Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto a ‘Guelfi e Ghibellini’ su TMW Radio, commentando anche la situazione della nuova Roma di Gasperini. Il giornalista ha espresso dubbi sul progetto giallorosso.
“La Roma ad oggi ha 13 giocatori, non può iniziare il campionato così. Deve acquistare e almeno averne 21.” Zazzaroni ha poi aggiunto: “Per ora è un progetto a cui non credo, perché siamo un campionato povero. Ci sono pochi soldi, e non credo a questo tipo di rivoluzione.”
Il direttore del Corsport ha poi spostato l’attenzione sulla conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri alla Lazio, che si è svolta senza la presenza fisica dei giornalisti: “È una cosa vergognosa, io squalificherei i quattro giornalisti che hanno mandato le domande. L’Ordine dei giornalisti non esiste, altrimenti certe cose non succederebbero. La conferenza stampa senza stampa è aberrante.”
Fonte: TMW Radio

La conferenza stampa senza stampa è la cosa più seria degli ultimi mesi 😀😅😝
Zazzeroni lo facevo più intelligente ma evidentemente mi sbagliavo….
Zazza …. Una altra volta conta fino a10
cerrrrto è che i giornalisti negli ultimi tempi hanno perso legittimità e ancor più credibilità. Non parliamo poi di questo signore al quale, di quello che dice o che scrive, non crede piu nessuno, nemmeno a ballando sotto le stelle, ridicolo!!!! Non crede nel progetto Roma, parole senza senso, unico scopo è quello di attirare “attenzione”, ma sostanza NULLA.
SEMPRE, ovunque e comunque, forza ROMAAAAAAAA!!!
Anche Zazzàroni (leggere con accento preciso 🙂 ) è rimasto novembre 2024. La paura di un flop del carbonaro comunque c’è
ahahahahahahhahahahahahahhahahahah la matematica non é un’opinione sono 19 convocati più i giovani😂😂😂😂 famose un tango.. detto questo ha difficoltà la Juve che ha preso i soldi per la comparsa al mondiale per club, figurati noi… i colpi arriveranno molto presto
Occhio però a fare della facile ironia.
Ricordiamoci delle passate stagioni.
Questa Proprietà, in base al pregresso, va pungolata piuttosto che lasciata fare.
Che poi rischiamo di ritrovarci col cetriolo, come sempre….
Una cosa è certa e la sappiamo.
Il ritiro è iniziato con la rosa della scorsa stagione senza nessun nuovo acquisto.
Forse non credere al progetto del duo Gasp-Ranieri è troppo estremo perchè è un progetto a medio termine, ma sicuramente qualche dubbio su cosa si andrà a costruire in questa prima stagione lo si può legittimamente avere.
Quali sono le reali potenzialità della Roma? Nei giorni scorsi si parlava di 100 mln disponibili per il mercato. E’ vero? O è una fantasia giornalistica? A giudicare dall’andamento di queste presunte trattative di presunti giocatori richiesti a gran voce da Gasperini non sembrerebbe, perchè siamo arenati per pochi spiccioli su affari che vengono dipinti come vitali per il nuovo allenatore. E’ più probabile a giudicare da quello che vediamo che non ci sono soldi per affari di questo tipo e che l’allenatore dovrà anche quest’anno fare i salti mortali.
Ma sono sensazioni. Forse serve solo tempo. Attendiamo il 31/08.
trullo 86 ti fa ridere? Dei 19 che dici in quanti hanno la valigia pronta? Fatto i conti, Zazzarrono ha ragione da vendere.
Rod, un’altra cosa certa e che sappiamo è che ogni anno gli acquisti sono stati fatti. Siamo d’accordo che spesso fatti un po’ a canis tuber, ma i soldi sono sempre stati messi e verranno messi anche quest’anno. Stavolta ci stanno dicendo che 100 milioni sono il budget, quindi con quelli che definiamo “spiccioli”, magari otre a 3 innesti pesanti, con quegli spiccioli fai un altro paio di operazioni necessarie e magari futuribili. Direi lasciamoli lavorare con buona pace del canuto da balera.
Appunto.
Poi scusa, invece di parlare della Roma parlasse della sua Lazietta, che ha il mercato bloccato.
mmmmh… evidentemente Sir Claudio ha smesso di rispondere al telefono..! Neanche un mese fa, parlava della Roma in termini molto positivi. Ivan Ivan…
Incommentabile. Si può essere più in malafede?
Anche perche mi sembra che il mercato non sia finito…..
ha ragione aecchè si fann solo chiacchiere.
svillar
mancini / celik
ndicka /?
hermoso/kumbulla
?/renders
kone/?
?/cristante /pisilli
andreino /El sha
soule / ex Sassuolo
?/pellegrini
dobjc/Dybala/?
non sai i ruoli dei giocatori, li scrivi male, li metti male, scrivi ” ex Sassuolo”, sei pessimista. Che altro?
Ma che è ‘sta caciara?
la squadra andrebbe completata al più presto almeno all80% qua non si tratta di inserire uno due colpi per cui si può aspettare agosto.
Questo è l’equivoco di fondo della piazza.
Ranieri ha detto chiaramente fin dall’inizio che non si sono margini per grandi stravolgimenti.
Perchè quindi vi aspettate ciò che non è stato promesso?
La rosa è questa e si vedrà solo qualche inserimento mirato. Poi starà a Gasperini sistemare tutto.
Direttore ballerino e antiromanista detto da te e fuffa se non parli e meglio
Francamente il commento di Zazzeroni è molto ad effetto. La Roma non ha solo 13 calciatori. E’ certo comunque che servono 4/5 innesti di discreta qualità ma la rosa non è di certo esigua. Come ragiona tutte le squadre hanno solamente 13 calciatori se si considerano quelli che formano la formazione tipo o che comunque giocano di più. Comunque da buon pennivendolo romano visto che è il direttore del Corriere dello Sport che ha sede a Roma, incomincia subito la stagione con una prima polemica sulla rosa giallorossa tanto per destabilizzare l’ambiente che deve invece restare sereno.
Zazzaroni è, come gli capita spesso, uno che cerca la dichiarazione ad effetto. Non sono tredici i convocati, e la stagione comunque parte con tanti giocatori che Gasp deve valutare, allenare e inquadrare. Però la sua sciocchezza serve a dire altro: cioè che siamo in ritardo, che molto è da fare sul mercato, che mancano difensori centrali, un ala sinistra… Insomma ci sono ruoli che non sono adeguatamente coperti. Che non è il catastrofismo del noto Zazzaroni, che d’altronde ci vive delle stupidaggini che dice, ma non è neanche: “va alla grande, è tutto a posto!”. Non è a posto neanche per niente! E più si perde tempo, più questi ragazzi che verranno avranno meno allenamenti per entrare nel gioco di Gasperini ad inizio anno. Fino ad adesso abbiamo indiscrezioni, trattative, mi ancora nulla di concreto. Io spero che arrivino giocatori adatti a noi, a Gasperini, agli obbiettivi di successo che deve avere la Roma; ma di questo non ho certezza, può essere come no. I nomi che sono usciti mi sembrano giusti per noi, ma fino ad ora non è stato preso nessuno. Potrebbe anche darsi che poi arrivino altri giocatori, presi a pochi soldi e dal valore tecnico infimo. Oppure presi a poco e che invece si rivelano ottimi giocatori. Sta di fatto che la casella “acquisti” è vuota, invece è ben rappresentata la parte relativa alle cessioni…
FR
Mò sì che semo preoccupati…
il progetto non esiste
nemmeno tu…..
credo che la cosa piu importante ora sia lasciare qualche giorno a gasp di valutare la rosae solo successivamente iniziare la campagna acquisti per coprire i buchi piu urgenti… magari dalla rosa attuale esce qualche buon giocatore che gia possiedi????
Ma uno di Bologna può mai dirigere un giornale di Roma….???? Ma non me la prendo tanto con lui….ma con chi ce l’ha messo!!
Il direttore di un giornale, dovunque sia, DEVE essere equidistante, serio e professionalmente ineccepibile…..Zazzaroni non lo è !
Io non ne faccio un discorso di provenienza, quanto di professionalità e di etica; personalmente lo vedo più a fare il giudice a “Ballando sotto le Stelle” che a dirigere una redazione…
Non mi risulta che i vari Cucci, Tosatti, Sconcerti, grandi direttori del Corsport fossero di Roma.
Erano soltanto giornalisti degni di tale nome.
A differenza di tutti i cantori più o meno stonati del mondo romanista, personalmente sono fiducioso sull’allestimento di una squadra competitiva per l’inizio del campionato. Acquistare certi giocatori adesso significa pagarli il 30% di più e pertanto non vedo l’utilità di questa fretta. Gasperini già sapeva
sapeva di queste tempistiche e per ora ha a disposizione 29 giocatori da visionare e valutare. La sottostima di Zazzaroni è puramente populistica e speculativa.
sai cosa mi fa ben sperare…che il Gasp è uno che non si tiene le cose dentro, un po come Mourinho…se gli avessero promesso determinati acquisti in un tempistica certa ieri non si sarebbe presentato al ritiro sorridente…credo che sia stato tutto definito…
nn mi piace Zazzaroni ma c’è del vero in quello che dice. giocatori sa prima squadra ne abbiamo una dozzina o poco più, il ritiro è iniziato e nn c’è stato un acquisto che sia uno. sappiamo anche l’importanza della forma fisica e della tattica “particolare” che usa Gasperini non facile da digerire ai più che non hanno mai giocato con lui…un po’ di preoccupazione sulla riuscita del progetto ne ho…. l’unica cosa certa +è la sistematica incapacità della roma di saper programmare per tempo, e lo stiamo pagando a caro prezzo da anni….
ammetto un parziale cambio di rotta con Ranieri e Massara, inseriti nei quadri dirigenziali ma ora voglio i fatti, perchè le chiacchiere stanno a zero
Questo tipo di giornalismo equivale al modo populista di fare politica di molti dei nostri politicanti. Si cavalcano gli umori della piazza per cercare in un caso di vendere qualche copia in più, nell’altro per raccogliere consenso nell’elettorato, pronti a cambiare opinione e affermare l’esatto contrario 1 minuto dopo.
Svilar, Gollini, terzo portiere, Celik, Ndicka, Mancini, Kumbulla, Angelino, Rench, Salah Eddine, Kone, Pisilli, Cristante, Pellegrini, Dybala, Soulè, Dovbyk, Baldanzi, El Sharawy. Sono 19 e non 13 + eventualmente qualche giovane della primavera. Ciò non toglie che servono SUBITO almeno 4 innesti: un terzino destro, un centrocampista, un attaccante e un difensore. Solo per il difensore si può aspettare agosto.
Hermoso può piacere o no, ma è un giocatore. a Zazà piacciono solo Svilar, Celik, Ndicka, Mancini, Angelino, Rensch, Konè, Cristante, Pellegrini, Dybala, Soulè, Dovbyk, Baldanzi. Ha mandato una lista di nomi a Massara: o quelli, o non li conteggia. Roma avvisata…
Saud ed Hermoso li do partenti sicuri se non sarà così va bene lo stesso ma credo che sempre 4 saranno gli acquisti
Può essere anche vero quello che dice Zazza, ma non è cosi xchè conto circa 20 giocatori (non rutti titolari), ma il progetto prevede l’acquisto di 3/5 giocatori.
Il fatto è che la società non ha molti soldi da spendere, per cui il DS, arrivato il 20 giugno scorso, deve ancora capire cosa può realmente fare. Al progetto, a differenza di Zazza, io credo.
Vorrei spendere due parole sul trionfo di Sinner, visto che a vedere la sua impresa non c’era nessuno delle istituzioni dello stato, neanche il ministro dello sport (Abodi, tanto per fare un nome), mentre per lo sfidante spagnolo si è scomodato anche il re di Spagna.
Si vergognino il governo, istituzioni sportive e tutti quelli che non sono andati a rendere omaggio al grande tennista italiano.
La società non li può spendere. sembra uguale, ma è assai diverso.
devi fare ballando con le stelle e a con tutta la giuria tipo Mariotto e quelli che danno sempre 0 ai ballerini, Ranieri Gasp e la Roma non sono roba per te.
Ancora piangi per l’ addio di Mourinho
D’ altronde poi Zazzaroni e zizzania sono parole molto simili e vanno anche a braccetto tra l’altro
Scalvini Bonfanti kulusevski Diallo Bastoni Carnesecchi zappacosta Ruggeri….. E forse altri… Usciti tutti dalla primavera Dell Atalanta secondo il…….. 🤔… non so come definirlo…. non sarebbero stati giocatori da prendere in considerazione nemmeno come numeri
Ok capisco perché c’è gente che fa l allenatore e altri che fanno i solo chiacchiere da parrucchiere ( nei bar ne sanno di più)
In certe verse Zazzaroni ha ragione
Il giornale del ballerino Zazzaroni, andrebbe chiuso, come gli altri quotidiani sportivi, dalla fine del campionato fino a dieci giorni prima dell’inizio della nuova stagione. per dare così conto sulle vere operazioni di mercato effettuate.
Invece accade che per tre masi si assiste ad una quotidiana ridda di notizie inventate di sana pianta, senza alcun fondamento. Leggere Tex e Topolini, al confronto, è senz’altro più divertente e istruttivo.
Giornali questi che senza il contributo statale avrebbero chiuso i battenti da molto tempo.
Così come le radio private a Roma, gente che cerca di sbarcare il lunario senza faticare a differenza della gente che si guadagna la pagnotta.
Buona estate e Forza Roma.
Preparamose, inizia la shitstorm giornalistica sulla AS Roma.
Zazzaroni vai a tagliarti i capelli
Zazza prima di parlare connetti la lingua con il cervello stai dicendo sono sciocchezze da giornalista solo per dire parole al vento
C’è poco da connettere. uno spago tra due barattoli.
Ma questo, non faceva il ballerino ?
A Zazza, e chissene non ce lo metti?
Forza Roma.
Adesso pretendete pure che zazza conosca la matematica! Già non capisce un ca..o di ballo e calcio figuriamoci!
Amici carissimi questa affermazione di quel direttore, dico direttore quindi t’immagini chi dirige?, lancia strali contro la proprietà e lo fa a diffusione nazionale poiché il giornale che dirige è in tutto il Paese perché non gli arriva una notizia, una soffiata mentre un’esperto, di calcio in questo caso, autonomo dai prezzolati radioattivi locali, che come il cane da pecore guida il gregge per montare giudizi negativi mercè i blog e le radio appunto, ha capacità di valutazione e deve sapere che una squadra che da gennaio ha fatto più punti del PSG, che quando diceva male pareggiava, con ritocchi già individuati e probabilmente già pattuiti CON i dirigenti dell’Area Tecnica che non sono quei tre briaconi del fantacalcio ma esperti, anche loro, coordinati da Ranieri che con un tecnico vero stanno costruendo una squadra da qualificazione Ciampionss; a questo giornalista rimane inventarsi querelle e fakes per fare sponda al sistema parallelo fuori dai cancelli di Trigoria. Continuino a frequentare le sale corse a urlare schemi quindi numeri ricordando che si gioca in undici per volta e la palla va data a quello con la maglia come la tua. Io vado in vacanza, mi limito a leggere le cartelle cliniche dai commenti di questo ottimo blog. A poi.
Il pessimismo non appartiene agli imprenditori né ai veri negoziatori, ma a chi è abituato ad avere tutto e subito, coltivando aspettative fuori misura. Ma il mercato non funziona così. Una realtà solida richiede equilibrio, investimenti ponderati e una gestione attenta dei costi. Personalmente resto fiducioso: al 14 luglio non mi aspettavo certo di vedere già una campagna acquisti completa. Gli affari veri si fanno a bocce ferme. Ora il mercato è in piena ebollizione… ed è proprio in questi momenti che si rischia di sbagliare mossa.
A caxxarò, pensa a ballerine e ballerini che è meglio e casomai occupati della squadra per cui tifi ovvero il Bologna. Quindi lasciaci in pace e lascia in pace la Roma !!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.