Zazzaroni (Corriere dello Sport): “Ghisolfi sostiene di essere vicinissimo a un allenatore top”

79
1012

Ultimi 180 minuti per la Roma, sempre col dubbio allenatore. Il nome del prossimo tecnico resta incerto, ma sono i giorni decisivi e si aspetta ormai solamente il momento dell’annuncio. “Decideranno i Friedkin quando farlo”, ha ribadito Ranieri. Allegri, Pioli, Fabregas, Farioli, Sarri, Gasperini. Sono questi i nomi principali circolati in queste lunghe settimane e qualcuno di questi è decisamente più indietro.

La speranza dei tifosi è che in panchina l’anno prossimo ci sia un big: “Il nome del sostituto di Ranieri non è stato ancora rivelato. Ghisolfi sostiene di essere vicinissimo a un top. Ma l’ultima parola spetta a Dan”, scrive oggi Ivan Zazzaroni sull’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Italiano sta per rinnovare col Bologna: non vuole cominciare la prossima stagione col contratto in scadenza, la società è più che disposta ad accontentarlo“, scrive il direttore del quotidiano sportivo romano. Su Palladino: “Ha allungato con la Fiorentina eppure c’è chi dice che dopo l’uscita dalla Conference sia stato addirittura offerto alla Roma“, aggiunge Zazzaroni.

Che poi conclude: “La scelta (perfetta) di Fabregas di restare un altro anno a Como ha spiazzato non meno di tre club e convinto gente come Paulo Sousa e Davide Ancelotti a battere altri percorsi. E Gasp? Voglio vedere chi avrà più coraggio: se l’Atalanta lasciandolo libero con un anno d’anticipo o lui pretendendo di andar via“.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin: Ryan atteso all’Olimpico, Dan potrebbe volare in Inghilterra a vedere l’Everton
Articolo successivoAjax, Farioli in lacrime: perde il titolo all’ultima giornata dopo aver sprecato 9 punti di vantaggio

79 Commenti

  1. Bisogna vedere cosa intende per TOP il buon Ghisolfi
    Top Nome o Top Gun Montella?
    perché qui c’è il forte rischio che possa arrivare il grande TOPpato

    • Hai ragione. Come quando dicevano Juric ‘per vincere trofei’. Ci andrei con le pinze ma soprattutto venisse davvero un top, non si pensassero di aver concluso il calciomercato.

    • Contando che per lui un top centrocampista è Enzo Le Fee c’è da temere. Poi ci avevano detto che la scelta sarebbe stata di Ranieri in primis. Adesso si dirà che la colpa è di ciò che dice Zazzaroni, arriveranno i soliti ad insultarto ed a imprecare roba del tipo del tipo “il caxxaro del sporc” . Non ci si rassegna alla realtà della mancanza di programmazione. Un allenatore non può essere scelto in base al piazzamento, il Napoli con Conte lo ha dimostrato. Ma la sono troppo avanti rispetto a noi.

    • Concordo su Montella, personalmente credo e mi dispiace dirlo che è il “CACCOLA”… ma mi hanno sussurrato un nome grosso, le iniziali sono JK

    • il top per rivestire il piano della cucina….
      mi auguro solo di non assistere a nessuna genialata da parte di questa proprietà.
      per me se dicono “top manager”, al momento, vedo solo Allegri.

    • senza neanche averlo visto giocare le fee già lo avete bollato.. io ci andrei coi piedi di piombo..se dovesse esplodere poi starete a scrivere società di incompetenti che lo avete regalato? il calcio non è una scienza esatta..ci sono mille variabili che fanno rendere una squadra o un calciatore..

    • A me non sembra di avere mai sentito Ghisolfi rilasciare dichiarazioni simili, e dubito fortemente che lo abbia rivelato allo zazzeruto ballerino.
      Quindi mi sembra la solita bastardata da parte di questo squallido personaggio.
      E questo a prescindere da chiunque sarà alla fine l’allenatore della Roma.

    • Allora, gira una teoria (roba da complottari per la verità) che indica un messaggio cifrato nel recente video da 16 secondi dei Friedkin.
      Compare il Colosseo (con la K in tedesco) poi la Lupa (L) poi il Pantheon (P) e san Pietro (P).
      Risolto il rebus?

    • drastico 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… è lo stesso CorSport che “divide” i Friedkin stasera tra Roma e Everton 🤣🤣🤣🤣🤣… (Everton che ha già giocato e archiviato il 2-0 all’ex club di JURIC)… cosa aggiungere sulla prestigiosa testata sportiva Nazionale? (in teoria dalla parte della Roma? No, dell’obiettiva verità).

    • @Romanista

      “Poi ci avevano detto che la scelta sarebbe stata di Ranieri in primis”

      Nel rispetto dei ruoli, indipendentemente da chi sceglie chi, la trattativa da un punto di vista economico/tecnico con il nuovo allenatore fa parte dei compiti di un DS; quindi, dire (corriere dello sport) che: “Ghisolfi sostiene di essere vicinissimo a un top” è come dire che il prete dice messa, ovverosia una ovvietà.

  2. Mourinho era un top. Ma tutti gli allenatori di calcio hanno dei limiti. Un nome forte serve per far venire anche i giocatori più forti. Se prendi un Mou e lo paghi 7 milioni ma poi spendi 10 milioni sul mercato, sbagli. Serve gente forte: parametri zero, prestiti e acquisti. 6 Giocatori per creare una Roma forte subito.

    • se si vuole vincere servono campioni, inutile prendere Mourinho e poi non gli prendi chi chiede. E Mou non chiedeva Mbappe ma Xhaka. Una societa che non puo spendere non va da nessuna parte.
      Quando abbiamo vinto e stato quando abbiamo preso Batigol, Samuel e emerson.

      In primis serve una Societa con gente che capisce di calcio, non il novellino DS che vuole fare il fenomeno. Se c’era un Ranieri in societa col tubo che Ghisolfi spendeva 23mln per quella pippa di Le Fee.
      E ad oggi ancora non entra in testa a Friedkin che con Ghisolfi e i pinto non vai da nessuna parte.

  3. accidenti che notizia bomba!!! ne ho una anche io: l’anno prossimo la Roma avrà un allenatore! posso fare il giornalista daje

  4. Vabbe’…le chiacchiere stanno a zero…non ci scommetterei neanche un euro…se juric (con il massimo rispetto per il mister) era stato preso per alzare trofei (ed abbiamo visto come è andata finire)…immagino che significhi top per il direttore sportivo…

  5. Zazzaroni hai rotto i cog…..ni!!!!! Ogni giorno puntata nuova , trovati un lavoro serio invece di sparare dalla mattina alla sera minchiate.

  6. come stiamo messi, l’ultima parola spetta ad uno che non sa manco cosa sia un fuorigioco.

    E poi c’e chi storce il naso su questo sito, quando tutti dicono che serve gente che capisce di calcio in societa. Friedkin e quello che ha scelto Juric per vincere trofei.

    Stiamo a meta Maggio e ancora non abbiamo l’allenatore, quando da mesi sapevamo che Ranieri non avrebbe fatto un’altro anno. I programmi per la prossima stagione si fanno a Febbraio non a fine Maggio.

    Societa di DILLETANTI

    • @Marco, due cose.

      1)
      “come stiamo messi, l’ultima parola spetta ad uno che non sa manco cosa sia un fuorigioco”.

      Credo che tu ti riferisca a Ghisolfi e se è cosi, forse non ti è chiaro che nel rispetto dei ruoli, indipendentemente da chi sceglie chi, la trattativa da un punto di vista economico/tecnico con il nuovo allenatore fa parte dei compiti di un DS.
      Quindi, dire (corriere dello sport) che: “Ghisolfi sostiene di essere vicinissimo a un top” è come dire che il prete dice messa, ovverosia una ovvietà.

      2) “Stiamo a meta Maggio e ancora non abbiamo l’allenatore, quando da mesi sapevamo che Ranieri non avrebbe fatto un’altro anno”.

      E chi lo ha detto che non abbiamo un allenatore?
      E non venirmi a dire: allora perchè non lo annunciano? potrei risponderti che ancora non è stato annunciato perchè magari il nuovo allenatore è ancora impegnato con una squadra, oppure semplicemente per non distogliere la concentrazione della squadra dagli ultimi impegni, oppure altri motivi che noi non possiamo capire.

    • Lord_1961

      Ma basta sta difesa di una societa senza testa ne coda.

      mi riferisco a Dan Friedkin, l’ultima parola spetta a lui che non sa cosa sia manco un fuorigioco, Se Friedkin ascolta ancora Ghisolfi allora e roba da matti dopo che ha buttato via 100mln. Con scelte assurde, se in societa ci fosse stato un Direttore Tecnico alla Ranieri col tubo che spendeva 23mln per Le Fee. Prego che almeno ascolti Ranieri e non Gould.

      L’allenatore non e stato ancora scelto perche solo noi facciamo il casting. Ma quale distogliere la concentrazione della squadra con l’annuncio del nuovo mister, anzi sarebbe uno stimolo in piu per fare bene, perche in tanti non meritano la conferma in questa squadra.
      Una societa seria programma a Febbraio la nuova stagione non a Maggio.
      Non c’e nulla da capire in una societa dove manca quasi tutta la dirigenza di una societa di calcio di Serie A.

    • grande Marco!!!!

      comprensione del testo pari a zero, complimenti a te ed alla tua maestra.

      Dimmi in quale passaggio io ho difeso la società

  7. Il top per ghisolfi potrebbe essere farioli, il quale sta riuscendo a perdere un campionato in cui a un certo punto aveva tipo 15 punti di vantaggio.
    Immagino che piuttosto che gestire abbia reputato di poter vincere tutte le partite 5-3 lanciando la squadra in assalti all’arma bianca.
    Perfetto.

    • qua c’è gente che per loro mou aveva fallito…..che ridere ahahahama magari….comunque ti confermo che i contatti ci sono stati le scuse indirette anche e……

    • @ciccia posticcia

      se puoi confermare che “i contatti ci sono stati le scuse indirette anche e……” vuol dire che hai le tue fonti o all’interno di Trigoria o tramite persone vicine a Mou (tutto quello che dicono altre persone, tipo il cugino della fidanzata del tassista vale meno di zero), puoi anche dirci il motivo per cui è stato esonerato Mou visto che nessuno lo sa?

  8. Non vigliono mourinho? Allora se vogliono calcio tirato e tattico Allegri se vogliono gioco totale a tutto campo J Klopp !!

  9. la cosa che mi piace è che nessuno sa niente… giornalusti, tv, commentatori , gufi …in società secondo me invece è aggiungo ovviamente hanno deciso ma giustamente aspettano la fine del campionato per l’annuncio…
    la sensazione è che sarà un top allenatore…

    • Zazzaroni e altri tirano solo acqua al loro mulino. Inventano “notizie” e poi:
      – dovesse arrivare Klopp, rivendicherebbe che l’aveva detto per primo;
      – arrivasse un allenatore non di prima fascia, scriverebbe che la società è allo sbando e si è dovuta accontentare.
      È così che questo tipo di giornalisti cade sempre in piedi.
      Il mio problema è che non mi capacito che ci sia ancora tanta gente che non possiede gli strumenti per capire questo meccanismo – che, purtroppo, è consueto anche in ambiti molto più seri e drammatici del calcio – e gli vanno dietro credendo acriticamente a ogni baggianata.

  10. E se l’aereo si fosse fermato a Salisburgo per un accordo con Red Bull? Lo stadio lo chiamiamo Red bull arena e l’allenatore lo fa Jurgen Klopp.

    Siamo fatti per sognare

    • L’avevo pensato anche io, anche se come main sponsor, ma mi sembrava troppo… ma tu scrivi “siamo fatti per sognare”. FRS

  11. Se lo sostiene Ghisolfi allora siamo proprio a posto…A proposito, ma sono mesi che ci stanno dicendo che la Roma ha già scelto l’allenatore? Adesso ci dicono che è molto vicina? Ossia, alcuni mesi dopo averlo preso, adesso ancora no?

  12. l’ unico allenatore top libero è allegri poi bisogna vedere che concezione di top ha ghisolfi magari per lui Montella è un top come era un top Juric dato che ci doveva far vincere i trofei

    • e chi ti ha detto che il nuovo allenatore della roma è un allenatore attualmente libero…

  13. I Friedkin hanno l’ossessione della riservatezza, ma non so quanto sia intelligente creare tutto questo alone di mistero intorno al nome del nuovo allenatore perchè o fanno la solita americanata con un top o se poi si presentano col Farioli di turno, senza parlare e presentare un programma ed un progetto serio e chiaro, la scelta può rivelarsi un boomerang! Il progetto serio e chiaro con una programmazione ed una società strutturata come si deve sarebbe fondamentale con chiunque venga ad allenare, ma ,almeno, il nome ,come al solito, può portare entusiasmo e nascondere le lacune. Tutto questo se manca solo l’annuncio, perchè non posso pensare che stiano ancora decidendo!

    • Non si tratta di riservatezza ma è il proprio modo di concepire la gestione di una loro società alla quale la piazza ma sopratutto i mass media non sono abituati e così si brancola nel buio sparando i più disparati nomi per poi sperare di indovinare e avere un minimo di visibilità.

  14. Vedete lo sbaglio non e juric ,ma pensare di dare a juric con il Suo modo di giocare una squadra con mancini pellegrini soule dibala celik paredes ecc ecc ,uno a cui devi dare gente di 20 anni a cui dici “stai attaccato a quello e non lo mollare mai ” lompuo fare paredes ? O pellegrini? O soule? Ecco dove e l errore
    Ci vediamo allo stadio e che sia una festa ce la meritiamo

    • @Nando

      Gli serviva un allenatore che accettasse otto mesi di contratto e Juric è stato l’unico che ha accettato.

    • @Simone
      se tu sei in grado di riconoscere un allenatore Top da uno normale ……. sono sicuro che anche Ghisolfi sappia distinguere un allenatore Top da uno normale

  15. Se lo dicono Cazzaroni e Ghisolfi come minino si presentano con Martufello a Trigoria…… ahahaha…cose che capitano solo a Roma. Scrivere un articolo per parlare parlare parlare e non dire un c….o.

  16. la verità è che nessuno qui sa niente.la verità e che,fidandosi dell esperienza di Ranieri scelto come consigliere,non credo che l allenatore non sia stato già individuato ed ingaggiato!la verità è che soprattutto abbiamo ancora 2 partite ed un Europa da giocarci!il resto lasciamolo ai giornali e le radio

  17. la storia di questi statunitensi insegna che se pure prendono un vero top stile Mourinho poi prendono pizza e fichi e rimangono senza una struttura dirigenziale seria. La storia degli statunitensi insegna altresì che Juric era stato ingaggiato per alzare trofei, quindi può arrivare pure il Farioli di turno spacciato per allenatore Top. In sostanza, come si chiamano quei personaggi con il cerone bianco, le labbra e la parrucca rosse e le scarpe lunghe vestiti con scarpe lunghe e vestiti sgargianti? Ecco, quella è la proprietà della Roma.

  18. Ancora con Ghisolfi e Friedkin che scelgono l’allenatore, non doveva essere la scelta di Ranieri?

    Cioe questi due con la greca sono andati a prendere Juric, e ci dobbiamo fidare?

    Povera Roma che brutta fine

  19. La Roma ha il dubbio allenatore.
    Invece Rubentus, Bilan, Napoli, Atalanta, Lazzie, Bologna, Torino, Genoa (e fino a ieri Como) hanno certezze.
    Quindi il problema è l’allenatore della Roma….

    • Quindi il fatto che anche altre squadre (delle quali ci frega il giusto essendo noi tifosi della Roma) non abbiano certezze sul prossimo allenatore, significa che il problema non sussiste per noi…. una cosa tipo “mal comune mezzo gaudio”, il mantra dei vincenti insomma….

      3 scudetti in 100 anni e ti chiedi perché….

  20. ma l’allenatore non dovevano sceglierò inserire ghisolfi e Ranieri? per me un allenatore top è uno abituato a vincere, gestire squadre e ambienti difficili, farsi rispettare dalla stampa, nemmeno klopp che adesso fa un’ altro mestiere andrebbe bene,solo per parlare italiano impiegherebbe un anno, i top sono due allegri e conte .

  21. La Roma, lo dico al decerebrato di turno, ha il dubbio allenatore, il dubbio ds, il dubbio Ceo, il dubbio stadio, il dubbio centravanti, il dubbio portiere e il dubbio intelletto di certi pseudo tifosi…

  22. Secondo Repubblica, nel video dei Friedkin la sequenza Colosseo (con la K in tedesco), Lupa, Olimpico, San Pietro (P), Pantheon nasconderebbe l’allenatore….

    • cioe Klopp sceglie una societa che non puo spendere sul mercato, dove non c’e una dirigenza che capisce di calcio, anzi non c’e proprio del tutto una dirigenza.

      Klopp sceglie noi solo se fosse masochista, dopo quello che hanno fatto a Mourinho con promesse non mantenute, allenatori dello spessore di Klopp col tubo che scelgono di venire qua. La credibilita della Roma in certi ambienti e zero

  23. il nome del futuro allenatore della Roma ha messo in evidenza la pochezza della stampa romana, ma zazzaroni non aveva dato per fatto Gasperini con tanto di cifre e durata di contratto? che spettacolo

  24. Non mi capacito di come si possano ancora invocare allenatori come Allegri e Mourinho, chiaramente nella fase discendente delle loro carriere che non a caso li vedono a spasso o incagliati in campionati di serie b. Allegri e Mourinho sono “gestori” cui devi dare squadre top e non Cristante/Pellegrini e Celik perchè poi rischi di aver più danni che benefici. Con i mercati da discount che ci aspettano a causa del fair play finaziario devi percorrere necessariamente la strada dell’organizzazione di gioco (totalmente estranea ad Allegri e Mourinho) per cercare di sopperire al tasso tecnico mancante. E allora non puoi prescindere, nell’ordine, da Gasperini, Sarri o Italiano.

  25. Certo.
    Un DS straniero, da poco piu di un anno in Italia, che a malapena conoscerà i nome dei quotidiani sportivi italiani.
    Lavora sottotraccia per portare un nome TOP a Roma.
    È vicinissimo a chiudere, ovvero è in quei momenti in cui basta un soffio di vento a mandare all’aria il lavoro fatto fino ad allora.
    Il primo pensiero che gli viene in mente è quello di telefonare al suo fraterno amico Zazzeroni, che conoscerà dalle elementari, e spifferargli che siamo vicinissimi, manca proprio poco.

    Mi sembra una storia verosimile e credibile.

    E chiaramente qui giù a dibattere e a spaccarsi. La pillolina di destabilizzazione funziona sempre

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome