Zaniolo via a gennaio? Subito Frattesi, un difensore e un terzino

40
2304

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMATiago Pinto aspetta offerte. Il gm sarebbe ben felice di ascoltare proposte interessanti per Zaniolo, che ha chiesto di essere ufficialmente messo sul mercato dopo i malumori dei giorni scorsi.

La Roma chiede 35-40 milioni per il suo attaccante, ma per ora nessuno si è mosso concretamente per averlo. Da qui al 31 gennaio però le cose potrebbero improvvisamente cambiare.

E in quel caso, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), Pinto avrebbe in mano il cash per investire nel mercato in entrata. La priorità sarebbe quella di chiudere l’acquisto di Frattesi, subito dopo l’obiettivo sarebbe il difensore centrale di piede mancino.

L’ultimo tassello sarebbe il terzino destro, ma quello dipenderà anche dalla cessione di Karsdorp. E in attacco? Si resterebbe così fino a giugno, con Solbakken pronto a prendere il posto di Zaniolo nello scacchiere di Mou. A giugno invece occhio a Zaha, 30 anni, centravanti del Crystal Palace che si libererà a parametro zero.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteZaniolo senza offerte
Articolo successivoRoma, Barrack pronto a investire nel club (e nello stadio)

40 Commenti

    • Credo anche io di no, Zaniolo purtroppo è maltrattato in campo e dagli arbitri, il suo malessere è la concentrazione, difficile averla ogni partita quando sei vessato in continuazione. Comunque ti rispondo, se, Zaniolo va via, no Frattesi, costa troppo e Bove è meglio, credo che un centrocampista lo prendono, ma con caratteristiche vicino a Pellegrini, perché non le può giocare tutte, l’ unico che si avvicina, tra, qualità e prezzo è Aouar del Lione, poi serve un portiere, RUI è il pezzo forte sto momento, ma uno pronto e di prospettiva serve, Svilar non è all’ altezza, un centrale va preso perché sicuramente Smalling va via, forse anche due, un terzino dx al posto di Karsdorp, ma dicono da più fonti che sarà Ordizola del Real ex viola. Vedremo quello che succede, 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  1. aridaie
    a questi je se rotto il disco

    dovessimo.monetizzare Zaniolo gli eventuali 30mln o poco più andrebbero usati bene perché non sono poi molti. Quindi:

    Ci serve un centrale Forte specie se Smalling dovesse lasciare..questa è la priorità

    Poi un laterale destro

    a sto punto i soldi per Frattesi non ci sono … me tengo Bove

    • Spero vivamente che Smalling rimanga .. e comunque se la fonte era i laziali digiovanbattista e camelio … siamo sulla strada buona per il rinnovo e permanenza , visto che non ne beccano una.💩

  2. Come dicevo in altri commenti il problema non è cedere i giocatori più forti ma come investi i soldi.
    La Roma sta inseguendo Frattesi da due anni!!!!
    In tutto il panorama calcistico europeo Pinto l’unico centrocampista che ha trovato è un giocatore del Sassuolo.
    Mourinho gli aveva chiesto Xhaka ora centrocampista dell’Arsenal primo in classifica nella Premiere League e lui gli propone Frattesi.
    Stesso ruolo vero? Il mediano che fa costruzione dal basso? O l’ennesimo centrocampista/trequartista?
    Se vogliamo vincere Pinto deve andare via!!

  3. investire anche lontanamente quel che chiede il sassuolo per Frattesi , ancor di piu con tutto il fior fiore di campioni che si svincolano nel giugno 2023 , sarebbe da folli .
    Comunque a riguardo su Frattesi , gia si è espresso in maniera chiara la settimana scorsa Pinto , siamo lontani anni luce anche per intavolare una minima trattativa sulle basi della richiesta del sassuolo … portassero loro i soldi del nostro 30%

  4. In pratica tutto questo ambaradan per sostituire Zaniolo con Frattesi. In pratica sarebbe stato come cedere 5 anni fa Dybala per prendere Cristante o Pellegrini.

    • Non vorrei dire … PELLEGRINI miglior centrocampista della serie A 2022 messo con Savic nella top 11 dell’anno scorso , messo dalla UEFA nella top 11 del torneo dell’anno scorso come miglior centrocampista.
      stagione scorsa 41 presenze 14 gol 8 assist rating 7.34
      stagione corrente 22 presenze 5 gol 8 assist rating 7.16

      e voi intenditori di ping pong , state qui a mettere in discussione il miglior giocatore della Roma ? … ma fatemi il piacere.😄

  5. Io non capisco come fate davvero a criticare Frattesi e ad esaltare Zaniolo come fosse un campione…. gran parte, non tutti fortunatamente, a piangere per stò giocatore che da quando stà a Roma ha dimostrato sul campo meno di 0 portando alla squadra un supporto praticamente nullo.
    Vi dovete rendere conto che Zaniolo in campo è come non avere un giocatore, non segna non fa assist e più di ogni altra cosa NON GIOCA CON LA SQUADRA!!
    In 5 anni di Roma ma uno lo escludiamo visto che non ha mai giocato causa infortunio questo ragazzo ha realizzato 13 GOAL ripeto 13 GOAL DA ATTACCANTE/ESTERNO che sono gli stessi che ha realizzato Frattesi in 1 ANNO e 4 MESI giocando da mezzala!!
    Non capisco se veramente non vi rendete conto il reale apporto e peso totalmente differente che hanno in campo i 2 giocatori, che partite vedete? Zaniolo di campione o presunto tale ha solo le sue sparate a urlare contro gli arbitri in campo o le storie sui social.
    Però poi si critica Pellegrini che da centrocampista e poi da trequartista nella ROma in 5 anni esattamente come Zaniolo ne ha segnati 30 di goal più tutti quelli che ha fatto segnare agli altri non si contano più, perchè vorrei ricordare a tutti il Capitano quest’anno giocando da schifo con una gamba sola conta 5 goal e 10 assist.
    Io continuo a dire che se con i soldi di Zaniolo la società mi porta 2 centrocampisti di cui uno è Frattesi e l’altro è un sostituto di Cristante alzo le mani e posso solo che ringraziare.

  6. concordo…
    disco rotto (e pure paxxe nostre…)
    quasi quasi.me rimpiango le mirabolanti news su Nacho…
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  7. Frattesi è un buon /ottimo giocatore,ma serve prima il perno di centrocampo ed io ho un problema con Frattesi,problema da provincialità, è Laziale!!!!!

    • Monikè, Frattesi è n’onesto mestierante de la Serie A, me posso fermà ar “buon”, su “ottimo” te stai allargà n’pochetto. Nun è più latziale però, s’è rifardito pe diventà Romanista. Che è pure peggio secondo me…

  8. Se devo perdere zaniolo qui deve arrivare un sostituto più forte e non Frattesi, sennò toccherà pregare che a dybala non prenda mai un raffreddore

  9. Qui mi sembra si facciano i ragionamenti alla Carlona, si vende Zaniolo, si prende Frattesi, poi un centrale, poi un terzino destro, poi magari anche il famoso regista così Mourinho è finalmente contento.
    Ma dove chi le farebbe tutte queste cose?
    A 10 giorni dalla fine del mercato Pinto che finora ha dimostrato di essere like a bull in a china shop, ma per favore
    Noi abbiamo la struttura perche trigoria nel tempo è stata costantemente migliorata ora bisogna fare l’organigramma

    • BRAVO maxeem, ci vorrebbe un regista, davanti alla difesa come DOUGLAS LUIZ che 2 anni fa costava 20 milioni e oggi 50.

  10. Per il centrocampo servirebbe piu tielemans o aouar, per il difensore mancino schuurs o ndicka, per l’attacco zaha e ottimo, per il terzino/esterno odriozola ci sta, in estate se non rinnova dalot ancora meglio.

    • a centrocampo avoja te a scegliere tra quelli che a giugno si liberano da Modric Gundogan Kroos Kante Tielemans Aouar Kamada Jorginho Lemar Leimer Rabiot etc etc etc … agli inarrivabili Messi e Benzemà in attacco 😄

  11. Non vorrei continuare a essere ricattato da Carnevali , preferisco rinunciare a Frattesi, altrimenti non si uscirà più dal circolo vizioso in cui la Roma si è cacciata per sua volontà. BASTA!

  12. Qui a Roma si pretende una squadra da scudetto ma si continuano a vendere i giocatori migliori per avere soldi da reinvestire fate un po’ voi

    • Zaniolo giocatore migliore dove ? quando ? come ? perche ? in cosa ?😄
      dai su fai il serio.

  13. ridicolo.
    frattesi, che vogliono 30 bombe, un centrale e un terzino destro.
    buoni però eh.

    quindi o li prendi “prospetti” ma tipo 18/19 anni, o li paghi almeno 20 l’uno.

    o li prendi a fine carriera.

    perché con i soldi che ti darebbero per Zaniolo, tre buoni giocatori non li prendi.

    ma i giornalisti i conti della serva non li fanno, pur di scrivere qualcosa.

    come quella che prende il freccia rossa Napoli Milano andata e ritorno 26 volte al mese con 400 euro….

  14. Io credo che gli acquisti importanti non si fanno adesso, ma a giugno, bisogna valutare la continuità del progetto e con chi, i parametri 0 c’è ne sono tanti, e superiori a Frattesi, la continua crescita dei nostri giovani potrebbe scavalcare qualche posto , anche perché adesso quelli forti non te li da nessuno, quindi prendiamo i sostituti dove andranno via questi e cerchiamo di chiude al 4 posto, perché con Wijnaldum e Dybala e una condizione fisica migliore di adesso si può …..e che Dio ce mannasse un po’ de culo

  15. Al sondaggio ho risposto che non sono d’accordo con la cessione di Zaniolo. Tuttavia devo ammettere che non me ne importa più di tanto soprattutto alla luce dei risultatini ottenuti fino a questo momento. Ad essere ancora più sincero, non penso che il mio pensiero importi alla società, quindi mi limiterò a fare quello che un tifoso può fare, ovvero seguire le partite che mi posso permettere di vedere, tifare i colori del cuore e gioire se dovesse arrivare qualche trofeo. Quello che non farò è sacrificarmi economicamente con abbonamenti e merchandising che negli anni non mi sono mai stati ripagati in termini di soddisfazioni sportive, almeno dal 2001 ad oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome