Zapata e Marcos Leonardo: Pinto balla ancora sulle punte

79
2897

AS ROMA NEWS – La Roma prova a uscire dallo stallo che si è creato sul mercato dopo un giugno movimentato e un inizio di luglio che lasciava ben sperare. Poi invece tutto si è bloccato, specie sul fronte delle entrate.

Mourinho, arrivati a una settimana dall’inizio del nuovo campionato, aspetta ancora il centravanti a cui affidare il peso dell’attacco. Nella testa di Pinto c’era la chiara idea di puntare su un giovane di prospettiva e su un numero nove collaudato, ma per il momento questa strategia non ha portato i frutti sperati.

Il gm infatti è rimasto invischiato in una trattativa a tratti grottesca con il Santos, che nel corso delle contrattazioni ha cambiato idea più volte, decidendo alla fine di togliere il calciatore dal mercato. Scelta tecnica, ma non solo: alla base del dietrofront dei brasiliani c’è anche un’offerta, quella della Roma, che non ha pienamente convinto.

I dodici milioni di base fissa più bonus per un 20enne in rampa di lancio come Marcos Leonardo non hanno scaldato il cuore del presidente del Santos, che ha preferito chiudere le trattative con la Roma. Il giocatore però continua a non volerne sapere, e questo può giocare ancora a favore dei giallorossi. Ora però Pinto deve alzare l’offerta, altrimenti non se ne farà nulla. 

Per quanto riguarda il centravanti esperto, la scelta di Mourinho sta ricadendo su Duvan Zapata: dopo i no per Morata, Scamacca e Arnautovic, ora Pinto sta cercando di portare il colombiano, giocatore che per caratteristiche fisiche e tecniche è la torre che l’allenatore vuole come riferimento per il gioco offensivo della sua Roma.

La trattativa con l’Atalanta è avviata da qualche giorno, il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento, ma va trovata l’intesa con i bergamaschi: la Roma ha offerto un milione per il prestito oneroso, e 6-7 per il diritto di riscatto. I nerazzurri non sono d’accordo con questa valutazione, e chiedono 3 milioni per il prestito più 7 per l’obbligo di acquisto. Le parti sono al lavoro per arrivare presto alla fumata bianca.

Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica / Il Messaggero / Corriere dello Sport

Articolo precedenteKUMBULLA: “Torno prima di Natale. Aouar mi ha colpito, Ndicka è un grande difensore”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Pinto resta nella Capitale e lavora alle entrate: mancano gli accordi per Zapata e Paredes

79 Commenti

  1. Una situazione così grottesca la Roma non l’ha mai vissuta nella sua storia.
    Anche la Scafatese ha fatto di meglio.
    O stadioooooooo….

    • Quindi Pinto e’un cretino perché non accontenta l’Atalanta…Se poi l’accontenta e’ comunque un cretino, perché spendere quei soldi per uno di 32 anni , in fase calante, ect ect.e’ds cretini.
      Domanda che dobbiamo fare?
      🎵 bacio la mia ragazza ..
      ma qua so cose e pazz..
      Se sente na puzza d’aglio..
      Conce’ ma che te magn..
      puzz o sciat
      puzz o sciat
      puzz o sciat (*)🎵
      (*) sciat significa fiato..

    • Che dobbiamo fare, Gaeta’?
      Io, tra un po’, me ne vado in piscina…
      Tu, se posso permettermi di darti un consiglio, dovresti trovare qualcosa di estremamente rilassante… Che so… Un massaggio thailandese? A Sarno li fanno?
      Alle brutte una camomilla on the rocks. 😉

    • Pinto è il più furbo di tutti,altro che cretino .Uno che non ha mai fatto il d.s. e come prima volta si fa assumere da una società come la Roma ,per poi farsi pagare come e più di altri d.s. che fanno le fortune economiche e sportive della serie a.Un genio ,provateci voi a farvi assumere dalla Roma come d.s. e prendere 3 milioni lordi annui.Io vi giuro non ci riuscirei neanche se conoscessi tutti i giocatori più bravi del mondo .Voi forse ci riuscireste?Oltre questo ,che è già tanto ,poi riesce a far scaricare la colpa dei non successi e dei bilanci disastrosi al tecnico più vincente della storia e il presidente che ha messo più soldi (buttati al cesso dal genio)nella Roma (gli americani mettono 150 milioni annui per il bilancio,per quelli non più giovanissimi fanno 300 miliardi di vecchie lire).Questo è il più grande genio della storia dell’umanità .Purtroppo della sua genialità ne fa le spese la Roma e i suoi tifosi tranne chi è tifoso delle proprie idee e dei successi della Roma non gli interessa nulla.Sono due anni che dico che questo è un incapace ma voi va bene così.Poi però non vi lamentate del quinto sesto settimo posto ma visto che perdonate la causa di Pinto dovreste festeggiare perché il vostro Maestro è rimasto.

  2. Capisco gli infortuni di Zapata, ma perché non li caccia subito quei 3 milioni più 7 d obbligo, si è preso 28 milioni e mezzo per Ibanez oltre ai soldi degli esuberi e le percentuali di rivendita. Mi sembra ridicolo elemosinare prestiti all’Atalanta dopo aver incassato, però ci scommetto che la trattativa andrà a buon fine anche perché alla Roma serve subito l attaccante e l Atalanta lo deve vendere quindi poi troveranno il modo di mettersi d accordo. Poi non capiscono perché vogliono i soldi dopo più di 70 milioni di Hojlund ( sicuramente non li avrà spesi tutti)

  3. Che approssimazione – 8 alla prima di campionato un senza una punta con il cc più forte in partenza e un mercato alla ndo cojo cojo.
    Ma come ci si è arrivati a questa situazione boh.

  4. A. A. Cercasi società e Ds urgentemente. Ci servono 1 portiere 1 laterale 2 centrocampisti 2 attaccanti ma questi non prenderanno più niente me ne farò una ragione. Forza Roma.

    • non prenderanno nessuno …finirà così..venderanno a gennaio … e a Maggio avremmo un nuovo proprietario..mi sembra che sia abbastanza chiaro.

    • @Nick mi sembra altamente improbabile per la cessione di una società del genere ci vuole molto molto tempo, va fatta una due diligence, si tratta etc…
      @Ultras Pinto è un disastro non ha idee, mi sono quasi convinto che alla fine oltre a Zapata (operazione assurda a pensarci bene) si ributtera’ su un Daka o Iheanacho del Leicester perché in prestito secco. Chiudendo il mercato con la sola spesa dei prestiti onerosi magari 3/4 mln. Questo sarà secondo me. Poi non sono sicuro che non ci saluti anticipatamente, la mia però in questo ultimo caso è una speranza.

    • serve una società , serve un Ds vero e servono soldi …in più ( spolliciate) serve vendere pellegrini…vero Matic?

    • ultras non ci serve nessuno.
      la Roma in uefa può schierare 23 giocatori + i giovani cresciuti nel vivaio.
      stiamo abbondantemente sopra.

    • still e dan …a me non piacerebbe ma è così..infatti per me stanno già in trattativa che si palesera’ a gennaio …altrimenti è inspiegabile un mercato così…e non parlatemi di uefa e accordi …paghi una multa e stop come hanno fatto le altre …..nessuno in seria A sta come noi …0 soldi spesi per acquisti …se non è una prova questa ?

  5. un milione con obbligo a un numero congruo. di presenza e un investimento limitato che permette di valutare e in caso non vada tanti saluti e grazie senza essersi svenati e senza ritrovarselo in carico nel stagioni a venire… così e un affare che ha un senso, metti un attaccante in organico e puoi cogliere cmq eventuali occasioni di fine mercato

    • david tu che in ogni commento ribadisci e confermi che della Roma non sei, mi spieghi che ci stai fare qui ?
      va con asterix a Rennes anche tu, magari trovi il tuo ambiente ideale.

  6. A me comunque Zapata è sempre piaciuto, secondo me è decisamente più forte di Abraham. Sono contento che arrivi. Speriamo solo che non passa la stagione in infermeria.

  7. Occhio che pure su Zapata se gli salta Arnautovic ci arriva l’Inter.
    Stiamo diventando gli eterni secondi, se non terzi, se non quarti sul mercato.
    Basta ora Pinto e società finitela a elemosinare e tirare i prezzi fino allo sfinimento, muovetevi, tempo scaduto.

    • Tirare sui prezzi è sana gestione aziendale.
      se ti compri un auto usata e hagari sai che è incidentata non tiri sul prezzo anche tu?

  8. Spero che il milione di prestito Pinto non voglia spalmarlo in 10 comodissime rate a partire dal 2024….che delusione

  9. alla fine ha più bisogno la Roma di prendere che l’Atalanta di dare…
    per cui indovinare chi vincerà il braccio di ferro???

    comunque vada a finire, se a giugno avevamo applaudito al lavoro lungimirante della società, adesso tutto il bene è stato dilapidato.

    • perchè ?
      perchè quattro giornalai fanno campagna di menzogne contro la Roma e gente troppo impulsiva gli corre dietro ?
      atteggiamento infantile non trovi ?

    • Il mercato delle quaglie è peggio del nostro. Fa schifo.
      Però nun è che se dovemo riconsola’ co’ l’aijetto….

    • Nun me ne fotte na ceppa de casso der mercato de le quaje. So’ bene er mercato che stamo a fa noi.
      Er Gigante è ito in coma…speràmo che nun sia irreversibile

  10. con la partenza di Matic ci siamo indeboliti davvero

    attualmente la Roma dispone di 50 mln circa da spendere ( non tutti già disponibili ma sicuri ..sotto ci sono i conti)

    fossi in Pinto proverei a recuperare la situazione offrendo 35 su McTominy per sostituire e migliorare la perdita di Matic

    con i restanti 15mln:
    5mln su Marcos per prelevarlo fra un anno ( altri soldi arriveranno )
    5mln Zapata preso subito
    3 Mln Falcone se ancora è libero ( non lo so )

    fino a gennaio proverei ad intercettare un difensore per sostituire Ibanez provando a cedere Rick o Celik

    PS
    Paeredes manco regalato
    Renato Sanchez in prestito poi si vedrà

    DA DOVE ARRIVANO I SOLDI
    28,5 per Ibanez
    3,5 per araynold
    1,5 per Villar
    8 per Frattesi fra un anno
    7 li chiede per Matic
    e spicci vari
    _______
    48/50mln

    • Sottoscrivo mc tominy e il no a Paredes ma non decidiamo noi, temo e credo che gran parte dei soldi di ibanez resteranno nel bilancio

    • Solo che non funziona cosi:

      DA DOVE ARRIVANO I SOLDI
      28,5 per Ibanez (- la somma per cui stava a bilancio)
      3,5 per araynold ( idem, e quindi nel suo caso ci abbiamo rimesso)
      1,5 per Villar (mi sembra 500,000 euro sono di plusvalenza)
      8 per Frattesi fra un anno (appunto, fra un anno)
      7 li chiede per Matic (ne abbiamo presi 3 e non sono plusvalenza, vanno a coprire il buco del decreto crescita causato dalla sua partenza)
      e spicci vari (non abbiamo spicci, fravoriamo le cambiali)
      _______

      si e no una decina di milioni e un pacchetto di noccioline

  11. Ma se prendiamo gli scarti dell’Atalanta che fine facciamo solo ridere pure a quelle condizioni ma virasse su un altro giocatore uno come lukaku Beto.

    • Scarti un ca… ce lo terremmo molto volentieri ma noi tifosi purtroppo non contiamo un ca…

  12. Sto leggendo gli articoli e commenti , sapere che vi dico? La maggior parte sono piccioni formellesi che lasciano commenti solo per paura che quest’anno gli facciamo male e gli diamo 20 punti di distacco. Tranquilli nessuna vendita della società e arriveranno 2 attaccanti e 2 centrocampisti. Invece di criticare la società io sono deluso dal comportamento di Matic

    • quindi non essere contenti della mediocrità significa essere della Lazio? se a te sta bene ok ma evita di offendere chi per la Roma si auspica ben altro

    • Beh basta vedere come ti spollicciano appena glielo rinfacci.
      Oppure ti rispondo con :” Ma chi io?
      Io sono tifoso della Roma dal 753 a.c.

    • è parlare seguendo le voci dei gufi che è indice di mediocrità.
      non è da tifoso romanista.
      è da bambino capriccioso o da aquilotto spaurito.

  13. saremo costretti a riscattare a 10 milioni uno che sta per compiere 33 anni che ha problemi fisici e che so due anni che non gioca, stiamo vivendo una situazione al limite del grottesco, solo Ciarrapico ha fatto peggio di questi

    • a 10 secondo me se lo danno abbondantemmente sulle gengive (sempre che non arriva un offerta dagli arabi ovvio)

  14. Hanno preso Lampada, e vanno in giro a dire che e’piu’ forte di Nakata.
    Notizie ANSA.
    MILANO, ragazza stufa scappa di casa…
    i genitori muoiono dal freddo…

  15. Zapata scelta migliore almeno che PINTO e Friedkin non continuano a tergiversare a una settimana da inizio campionato.
    CHE PENA. Dopo un mercato come quello dello scorso anno (comunque 6 o 7 se juve non penalizzata) mi aspettavo uno scatto in avanti no 10 scatti indietro.

  16. pensate a quanto quel bastardo pelato inglese ci ha rovinato !!

    oltre a non aver vinto il trofeo,
    non siamo andati in Champions
    non abbiamo preso i soldi della Champions
    Abraham non si sarebbe fatto male (sarebbe stata una passerella per la Coppa, non una partita da vincere a tutti i costi)

    limortaccisua e de chi non glieli dice

  17. Non arriva nessuno si è capito. Tanto poi diranno che comunque la Roma costa troppo, così a gennaio altre partenze senza acquisti. Se sbrigassero a fa lo stadio così se lo vendono insieme a trigoria. Poi ovviamente ci diranno che dobbiamo rispettare il fpf perché la Roma costa troppo. Solo che poi che si vendono dopo che hanno venduto tutto senza più acquistare? Produciamo debiti anche se vendiamo e non compriamo. Come è possibile?

    • E’ possibile perché per evitare di comprare ti accolli vita natural durante a cifre meno che competitive gente come Pellegrini, Cristante, Mancini, Karsdorp, Kumbulla e via dicendo.

      Non è un caso che l’unico che sei riuscito a cedere bene è stato Ibanez che viaggiava ancora a 1,5, uno stipendio commisurato al suo rendimento in campo.

  18. Il giornale di Bergamo dice che la Roma ha fatto un offerta bassa e ci sono poche possibilita’ che Zapata vada alla Roma.

  19. Zapata se non ha guai fisici è forte.. Ha tutto quello che deve avere un Centravanti…
    Rimane cmq un mercato triste e la sensazione peggiore che il Duo Muto americano sia l ennesima fregatura

  20. datte na mossa a prende Luka jovic esubero del Real Madrid, te fai fa Er contratto come quello della Fiorentina e via…. copia e incolla….
    jovic ha segnato quanto Zapata Belotti e Muriel messi insieme…..e stava pure in crisi…

  21. Settembre 2020, Dan Friedkin disse, vogliamo vincere, ma abbiamo bisogno di pazienza, i campioni non vengono costruiti dall’oggi al domani…e che sono robot? comunque la mia pazienza e’ finita, quest’anno non vi do un euro! BASTA!

  22. I Friedkin dopo la finale rubata e il finale del campionato con arbitri che lo pilotano hanno capito che le carte sono truccate quindi meglio vendere, non parliamo poi dello stadio….

  23. Permettetemi una domanda,chiedo venia se è stupida….Ma se ,come ho letto da più parti,la Roma ha provato a soffiare Beltran alla Fiorentina offrendo 20 milioni(credo), è possibile che in tutto il GLOBO (non dico solo in Argentina o Brasile) non ci sia un “buon” attaccante che faccia al caso nostro acquistabile a quelle cifre? Chiedo….

    • troppi ce ne stanno sennò retegui non andava al Genoa…..solo che poi non ce magna sopra il clan dei portoghesi…

  24. Io a questo punto preferisco una soluzione low-cost tipo Rafa Mir, classe 97, che come mi ha detto questo amico il Siviglia lo venderebbe pure a €4M dopo che in passato era costato €16M nell’estate del 2021, perlomeno sanissimo (mi pare non abbia mai avuto nessun infortunio di rillievo in carriera), ma è un attaccante fisicamente forte e abile nel gioco aereo (191cm), la tecnica ce l’ha e può assistere un Dybala ed El Sha a finalizzare di più, perché a Mir li è sempre mancata la concretezza sotto porta ma comunque per €4M, difficile a tali cifre trovare di meglio in Europa e forse con Mou potrebbe esplodere e sfruttare le potenzialità dell’attaccante spagnolo ed è di Mendes, tanto peggio di un Zapata in fase calante non può essere, anche se come scritta altrové, Mendes potrebbe portarci pure come attaccante giovane Fabio Silva del Wolverhampton, classe 2002 in prestito con diritto di riscatto, giovane con ottime potenzialità. Se devo pensare a Zapata e Muriel, preferisco a questo punto due soluzioni come queste qua e che al momento costerebbero molto di meno sia nelle formule di trasferimento sia negli ingaggi.

  25. Di grottesco c’è che aspettiamo un attaccante come la manna dal cielo o come chi ancora aspetta il Messia quando invece avremmo dovuto prendere almeno il centravanti giovane da un pezzo e adesso eventualmente quello di esperienza senza fossilizzarci e fissarci troppo soltanto su 1-2 nomi difficilmente raggiungibili in tempi brevi o forse nemmeno raggiungibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome