Calciomercato Roma, Pinto resta nella Capitale e lavora alle entrate: mancano gli accordi per Zapata e Paredes

138
5207

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Tiago Pinto non è partito per Tirana, dove questa sera la Roma affronterà il Partizani nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato.

Il general manager è impegnato sul mercato, nella speranza di poter presto consegnare a Mourinho i rinforzi di cui ha bisogno: due attaccante, due centrocampisti (in caso di addio di Matic) e un difensore nel mirino del portoghese.

Non sarà semplice far quadrare i conti, considerati i tanti calciatori che mancano in rosa. Trattative in corso per Duvan Zapata, che oggi è stato regolarmente convocato dall’Atalanta per l’amichevole che i bergamaschi giocheranno contro la Juventus: non c’è ancora l’accordo su formula e cifre, mentre il calciatore ha già fatto sapere di gradire la destinazione capitolina.

L’Atalanta non lo considera un esubero e non è nemmeno così convinta di lasciarlo andare, per questo aspetta un’offerta sostanziosa (sui 10 milioni) per lasciarsi tentare.

Manca anche l’intesa con il PSG sia per Renato Sanches che per Leandro Paredes, il regista individuato da Pinto in caso di addio di Matic: entrambi i calciatori sono pronti a trasferirsi a Roma, ma manca la fumata bianca per via di una distanza ancora non colmata su formule e prezzi. Il gm spera che tutte le tessere finiscano presto nell’incastro giusto, intanto Mourinho oggi proverà una Roma senza i cinque rinforzi necessari a rendere la squadra più forte di quella dell’anno scorso. E non sono pochi.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteZapata e Marcos Leonardo: Pinto balla ancora sulle punte
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Galatasaray ha l’accordo col PSG per Paredes. Il giocatore aspetta una mossa dai giallorossi

138 Commenti

    • guarda paredes dei nuovi è l’unico che può giocare 90 minuti. gli altri più aour più dybala più spinazzola più… faticheranno a giocare 50 minuti… figurati se ti fanno tutte le partite. a posto così. e ancora c’è chi fa ideologia e difende l’indifendibile. vorrò vedere le figure che faremo (purtroppo). come disse un saggio: 10 posto, se va bene.

    • PINOLI senza 5 rinforzi necessari rispetto all’anno scorso? Chi te lo ha detto quanti son necessari Mourinho 🤣🤣🤣🤣🤣?
      Lo hai sentito da Criscitiello?
      al netto di ABRAHAM che si è fatto male e quindi manca un 9 (ma Zaniolo x dire è mancato una vita e tornato non ha fatto che DANNO, Wijnaldum mai visto a ROMA se no ballare col figlioletto) la Roma ha 4 giocatori VERI in più e un IBANEZ in meno…
      Aouar, Ndicka, Llorente e Crhistensen… gente che gioca seriamente a pallone, mica De ketelaere o … Weah ahahahah…
      forse… forse solo Ndicka sarà da aspettare di più (x me, non mi convince…)
      E mancano 20 giorni allo stop svincolati esclusi.
      Poi è chiaro che la marea di bimbim abilitati a scrivere fesserie sul web si scatena…
      i primi a farlo siete voi.

    • Se dovessimo prendere Renato Sanches, Zapata e Marcos Leonardo aggiunti ai nuovi arrivi per me la rosa sarebbe migliorata e di tanto. Molti forse dimenticano che l’anno scorso eri molto più corto come rosa tanto che eravamo costretti a fare giocare Tahirovic e Volpato. L’unica incognita e’ la partenza di Matic però fare un contratto di 2 anni + 1 ad un giocatore di 35 anni non è il massimo per una società. Se al suo posto dovesse arrivare Paredes o Dominguez a mio parere puoi fare lo stesso bene al netto di infortuni 🤘🤘🤘

    • Bah. Mi sfugge perché il giocatore del santos vuole la ROMA e non gioca, però il santos non vuole cederlo e lui rimane lì. Noi invece dobbiamo credere matic, perché lui vuole andare via. Con il solo sanches avevamo sistemato difesa e centrocampo. Adesso con ibanez via e la situazione matic, abbiamo distrutto i due reparti completi. Ha un contratto? reta a ROMA. Punto.

    • Volevo umilmente chiedere a Sardegna Giallorossa: Sire, noi umili plebei possiamo dare il nostro insignificante parere sulla Roma o serve il permesso da parte dell’autorità costituita? Nel frattempo un bel EIA EIA QUI QUO QUA credo sia dovuto.

    • Sardegna… già numericamente ci sono tre centrocampisti in meno (Matic, Wijnaldum e Camara) in cambio del solo Aouar, in difesa Llorente già c’era, è andato via Ibanez x Ndicka e abbiamo Kumbulla fuori, davanti un Abraham in meno. Però c’hai ragione tu…la rosa non ha bisogno di nulla 🤣🤣🤣

    • o Giorgio lascia perdere dai . Ti chiami PINOLI tu? È a lui che faccio una domanda.
      Per me puoi dire tutto quello che vuoi, ma chi se ne frega… sul pallone un’opinione non si nega a nessuno in questo povero disgraziato Paese.
      Per quanto riguarda la chiusura da bimbominki… del tuo distinto intervento a Carpi sei? Bravo, ti conviene.
      Se vieni in Sardegna a dire certe cazza*e non provocate tranquillo che non ti viene molto facile.

    • CHICO posso anche capire il tuo pensiero. ma la mia domanda all’articolista Pinoli è semplice : è una sua idea che a questa rosa mancano 5 elementi mentre scritta così sembra una verità indiscussa che non condivido.
      A meno che non seguendo molto in questo periodo mi sia sfuggito il mister dirlo ai giornali.
      Numericamente ci sono 4 nuovi, giocatori VERI e no promesse tipo i milanisti Pulisic esclusive forse Okafor, vedremo che si aggiungono mentre per ora parte soltanto IBANEZ.
      Però si aggiunge MATIC, pare. Storia di queste ore no? Quindi si, adesso soffriamo qualche inaspettata lacuna e sono d’accordo con te.
      Ma tieni presente che LORENTE era in prestito e prenderlo non era automatico perché “già c’era ” (da gennaio o no?) anzi il 90% qui pensava che era troppo costoso.
      CAMARA é via? e quindi? È chi lo ha visto, prima c’era? Allora anche VILLAR mettici. Pure Volpato. E Thairovich? (ha giocato più di Camara e Wijnaldum insieme, che hanno visto Roma un nulla più di Gonzalo, Tahirovich va sostituito!)
      Wijnaldum che dici, partendo ha reso più povera la rosa? Ma scherzi? Si è fatto un anno di vacanza…
      Quindi capisci che ad oggi, fino a che MATIC non firma col RENNES, la ROMA ha aggiunto 4 nuovi perdendo Roger?
      Rispetto all’anno scorso abbiamo anche un BOVE sicuramente in crescita, che c’è da sempre, ma ha sempre più… spessore in campo.
      Infine gli infortuni fanno parte del gioco, KUMBULLA non è che giocasse spesso… ABRAHAM si, e vedremo chi arriverà.
      Perché a giorni 20 dal 31 mi sembra prematuro essere così… distrutti e dire le peggio cose su FRIEDKIN e PINTO e cose che si leggono qui da SETTIMANE… infatti qualcuno arriverà senza dubbio, ed é normale che questo succeda gli ultimi giorni di MERCATO ovunque e con chiunque, mentre a legger qui sembra che tutti abbiano fatto chissà che…
      La JUVE (Agnelli, 30 e passa scudetti, favoriti per tutti, 1/2 ITALIA per lei..mi capisci?) chi ha FRIEDKIN padrone e PINTO DG?
      Perché ad oggi ha perso 1/3 di squadra e non si è visto nessuno…😁. Poveracci i bianconeri eh?…

    • purtroppo la società ha le mani legate a causa degli estremamente ingiusti verso di noi accordi con la UEFA. L’unica colpa imputabile alla società è proprio quella di aver accettato queste umiliazioni (settlement agreement, taylor ecc) da un’istituzione che dovrebbe essere amica, visto il sostegno con la Superlega, senza fiatare.

    • @giallorosso da Cesena i soldi di Ibanez li possono spendere ma quali accordi… basta co sta storia dei paletti dell’uefa

    • Giallorosso da Cesena tu ancora non arrivi a capire, come tutti gli altri, che se non accettasimo tale accordo rischieremo sanzioni a non finire se facessimo come ci pare.. in Europa non contiamo niente a livello politico rispetto alle big del mondo

    • @giallorosso basta co’ sti piagnistei: la Rpma tra Ibanez, Reynolds, Villar, giovani della primavera, percentuali sulle vendite ha incassato quasi 40 mln
      I soldi ci sono e vanno spesi per rinfirzare questa rosa. E poi non credo che quello sia così idiota da lasciare Matic senza intascare nulla.

    • Come disse il buon Carletto Mazzone
      Magara!!!

      Certo che avevo dubbi sul doppio acquisto Scamacca e Morata, alla luce dei nomi che si fanno adesso mi sembrano mbappè e neymar…

    • Per l’esperienza che mi sono fatto, per Lukaku vale lo stesso discorso di Morata e cioè è un investimento a perdere, a causa dell’età. Nel senso che i soldi poi non li recuperi con una futura rivendita,o meglio dovresti sta sempre co la speranza che lo chiamano gli arabi.
      Oltretutto quanto chiede di stipendio? Mi sa più di Dybala e del ns top player lp7

    • Mou voleva un regista che non gli hanno mai preso…ora si pensa a Paredes per sostituire Matic….puo’ suscitare dubbi ma x caratteristiche e tipologia di giocatore penso possa tornare molto utile….il vero problema rimane l’attaccante.

    • Chiedi bene ed aggiungici pure qualche altro milione (Reynolds, Villar, Shomurodov, giovani della primavera,percentuali sulle rivendite).

    • C’è una regola in Premier, ogni squadra può dare al massimo 8 giocatori in prestito ogni anno.
      il Chelsea ha già dato.

  1. Due attaccanti : zapata e Marcos Leonardo
    Due centrocampisti : sanches e dominguez
    Un difensore: demiral
    Se porta questi giocatori magari il salto di qualità lo ha fatto ….

    • apri gli occhi e svegliati: sono finiti i tempi in cui sognavamo di vincere: il cinismo e l’incompetenza di certa gente ci stanno buttando nel baratro.

    • OK gli attaccanti ma per il centrocampo prenderei più McTominay che Mou conosce bene ed è fuori dal progetto United e in difesa tratterei Pirola dalla Salernitana dando loro Kermitsis in cambio

  2. Il Colosseo non è stato costruito per attirare futuri turisti americani, ma ben si per soddisfare l’entusiasmo del popolo con giochi e spettacoli. Un popolo che sostiene con passione i propri colori da oltre 2700 anni.
    I Flintstones, Pinto e quella segretaria cipriota non hanno capito però, che la piazza Romana è sempre stata abbastanza bipolare. Quando la società viene meno ai propri doveri, l’amore immenso di milioni di tifosi diventa presto oddio ossessivo. Spero che lo capiranno presto, altrimenti faranno la fine dei loro predecessori. Compratece nattaccante.

  3. via ibañez dentro ndicka, via matic dentro paredes, fuori abraham tutto l’anno dentro Zapata più christensen aouar e la conferma di llorente. numericamente siamo migliorati, ma a livello tecnico non credo più di tanto nel senso che sesto posto l’anno scorso con la juve penalizzata (quindi settimi) e quest’anno sarà uguale a pere mio..

    • L’anno scorso hai smesso di giocare in campionato a dieci giornate dal termine, però, non so se è chiaro.

  4. Zapata subito……paredes sta bene ndo di sta. Sanchez mah????? Pinto non parte per fare mercato allora può andare è in vacanza da due mesi. Settimana prossima cominciamo senza attaccanti perché Belotti è nullo malgrado je vojo bene

    • Se torna quello di Torino la Roma può sognare, dove andava spesso in doppia tra i 10 e i 20 gol, la cosa che l h penalizzato è di aver saltato la preparazione perché la trattativa era stata lunga. Anche Renato Sanchez se sta in forma è un ottimo giocatore con velocità uno due e dribbling, cose che mancavano alla Roma l anno scorso.
      Comunque per Zapata sono preoccupato perché l ha convocato per l amichevole con la Juve e si è presa tempo per decidere l Atalanta, quindi non è sicuro al 100 percento

  5. Praticamente tutto da fare. Fino ad ora hanno dormito? No, no, hanno incassato e risparmiato.
    American Spilorch.
    Forza Roma

  6. scommetto che zapata, paredes, sanches sono tutti nomi proposti da procuratori e intermediari.
    pinto non sa proprio scoprire giocatori a basso costo da rivendere ad alte cifre una volta diventati top.
    ad esempio il Brighton sta per vendere Moisés Caicedo a 125 mln.
    sapete quanto lo ha pagato? 5 mln.

    • Chiedi bene ed aggiungici pure qualche altro milione (Reynolds, Villar, Shomurodov, giovani della primavera, percentuali sulle rivendite).

  7. Questo o paga (i soldi ora ci sono) o ci lascia così. Non ci sono più scuse vaffanxxxo lui e i prestiti con diritto. BASTA sta passando tutti i limiti.

    • la colpa è dei friedkin, questo fa proprio il lavoro per cui è stato chiamato, il ragioniere di cassa.
      è così difficile da capire?

    • Certo !
      una bella operazione alla Nzonzi !
      No meglio una alla Pastore.
      certo che sei una volpe !

  8. Paredes 61 cartellini gialli e na ventina di infortuni alle spalle in piu ci avrebbe anche la pancia piena, insomma il giocatore ideale (ironico) per noi. Zapata un incognita non e piu il giocatore bombato del periodo Atalantino in cui tutti correvano spremuto da Gasperini non credo sia il giocatore su cui scommettere.

  9. paredes al posto di Matic è un indebolimento così oltre ad avere l’attacco piu scarso della serie A indeboliamo pure il centrocampo, ma ormai si è capito che finché ci saranno proprietà americane questo passa il convento

  10. La cosa preoccupante è che Pinto non parla più, arriverà ( in gravissimo ritardo) qualche nome pubblicato in questi giorni, resta la rassegnazione di un campionato senza obiettivi particolari, dico questo perché c’è gente che parla ancora di posto Champions….senza rendersi conto che nella griglia partiamo al 6 posti e che momentaneamente siamo più deboli dello scorso anno

    • mercato al momento insoddisfacente ok…sulla carta nn partiamo certo tra i favoriti ok…ma io (e credo anche Mou) mi rifiuto di partire già sconfitto. Come sempre sarà cmq solo il campo a parlare e alla fine scopriremo se siamo arrivati quarti ,sesti, o come pronosticano i più disfattisti e le quaglie ,ottavi o in zona retrocessione. A noi nn rimane che stare lì a tifare e sostenere la nostra squadra .FRS

    • perchè se nella griglia partiv primo voleva dir che avevi vinto lo scudetto ?
      l’anno scorso come partiva il napoli ?
      due ani fa’ come partiva il milan ?
      come partiva l’inter ?

  11. manca l’accordo, STRANO digli che lo paghi quando vinci la Champions purciari vedeteve pure Trigoria

    • ma meno male… quei due giusto gratis.
      E Paredes con stipendio pagato in gran parte.
      A Torino ancora bestemmiano.

    • manco io li voglio, ma non so come te che ancora lì difende.
      i 20 milioni che voleva da per Beltran perché non ne da 15 al Santos? perché era tutto finto
      ah no stanno a bilancio

    • Romano,
      a parte che noi avevamo pfferto 12+8 pare per Beltran, coi 30 di Ibanez dobbiamo prendere 2 punte, un mediano, un difensore.
      SE parte Matic , con il suo un soatituto.

      Dovreste capire che un conto è difendere un conto aspettare.
      A oggi mercato da 4 scarso.
      Ma il mercato non è chiuso, e un palazzo si giudica finito, non quando è in costruzione.
      Meglio tardi e bene che subito ma a caso.
      Vediamo il 31.

  12. Se Paredes una minestra riscaldata ! Zampata un grande centravanti speriamo che arrivi ! E Renato Sanchez forte ma Matic rimane insostituibile

    • Pagamento tramite bonifico: causa ferragosto, valuta martedì 16. Il pagamento tramite PayPal in Arabia é vietato.

    • Marino, queste sono le previsioni ma speriamo che poi vada tutto bene altrimenti non arriveranno nemmeno martedì. Proprio ieri, é stata riportata la notizia di un errore di iban…ez

  13. Leggendo tale articolo mi trovo pienamente d’accordo con @Pinoli. Ammetto che prendendo spunto da alcune dichiarazioni di Pinto, mi stanno sorgendo una marea di dubbi. Provo a spiegarmi meglio. Durante le cessioni di Missori, Volpato e Ibanez, lui molto finemente dichiarò che non vi erano ne acquisti o trattative in corso. Di punto in bianco (sia vero o meno) ecco che arriva il trasferimento di Matic. Siamo senza una punta e quasi all’inizio del Campionato. A parte un par di nomi, non vi è nulla di concreto. Ora, son due le cose o i Friedkin si svegliano all’improvviso e tutto si risolve nei giorni che restano (ma preso nota di tali mancanze, mi sembra quasi impossibile) oppure sarà un altra “sezione” di mercato da dimenticare. Intendiamoci non è pessimismo è solo che… Qualcosa non mi torna.

  14. Mi rendo conto che sto pregando per una resurrezione del Gallo …e magari l’esplosione di Solbakken…pensate un po’ come ci siamo ridotti …e poi ..scusate ma Matic ha un contratto che vuole ? Ma solo per
    Gli altri se i giocatori vogliono andare
    Via la società per noi non li libera MAI , e noi invece cediamo SEMPRE ??? Come con Dzeko e Miky ???? Ma che società di senza spina dorsale abbiamo ????

    • Nn è questione di spina dorsale….magari si riflette su quanto convenga tenersi in rosa un giocatore scontento. Bisognerebbe però capire bene cosa sta succedendo per farsi un opinione precisa

    • Dzeko non vedeva l’ora di andarsene e la società pure.
      Miki è andato via a zero ed ha sempre rifiutato il rinnovo.
      Paragone inadeguato.

  15. La Roma sta facendo figure di me*da una dietro l’altra, ti hanno soffiato Frattesi e Scamacca sotto il naso, con tutto che sono romanisti e davano la priorità alla Roma. Si continua a trattare per Renato S. da un mese e non si riesce a chiudere con tutto che è il PSG è un club amico e il giocatore è fuori rosa. Hai venduto Zaniolo a mercato chiuso a gennaio senza sostituirlo, i primavera e ora Ibanez e non si può spendere comunque un euro. Da Mou mi sarei aspettato un ultimatum alla società o si svegliano oppure dimissioni, ad oggi la Roma non è nemmeno da quinto posto e se perdi Matic non ne parliamo proprio.

    • quando gli altri strapagano , non è soffiare. è follia loro. 40 milioni Scamacca non li vale nemmeno da Santo. su frattesi poi, appena passa la moda frattesi, vedrai che giocatore normalissimo è

  16. Non vedo un progetto… veramente imbarazzante la differenza col mercato dell’Atalanta….la Roma deve tornare a fare scouting e comprare futuri campioni a prezzo giusto.. mancano idee …

  17. Lo dico?
    Lo dico.
    Quest’anno il risultato più probabile è un ottavo posto.
    Ma se dobbiamo considerare scenari più estremi, in positivo e negativo, allora penso che una caduta in zona retrocessione sia molto più probabile di un exploit in zona champions.
    Non voglio portare sfiga, ma gli elementi ci sono tutti.
    Intanto vedo improbabile che Mou Finisca il campionato. Non mi meraviglierei se neanche lo iniziasse….
    Poi: avevi una squadra con impressionanti problemi in attacco, e sei riuscito a indebolirti.
    Infine l’ambiente: se Matic se ne va, per il Rennes, vuol dire che ha capito l’andazzo, a partire dalle scelte future dell’allenatore…dybala, giustamente, inizia subito a cercarsi un’altra sistemazione, e si risparmierà per non farsi male…
    Dei nuovi…gente che arriva dal Psg, dopo anni di Cl A fianco di Messi, neymar e mbappe, quanto si divertiranno a giocare per la media classifica in serie A?

    • me pareva strano che ancora nessuno avesse parlato di zona retrocessione….Mou che manco inizia il campionato? Ma fatela finita!!! Sicuramente il mercato nn sta andando per il verso giusto ma finché nn è finito la speranza rimane. Ma cmq pure così nonostante sulla carta si parta meno attrezzati rispetto altre 6/7 squadre nn mi stupirei se Mou ci portasse a vincere qualche altro trofeo…. o alla qualificazione in CL. .FRS

    • E carletto ndò lo metto, ndò lo metto non si sà. Qui non c’è posto non c’è posto pè carità🤣

    • @uomo di mondo
      Non stavo a dire che si arrivi in zona retrocessione
      Ma solo che la probabilità he le cose vadano parecchio male è superiore a quella che vadano parecchio bene.
      Poi, lo scenario più probabile è la mediocrità dell’ottavo posto

      Ps: ai rischi mi sono dimenticato di menzionare le possibili discussioni destabilizzanti sulla cessione societaria (scusa, eh, se alcuni segnali parlano in tal senso..)

    • uomo di mondo leggo spesso le tue caxxate ne beccassi una…ibanez non lo avrebbero venduto, matic non se nme va è una caxxata dei giornali.
      mettiti a fare il mago è il mestiere giusto per te…carletto75 pienamente d’accordo con te qui finisce male.
      il fondo arabo ha offerto 900 ml con controfigura quell’imbecille di follieri e nessuno lo capisce, ecco perchè la roma non è vincente è colpa di questi tifosi che so contenti di magnà mexd@.

    • @Andrea a parte che nn ho mai sostenuto che nn avremmo venduto Ibanez ,anzi…,ma poi soprattutto…chi te se ‘ncula??? Di solito manco leggo i tuoi deliri ,fai lo stesso coi miei commenti e tira avanti!

  18. Ma si dai…aspettiamo tanto c’è tempo……e soprattutto aspettiamo che qualcuno presenti un’offerta e li porti via…..

  19. Daje che ci siamo quasi, tutte le tessere del mosaico si stanno incastrando alla perfezione e avremo finalmente la squadra degna di Mourinho, che nel frattempo è andato all’anagrafe a cambiare il suo nome in Eusebio!

    • Apprezzo la battuta, ma temo di no. Di Francesco che mestiere fa adesso? Ha finito la carriera a 50 anni, di lui rimane solo quell’episodio, l’unico che racconterà ai nipotini.

      Di Matteo l’ha addirittura vinta la Champions, te lo prendi?

  20. la Roma deve fare solo na cosa mandare Pinto a casa ,e buono solo a spianare la strada agli altri,ho 80 anni non o mai visto un mercato della Roma cosi so due o tre presidenti che anno toppato, scusate lo sfogo ma sempre forza Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  21. Il problema vero sara’ che fino a quando il Rennes fara’ la tarantella con Matic credo che Paredes non lo vedremo.

    E’ un braccio di ferro con i francesi che giocano a fare i furbi sapendo che Matic e’ fermo sulla sua posizione.

    Personalmente io se fossi Pinto farei in comunicato che Matic e’ fuori rosa e prenderei subito Paredes, cosi i francesi sino costretti ad uscire allo scoperto se vogliono Matic, che comunque rimarra’ per tutta la durata del contratto fiori rosa.

    Mentre Pinto aspettera purtroppo e poi dovremo cedere alla volonta di Matic e del Renes e cosi noi saremo con la rosa scarsa fino alla fine di agosto con Mourinho che ritornera’ a lamentarsi di Pinto.

    A me arrivato a questo punto mi sembra il remake del film scemo e piu’ scemo.

    • Francesi che nel frattempo sanno che tu hai già preso Paredes e che sei alla canna del gas e non ti puoi permettere di tenerlo fuori rosa.

      Dopo che sei stato un’estate intera a chiedere gente in tutta Europa in prestito figurati se credono che tu tieni uno come Matic fuori rosa.

    • Ormai è chiaro che ha ricevuto ordini dall’alto di non fare mercato. Da quando è arrivata la CEO greca non abbiamo preso più nessuno. Coincidenze?

  22. Chiedi bene ed aggiungici pure qualche altro milione (Reynolds, Villar, Shomurodov, giovani della primavera,percentuali sulle rivendite).

  23. di cose che non vanno ce ne sono tante : troppe

    Come si fa a inseguire Zapata
    Ci sono in ballo i soldi della UEFA . Quelli dell’atalanta c’e’ il rischio ci tirino per il naso fino ad un punto di non ritorno
    E’ rischioso trattare con una diretta concorrente l’attaccante negli ultimi giorni di mercato

    Sembra che oltre a mancare i soldi manchi la logica piu’ elementare nella programmazione

  24. Sono d’accordo ma qualche giocatore lo dobbiamo prendere per forza… Su paredes sono molto scettico, ho poche speranze che si possa riprendere (anche se in queste cose Mourinho è molto bravo). Zapata mi intriga un pochino di più, qualche labile speranza di resurrezione la covo… In effetti senza risorse economiche ci vorrebbe dello scouting…sapere che massara e sabatini sono stati liberi sino a poco…

  25. Spero che Paredes non sia il vero obiettivo con la Juventus ha giocato veramente male vabbè che con Allegri è difficile trovare giocatori che ‘rubano l’occhio’, ma possibile che ancora dopo due mesi non abbiamo trovato l’accordo con il PSG? Perchè non si spendono soldi per compare giocatori ma vengono aumentati i costi del biglietto, merchandise ecc…

  26. povera Roma questi la stanno rovinando e la gente continua andando allo stadio i soldi come giustamente già detto li hanno incassati possono fare acquisti non vogliono spendere poi metti pure il problema Pinto pure se la colpa non è solo sua segue direttive la Roma ripeto la Roma sta facendo figure di non aggiungo, stanno vedendo di fare offerte qualunque offerta ribassando quello che chiedono meditate non date più i soldi a questi americani non tirano fuori niente tanto i soldi i tifosi li portano lo stesso, Pallotta vero vendeva però acquistava giocatori di livello

  27. Zapata è stato convocato, credo che le voci di mercato siano solo invezioni giornalistiche, arriverà qualcun altro in attacco, la stampa non sa niente

  28. Vedo tanto pessimismo e forse è meglio così. L’anno scorso con l’arrivo di Wijnaldum c’era gente che scriveva che avremmo vinto lo scudetto e si sono visti i risultati…La campagna acquisti finisce il 1 settembre e non il 20 agosto. Quindi il giudizio lo do’ a fine mercato sperando che gli stessi che ci vedano al 10′ posto se la possano prendere in quel posto 👍👍👍

  29. paredes lo prendi a metà prezzo, cioè sei milioni, quelli che ha offerto il Galatasaray, ma se non hai sei milioni da dare al Paris per un campione del mondo….dove vai??
    se Dybala è campione del mondo, lo è pure paredes…

  30. Anche questo tira e molla per Sanches sta snervando tutti noi così come per l’attaccante il 4 giugno si è infortunato Tammy siamo al 12 agosto e non abbiamo uno straccio di attaccante tranne il povero Belotti un attaccante che era la priorità dal 4 giugno qui si è pensato solo a vendere non parlo del caso Matic perché se fosse una società seria gli direbbe hai firmato 3 mesi fa il rinnovo vuoi andare via ad una settimana dall’inizio del campionato portami 5/6 milioni altri stai fermo una stagione e per un 34 è tosta molto tosta certo Mc tominay oppure De Paul per sostituire Matic sarebbero ideali più Renato sanches se sta bene

    • Se c’è questo tira e molla è perché il PSG non ha ancora accettato le condizioni della Roma che lo vuole in prestito con diritto

  31. Sto cominciando a rimpiangere i tempi di Sabatini è vero che non comprava giocatori affermati ma almeno comprava giovani e ci dava UNA SPERANZA SE RIUSCIVANO AD ESPLODERE QUI CI STANNO TOGLIENDO ANCHE LA SPERANZA È IL POTER SOGNARE CHE È LA COSA PIU BELLA DEL MONDO SOGNAREEEEEE

  32. Solo un dato finora al 12 Agosto: questa società ha speso negli ultimi 2 anni la bellezza di 7,5 milioni di euro, ovvero meno di quanto ha speso una squadra di serie a medio piccola per un solo giocatore (penso a Ferguson del Bologna o Brenner dell’Udinese.
    IN 2 ANNI FINORA HANNO SPESO 7,5 MILIONI DI EURO, con uno stadio sempre sold-out e un miracolo di 2 finali europee realizzato esclusivamente da un uomo che è stato capace di creare una squadra quantomeno di gladiatori.
    BEH, come ringraziamento a questo pubblico e a quest’uomo si è deciso dopo il mercatino dello scorso anno di fare un mercato ancora di più da pulciari, collezionando giorno dopo giorno figure inqualificabili, facendosi scappare obiettivi alla portata come Frattesi e Scamacca per finire a figure eticamente ignobili come l’inserimento tardivo al ribasso su Beltran.
    Cari signori muti e caro direttore, ora basta, mi avete nauseato. Da questo momento in poi non leggerò più nulla in maniera frenetica su testate o altro perché mi sto rovinando l’estate e il vostro mutismo, ritardo se non immobilismo mi ha stancato. Davvero.
    Forza Roma e forza Josè Mourinho, unico grande uomo.

  33. Qui non si comprano nemmeno giocatori che se sei in difficoltà puoi rivendere dato che so quasi tutti prestiti, ultratentenni scarti di altre società oppure pippe a parametro zero. I due che hanno venduto Zaniolo e Ibanez non sono stati comprati da questa gestione, il prossimo anno senza Champions chi si vendono per fare mercato?

  34. non capisco l’atteggiamento di Mourinho però…
    un allenatore come lui deve puntare i piedi e pretendere una squadra competitiva.
    la società totalmente assente anzi sembra proprio che non gliene frega niente in mano a un incompetente che spesso regala e non compra bene perché parliamoci chiaro non ne azzecca uno. bho che amarezza….. Facciamo qualcosa!

  35. e purtroppo Mou al ritorno ci aveva avvertito chiaramente, cosa si aspetta dal mercato??? Nulla…
    Un’allenatore che dopo aver dimostrato con i fatti di aver ragione si sposta ad iniziare probabilmente una delle sue migliori stagioni… Una stagione senza obiettivi e pressione dei tifosi… Dubito che ci siano romanisti che possano pensare ad un tris di finali e soprattutto ad un piazzamento migliore dell’altro anno dove le squadre che ti precedono sono migliorate o uguali mentre noi ci siamo pesantemente indeboliti…
    Bruttissimo vedere come il “i titolari non si toccano” fosse una chimera, poiché abbiamo venduto o svenduto tutti i titolari possibili… E cosa ancora più preoccupante è che non si è voluto sostituirli, partendo da Zaniolo a gennaio, Abraham (per infortunio) 2 mesi fa, Ibanez ieri (numericamente siamo come l’auto anno con Ndika ad ambientarsi e Kumbulla rotto) infine manca solo Matic per aver perso un titolare per reparto e non averlo sostituito in 6 mesi… Cioè… Che vogliamo pretendere da Mou pet la stagione che inizia??? A che serve la preparazione re ad una settimana galloni del campionato togli ancora titolari senza sostituirli???
    Mi viene una triste riflessione, meno male che Belotti ha fatto zero gol, perché se arrivava un’offerta da 5/6ml toccava farsi fino ad aprile prossimo con Solbakken come unica e prima punta…

  36. Dimenticavo…
    Mou ci aveva anche chiaramente avvertito sul mercato, specificando come il mercato non fosse gestito da lui ma da chi si fa una breve vacanze nel momento più impegnativo del suo lavoro…

  37. Io non ci credo …Matic ha il contratto resta punto e basta …al massimo rinnovi un altro anno …pinto da cacciare immediatamente e proprietà da contestare senza se e senza ma …da facoltosi sconosciuti si sono spianati la strada per aprire con capitale
    Proprio in Europa alberghi a 5 stelle (le famose sinergie ) …e con il capitale di terzi gestiscono la Roma (ed bilancio asroma gravano ogni anno 30 mln di interessi passivi ) …questo mercato sarà la cartina di tornasole ..poi sarà contestazione

  38. Continua il grande raggiro ai danni della AS ROMA e dei suoi tifosi da parte del trio Friedkin/Souloukou/Pinto.
    Mercato finito, fi-ni-to, f-i-n-i-t-o.

  39. Paredes, come pure Pellegrini e Cristante, sarebbero l’ideale per il Cittadella o il Canicattì. Ma Pinto e Mourinho ci arrivano a capirlo???????

  40. Siamo tornati ai livelli di Ciarrapico, ma forecpeggio, questo immobilismo sul mercato è storico.Non penso che questi accattini stadisti, che non capiscono di calcio, e non amano la ROma durino un altro, anno, anche perchè un altro anno senza champions potrebbe voler dire fallimento………………..ridatemi Franco Sensi…….

  41. Fino a ieri pensavo a una cessione della Roma ma dopo il comunicato di ieri è sempre più evidente l’insofferenza dei Friedkin verso i due portoghesi Pinto e Mou.
    probabilmente la proprietà si aspettava le loro dimissioni e ormai vivono da separati in casa.
    ovviamente questo tutti contro tutti si ripercuote e ne vediamo gli effetti con i Friedkin che non vogliono più rinforzare la squadra.
    Si ripartirà da zero con nuovo Ds e allenatore nel 2024.
    Questa è l’unica spiegazione plausibile per l’immobilismo sul mercato e le dichiarazioni di Mou (la società non mi è stata vicino) .
    a questo punto mi domando ma perché Mou e Pinto non si sono dimessi e come mai i Fruedkin non li hanno esonerati ? credo perché faceva comodo a tutti, Pinto e Mou non avevano offerte e i Friedkin dovevano sistemare il bilancio cosa impossibile con un nuovo allenatore e ds

    • Di Pinto non mi frega niente,ma Mou cosa doveva fare più di ciò che ha fatto? Dimettersi perché? visto che ha un contratto ,evidentemente ha avuto delle garanzie che non stanno rispettando

  42. La verità è che l’accordo siglato con la UEFA ci taglia le gambe perché è suddiviso in 2 punti chiave:
    1. Le liste da presentare alla uefa..in cui il costo della rosa ( ingaggi lordi + ammortamenti) non può essere superiore a quello dello scorso anno… ma questo è il problema minore
    2. E questo è il problema più grande … i parametri finanziari da rispettare. Vari step intermedi di anno in anno , che non conosciamo nel dettaglio , ma che sono sicuramente molto lontani rispetto agli ultimi bilanci della Roma… il tutto fino ad arrivare a poter registrare nel biennio 24/26 perdite totali di massimo 60 milioni! Non 60 milioni l’anno … ma 60 milioni in totale nei 2 anni. Ora.. l’ultimo bilancio della Roma (2022) ha fatto registrare perdite per 219 milioni. Ecco perché nonostante il mercato in attivo chiuso scorso anno, abbiamo dovuto segnare altri 30 milioni di plusvalenza entro il 30 giugno.Di conseguenza, è evidente come sia falsa l’idea che molti hanno del fatto che i soldi delle cessioni possano essere reinvestiti. Con questi parametri che ci hanno imposto è molto difficile operare e stanno veramente facendo salti mortali. E la UEFA, per chi non lo sapesse, vieta sponsorizzazioni dirette da parte delle proprietà se non congrue al valore di mercato. Per questo è vitale la CL, che non ti risolve , ma ti darebbe un po’ di respiro. Tutto ciò è molto complicato da spiegare alla gente che , anche giustamente, non lo capisce.. ma purtroppo questa è la situazione. Questa è la verità! Ora potete insultare i Friedkin , che immettono 200 milioni l’anno nella Roma per garantirne la sopravvivenza, Pinto e compagnia cantante… ma questo è il dramma in cui ci ha cacciato la uefa! Se lo volete capire, lo capite… altrimenti fate un po’ come volete! Il nemico non è certo in casa nostra.. ma fuori! Sono i top club che hanno voluto cristallizzare gli equilibri del calcio ideando questa aberrazione, quasi anti costituzionale , che si cela dietro il nome di Financial Fair Play. Saluti e FORZA ROMA!

    • E’ stato firmato questo accordo per creare un alibi, mi sembra chiaro quindi è stata perpetrata una truffa nei confronti dei tifosi che hanno sottoscritto abbonamenti allo stadio e con le tv. Lo si doveva dire chiaramente: bambole quest’anno non c’è una lira.
      Si evince che Pinto non è adeguato a gestire una simile situazione va affiancato subito da Sabatini, solo lui in 18 giorni con un budget di 40/50 milioni, se è vero, con la famigerata “mossa del gatto maculato” può recuperare il minimo indispensabile, quattro buoni giocatori magari cinque con il portiere.
      Comunque Dzeko, Mkhitharyan, Pedro, Zaniolo e adesso Matic si dice che tre indizi fanno una prova qui ne abbiamo cinque….

    • Hai letto con i tuoi occhi l’accordo con l’UEFA? Chiedo seriamente.. Continuo a non capire come si sia potuto accettare un accordo che di fatto stante quello che dici ti condanna al ridimensionamento, senza cercare in qualche modo di aggirarlo…la CL è vitale ma i Friedkin non si sono degnati di dire una parola di fronte ad una finale rubata, vinta la quale si sarebbe raggiunta la tanto agognata CL.. L’attuale campagna di mercato poi fa sorgere più di un dubbio se questa società abbia effettivamente una strategia tecnico-sportiva che non sia l’andare con il cappello in mano a elemosinare giocatori..

  43. Pinto con i soldi spesi per Shomurodov e Vina, oltre 30 milioni, non è stato in grado di prendere con questa cifra, nel suo paese, un portoghese di talento. Possibile che nessuno se ne sia reso conto subito che questo era non adeguato a fare il ds? Quelli che sono venuti, sono venuti per Mourinho.

    • con i soldi messi a disposizione da Friedkin al massimo possiamo ingaggiare la filippina di Lukaku

  44. pinto vattene!!!!
    certificato il 12esimo posto.
    vendete, se non siete capaci….altro che assets….nessuno potra’ mai eguagliare il buffarolo broccolaro, ma certo tra muti e sordi con Panzana Jones ce state a fa er paro

  45. Mi sbaglierò ma come si muove sul mercato il Signor Pinto non lo capisco,dei soldi sono entrati ma è tutto così difficile?è vero che lui esegue le direttive del Presidente ma così siamo messi malissimo, io spero che la Società passi in altre mani…una società con un pubblico che in tutte le partite in casa fà 70mila spettatori è mai possibile andate avanti così ?quest’anno prevedo un’altra annata di m…a….saluti ⚽️e che Dio c’è la mandi bona.

  46. Anch’io che non volevo esprimermi prima della fine del calciomercato sono molto deluso della dipartita di Matic in questo modo. Contatta Xeka e Massengo che sono svincolati e possono colmarti anche per poco il buco lasciato dal serbo, e prendili in prova accidenti se non ci sono possibilità economiche. Se veramente siamo in una situazione di stallo e gli obiettivi sono Zapata, Muriel, Paredes, ecc., nemmeno io sono affatto contento perché significa il prossimo anno che si riparte con un progetto da zero (ed a quel punto visto che Mou va via, cambiare tutto e convincere Zorc che lui stesso rifondo il Borussia Dortmund indebitato e punto su un progetto dedito allo scouting puro ed al lancio di tanti giovani di talento internazionale, se li viene data carta bianca, Zorc lo puoi convincere anche con risorse limitate ma devi darli l’autorità di fare le cose come dice lui). Non so ma qui tocca chiamare veramente Baldini per provare tramite lui a prendere dei calciatori in prestito a condizioni di favore dalla Premier League che solo lui riuscirebbe in così poco tempo a fare.

  47. Un mese fa quasi tutti pronti a santificare Pinto,oggi tanti di questi lo caccerebbero a calci in c___o !!! Tante tifosi in questo forum sono poco coerenti….

  48. ma quanno te ne vai tu, i friedkin e pure sto bollito de Mourinho, ci troviamo col monte ingaggi raddoppiato e na rosa che fa pena! e questo sarebbe un dirigente? ma vai a c……are tu e tutto il Portogallo!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome