“Zarate pagato in nero”. Lotito sotto inchiesta FIGC

33
1926

ALTRE NOTIZIE – L’accusa è pesante ed ha per destinatario il presidente della Lazio Lotito. Lo stipendio di Zarate, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (S. Cieri), sarebbe stato pagato in parte in maniera regolare e in parte attraverso commissioni per evadere il fisco.

A rivelarlo è Luis Ruzzi, agente dell’ex attaccante biancoceleste. La denuncia è stata fatta attraverso “Le Iene“, ma il servizio è stato congelato per consentire una replica a Lotito. Le accuse, comunque, sono state confermate dallo stesso Zarate nel servizio e riguardano il pagamento del calciatore tra il 2009 e il 2014. Secondo Ruzzi, Lotito promise 20 milioni netti in cinque anni, solo che poi spiegò che 7 li avrebbe dati come stipendio effettivo, altri 13 attraverso commissioni.

Questi sarebbero state versati dalla Lazio alla Pluriel, una società con sede a Londra, che poi li avrebbe girati ad una società del fratello di Zarate. La Procura della FIGC si è immediatamente attivata aprendo un fascicolo d’inchiesta. La Federcalcio si era mossa già sulle commissioni pagate per Zarate e tutto nacque da alcune affermazioni di Di Canio in TV. In quel caso Lotito fu deferito e condannato ad una inibizione di due mesi perché la commissione fu ritenuta sproporzionata.

Fonte: Gazzetta dello Sport (S. Cieri)

33 Commenti

  1. Rimango allibito. Lotito che fa queste cose, roba da non crederci. Si tratta certamente di una cattiveria gratuita mirata ad oscurarne il grande ed a tutti noto spessore civile e morale. Direi che sarebbe auspicabile una action class in suo favore e chiedere, come risarcimento (parziale, s’intende!), l’assegnazione immediata di questo scudetto e di 40 rigori per il prossimo campionato.

    • Lotitus si è allargato troppo. Mettersi contro Juve e Inter non è affatto igienico. L’isterica sovraesposizione dei suoi numerosi succhiaruote, Diaconale su tutti, in un momento difficile come l’attuale ha reso la Lazio invisa a un po’ tutto il mondo calcistico. Un errore imperdonabile che ha rovinato anni di sotterfugi, accordi sottobanco e furtive incursioni nei corridoi che contano. Delirio di onnipotenza che il re delle quaglie pagherà caramente. Siamo solo agli inizi.

  2. Qualcosa di grosso lassù si muove.
    Nel sistema Italia l’eliminazione (politica, fisica o figurata) è da sempre preceduta dalla delegittimazione
    Prima l’articolo del più importante giornale sportivo italiano, adesso addirittura da mediaset.
    Ho l’impressione che questo strano figuro abbia stancato non solo noi tifosi
    Ci saranno sviluppi interessanti!

  3. Non è possibile, l’uomo più onesto della terra viene accusato ingiustamente di un tale crimine!
    Viva il porco biancosporco

  4. Questa potrebbe essere una mossa del “Palazzo” che magari si è rotto di questo bolso personaggio, grottesco e ruvido come una corteccia. Se Lotito passa pure questa, anche se non è chissà che cosa di preoccupante per la giustizia, allora preoccupiamoci davvero per il titolo 2020 perché significa che ha tanto potere.

  5. il mondo del calcio è marcio e fa schifo. Tutto. Trovo peró strano che da una settimana stanno bombardando Lotito con ogni tipo di notizia e, questa, addirittura di oltre 10 anni fa, già giudicata dalla procura federale e già con condanna scontata. Se dovete attaccarlo fatelo bene, ruzzi e brambati che cicciano insieme dal nulla…. altrimenti è come la storia dei magistrati e Salvini

  6. Eheheh.. Te sei allargato troppo e mho te purgano… E questo é solo l’inizio mo vedrai quello che esce fori…
    GODOOOOO.

    • Dimenticavo…
      Silenzio assordante del corsporc… Zazzaro me sa che se fanno ar padrone tuo…

  7. Mi pare che alla fedina penale della Lazio manchi solo il “pascolo abusivo” (in quello sono dei maestri, riconosciamolo), per il resto ce l’hanno tutte!
    Onore al merito.

    • Veramente per anni hanno pascolato per i campi di mezza Italia.
      PS Lotito è talmente grasso che sembra un vacca incinta.

  8. noooo…..Padre Lotito da Formellese che fa queste cose…..a me non sembra…o forse….predica bene e razzola male?……pensare che comanda il calcio Italiano…eheheheheh

  9. e meno male che quando da sto sito se so levate ste voci contro sto personaggio c’è pure chi lo portava a modello , ho sempre pensato che è un intrallazzatore ma su de lui stiamo solo all’inizio dovrà cadere st’alone de amministratore capace da prendere d’esempio ancora deve restituire il mutuo spalmato per anni grazie ai suoi compari de merenda

  10. Piccola domandina curiosa:
    Visto come operano solitamente le Iene ma solo al Sottoscritto sembra alquanto “stranino” che tale inchiesta sia stata almeno per ora… “bloccata”? 🤔
    Questo perchè, non mi risultava che in altre occasioni abbiano avuto tutti sti’ “riguardi”
    (vedere ad es. caso Pivetti o altro)

  11. Hai ragione orphen , evidente che si è toccato una persona del sistema che ha appoggi potenti ,guarda nel caso di palamara altr’anno chiedeva biglietti a sto soggetto per le partite letto dal mattino giornale di napoli , adesso stranamente ciccia con baldissoni
    Hai ragione orphen ,ma ora non mi stupisce nulla hanno boicottato “report su un servizio del covid ,in cina ,strano che l’astronauta ritratta una sua dichiarazione , è evidente il clima di tensione che esiste anche nel mondo ,tutti “sanno”ma poi ritrattano, –_avvisi_-ricatti -pressioni alle persone?anche il mondo del calcio non ne è esente a tutto ciò

  12. Ci risiamo …era troppo tempo che i Formellesi …un laziele, un giocatore, un dirigente o un Presidente come l’onesto Lotirichio non poteva esser da meno del suo vecchio e, per i fortunati, indimenticabile CrakGnotti. Per le quaglie è impossibile resistere senza provare a imbrogliare …in un modo o nell’altro, le mani nella marmellata ce le devono mettere, è più forte di loro …devono, altrimenti non sarebbero le Guaglie ! (O_O)

  13. Ci risiamo …era impossibile che un laziele, giocatore o dirigerente che sia, riuscissero a star fuori dagli imbrogli …che poi un Presidente come l’onesto Lotirchio, non provasse ad emulare il suo vecchio precedessore, per i più fortunati l’indimenticabile CrakGnotti, era impensabile. Non sia mai detto che un Vero laziele non provi di tutto …loro le mani nella marmellata ce le devono mettere sempre, ad ogni costo ! E’ più forte di loro, altrimenti che Quaglie sarebbero ! (O_O)

  14. Per Cattivik, il post che ho scritto ieri era relativo a questo. Leggi i passaggi che fa Lotito e arrivi alle conclusioni che ho sempre detto su Pallotta.. questo vale per tante altre squadre. Considera che solo per Kluivert la Roma paga oltre 4 milioni di commissioni e un motivo xi sarà..

  15. Tutti a bullizzare un poveretto… Urge colletta giallorossa per donargli integratori anti gonfiore e gastroprotettori, da assumere regolarmente ogni giorno per… I prossimi 40 anni di processi, mediatici e giudiziari.
    Non si può più neanche rubare in santa pace, che mondo.

  16. Spassionatamente, diciamo che è curioso che ‘sta roba esca fuori a così tanta distanza di tempo.
    Gombloddo? Boh. Di fatto, se ZicZacZarate e il suo agente hanno avallato pagamenti in nero, nel caso non sarebbero corresponsabili di Pinguito? O tutto è prescritto e allora si spiega l’arcano?
    Comunque sia, dove c’è lanzie c’è sempre qualcosa di losco. Come 2+2 = 7, secondo quanto ci insegna Chico 😉

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome