Ecco Zappacosta, manca solo il centrale

14
957

ULTIME NEWS AS ROMA CALCIOMERCATO – È in continuo movimento il calciomercato della Roma. Petrachi ha chiuso l’acquisto in prestito di Zappacosta ed il rinnovo di Fazio ed è pronto a muovere altre pedine sulla scacchiera della rosa giallorossa.

Il laterale di Sora è sbarcato ieri alle 23.30 a Fiumicino con il volo AZ209 proveniente dall’aeroporto di Heathrow e questa mattina alle 8.30 si sottoporrà alle visite mediche di rito a Villa Stuart, prima di recarsi in sede, accompagnato dal suo agente Lucci, per la firma sul contratto annuale. Zappacosta arriva nella Capitale in prestito secco per una stagione: nella trattativa con il Chelsea, con il quale il classe 1992 ha un contratto per altri due anni fino al 2021, non è stato fissato alcun diritto di riscatto e l’ingaggio sarà totalmente a carico della società di viale Tolstoj.

Con l’arrivo di un nuovo terzino destro, preso appena due stagioni fa dai Blues 25 milioni di euro più bonus dal Torino guidato proprio da Petrachi, è destinato all’addio Santon, sul punto di volare in Spagna con destinazione Maiorca, e Florenzi potrà essere usato con maggiore frequenza in attacco. L’esterno, inseguito anche dalla Spal e dalla Real Sociedad, dirà momentaneamente addio (praticamente impossibile la cessione a titolo definitivo, si sta trattando sulla cifra del riscatto) alla squadra giallorossa dopo appena una stagione: nell’estate del 2018 è stato pagato 10 milioni da Monchi nell’ambito dello scambio con l’Inter che ha coinvolto anche Nainggolan e Zaniolo.

Un altro calciatore che può salutare dopo un’esperienza pressoché fallimentare è Schick, conteso in Bundesliga da Borussia Dortmund e Lipsia. Il club di proprietà della Red Bull sembra aver superato i gialloneri nella corsa alla punta ceca: con l’imminente trasferimento di Augustin al Nizza si apre la necessità di prendere un attaccante per la squadra allenata da Nagelsmann, che ha avanzato una richiesta per un prestito con diritto di riscatto. Il reparto offensivo, che in caso di partenza dell’ex Sampdoria dovrà essere necessariamente rinforzato con un bomber di riserva, perderà anche Defrel, per il quale c’è da segnalare un’accelerazione del Sassuolo (si tratterebbe di un ritorno), che ha ora superato tutte le contendenti, in primis il Cagliari di Giulini.

Nessuna novità per gli altri esuberi Olsen, Coric e Gonalons, seguito dal Rennes, che sta però monitorando anche la pista legata ad Adrien Silva del Leicester. Chi resterà a Trigoria è invece Fuzato: il giovane portiere brasiliano, al quale si erano interessate diverse squadre che avevano presentato delle proposte ufficiali a Petrachi per rilevarlo a titolo temporaneo, piace a Fonseca e sarà il terzo alle spalle di Pau Lopez e Mirante.

Intanto, nell’attesa di sferrare gli ultimi colpi, il direttore sportivo giallorosso ha rinnovato fino al 2021 il contratto di Fazio, un’operazione impostata già negli ultimi dieci giorni di luglio, in seguito al netto rifiuto di portare a termine lo scambio, ipotizzato dal Milan, tra il numero 20 e Suso. «La società crede in me, questa è molto importante. È – ha dichiarato il centrale argentino – il mio secondo rinnovo qui alla Roma e spero di continuare per tanti anni in più, perché sono veramente molto contento di essere qui. Si sente un’aria diversa a Trigoria e dobbiamo essere molto positivi, per questa stagione e per il futuro. Abbiamo una grandissima squadra, un grandissimo allenatore, un grandissimo staff».

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteStadio, Montino tenta il sorpasso: “A Fiumicino in 18 mesi”
Articolo successivoSchick, la strada per Lipsia è aperta. Interessa Lacroix

14 Commenti

    • Ma che cosa ce ne deve fregare con quale formula è arrivato? Una volta si giudicava il valore del calciatore, oggi (invece) si giudica quanto costa, come viene, per quanto viene, quante commissioni si pagano, quanto prende di stipendio, quanti bonus prende…
      La formula di acquisto, in corso d’opera (durante l’anno per intenderci) potrebbe cambiare, magari a gennaio si decide di acquistarlo, se è buono, magari si acquista alla fine, magari lo si rimanda indietro perchè ha deluso (speriamo assolutamente di no)… l’importante è che giochi bene per la Roma e che contribuisca a farci vincere qualcosina… o, no?

  1. Zappacosta va benissimo. Si aprono nuove possibilità nella formazione. Si tratta di una rafforzamento considerevole rispetto a Santon. Adesso il centrale forte, poi penso si debba fare qualcosa in attacco (non fosse altro che per dare una alternativa a Dzeko) anche come contributo realizzativo. Forza Roma!

    • abbiamo 2 esterni sx (perotti e kluivert) 2 esterni dx (under e florenzi) più zaniolo che può farlo su tutte e 2 le fasce. secondo me esterni non ne comprano in questa sessione. ora si concentrano su un centrale difensivo e un centrale di attacco

  2. Spero che Rugani sia solo un depistaggio di Petrachi.

    Attualmente i nostri titolari sono le nostre riserve di 3 anni fa.

    Non mi sembra proprio il caso di prendere un giocatore che ha bisogno in primis di tempo e comprensione al fine di ritrovare fiducia..se ci mettiamo che manco corrisponde affatto all’identikit di Fonseca, diventa una acquisto rischioso, sopratutto per i costi.

    Quando con 25 mln (o poco più) puoi prendere sia Vida che Lovren, che si conoscono a memoria e non hanno bisogno di tempo per imparare il gioco di Fonseca, dato che la Croazia ha lo stesso modulo e filosofia di gioco (difesa alta e pressing).

    E penso non ci sia bisogno di elencare i risultati ottenuti dalla Croazia con quei due titolari.

    • @Oratio Se posso:
      Perfettamente d’accordo con te Anche se sembra che se ne stia parlando mi auguro veramente che sia solo un depistaggio di Petrachi Come già detto in altra pag. dar via un profilo come quello di Riccardi la reputerei veramente una grossa fesseria Sopratutto alla Rubens che ci ha sempre e comq trattato a pesci in faccia Per me non esiste!
      Opinione personale s’intende! 🙂

    • Siamo sulla stessa lunghezza d’onda.

      Anche perché (e soprattutto) Rugani non corrisponde assolutamente all’identikit tracciato in conferenza stampa (dunque, pubblicamente) dal mister.

      Inoltre, ci sono opportunità decisamente più economiche di un ragazzo che va in primis recuperato psicologicamente, dato che allenatori e tifosi lo hanno distrutto tanto quanto Santon.

  3. Già detto però rinnovo
    ??Zappacosta??Benvenuto – Giocatore che ci voleva ??
    P.s Bravo Petrachi Alla facciaccia de Smoncicchio, del suo egocentrismo smisurato e dei suoi trofei?Oltretutto rimango della mia idea: Trà Acquisti e PlusvalenzeTroppi dindi ci hai fregato Tanto nessuno ti contrallava e godevi della massima fiducia Lasciamo stare che è meglio Impara cosi’ si lavora con umiltà ed impegno Non con nacchere e fanfare ?
    ??Sempre Forza Magica Roma??

  4. Anch’io la vedo come Jkc!. Non manca “solo” il centrale, e d’altronde l’articolo lo conferma. Attualmente la Roma ha un esubero in attacco, uno fra Defrel e Schick, i quali per fortuna hanno entrambi un certo mercato. Il primo potrebbe portare soldi freschi da reinvestire, il secondo andrebbe in prestito secco o con controriscatto e sarebbe cosa buona e giusta, perché se si rianimasse potremmo scegliere se riprendercelo o venderlo, scaduta la clausola capestro dei 20 mln. da versare alla Sampdoria. Non è da escludere che partano entrambi e venga preso un altro profilo, magari alla Mandzukic.
    Il centrale difensivo è un ruolo delicatissimo e Fonseca va assolutamente accontentato. Il rinnovo a Fazio va bene, ma non vorrei suonasse come una promozione definitiva a titolare.

    • @Hic Sunt Leones:
      Non per rivangare ma ricordo benissimo che durante il periodo Monchi (era appena agli inizi)
      un acquisto che invocai a gran voce fu proprio quello di Mandzukic Giocatore che mi piace moltissimo Venni sommerso dai pollici verso. Zienza 🙂
      Se si potesse arrivare a lui… Magara!!!
      Buonagiornata 🙂

  5. Ottima notizia, petrachi sta facendo un ottimo lavoro nonostante le difficoltà.

    L’importante e’ non accontentare gli stupidi adolescenti che vogliono gentaglia come icardi ad infangare la nostra maglia, se lo prendessero alla play station quel bidone montato.

    La cosa piu’ diventartente e’ quegli stupidi adolescenti pensano che avendo “risparmiato” sull’acquisto di icardi allora abbiamo 50 milioni da investire per la difesa. AH !

    Che polli. Il budget e’ ZERO, come sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome