Boniek: “Zalewski ama la Roma, la scelta di metterlo fuori rosa mi fa pensare male. Il calcio non è solo business, conta anche il lato umano”

97
1897

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Zbigniew Boniek, ex calciatore della Roma, è intervenuto ai microfoni dell’emittente Radio Romanista e tra i vari temi trattati si è soffermato anche sul caso Nicola Zalewski. Il classe 2002 ha rifiutato la proposta del Galatasaray e la società giallorossa ha deciso di metterlo fuori rosa. Ecco le sue parole.

Sono stati giorni complessi per Zalewski, oggi fuori rosa. Che effetto le fa?
“Forse sono un po’ di parte. Conosco lui e la sua famiglia. Se si dovesse fare un test a tutti i calciatori della Roma su chi è più romanista, lui sarebbe il primo. Ama la città, la società e i colori. Non ha fatto niente per essere fuori rosa: ha sempre dato il meglio di sé stesso. Come tutti i calciatori può avere un calo, non penso abbia fatto qualcosa per essere messo fuori rosa. Non sta né in cielo e né in terra”.

Sembra che la Roma sia rimasta male del rifiuto al Galatasaray.
“Non so come viene vista questa cosa. Lui ha incontrato il Galatasaray e aveva trovato un accordo con loro. Il Galatasaray aveva mandato l’offerta e lui aveva accettato a malincuore. Mercoledì sera ha saputo che l’offerta non soddisfaceva la Roma e allora lui pensava di rimanere. Evidentemente poi i due club hanno trovato un accordo, ma lui ora vorrebbe rimanere. Metterlo fuori rosa mi fa pensare male. La Roma è una società seria e i rapporti umani devono essere importanti. È una società di calcio e non di business, ci devono essere anche altre cose, come l’aspetto umano, a funzionare. Zalewski viene dal vivaio e ama la Roma. Lo stesso Bove è andato in prestito ed è stato preso Le Fée. Tra Le Fée e Bove c’è una bella differenza a favore del ragazzo romano. A me dispiace perché sono tifoso della Roma, forse ci sono delle discussioni all’interno della società. Per essere messo fuori rosa devi aver fatto qualcosa. Se io ho un contratto fino al 30 giugno e voglio onorarlo e convincere la società a prolungare il contratto, posso farlo. Non penso rimarrà fuori rosa fino a gennaio”.

De Rossi può essere un mediatore? Con lui Zalewski potrebbe crescere…
“Andate a vedere le partite di Zalewski con la Polonia, è un giocatore vero. È giovanissimo, ricordiamoci che ci ha dato tante gioie, ha tirato un rigore decisivo in Europa League. Deve migliorare il cross di mancino in velocità e dovrebbe giocare 20 metri più avanti per dimostrare a pieno il suo valore. Con la Scozia ha giocato da solo e ha giocato benissimo con la Croazia. Quando c’è un momento di difficoltà i ragazzi giovani e che soprattutto vengono da Roma devono essere aiutati. Forse, come ha detto Totti, manca una figura che possa aiutare De Rossi in questo. Spero e mi auguro che la Roma e Zalewski tornino sullo stesso binario. Lui lo farebbe già ora, ama questa squadra. La decisione è della proprietà. Non la capisco. Metterlo fuori rosa per me è inspiegabile”.

Il suo telefono è rimasto spento come quello di Totti?
“Non ho mai parlato con nessuno. Conosco la società e la CEO ma nessuno mi ha mai fatto offerte o proposte. Da ex giocatore mi piacerebbe lavorare ancora con la Roma. Non mi nascondo, però sono sereno a casa. Vado a vedere tutte le partite. Mi dispiace enormemente per questo periodo, non vorrei che Zalewski andasse via e poi ci ritrovassimo col rimpianto di averlo lasciato andare. Speriamo che si possa risolvere tutto”.

Fonte: Radio Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Dovbyk e Pellegrini in gruppo, out Le Fee. Fuori rosa Zalewski. De Rossi in conferenza sabato alle 10
Articolo successivoBaldanzi scala posizioni: è pronto a giocare titolare. Debutto per Hermoso, Konè dal 1′

97 Commenti

    • Penso anch’io che in finale si troverà una soluzione nel rinnovo di zalewski. Peraltro, il voler dimostrare a tutti i costi il proprio valore con la Roma è una cosa non da poco. La vera frase devastante è comunque quella su bove e le fee.

    • Hai ragione Deluso, la frase su Bove e Le fee deve spiegarla meglio. Su Zalewski è sicuramente molto attaccato personalmente al ragazzo e quindi capisco la sua analisi, ma non capisco quando dice dei partitoni con la Polonia ( ed è vero) e le anonime partite con la Roma, perché ?
      Secondo me è un altro, che se ho capito i Friedick, non verrà mai a Roma.

    • Non sono affatto d’accordo con Boniek, prima di parlare bisognerebbe conoscere bene i fatti. Se fosse vero che ha anche rifiutato il rinnovo è ovvio essere messi fuori rosa. Il caso Dybala è totalmente diverso…lui il rinnovo alle cifre attuali lo vorrebbe ma è la Roma che (giustamente) non ci pensa nemmeno.

    • Ma come fai a dire che non ha fatto nulla di male, non vuole rinnovare e non
      accetta nessuna destinazione, procurando un danno economico alla società che lo ha fatto diventare un professionista,
      Questa si chiama ingratitudine caro
      caro Zibi

    • a Zibiiii, anzi ohh Zibii, Zibii, Toffeeee…
      Ma ricordo male o tu quoque ti facesti espellere in un Roma e non ricordo,
      per “correre via” a vedere il tuo cavalli gareggiare…
      Ohh Zibiii, Zibiii, Zibiiii
      Sempre sia lodato!
      poi.. eri in tribuna nella finale maledetta dontro il siviglia maledetto. Non mi risulta che hai detto nulla sull’arbitraggio a
      chi di dovere in quegli istanti.
      Quando uno dice che vuole bene alla Roma…
      lo dimostrasse!!!!!

    • Ama la Roma quindi la Roma se lo deve tenere e lo deve pagare per giocare.
      Me sembra giusto, nun fa ‘na grinza.

      Rega’, secondo me qua, su questa vicenda, stiamo arrivando proprio alla frutta, peggio, alle bomboniere del pensiero logico.
      Aho’, io so’ 45 anni e passa che amo la Roma, perche’ non m’hanno fatto mai gioca’? Me toccava!!!

      Come dite? Perche’ so sempre stato ‘na schiappa…?
      Ma perche’ Zalewski che e’?

      Ma di chi stiamo parlando esattamente? Me lo so’ perso.
      Perche’ se e’ quello che vedo io da tre anni, e’ un giocatore monocorde, insulso, sempre la stessa azione sulla fascia, incapace di fare un dribbling a rientrare e andare in area, fa la sgasata e arriva a fondo campo portandosi dietro il marcatore e da li la solita mozzarella al centro a ‘ndo cojo cojo. SEMPRE quello, sempre uguale e puntuale, ci puoi rimettere l’orologio.

      Ma ce l’avete presente, o vi siete fatti ipnotizzare da quelle due scemenze che ha detto quer mezzo mbriaco di Levandowski?

      Io non mi capacito.
      Guardate che la Roma non deve nulla a nessuno, specie a giocatori che hanno gia’ avuto 3 anni di occasioni per farsi valere e non le hanno sfruttate.

      La Roma e’ una squadra di calcio, deve vincere, e per vincere deve fare le cose che piu’ le convengono per prendere giocatori forti che ti fanno vincere, non tenersi a vita zavorre (come se non ce n’avessimo gia’ abbastanza).

      Le altre squadre buttano fuori rosa Chiesa e Osimhen e nessuno fiata, qua scoppia un caso politico per Zalewski.
      QUESTO si che e’ il famoso “ambiente” fracico intorno all Roma, non i “cattivoni” di tifosi che pagano fior di quattrini e riempiono lo stadio ogni santa volta.

    • “Le altre squadre buttano fuori rosa Chiesa e Osimhen”…corretto, ma lo hanno fatto a luglio, c’è stata chiarezza, come abbiamo fatto noi nel caso di Karsdorp, certo nome meno illustre dei due di cui sopra ma caso simile.
      Sugli altri nodi da risolvere ci siamo accartocciati, abbiamo preso una “mezza” posizione su Dybala, e ci siamo rimasti appesi per dieci giorni paralizzando le nostre operazioni in attesa della fumata bianca o nera.
      E adesso, addirittura a metà settembre, ci facciamo esplodere quest’altro caso tra le mani, per giunta per un giocatore che ha spostato e sposta poco in termini tecnici.
      La Juve ha affisso subito le liste di proscrizione, non c’è stata ambivalenza, indecisione, a prescindere dal peso specifico dei nomi, fosse Chiesa o Szczesny, De Sciglio o Rugani.
      La differenza con la linea seguita dalla Roma, semmai ce ne sia stata una, è evidente.
      Zalewski sarà una pippa, legittimo pensarlo, ma adesso è necessario farlo passare anche per infame e questo non mi piace.

    • “Non penso rimarrà fuori rosa fino a gennaio”. Caro Zibi’, ti voglio bene e ti rispetto perché se un romanista vero, ma se Nocola rinnova a cifre “umane” lo riabracceremo come è successo per “il figliol prodigo” e spero che sia così, altrimenti il ragazzo si allenerà da solo fino a giugno 2025. Forza ROMA sempre.

  1. Il più grande come possibile dirigente fra tutti gli ex! Con lui faremmo un salto di qualità enorme. Ma il tempo passa,qualcuno dovrebbe sbrigarsi

  2. ma quale lato umano? …….un ragazzo del vivaio in chiara involuzione ti vuole una squadra che ha messo su una compagine forte ti danno 3 mln all’anno
    e non ci vai non solo neanche vuoi rinnovare….ti sei ubriacato con le parole di Levandosky?
    ….e io non dimentico per i piu giovani…. che tra la juve e la roma hai scelto la Juve…poi dopo sei venuto a Roma e fai il romanista? …..x me eri e sei zebrato!

    • Boniek andò alla Juve per “ragion di stato”, lo sanno pure i sassi.
      Alla scadenza del contratto venne alla Roma proprio per “risarcire” Viola di quello sgarbo, al quale non poté sottrarsi.

    • Prima di dire inesattezze informati… zibi era in parola con viola ma la sua squadra lo vendette alla Juve. Per rispettare quella parola data andò in scadenza con la Juve e venne a Roma… proprio per rispettare quell’accordo verbale col presidente. Attaccate chiunque solo per il gusto di parlare.

  3. Zalewski si è comportato non male, malissimo. Vuole andare via a parametro zero e dice di essere romanista? Boves è romanista e l’ha dimostrato, lui no. Lo mettono fuori squadra, credo che sia la cosa più naturale.
    Forza Roma

    • e comunque il caso zale va letto in un arco temporale più ampio, vediamo tutti gli episodi che non l’hanno proprio messo in bella luce sin dalla primavera, vediamo le prestazioni, vediamo la coerenza anche in questa trattativa. infine ricordiamoci che di “talento” incompreso ne avevamo già uno….

  4. Sacrosante parole quelle di Boniek, non da pecorone in cerca di un incarico che non arriverà mai.
    Questa società americana purtroppo non sa nemmeno cosa sia attaccamento ai colori giallorossi e alla città. L’unico loro valore esistenziale è il dollaro.

    • le parole stanno a zero, Zalesky rinnovi alla cira offerta dalla ROma, 1,2/1,5 milioni e sarebbe già un regalo che non merita dopo 2 anni di prestazioni ridicole.

    • Ma che stai a di……allora seguendo il tuo ragionamento Nicola perche’ non ha firmato il rinnovo con la Roma? E vediamo se ragioni : quale ek il reale obiettivo del calciatore ?Andarsene a param ????

    • farsi fregate da un ragazzino con un passato di episodi poco piacevoli e per giunta che rifiuta un rinnovo per andare a parametro zero .te lo chiami attaccamento alla maglia ?
      sei in mala fede Zenone.
      se c’era Viola .al polacco gli dava un calcio nel sedere e trilogia la rivedersi alla play station

    • Come tutte le attuali proprietà calcistiche. Caro filosofo i colori delle maglie non esistono più, l’attaccamento è solo dei tifosi.

  5. Ma poi perché un calciatore dovrebbe accettare a 22 anni di giocare in Turchia? Mica è Zaniolo o Balotelli! Spero solo che sia una tattica bruta per fargli abbassare le pretese del rinnovo. Altrimenti come dice Zibì mi fa pensare male

    • Abbi pazienza ma paragonare Zalewski a Zaniolo e Balotelli è una bestemmia calcistica. Tutte teste matte, va bene, ma, ragazzi , a pallone avete mai giocato? Manco le scarpe gli allaccia a quei due

    • hai sbagliato i tempi .
      il punto è un altro .zalensky è fuori dal progetto da tempo perché ha rifiutato il rinnovo con la Roma . ma questo non vi è chiaro

  6. contava il lato umano,ora se non servi più caro boniek ci mettono nella spazzatura…sono finiti i tempi dell lato umano,ci sono solo interessi propi …un po’ come totti finché servi finché funzioni,finché dai tutto ti abbracciano,poi quando cedi o non rientri più nel progetto ti danno un calcio in culo e arrivederci…queste sono le cose che fanno male ,quando a volte servirebbe un po’ di sensibilità e delicatezza.. nel dirti guarda mi spiace ma non rientri più nei nostri piani….ma oramai c’è poco o gnente di questo….caro zibi’

    • Il calcio è anche fa’ quadra’ i conti… e il lato umano lo dimostrasse chi ha avuto un nome e cognome grazie alla Roma!
      E ora che si prenda una decisione per tutelare le società …e il gioco del calcio….. o sei un privilegiato milionario e vai dove ti vende la società….oppure hai i diritti di un normale lavoratore e guadagni 1500 euro al mese!!!

    • se voi vince devi esse spietato guarda chi vince come manda via gente e prende altri e i tifosi zitti. devi fare il bene della società non del singolo. se hai un azienda anche piccola, uno che è bravino lo tieni finché non trovi il genio se vuoi ingrandirti sennò resti un’aziendina a vita. poi se vuoi fare il romantico è meglio che fai lo statale. l’azienda non è romanticismo. la Roma è una azienda che deve crescere

  7. Grande Ziby, ci vorrebbe una persona competente come Te, in questa società, dedita al silenzio, al fianco di DDR ad aiutarlo dentro ma soprattutto fuori dal rettangolo di gioco !!
    E’ mai possibile che i Friedkin non prendano in considerazione un’eventualità del genere ?!

  8. Caro “Cavallo Pazzo”… Ai nostri tempi qualcosa di umano ancora c’era!!! L’unica cosa che non è mai cambiata nel tempo sono i furti della rubentus!!! Rubava prima… Ruba ora! Ovviamente evolvendosi nell’arte… Tornando ai giocatori, il mio pensiero su questo forum l’ho già scritto e sono pienamente d’accordo con te! A Zalewski faccio i miei in bocca al lupo ovunque vada! Grande ragazzo e ottimo giocatore! Purtroppo bruciato (al momento) dalla mala gestione di tutti! Dalla Società agli allenatori!

  9. Zibì te vojo bene ma il “bimbo” sono due anni che non ne prende una, oltre al lato umano nel calcio conta la prestazione del singolo ed il risultato. Il business se non accetti 2,5 vale anche per il tuo connazionale, conta di più l’amore per gli euri….. i milioni di euri mio “caro” Zibì…….

  10. Da romanista avrebbe accettato il rinnovo proposto dalla società, o no? A questo punto o non c’ è stata nessuna proposta di rinnovo (inverosimile, perché la società vorrebbe perdere un nazionale di 22 anni a zero?) oppure la proposta c’ è stata ma non è stata ritenuta congrua dal giocatore ( che ha forse ‘usato’ il Galatasaray per sparare alto, forte di una situazione win-win, ossia provare a strappare un contratto pesante con la Roma o svincolarsi a fine anno cercando un contratto il piu alto possibile). In entrambi i casi, il fatto di aver rifiutato il trasferimento che si dice avrebbe portato nelle casse della Roma 11/13 milioni lo porta ad uno scontro totale con la società. Che sia stato messo fuori rosa era inevitabile e detto francamente, in tutta questa storia io di ‘romanista’ vedo molto poco o semplicemente nel caso specifico il tifo per i soldi è stato di gran lunga superiore.

    • Hai colto in pieno il problema e alle vedove di Zibí e Zalewsky chiarisco che questo ragazzo si é fatto influenzare dal suo entourage fino alla rottura con la società e con le sue possibilità di crescita altrove, rifiutando contratti importanti con PSV (Champions) e Galatasary.
      Siccome chi sta dietro di lui come procuratore é un personaggio ben noto nell’ambiente e che avrà sicuramente intrallazzato già qualche accordo in Italia, del tutto plausibile con una strisciata, non solo lo farei stare fuori squadra ma non lo farei allenare proprio a parte nel centro sportivo di Trigoria, cosí la riatletizzazione se la va a fare da qualche altra parte, magari dai campetti dove lo avevano pescato.
      Ricordo per le sue vedove che da quando il suo grande papà é venuto meno, questo ragazzo ha iniziato a frequentare non bella gente e fraternizzato con Bove trascinandolo al riguardo. La Roma non tollera queste cose private che influenzano la resa atletica per questo li aveva spinti entrambi a cercarsi un posto altrove.
      Tutto vogliono la Proprietà e i subentranti tranne la pubblicità negativa e i comportamenti non consoni ad una squadra di calcio.
      Per maggiori dettagli chiedete pure a Saverio, che ne sà anche piú di me.
      Per cui il ragazzo o cambia atteggiamento, ma non mi sembra cosí avveduto, o lui ed il suo procuratore vedranno trigoria e la nazionale polacca in cartolina.
      Mai come ora questa proprietà é cosí forte imprenditorialmente soprattutto per i subentranti, e gli può fare tanto male.
      Se non lo ha ancora capito, dubito che lo capirà mai. Bove lo ha capito e cambiato aria velocemente, il treno passa una volta sola.
      Non abbiamo preso a caso Seleesmakers, spero lo abbiate capito.
      Sempre Forza Roma da un vecchio CUCS dantesco.

  11. Boniek è l’unico che dice parole con senso in questa storia.
    È 10 volte più preparato che alcuni dalla nostra dirigenza.
    Le sue parole sono sempre giuste e misurate. È una persona intelligente e con una esperienza di calcio immensa.
    Con lui nell’organico faremmo un salto di qualità incredibile.

  12. tifavo Zalewski, poi leggo che da giorni e giorni, rifiuta un rinnovo di contratto .. e allora sei avido .. e tu ed i tuoi procuratori, aspettate solo Febbraio per trovare un nuovo contratto ..

  13. talmente è romanista che i procuratori suoi hanno chiesto 8 milioni di commissioni. perché non accetta il rinnovo? i romanisti zerbini prima de parla de Totti vi dovete abbracciare il cesso voi e sti schifi.

  14. Boniek è stato un grande giocatore che ho amato , ma come persona ritengo sia un opportunista cinico e sempre molto legato al vil denaro ; quando ci fu L ingresso in borsa dichiarò che lui non avrebbe dato un centesimo per la Roma , e non si è mai speso per aiutare la Roma nemmeno quando quando i ruoli che ricopriva potevano essere di supporto . Non condivido nulla poi delle parole espresse su zalensky , perché se uno ama la Roma non gli procura un danno senza se e senza ma ..quindi ora rinnovasse per un anno alle stesse cifre ..senza danneggiare la squadra che lo ha cresciuto accompagnato e dato fiducia sempre .

    • Non è ovvio per niente. Un club non può costringere un calciatore, minacciando discriminazioni, a fare quello che vuole il club. Se la Roma lo fa ne paga le conseguenze. Karsdoorp due settimane dopo che lo hanno messo fuori squadra ha ottenuto la risoluzione del contratto e i soldi. Nel calcio professionistico ci sono regole, non è la giungla che molti su questo forum credono che sia. Zalewski rimarrà in squadra.

  15. Io la faccio piu’ semplice de Zibi’….

    Se sei romano e romanista, accetti il rinnovo che ti propongono. Senza guardare a questione tipo “centralita’ del progetto* o questione economiche (non penso, comunque, que gli abbiano offerto un rinnovo al ribasso. Quindi…). Se te interessa il lato economico, vai al Gala (2,5/3 non sono pochi). Se hai ambizioni di carrera e la Roma ti sta sta’ stretta, uguale vai al Gala. Non é un club che incatena i giocatori. Se fai bene e li fanno ride, te vendono senza problemi. SE INVECE…non vuoi lasciare l’ Italia e qualche squadra strisciata te ha promesso un contratto se vai vía a zero (guadagnando meno dei turchi e piu’ de quello che ti ha offerto la Roma), beh…é una tua scelta e va rispettata, ma de sicuro non ti puoi definire Romanista e comunque dillo subito senza fa’ perde tempo a nessuno. Magari questo potrebbe essere il motivo per cui te hanno messo fori rosa…

    • Esatto! Per aver rifiutato nell’ordine: PSV, rinnovo con la Roma, Galatasaray a 3, dico TRE, cucuzze l’anno, è chiaro a tutti come abbia già un accordo con qualche altra squadra, italiana e strisciata, probabilmente…
      Quindi un bell’annetto in tribuna è la giusta conseguenza delle sue dabbenaggini!

    • MYrme, commento ineccepibile. Aggiungo e mi chiedo: Boniek, persona preparata ed intelligente qual è, da eventuale Dirigente della Roma cosa farebbe in questo caso? sarebbe coerente con le sue dichiarazioni o non farebbe prendere per il …. la Società? ne dubito fortemente.

  16. Direi che la differenza tra Le Fee e Bove è lampante, a favore del francese chiaramente, adesso è netta, in futuro vedremo
    Forza Grande Roma

  17. Ma anche basta co’ ste storie melense. Solo a Roma. Se un giocatore non è ritenuto funzionale al progetto si vende sia se è di Roma, sia di Abbiategrasso. Se la Roma lo avesse ritenuto importante, avrebbe già firmato il rinnovo (cosa che inopinatamente è stata fatta con Pellegrini e Cristante). Forse i vecchi errori qualcosa hanno insegnato. Siamo gli unici tifosi (insieme ai napoletani) che si innamorano dei giocatori. Senza motivi validi oltretutto

  18. le chiacchiere stanno a zero non conta dove sei nato un grande Romanista si dimostro’ Tommasi quando firmò al minimo sindacale…
    Troppa gente si riempie la bocca di “romanità” con paraculaggine.. contano i fatti.
    Tutti romanisti a chiacchiere.

  19. Il caso umano… tutte le società mettono giocatori fuori rosa, noi siamo da studiare. E non siamo riusciti a sbolognarne diversi. Purtroppo siamo in balia della legge Bosman: il calciatore è patrimonio (tecnico) della società però poi ha il potere di rifiutare destinazione o rinnovo. A me farebbe piacere che tutto si accomodasse però a due condizioni: che Zalewski firmasse a cifre ragionevoli e in campo dimostrasse di essere il miglior esterno del campionato Cosa? Non è possibile? E allora ragione ne ha ognuno, basta decidere dove volersi posizionare… speriamo per domenica che abbiamo trascorso la settimana ad attendere la decisione del giocatore…
    P.s. Caro Zibi, se gli avessero confermato il primo accordo, valevano più i soldi incassati o “l’essere romanista più di tutti?”
    SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  20. Boniek dice senza mezzi termini che Zalewski vorrebbe convincere la Roma a rinnovargli il contratto, ma qui vedo tanti convintissimi (peraltro da non più di 24h) che il ragazzo abbia rifiutato una proposta da parte del club.
    O voi o Zibì, qualcuno racconta una caxxata.
    Nel caso di Boniek mentirebbe sapendo di mentire, perché lui, a differenza di tutti voi, sa certamente come stanno le cose.
    Quindi prendetevi la responsabilità di dare del bugiardo a Zibì oppure le cose non stanno esattamente come vorrebbe la vulgata.
    Ma dubito che la macchina del fango, una volta partita, si possa arrestare o perlomeno fermarsi a riflettere.

  21. ogni volta che c’e’ una cosa delicata in casa Roma vanno a intervistare pure cani e gatti per destabilizzare l’ambiente, incredibili.

  22. Precisiamo che al momento non si parla di rinnovo. Zalewski è un ragazzo di appena 22 anni, romanista e di grande prospettiva. Ha solo rifiutato la Turchia. Se la società lo mette fuori rosa poiché non vuole andare in Turchia, sbaglia di grosso. Ricordiamoci che a Roma percepisce quasi meno di tutti.

  23. Me pare giusto se nn sei romano di nascita non puoi essere romanista vero … ovvio l ing Viola, Liedholm e Falcao sono nulla per noi contano solo Ciarrapico, Desideri e Scamacca…

    • Liedholm e Falcao sono stati due grandissimi della nostra storia, ma non sono (o sono mai stati, nel caso del Barone) “romanisti” in senso stretto.
      Se mi dici Aldair allora è diverso.

    • Quindi se non nasci a Roma non sei romanista vero. Magari alcuni hanno i genitori, altri i nonni, altri hanno scommesso tutto lasciando i cari per studiare a Roma. Poi hanno trasmesso l’amore indeledile per Roma sono diventati storici o archeologi di Roma , conoscono tanto ma non sono veri romanisti. Ti dico una cosa:Roma è stata formata da queste persone. Baci.

    • chi è romano avrà sicuramente un senso d appartenenza diverso da chi non lo è, ma non è detto che sia più romanista degli altri. vi assicuro che crescere in un ambiente dove tutti tifano per le strisciate non è affatto semplice calcisticamente parlando,

  24. Signori qui non parla nessuno ! l unica società in Italia che non conosce la voce del proprio DS . Parlerà il solito parafulmini De Rossi e dirà il vero non vero . Non si può ogni volta fare supposizioni, immaginare stare in balia dei giornalisti Siamo su chi lo ha visto.

  25. Ma non ho capito ci dobbiamo tenere uno scarsone come Zaleski perchè è romano ama Roma ed è amico di Boniek ? Questo ambiente ridisegna ogni volta i confini del ridicolo

  26. Incredibile, la Juve questa estate ha messo fuori rosa svariati giocatori, definita società forte e Thiago Motta pugno duro. Da noi i bimbi viziati si mettono di traverso e la Roma usa il pugno duro, la società è ridicola, sono dei straccioni e non capiscono niente. A Torino nessuno ha messo becco, succede alla Roma, parlano tutti tra un pò intervistano pure il papa e la Meloni. Tra l’altro sia Boniek che Totti dicono che a De Rossi serve qualcuno vicino, in pratica lo stanno trattando come uno scemo, a De Rossi faranno piacere le parole. Già l’amicizia è rara, quando ci sono di mezzo soldi ed interessi non esiste proprio. Io non vedo romanisti ma gente che guarda il proprio tornaconto. Fatevi un pacco di caxxi vostri e Domenica la Roma gioca e se parla del polacchetto mica di George Best.

  27. Infatti, vedrete che Zalewsky non sarà messo fuori rosa. Giocherà meno, forse, se gli altri non si fanno male. Ma rimarrà in rosa, o per buon senso o a suon di diffide.

  28. Il calcio è anche fa’ quadra’ i conti… e il lato umano lo dimostrasse chi ha avuto un nome e cognome grazie alla Roma!
    E ora che si prenda una decisione per tutelare le società …e il gioco del calcio….. o sei un privilegiato milionario e vai dove ti vende la società….oppure hai i diritti di un normale lavoratore e guadagni 1500 euro al mese!!!

  29. Zalewski ha rifiutato il psv, ha rifiutato il rinnovo e ha rifiutato la cessione al Galatasaray per andare via a zero è normale e giusto che venga messo fuori rosa.

  30. SE vuoi mettere in cattiva luce un giocatore basta mettere in giro la voce che vuole andar via a parametro zero. Tutti quelli che hanno partecipato ai colloqui e sentito il calciatore dire questo si facciano avanti con nome e cognome naturalmente.

  31. Cosa ci sia sotto, quali siano le vere intenzioni o le ragioni da una parte e dall’altra noi non le sapremo mai o almeno non in maniera precisa e univoca. Detto questo, che il ragazzo stia facendo il fenomeno in nazionale dimostrando di avere qualità è un discorso ma che il suo rendimento nella Roma non sia più quello dell’inizio e che ultimamente sono più le partite che cilecca che quelle con un contributo determinante dal mio punto di vista è altrettanto evidente. In un altro commento avevo scritto che a me da la sensazione che gli manchi il guizzo finale, la capacità di affondare nell’uomo contro uomo, caratteristiche fondamentali nel il ruolo che ricopre e che attualmente lo rendono incompleto. Probabilmente il mio punto di vista non è quello giusto ma a lui preferisco il faraone e adesso anche Saelemaekers.

  32. Se firma il rinnovo, ok, altrimenti il business lo sta facendo lui, ai danni della società che lo ha lanciato. Ad oggi la ROMA è inattaccabile, se tu rifiuti prima il rinnovo e poi anche un offerta da altra squadra, semo noi che pensiamo a male Zibi’

  33. Trovo assurdo che abbia rifiutato 2 offerte sapendo -immagino- che la Roma non gli avrebbe dato quanto chiedeva. Come al solito questi ragazzi sono mal consigliati e spinti dai loro procuratori a prendere posizioni forti che poi si ritorcono contro di loro. Personalmente non sono un fan di Zale, tantissimi cross sbagliati e quasi mai la scelta giusta, é un bravo ragazzo ma a parte il primo anno poi é stato buio pesto. Per i prossimi: o li rinnovi o li vendi per tempo!

  34. In ogni caso, se guardiamo cosa sta accadendo al nostro mercato, con colpi di scena che nemmeno su biutiful…il pressappochismo di questa società è imbarazzante.

  35. Bove non ha giocato 1 minuto ed ha capito di non rientrare nei piani, così ha accettato di andare a Firenze per poter avere possibilità di una continuità di presenze in campo. De Rossi è il maggior responsabile che non ha fatto la stessa cosa con Zalewski, non ha fatto scendere in campo neanche per 1 minuto Dahl ed El Shaarawy mentre ha fatto giocare Zalewski in 3 partite su 3 difendendolo anche dai fischi dell’Olimpico ed il ragazzo ha percepito una certa fiducia da parte dell’allenatore pensando che pur essendo sul mercato, in caso di mancata cessione, avrebbe avuto le opportunità di poter giocare decidendo così più facilmente di rimanere piuttosto che andarsene. Il cosiddetto pugno duro di metterlo fuori squadra o comunque di non farlo giocare andava casomai utilizzato prima, non quando è troppo tardi, in modo tale che Zalewski finedo in tribuna, manco in panchina, potesse rendersi conto che doveva cambiare aria.
    Certo che poi se un giocatore vede pure vicende come quella di Karsdorp che era stato messo fuori rosa da Mourinho ed infine, quando c’era emergenza nel finale di stagione, lo stesso allenatore lo aveva reintegrato scusandosi anche e facendolo giocare, allora anche se la società ha intenzione di cederlo, pensa di poter avere delle possibilità di giocare. Oltretutto De Rossi ha sbagliato, non lo ha mai messo fuori squadra ma lo ha fatto giocare 3 partite su 3 permettendo a Zalewski di approfittare per rifiutare offerte da altri club e tentare di rimanere almeno fin quando non gli scadrà il contratto.
    Ormai metterlo fuori rosa è troppo tardi, va quindi tenuto a disposizione ed eventualmente non farlo giocare per scelta tecnica, al massimo in campo qualche minuto e sporadicamente quando la scelta non influisce sul risultato fino a gennaio, quando Zalewski si convincerà del tutto che non può più rimanere.

  36. siamo la Roma .e volete farvi prendere im giro da un ragazzino viziato che dalla Roma ha avuto tantissimo e che invece lui ha dato tanto poco. non vuole rinnovare ? non ha accettato un contratto da un milione ? 100.00 euro al mese per fare 2 assist a stagione. poi rifiuta pure 2 milioni di ingaggio per andare in Turchia?
    e c’è persino chi lo difende ? ma voi non siete tifosi. voi siete come tafazzi che si dava la bottiglia sui genitali.
    a trigoria sono stati pure troppo bravi .un marotta o un giuntoli. lo avrebbe spedito in tribuna gia dallo scorso anno .de laurentis ha spedito in tribuna osimenh. figurati che fine faceva zalenski

  37. basta una volta per tutte con questa narrazione tossico-provinciale del “romano e romanista” che esiste solo da noi. Se zalewski è così “romanista” come dice, poteva impegnarsi di più per la nostra maglia, ma tutto questo impegno io non l’ho visto

  38. Ci vuole serietà nella vita e nel lavoro, o rinnovi o te ne vai altrove, ste mezze tacche che a 20 anni si sentono onnipotenti e con potere quasi ricattatorio per me se ne possono andare a passeggio. Ha fatto bene la società, se non si rendono conto che c’è il rischio (se non ti comporti professionalmente e con rispetto) di bruciarti regneranno indegnità ed assenza di riconoscenza e rispetto.

  39. Quando c’é un sistema marcio ed incontrollato, chiunque puó dire le più caxxate inverosimili
    senza alcun ritegno e rispetto.
    Il Sig. Boniek perché ed a quale titolo si permette di criticare chi ha coccolato, fatto diventare un privilegiato e ricco.
    Dietro a questo marciume il povero ragazzo si affida a gente senza scrupoli che per avidità
    se ne sbatte della carriera di un professionista come vuole essere l’atleta in questione.
    Vuoi il bene della Roma?, firma il rinnovo, mettici pure una clausola per indennizzare chi ha investito sulla tua professione e tutti rimangono contenti forse il procuratore perderà qualcosa ma almeno il ragazzo non fa la figura del procuratore, il quale se ne sbatte altissimamente del calciatore e quindi del suo bene.
    Caro Sig. Boniek, vale per tutti il detto non spararla grossa e non fare il moralista da quattro soldi.
    Sempre forza Roma

  40. Tanto ormai da 2 mesi a sta parte il disco e’ sempre lo stesso…qualsiasi cosa fa la Roma e’ sempre sbagliato….caro zibi boniek nessiuno mette in dubbio che sei adesso romanista per carità ma come dirigente della uefa non mi pare che si e’ visto tanto vero ? Budapest la ricordi? Vabe….comunque la considerazione tra lee Lee fee e bove non e’ proprio piaciuta…Tra l’altro Bive gran ragazzo buon giocatore e ottimo professionista quando gli e’ stato detto che non rientrava nei piani di DDR senza storie o altro si e’ trovato ina squadra….per me lee fee e’ superiore a Bove e sta storia che e’ stato pagato tanto comincia ad essere stucchevole come se fosse una colpa del ragazzo…vedrete che tra qualche partita verrà fischiato ci scommetto

  41. A Boniek porrei questa semplice domanda:
    Lui è a conoscenza del fatto che la Roma abbia offerto a Nicola il rinnovo di contratto a circa 1,5 ml (a circa il triplo di quello attuale)? se si, allora lo stesso Boniek sarebbe in chiara malafede affermando ciò che ha affermato al riguardo:
    Se no, allora prendesse atto ora che il comportamento censurabile sarebbe quello del giocatore (alla faccia della sua “romanistità”!), che ha rifiutato la proposta (allettantissima), e non quello della Società.

  42. Non si arriva a scadenza con un giocatore giovanissimo che guadagna 350 mila euro e che è chiacchierato perchè rende poco perchè è la classica situazione che porterà il giocatore ad andare via a parametro zero.
    In questi casi a fine stagione (scorsa) gli rinnovi il contratto , lui rinnova perchè sarebbe stato il primo contratto serio e non si sarebbe ancora sentito escluso dal progetto, e poi lo metti in vendita , se ci riesci subito hai ancora molte sessioni di mercato per farlo . Con i giocatori occorre essere furbi e giocare sporco tento sono mercenari che pensano solo ai soldi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome