ZORYA-ROMA 0-3: le pagelle

71
2484

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto facile per la Roma che passa con facilità sul campo dello Zorya col punteggio di 3 a 0 dopo una gara controllata senza affanni.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera sul campo degli ucraini e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 6,5 – Inoperoso per gran parte della partita. Viene impegnato con conclusioni che gli fanno il solletico. Solo nel recupero viene chiamato in causa severamente e lui tira fuori il paratone che vale il clean sheet.

Ibanez 6 – Non a suo agio nel ruolo di terzino destro, ma il modesto Zorya non riesce a mettere a nudo i suoi limiti in quella posizione.

Smalling 6,5 – Prestazione solida e senza sbavature. Nel secondo tempo si toglie anche lo sfizio di fare gol.

Kumbulla 6 – Qualche errore di comunicazione con Rui Patricio, si vede che non gioca da tanto. Ma se la cava.

Calafiori 6 – Intraprendente. Gioca una buona gara, attenta in difesa e propositiva in attacco.

Darboe 7 – Pronti via, regala subito un bell’assist per il gol che sblocca la gara con una verticalizzazione di qualità. Nella ripresa ripete la giocata per Perez, ma con risultati differenti. Positivo, ma da rivedere con avversari più probanti. Dal 70′ Diawara 6 – Discreto ingresso in campo, con buon piglio.

Cristante 6 – Alterna cose buone a errori evitabili. Mou lo spreme per benino, e lui resta in campo anche oggi fino all’ultimo secondo.

Carlez Perez 5,5 – Solita prestazione poco concreta. Apprezzabile nei ripiegamenti difensivi, ma lì davanti non combina nulla. Dal 62′ Zaniolo 6 – Dà maggior peso ed efficacia all’attacco.

Pellegrini 5,5 – Gioca tra le linee dello Zorya ma nel primo tempo riesce a essere efficace solo quando manda in porta Shomurodov. Non gioca la sua miglior partita, sbaglia troppo. Dal 77′ Villar sv.

El Shaarawy 7 – Parte fortissimo, con un gol fatto e uno sfiorato nei primi 20 minuti di match. Nella ripresa resta uno dei più pimpanti, anche se non riesce più a essere altrettanto efficace. Dal 77′ Borja Mayoral sv. 

Shomurodov 5,5 – Nel primo tempo sbaglia un gol facile davanti al portiere avversario. Nella ripresa non combina granché e Mou lo cambia. Dal 62′ Abraham 7 – Entra e fa la differenza immediatamente, con un palo colpito e un gol realizzato. Altra camminata.

JOSE’ MOURINHO 6,5 – Cambia pelle alla sua Roma, che non ha problemi a battere il modesto Zorya. Ma la partita ha una svolta solo con l’ingresso in campo degli attaccanti titolari. Missione compiuta, ma oggi la differenza in campo tra le due squadre era davvero abissale.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteDIAWARA: “Vittoria che ci dà fiducia. Mourinho considera tutti, stiamo cercando di metterlo in difficoltà”
Articolo successivoMOURINHO: “Soddisfatto del risultato, pochi giorni fa avevamo perso con una squadra che sembrava piccola. Darboe mi è piaciuto”

71 Commenti

    • Concordo… Ha fatto anche l’assist che ha messo la partita in cassaforte ed ha anche primiziato il 3 a 0… Direi 7 è il voto corretto.

    • Non sono d’accordo, partita sciapa e incolore con tanti errori. Spero non sia l’esito del rinnovo. Ma forse sono troppo pessimista.

    • Oggi (ma anche in parte nella precedente partita) ho rivisto il Pellegrini lezioso e dall’atteggiamento ed espressione supponente che mi facevano dire lo scorso anno che fosse un giocatore sopravvalutato. Inutili passaggi di prima, lentezza nelle transizioni, palle perse. Si ha fatto il passaggio a Zaniolo, ma insomma è un giocatore di serie che vorrebbe guadagnare oltre i 4 milioni, un passaggio a 5 metri dovrebbe saperlo fare.

      Ha già firmato? Già finita la verve precontrattuale?

    • Ragazzi ma che partita avete visto? Pellegrini onnipresente ed ha sbagliato pochissimo.. Sono i compagni che non si sono fatti trovare perché non hanno mai giocato insieme.
      Sbagliare i passaggi a corta distanza può succedere anche ai migliori.

    • Smalling e Kumbulla sarebbe la coppia migliore,ma dubito che nei big match Mourinho faccia cambi così importanti..speriamo in tal senso

    • La coppia di Difesa deve essere Mancini e Smalling. Mancini è forte, ma ha bisogno di essere affiancato da un centrale di esperienza e questo può essere solo Smalling

    • Immancabile come quello che d’estate ti piazza una mano sudaticcia sulle spalle (e tanti possibili altri esempi di rotture di c.) arriva il lazialotto con la stronz.ta della sera

    • Nooo , dobbiamo sempre pensarlo fino alla depressione..boh?
      Hai visto caroselli?
      Esultanze spropositate?

    • A billy, io amici non ne ho. Mi chiamavano sempre nel momento del bisogno e quando sto ar cesso sto concentrato sulla lazzio non me piace che me disturbano.
      Salutami a sarrita

    • Mi dispiace dover dire che rene in italiano ha due plurali, quello maschile per indicare gli organi e quello femminile per la parte bassa della schiena.

      “Spezzeremo le reni alla Grecia”….poi che sia andata diversamente è un altro discorso.

    • UB40, mi hai incuriosito, mi piace la storia e le storie: quando citi certe cose, per favore, menziona anche quando e in che circostanza sono state fatte certe affermazioni. Per quanto io studi, neanch’io posso sapere tutto 🙂 .
      Farò una ricerca ovviamente.
      Grazie cmq per l’orientamento storico

    • Sì caro Frank. Questa è la citazione completa tratta da Wiki:

      «Affermai cinque anni fa: spezzeremo le reni al Negus. Ora, con la stessa certezza assoluta, ripeto assoluta, vi dico che spezzeremo le reni alla Grecia in due o dodici mesi poco importa, la guerra è appena cominciata!»

      (Benito Mussolini), 23/2/1941

      Finì in modo a dir poco inglorioso, ma un mio zio paterno ebbe modo di trovar moglie!

    • @Mah
      Non ho scritto che a gennaio dobbiamo prendere un centrale di centrocampo, così le alternative sono due, per spezzoni o partite.
      Uffa, me tocca scrive sempre tutto…

    • Il Napoli ha perso il casa con l’ottava del campionato russo non molto meglio dello Zorya…quinto in quello Ucraino. Quindi le partite sono facili se riesci a farle diventare tali. Oggi la Roma aveva tutto da perdere. Bene così

  1. Tutto bene…
    Ma, 6 a Calafiori me pare na cattiveria.
    Si è proposto in avanti liberandosi sempre dell’avversario, ha chiuso all’ultimo secondo a porta vuota..
    Dai, bravo Ricky…💪

  2. Per me ElSha migliore in campo. Mi è piaciuto anche Darboe; partita con luci ed ombre poi è entrata in campo tanta qualità (Zaniolo e Abraham) . Forza Roma!

    • Si Zaniolo tanto movimento, la ha praticamente perso tutti i palloni e si fatto fischiare una marea di falli. Meno irruenza e più calma nelle giocate.

      Altrimenti si trasforma in un intruppone.

  3. Perez non segna manco se lo tiri dentro a porta co tutta a palla. Shomurodov vorrei sapere perché hai scelto il 14. Dovrebbero ritirarlo sto caxxo de numero….se sta s magna’ go da tre partite…. anche se è forte per carità…
    Pellegrini ogni rinnovo se rilassa…non ce prova a Lorenzo!!!

    • Ma perché ti proponi sempre come il gatto sui cojoni?!
      Nu dai mai na ventata de freschezza!
      Pe’ rimane’ ‘n tema: c’hai l’alito pesante…
      Amo vinto, se semo riposati, hanno messo minutaggio nei panchinaro, Abraham s’è tenuto in caldo, er Faraone sta mostrando continuità, la difesa è rimasta imbattuta e amo ricordato alla lanzie che una quaglia nu fa primavera…
      Che te manca?!
      FORZA ROMA

  4. La sufficienza a Cristante non credo proprio…
    Carles Perez e’ da 4. Non ha combinato un accidente per 70 minuti o giu’ di li contro avversari scadenti.

  5. L’importante era vincere Primo posto nel girone consolidato e cammino che prosegue senza troppi patemi d’animo. Alla faccia degli sbiaditi o di coloro che trovano sempre e comunque un motivo per lamentarsi. Ora testa all’Empoli – Forza Roma 💛💖

  6. Raga’ questa partita apparentemente di scarso interesse, ha sancito alcune sentenze a mio avviso inappellabili.
    La prima è che Villar, Majoral e Diawara sono dei fuori rosa a tutti gli effetti. Il loro rendimento in campo, nonostante il poco minutaggio, è stato pessimo e questo sancisce la loro totale esclusione inutilità secondo il Mou pensiero.
    Nonostante il livello amatoriale dell’avversario per mettere in ghiaccio il risultato sono servite le “prime linee”.
    Piccole sfumature, vedo un Pellegrini in regressione guarda caso proprio in fase di rinnovo contrattuale.
    Per quanto riguarda Villar e Majoral non credo che siano fenomeni ma nemmeno risorse inutili e qui entra in gioco l’avversione troppo evidente del tecnico verso questi 2 ragazzi. In senso puramente economico Villar dovrebbe giocare un po’ di più almeno per non svenderlo. Comunque vincere aiuta a vincere indipendente dall’avversario. Abbiamo visto che colossi come Real Madrid soccombere con lo Sheriff, squadra che non ha nemmeno un paese di appartenenza. Avanti così. FR

    • A me è sembrato che Borja sia entrato ridendo. Contento di giocare, con una voglia di segnare che se lo rodeva dentro. Villar anche ha provato un tiro, per il resto senza sbavature, cercando varchi. Diawara invece sullo 0-3 spazza palloni. Vallo a capí.
      Sulla gestione delle riserve quello che mi sembra è che dall’inizio stia tentando di creare uno zoccolo duro di giocatori che ritiene più pronti per poi inserirli nel momento e nei meccanismi giusti, che passeranno attraverso vari esperimenti. Mi ha sorpreso la voglia con cui sono entrati dimostra come si sentano parte del progetto e anelino più spazio. Sono motivati, anche se non giocano.

  7. ma se villar e diawara non giocano nemmeno contro il modestissimo zorya quando dovrebbero giocare ma pure reynolds manco con questi puo’ giocare almeno si faceva rifiatare ibanez e cristante.

  8. Grande prestazione di Pellegrini, si vede nettamente la classe che lo distingue… Il calcio d’angolo /assist lo dimostra. Voto 7,5

    Shomurodov purtroppo ancora a secco.. E 6/7 partite di seguito per un attaccante sono troppe.. Voto 5.

    Mayoral Villar e Diawara che dire… Non piacciono a Mourinho quindi 5.

    Gli altri prestazione decente da 6… Squadra troppo inferiore.

  9. I 17 e passa milioni spesi per Shorudimov gridano vendetta. Si vede chiaramente che lui faceva il panchinaro, del Genoa, non del Manchester city 🕶️

    • Li ammiro , perché per la ROMA sono capaci di andare in capo al mondo.
      E forse un giorno ci andrò anche io .
      Invece di stare stradaio sul divano, stile Homer Simpson.
      Un applauso di cuore.
      E Fortissimamente ROMA che vi rimbomba per tutta casa.

  10. Cioè avete dato 6 a cristante che ha sbagliato cose elementari e 6 a diawara che è entrato benissimo in partita? ma siete veramente scandalosi…comunque, preferire cristante a diawara o villar vuol dire capire poco e nulla, ma tanto i tifosetti della roma sono contenti! si vantano di avere un campione europeo in campo che è stato usato con il contagocce da mancini…sapete come finirà alla fine? che la roma di qui a qualche anno cambierà allenatore come al solito e villar, che non piaceva a mourinho, lontano da roma il quale verrà sfruttato a proprio vantaggio da qualche altra squadra, forse anche italiana…ma tanto, villar tiene il pallone troppo nei piedi…non è buono giusto? meglio cristante che si fa prendere il pallone al limite della propria area di rigore.
    Voi incompetenti siete il male della roma!

    • Ma che partita hai visto… una delle pochissime azioni pericolose degli ucraini è stata per Villar che al limite dell’area spalle alla porta ha cercato di dribblare, una cosa assolutamente da non fare mai! Cristante vale 10 Villar al momento. Se poi tra 8-10 anni Villar farà la carriera tipo Cerci (rimpianto da certi quando faceva gol al Torino e poi dimenticato quando ha dimostrato di non essere un calciatore di testa) oppure gente tipo Politano (arrivata al livello di riserva del Napoli dopo tanti anni…) oppure Paredes tenuto come soprammobile dal PSG, ce ne faremo una ragione. Come al solito si guarda la tecnica e non si vede il resto e troppo spesso dei giocatori “non amati” si guarda solo il brutto e di quelli “amati” solo il bello! Intanto lo Sheriff vince di ritmo a casa del Real e il Barca pur avendo ancora tanti giocatori di livello, naufraga ancora una volta… Il calcio è tante cose, ma probabilemente la prima è la TESTA… se non hai quella il resto è inutile. Mou è uno che ha sempre privilegiato la TESTA dei giocatori e se per lui Villar no ha la testa del centrocampista centralem o fa la riserva come trequartista o va via… Stessa cosa per altri.

    • Preferire Cris tante a Diawara o Villar vuol dire non capire nulla, quindi per te Mou è un coyote e tu un grandissimo allenatore giusto? Chi sei Klopp? Guardiola? Ma che arroganza e presunzione non ci posso credere che c è gente convinta di saperne di più di un professionista strapagato e stravincente

    • erik, tutto quello che vuoi, ma la Roma avrà ambizioni da grande squadra quando Cristante sarà il dodicesimo o tredicesimo uomo. Non solo lui ovviamente…

    • Una ha fatto ridere contri i modesti giocatori dello Spartak Mosca.
      Gli altri stanno ancora piangendo e protestando x l’arbitraggio di Cakir.
      😅😅😅

  11. L’avversario sicuramente era modesto ma forse la rosa non è così ristretta, possono essere senz’altro delle seconde linee

    Darboe per esempio ha giocato molto bene

  12. Ma questi a pallone hanno giocato qualche volta? No perché non vorrei super elogi contro gente che non sapevamo nemmeno esistesse, sulla unica azione invece di tirare, hanno fatto un salvataggio ,😂😂😂🖕

    • Ma io non vedo super elogi. Ma una più che giusta , soddisfazione x la vittoria.
      Perché se poco poco, si fosse pareggiato o addirittura perso contro ste mezze calzette. Beh ci siamo capiti….

  13. Cristante spremuto come un limone
    Sono preoccupato
    Così non gli si dà la possibilità di giocare al meglio, ha fatto ottimi lanci ma anche tanti errori a causa dell’inevitabile stanchezza.
    Non so se sia una questione che le riserve non gli piacciono proprio o se sia una tattica per costringere le seconde scelte ad andarsene e la società a prendere dei sostituti che siano di suo gradimento, spero solo che alla fine Mou avrà ragione e il tempo sarà giudice imparziale. Mi permetto solo di dire che sono preoccupato per il povero Bryan.

  14. L’unica cosa che non farei è trarre indicazioni da questa partita. Ho cercato di seguire in particolare Smalling per carpire eventuali progressi.
    Sarebbe molto importante ritrovare il Chris della prima stagione.

  15. Darboe da riprovare gia’ con l Empoli gran bella prestazione!

    L anno scorso il migliore in campo nel derby vinto 2-0, dagli spazio Mou

  16. Cristante e il pallone sono due cose incompatibili, 100 passaggi, 99 indietro col rischio di un contropiede, Mourinho chiede il centrocampista e ha ragione caxxo , così non andremo lontano

  17. Ho rivisto il Darboe che mi era sembrato un potenziale crack.
    Vero è che lo lasciavano senza pressione. Ma è uno che vede calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome