Zirkzee, Scamacca o Kalimuendo: il cerchio si stringe per il nuovo centravanti

8
112

La Roma è pronta a cambiare centravanti. Evan Ferguson è sempre più vicino al ritorno al Brighton già a gennaio, come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, e il club si è già mosso per trovare il sostituto. Secondo i quotidiani in edicola, la corsa si sarebbe ormai ridotta a tre profili ben definiti.
LEGGI ANCHE – Ferguson al capolinea, la Roma ha deciso: tornerà al Brighton

Il primo nome è quello di Zirkzee del Manchester United, indicato come la prima scelta e fortemente voluto da Gasperini. La Roma continua a monitorare la situazione legata all’attaccante olandese, che resta la pista più calda: ieri l’olandese è rimasto in panchina nella larga vittoria dello United sul campo del Wolverhampton.

La seconda opzione porta a Gianluca Scamacca dell’Atalanta, centravanti più volte avvicinato ai giallorossi e che il tecnico piemontese conosce particolarmente bene. Non è escluso che possa lasciare Bergamo a gennaio, scenario che lo riporterebbe sul taccuino romanista.

Il terzo nome in lista è Arnaud Kalimuendo, ex Rennes oggi al Nottingham Forest. Il francese è considerato un vero pallino di Massara e rappresenta una soluzione alternativa ma concreta, soprattutto se le altre due strade dovessero complicarsi.
LEGGI ANCHE – Massara accelera: Premier League nel mirino, Friedkin dice sì a due colpi per Gasperini

Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFolorunsho salvo, scoppia il caso: serve la prova tv per gli insulti sessisti
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

8 Commenti

  1. Non mi illudo per nulla, cosa c’è di diverso dalle premesse di Dicembre degli altri anni? Non si comprerà il 1 Gennaio, pure perché nessuno vende, quando sarebbe fruttuoso; agli sgoccioli della campagna , si cercheranno affannosi accordi, inconcludenti ed inutili. Saranno altri 30 giorni di chiacchiere da bar.

    • se invece mettessero una buona volta mano al portafogli e facessero gl’interessi dell’ASRoma, dei tifosi e della città, beh, sì, sarebbe una gran bella novità, e se paghi, solitamente ottieni.
      Al contrario, se paghi poco o nulla, beh…i risultati sono: Ferguson, Bailey, Tsimikas e mi fermo a quest’anno…

  2. Questi nomi sembrano proprio guazza per creduloni. Sono quasi convinto che non arriverà nessuno di questi, semplicemente perchè non ci sono soldi causa settlement agreement. Niente champions , niente sponsor quindi niente ricavi. Ci vorrebbe il famoso rischio d’impresa ovvero provare a spendere per sperare di entrare in champions con il rischio che in caso di fallimento dell’obiettivo il ridimensionamento sarebbe totale con probabile esclusione dalle coppe. L’altra via è il player trading vendere bene per comprare meglio, anche magari calciatori meno famosi ma altrettanto funzionali. Ma qui come prenderemmo la cessione ad esempio di Konè o di Svilar? Basti ricordare il sollevamento popolare quando stava per essere ceduto Dybala. Ad oggi, e col senno di poi, sarebbe stata un cessione benedetta che avrebbe liberato circa 16 m lordi del suo ingaggio. Ma tant’è. Vedremo. Forza Roma.

  3. Il terzo nome in lista è Arnaud Kalimuendo, ex Rennes oggi al Nottingham Forest. Il francese è considerato un vero pallino di Massara…..ancora qui non se capito che i giocatori li deve scegliere gasperini, non massara, funziona cosi’:
    friedkin deve cacciare i soldi( che non fa’ mai)
    gasperini seglue i giocatori
    massara prendere i giocatori che chiede gasperini.
    fine della storia, invece no, friedkin non caccia i soldi, massara quindi prende scarti che gasperini non sa’ che farsene , risultato? la Roma gioca per il 6/7 posto, fine del giochi

  4. Con Scamacca non risolvi nulla e poi ci vorrebbero 2 punte un ala e un centrocampista considerando le assenze per l’africa, comunque con l’alibi che I giocatori non sono adatti x Gasperini , mettiamoci anche errori dell’allenatore, il quarto posto diventerà una chimera il gioco manca quanto il pressing.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome