Friedkin vuole una Roma british: piano triennale per un club in stile Premier League

60
5934

AS ROMA NEWS – Lo spirito che animerà il nuovo corso della Roma sarà “british”, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). La firma (delegata) tra Pallotta e Friedkin sembrerebbe solo una formalità, anche se l’inizio di un processo pieno di tecnicismi.

Una volta che a Pallotta sarà staccato il virtuale assegno da 199 milioni, il futuro potrà delinearsi, tant’è vero che già lunedì è possibile che si tenga il primo vertice in teleconferenza fra gli Stati Uniti – stavolta sponda Texas – e i dirigenti della Roma chiamati ad assicurare la transizione da Pallotta. Friedkin guarda da lontano, anche se il club giallorosso avrà sempre più un respiro internazionale, e poiché all’estero il modello da seguire è quello inglese, l’idea è di varare un piano triennale per una Roma in stile Premier League. Non impossibile.

Da tempo, infatti, si cerca un’anima “british”, e stavolta la squadra di Paulo Fonseca dovrebbe averla davvero. In questo senso, Pedro porterà nuova linfa a quella che già Mkhitaryan ha saputo introdurre. E se la caccia a Smalling resta sempre aperta, è apprezzato il fatto che – sia pure con impieghi assai differenti – gente come Dzeko, Fazio, Veretout, Santon e lo stesso Pau Lopez abbiano già respirato in carriera l’aria della Premier League.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteZiyech, la verità di Benatia: “Totti lo voleva alla Roma ma per Pallotta costava troppo”
Articolo successivoSarà Dan Friedkin e non il figlio Ryan il presidente della Roma: i nomi del nuovo cda

60 Commenti

  1. …ma fino a ieri i piani di Friedkin non erano “segreti”? Il giornalista della cazzetta ha certamente avuto una soffiata dai vertici dirigenziali…che però fino all’altro ieri avevano addirittura l’obbligo del silenzio! Che stronzate ci propinano…vabbè oggi è ferragosto…pe pe pe pe pepé

  2. Ve lo dicevo l’altro giorno che ci sarebbe stata la collaborazione con mark kegers archistar della finanza londinese e voi giù a prendermi in giro, ecco qua. Inoltre ci sarà del cds della roma anche Ant Any

  3. Ma che aeticolo è??? Mo se tenemo quei due cadaveri de Fazio e Santon perché sono stati mandati via a calci dalla premier un secolo fa? Che ridicolaggine…

    • Articolo di grosso spessore giornalistico.
      Ahahahah…. ma che scrivono sti fenomeni????
      Ma cosa vuol dire questo articolo.
      Che fine che ha fatto il giornalismo sportivo.

  4. L’unica cosa che si capisce da questo articolo è che la Roma vorrebbe comprare solo giocatori della premier non si sa bene per quale motivo.
    Se questi giornalisti fanno volontariato ok, ma se la gazzetta li paga merita il fallimento

  5. Che articolo stupido! L’aria della Premiere Ligue! Ma la Roma gioca in Italia, basta con questi passaggi da Londra, che avvengono solo per un problema di lingua! La A.S. Roma deve essere ristrutturata a Roma, e rimessa in piedi in Italia, a parte la proprietá USA, con dei dirigenti italiani che conoscono il campionato, con piú giocatori italiani, un allenatore italiano che sappia anche contare sui giovani del vivaio e no solo su giocatori affermati!

    • Messi ora ha altro a cui pensare.
      Bayern Monaco-Barcellona 8-2
      Allora succede a tutti…
      Bartomeu vattene e’stato detto??

    • Quindi il modello da seguire è quello inglese. E perché? Il modello inglese si distingue per il fatto di guadagnare in diritti televisivi il triplo di quanto si prende qui. Quindi cosa facciamo, chiediamo a Sky un 100 milioni in più perché così possiamo seguire il modello inglese?
      Oppure seguiamo il modello inglese perché l’anno scorso hanno vinto in Europa? Ma allora perché non seguire il modello tedesco, che quest’anno va per la maggiore? Potremmo prendere dei giocatori dal Lipsia, per esempio. Tipo Schick. Oppure, meglio ancora, seguiamo il modello spagnolo, perché negli ultimi anni la Spagna ha vinto tutto a livello di club e nazionale. Propongo allora giocatori di sicura caratura, come Pau Lopez, N Zonzi, Marcano, o campioni del Real o Barca, Bojan per esempio, o Cicinho oppure Julio Baptista. Cosa mai potrebbe andare storto?

  6. Basta che non sia una Roma spagnoleggiante.
    A proposito, bella squadra il Barça costruito da Ramon Planes, quello che dovrebbe essere il nostro nuovo DS!
    Direi che per chiudere il cerchio, potremo prendere pure l’altro DS Abidal e l’allenatore Setien che sarà felice di riabbracciare Pau Lopez con lui al Betis un’anno fa.

    • Ma perché Planes avrebbe “costruito” il Barcellona se quello che da noi è il DS è stato ed è tuttora Abidal?… Planes avrà, caso mai, contribuito (in un ruolo, peraltro, tutt’altro che “direttivo”, se vai a vedere la sua qualifica), ma è come dire che il disastro degli acquisti degli ultimi anni alla Roma è colpa non di Monchi, ma di Massara o Totti… Comunque, Planes credo rimarrà al Barca, perché il prossimo allenatore del Barca sarà probabilmente Pochettino, dato in pole per il nuovo Barcellona. So che tu lo detesti particolarmente, io no invece, ma comunque, ci è andata “bene”, dai. Pensa che rischiavamo, se questo sciagurato di Friedkin ci avesse preso Pochettino e uno di sua fiducia… Meglio Petrachi, Fonseca, o l’eterno ritorno del mago di Certaldo…

    • Buon ferragosto Dandalo.
      La dirigenza del Barça che si occupa di mercato è costituita da Abidal e Planes.
      Ogni acquisto passa da loro placet.
      Dire che hanno sbagliato un po’ troppo nelle scelte fatte in questi ultimi 2 anni è solo fotografare la realtà dei fatti.
      Per la mia Roma preferirei un DS con un curriculum un po’ più confortante.
      E possibilmente un tecnico che possa dare delle garanzie.
      Non detesto Pochettino, come non detesto Fonseca. Semplicemente non li reputo all’altezza. Se permetti mi dà maggiore affidamento un’allenatore come il pelato che raccolse nel gennaio 2017 una squadra guidata da Garcia allo sbando e al 5 posto in classifica e la portó al 3 posto in pochi mesi concludendo la stagione con la migliore media punti e l’anno dopo fece il record di punti: tutto qua.

    • Vegemite, buon ferragosto anche a te. Su Pochettino, già lo so, non ci metteremo mai d’accordo, ed anche la fiducia che tu riponi in un tecnico e in una dirigenza “italiani” io la accetto fino a un certo punto e non ne faccio un must della nuova proprietà (che, peraltro, vedremo a breve cosa vorrà fare davvero). Ma rispetto le tue opinioni, se dovessi sbagliarmi e la Roma trarne giovamento sarei il primo ad esserne felice e il mio commento finale su Friedkin, ecc., era ironico. Un saluto.
      P.S.: su Fonseca, invece, siamo d’accordo.

    • Mah dandal8,intanto è un piacere leggerti, vege oggi dice così perché il vento soffia da est, se dal mistral si passerà alla bora ecco che cambierà di nuovo opinione.
      In fondo è un piacere vedere una persona così continua nelle proprie convinzioni.
      Ma lo vogliamo bene così. Sventolante.
      Adesso torna a spalletti, domani sarà allegri dopodomani chissà.
      Ciao vege buon ferragosto, attenzione oggi sso 11,7 kt.
      Un opinione al giorno leva il medico di torno. 😜

  7. Non è un articolo, roba da 1 euro a pezzo. Serve a farci chiacchierare. Aspettiamo il “piano industriale” E vediamo il nuovo organigramma. Ci sarà poi la campagna acquisti e vediamo il tipo di investimento che intendono fare. Se come l anno scorso portiamo a casa gli scarti dell ultima ora per pagargli lo stipendio direi che abbiamo un problema. Gente come a Santon non può giocare titolare , stessa dosa per Bruno Perez e poi a Kolarov . La Roma ha bisogno di almeno un giocatore per reparto di livello. Spinazzola a meno di un grande recupero fisico non garantisce un campionato ad esempio.

  8. Se si vogliono comprare solo giocatori dall’ animo Inglese,e dalla Premier league,Friedkin ci porti Harry Kane del Tottenham …Altro che Milik!

    • Io porterei HURRICANE POLYMAR una vera forza della natura

  9. Nel frattempo i Panzer Tedeschi hanno passeggiato sulle macerie del Barcellona! Questo per far capire a chi ieri parlava di Torreira,che senza il fisico in europa non vai avanti,lo strapotere atletico dei tedeschi e’ stato disarmante,dall’ inizio alla fine .Prevedo una finale Bayern- Manchester city, con il Bayern campione d’ europa.

    • Se si incontrano sará in semifinale. L’altra semifinale è tra Lipsia e PSG. Il rischio è che in finale si incontrino le due squadre degli emiri cugini.

    • Io ho visto solo una squadretta che aveva ricevuto già una lezione di calcio dal Napoli (che è una squadra mediocre) una settimana fa e che dal 2017 viene umiliata ripetutamente.

      Ancora una volta è stato provato che i dirigenti e gli allenatori spagnoli capiscono meno di ZERO di calcio e se hanno vinto molti trofei negli ultimi 10 anni sia la Nazionale spagnola sia Real e Barca lo devono ESCLUSIVAMENTE ai fenomeni che avevano in squadra .

      Il punto è questo : c’è gente che ritiene che le spagnole abbiano vinto per la loro tattica e la programmazione o per i loro dirigenti : nulla di più FALSO

      Una menzione particolare per il Siviglia dell’incompetente Monchi : 3 E.L vinte per puro caso , andate a rivedere le finali 2014 (120 minuti di torello subito dal Benfica) 2015 (contro il Dinipro) , 2016 (presi a pallate dal Liverpool di Kloop)

  10. Ci avete fatto caso? Agli Abbocconi 🙀…quando una notizia va storta,dicono che è ridicola e falsa.
    Come in questo caso,ovviamente. La loro grande illusione,foraggiata dalle radio e dalle TV ,di ridare la Roma ai romanisti (dietro laute mance),va a farsi benedire.
    Anzi i Bruno Conti e gli Alberto De Rossi rischiano,con Frikke, di rimanere senza uno straccio di contratto.
    Eccovi servito “ER gambiamendo…la svorta epogale”…gnamgnam🙀

    • E’ certo, Zenone e’patetico
      9 anni a rompere il ca**
      Lamentarsi x i secondi e terzi posti
      Quando uno ha ragione iniziano gli insulti ha fatto bene PALLOTTA ha cacciare tutti ad iniziare dai ciarlatani con una penna in mano

  11. Pedro nuova linfa a 34 anni.. Mikitharian, Dzeko, Pastore, Mirante, Perrotti, Kolarov. Ma cos’e’, una residenza per anziani.?

  12. Si tu diglie de si …

    Ma ancora FONSECA ?

    Bel modello brirish con FoNseCA che si fa mettere sotto dal Gent , dall’Udinese , dal Torino e dal Wolfsberg

    Ma come si chiamava il dirigente del Barcellona ?
    Ah già Planes , quello che ha concorso ha costruire ma squadretta Messi dipendente piena di bidoni ipervalutati , ormai il Barcellona non lo conoscono più per le champions vinte ma per le tranvate che subisce da tre anni .
    Con la lungimiranza distorta che vige in quel di Trigoria , questi se pigliano pure Planes in accoppiata con Sfonseca

    Buon Ferragosto

    • Mi associo e mi accodo caro Kawa.
      Gli alieni sono sempre con noi… ma non si manifestano…. a differenza di altri che… infestano….

      In alto i calici.

    • Grazie Kawa, mi unisco al tuo augurio.
      Speriamo di ricevere presto buone notizie in merito a come si strutturerà la società 😎

  13. I giornalisti sanno un bel niente dei programmi della nuova proprietà e ce lo confermano ogni giorno in ogni loro articolo.

  14. Laziomerdismo,hai ragione,in tal caso il Bayern avrebbe la strada ancora piu spianata verso la vittoria finale se superera’ il manchester city in semifinale. Comunque ieri li ho visti di un’ altro pianeta, tecnicamente e atleticamente,una specie di rullo compressore umano!

  15. Ho visto praticamente tutti gli ultimi turni di Europa League e champions e se non ci saranno ingenti investimenti la Roma neanche tra 20 anni diverrà competitiva.
    Il calcio europeo in soli 2 anni è cambiato completamente dalla nostra semifinale con il Liverpool, oggi non ci sarebbe nessuna possibilità di raggiungere un traguardo del genere.

  16. Un anima British, la Roma avrà sempre più un respiro internazionale, brutti periodi si prevedono per gli amanti della carbonara, niente prosciutti prima, nessuna salamella adesso

  17. Eh eh i cesaroni iniziano a capire che sono diventati delle vedovelle, gnè gnè e giù con il pianto greco le reazioni isteriche ,,, è tutto normale ahhahahha le difese a comunella con i compari e commari di merenda ahahhah Forza ROMA

  18. Per Gaetano: Bartomeu vattene non è stato detto perché oltre alla figuraccia di ieri il Barcellona di Bartomeu qualche trofeo lo ha vinto. Noi con Pallotta invece abbiamo fatto brutte figure accompagnate invece da zero trofei

    • Ma tu che glielo spieghi pure… Giorni fa strillava che Pjanic era una “pippa”, ieri ce l’aveva con gli inglesi, oggi con gli spagnoli, adesso aspettiamo a vedere che fa il PSG in semifinale, ma se perde apriti cielo, poveri francesi… Poraccio, da quando Pallotta se n’è andato, l’ha presa male, cerca di capirlo… Secondo me se provi ad insegnare al tuo cane a giocare a scacchi, avrai più successo che con Gaetano.

  19. Luigi romanista partenopeo, purtroppo mi trovo abbastanza in linea con quello che dici.In questi ultimi tempi ho visto giocare squadre che secondo me sono per noi inarrivabili,specie in Europa per tecnica e preparazione atletica Consideriamo che e’ bastato un buon Siviglia, che considero nel panorama europeo una media squadra ma non eccezionale,per farci fare una magra figura. Visto il Bayern,il Manchester city, il Liverpool,ma anche squadre emergenti come il Lipsia, mi chiedo se potremo mai arrivare a simili livelli di gioco.Il PSG fermo in pratica da 4 mesi,escluso un paio di partite, correva piu dell’ Atalanta che alla fine era stremata,.il che denota che anche le squadre estere hanno una preparazione fisica notevole, come il Bayern visto ieri. Anche in Italia il prossimo campionato,ritroveremo tutte le big di quest’ anno rinforzate,con l’ aggiunta dell’ Atalanta.Ho la netta sensazione che al massimo potremo partecipare,ma di vincere penso che non se ne parli proprio….. ne in Italia ne in Europa,almeno per qualche anno!

  20. Da Lunedi 17 agosto se Dio vuole iniziera’ una nuova era con un americano vero !!!

    Auguri Mr. Friedkin

    FORZA ROMA

  21. I miei migliori auguri ai nuovi proprietari, che per il comportamento tenuto finora nella trattativa e nel passaggio di proprietà mi fanno un’ottima impressione, con la speranza che presto le notizie autentiche prendano il posto delle attuali speculazioni giornalistiche, che, come questo articolo veramente inutile, hanno stancato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome