qua a commentare, dei fischi dell’olimpico e del fuori rosa?

  23. Vuole andare via a zero avrebbe dovuto accettare il PSV primo l’Olanda è un campionato dove valorizzano i giovani secondo perché comunque era una squadra che gioca la Champion e terzo cosa più importante il gioco che applica l’allenatore Peter Bosz del PSV sarebbe stato perfetto per lui

    • la vetrina mondiale ce l’ha già , si chiama titolare della nazionale polacca ( apprezzato dai compagni )

  24. Solito mercenario… deve stare un anno fermo e non trovare nessuno che gli faccia il nuovo contratto… personcina piccola oltre che giocatore mediocre

  25. Serva da lezione, non si aspetta l’ultimo momento per rinnovare chi va in scadenza, mi sembra anche abbastanza ovvio che la prendi in saccoccia

  26. semplice la questione: libero lui di decidere quello che gli pare, libera la Roma di metterlo fuori rosa…..non venitemi però a parlare di: sono il più romanista di tutti, amo la Roma più di ogni altra cosa………ha fatto una scelta puramente economica, ciao grazie e arrivederci!!!!!!!

  27. Ci saranno sempre due versioni.
    Quella della Roma e quella del calciatore.

    Poi ci sono i fatti
    E questi, al momento, dimostrano che Zale sta pensando solo ai cacchio suoi
    Legittimo per carità, ma non diamogli patenti di romanismo…

  28. DANSO
    ZALEWSKI POCETTA.
    E il procuratore a fare l’AFFARE.
    Per lui garantita una lauta commissione portando Zalewski a costo 0.
    Difficile per Zalewski trovare un Club disposto a riconoscergli un contratto cosi alto.
    Magari anche comprensibile =
    magari anni fa Pocetta ,dietro compenso , ha ottenuto una procura che gli dava liberta massima di decisione.
    Danno per la AS Roma , danno per il calciatore
    Solo Pocetta festeggia.
    _______
    Per come la vedo io :
    Pocetta e SUOI ASSISTITI da allontanare velocemente ,
    procuratore FURBO che crea danni
    _______
    Da ridiscutere il concetto romanita ,
    figlio di Roma.
    Scamacca prima Zalewski ora.
    l’altro assistito ed i suoi
    ” problemni i che lo costringono a giocare a denti stretti per il bene della Roma , ma di non essere al massimo “.
    Anche Pocetta romano .
    ________
    Zalewski costa poco ?
    Si , 300 mila € non risultano tanti nel mondo del calcio
    Ma era una plusvalenza netta ,
    importante per il bilancio , Roma gia sanzionata di 2 mln ,
    importante per poter acquistare 1 calciatore a gennaio.
    ______
    FUORI ROSA ?
    Pocetta denuncerebbe la Roma per mobbing , liberandolo gia a gennaio.
    Sta ORA a Zalewski liberarsi di Pocetta e ritrovare apprezzamento della societa e dei tifosi.

  29. Premesso che questa è una campana (ma mi pare credibile) se le cose fossero andate così bene fa la Roma a metterlo fuori rosa.

    Adesso.

    Ma, anche in questo caso, come con Zaniolo per esempio, il ritardo della società è frutto della disorganizzazione e del pressappochismo.

    Come in molte altre circostanze si è visto.

    Suppongo che Zalewsky non sia stato molto felice, in questi 3 anni in cui ha giocato, specie dopo il primo anno in cui era praticamente titolare, di continuare a percepire uno stipendio da “piccolo” mentre intorno emerite pippe prendevano 4/5 volte tanto.

    Oggi la Roma fa la voce dura, e fa bene, ma alla fine, se manterrà la posizione ci rimetterà soldi. Se non la manterrà, la faccia.

    Troveranno un compromesso, ma intanto, se arrivi a meno di un anno dalla scadenza di un contratto con un giocatore insoddisfatto, perdi la presa sul giocatore e di fatto ti poni nelle condizioni di perdere un asset.
    Tanti o pochi siamo i soldi che potevi incamerare, li perdi.

    Detto questo, il ragazzo si muove male e mal consigliato. Perché con questa scelta non si sta preparando un buon futuro da professionista. Tutt’altro.

  30. La ricostruzione e’ fedele alla realta’….la colpa e’ di Pocetta, il.procuratore, che punta ad un contratto faraonico. Bisognerebbe capire quanto realmente ha offerto la Roma.per il.rinnovo anche perche’ il giocatore il suo amore per la maglia lo ha dimostrato giocando in pratica a cifre ridicole per molti anni. E’ un nazionale, un giocatore comunque importante e meritava un adeguamento corposo superiore al milione e mezzo di euro. Detto questo la Roma dovrebbe garantire una cifra congrua mentre lui dovrebbe spesare il procuratore.

    • Dopo due anni di prestazioni inguardabili in serie A bisogna pure fargli ora un rinnovo con un contratto da oltre 1,5 milioni a stagione, ma veramente vogliamo scherzare da 300 Mila euro che il giocatore percepisce tuttora la società nonostante le prestazioni inguardabili in due anni del giocatore gli ha proposto un rinnovo ad ingaggio triplicato e non va bene. E onestamente non interessa se sta in nazionale contano le prestazioni in serie A e in questi due anni il giocatore ha fatto schifo e nonostante ciò la società gli ha fatto un rinnovo di contratto equo con ingaggio triplicato, quindi la smettesse il giocatore di fare il montato in stile zaniolo si rimetta in carreggiata che non è un fenomeno e lasci perdere determinati procuratori che fa ancora in tempo.

  31. Decisione sacrosanta… La roma non ha più motivo per valorizzarlo, e in campo non sposta gli equilibri.
    Stessa sorte che la Juve ha riservato a chiesa… Ma poi alla fine sono riusciti a vendere

  32. Il fatto che i rapporti tra la Roma e Pocetta non saranno idilliaci potrebbe essere un bene. Non mi è piaciuto sin dall’inizio con le pretese per Pellegrini, d’altra parte andate a leggere i nomi nella sua scuderia, dopo i 2 Romanisti, Defrel è la punta di diamante!

  33. Vediamo cosa avrà da dire DDR oggi in sala stampa, la sua sarà anche la posizione ufficiale della società poiché è il solo a parlare e quindi ne diventa automaticamente il portavoce.
    Nel caso di Dybala ritengo sia stato sincero, anche al prezzo di non farne uscire benissimo tutti, per cui credo che ci si potrà fidare anche in questo caso.
    Per il resto stavolta sento di potermi accodare al pensiero di Pogo più sopra: qualcosa è stato sbagliato, nei tempi e nei modi.
    Il rinnovo doveva essere trattato ben prima, alle stesse cifre di cui si parla nell’articolo e che non avrebbero in alcun modo inficiato una sua cessione.
    Anzi, la Roma in quel caso, con un contratto ancora lungo davanti, avrebbe avuto un potere coercitorio molto maggiore mettendolo fuori rosa in caso di rifiuto a trasferirsi.
    Chiaro che a pochi mesi dalla scadenza è difficile pretendere che un giocatore e relativo procuratore ti firmino senza fiatare in due giorni alle tue condizioni e dopo essere stati scaricati appena prima.
    Situazione estremamente spiacevole ed elemento di disturbo e distrazione estremamente evitabile con un minimo di lungimiranza, alla vigilia di una partita fondamentale.

    • Chissà se mai si erano già seduti a parlare e quali richieste abbia fatto il procuratore. Non sappiamo nulla , magari la Roma ha detto al procuratore che Zalewski era sul mercato del tipo:” Trovagli una squadra o rinnoviamo a tot, e poi vediamo” Dubito non abbiano mai parlato in passato o il procuratore non abbia mai avanzato richieste ,visto lo stipendio ancora da Primavera. Come scrisse una volta Saverio ,non sappiamo se, nel mezzo, il procuratore non abbia inserito garanzie per l’altro assistito Pellegrini. Dispiace non aver monetizzato per avere un gruzzoletto per Gennaio, la perdita tecnica non è grave, l’importante è la partita e amen

  34. Se Zalewski avesse amato la Roma, avrebbe rinnovato (checché ne dica Boniek). Mi sembra assolutamente normale che un giocatore che non accetta l’offerta della società che lo vuole acquistare (sacrosanto diritto) ma che nemmeno rinnova, venga messo fuori rosa. Non fa più parte del progetto tecnico perché mostra di essere mentalmente già fuori da Trigoria. Lo avrebbe fatto qualsiasi società di calcio.

  35. Sul concetto di romani, romanisti e figli di Roma è molto discutibile poichè NESSUNO È RIMASTO GRATIS nella AS ROMA, NESSUNO!!!
    Solo Damiano Tommasi è rimasto con il minimo sindacale ed è un veronese……

  36. Devono sempre rompere le balle, creare problemi e disturbare l’ambiente giallorosso. Domani abbiamo una partita importante da vincere a tutti i costi, non dobbiamo distrarci!

    Fronte Zalewski, non è il momento giusto per cedere un calciatore se ne deve riparlare a gennaio perché serve un sostituto al momento il mercato è chiuso.

  37. Situazione normale nel calcio di oggi, il procuratore va a destra e a manca a chiedere quanto darebbero al suo assistito, poi torna dalla Roma a chiedere la stessa cifra per il rinnovo, meno male che finalmente non vogliamo essere più schiavi dei giocatori. Le società stanno capendo che non possono più strapagare gli svincolati perché è un boomerang che a lungo termine non paga, trovandosi giocatori sul gruppone. Ecco perché Hummels ed Hermoso erano a spassa e hanno accettato cifre al ribasso e gente come Rabiot deve ancora trovare una squadra.

  38. Questa storia della riconoscenza è stucchevole. La Roma è un club professionistico, non un’opera pia. E il calciomercato non è la tratta degli schiavi. Zalensky è libero di fare come meglio crede, compreso attenersi al contratto che ha. Basta manfrine. La Roma ha perso i soldi della plus perché ha gestito il rapporto col giocatore come peggio non si poteva.

  39. Con tutta evidenza Zalewski ed il suo agente avevano maturato la decisione di rimanere x altri 10 mesi a 300 mila euro l’anno per poi trattare col nuovo club da svincolati e poterlo fare da una posizione di forza.
    Già la trattattiva fallita col PSV, club che gioca la Champions, in testa alla Eredivisie e che lo avrebbe schierato subito titolare era un chiaro messaggio in tal senso.
    Con il Galatasaray hanno fatto un po’ di teatro, perché l’offerta economica era talmente importante da non poter dire no senza nemmeno fare finta di considerarla, ma ripeto che il giocatore punta da tempo allo svincolo a zero e probabilmente ha già un accordo col suo nuovo team (non mi stupirei se fosse una strisciata).
    La Roma ha la colpa di aver trascinato il vecchio e poco dispendioso contratto fino all’ultimo, esponendosi a queste conseguenze, però tanti giocatori in condizioni contrattuali simili si sono ricordati di chi gli ha aperto le porte al calcio che conta. Nicolino, invece, evidentemente se ne frega.
    Detto questo anche noi abbiamo approfittato di svincoli a zero, e non parlo solo di giocatori maturi come Hermoso o a fine carriera come Hummels, ma anche di Ndika ed Aouar rispetto ai quali Eintracht e Marsiglia potrebbero avere doglianze simili.
    Fa parte del calcio e va accettato, anche se ovviamente chi da dell’irriconoscente a Nicolino ha le sue ragioni.

  40. Zalewsky andava rinnovato dopo la conference oppure venduto era nel suo punto più alto, nn è stato fatto nulla, adesso il rinnovo serviva x venderlo nn per crederci, quindi se lui avesse trovato una squadra che a parametro zero soddisfa i suoi desideri, ha fatto bene a nn firmare, il tempo parlerà

  41. mah il dirigente del fzlatasaray se ne ‘ andato à poche ore dalla chiusura del mercato
    forse per Zalensky il no e’ stato proficuo un po meno per il suo procuratore
    tornera’ à giocare nella Roma con rinnovo contratto? vediamo tra l’altro e’ stato insertion nella lista uefa ?

  42. mah il dirigente del Galatasaray se ne ‘ andato à poche ore dalla chiusura del mercato
    forse per Zalensky il no e’ stato proficuo un po ‘
    meno per il suo procuratore
    tornera’ à giocare nella Roma con rinnovo dek contratto? vediamo tra l’altro e’ stato inserito nella lista uefa me pare?

  43. Io ho accennato alla cosa su LP7 forse nel rinnovo di Zale perché spesso gli agenti fanno nel caso di queste trattative, se nel caso per loro la commissione è ritenuta bassa ma capiscono che la società non è disposta a pagare di più, di inserire qualche loro altro assistito o di poter ottenere qualcosa a loro vantaggio tipo per un loro calciatore di punta o un mandato firmato dalla società che li può fornire la possibilità di una commissione futura assicurata per un calciatore che loro possono piazzare nel club nella prossima ma anche prossime sessioni di calciomercato. Ad esempio quando rinnovano il contratto di Under, fu annunciato anche la firma di Cetin. Stessa cosa con Smalling la cui agenzia all’epoca aveva la procura anche del giovane Podgoreanu. L’anno scorso francamente si parlò di un potenziale rinnovo di Zalewski già dapprima ma circolavano voci di un potenziale interesse ed approdo di un giovane difensore polacco che è Peda da noi, ironia della sorte anche lui rappresentato da Pocetta. Forse l’anno scorso la condizione per il rinnovo di Zale fosse l’ingaggio di Peda?

  44. Aggiungo che al primo contratto di Pellegrini, di ritorno dal Sassuolo, c’era l’ offerta del Milan, per cui la Roma dovette offrire la stessa cifra (sui 3 milioni mi pare) e ricordo che era un panchinaro che giocava poco inizialmente. I successivi due rinnovi hanno portato il giocatore a percepire uno stipendio da top player. Quindi meglio così per Nicola, o rinnova alle nostre cifre o giardiniere a Trigoria per un anno e poi andrà a percepire quello che vuole altrove.

  45. Dopo una stagione in tribuna perdera’ sia la nazionale polacca che la preparazione fisica nonche’ il valore di mercato e poi voglio vedere chi te li da sti 3 milioni di ingaggio caro pischello Zalewski.
    La responsabilita’ la do tutta all’agente che sta’ rovinando il futuro del ragazzo solo per avidita’!

  46. Il male di zalewski è, in ordine, la sua immaturità e il procuratore. Non venitemi a parlare di amore per i colori, di romanità etc.etc.etc. per favore. Volenti o nolenti sono professionisti che fanno un lavoro comunque, lautamente pagato. Si offrono al migliore offerente, giusto che le società si tutelino. Personalmente, perderei i soldi, ma lui andrebbe vada qui a giugno e senza mai aver calcato il terreno di gioco.
    Opinione personale, sia chiaro.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  47. Rifiutare PSV e GALA ci sta’, ma rifiutare anche il rinnovo con la Roma a più di 1 milione l’anno, ben sapendo che in caso di offerta congrua l’anno prossimo, di una squadra per lui interessante, la Roma lo avrebbe lasciato andare, non è accettabile.
    Lui e i geni dei suoi procuratori, avranno un accordo con qualche strisciata, che si paleserà a gennaio offrendo noccioline. Io mi auguro che la Proprietà sia ben chiara e che se vuole fare questo giochetti, per meno di 10 milioni, comunque, non lo vendano.
    Deve stare fuori rosa fino a giugno prossimo, come monito per i futuri pseudofurbi

    • Si trova così molto probabilmente per l’avidità di Povertà, a giugno si ricordasse di ringraziarlo per il mega ingaggio che gli farà la strisciata di turno, dopo un anno ad allenarsi da solo.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  48. vedo ,prevedo, stravedo: sulla strada zaniolata, moltitudine cammina. Chi per moda chi per vezzo, il capriccio non dorme solo. Chi pretende, senza dare, nel rispetto della culla, se ne può anche andare.. il futuro ? È il nulla.

    • Vate!!! Sembri la Sibilla Cumana che emette il responso.. pieno di riferimenti e allusioni incredibili. Comunque complimenti. La dovrebbe leggere il ragazzotto di Tivoli, ma temo che difficilmente capirebbe.

  49. Un giochino per uscire libero senza obbligo con la societa’ di appartenenza, e chiedere di piu’ alla nuova con la complicita’ del procuratore, se ne sono viste di tutti i colori…altroche’ attaccato ai colori e’ il calcio di oggi una vergogna non trovano una legge che tutela le societa’ calcistiche ad 1 anno dalla fine del contratto si mettono di traverso per essere liberi di fare come gli pare.

    • Il problema è: chi gli da tutti quei soldi ??? Il Napoli??? Il Milan??? L’Atalanta??? Non credo proprio..

  50. me sa che lui e il suo procuratore se dovranno accontenta der poco perché neanche le strisciate li tratteranno meglio de noi
    li se sarriette tribunal assicurata perche’ non rendi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome