Zaniolo, si fa sotto il Brighton di De Zerbi: pronta un’offerta di 25 milioni

71
3250

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Su Zaniolo spunta il Brighton di De Zerbi. E’ la novità raccontata dall’edizione odierna de Il Tempo.

Il club inglese ha appena ceduto Trossard all’Arsenal e ora vuole tornare sul mercato regalando un rinforzo al tecnico italiano. E Zaniolo sarebbe il giocatore individuato.

Gli inglesi sono pronti ad offrire 25 milioni di euro. Cifra che non rispecchierebbe la valutazione che ne fa la Roma, ma sulla quale si può intavolare una discussione. Certo non si tratta di un top club, ma l’ambiente potrebbe essere quello ideale da cui ripartire.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini in dubbio, Zaniolo out, 5 diffidati: Mourinho ridisegna la Roma per lo Spezia
Articolo successivoAllegri: “Il -15 non cambia niente. Per la Champions dobbiamo fare qualcosa di straordinario”

71 Commenti

  1. Oggettivamente il suo valore ed il suo contesto. Ma dubito possano offrire 5 mio x year.
    Comunque e dovunque vada, non credo si incasseranno più di 20/25.

  2. Lo scansuolo della Premier… 25 mln di sterline spero, per intenderci, prendiamoli, facciamo mercato e andiamo avanti, Nicolò non è la prima volta che crea situazioni spiacevoli, ora ha 24 anni non è più giustificabile… Consideriamo che, questa situazione può danneggiare lo spogliatoio, mejo i saluti e bei ricordi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Effettivamente pochi per uno che in 5 anni ha segnato 13 goal giocando attaccante
      probabilmente 150 è la valutazione più consona
      Avete i paraocchi solo perchè questi calciatori indossano la nostra maglia, altrimenti stareste parlando tutti di un bidone colossale.

    • La Roma Zaniolo lo ha preso a 4 milioni circa nell’abito dell’affare Nainggolan, per 25 milioni ci fai una plusvalenza piena

  3. in un top club di premier farebbe al massimo l’alternativa. in squadre di questa fascia invece potrebbe diventare protagonista ed allenatori come de Zerbi potrebbero esaltare le sue qualità…. 25 milioni sono meno di quello che vogliamo ma sono comunque una plusvalenza e sono meglio di niente… più che altro ormai siamo arrivati al punto che una cessione deve esserci perché se dovesse tornare a Roma sarebbe difficile poi recuperare quanto fatto..vedremo

  4. Zaniolo non accetterà , ma oggi non è un giocatore da squadre di vertice di Premier. Mi dispiace per come sta andando a finire, la Roma si è incartata ,ma anche sto benedetto sfortunato ragazzo ha più richieste di rinnovi che partite giocate. Arrivò con uno stipendio da primavera ed ebbe un primo adeguamento dopo le prime apparizioni ,in estate bussa di nuovo a denari ,la Roma gli rinnova il contratto dopo il primo infortunio dimostrandogli fiducia, torna segna e batte cassa, si infortuna nuovamente e rimane in sospeso la promessa di rinnovo di cui non si è fatto altro che parlare prima ancora che riprendesse confidenza col campo. Purtroppo ha fatto parlare di sè più per il fuori campo che per ciò che ha fatto in campo anche se ,prima del secondo infortunio, era apparso come possibile grande talento che doveva maturare e disciplinarsi tatticamente, magari poteva concentrarsi più su questo piuttosto che innervosirsi per il contratto. La Roma ci ha messo del suo innescando una reazione a catene con i rinnovi spropositati di altri giocatori . Zaniolo non merita quello che chiede,ma neanche gli altri e , se El Sharrawy che non è titolare guadagna 3,5 più bonus, perchè lui che ,invece, lo è deve guadagnare meno? Facciamo che vendiamo tutti tranne un paio e ricominciamo da capo con una squadra che vale quello che costa e, magari, assortita meglio, così i singoli si valutano?

    • Monika hai ragione però El Shaarawy lo avevi preso praticamente gratis da svincolato e il giocatore quello chiedeva perciò prendere o lasciare, mancini e cristante che per carità anche loro non meritano di percepire quell’ingaggio richiesto tant’è che hai adesso pure smalling a battere cassa giustamente, ma a differenza di zaniolo hanno giocato maggiormente e qualche pretesa in più possono richiederla dato che non stanno ogni anno a richiedere aumento come zaniolo.
      Il problema e che cosa fai adesso scendi di prezzo registrandoti almeno una plusvalenza viste le difficoltà riscontrate sul mercato e paletti UEFA oppure te lo tieni fuori rosa fino a scadenza.
      A 30 milioni puoi chiudere la rogna e prenderti aouar che serve maggiormente alla Roma e poi a fine stagione valutare se riscattare winaldjium o meno

    • Diciamo che tutti i pezzi del puzzle di questa storia si sono incastrati male per giungere al punto in cui siamo.
      Da una parte le legittime remore di un club che doveva attendere una conferma sulle reali condizioni del giocatore prima di accordargli un contratto comunque importante.
      Dall’altra il procuratore che fa anche un discorso logico sulla carta: se chiedi 50 sul mercato allora vuol dire che la richiesta di 4 mln è legittima.
      Tutto ciò però alla fine ha pesato parecchio sulla psiche di un ragazzo che non ha retto la pressione di dover dimostrare di valere sul campo quanto richiesto.
      Sempre che solo di questo si tratti, e cioè di un mero aspetto psicologico, oppure che purtroppo occorre prendere atto che lo Zaniolo post doppio crociato non è e non sarà mai più ciò che prometteva di essere.
      Purtroppo l’imminente scadenza non permette di procrastinare questo stillicidio su una situazione che è ormai di stallo conclamato tra due posizioni cristallizzate.
      Ci sarebbe voluta una presa di posizione “romantica” da parte di Zaniolo, spingendo il suo procuratore ad abbassare le pretese, e nel caso di resistenza, liberarsene.
      In fondo la Roma di fiducia gliene ha data tanta nel tempo.
      Avrebbe guadagnato credito tra la tifoseria e anche una buona dose di tranquillità per capire se può ritrovare il Niccolò perduto. A rinnovare a cifre più alte si fa sempre in tempo a nemmeno 24 anni.
      Ma capisco che non è da tutti una cosa dal genere tra i calciatori, e nemmeno da Zaniolo.

    • Si, non è il mio ragionamento, è quello ipotetico di Zaniolo. Ormai certo che andrebbe venduto, ma voi credete veramente che arrivi un’offerta da 30? Per me neanche da 25 mln. Pinto doveva fare plusvalenze già in estate, ma ha potuto rimandare, la prossima estate in pieno settlement agreement dovrà per forza fare plusvalenze, ma con quelli che ha preso e quelli che ha rinnovato è difficile anche riuscire a non fare minusvalenza! Se Mou andrà via ,con il rischio che lascino anche un paio di giocatori, stiamo nella melma. Forza, intanto cerchiamo di arrivare quarti e poi che la società abbia le idee chiare sulle strategie da adottare, anche se ai Friedkin (come a chiunque venga da fuori) sembrerà strano, bisogna muoversi con anticipo e prevenire anzichè curare

    • non ti hanno capito
      si vede dai dislike.
      ma è troppo lunga da spiegare a lavare la capoccia ai ciucci ci ci rimette tempo e sapone 🕛

    • però quando ti porta Dybala Wjinaldum Matic Solbakken Belotti e Svilar a ZERO i complimenti al genio non glieli fai … èvvè ?

    • Non arrivano proprio. Giocatori e procuratori ancora non hanno capito che le cose sono cambiate nel post covid . Le Inglesi spendono tanto anche per giocatori normali quando comprano in Premier ,non da fuori se non per campioni e i giocatori Italiani non sono tra i più ricercati

  5. Scusami, il reale valore del calciatore da quale strabilianti parametri di numeri realizzativi e decisivi è scaturito ? No perché al netto delle prestazioni iniziali di questo ingrato e mai amato (da me ) calciatore nn vedo numeri da far rizzare i capelli in testa. Questo, sprizza presunzione da tutti i pori, non tiene una palla, non salta un giocatore, non segna, sbuffa, sbraita, vuole un ingaggio da top, è, purtroppo per lui bi-operato. Quindi sto valore quale sarebbe?

  6. O lo vendi o ti resta sul groppone… spero che invece le cose che non sappiamo siano diverse e che magari sia già stato venduto, altrimenti adesso sarà dura e le offerte saranno al ribasso.
    Forza Roma

  7. Monica non è sbagliato quello che dici tuttavia Zaniolo per tutto quello che ha fatto vedere dopo il rientro non avrebbe dovuto battere cassa e avrebbe dovuto accettare le condizioni della società almeno sino a quando il suo rendimento non fosse stato all’altezza di un importante adeguamento. La Società su Zaniolo non sta sbagliando, è forse stata un po troppo morbida con altri elementi della rosa ma questa è un’altra storia

  8. Monika, tutto quello che sappiamo, o crediamo di sapere, riguardo al rinnovo del contratto di Zaniolo viene da illazioni dei media, mai confermate dalla società. Anche sulle cifre c’è stato un balletto, 6 milioni, no, 5, ora si parla di 4… I contratti di altri sono stati rinnovati in fretta e con rialzi significativi, il suo è lì che aspetta da un anno. Pinto dice che non c’è fretta, ma capisco che Zaniolo, a fronte del trattamento riservato ai compagni, possa innervosirsi e non poco. Al momento, guadagnano più di lui Mancini, Cristante, Pellegrini, Smalling, Matic, Abraham, Wynaldum, Dybala, El Sharawi e se non ricordo male anche Spinazzola. Ma più che una faccenda di soldi, penso che Zaniolo sia amareggiato perché non sente, dal suo punto di vista, la fiducia della società ( non mi riferisco a Mourinho, che lo ha sempre incoraggiato), mentre invece, da tutti i suoi atteggiamenti in campo, mi sembra che tenga molto alla Roma. In questo senso, non mi spiego perché la proprietà si ostini in un silenzio che va oltre la riservatezza e rasenta la paranoia. In un momento così delicato, tacere lascia spazio a tutte le illazioni, speculazioni e ipotesi strampalate , terreno fertile per i ( molti ) nemici della Roma, esterni ed interni.

  9. Se riusciamo a monetizzare 30mln dalla sua vendita, prenderei subito ndicka per 15mln, aouar per 5mln, zaha per 10-15mln, odriozola in prestito. La squadra è fatta. Mancherebbe solo un portiere, vicario per 10/15mln a giugno e o riscatto odriozola oppure un altro profilo. Dalot a 0 sarebbe una manna dal cielo, ma lo utd non credo lo lasci andare. Il sogno è tielemans o jorginho a 0, ma jorginho vuole e rinnoverà, per tielemans troppe squadre su di lui, tra cui arsenal.

  10. mettete dei bonus al raggiungimento di determinati obiettivi , una percentuale sulla rivendita , e dateglielo anche a 30 milioni , e chiudiamo una volta per tutte sta telenovela.

  11. Stanno vendendo Trossard all’ Arsenal,potrebbe anche starci come offerta,ma temo che lui punterebbe i piedi per andare al Tottenham.

  12. io instaurerei una trattativa con il Tottenham per un prestito biennale a 4-5 milioni all’anno (ovviamente con rinnovo per il giocatore) e diritto di acquisto a 40 il primo anno, e 50 il secondo. Se esplode, e in quel campionato, con arbitri che non ti fischiano falli di contatto, con gli spazi che offrono le difese, con i campi più veloci, lui potrebbe diventare tipo Bale… e a quel punto 50 sarebbe pure poco. Se invece va male, incassi comunque 10 milioni e ti ritorna che non è più in scadenza e probabilmente con un nuovo allenatore (mou 5 anni in una città sarebbe una novità …) potrebbe avere una nuova vita a Roma.
    Ci vuole calma e sangue freddo, non si può svendere per queste cifre che per gli inglesi sono ridicole…. anche perché già me lo immagino fra un paio di anni alla Juventus……

  13. Mettiamola cosi, Pinto e Mou parlano e Mou decide di far imanere Zaniolo perche’ il ragazzo gli ha garantito impegno e attaccamento alla maglia, purtroppo pero’ gli infortuni continuano a perseguitare Nicolo’, a questo punto Zaniolo e Vigorelli trovano una scappatoia che potrebbe mettere tutti d’accordo.
    Nessuno e’ stupido e quindi nessuno vuole rimetterci, il matrimonio finira’ con una separazione consensuale e Mourinho otterra’ cio’ che chiede da 2 anni, in caso contrario anche lo Special one ha i mesi contati.

    A questo punto gli obblighi del F.F.P. saranno la guida che a mio parere sta fondando il vero futuro dei Friedkin in quabto oggi hanno una visione completa della A.S. Roma.
    Credo che questa situazione sia il vero spartiacqua che solo casualmente si pone in un tempo gia’ definito per collocare la societa’ nell’elite’ del calcio mondiale nel giro di 2 – 3 anni.

    • La vedo in modo più semplice, Zaniolo chiede troppo, Pinto deve fare plusvalenza, ma le offerte latitano e la Roma non può certo caricarsi un rinnovo a cifre che non sta dimostrando di valere e che lo metterebbero ancora più fuori dal mercato. Elite del calcio mondiale? Lasciamo perdere, nessuna Italiana tra 2-3 anni starà nell’elite del calcio mondiale

  14. ormai sé fatto terra bruciata 24 anni certe cose non te le puoi più permettere percio prima lo mandi bia meglio e basta bambacioni

  15. La cosa più assurda è che nessuno della società parla per fare chiarezza su questa situazione assurda prima karsdrop ora zaniolo sembra una società senza presidente

    • Davide …. a chi devono parlare ? ma cosa vai blaterando ?
      simone … io de ridicolo vedo solo te e quelli come te.

  16. Hai ragione Monika, come ha fatto il Napoli fallendo ricominciando dalla lega pro, vogliamo veramente la stessa cosa? io credo che basterebbe una gestione oculata degli investimenti, Shomurodov resta ad oggi un acquisto inspiegabile, giocatore già maturo preso per 17 milioni. In panchina devono andarci i primavera, perché abbiamo uno dei settori giovanili migliori in Italia, se pensate a quanta gente è partita da noi, tipo Politano, Frattesi, Scamacca. Il budget va investito solo sulla formazione titolare, finché la società non riesca ad autofinanziarsi.

  17. secondo me, col dovuto rispetto per le opinioni di tutti, è “pilotata”…
    lo compri a 25 (poi euro o sterline?) e tra 12 18 mesi te lo rivendi al doppio… ed il procuratore ci guadagna… vaffa…
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  18. Scusate,una domanda tecnica : Ammesso e non concesso che Zaniolo si venda diciamo anche a 25 mln, la plusvalenza sarebbe sui 25 o detratta la percentuale da dare all’Inter?

  19. Mi ripeto, Monchi ha affossato la Roma Pinto le darà il colpo di grazia.
    Dzeko, Mkhitaryan, Pedro, Zaniolo il prossimo chi sarà? Mou, Abraham?
    Zaniolo ha ragione, ti ha fatto vincere una coppa e meritava il rinnovo, hanno rinnovato a comprimari come Cristante e Mancini a cifre indecenti perchè lui no?
    Mi sarei incazzato anch’io.
    Pinto riceve uno stipendio di 1,5 milioni, avendo comprato Vina e Shomurodov per oltre 30 milioni è lui che devono cacciare no Zaniolo.
    Per non parlare dei media, in particolare le radio da pseudo giornalisti continuamente massacrato alla fine fa bene ad andare via.
    Zaniolo deve andare da Spalletti al Napoli per tornare ad essere il giocatore che era.

    • Dzeko 7mln l’anno e veniva da 2 anni inguardabili.
      Miki gli sono stati offerti i stessi soldi dell’inter e se ne è andato
      Pedro non lo voleva Mou , probabilmente voleva la titolarità.
      Zaniolo manco starne a parlarne INDIFENDIBILE sotto ogni aspetto

      Pinto ti “affossa” con Dybala Wjinaldum Matic Solbakken Mady Belotti e Svilar senza spendere un euro , e tappando i buffi con 50 mln che i precedenti DS t’hanno lasciato .
      mancini e cristante cifre indecenti quanto ? … un sensi prende 3,5mln dal Monza.
      quanto vorresti pagare 2 nazionali italiani ?

    • Pasquino, però quando sali in cattedra cerca di essere un po’ più preciso.
      Dzeko veniva solo da un’anno difficile, anno nel quale il suo feeling col tecnico era ai minimi, ci aveva litigato, la proprietà l’aveva messo in vendita a gennaio e gli era stata tolta la fascia.
      L’anno prima ti informo che Edin era stato autore di 19 goal e 14 assist in stagione (16 reti e 11 assist in campionato) + tutta l’enorme mole di lavoro per i compagni che lui sa fare a meraviglia.

    • la penso come te tutti quelli che spolliciano sono gli stessi che difendevano pallotta, tra qualche anno si accorgeranno che abbiamo ragione meglio tardi che mai

    • Vegemite … io stimo e ho grande considerazione di Edin giocatore ..
      Ma a Roma aveva dato Tutto … camminava per il campo in maniera iirritante.
      fargli 2 anni di contratto a 7,5 mln netti in quelle condizioni , sarebbe stato folle.
      l’anno prima dei 16 gol aveva sempre fatto un campionato mediocre con 9 gol.
      e non dimentico i 7 fischi presi a firenze per uno dei “suoi ammutinamenti”.
      non sono vedova di Edin , piu che contento averlo sostituito con Tammy l’anno scorso.

  20. a malincuore, per il bene di tutti è bene che le strade della Roma e di Zaniolo si dividano. Ciao Nico, grazie per quella gioia immensa che ci hai regalato il 25 maggio e in bocca al lupo. Grande rammarico per quello che pensavamo potessi diventare e che purtroppo per colpe soprattutto tue non hai confermato. C’è solo l’AS ROMA

  21. Pinto secondo solo a Sabatini. Zaniolo dopo due ginocchia rifatte è un discreto calciatore con un grande futuro alle spalle. Speriamo che parta e non resti a mugugnare da qui a giugno. Cinque milioni non gleli danno neanche in Qatar. Gli auguro il meglio.
    Forza Roma nostra

    • che te riderai !!! ha appena fatto 3 pere al liverpool e rimandato a casa kloop

  22. Ragazzi dobbiamo essere realistici Zaniolo in campo ultimamente non si poteva proprio vedere il mister lo ha sempre schierato titolare pur sapendo di giocare in 10 ha fatto di tutto per recuperarlo ora basta giusto che parta anche per 10 perché onestamente per come giocava per me vale 0

  23. @Pasquino .Quando parli di Pinto che sistema i disastri dei precedenti DS per correttezza dovresti inserire anche i suoi disastri,come Reynolds,Vina,Shomurodov.Quindi mette delle pezze a falle che ha contribuito lui stesso a creare nel nostro bilancio.Io rispetto il tuo pensiero,che apprezzi come ha lavorato Pinto finora,ma vanno accettare anche le opinioni altrui.

    P.S Wijnaldum come ben sai e’ solamente in prestito,quindi non puoi annoverarlo nei nostri acquisti

  24. Certo, pure con Enzo Fernandez……………………………………………………….
    Ce lo danno perchè noi siamo la Roma.

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome