NOTIZIE AS ROMA – Mats Hummels in rampa di lancio. Se De Rossi dovesse confermare il 3-5-2 anche contro l’Udinese, scrive oggi il Corriere della Sera, il tedesco sarebbe il grande favorito per occupare la posizione di centrale della difesa a tre.
L’ex Borussia Dortmund, molto più di Mario Hermoso, Ndicka e Mancini, è il giocatore ideale per rivestire quel ruolo, di perno centrale di uno schieramento a tre.
Il tedesco sta lavorando sodo per ritrovare una condizione ideale, e sfrutterà le prossime sedute di allenamento per mettersi al livello dei suoi compagni di squadra. Ma la sua esperienza, il suo carisma e la sua qualità come difensore saranno sicuramente un plus importante per la retroguardia romanista.
Se De Rossi dovesse confermare il sistema di gioco visto a Marassi, sarebbe possibile ipotizzare El Shaarawy ancora a destra con Angelino alto a sinistra. L’attacco, manco a dirlo, sarebbe formato da Dybala e Dovbyk. Con Soulè ancora in panchina, in attesa del suo rientro tra i titolari per l’esordio in Europa League contro l’Atheltic Bilbao il giovedì successivo.
Fonti: Corriere della Sera / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ancora il 3-5-2? Se fosse così, l’importante è durare 90′ + il recupero…e soprattutto non finire a giocare in 9
Hummels titolare ma con quale allenatore?
Non so se la difesa a tre sia la migliore soluzione, ma sono certo che con questo modulo Hummels sia il centrale ideale con Mancini a destra e uno tra Hermoso e N’dicka a sinistra
Con Svilar dietro a livello difensivo siamo messi bene
Daniele trovi il modo di far coesistere Dybala è Soulè dietro Dovbyk e la squadra prenderà la sua connotazione definitiva
Forza Roma
Se rientra Zalesky siamo coperti. Elsha a Sx , basta con questa invenzione a DX, e Baldanzi per dare il cambio a pisilli, Soule da il cambio a Dybala e Paredes si alterna con Cristante. Non c è bisogno di inventare niente
Evitiamo esordi affrettati come quello di Hermoso che si è visto non essere ancora in condizione. Il momento è delicato e ci aspetta una partita difficile visto che l’Udinese è nel suo momento migliore.Servono calciatori che diano garanzie.
💛❤️ La prossima è imperativo non prendere gol
ad averli giocatori che diano garanzie.
Avanti dobbiamo cominciare ad inquadrare la porta, l’ucraino dybala e soule’ devono giocare sempre forza e fantasia.
in mezzo kone’, pisilli, la fee, oppure paredes.
Bisogna che allenatore in primis e squadra si diano una bella svegliata, tutto ancora e’ possibile ma occorre vomerlo all’unanimita’ , usando testa e cuore.
dajeeee Roma
Mancini Hermoso N’Dicka ?
3 con caratteristiche simili.
HUMMELS , nonostante l’eta ,
calciatore di altro e ALTO livello. con caratteristiche che i 3 non hanno.
Deve pero ritrovare forma fisica ed apprendere quel minimo di italiano da utilizzare in campo.
LE FEE dovrebbe essere pronto al rientro. anche Kone col Genoa rimasto a corto di fiato.
PAREDES impiegato a Cagliari appena tornato , da coinvolgere nuovamente.
PISILLI sta crescendo bene , qualche positivita
in questa fase iniziale
La domanda è
SOULE ?
È l’investimento piu importante !
È il calciatore che SA andare in verticale rompere le linee di difesa avversarie.
L’udinese ha corsa, sacrificio e idee di gioco, cose a noi sconosciute. Fare molta attenzione.
C’è da vedere cosa ne pensa il nuovo allenatore che non si sa chi sia.