AS ROMA NEWS – La notizia dell’esonero di De Rossi ha fatto passare la cosa in secondo piano, ma Nicola Zalewski è tornato ad allenarsi con il gruppo nella prima seduta diretta da Ivan Juric nel pomeriggio di ieri.
Il calciatore polacco era stato messo fuori rosa dal club dopo la sua decisione di rifiutare il trasferimento al Galatasaray, con De Rossi che in conferenza stampa aveva dichiarato come la scelta fosse esclusivamente societaria, ammettendo (ingenuamente) come il discorso fosse legato al mancato rinnovo di contratto.
Pronta la replica dei legali del calciatore, che avevano immediatamente presentato richiesta scritta al club chiedendo il reintegro immediato in rosa, minacciando vertenze legali in caso non fosse stata accolta tale richiesta.
Ieri pomeriggio, nel corso della prima seduta diretta da Juric, Zalewski era regolarmente in gruppo. Il calciatore dunque è stato reintegrato dalla Roma: sarà il nuovo mister a decidere se convocarlo o meno per le prossime partite, a cominciare da quella contro l’Udinese, dove lo stadio però si preannuncia già sufficientemente bollente.
Intanto nell’allenamento di oggi svolto nel pomeriggio a Trigoria si segnala il rientro in gruppo di Lorenzo Pellegrini, che dunque torna a disposizione del tecnico in vista della partita di domenica.
Giallorossi.net – T. De Cortis
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
chi va allo stadio faccia il piacere di tifare la maglia, la Roma perché quello è il motivo principale per cui sventoliamo bandiere sciarpe e cantiamo cori
si tifiamo la RomA . FORZA ROMA
Vediamo un po’ Juric… nun me fa impazzire. Sicuro meglio del lazialotto Tudor…
Per quanto riguarda il tifo, è giusta una contestazione. Serve una caxxo di programmazione in questa squadra, sennò sono 1 miliardo di euro buttati al cesso
FORZA E ONORE
parlate della rava e della fava: la notizia qui è che mister Polonia è stato riaggregato. tutti sappiamo che non è stato de rossi a metterlo fuori rosa ma linguaccia bella. e allora se le cose stanno così è un altra figura barbina della dirigente
a “pensacce” bene 9.000.000.di euro per pochi mesi. litigherei pure col magazziniere. mbe ‘ a Daniè ” ndo’ se li annamo a fuma’ sti sordi”
Allo stadio ci sta fare una durissima contestazione contro la dirigenza (soprattutto) e contro la proprietà. D’accordo che chi ci mette i soldi è libero di fare quello che vuole ma si deve anche rispettare la tifoseria e la stessa Roma prendendo scelte minimamente sensate altrimenti i soldi li stai buttando non investendo.
Premetto che non fui d’accordo nemmeno per l”esonero di Mourinho (che non ho mai apprezzato) ma questo di DDR è assurdo e ignobile qualsiasi siano i motivi (sarebbe possibile solo se avesse menato Ryan Friedkin). È ignobile perché umilia e caccia via senza alcun riguardo un simbolo storico della Roma dopo 4 giornate di campionato che, seppur deludenti, non possono giustificare l’esonero (domenica fuori col Genoa, pur non avendo fatto una gran partita, non si è vinto per eventi assurdi e irripetibili, oltre che per Giua…) soprattutto se si considera il calciomercato tardivo e incompetente che è stato messo su dal duo DS/CEO sprecando buona parte del budget e ignorando le esplicite richieste del tecnico fatte già al fischio fine dell’ ultima partita dello scorso campionato: terzini forti fisicamente e “di gamba”…
Sono deluso e disgustato. Mi dispiace per Daniele. Ora però appoggiamo Juric e TUTTA la squadra (che stava con l’allenatore ….) contestiamo solo la dirigenza e la proprietà.
La vedo molto molto tosta.
Forza Roma sempre e comunque.
Infatti tifare la Roma e non pseudogiocatori interessati ai milioni o proprietari business man. A Juric va data una possibilità senza essere giudicato: parleranno i risultati.
Io allo stadio andrò, come al solito, ma stavolta la sciarpa rimarrà a casa.
Di mettermi in piedi a cantare l’inno per la gioia delle TV stavolta proprio non ho voglia.
Figuracce su figuracce, in confronto pallotta era una benedizione… detto da chi lo ha sempre criticato. Al peggio non c’è mai fine. Comunque bravo zalewski visto che può decidere se firmare o liberarsi a zero non essendoci regole che lo vincolano ad accettare le cessioni ed in più mi auguro che de rossi non rinunci nemmeno ad un centesimo del suo contratto anche se probabilmente tornerà presto in pista e dovranno trovare un accordo per sciogliere il contratto in essere. Società di dilettanti allo sbaraglio…
Secondo me a DDR non gli danno una lira in più di quello che gli hanno dato. Secondo me lo hanno licenziato perché il contratto glielo consentiva. Su un contratto di tre anni ci sarà stato un “periodo di prova” o qualcosa di simile.
Gente come te non può esser romanista o semplicemente poco competente.. a te la scelta.
si tifa la Maglia, si tifa la ROMA!
Fammi capire: ma tu sei contro i Friedkin, così tanto contro da augurarti il male della squadra? Ma sei serio?
Cioè: 10 M persi per un giocatore e altri soldi in cause e multe?
Io non ci credo.
CHE TRISTEZZA! volere il male della roma. parli di me ma io mai ho augurato il fallimento della roma e mai lo augurerei!!
DDR solo DDR è molto bravo, sicuramente vota PD, mi sa da uno sveglio allo stesso modo
DDR solo DDR, ti ho dato pollice in giù ma su zalewski mi trovi d’accordo, ha vinto lui e questo mi da molto fastidio.
Le voci sul WEB dicono che DDR ha picchiato pesantamente Pellegrini ( in infermeria) e poi Mancini che si era messo in mezzo per dividere. Se i fatti fossero veri giustissimo l allontanamento di DDR e occhio anche agli emolumenti.
Un ragazzino del 2004 che impartisce lezioni di tifo fa solo ridere,non ha nemmeno visto lo scudo del 2001 e tantomeno quello dell’ 83, non era presente nelle finali con il Liverpool e contro l’ Inter in Europa; una sorta di neofita che vuole fare il saputello, solletico. Rispondo a quell’ altro, i contratti si fanno e devono essere rispettati quindi de Rossi deve prendere i suoi soldi non si tratta di andare contro nessuno, vedrai allo stadio domenica i fischi che beccherà questa ridicola proprietà che varranno molto di più delle ideologie falsate del tifoso webatico. Sul periodo di prova nemmeno rispondo, mio figlio di quasi 7 anni nemmeno per scherzo avrebbe detto una eresia simile.
@ Ultras04: non mi dica che lei fifa pure la maglia salmonata. Io non ce la faccio. Anche la maglia strisciata con i colori scuri mi irrita parecchio.
Comunque leggo commenti sul tuo da esauriti forti: si tifa la maglia, si tifa la Roma…come se avessi detto ‘non tifate più’…la critica tua l’ho capita ed hai ragione. Peccato che il finto tifoso sia diventato insopportabile e monotono, voglioso della Serie B. FORZA ROMA e ora si deve vincere.
asr ti vi siete capiti voi, 2 geni
#ALESSANDRO “Le voci sul web dicono…”… SOLO CAXXATE, come sempre del resto!
E quello che mi fa specie, è che non attaccate le puntine del cervello 5 nanosecondi per mettere insieme le cose, e darvi una risposta pratica e sensata da soli, prima di riportarle!!
Queste voci di cui parli, sono dovute ad un vocale che sta girando su wathsapp, e che mi sono ritrovato (girato da un mio amico, ieri sera) stamattina sul telefono, che racconta una fantomatica storia in cui, il narrante – che per farla sembrare piu’ autentica dice anche: “scusate rega’, non so di che stavate parlando perché non stavo seguendo, che sto a fa’ la PRODUZIONE”🤮😂 -, dice che “loro” hanno dei Forni su Roma che riforniscono, e uno di questi forni sarebbe – udite udite – del cognato di Ghisolfi (praticamente il padrone del Forno avrebbe sposato la sorella, il tizio specifica). Di qui, racconta tutta questa storia, secondo cui DDR, al termine di Empoli-Roma, tornato negli spogliatoi, avrebbe pistato Pellegrini, e poi anche Mancini reo di essersi messo in mezzo per difendere LolloPellediPollo, sottolineando il fatto che quest’ultimo portasse ancora i segni in faccia (e qui il mio primo campanello dall’arme verso l’ennesima stron**ta, e la sua zappa sui piedi verso una caxxata autosput**nata)!
Già non avevo creduto ad una sola parola di mio, poi quella caxxata dei segni in faccia, per chiunque avesse un minimo di spirito di osservazione e non fosse calamitato dall’abbocconaggio compulsivo, avrebbe fatto il resto, riportando la mente di chiunque la possegga libera e funzionante, alle IMMAGINI dell’arrivo a Trigoria di Pellegrini, fermato ed inquadrato dai tifosi (e giornalisti) con cui si FERMA a “parlare”, e dove si vede senza un segno in faccia!!
Se poi non ci si ferma a questo, ed invece di leggere gli articoli solo per blaterare, ci si ricordasse anche di quello che si è letto (oltre che farsi un giro personale, se la questione è di interesse, anche magari sui Social dei diretti interessati), si farebbe immediatamente 1+1, ricordandosi dei messaggi al mister subito dopo l’esonero, proprio – tra gli altri – di Pellegrini e Mancini!
Credi forse che gli avrebbero mandato quel genere di testi, dopo aver preso le botte da DDR portandone ancora “i segni in faccia”?!?
Cristo… voi e benedetto web!!!
wow che polso..avrà rinnovato nel frattempo?
adesso se fa panca o tribuna è un conto ….se non rinnova e gioca …allora è una figura di m .
il psg ha perso a zero mbappe il barca messi e noi ci stiamo a preoccupare perchè una sega non rinnova? ormai sono centinaia i calciatori che lo fanno (ne abbiamo presi diversi a zero) ma non è che li hanno messi in punizione altrove.
Se ti serve lo schieri altrimenti va in panca ma dove sta il problema????
Strano, qualche giorno fa non si contavano gli insulti al “figlio di Roma” reo di aver impedito alla società di fare qualche milione con la sua cessione, adesso se va in panca non è un problema……..
Situazione Imbarazzante.
Gestione imbarazzante.
Società imbarazzante.
Non è stato un problema legato ai risultati, È chiaro che DDR è stato messo fuori Trigoria perché nella conferenza stampa, ha confermato, che Zalewki, messo fuori rosa dalla società (la CEO) , per motivi di contratto in scadenza
Ma qui c’è davvero qualcuno che si diverte a palesare il proprio ritardo e l’incompetenza tutti i giorni.
DDR fa giocare Zalewski.
La società cerca di vendere Zalewski.
DDR – visto che come esterno gli hanno comprato unc4220 di meglio – reputa utile Zalewski.
Ma la società cerca l’accordo col PSV, poi col Gala.
Niente, Zalewski rifiuta tutti e due.
Gli americani gnè-gnè : allora ti metto fuori rosa, pappappero!
La squadra pareggia a genova.
La società si incazza.
DDR si incazza di più.
La Soulunkulu diventa verde, ‘na roba brutta, tipo she-hulk.
DDR viene cacciato come un murigno qualsiasi.
I tifosi si incazzano.
Sì, pure quelli che fino a domenica sera spaccavano il c4220 con “DDR vattene”, inespertoh!, dilettanteh!!1!, manco con la spalle eri bbono!!!!
Arriva Juric.
Zalewski reintegrato.
Questi non sono ritardati, è proprio che non sono mai partiti.
Tifa lazio ti conviene..
E quindi lo sbaglio si accolla a DDR perché nessuno dei nostri dirigenti fantasma si presenta davanti a un microfono a spiegare la situazione?
Era compito dell’allenatore parlarne?
Chi è più colpevole?
Voci attendibili (un mio carissimo amico dello staff medico) dicono che DeRossi (qualche settimana fa) sarebbe sbroccato con Lina Souloukou nel momento in cui quest’ultima ha tentato gli imporgli di non fare superare le 14 presenze a Dybala altrimenti sarebbe scattato il rinnovo automatico.
De Rossi avrebbe presentato le dimissioni non accettando la cosa. Dimissioni poi respinte dalla società.
Dico io… se tutto ciò fosse vero (e non ho motivo di dubitare della parola del mio amico d’infanzia il quale ha usato i verbi al condizionale dicendomi ste cose…) sarebbe un’altra macchia pesantissima sul modo di gestire una società di calcio.
Da notare che la Souloukou, esonerato Mourinho, non avrebbe.mai voluto DeRossi che invece è stato fortemente voluto da Ryan Friedkin (forse in modo paraculo come parafulmine?… boh).
Questo sarebbe il fatto cruciale che ha deteriorato irreparabilmente il rapporto tra Daniele e la CEO. Poi nei giorni susseguenti la frase su Zalewski fuori rosa e i risultati pessimi, hanno portato DeRossi all’esonero.
MBUTI….puoi fare tutte le ricostruzioni plausibili, ma DDR è stato esonerato perchè non ha portato alcun risultato positivo e stava compromettendo una stagione prima ancora di iniziare. Se avesse vinto le tre partite facili e pareggiato con la Juve stai tranquillo che nonostante tutti gli scxxxzzi con la Soulouku stava ancora là. Punto. Esonerato perchè scarso. Questo è!
Come volevasi dimostrare!!!
Hanno ceduto su tutta la linea.
Non solo è stato reintegrato in rosa ma sarà anche uno dei titolari.
A quanto pare non hanno ancora toccato il fondo.
ma non hai capito che il procuratore di Zale li avrebbe portati in tribunale e sbranati, dopo le incaute, a dir poco, dichiarazioni di DDR? sveja!
DDR era un allenatore inesperto ma l’hanno scelto loro lo sapevano gli hanno rinnovato il contratto e poi l’hanno lasciato completamente solo sia nei confronti dello spogliatoio sia durante il calciomercato, affidandogli una squadra composta all’ultimo momento con una preparazione estiva fatta praticamente ad un altra squadra rispetto a quella attuale . Mandato via come un inetto, mentre gli inetti sono loro e il fatto che ci mettono tanti soldi è un’aggravante perchè dimostrano di non saperli spendere oltre a non saper gestire una società di calcio.
E già non si allenava per scelta di DDR, l’hanno annunciato in conferenza stampa Lina, Ghiso e i due cowboy
😂😂😂 ai 2 “cauboy” sono crollato…😂😂😂 che poi… ma nun erano lì toppe gun?
Seconde me stanno facendo tanta confusione.
Serve una programmazione seria altrimenti la vedo dura.
E ribadisco che io non capisco nulla di calcio.
Madre mia che monnezza…
Non stiamo raschiando il fondo..ce stamo direttamente dentro.
siamo a metà strada dai, ancora un pò e sbuchiamo in Nuova Zelanda…
❤️🧡💛
I miei 2 cent sulla “questione Zalewski”.
La società ha sbagliato completamente con Zalewski.
primo errore: nell’ottobre del 2023 la società decide di rinnovare Bove e non Zalewski. Questo ha creato profondo disagio nel polacco. Gli agenti di Nicola hanno più volte provato, ma niente.
secondo errore: la società ha deciso di non decidere. Nei mesi successivi, nessun tentativo di rinnovo è stato avanzato da parte della società e non mi risulta che nel mercato invernale Nicola sia stato messo sul mercato.
Terzo errore: durante l’estate 2024, Zalewski è stato trattenuto da De Rossi, che credeva e ha creduto fino alla fine in Nicola.
Quarto errore: forzare la mano, trattandolo come un pacco postale, a 8 mesi dalla scadenza del contratto, mettendolo fuori rosa per motivi legati al contratto. Ora Nicola, con querela di parte, potrebbe ottenere la risoluzione giudiziale del contratto (cosa successa a Pandev qualche anno fa) ed andare sin da subito dove vuole.
Cosa dovrebbe fare la Roma?: io credo che la Roma abbia 2 strade.
La prima: reintegrarlo, farlo giocare, valorizzarlo ulteriormente e provare ad ottenere qualcosa a gennaio (magari anche 5 milioni con 20% sulla rivendita). Altrimenti andrà via comunque a giugno.
La seconda: continuare a isolarlo, fino a quando i suoi procuratori non decidranno di intentare causa (che la Roma perderebbe al 99%) con grave danno di immagine per la società (oltre a rischi sportivi, quali penalizzazioni Uefa/Fifa).
Ormai la frattura è insanabile tra Roma e Zalewski.
E gli errori sono tutti stati fatti dalla Società.
A questo punto non ci sarà nessun rinnovo.
Ma fatemi anche dire: se rinnovasse (dopo essere stato trattato in quel modo), sarebbe proprio “superficiale” (per usare un eufemismo).
vorrei capire per quale motivo la società perde la causa… basta mettere a disposizione del ragazzo un allenatore con tesserino di categoria e farlo allenare…. non esiste al mondo una causa perchè messo fuori rosa…
Ma tutte queste notizie chi ve le da? Boh
Zalensky non rinnova perché ha già in tasca un altro contratto. Non credo che i procuratori abbiano giocato d’azzardo con la carriera di Nicola. Probabilmente speravano che la Roma facesse l’ulteriore stupidata di non reintegrarlo ma evidentemente c’è un limite alle tendenze autolesionistiche e alla fine la Roma ha almeno evitato di pagare i danni.
Se la Juve mette fuori rosa Chiesa … tutt appost. Se il Napoli fa lo stesso con Osimhen … tutto appost. Adesso la Roma cerca di vendere una pippa al sugo che ha azzeccato 3 partite negli ultimi 36 mesi e che non ha intenzione di rinnovare perché il ragazzo, consigliato dai procuratori (il gatto e la volpe) crede di monetizzare di più ma poi si professa cuore giallorosso, allora succede un casino de mondo e ce dobbiamo caca’ sotto??? Mhuaaa
Ho messo like, analisi corretta..quello che dici è vero. La metto sul generico, la Roma sui contratti con gli americani è stata sempre incapace: giocatori rotti e poco motivati con più di 4 milioni netti e giocatori forti che cambiano le partite con 1 milione di stipendio. Segno di incapacità. Comunque quest’anno hanno tagliato monte ingaggi e già è qualcosa.
a Ben, tocca reintegrarlo perché come dici tu stesso “una pippa al sugo che ha azzeccato 3 partite negli ultimi 36 mesi” non ha avuto negli ultimi 36 mesi, con diverse sessioni di mercato a disposizione, ne acquirenti che se lo portassero via ma peggio ancora nessun acquisto di giocatori di ruolo che lo relegassero in panchina! Se penso a quelli che hanno esultato per l’acquisto di Angelino, Dahl e perfino di Abdulhamid…sono di certo gli stessi cui da fastidio la protesta contro la proprietà e il suo manifesto dilettantismo sulla pellaccia nostra!
Fuori contesto , scusate.
Ieri l’Inter contro il M City.
Acerbi per la seconda volta ha bolccato Haaland
Acerbi nella Roma cosa combinerebbe ?
Darmian certamente titolare ma come rendimento ? Ma vale anche per Bisseck
La SQUADRA deve muoversi insieme ,
i calciatori devono sapere cosa fare ,
i movimenti in campo collettivi.
Questo FA l’allenatore.
Domande
( ma senza considerare DDR “core de Roma ,bandiera della Roma).
Avete visto questo con la Roma ultimamente ?
O avete visto CLAMOROSE occasioni concesse , difficolta ad arrivare sottoporta avversaria ?
NB
I Friedkin non hanno ” vissuto ” DDR calciatore , hanno preso una decisione sul DDR allenatore.
ESATTO! se DDR fosse andato bene in ste prime giornate sarebbe rimasto senza se e senza ma!
Sì, è fuori contesto, ma completamente. Da quanto tempo l’Inter è quella squadra lì? Tre? Quattro?
L’intelaiatura della squadra è quella dai tempi di Conte, costruita per giocare a tre e passata in eredità a Simone Inzaghi che adotta lo stesso modulo.
Pochi movimenti di mercato ogni anno, duo o tre che partono, altri che entrano, sempre funzionali al progetto tecnico.
Stai cercando veramente di paragonare la situazione dell’Inter a quella che avrebbe dovuto gestire De Rossi, con una squadra (12 nuovi) assemblata a settembre inoltrato e una rosa ibrida, non tagliata nettamente per un modulo o per un altro, con abbondanza in alcuni ruoli e carenza in altri? Davvero dici?
Quindi mi aspetto che in due settimane Juric mi farà vedere una squadra che si muove come l’Inter, perché quello è il tempo che è stato concesso a DDR con tutti a disposizione.
Se Juric ci riesce vorrà dire che hai ragione tu.
e cosa avrebbero visto lo scorso anno per fargli un contratto da 3 anni a 10 milioni?
Facciamo I seri su.
Che fosse acerbo e privo di esperienza lo si sapeva ,ma si era deciso di puntare su di lui per il potenziale e l’ allenatore che poteva diventare ( e diventera’!)
lasciamo stare la bandiera, ddr, juric o martufello…quello che fa male e’ la mancanza assoluta di programmazione .
scelte tecniche fatte meno di 3 mesi fa sulla costruzione a medio termine rinnegate dopo 4 partite, ma cosi cosa cavolo vuoi costruire?? Solo lo stadio allora.
sono romanista da 45 anni e nn lo sono per queloo che la roma ha vinto…ma perche’ ho sempre creduto che noi f9ssimo speciali…diversi…che sapessimo sognare e avessimo un gran cuore! una famiglia!
Ci stanno trasformando in qualcosa di diverso…e la cosa piu triste e’ che tanti fratelli non se ne rendano conto.
Che tristezza sentirsi cosi soli.
sempre forza Roma
L’allenatore è importante. Certo doveva essere un calciomercato più strategico invece spesso è stato casuale. Su DDR dico che non c’è stata 1 formazione titolare che a me è piaciuta. Oltre l’approccio tattico.
a Ingolstadt3, hai perfettamente ragione e in molti siamo d’accordo con te, il problema è che invece molto probabilmente la nostra proprietà non lo sarebbe. Oggettivamente! Guarda infatti le scelte della proprietà operate dal suo ingresso, ad iniziare dall’ossatura della squadra che ereditarono, Veretout, Mikitaryan, Dzeko, poi Mourinho e le sue prime indicazioni di mercato, Xhaka su tutti, e poi le fondamenta, la mente, la catena di comando, nell’inter ci sono Marotta&Zanetti, noi, sembra una barzelletta: un francese, una greca e un americano…
Mi baso sugli highlights: onestamente se fosse finita 4/5 a 0/1 per il City non ci sarebbe stato nulla da ridire; mai visti tanti tiri a botta sicura in bocca al portiere… anzi sì, li ho visti in Genoa-Roma, ma se semo capiti 😉
mi auguro se comprino ad breve l everton, poi direttamente a fanxulo senza passare dal via…
questi americani sono senza dignità fanno rimpiangere Ciarrapico e pallotta ed è tutto dire!
No, 😡 neanche per sogno…. manco a me entusiasmano più PERÒ, paragonarli a quei 2 è veramente n insulto… 49 mesi fa hanno LIBERATO l a.s. Roma, io, ad oggi, ANCORA li ringrazio… certo, questi ultimi SCIVOLONI me li stanno facendo scendere parecchio PERÒ loro nun se so mai permessi da dimme che so’ idiots e SOPRATUTTO Roma la seguono FISICAMENTE non in smart working… ANZI, MAGARI IN SMART LAVORO, in smart-basket…😏
…una cosa è farlo allenare altro è farlo giocare!!!
Attenderei domenica prima di emettere sentenze…
Magari lo fa allenare e lo manda in tribuna; certo domenica se lo convoca allora siamo senza speranza davvero…
Ovvio che potrebbe anche non giocare mai, ma la figura demmè non cambia di una virgola.
Prima scoatti e lo metti fuori rosa per beghe contrattuali, poi abbassi le penne e lo reintegri per evitare guai peggiori?
Ma manco a dodici anni si fanno stronzate del genere.
sono contro il dilettantismo di questa società ma sono nato con la Roma nel sangue, perciò FORZA ROMA!
chiunque ci sia in panca e in formazione.
semo nati pe soffrì, e semo belli così.
Certo una bella contestazione ci starebbe na favola, perché Daniele meritava l’esonero ma non andava esonerato. serviva una soluzione pacifica, magari iniziando con un altro l’anno, no in corsa perché, dimosela tutta, tranne mette Svilar, Daniele non ne ha beccata mezza.
Come dicevo che sarebbe accaduto, qualche giorni fa, a quelli che invocavano i lavori forzati…
Ullalla, stai a vedere che aveva un fumus di ragione Zalewski… eppure qui, sul forum, decine di esperti si erano esposti con ragioni giuridicamente soverchianti… strano! 😀
si è infortunato Alexis starà fuori due mesi almeno
Embè?
Hanno semplicemente esaurito la bile
Prima il ritardo nella scelta del Ds. Poi scoppia la vicenda di Dybala (che la Società e Mister volevano fuori rosa) I risultati non arrivano e scoppia il litigio tra Ddr e alcuni giocatori. Zalewski messo fuori rosa dalla Società, viene reintegrato subito dopo il licenziamento di Ddr (Allontanato per il bene della Squadra – E con buona pace di qualche giocatore?) Sempre piu’ convinto, che dietro a tutto quello che sta accadendo all’interno della Roma ci sia la mano dei Friedkin. Capisco che loro hanno speso milioni e vogliono dei risultati ma qui siamo ben oltre lo stato confusionario. Rimango dell’idea che la Souloukou sia solo una voce del capitolo Una cosa la reputo sicura: In casi cosi’ eclatanti, non conoscere “i retroscena” di quanto è avvenuto reca solo danni. Il silenzio non giova a nessuno e crea solo fantasie e malevolenze. Meglio pensare all’Udinese, nella speranza che si ottenga un risultato positivo
Appena Zalewski era stato messo fuori rosa avevo detto che in una settimanella sarebbe rientrato in squadra.
E così è stato.
Sono contento per lui e per la Roma.
In pratica De Rossi è stato licenziato per niente.
In realtà quello che sembra non è la verità.
chi va allo stadio per fischiare la propria squadra a prescindere, è come chi si taglia l’uccello per fare un dispetto alla moglie.
Troppo poetico. Chi nel 2024 ancora va allo stadio a vedere il calcio professionistico ha più il profilo di chi va a mignott€ e ha superato da un pezzo la fase dei dispetti alla moglie.
sono decenni che stiamo raschiando una città come Roma con i tifosi più attaccati alla maglia di qualsiasi altro avventore tifosi che rischiano x riempire lo stadio e calciatori che si riempiono le tasche smoderatamente.nessun allenatore ci porterà in alto nessun presidente perché la Roma è odiata dalla casta arbitrale dall’UEFA .i torti subiti punti depredati arbitri palesemente in cattiva fede.ma che vuoi che si vinca .scusate lo sfogo .la colpa non è solo dei giocatori.
Non stiamo raschiando nessun fondo.
giocatori fuori rosa ci sono in molte squadre a tutte le latitudini, Lukaku si allenava sui campi della primavera.
Chiaramente negli altri casi nessuno va in conferenza stampa a dichiarare praticamente che, si lo stiamo “ricattando”…
Purtroppo è andata così…tutta esperienza per qualcuno…
Magari negli altri casi a parlare di certi argomenti ci va un dirigente?
Tu conosci la voce dei dirigenti della Roma?
Attenzione, non sto dicendo proprietari, dico dirigenti.
La Roma è una società senza voce, tranne quella dell’allenatore.
Ti sembra una situazione normale?
Pagliacci.
Con tutto il rispetto per la categoria…
quando risuona l’inno allo stadio tutti in silenzio! Sarebbe una contestazione che farebbe molto rumore.
Ah Sè, uno che quando risuona l’inno della Roma, che sia allo stadio oppure a casa o per strada, che invece di cantare sta zitto, non è romanista. Allo stadio si va per cantare e sostenere la squadra, per criticare la proprietà ci sono decine di altri modi, ma non allo stadio
Ma come fai a dire una cosa del genere ? cosa c’entra l’inno con la contestazione … l’inno é nostro
ma neanche no…io canto a squarciagola 😅
Tu quoque…
SEMPER VENIT ROMA SEMPER
So’ stato con Foni, Carniglia, Lorenzo, Pugliese, Herrera, Scopigno, Liedholm ecc. ecc. ecc., e mò sto con Juric perché sono tifoso della ROMA.
Io personalmente tifo per La Roma domenica, bello stesso modo che ho fatto con Mourinho e DeRossi, quello che è successo è grave, non c’è stato il licenziamento per i risultati, ma dei litigi violenti tra De Rossi e la societa, soprattutto con La Ceo, soprattutto lunedì, si vocifera che hanno litigato di brutto, altrimenti non sarebbe stato licenziato….ripeto io tifo Roma perché i giocatori sono scioccati per questo cambio e perché hanno bisogno di noi, la partita con l’Udinese è importantissima, può dare una svolta alla stagione, per cui invito anche voi a fare altrettanto, solo così si può uscirne fuori….contestando non si risolve nulla, poi se qualcuno è convinto del contrario , scriva la soluzione qui…..
Questa è un altra dimostrazione di come in società siano incompetenti e incapaci i signori Friedkin cosa pensano che gestire una società di calcio sia come gestire un asset normale non funziona così nel mondo del calcio una società di calcio non è un azienda normale questa è la dimostrazione che non sono in grado nessuno dice che non abbiano messo i soldi per carità e sono stati gestiti male ma la gestione non si fa così avrebbero dovuto prendere un personaggio tipo Marotta uno del genere che sappia muoversi nel calcio e sappia le dinamiche la loro è una gestione dilettantistica
Mi sembra che ci sia la greca che di calcio ne sa qualcosa più di te, visto che ci lavora da più di 15 anni. Vai a vedere il suo curriculum su Internet prima di dire gestione dilettantesca. Se non sapete le cose sarebbe meglio non scrivere, almeno fate più bella figura anziché fare la figura degli ignoranti.
Segnatevi questa previsione: a gennaio Zalewski andrà alla Juve (formula: prestito oneroso maggiorato, con contratto a luglio 2025) e diventerà uno dei pilastri della Juve per i prossimi anni.
SEGNATEVELO!!!
Più che segnàtevelo, sognàtevelo…su Rieducational Channel!
Roma&Basta
Lascia stare le previsioni perché ti mancano proprio le basi. Un calciatore che si trova ad un anno dalla scadenza di contratto NON può essere ceduto in prestito, figurati se è possibile cederlo in prestito oneroso maggiorato a 6 mesi dalla scadenza di contratto (ma poi che vorrà mai dire prestito oneroso maggiorato, bohhhh!!). Quindi se vuole andare alla Juventus a gennaio bisogna che si trovi un accordo tra le società per un trasferimento definitivo. OK?
@lord61, non hai capito niente o non sei informato.
E’ per questo che si chiama maggiorato.
E’ una formula che adottano soprattutto in premier per giocatori in scadenza ravvicinata.
Funziona così:
Il giocatore non mi serve
Lo perdo a zero tra 6 mesi o un anno
Non riesco a venderlo perchè il giocatore vuole arrivare a scadenza naturale
Lo do in prestito per 6 mesi o un anno
A quanto?: se il prestito è 100, lo do a 130.
130 sono tutta cassa che non avrei, perchè lo perderei a zero.
Ma perchè perdo tempo a parlà co te……
Roma&Basta
Guarda che sono io che sto perdendo tempo con un’ignorante (persona che ignora i fatti) come te. Ripeto in Italia le norme non permettono di cedere in prestito un calciatore che si trova a 12 mesi dalla scadenza. Magari informarsi prima di scrivere inesattezze …… ah già, sarebbe da persona intelligente
mettiamolo in panca assieme a Pellegrini.
il discorso è anche questo ,via de rossi che si beccava con la dirigenza ,ora,le regole le danno loro e comandano loro…e fanno ciò che gli pare senza se e senza ma….dimostrazione di potere giusto o sbagliato che sia…i soldi li mettono loro e non gli interessa nulla di cosa e come reagisce l ambiente
Dopo le dichiarazioni di Ddr ( Zale fuori rosa fino a quando non rinnova) non potevano fare altro se non perdere una causa milionaria.
E questa secondo me è stata una delle ragioni dell’esonero.
Lina l’istrrica s’è calmata momentaneamente?
C’era bisogno di fare tutto sto caos???
povera Roma NOSTRA.
Io non so ste sti americani siano o saranno ottimi presidenti ma per ora so solo che c’è na gran confusione, e tutto questo è inaccettabile per migliaia o forse milioni di tifosi che se so semplicemente rotti er caxxo.
Diteme….da quando la roma è di proprietà straniera? da 13 anni? be, è da quel di’ che n ce se capisce più n caxxo e ce perculano!!
che tristezza….
Guardate che reintegrato vuol dire semplicemente che torna ad allenarsi con la prima squadra, non di certo che viene convocato in automatico per le partite…Può anche essere tranquillamente mandato in tribuna per scelta tecnica o andare in panca, al massimo, senza farlo entrare in campo…
Vorrà dire che lo fischieremo ancora, pure in panchina
DAJE ROMA 💛❤DAJE LINA
Solo la Roma……e basta no chi indossa la nostra maglia indegnamente. solo la Roma
mi sa che DDR ha visto le brutte é si é trovato una via d’uscita ….
Dai dati di Sole 24 ci comunicano che secondo loro non si sa quali…. i nostri presidenti, per me sempre 2, hanno dichiarato un esborso totale di 1 miliardo di Euro dal giugno 2020 a oggi ? Continuano a propinarci la storia che le spese di gestione hanno superato gli introiti in 4 anni…Se a loro dire si fa’ per dire scusate il gioco di parole il costo dei stipendi e al netto 30 milioni lordi il doppio cosa che non credo, o giu’ di li’ mentre la vera campagna acquisti anche qui si fa’ per dire in 4 anni e’ stata questa… con un esborso di circa 110 milioni ma non dicono i ricavi vendite e plusvalenze varie solo i risparmi e non sono ancora messi a bilancio, sappiamo quelle passate addirittura in attivo non mi ci raccapezzo come possono aver creato un buco da mezzo miliardo, se dal 2021 al 2022 hanno preso i soldi dallo stato italiano per il Covid quindi le spese sono state coperte sono circa 77 milioni diritti televisivi ogni anno poi i tifosi che con Mou sono ritornati allo stadio con gli abbonamenti e stadio sempre pieno….il buco e’ aumentato non decresce mai anzi e vorrebbero prende l’ Everton che sta peggio di noi ? Ma che gestione e’ questa che pagano le multe di 2 milioni perche’ non sono come dicono decresciuti….Di questi signori non mi fido sfuggono tante cose su questa gestione adesso ci si mette pure DDR con 10 milioni lordi in 3 anni fanno sti contratti con una societa’ con mezzo miliardo di debiti ?
Bo dagli allenamenti pare che la Roma farà tre passaggi. E poi speriamo che la squadra reagisca a prescindere dalla tattica. Adesso servono i tre punti poi si vedrà
Lo riscrivo un altra volta redazione i signori Friedkin sono dilettanti inesperti non sanno guidare e gestire una società di calcio non dico che non hanno tirato fuori i soldi ma che sono incapaci non possono gestire una società di calcio come un azienda qualsiasi le società di calcio vanno affidate a gente competente non basta mettere soldi ci vuole competenza e capacità quello che loro non hanno purtroppo per noi si sarebbero dovuti affidare a gente tipo Marotta che è uomo di calcio e conosce certe dinamiche e non come gente tipo Tiago Pinto persona rispettabile per carità ma non in grado di gestire un club di calcio ITALIANO purtroppo se ci fosse stato un DS O DT italiano che conosceva almeno la storia della AS ROMA DDR non sarebbe stato trattato in questo modo forse non gli sarebbe stato rinnovato il contratto ma sicuramente non sarebbe stato esonerato dopo 4 partite la prima pareggiata a Cagliari la seconda persa in casa la terza un buon pareggio a Torino e la quarta pareggiata ma sappiamo tutti come calcio di rigore espulsione di De winter fallo su Pellegrini tutto questo avendo fatto una prestazione diciamo con la primavera visto che 4/5 calciatori sono arrivati a campionato iniziato il primo allenamento al completo quasi completo mancava Le Fee e con Zalesky fuori rosa lo ha fatto venerdì un giorno e mezzo prima della partita purtroppo questi sono i FRIEDKIN E I FATTI
i signori Friedkin sono dilettanti inesperti non sanno guidare e gestire una società di calcio non dico che non hanno tirato fuori i soldi ma che sono incapaci non possono gestire una società di calcio come un azienda qualsiasi le società di calcio vanno affidate a gente competente non basta mettere soldi ci vuole competenza e capacità quello che loro non hanno purtroppo per noi si sarebbero dovuti affidare a gente tipo Marotta che è uomo di calcio e conosce certe dinamiche e non come gente tipo Tiago Pinto persona rispettabile per carità ma non in grado di gestire un club di calcio ITALIANO purtroppo se ci fosse stato un DS O DT italiano che conosceva almeno la storia della AS ROMA DDR non sarebbe stato trattato in questo modo forse non gli sarebbe stato rinnovato il contratto ma sicuramente non sarebbe stato esonerato dopo 4 partite la prima pareggiata a Cagliari la seconda persa in casa la terza un buon pareggio a Torino e la quarta pareggiata ma sappiamo tutti come calcio di rigore espulsione di De winter fallo su Pellegrini tutto questo avendo fatto una prestazione diciamo con la primavera visto che 4/5 calciatori sono arrivati a campionato iniziato il primo allenamento al completo quasi completo mancava Le Fee e con Zalesky fuori rosa lo ha fatto venerdì un giorno e mezzo prima della partita purtroppo questi sono i FRIEDKIN E I FATTI
0
0
Io spero che gli americani vendano (arabi) però adesso e il momento di tifare roma se no quest’ anno si rischia FORZA ROMAAAA
ennesima pagliacciata di una societa’ mostruosamente incompetente…De Rossi si era opposto con i fatti alla gestione zalesky ed e’ stato chiamato a risponderne davanti ai media, lasciato nei fatti solo, isolato e messo all’angolo senza pieta’, in pratica cornuto e pazziato..se tratti cosi’ una persona, lasciamo da parte il suo essere simbolo, un uomo di calcio, un figlio di Roma, a cui hai dato fiducia un mese fa’ con 3 anni di contratto sei in palese malafede..Da tifoso da 40 anni dela Roma mi sento profondamente tradito, chi agisce cosi’ non ama la Roma e non la sa’ neanche gestire, non potendo venire allo stadio domenica mi auguro potenti pernacchie agli americani che hanno tolto definitivamente la maschera e si sono dimostrati squallidi incompetenti mercenari….sempre forza Roma, presidenti e giocatori cambiano, esiste solo la ROMA…
Basta non rispondere sul polacco ,se DDR non tiene il “cecio” in bocca ,vuole dire che non ha capito la linea societaria
Piccolo esercizio: ma se DDR non fosse stato romano ed ex giocatore (non ex allenatore…) della Roma, quanti di voi avrebbero gridato allo scandalo per il suo esonero considerato il non gioco, casini tattici, formazioni astruse e cambi in corsa deleteri e soprattutto i suoi risultati (zona retrocessione con solo due gol all’attivo…). Ma sareste stati così comprensivi se aveste sentito questo allenatore (non unto dal signore quale cittadino romano o ex giocatore della Magggica) che diceva di non sapere perchè la Roma si era abbassata nel secondo tempo (vedi sostituzioni scellerate) o avesse detto che anche se quest’anno non si centrava la CL non sarebbe stato un problema? O avesse messo in crisi la nostra amata Roma dicendo in conferenza che Zale sarebbe rientrato se firmava? Io penso invece che se non fosse stato romano, romanista, figlio di Roma con casa a trigoria (è stato scritto veramente cacciato da casa 😂), sareste stati spietati e non lo avreste voluto più da tempo altro che rinnovo…E faccio presente a chi accusa la Ceo che il contratto triennale glielo ha fatto firmare lei e cosa insolita, come dice il nostro buon Saverio per la serie A, che la stessa/e presidenti gli ha permesso di scegliere e avere molti giocatori da lui indicati o approvati (ed infatti ha sempre detto che la squadra era molto forte). Ora siccome i romanisti meritano/meritiamo la bacheca che abbiamo (ragnatele o poco più) essendo ancorati ad una storia antica come i romani del Colosseo e che vi rammento NON esiste più, proiettiamo tutte le nostre aspettativa conseguenti a vite frustrate sui singoli giocatori (specie se romani come noi/ in tal caso la proiezione è più efficace) idolatrandoli (e la cosa buffa è anche se non danno un oggettivo valore aggiunto e paradossalmente, così facendo, contribuiamo a danneggiare la squadra, vedi sopravvalutati vari e romani de Roma che giocano anche se pascolano!). I Friedkin, a mio avviso, hanno dato anche troppo ascolto agli umori del popolo idolatrante (Mou tenuto troppo a lungo), DDR contratto triennale faraonico per un esordiente, Pellegrini capitano ecc. Meno male che almeno hanno tenuto botta con Totti…! Ora io sono strafelice se i Presidenti andassero dritti per la loro strada perchè con l’idolatria non si va da nessuna parte (vedi le strisciate che vincono). A Roma ci vuole normalità, un allenatore che non faccia il fenomeno (vero Mou, vero DDR con le sue formazioni/cambi spesso incomprensibili…) ma che testa bassa faccia le cose normali e li faccia finalmente lavorare!
Quindi se Juric fa 3 punti nelle prossime 4 partite o su una qualsiasi serie di 4 partite cacciamo pure lui?
Juric non è stupido gioca un calcio aggressivo uomo vs uomo ….pressa alto è un po il figlio de Gasperini poi certamente ha piu esperienza di De Rossi….ma non è questo il problema .
L’esonero deve avere radici ….lontane….xche se la ROma vince a genova che fai non succede nulla?C’è qualcosa sotto che non sappiamo…..altrimenti non ha senso….
La contestazione andrebbe fatta non per l’esonero, ma per la gestione complessiva. Nessuno lo dice ma i Friedkin stanno facendo come gli ultimi anni di Pallotta che spariva nel nulla. All’inizio erano presenti e comunque si sentiva questa presenza. Calciomercato sbagliato in ogni modo, tenere Soulokoku sbagliato, aver puntato su Ghisolfi sbagliato, aver rinnovato per 3 anni a DDR sbagliato. Non credo che aver speso 100 milioni e passa ai Friedkin faccia piacere perdere, ma la colpa è solo la loro. Prendi Massara, prendi un Conte o al più un Pioli, un Klopp o uno tosto. 120 milioni a questo punto spendevili per comprare Gonçalves, Pavlidis, K. Thuram, Koné, Dedic, Hartman, Hummels, Hermoso, Verratti, Tillman.
mi spiegate perchè uno non può mettere fuori rosa un giocatore ? se ti faccio allenenare poi quando c e la partita non ti convoco perla partita qualè il problema
Vale un principio generale in diritto civile, secondo cui un contratto deve essere adempiuto in buona fede. Se il giocatore si allena in prima squadra (il che è un suo diritto) e non gioca mai perché la società intende sanzionare un comportamento legittimo ma ad essa sgradito, il giocatore può far valere l’inadempimento, quindi risolvere il contratto e/o chiedere i danni. Ovviamente il giocatore deve provare la mala fede, che non è facile (ma neanche difficilissimo). Nei casi più gravi possono sussistere anche profili penali.
Quanti papelli inutili leggo qui di gente che non ha una vita e non ha mai varcato un tornello dello stadio..sale (giocatoricchio che non mi è mai piaciuto), risolleverà dalle ceneri.. segnatevi questo Post…
In gruppo ancora a perseverare con queste 2 mezze tacchie ? Non bastano 3 miseri punti in 4 partite e ben 6 anni di fila sotto la zona Champions ? Affanc… queste 2 mezze tacchie di Pellegrini e Zalewski con l’aggiunta di Cristante e Celik, ben 4 disgrazie in campo della squadra.
Caratterialmente Juric non è sicuramente meglio di De Rossi, che poi se dovesse aver sbroccato davvero l ha fatto a ragion veduta. Si diceva che il sogno dei Friedkin fosse vedere Conte nel nuovo stadio …
Juric che ha fatto il dito medio alla curva del Torino, quello sarebbe l esempio? De Rossi è sempre stato pacifico poi daje e daje pure le cipolle diventano aglio. Juric caratterialmente penso ceda molto prima di DDR
Tifare la maglia significa anche contestare chi batte la fiacca.