MOURINHO: “Soddisfatto del risultato, pochi giorni fa avevamo perso con una squadra che sembrava piccola. Darboe mi è piaciuto”

30
1552

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Zorya-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti sulla gara di Conference League vinta dai giallorossi per 3 a 0.

JOSE MOURINHO A SKY SPORT

Cosa le è piaciuto di più?
“Il risultato, che alla fine è quello che conta. Quattro giorni fa abbiamo dominato quella che sembrava una squadra piccola e alla fine abbiamo perso. È importante avere 6 punti e magari ne mancano 5-6 per qualificarci. Nessun infortunio, abbiamo riposato perché qualcuno è rimasto in panchina, questo è positivo”.

Darboe?
“Ha giocato molto bene, ha dato equilibrio e ha fatto buone scelte. Bene nel passo e nel possesso, ha letto bene i movimenti difensivi e mi è piaciuto. Ho voluto dare un’opportunità anche a Diawara e per questo l’ho cambiato, ma davvero buone sensazioni, sono soddisfatto”.

Smalling può essere un valore aggiunto?
“Sì, da quando è stato recuperato si è messo a disposizione, quando è entrato dalla panchina ha fatto sempre bene. E oggi con l’assenza di Mancini ci si aspettava guidasse il reparto. Ha giocato bene, al di là del gol che per un difensore è sempre una cosa buona”.

Dormirete a Trigoria e poi testa all’Empoli.
“Dopo una sconfitta è sempre importante vincere. Abbiamo vinto in coppa e dobbiamo farlo anche in Serie A contro una squadra che ha 9 punti e sta facendo bene. Torneremo tra le 2 e le 3 di notte, meglio dormire lì, allenarci in mattinata e poi tornare a casa”.

JOSE’ MOURINHO AI CANALI DELLA ROMA

“Abbiamo vinto. Nel calcio è la cosa più importante. Abbiamo avuto l’esempio pochi giorni fa. Abbiamo dominato contro una squadra che sembrava piccola e abbiamo perso. Il calcio è così, il risultato è la cosa più importante. Oggi c’è stato abbastanza equilibrio nel primo tempo. Dopo Tammy (Abraham, ndr) e Zaniolo sono entrati molto bene nella partita e hanno creato problemi che fino a quel momento loro non avevano avuto. Dopo il secondo gol è finita la partita e poi abbiamo controllato abbastanza bene. È molto importante aver fatto 6 punti in due partite. Siamo quasi là. Abbiamo due partite in casa e siamo quasi là”.

La Roma ha giocato 10 partite in questa stagione finora e ne ha vinte 8, è un risultato straordinario e soprattutto questo aiuta a crescere il prima possibile.
“Tutto aiuta a crescere, anche dalle sconfitte bisogna imparare. In Conference League abbiamo avuto e sentito la responsabilità e la motivazione di fare bene e rispettare la competizione, guardandola con serietà. Abbiamo iniziato bene con un avversario molto molto difficile come il Trabzonspor e dopo nel girone vogliamo finire primi, perché significa avere due partite di meno. Dobbiamo cercare questo, era importante fare punti adesso con due partite fuori casa, ovvero questa e lo sarà anche con il Bodo. Poi abbiamo due partite a Roma e dobbiamo chiudere il discorso qualificazione a Roma”.

Ora c’è l’Empoli, che sembra saper vincere solo in trasferta e fa più fatica in casa, poi c’è la sosta. In questo momento è l’avversario più temibile che possa esserci?
“Al momento non ho ancora analizzato al dettaglio, però da quello che ho visto è una buona squadra. Sanno giocare, hanno qualità tecnica, creano pericoli. Hanno 9 punti, non sembrano una squadra che viene dalla Serie B né per i punti né per il modo di giocare. Fortunatamente per noi non siamo stanchi perché abbiamo fatto riposare tanta gente, anche Veretout e Karsdorp che non sono qui. Penso che possiamo stare bene fisicamente e psicologicamente domenica per cercare di fare 3 punti in più”.

Articolo precedenteZORYA-ROMA 0-3: le pagelle
Articolo successivoUna Roma “british style”. Giallorossi in scioltezza, il piccolo Zorya viene travolto

30 Commenti

    • No, senti, sono serio, ste cose non le voglio sentire! Non puoi proprio dire che la lazio è una squadra!!!! Mettiamo i puntini … bho … da qualche parte, cmq mettiamo i puntini!

    • Anzi, mettemoli dappertutto, così tanti che dovessero arrivà li marziani devono pensà che er pianeta cià er morbillo

    • Sono talmente allineato con il
      Mio allenatore che se mette Rui Patrizio a centravanti e Abrham in porta me lo tengo e non fiato. Convinto che comunque c’ha ragione.

    • Onore alla storia del calcio mondiale
      José Mourinho

      Daje Dan friedkin

      Forza magica Roma

  1. certo che mourinho con le parole ci sa fare, gli è piaciuto tutto tranne il gioco della squadra. è nel primo tempo la sua faccia diceva tutto

  2. Ah ah….Mourinho quanto mi piaci , martellarli così senza mai retrocedere di un passo , sai come s’avvelenanno , a far certe guerre bisogna essere capaci e in questo nessuno e maestro come te.

  3. Un filo si scetticismo per certe scelte tipo Ibanez sulla fascia che a mio modestissimo parere sembra un esperimento poco riuscito e Pellegrini (a riposo nel derby) sostituito con invece Cristante ancora in campo con la lingua a penzoloni e un paio di altre cosette (tipo avrei messo Borja titolare)… Ma se avrai avuto ragione o torto in questo tipo di gestione della rosa si vedrà solo alla fine quindi pazienza e passo dopo passo vediamo che succede.

  4. Mourinho sta dando fiducia e possibilità a giovani tipo Darboe e ,zaleinsky .questo è molto positivo. Oggi era importante a vincere. Dobbiamo chiudere presto la pratica qualificazione ,per fare rifiatare tutti .
    Quando sono entrati zaniolo e abrham si vedeva che sono do un altro pianeta

  5. Mou è il numero uno come capacità di innervosire gli avversari e caricare i suoi, per questo chi ce l’ha lo ama e chi non ce l’ha lo odia! Comunque sulla lazio (minuscola) c’ha ragione. Il derby per noi deve essere solo una partita da 3 punti come l’Empoli (maiuscola).

  6. Basta mourinho il derby ,e’ stato perso ,ma che senso ha ancora parlarne???poi una squadra piccola?? Figuriamoci con le squadre grandi…Insomma si volti pagina e si pensi a vincere la prossima partita che sarà non facile

  7. Lazio con la L maiuscola : regione italiana avente Roma come capoluogo di regione.

    lazio con la minuscola : società calcistica dilettantistica più comunemente conosciuta come laziemerd, gli sbiaditi o i caciottari.

  8. Vorrei davvero chiedere a Mourinho se ha visto la prestazione di Cristante? Ma è cieco? Pt non chiude, sbaglia cose da serie c, passaggi precisi manco a pagarlo, e per un pelo uno svariore in ripartenza per poco non fa andare in porta un attaccante avversario. Nonostante tutto lo tiene sempre in campo. Oggi sua lui che pellegrini vomitevoli! Per non parlare di Perez e di Ibanez come terzino dx! Che Dio ci aiuti!!

  9. ” … contro una squadra che sembrava piccola…”

    Continua il perculamento e fa bene .
    Dev’essere un martellamento continuo.
    Ma credo che indirettamente,la pungicata è sempre rivolta alla classe arbitrale e ne ha ben donde!
    Questo è un campionato equilibrato ,dove 1 misero punto ti solleva o ti condanna .

  10. Ok sei un grande a parole, hai fatto bene a tirare su gli animi dopo la sconfitta nel derby, oggi però inizia ottobre, in ottobre giocheremo contro Juve, Napoli e Milan e sinceramente vorrei vedere qualche risultato, mi aspetto a tal fine una rotazione maggiore della rosa con utilizzo anche di Darboe Villar e Kumbulla per arrivare a questi appuntamenti importanti al massimo della forma.

  11. Perché continuare a disprezzare, con tono e furbizia mediatica, la lazzie, dicendo che è una piccola squadra, e ribadendolo? Su questo Mourinho continua a sbagliare, ma lo conosciamo, sappiamo che tipo é.
    Forza Roma sempre. Daje Darboe per la prossima

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome