ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Difesa a tre o a quattro. E’ questo il grande dubbio che attanaglia i giornali alla vigilia di Genoa-Roma.
Cosa farà De Rossi ora che può contare anche su Hermoso e Hummels? Cambierà modulo e sistema di gioco, oppure resterà fedele al suo amato 4-3-3? Lo scopriremo domani all’ora di pranzo, quando la Roma sarà di scena a Marassi.
Al momento appare più probabile la conferma del collaudato sistema di gioco, magari con qualche piccola modifica. In crescita le quotazioni di Mario Hermoso, uno che difficilmente De Rossi lascerà fuori. Per Hummels invece servirà più tempo per ritrovare la forma migliore.
Giocherà dal primo minuto Manu Konè, molto probabilmente insieme a Cristante, favorito su Paredes. A completare il terzetto di centrocampo dovrebbe essere Tommaso Baldanzi, in grande spolvero dopo la tripletta in nazionale. L’x Empoli parte davanti a Pellegrini (non al meglio della forma) e sul giovane Pisilli. Le Fee invece tornerà a disposizione solo per Roma-Udinese.
In attacco solito ballottaggio tra Dybala e Soulè, con Dovbyk pronto a giocare dal primo minuto al centro del reparto avanzato: l’ucraino ha smaltito i fastidi muscolari ed è pronto partire titolare.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Cristante Paredes non possono giocare insieme, quindi ballottaggio tra loro due.
giusto dare fiducia a Konè e Baldanzi
Bene, vinciamo, che è ORA!!!
Sperando che il “collaudato” sistema non sia dominante sulle caratteristiche dei giocatori e tutto sia semplice e logico, per una volta…
Pellegrini se non al massimo non deve giocare
PUNTO
Vale per tutti, in particolare per Lorenzo che ha dimostrato negli anni di avere bisogno di una condizione ottimale per essere utile
L’impiego da titolare di Pellegrini al massimo della forma va comunque valutato e non deve essere scontato automaticamente.
Secondo me il 4-3-3 è un’utopia ,considerati i giocatori a disposizione di De Rossi.
Il ritorno immediato alla difesa a 3 ritengo sia un passo obbligato. Un altro punto fermo è la non coesistenza di Baldanzi,Dybala e Soulè. Baldanzi può giocare assieme ad uno soltanto fra Dybala e Soulè,altrimenti si rischia qualche altra imbarcata tipo Empoli.
Con la difesa a 3 avresti solo un centrale di ruolo come riserva, a meno di adattare i terzini. Con la difesa a 4 hai 4 centrali che dandosi il cambio non abbassano mai il livello.
Per me la difesa a 3 è un passo tutt’altro che obbligato. Si può applicare in caso di necessità in determinate partite, ma penso che la “base” sia la difesa a 4.
La Roma difende quasi sempre a tre, con Angelino che si stringe accanto ai centrali e l’esterno che si abbassa.
Difendere con tre centrali in formazione, quando non hai frecce sulle fasce, viene fuori la ciofeca che abbiamo visto negli anni del tuo amatissimo turco.
E ne hai quattro a disposizione, basta un raffreddore o una squalifica che già va tutto a farsi benedire.
Baldanzi contro la Norvegia giocava trequartista… mi chiedo come si sistemerà in campo la Roma contro il Genoa e con quali interpreti (due sicuri Cristante e Konè) dal centrocampo in su?
Occhio all’equilibrio che Gilardino NON É un cojons!
Non faccio mai formazioni, stavolta faccio un’eccezione:
3 – 4 – 2 -1 (oppure 3 – 4 -1 – 2 oppure 3 – 4 – 3); tra parentesi possibili variazioni.
———————-Svilar;
————Mancini – Ndicka – Hermoso (Angelino);
———Saelemaeker – Konè – Cristante – Angelino (El Sharawi);
————–Dybala (Soule) – Pellegrini (El Sharawi);
———————-Dovbik.
Svilar, Mancini-Hermoso-NDicka, Cristante (Paredes)-Kone, Soule’-Baldanzi-Saelesmaeker, Dovbyk-Dybaka
3232?
Mi duole contraddirti ma hai proposto una formazione completamente senza equilibrio e impossibile da proporre. Hai messo insieme 5 giocatori di spiccata vocazione offensiva senza nessuno che copre le due fasce.
Accetto serenamente le vostre critiche, la mia è solo un’opinione, come tutte le altre. Certo, mi piacerebbe vedere una Roma molto aggressiva e che chiude gli avversari nella propria area. Comunque le due ali possono anche tornare a difendere se necessario, altrimenti che difesa a 3 è?
Hermoso Hummels campioni per classe , mentalita , posizione
3 4 2 1
Mancini Hermoso N’Dicka ora
poi arrivera il momento di Hummels
Saelemaekers Cristante Kone Angeliño
(Paredes non ancora in forma , lungo volo di rientro).
Dybala Baldanzi
con Soule e Pisilli a subentrare
Shomurodov e Dovbyk a subentrare.
Non e vero che esiste un ” ambiente Roma” malsano , ma gia in molti ,dopo 3/4 partite apronti a processare Dovbyk
ad etichettarlo ” pippa strapagata “.
Nb
Dzeko primo campionato 8 gol
R Völler al Promo campionato 3 gol
Non avevo dubbi che esprimessi un concetto del genere, sei sempre equilibrato complimenti.
Alcuni non sono disposti ad aspettare un giocatore valido come Artem ma difendono a spada tratta giocatori mediocri anche per 5 anni. Un abbraccio.
io giocherei con il 3421. mancini hermoso ndika cristante kone Abdul Angelino soule Dybala e ucraino se sta bene…
Mi raccomando, quando poi non struscera’ una palla perché troppo leggero e ancora inesperto per capire che non deve giocare sul modello del trequartista, tutti a dargli in testa
Inesperto per te che sicuramente sei un espertONE……finitela di sparare……
A Fra, … nell’incertezza, è sparato sia un giudizio negativo che positivo. Allora bisognerebbe stare zitti, ma non mi sembra che tu appartenga a quest’ultima categoria.
Tutti i giovani sono inesperti..
Vale per calciatori come Foden, Pedri, Yamal, Nico Williams.. E tanti tanti altri..
L’inesperienza li porta a fare errori sicuramente si.. Ma li porta anche a tentare giocate che alcuni giocatori “esperti” evitano per paura di sbagliare..
Baldanzi ha poca forza nelle gambe, questo è vero, ma ha rapidità nel breve ed una tecnica che gli permette di fare l’ultimo passaggio..
Per me ci si deve credere.. Non certamente per la tripletta in nazionale.. Quella conta meno di zero.. Io personalmente in lui vedo talento..
Ma deve essere aiutato.. Nella posizione che più lo fa rendere.. Metterlo esterno significa bruciarlo..
Mi aspetto errori.. Però mi aspetto anche delle giocate..
Il suo acquisto è uno dei più sottovalutati degli ultimi 10 anni.. Vedremo se chi lo sottovaluta così tanto avrà ragione.. Per la Roma, mi auguro di no..
Forza Roma
uno solo in campo tra Cristante Pellegrini e Paredes….
troppo sbilanciata…Soule e Dybala un tempo per uno, Se gioca( spero) Baldanzi da 10…modulo 4 3 1 2
SVILAR
MANCIO HERMOSO NDICKA ANGELINO
KONE CRISTANTE( Pelle) PISILLI
BALDANZI
SOULE(Dybala) ELDOR(Dovbik,,)
Non mi dispiace per niente 4312 né Ndicka terzino a destra, secondo me ce la può fare.
Nel centrocampo a tre vedrei bene Paredes se in questi giorni ha recuperato condizione e testa.
Cristante vertice basso secondo me è un ripiego da non considerare mai se non in assoluta emergenza.
Per giocare con il 4-3-1-2 devi avere terzini di spinta..
Tu metti Mancini terzino invece, che di certo non è di spinta.. È se davanti a sé trova un calciatore rapido se lo mangia..
Mancini terzino andrebbe evitato con qualsiasi modulo.. Anzi non capisco questa fissa per Mancini terzino.. Non ha nessuna caratteristica per farlo..
Ma specialmente con il 4-3-1-2.. Servono due frecce che arrivano da dietro..
Sarebbe più sensato mettere Saleamakers terzino destro in un modulo simile.. Che almeno nasce terzino destro.. Terzino offensivo..
Vedo molto meglio un 4-2-3-1 in questa Roma.. Per la difesa a 4 almeno..
Idem il centrocampo a 3.. Dove abbiamo le mezzale contate.. Per questa Roma vedo meglio un centrocampo a due..
Puoi anche tenere un terzino bloccato, più difensivo.. Ma davanti deve avere un ala capace di giocare a tutta fascia.. Se no da un lato perdi tutta la capacità offensiva..
Forza Roma
ha grandi qualità….basta una fiammata e può spostare una partita….lui sta meglio tra le linee ma anche largo a dx può stare non solo è una grande risorsa anche x la nazionale non abbiamo tanti giocatori in grado di saltare l’uomo….è un talento!
DDR, ha una rosa da 4 2 3 1…
Spero presto applichi sta formula.
Svilar
Mancini Ndicka Hermoso
Said konè Paredes Baldanzi Salemaker
Dybala Dovbik
Questa è una formazione logica , ma con Said, Saelemaekers resta solo sulla fascia sx,