Zaniolo, contusione alla coscia sinistra: il giocatore salta la seduta di allenamento

55
2135

NOTIZIE AS ROMA – Ancora brutte notizie per i giocatori della Roma impegnati in Nazionale: all’allenamento di oggi, in vista della partita contro la Lituania a Reggio Emilia per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, non ha preso parte Nicolò Zaniolo.

Il calciatore della Roma è stato infatti fermato da una contusione alla coscia sinistra rimediata nel corso della gara con la Svizzera.

Il giocatore non prenderà quindi parte alla gara di domani.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteZakaria: “La Roma? Non entro nei dettagli, ma non c’era nulla di specifico”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Smalling in parte col gruppo. Individuale per Pellegrini, terapie per Mancini

55 Commenti

    • Secondo me, la squadra ha la Consapevolezza di lottare per il “titulo”…..!!!!
      Serio sto dicendo, ve lo ricordate il Presidente Sensi, come centellinnava (intesi come ritiri di breve durata o minutaggio in campo) la presenza dei nostri nei ritiri azzurri negli anni in cui c’è la giocavamo?!? Ricordate le polemiche per la “nocchetta” di del Piero?
      Ecco, a me ste partenze anticipate dal ritiro azzurro per infortuni che (spero) non sembrano nemmeno tali, mi riporta alla mente quei tempi e mi fa sperare che facciano parte di un accordo non ufficiale con la lega, per tenere basso il minutaggio dei nostri per riaverli prima a disposizione degli interessi della società.
      SEMPRE FORZA LA ROMA.

    • Spero tanto che hai ragione Samurai… Anche perché, di tutti i convocati che giocano nella Roma, se ne sono “rotti” 4… Pellegrini (anche se non mi meraviglio, visto la fragilità), Vina, Mancini e ora un’altra volta Zaniolo! Chi PAGA???? La cosa brutta è che stasera c’è un’altra partita e che tra un mese c’è pure la Uefa National League… Oltre le partite per la qualificazione ai Mondiali e di sicuro qualche amichevole dell’ultimo minuto… Non è possibile sta Nazionale sempre in mezzo ai c….

    • La penso come Samuraj,
      per me hanno concordato, non so se con la federazione o è una cosa fra i giocatori, Mou e lo staff medico.
      Ma mi sa di una cosa già combinata: sono partite da niente, appena si presenta l’occasione ingigantite gli infortuni.
      L’Inter di Mourinho faceva sempre pretattica, giocatori che sembravano sull’orlo del ritiro e poi magicamente domenica giocavano alla grande.
      Qui stiamo parlando di affaticamenti, botte, dolorini.
      Poi magari mi sbaglio ma spero di no.

  1. Qualcuno sa dirmi perché solo i giocatori nostri si infortunano su 25 convocati per la nazionale? Vina, Pellegrini, Mancini, Zaniolo e anche Spinazzola…

    • Oltre che l’obbligo direi anche l’interesse.
      Da parte del giocatore per la propria carriera che non si esaurisce nel club in cui gioca.
      Da parte delle società perché un calciatore nel giro della nazionale aumenta di valore e fa bene al bilancio.
      Svegliatevi, le bandiere non esistono più.

    • Non credo proprio che esista tale obbligo. È una decisione che spetta solo al calciatore: ricordo ad esempio che Totti ad un certo punto scelse di dedicarsi solo alla Roma.

    • Sciocchezze.
      Il giocatore ha l’obbligo di rispondere alla chiamata salvo legittimo (e comprovabile) impedimento. In difetto può essere sanzionato (in genere con squalifiche).

  2. Ci porta sfiga questa nazionale, ormai è dimostrato. Pensate pure che dazio pagato agli europei… Basta Mancini, non ci convocare, grazie.

  3. Ottimo zero rischi per le partite di mercoledì , così giocherà Berardi che si sfonda per la partita contro di noi… mentre il nostro Nicolo si riposa per essere al top ! A volte c’è ne dimentichiamo ma è stato quasi due anni fermo, ha bisogno di ancora un po’ di mesi per tornare al 100%

    • How come no ome speaks about the fact that Italy’s coach is laziale? Seems logical.. that our players are consistenly butchered at national’s TRAINING ground…

    • Mah , se gioca come le ultime partite , mi sembra difficile che Berardi si stanchi.
      Intanto Ignobile si ferma x affaticamento muscolare.
      Si vede che si e’stancato di fare figure di melma. ( Oppure il furbacchione x risparmiarsi per domenica. …)

  4. Basta una bottarella alla coscia per parlare d’infortunio?
    Ai tempi miei, giocavamo con 39 di febbre o un braccio steccato… e senza prendere una lira. Adesso appena li toccano, si accasciano. Bohhh👓

    • Hai ragione ZENONE. Però é solo il periodo che (secondo loro) va di moda questo tipo di “notizie”.
      Zaniolo ha giocato poco e niente.
      Vero che gli svizzeri picchiavano come fabbri (e un arbitro decente, altro che tutti i sorrisi e i bravissimo! alla prestazione di CERVO Grande o come caspita si chiama…), e il pirla col fischietto manco il rigore aveva visto. I fuoriclasse in maglia svizzera azzoppavano senza problemi e scientificamente.
      A sentir loro adesso siamo senza Mancini, Vina, Pellegrini e adesso Zaniolo… non sanno cosa scrivere. Vedremo chi mancherà domenica (forse Vina inizialmente…) …
      Vedrai che ti arriva la convocazione, amico giallorosso..😉

  5. Io comincio a avere dei seri dubbi sulla veridicità di tutti questi mezzi infortuni da parte dei nostri giocatori, e sempre prima di ogni gara.Tutto e’ possibile ma….

  6. Per quanto ci riguarda la Nazionale è mille volte peggio del Covid. Scopriamo un vaccino efficace (ma veramente sta vorta) contro questa epidemia azzurro21

  7. Mah! Rientri preventivi per mancini e pellegrini, zaniolo contusionr salta la gara… finora hanno giochicchiato qualche minuto. A prescindere dalle notizie catastrofiche sugli infortuni dei romabisti in nazionale a me pare più una strategia per tenerli freschi per il campionato, magari me sbaglio, maagari fosse vero, fattosta che la pausa nazionale dopo due giornate è una “cagata pazzesca! “

    • Ecristante me lo fai giicare 20 minuti, pellegrini 2 minuti dopo il 90imo, zaniolo me lo schiaffi in tribuna la prima e nella seconda gli fai fare la pallina da flipper dandogli anche compiti di cpertura su di lorenzo che non glela faceva più per sentirsi dire anche che non era stato incisivo. Però lo vuoi schierare titolare contro la lituania perche se non prendi i 3 punti domani rischi di non qualificatte. Col rischio che il ragazzo desse piu di quel che poteva dare visto che sta ancora in fase di recupero. Di Mancini non ne parlo proprio perchè ancora una volta glie preferisci toloi. Tutto questo per far mettere minuti nelle gambe a gente in difficoltà nelle prprie squadre di club e farli riposare a ridosso delle partite di campionato. Perciò Mancini era visibilmente arrabbiato. Sicuramente voleva far giocare altri, ma le brutte abitudini vedo che non sono perse. Quindi si penso che questi ritiri precauzionali siano concordati con la società.

  8. Va bene, meglio così. La Lituania si può battere anche con Immobile e Niccolò evita rischi inutili. Non sarà una contusione ad una coscia ad impedirgli di giocare domenica.

  9. ma ogni volta una storia. sarà solo una contusione e che palle. Anche vina veniva dato moribondo, ma poi niente di grave. sempre ad alimentare tensione.

  10. Mi sembra evidente che avere poco dopo l’inizio del campionato 3 partite della nazionale nel giro di 7 giorni provoca troppi infortuni.
    La FIFA dovrebbe spostare più in avanti le partite di settembre delle nazionali, almeno a ottobre, perché ogni anno è la stessa storia.

  11. E ora vedrete nel mondiale farsa del Qatar, ammezzo al campionato ne ritornato 0 integri…semo diventati come l africa, dove i tornei li fanno d inverno,grazie ceferin, te quel babbione del qatariota del psg

  12. Ma è mai possibile che i club europei, per scongiurare questi problemi, non si mettano d’accordo per far disputare tutte le partite di qualificazione(europeo o mondiale) dal 15 maggio al 30 giugno. Certo il rischio d’infortunio ci sarebbe sempre, ma almeno non toccherebbe il percorso di campionato e coppa per tanti giocatori. Giochi il campionato da agosto a fine aprile senza soste per la nazionale e poi in un mese e mezzo ti giochi le tue partite; se qualcuno si fa male(a meno d’infortuni gravissimi) hai 2 mesi per recuperare. Voi che ne pensate ?

  13. Dei romanisti manca solo Cristante per il tre sette all’infermeria di Coverciano!!!

    Mortacci stracciiiiiiiiiii!!!!!

  14. Domenica saranno in campo ,sia lui che pellegrini. Entrambi hanno trovato una scusa per tornare a trigoria .hanno già nostalgia dello special one

  15. Tonino Cerezo, non so quali problemi abbiano i nostri giocatori con la Nazionale ma qualcosa non mi torna…
    Comunque per Domenica sono sicuro che Mancini,Pellegrini e Zaniolo saranno in campo….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome