AS ROMA NEWS – Nicola Zalewski e la Roma si riavvicinano. Anche se dal club fanno ufficiosamente sapere di non aver cambiato posizione nella questione aperta con il polacco, le parti sono al lavoro per trovare una tregua.
I legali del calciatore hanno chiesto il reintegro in rosa entro oggi, altrimenti non escludono di portare il caso in tribunale, la Roma dal canto suo chiede al calciatore di aprire al rinnovo di contratto per ammorbidire la propria posizione.
Gli sherpa sono al lavoro per mediare e trovare una soluzione che possa essere gradita a tutti: al giocatore, consapevole di come una stagione da fuori rosa possa essere un colpo pesante alla sua carriera, e al club, che sta stipendiando un calciatore senza poterlo utilizzare.
Il rinnovo di contratto cambierebbe, momentaneamente, le carte in tavola. Il futuro di Zalewski sarebbe comunque lontano dalla Roma, ma almeno il club avrebbe la possibilità di incassare qualcosa dalla sua cessione e non perderebbe a zero un prodotto del vivaio che è stata in grado di valorizzare in questi anni.
Il polacco potrebbe rivedersi in gruppo già oggi, alla ripresa degli allenamenti. Una notizia che farebbe piacere a De Rossi, che dopo aver perso Saelemaekers per almeno due mesi avrebbe nuovamente a disposizione un’alternativa a lui gradita per quel ruolo.
Fonti: Leggo / Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport / Il Romanista
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Mmmmmmmm…….rinnovo?
per forza
de.non rinnova non gioca
DDR16, anche io storco il naso perché il personaggio è l’antitesi del mio concetto di uomo, e anche come calciatore non suscita il mio interesse, ma l’infortunio di Saelemaekers ha complicato il tutto.
Quindi se vuole giocare deve rinnovare cosi sarebbe economicamente positivo per la società (valorizzazione e incasso in caso di vendita) e converrebbe anche a lui. Se poi si impunta allora resti a casa, ammonendo a DDR di stare attento nell’esprimere il suo parere su aspetti societari.
Ok ma io farei per solo 1 milione e per un solo anno. Poi il prox anno via!!! Almeno così facendo, c’è la possibilità di incassare qualcosa x il cartellino
Se fosse vera la notizia, dimostrerebbe, dopo il caso De Rossi, che è una società che non sa stare nel mondo del calcio, se poi la scelta sull’allenatore dovesse essere Pioli, Sarri o Allegri, allora credo, almeno per me, che sia arrivato il momento di non seguire più la Roma, almeno fino a quando non ci sia un cambio societario.
In tutta sincerità il rinnovo a sto ragazzo, lo considererei una calata di braghe inaccettabile. Se si arrivasse a un accomodamento, si aprirerrebero dei precedenti non indifferenti. Risultato, risulterebbero colpevoli: sia Ddr (che l’ha difeso a spada tratta) sia la Società, che cedendo ai ricatti del procuratore non ha saputo mantenere un pugno duro nei confronti di chi agisce come gli pare Solo un pensiero.
che p***e che fate con DDR, come diceva il buon commissario ora ogni cacca di cane sul marciapiede è colpa de danielino e basta no? Già non je ne riesce una come allenatore, non me sembra il caso de addossaje pure le questione societarie. Je mettessero un DT e lo lasciassero lavorare sul campo.
buongiorno caro
al contrario..non sarebbe affatto una calata di braghe ..
in questo momento il massimo che si può fare/ottenere é firmare il rinnovo e poi il reintegro e se la Roma ci arriva ha mantenuto il punto ottenendo il massimo a cui può arrivare…e cioé avrebbe salvato :
lo stipendio che cmq.deve pagare …ma non a buffo
Il valore del cartellino ellino
Il reintegro in rosa di un giocatore ( vedremo se valido )
PS
se non avessero messo Zaleeski fuori. rosa ..il calciatore in questo momento non avrebbe avuto nessun motivo per sedersi al tavolo.e trattare il rinnovo
Con il rinnovo eviti di mandarlo via a zero e poi fai tu il prezzo, altro che calata di raghe. Non scrivete a c&&o.
Anzichè andare contro a prescindere, cambia sito e gregge.
FORZA ROMA.
Perché sarebbe una calata di braghe se la società stessa ha posto il rinnovo quale conditio sine qua non per il reintegro?
Guardate che fine ha fatto Ddr che difendeva Zalewski e poi ditemi chi aveva ragione
Altre brutta figura della dirigenza!
Ma che davvero siamo così ondivaghi?
Non ci posso credere e se non c’è il contemporaneo rinnovo ci prenderanno tutti per scemi!
Purtroppo Si!
Anche se leggi bene si parla di reintegro vincolato al rinnovo
”
Il rinnovo di contratto cambierebbe, momentaneamente, le carte in tavola ”
stando così le cose non c’è.nulla.di ondivago ma.al.contrario si stanno facendo rispettare
Spero che Zalewski non debba essere decisivo in un senso o nell’altro (presenza o meno) contro l’Udinese nella prossima di campionato. DDR ha l’organico per vincere con i friulani anche se non sarà in panchina. Forza Roma!
si ma l Udinese sta decisamente meglio della Roma
Il mio non è un proclama ma una dichiarazione di necessità….
Mi pare intelligente piuttosto che “in tribuna o a fare il giardiniere + tt le altre minchiate che ho letto ieri”
Rimango dell’idea che dovrebbero panchinarlo in Primavera. Se poi dovesse rinnovare lo si potrebbe impiegare, ed uso rigorosamente il condizionale, al bisogno ed esclusivamente per ottenere dalla sua vendita a gennaio quello che avremmo dovuto prendere qualche giorno fa. Detto questo, anche se è un giocatore della Magggica ho perso tutta la stima che potevo avere in lui. Forza ROMA sempre.
concordo in pieno
per me é gia un ex figurante
Con Zalewsky si sono comportati male, é sempre stato usato male e lui sempre disponibile. Con la Polonia gioca bene e nella Roma per i tifosi é una sega! Finché la societá sará gestita con i pedi da questi americani la squadra avrá molte difficoltá. Mai un DS giusto e italiano, la greca che non si sa che fa? E campagne acquisti senza logica da squinternati comprando solo giocatori promesse ,ma stranieri. Un vero disastro!
Un po’ di fantasia sempre gli stessi commenti, almeno inserite i nomi di questi fantomatici ds e calciatori italiani da prendere assolutamente
Ci sguazzi in questi momenti eh?
Però non dire niente contro gli arbitri e il palazzo , shhhh per carità, perché si sa, chi parla di palazzo e arbitri è un povero fessacchiotto come me, invece te e quelli della Santa Inquisizione appartenete alla categoria degli eletti , quelli dritti , che sanno tutto.
1) per te non va bene la campagna acquisti, per me è la migliore degli ultimi anni
2) Zalewsky si è comportato bene un paio di ciuffoli, in base alle ricostruzioni giornalistiche ( non di Gaetano ) ha rifiutato due volte il rinnovo ( libero di farlo) ha rifiutato due trasferimenti ( libero di farlo) , vuole andare via a parametro zero ( libero di farlo) e pure la società è libera di trattarlo come meglio crede, fino ad oggi in ogni società che si sono verificati casi simili , nessuno a rotto la minch”‘ alla società , procuratori zitti, giornalisti zitti, solo alla Roma scassano la minch** ,
3) io ho sempre difeso tutti, ma tutti , anche Zalewsky, ma per me il campo non dovrebbe vederlo più, ci metto Dahl e Angelino su quella fascia, Hermoso – Angelino , ci gioca Elsha , un primavea, gioco senza fascia.Ma la società deve farsi rispettare , tanto lo so come finirà, per cause di forza maggiore , si troverà un accordo e De Rossi lo farà giocare, e tutto a tarallucci e vino. Però dopo non lamentatevi con : ehhh ma questo quando lo fa un cross decente ect.ect.
Hai perfettamente ragione Ds Italiano 11 trasteverini in campo , Gadennaccio, poi però vengo a commenta cor nick Amaregano ahahah Unbelivable !!!
America’ ma che stai a dì? La campagna acquista è stata più che sufficente, la Soulouku ha fatto un repulisti tra le talpe de trigoria che la metà bastava, i Friedkin hanno messo i soldi, ora tocca ai giocatori e a DDR. L’unica cosa vera è che manca un DT, un mediatore squadra società, uno che conosca il calcio e i calciatori, che tenga a bada i procuratori e chida a chiave la pota dello spogliatoio.
american braggart, non ti offendere, lo dico senza malanimo, ma ti rendi conto di ciò che scrivi ? Perché un grande dirigente deve essere necessariamente italiano ? Solo perché non sai cosa fa un CEO non puoi denigrare la greca, la campagna acquisti non viene fatta dalla proprietà in base a come si alza la mattina ma è una pianificazione in cui interviene la parte tecnica (principalmente), amministrativa e finanziaria.
Iniziamo a ragionare non solo da tifosi ma anche come esseri ragionanti.
in cosa si sarebbero comportati male?
lo hanno sospinto e supportato fino alla serie A. gioca in nazionale e pure benino ( ma non esageriamo)
gli pagano un stipendio di 500 mila.euro.annui
ripeto la domanda in cosa si sarebbero comportati male? dovevano raddoppiargli lo stipendio ?
a me sembra che per il momento.Zalenwski sia in debito di riconoscenza verso la Roma
“prima i CEO Italiani!” …guarda che sei buffo, eh
Se venisse reintegrato sarebbe la fine della società. Per cosa poi? per farlo inabissare di fischi ad ogni partita?
Ci troviamo spalle al muro , l’infortunio di Saelemakers è stata una grande mazzata, se viene reintegrato è per cause di forza maggiore, sia tecniche che legali, come minacciato ieri dal procuratore .
Comunque gli 11 mln + bonus + % futura vendita ce li possiamo sognare di notte, già tanto se va via a gennaio e prendi qualche milioncino.
Uno che rifiuta 3 mln di euro all’anno , significa che vuole andare a scadenza , ma poi chiaro di così.
Ma facciamo che rinnova per più anni , due,? tre? Cosa che non credo, ma se fosse a quanto rinnoverebbe? 1 mln, 1,5- 2??
No chiedo , visto che i turchi offrivano 3 mln , credo che pretenderà una cifra che si avvicina a quella offerta, dopo non voglio sentire nessuno dare addosso alla società per aver rinnovato a Zalewsky che non sa crossare bla bla bla.
per me tribuna fino a fine contratto e ciao
Se darebbe un segnale sbajato.
E Marione allora avrebbe ragione, a Trigoria i giocatori se so messi contro la Solouku.
Spero non sia vero e se possa mantenere er punto.
Ma quali sarebbero tutti sti giocatori contro la Souloku se sono quasi tutti nuovi scusa? Se proprio vogliamo dare credito ad una teoria così fantasiosa gli unici papabili sarebbero i 3 o 4 italiani zoccolo duro per il sesto posto, per i quali prevedo uno roseo futuro in panchina se DeRossi vuole salvare la pelle.
@tifo la Roma
Dopo l’esonero de DDR che me dici?
Ancora così fantasiosa la faccenda?
Aprite l’occhi.
A Trigoria la cricca dei procuratori se la canta e se la sona.
Il mancato rinnovo è il motivo per cui zalewski si trova fuori rosa, quindi se lo accettasse verrebbe meno automaticamente la causa della sua esclusione e l’avrebbe vinta la roma quindi questi fantomatici sherpa dovrebbero semplicemente dire al polacco svegliarsi che stai facendo una stupidaggine ma questo non dovrebbe essere il procuratore a dirglielo?
Tra l’altro non si capisce nemmeno il piano di zalewski rifiutare il psv ( campione d’Olanda) e il galatasaray ( campione di Turchia) per la Fiorentina? Sinceramente non credo che giocando per questa stagione pur giocando possa attrarre estimatori maggiori
probabilmente ha già una squadra sotto
Una società de improvvisati
Una tifoseria ( una minima parte ) di piagnoni instabili
sempre tutto una questione di soldi e quindi la questione sarà senza dubbio risolta anche che salemekers é out . as voleva venderlo fin dall’inizio..PS chissà se ci é convenuto dare via Abrhams per il palo .
Della serie ci servi come il pane ora dato che si è infortunato salaemekers per due mesi e perciò ti reintegriamo con l’ aumento di stipendio per il rinnovo.
Complimentoni a chi ha fatto il mercato in entrata trascurando i terzini validi titolari.
Saelemakers è un esterno alto , che cosa centrano i terzini??
Se venisse reintegrato senza rinnovo sarebbe un errore sia suo che della Roma. Intanto si delegittimerebbe de rossi in un momento difficile perché aveva detto rientra con il rinnovo. Poi con le prossime tre partite in casa è impensabile metterlo in campo con le difficoltà mostrate dal ragazzo a giocare con mugugni e fischi. Ecco perché l’azione legale prospettata dal procuratore è stata follia pura. Fai la finta di esserti pentito, dichiara che apri al rinnovo, ti metti a disposizione e giochi qualche partita, poi ciao e tanti saluti. Così se rientra è perché ha minacciato la Roma ed il tifoso come la può prendere tutta questa vicenda? Se dovesse sbagliare un cross, cosa del resto non così impossibile, verrebbe fischiato pure dai bibitari.
La prende male, come l’ho presa io, al primo cross sbagliato , sarà massacrato .
Un tifoso della Roma, come lo ha definito Boniek non si comporta come ha fatto lui, ma non è nemmeno colpa sua se a consigliarlo ci sta un procuratore incapace e mi fermo qua …
Si abbiamo capito…rientro o meno, rinnovo o meno, ma chi ca…o sono gli sherpa…?
terminologia di uso diplomatico che si usa per definire i funzionari che preparano gli incontri a livello internazionale……in genere mediatori
Figura da barbini come con Zaniolo e come con Karsdorp.
Ieri visto un grande Salah, Rüdiger sempre titolare, oggi Mkhitaryan contro il City. Ecco noi ora la Champions la vediamo col binocolo del passato, grazie Friedkin.
Embè, ora pure Karsdorp …👍
Zaniolo….
Mikhitaryan , visto che il regolamento lo prevede di è svincolato ed è andato a prendere più soldi all’Inter, che non potrebbe farlo visto i debiti , però nel paese dei balocchi si può fare.
Rudiger e Salah non li hanno venduti i Friedkin
Ma cosa centrano i Friedkin con Salah e Rüdiger ?
Società di timorati..Mah che delusione.E che figura de merla.
L’arrivo dei Friedkin forse programmato o forse accelerato dalla crisi di risultati e dal caso Zalewski potrebbe una volta tanto avere un’effetto benefico.
Perché la situazione Zalewski ora come ora mi sembra incartata e solo l’intervento del Capo potrebbe risolverla.
Addirittura se i texani fossero stati all’oscuro della vicenda (difficile), e il “fuori rosa” fosse una decisione autonoma della Lina, i Friedkin potrebbero rimuovere il provvedimento accreditandosi di fronte al giocatore e al procuratore come interlocutori credibili per un rinnovo.
Sulla vicenda De Rossi è stato molto chiaro in conferenza (non è stata una sua decisione) e nei fatti ha dimostrato di volerlo in rosa e di farlo giocare.
Arrivare a settembre a proporre un rinnovo rasenta l’incompetenza più totale, ma non darei troppe colpe a Ghisolfi che ha dovuto fare un lavoro ciclopico in pochissimo tempo, ma a chi c’era prima e poteva prevedere tutti i possibili sviluppi.
La Roma ha una rosa corta e perdere pezzi in questa maniera (oltre agli squalificati e agli infortunati) sarebbe da stupidi.
Se come credo è solo una questione di soldi basterà venire più possibile incontro alle richieste di giocatore e procuratore.
Concordo, Ghisolfi è arrivato a giugno e aveva ben altro per la testa di cui occuparsi.
La responsabilità dell’accaduto è di Pinto prima e poi di chi ha atteso sei mesi prima di trovare e annunciare il nuovo DS o RAT (come piace a Saverio).
Questo ragazzo, per scarso che possa essere considerato, ha visto per due anni attorno a lui gente con 10 volte il suo stipendio che il campo non l’ha neanche strusciato.
Ancora adesso vede attorno a sé i Dahl e Abdul a 1 mln netto, sicuramente pure a Cherubini è stato accordato qualcosa più di lui.
Quindi, se da una parte si è sbagliato, dall’altra non si può reclamare innocenza.
Adesso credo ci sia una convergenza di interessi nel sotterrare l’ascia di guerra e la realpolitik è sempre preferibile a questioni di principio che la classifica non la muovono.
Se il rapporto è irrecuperabile si può trovare comunque una soluzione, magari con una clausola rescissoria relativamente bassa che consenta di salvare faccia e interessi di entrambe le parti in causa.
Vegemite
ancora che speri nei Friedkin? ma se non sanno che pesci pigliare,
drastico
Certo come no continua a difendere Ghisolfi dopo i danni che ha fatto.
Si sta rivelando un gran pasticciaccio, la toppa è peggio del buco. Ora ammesso che si vada per il rinnovo, per quanti anni rinnovi e a che cifre? 3 anni a 2 mln? E se poi ti rimane in groppa e no lo riesci a vendere? L’errore l’ha fatto il grande comunicatore di allenatore che in conferenza stampa poteva benissimo limitarsi a dire: “zalewsky non è convocato perché in settimana l’ho visto distratto, sapete benissimo da certe voci, ho preferito lasciarlo a casa cosi sfrutta il momento e rientri nella giusta concentrazione” . Perché con quello che invece ha detto veramente, ha fornito il fucile a procuratore per sparare sulla società.
Su DDR mi trovi d’accordissimo
Dopo 1 grande litigio , serve un momento di pausa , poi si torna a parlare.
Zalewski ? Ha interesse a rinnovare , a poter giocare , a continuare la crescita in campo.
DDR ? Con Zalweski ha una soluzione in piu , ora ancora piu importante dopo l’infortunio di Saelemaekers.
La Societa ? Con um rinnovo non perderebbe 1 calciatore a 0. Poco è meglio di nulla.
Pocetta ? Deve fare attenzione a non tirare troppo la corda. 10 mesi di poca attivita deprimono calciatore e club interessati.
Non sarebbe ne il primo né l’ultimo calciatore prima escluso poi reintegrato.
NB
Dahl Abdulhamid hanno bisogno di tempo , ad ora sconosciuti.
______________
Domande fuori contesto
” Come mai non siamo piu pericolosi/letali su palla inattiva ? ”
Stanno mancando MOLTO questi gol.
” Come mai abbiamo spesso una falsa partenza ? ”
” Come mai abbiamo una squadra con autonomia atletica di 60 minuti ?”.
Risposte fuori contesto
Perchè abbiamo un allenatore inesperto più bravo a parole che nei fatti.
Il reintegro del polacco sarebbe la certificazione dell’altissimo livello di inadeguatezza e improvvisazione di questa società.
E te lo ripeto pure a te, se viene reintegrato è perché abbiamo un uomo in meno , e perché il procuratore ha minacciato denunce, vasta questo per assolvere una volta tanto la società, o dobbiamo chiedere una interrogazione parlamentare??
Il ragazzo sappiamo tutti che non è un campione, i suoi cross nella maggior parte sono inguardabili e la società, con questa mossa di metterlo fuori rosa, ha dimostrato ancora una volta di avere ai vertici gente sprovveduta. L’unica soluzione al momento mi sembra quella più ovvia del reintegro, mettere le cose a tacere, tanto il tempo dimentica tutto, e sopratutto coprire il buco lasciato purtroppo dall’infortunio di Saelemaekers, non vedo altre soluzioni purtroppo.
Stessa cosa fatta dalla Juve con Chiesa, fuori rosa, giocatore e procuratore zitti, Chiesa ora sta al Liverpool
Stessa cosa fatta dal Napoli con Osimhen, giocatore e procuratore zitti, Osimhen ora sta al Galatasaray
Nel primo caso è stata la Juve a non voler rinnovare il contratto a Chiesa e a passare tre mesi ad offrirlo a destra e a manca , come un pacco postale
Nel secondo caso , è stato il giocatore a non voler rinnovare e a rifiutare il trasferimento al Chelsea , con accordo già trovato tra Napoli e Chelsea, cosi Adl si è incazxx e lo ha messo fuori rosa.
In entrambi i casi tutta la tifoseria schierata con le società.
Ma alla Roma no, alla Roma teniamo i tifosi che vanno oltre ….
Purtroppo la società si è messa all’angolo da sola scelte sbagliate tante….
Giuro che non capisco la proprietà fa continui cambiamenti ma non riesce mai ad organizzare una dirigenza operativa valida.
De Rossi solo e intorno scommesse dirigenti con poca esperienza come se Roma sia un posto facile.
E nel mentre De Rossi è stato esonerato …
esonerato De Rossi, iniziamo bene la giornata.
Io non ve capisco… se la società è assente ve lamentate, se la società interviene ve lamentate… fate pace col cervello.
Giusto riportarlo a Trigoria e farlo rinnovare, ve piacerebe mandarlo via a zero??? tanto mica so soldi vostri. Che gente!!!!!!
Come volevasi dimostrare…avevo detto che in una settimanella Zalewski sarebbe ritornato in gruppo e così è stato.
Quelli che favoleggiavano di un Zalewski che avrebbe zappato i prati di Trigoria sono stati nuovamente zittiti perchè non conoscono le dinamiche lavorative. Loro non hanno mai lavorato.
Sicuri che con un rinnovo incassi qualcosa per la cessione? Ha rifiutato 2 club, il procuratore chiede tanto e la fila non c’era neanche con uno stipendio da Primavera…
DeRossi fuori e Zalesky dentro?
Cos’è? uno scherzo?