La Roma è pronta a cambiare centravanti. Evan Ferguson è sempre più vicino al ritorno al Brighton già a gennaio, come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, e il club si è già mosso per trovare il sostituto. Secondo i quotidiani in edicola, la corsa si sarebbe ormai ridotta a tre profili ben definiti.
LEGGI ANCHE – Ferguson al capolinea, la Roma ha deciso: tornerà al Brighton
Il primo nome è quello di Zirkzee del Manchester United, indicato come la prima scelta e fortemente voluto da Gasperini. La Roma continua a monitorare la situazione legata all’attaccante olandese, che resta la pista più calda: ieri l’olandese è rimasto in panchina nella larga vittoria dello United sul campo del Wolverhampton.
La seconda opzione porta a Gianluca Scamacca dell’Atalanta, centravanti più volte avvicinato ai giallorossi e che il tecnico piemontese conosce particolarmente bene. Non è escluso che possa lasciare Bergamo a gennaio, scenario che lo riporterebbe sul taccuino romanista.
Il terzo nome in lista è Arnaud Kalimuendo, ex Rennes oggi al Nottingham Forest. Il francese è considerato un vero pallino di Massara e rappresenta una soluzione alternativa ma concreta, soprattutto se le altre due strade dovessero complicarsi.
LEGGI ANCHE – Massara accelera: Premier League nel mirino, Friedkin dice sì a due colpi per Gasperini
Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo

Non mi illudo per nulla, cosa c’è di diverso dalle premesse di Dicembre degli altri anni? Non si comprerà il 1 Gennaio, pure perché nessuno vende, quando sarebbe fruttuoso; agli sgoccioli della campagna , si cercheranno affannosi accordi, inconcludenti ed inutili. Saranno altri 30 giorni di chiacchiere da bar.
se invece mettessero una buona volta mano al portafogli e facessero gl’interessi dell’ASRoma, dei tifosi e della città , beh, sì, sarebbe una gran bella novità , e se paghi, solitamente ottieni.
Al contrario, se paghi poco o nulla, beh…i risultati sono: Ferguson, Bailey, Tsimikas e mi fermo a quest’anno…
Tanta fuffa. Aspettiamo e vediamo se arriva qualcuno.
Poi vediamo se sa pure giocare a pallone.
Non date ascolto a Massara per favore
Co scamacca staremmo peggio de oggi
io ho paura dei pallini di Massara
Tipo Leao portato al Milan? O Maignan?
Questi nomi sembrano proprio guazza per creduloni. Sono quasi convinto che non arriverà nessuno di questi, semplicemente perchè non ci sono soldi causa settlement agreement. Niente champions , niente sponsor quindi niente ricavi. Ci vorrebbe il famoso rischio d’impresa ovvero provare a spendere per sperare di entrare in champions con il rischio che in caso di fallimento dell’obiettivo il ridimensionamento sarebbe totale con probabile esclusione dalle coppe. L’altra via è il player trading vendere bene per comprare meglio, anche magari calciatori meno famosi ma altrettanto funzionali. Ma qui come prenderemmo la cessione ad esempio di Konè o di Svilar? Basti ricordare il sollevamento popolare quando stava per essere ceduto Dybala. Ad oggi, e col senno di poi, sarebbe stata un cessione benedetta che avrebbe liberato circa 16 m lordi del suo ingaggio. Ma tant’è. Vedremo. Forza Roma.
Fare trading in astratto è possibile, non sarei così pessimista (in linea teorica); certo, per lo più, liberandosi preventivamente degli ingaggi lordi più ingombranti (in attacco); ma ci si può aggiungere qualche manovra di scambio, e magari anche la cessione di Baldanzi (e il rientro concordato di qualche prestito…temo non di Tsimikas, però).
E’ vero però che un trading sostanzialmente incisivo passa necessariamente per la cessione di qualche pezzo grosso o medio-grosso (tuttavia non di Svilar).
Ma, in ogni modo, anche impostandola con questa prospettiva, come ci arriviamo a fine gennaio-inizio febbraio? Sul serio…
Scamacca sarebbe l’ideale.
Si integrerebbe perfettamente coi compagni di reparto.
Anche lui perennemente infortunato!!!!
Se si gioca in infermeria vinciamo a mani basse.
Il terzo nome in lista è Arnaud Kalimuendo, ex Rennes oggi al Nottingham Forest. Il francese è considerato un vero pallino di Massara…..ancora qui non se capito che i giocatori li deve scegliere gasperini, non massara, funziona cosi’:
friedkin deve cacciare i soldi( che non fa’ mai)
gasperini seglue i giocatori
massara prendere i giocatori che chiede gasperini.
fine della storia, invece no, friedkin non caccia i soldi, massara quindi prende scarti che gasperini non sa’ che farsene , risultato? la Roma gioca per il 6/7 posto, fine del giochi
Con Scamacca non risolvi nulla e poi ci vorrebbero 2 punte un ala e un centrocampista considerando le assenze per l’africa, comunque con l’alibi che I giocatori non sono adatti x Gasperini , mettiamoci anche errori dell’allenatore, il quarto posto diventerà una chimera il gioco manca quanto il pressing.
Ferguson l’hai pagato, nun è che lo ridai ar Brighton così come se niente fosse. L’unico modo pe levallo da la rosa e parcheggiallo a l’Everton pe li restanti 6 mesi, accolli stipendio e metà prezzo der prestito a li fratellastri inglesi. Questa è l’unica soluzione…
Gasperini deve dare i nomi e Massara obbedire i pallini di Massara stanno in panchina .Vediamo a gennaio se si fa perdonare .Iometterei anche questi di nomi di attaccanti Kean ,icardi ,Lucca e pannichelli quest ultimo ci punterei forte prima che diventa titolare con l Argentina.
Io mi terrei soltanto SOULE’ – DOVBIK e BAILEY (fino a giugno), il resto possono, anzi devono essere dati via quanto prima, magari anche a gennaio (DYBALA – FERGUSON – BALDANZI – EL SHARAWI – PISILLI)
Subito ZIRKEE – SCAMACCA – FRENDRUP – GIOVANE oppure LAURIENTE o BOGA
A giugno PELLEGRINI potrebbe anche rimanere se accetta il ruolo di panchinaro insieme a CRISTANTE.
Questi nomi potrebbero andare anche bene, ma sono facilmente raggiungibili? perchè se le trattative dovessero seguire l’andazzo di quelle estive rischiamo di ritrovarci per l’ennesima volta col cerino in mano e stavolta anche con un Ferguson o un Dybala in meno . Io mi cautelerei con profili più bassi andando a bussare alla porte di Torino e Cremonese che a differenza nostra hanno abbondanza nel reparto offensivo : Simeone, Zapata, Adams, Bonazzoli, Vardy, Sanabria, vanno bene tutti a sti punti.
Se invece ci fossero davvero soldi da spendere e la volontà di rinforzarsi davvero allora mi butterei su Kean o cercherei di cogliere al volo l’occasione Salah.
Questa squadra ha bisogno di cambiare e di conseguenza aquistare almeno altri 6 giocatori, questo non si può fare naturalmente a Gennaio, dove si dovranno prendere al massimo un 2/3 innesti giusto per garantire il quarto posto.Due attaccanti sono indispensabili,ma secondo me c’è bisogno anche di un centrocampista che dia ordine alla manovra, l’ideale sarebbe un Modric o fac-simile naturalmente con qualche anno in meno…
“ALMENO” 6 giocatori a sto punto cambiamo completamente la squadra
Vedo che a sognare siamo bravi. Bisogna restare coi piedi per terra e rendersi conto che a gennaio già è tanto se arriva un centravanti decente, grasso che sola se si riesce ad avere anche un altro innesto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.