E’ Florenzi il jolly di Fonseca

30
837

AS ROMA NEWS – A pochi giorni dall’inizio del campionato Florenzi è pronto ad iniziare la stagione come Capitano della Roma. Nelle prime settimane di mercato il suo agente, Alessandro Lucci, si è mosso per cercare una possibile nuova destinazione, non avendo avuto segnali di incedibilità da parte di Petrachi.

Con nessuno, però, si è arrivati ad una fase di situazione avanzata con Fonseca che ha pressato il numero 24 per convincerlo a rimanere. L’opera del tecnico ha dato i suoi frutti e Florenzi ha indossato i panni di leader mostrandosi attivo nell’accogliere i nuovi compagni e nel convincere i giocatori che poi hanno rinnovato il contratto.

Il suo ruolo sarà ancora una volta quello del terzino destro, ma l’idea di Fonseca è di sfruttarlo come esterno alto a sinistra. In virtù delle sue qualità da jolly la dirigenza sta ragionando sulla possibilità di intavolare una trattativa per Zappacosta provando a prenderlo in prestito con diritto di riscatto.

L’operazione porterebbe Santon verso l’uscita. Nel frattempo la Roma ha preso posizione sulle parole di Tutumlu: “La AS Roma, oltre a sottolineare come le stesse siano quantomeno fantasiose, si chiede con sorpresa che ruolo e/o interesse il Sig. Tutumlu avesse o ritenesse di avere nell’operazione di trasferimento del calciatore Olsen“.

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteRoma, tre colpi per Dzeko
Articolo successivoCalciomercato Roma, prende quota Mustafi: l’Arsenal apre al prestito

30 Commenti

  1. La mia è solo una oggettiva considerazione personale e rispettosa. Florenzi non mi ha mai convinto e penso che non ci riuscirà mai, duttile, tuttocampo, jolly, sono delle definizioni che per me significano sa far tutto o sa far bene niente. Ora i dinieghi si accumuleranno ma con Florenzi si gioca con un calciatore in meno. Vorrei una risposta sensata .

    • Spero tu abbia visto qualche partita della asRoma in questo precampionato.
      Flore sta giocando da 5o esterno per fare la superiorità numerica in fase di attacco e scalare in fase di difesa. Difatti la Roma ha giocato spesso a tre li dietro con Diawara che copre centrale e probabilmente se la vedrà con Veretout. Chi discute Flore è uno che di calcio non capisce un caxxo, … jolly (?), direi nazionale , capitano della Maggica e soprattutto grande combattente. Daje Romaaa. spero di aver dato una risposta più sensata di quanto abbia richiesto tu, curioso il nick, di ovo sodo …. .

  2. E sanchez va all’inter..pallotta visto che hai risparmiato ora porta almeno nkolou,marlos o taison e bathsuay.purciaro fracico

  3. Un’altra stagione a vedere Florenzi terzino dx e dover sentire le solite critiche perché da quella parte lo asfalteranno tutti, non è proprio il massimo.

  4. Frank,se la Roma prende Zappacosta e un’esterno offensivo, ho dei seri dubbi che Florenzi trovi posto in questa squadra!Per il momento e’cosi’ma con l’evolversi del mercato, le cose potrebbero cambiare!

  5. Florenzi si potrà anche mettere esterno sinistro ma poco cambia, a sinistra hai due giocatori mentre a destra solo under. Volendo a destra puoi adattare Zaniolo o Kluivert ma perché adattare altri giocatori quando c’è il mercato aperto e non hai dovuto nemmeno spendere i famosi 40 milioni per la punta?

  6. Florenzi….. MAI più terzino. Non è capace di marcare. È bravissimo come tornante alto, quindi se tanto mi dà tanto…..!!!

  7. Ci penso io a diffondere Florenzi: si sacrifica per la SUA squadra. Terzino, mezzala, esterno alto a dx, a sx…dove lo metti dà il fritto, lotta, corre in avanti e ripiega indietro. Con qualunque mister ha sempre giocato in qualsiasi ruolo e anche Fonseca non vi rinuncia. Anche in nazionale se non è titolare fisso è comunque nei 23 che andranno all’europeo. Ma che volete? Zappacosta farà il panchinaro, come Santon. O giocherà solo se Florenzi sale a sinistra al posto di Perotti, se infortunato, o Kluivert, poco propenso alla copertura. Nel gioco di Fonseca i terzini sono ali. I centrali si allargano e uno a centrocampo scala in mezzo…perciò DDR serviva.

    • Pienamente d’accordo con te. Non ho mai capito ne condiviso tutte ste critiche a un giocatore che in campo non si è mai risparmiato

    • Concordo con la disamina tattica, il giocatore PERFETTO per fare il centrale per Fonseca sarebbe stato un DDR giovane, in questo assomiglia un poco alla Roma di Garcia, però il portoghese mi pare più “flessibile” in termini tattici e di caratteristiche di giocatori. Comunque Veretout e Cristante formano una coppia azzeccata di centrocampo, per differenze tattiche e fisiche, potrebbero integrarsi proprio bene. Un po’ meno bene vedo Pellegrini che rende meglio più avanti. C’è da dire che però siccome Fonseca tiene gli esterni d’attacco molto stretti, alla fine i 3 ruoli dietro la punta possono essere occupati benissimo da chiunque dei centrocampisti/attaccanti che abbiano il passo quindi non escluderei in certi casi una linea Florenzi-Pellegrini-Zaniolo che avrebbe molto dinamismo.

  8. Stefano55 con i se e con i ma la storia non si fa…gli anni passano e puntualmente ci ritroviamo con Florenzi terzino mi dispiace ma questa è la pura realtà…come secondo Santon dice tutto ? domenica inizia il campionato!

  9. Frank, e’un dato di fatto che la Roma sta cercando un terzino destro, e se lo prende non lo fa certo per fare da riserva a Florenzi, ma per farlo giocare.Quindi escludendo che Florenzi possa togliere il posto a Perotti(che sta nelle grazie di Fonseca) o a Under, non capisco dove possa giocare! Forse era meglio cederlo,e permettergli di giocare con continuita’ in un’altra squadra.

  10. Flo non sarebbe titolare in nessun ruolo, per cui forse il ruolo del terzino è quello che può ricoprire meglio. Detto questo, la fascia di capitano la darei a dzeko a prescindere.

  11. Per rispondere a Ivo il sodo:
    Florenzi è un buon giocatore, con una buona tecnica, velocità e buon tiro e grande duttilità. Se considerato come esterno basso è certamente sopra la media per le qualità complessive ma mediocre come marcatore. Da Esterno alto è sotto la media, per una squadra che ambisce ai vertici. La sua duttilità è una risorsa, non un deficit:può essere (all’occorrenza) utilizzato su tutta la fascia e non è poco… Tanto che tutti gli allenatori che passano lo apprezzano. Io lo terrei. Poi se arriva qualcuno che dimostra di essere più bravo ci sarà una sana competizione…

  12. Florenzi il jolly di Fonseca, Dzeko il jolly di Fonseca, praticamente non comprano più e fanno passare per super acquisti i giocatori che abbiamo…. Sparlotta, ma sei un genio!!! Perché non fanno così anche Juve, Napoli, Inter, Lazio…. Risparmierebbero tanti soldi come fai tu.. Ma loro non lo fanno perché loro i giocatori che gli servono li comprano, non riciclano quelli che hanno facendoli passare per nuovi super acquisti… No vabbè, finché non te ne andrai Sparlò, per la Roma non c’è possibilità di crescita nè di vincere qualcosa. Quest’anno sò azzi amarissimi, ti ringrazio già da adesso Sparlò….

  13. Dzeko stava andando all’inter non dimentichiamolo mai,Florenzi non si sa’ se giochera titolare, e Pellegrini e’ormai assodato che e’una mezza s@ga!nessuno dei tre merita la fascia di capitano.L’unico che la merita per dedizione, voglia di allenarsi, e che ci mette l’anima e’Cristante o al limite Veretout se sapra’ meritarla!

  14. Dzeko e Manolas non devono essere messi in mezzo a sti discorsi… io ci vedo solo una MACROSCOPICA colpa della società in questo trambusto… aver portato alla disperazione Edin è grave… pensate veramente che voleva andare all’Inter a fare che???? Qui è il settimo marcatore della storia della Roma , IDOLO e sulla strsda per diventare il primo… SVEJA !
    Questi dirigenti pre petrachi sono stati dei maledetti INETTI.
    EDIN UNO DI NOI

  15. Anch’io mi sacrifico per la mia squadra e se poi mi danno 4 milioni l’anno do pure l’anima e pure altro. Tutti si sacrificano e per giocare si metterebbero anche in porta, ma lo fanno per se stessi e soprattitto per i soldi. Anche i semidei capitani se non gli davano 5 e 6 mln l’anno col fischio restavano a Roma. E se sono rimasti perchè qui facevano i reucci, da un’altra parte gli avrebbrro fatto un maxxo grande come un secchio.

  16. Fosse per me, cercherei di venderlo.
    E’ il tipico calciatore che non sai se sa di carne o di pesce.
    In campo sempre a fare sorrisetti all’avversario. Ruffiano con gli arbitri.
    Non prende mai le difese dei compagni (e nell’articolo lo definiscono leader lol).
    Quando calcia la manda sempre fuori.
    E’ già stanco dal primo minuto.

    Insomma, un ruffiano come pochi.

  17. Quasi quasi Florenzi lo venderei all’Inter (che nel ruolo ha solo D’Ambrosio) a conguaglio dell’acquisto di Icardi.
    Mi ruga il fatto che i pulcinella possano prendere l’argentino rinforzandosi in maniera sostanziale e spendendo poco solo perché non hanno concorrenza sul giocatore.
    Il sostituto di Florenzi? La Premier offre ora 2 possibilità nel ruolo di terzino destro, Zappacosta e Darmian.
    Per il primo si può imbastire un prestito con diritto di riscatto, il secondo invece va acquistato in quanto in scadenza (ma il costo sarebbe abbordabile).

  18. Perchè per conestare una persona dovete storpiare i nomi?Fa piú effetto?È piú credibile?Oppure è semplicemente mancanza di rispetto per tutti, se storpiassero i vostri nomi, cognomi o vi appellassero con nomignoli offfensivi come reagireste?Per vostra fortuna non vi legge, non vi conosce e farebbe a meno di avervi come tifosi, perchè le vostre non sono critiche, ma insulti.

  19. io florenzi lo sempre preferito piu’ alto che terzino si giocasse il posto con under visto che manca anche il sostituto suo e prendessero un terzino come si deve che almeno sappia fare quel ruolo. Forza Roma

  20. Florenzi non mi ha mai convinto, soprattutto dopo il doppio infortunio. È una specie di Marcelo de noantri, nel senso che va bene come terzino d’attacco per creare la superiorità, anche se 2 cross su 3 li sbaglia, ma insomma, fino a quando la squadra ha un atteggiamento spregiudicato, può dire la sua. Come ci si chiude in difesa, è una tragedia.

    Infatti Fonseca fa quello che faceva un po’ Spalletti: lo fa salire alto e fa scalare il centrale di centrocampo in difesa, in maniera da avere la famosa difesa a 3 e mezzo! Due difensori + un centrocampista in linea e i due terzini a metà strada.

    Comunque, una gioia infinita rivedere il centrocampista smarcato che riceve palla dai difensori, quando ci pressano alto. Erano 2 anni che o lanciavano lungo o palla a Kolarov, sperando che vada…

  21. Tutti gli anni, puntualmente ad Agosto, si elogia Florenzi e la sua “duttilità”. Peccato che, non si sa perché, in campo darà pure il fritto ma si tratta quasi sempre di un fritto indigesto.

    … Amen.

  22. Anonimo, magari se ti firma sei meno anonimo, con tutto quello che ci ha fatto passare Sparlotta e che ci farà passare, altro che Sparlotta dovrei chiamarlo….. Che poi Sparlotta non è un’offesa nè un nomignolo offensivo, c’è solo una s e una r in più e una l in meno, non mi pare così offensivo. Sappi che tutti i presidenti mano corta ricevono appellativo dai propri tifosi, Lotirchio per esempio. Vai e sii felice anonimo, io non offendo nessuno, è Sparlotta che offende noi tifosi della Roma. E vedrai quanto ci offenderà anche in questo Campionato, vedrai…. Sparlotta vattene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome