Ziyech, la verità di Benatia: “Totti lo voleva alla Roma ma per Pallotta costava troppo”

59
6069

AS ROMA NOTIZIE – Medhi Benatia, ex centrale della Roma, parla dei talenti del suo Marocco in un’intervista rilasciata a Sportweek. Tema d’analisi anche quei connazionali che sono stati vicinissimi all’Italia, come Hakim Ziyech, spesso accostato ai giallorossi nelle precedenti sessioni di mercato.

Io avevo provato a portarlo alla Roma e lui ci sarebbe venuto di corsa. Parlai con Totti e Dzeko, dissi loro: ‘È quello che ci vuole per voi’. Da dirigente, Francesco fece di tutto per concludere la trattativa, ma Pallotta decise che sarebbe stata una spesa eccessiva e non se ne fece niente.

Io? A gennaio scade il mio contratto con l’Al-Duhail, il club del Qatar dove sto giocando. Potrei rimanere qui, ma anche tornare in Europa. E, in questo caso, l’Italia sarebbe sempre la mia destinazione preferita”.

Fonte: Sportweek

Articolo precedenteCapello: “Allenare la Roma? Non ci penso proprio, i ritorni sono sempre disastrosi”
Articolo successivoFriedkin vuole una Roma british: piano triennale per un club in stile Premier League

59 Commenti

    • vorrai dire circa da metà di pastore.. non raccontatevi le favolette.. ajax voleva 40 mln. punto.

    • Anche che fossero stati 40, e quasi sicuramente non lo erano, almeno avresti avuto un signor giocatore con lo stesso investimento, considerato che quel cesso a pedali di Pastore si becca 4,5 milioni di stipendio. Ennesima prova della tragedia rappresentata dal duo Pallotta-Monchi.

    • Nicuto….27 milioni per pastore + lo stipendio che percepisce a “gratis” perché ha fatto 10 partite si e no…anche se x il marocchino erano 40 e con lo stipendio piu basso andavano piu che bene.

    • vi piace gonfiare le cifre vero? pastore prende 3.5.. sicuramente più di quel che merita ma non credo che zyech sarebbe venuto x meno.. cmq poco importa io tifo roma non contro tizio o caio.. statemi bene..

    • Peccato che basta fare una ricerca su Google con chiave “stipendio di Javier Pastore” per sapere chi stia raccontando fole, come al solito.

    • Ma ancora Pastore? Ma ce li dovrebbe da’ lui i soldi che ancora lo teniamo in una squadra di serie a…

  1. Benatia è un ragazzo intelligente.
    Ha visto che c’è un nuovo proprietario e, non richiesto, con un colpo solo ha leccato Totti, si è ingraziato Fred e sparato sull’odiato Pallotta.
    Poi, non a caso, ha detto che a Roma ci ritornerebbe a piedi…
    Un grande!!!

    • Le tue barzellette non fanno neanche più ridere. Lo hanno detto in molti che Ziyech era praticamente della Roma, prima che il vostro Monchi distruggesse tutto in pochi mesi di autentica follia che lasceranno una crepa indelebile per anni.

    • Dario, peccato che tu non sappia leggere tra le righe o hai difficoltà di comprendere dove voleva andare a parare Benatia. Analfabeta funzionale?
      Monchi è stato la rovina della Roma (cosa che mi rode) e conseguentemente di Pallotta (di cui mi frega il giusto).
      Ziyech era ed è un ottimo giocatore, leggermente inferiore a Pastore come tecnica ma più fisico e soprattutto sano. Magari fosse venuto alla Roma.
      Che Benatia a distanza di un anno se ne esca con quello che ha detto a te non dice niente? Solo un caso e solo dopo che Pallotta non c’è più?
      Impara a guardare oltre il tuo naso…

    • Dario: esatto, come hai benissimo detto tu è stato Monchi a non voler acquistare Ziyech per una valutazione tecnica e non economica, non Pallotta come raccontato da Benatia, visto che poi i stessi soldi sono stati spesi per Schick. Quindi Sciabolone non ha raccontato alcuna barzelletta

    • Sciabbolone, l’ultimo giapponese, esci da quella mazzo di giungla! Lord, il truffatore internazionale non ha preso Pastore per una valutazione tecnica, era una truffa megagalattica ai danni della Roma. Sveglia!

    • Dario: le valutazioni tecniche son tutte in capo al DS. Se tu, come dici, sei a conoscenza di una truffa perpetrata da Pallotta ai danni della Roma …… esiste la procura, vai e denuncia, altrimenti se non la puoi dimostrare taci, perché così è facile sparare addosso alle persone senza dare loro la possibilità di difendersi.

  2. Dichiarazione da prendere con le molle come sempre, ma se fosse vero è l’ennesima scemenza fatta dalla dirigenza considerando che poi abbiamo preso N’Zonzi e Cristante allo stesso prezzo…

  3. Eccessiva un corno, ricordo che due anni fa era con piede e mezzo alla roma, infatti si sentiva tutti i giorni con kluivert appena arrivato e suo ex compagno all’ajax. Poi arrivò l’intuito del più grande Ds della storia del Liverpool che lo mollò all’ultimo secondo per andare a prendere più o meno allo stesso prezzo e con ingaggio maggiore un certo Pastore.
    Monchi ha fatto anche questo mortacci sua.

    • i costi delle operazioni si conoscono solo alla fine i prezzi che circolano prima sono solo indiscrezioni o valutazioni personali, due anni fa per tre mesi ci fu la trattativa per Mahrez tutti i giornali dicevano che il costo fosse di 20/30 milioni alla fine parti per city a 50. Poi è chiaro che con il seno di poi sarebbe convenuto spendere quei 10/20 milioni in più

    • Ancora che gli date credito sulla buonafede? Ma secondo voi è così cretino da non vedere le cose che pure i ciechi vedono o era in malafede? Spiegatemi. Un DS che vede calcio 8-10 ore al giorno, che sta a certi stipendi da anni è così fesso da prendere Pastore invece che Ziyech? Oppure era obbligato a fare certe mosse? Oppure, in altri casi ha operato per lavarsi i suoi panni e poi se ne é tornato (guarda caso) a Siviglia? Suvvia, svegliamoci!

    • cioè all’epoca davvero avresti messo sullo stesso piano Pastore e Ziyech??? Pastore aveva una certa tendenza agli infortuni già allora ma è da quando è arrivato alla Roma che è diventato un ex calciatore

  4. Per fortuna la pagina nera rappresentata dal fruttarolo è finita. Purtroppo su questo forum restano i cascami dell’aria tossica lasciata dai suoi ridicoli esegeti, che dovrebbero avere il buon gusto di tacere per sempre.

    • Totti semplicemente è un ex fuoriclasse, che sa vedere la forza di un giocatore. A differenza di un ex non si sa cosa, che ha messo in piedi una truffa internazionale ai danni della Roma. L’unico abboccone a doverla far finita, qui, sei tu.

  5. Il romano Totti mastica a calcio giocato da qiando eta ragazzino, non era un laureato ne un accademico della crusca ma di calcio ne capiva ed anche parecchio. È stato trattato come uno che aveva ereditato la poltrona di dirigente per fargli una cortesia per anzianità di servizio e i dissapori per la scelta di Pastore e il mancato arrivo di Ziyech uniti a tanti retroscena che non sappiamo alla fine gli hanno fatto abbandonare Trigoria. Di certo non era un dirigente da pubbliche relazioni ma di calcio ne capiva più di tutti li in mezzo.

  6. Dichiarazione sballata

    Sarebbe costato circa 30 milioni di cartellino + ingaggio diciamo sui 3 milioni ?
    Costo totale = 30 + 30 = 60

    Pastore : 24 cartellino + 4,5 di ingaggio x 5 anni
    Costo totale : 24 + 45 = 70

    Ziyech nel 2018 aveva 25 anni ,integro
    Pastore 29 ,fracico

    Valutate da soli la verità e su chi ha deciso veramente questa scellerata operazione

    Adesso che il male assoluto di Roma è andato via ,voglio vedere quale sarà il prossimo bersaglio e quanto ci metteranno i saputi dell’etere ad accusare pure Friedkin di speculazione automobilistica

    Buon Ferragosto a tutti 😎

    • Scusa, Cipro, hai dato letteralmente i numeri al lotto, ma non ho capito per dimostrare cosa…
      È possibile che l’operazione Pastore sia stata imposta da logiche non propriamente tecniche? Col coseno de prima, chi mastica calcio da una vita, aveva scelto Zijech, più giovane, più integro, meno costoso… A meno che, nel conto, non ci si metta qualche sponsor…
      Monchi, pallotta e i glugluboys, associazione a delinquere. Per fortuna si stanno estinguendo.

    • Ciao Kawa

      Ti riporto i numeri ufficiali di Pastore
      Su Ziyech ,non avendo certezza del costo del cartellino, l’ingaggio puoi basarti su quanto prendeva allora all’Ajax ( circa 500 mila euro ) : a dargli un mega aumento ( quindi sui 3 milioni netti ) ,moltiplica per 2 circa per il lordo e fatti i conti

      Volevo dimostrare che i costi dell’investimento erano quasi gli stessi e non regge la scusa che fu colpa di Pallotta

      Fu una follia tecnica visto che Zyyech poteva giocare pure esterno alto a dx ,invece Pastore era un trequartista tatticamente inutile al gioco di Difra ( oltre che

      Lo stesso procuratore del marocchino ha dichiarato mesi fa’ che l’accordo era chiuso e l’Ajax aspettava solo,il fax controfirmato dalla Roma e mai inviato

      Monchi dovrebbe dare spiegazioni come per molte altre operazioni ( Karsdorp rotto su tutti )
      Non sono un Glugluboys come dici te ma bisogna dare le responsabilità a chi di dovere : se Totti non era d’accordo poteva evitare di dichiarare poi che “ Pastore era quello che ci serviva!”
      Puoi cercare su ogni sito queste dichiarazioni se non mi credi

      Ti ripeto , mo il diavolo è andato via e vojo vedere chi sarà il nuovo bersaglio

      Un saluto a te

    • La vicenda Pastore/Ziyech ha molti lati oscuri, e la scelta di Monchi fu talmente senza senso che qualcosa di anomalo dev’essere realmente successa.
      Se alla fine come dice Benatia fu una decisione di Pallotta, poco propenso a spendere 10 ml in più per il giocatore dell’Ajax, fu una grossa sciocchezza, ma questo non spiega comunque l’ipervalutazione di Pastore, 25 ml per un giocatore di 29-30 anni in scadenza ………

  7. Vero o no, non lo so
    Ma la tempistica perfetta, qualche dubbio sulle reali intenzioni del tappetaro (non è razzismo, si definiva così lui stesso e affermava ce lo chiamasse Totti), la suscita…

  8. Concordo con chi afferma che le valutazioni di Monchi non erano di carattere tecnico. Nei mesi di permanenza a Roma, ai danni della Roma è stata architettata una truffa internazionale clamorosa, che ha spostato decine e decine di milioni di euro nelle tasche di soggetti facilmente identificabili.

  9. Mo vesiete convinti che Totti non contava niente là dentro, e non aveva potere decisionale grazie alla tirchiaggine squattrinataggine del pallirchio di turno?
    Mo ve l ha detto Benatia, no senza Trofei ma con le trofie…

  10. Le parole di benatia sulla Roma sono sempre state false, da quando ha deciso di andare via ad adesso. Zyiech alla Roma era cosa fatta, come ha confermato gullit al tempo. Ma all’ultimo, monchi decise di investire gli stessi soldi nell’operazione pastore facendo un errore imperdonabile. Circa un anno dopo, se non ricordo male, si scoprì che nell’operazione pastore c’era di mezzo la Qatar airways che avrebbe spinto all’acquisto.

  11. Ma che scoop sarebbe? Per Zyech l’Ajax aveva chiesto 35 milioni, Monchi sentenziò che erano troppi (ci sono le interviste dell’epoca), alla fine si disse che avevamo già concluso per Pastore (che, inizialmente, doveva addirittura giocare nel 4-3-3 di Di Francesco…), che Zyech tutto sommato era ancora acerbo, quindi non se ne fece nulla… Oggi Zyech è stato venduto al Chelsea per 60 milioni e, credo, che meglio di Pastore sarebbe stato. A me poi piace moltissimo come giocatore. Ma era una storia arcinota, come il non aver comprato Mahrez a 45 milioni e Schik a 42…

    • Scusa è…per arrivare ai 42 di Schick ci siamo dovuti inventare un’operazione alla mandrake…5 di prestito + 9 di riscatto + 8 di bonus da maturare nei 5 anni di contratto + il 50% della futura rivendita con minimo garantito di 20 milioni da pagare a rate dal 2020…

      Lo sai cosa succede se proponi una cosa del genere ad una squadra inglese o olandese?

      Che la pernacchia che ti torna indietro la sentono fino in Sudafrica…

      Fate i bravi su!

    • @zitti e pedalare: non ho detto, infatti, che l’operazione Schik è stata geniale, tutt’altro, anche per il valore del giocatore. Su Zyech al Chelsea, inoltre, io ho letto ovunque 60 mil., non 44.

  12. A me invece piace Semedo quello che ieri ha maciullato il Bayer Monaco.
    Quanto costa mi sa parecchio, visto che l’anno scorso loro lo hanno comprato da una società canadese per la modica cifra di 60 milioni di euro.
    Discorsi banalotti quelli che fa Benatia,se non ci sono i soldi per andare su un giocatore è inutile dire Totti fece di tutto per portarlo alla Roma.
    I dirigenti bravi sono quelli che riescono a portare nella loro squadra, calciatori utili, con il budget che gli mette a disposizione la società Piccolo o grande che sia.
    Altrimenti i ds con i soldi del monopoli lo potremmo fare tutti,io vado dal Bayer Monaco con i soldi del monopoli, gli offro 120 milioni per Semedo il doppio di quanto lo hanno pagato loro probabilmente me lo danno.
    E comunque vi sono anche interviste dove Totti diceva che Pastore era l’ideale per la Roma, per cui sta favoletta di Ziyech e ora che venga riposta nell’armadio

  13. Manco una parola contro la juve che lo ha cacciato a calci , per fare na ricca plusvalenza, e che e’stata multata per la clausola messa su di lui.

  14. Ma va’? Ma che davero a ballo’ erano troppi ? Giustamente…se uno ha er bancofrutta al quarticciolo e na pescheria a focene ovvio che erano troppi….
    Quanta poraccitudine…
    Forza roma !!!!!!!

  15. L’unica cosa certa che sappiamo di Ziyech è che si è trasferito al Chelsea per 44 milioni.

    Ora, l’intuito mi dice che se in una trattativa il compratore riesce a spuntare un prezzo di 40 milioni cash più 4 di facili bonus…come minimo il venditore, Ajax, è partito da una richiesta più alta che, verosimilmente, sarà stata di almeno 50 milioni…

    È questo pone fine a questa discussione!

  16. 1)Ziyech è una Mezza Tacca…ha beccato 5 fischioni dal Bayern,l’altra sera…
    2)Benatia è…—– (se non mi bannano)
    Tutti e 2 insieme,però,sono tanta “robba” per gli Abbocconi…🙀

    • Zeno’, il sole… Copriti la testa… E il bagno, due ore dopo che hai mangiato, mi raccomando…

  17. Zeno’, staccate dar fiasco, Ziyech nun giocava. Ah, Messi n’ha beccati 8 ieri, quindi nun sarebbe manco un quarto de tacca. Nun fai manco più ride.

  18. L’acquisto di Pastore fu accolto da tutti come un bel colpo.?Reduce dalla coppa di Francia che aveva vinto praticamente da solo , avessimo avuto lui in campo contro la Lazietta di Konko e Lulic al posto delle due “Leggende” avremmo risparmiato una grande umiliazione. Con Pastore in campo la Roma gira diversamente giustissimo provare a recuperarlo. Parlare con il senno di poi è sempre da uomini piccoli

    • Da me no, e ricordo tantissimo scetticismo all’epoca, fra i tifosi, su questo acquisto. Quanto al rendimento di Pastore nel PSG, dopo i primi ottimi tre anni, erano già due anni, prima che venisse da noi, che faceva panchina, che era stato scalzato da De Maria e funestato da ricorrenti problemi fisici. L’ultimo anno al PSG, poi, era stato disastroso. La stampa sportiva francese ormai lo chiamava “l’uomo di vetro”. Erano e sono cose arcinote. Che poi sia stato, in un passato ormai lontano, un grandissimo giocatore, non ci piove, e se lo avessimo acquistato dal Palermo, all’epoca, avremmo preso un giocatore che nulla aveva da invidiare ai vari top players attuali. Lo abbiamo, però, comprato quando era finito. Oggi va ceduto assolutamente e rapidamente.

  19. @Dario a differenza tua io non ho subito il lavaggio al cervello. Per me resti un abboccone abbracciato e arrampicato a un falso idolo che ha trovato nella sua plebe concime fertile per fare quello che gli pareva. Buon ferragosto.

    • Per me invece manco conti, pensa te. E non puoi subire il lavaggio del cervello, manca proprio la materia prima.

  20. Pallotta ha soltanto voluto far galleggiare la Roma (nella speranza dei miracoli), mai farle fare un vero programmato salto di qualità, questo lo sanno in tutti i continenti, lo sanno anche le zanzare e chi lo nega è patetico.

  21. Dario bisogna anche saper cercare, e non fermarsi al primo che ti piace, esistono dati ufficiali non presunti.. altrimenti dzko prende davvero 7.5..

  22. Cmq non servivano i software speciali sul calcio, bastava aprire la pagina di transfermarkt e già allora si vedeva che negli ultimi 2 anni pastore aveva giocato poco e con parecchi infortuni….è questo che mi fa inca##are una cifra…e che avrebbe dovuto far inca##are una cifra soprattutto chi cacciava i soldi (Pallotta)

  23. Beh che Pastore e Nzombi siano stati un favore ai danni (gravissimi) della Roma non lo hanno visto solo gli zerbini de Pallotta.
    Ah Monchi è tornato al siviglia…Qui prendeva 1,4 mln annui…e i “veri tifosi” della Roma?

  24. a ognuno il suo!!!!

    Pallotta = fruttarolo

    Baldini = comesso fruttarolo

    e’ ora che alla Roma ci sia un vero presidente un vero D.G. un vero D.S.

    FORZA ROMA SEMPRE.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome