ROMA-LAZIO: 1-3 (12′ Keita, 45′ De Rossi, 50′ Basta, 85′ Keita). Giallorossi a pezzi, il derby va a Inzaghi

203
2150

ULTIMISSIME AS ROMA – Va in scena l’ultimo, appassionante derby stagionale: la Roma è chiamata a vincere per riscattare la delusione della Coppa Italia e soprattutto per dare un senso al suo campionato. Dal punto di vista della classifica la Lazio appare meno motivata ma si sa, la stracittadina è una partita a sé in grado di dare sempre nuovi stimoli. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà tutte le emozioni del match con le ultime sulle formazioni, le interviste, le pagelle e la cronaca dell’incontro.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

93′ – Finita. La Roma perde anche il derby di campionato e ora rischia seriamente di vedersi soffiare il secondo posto dal Napoli. La squadra di Spalletti viene meritatamente sconfitta e mette in mostra una serie di preoccupanti lacune tattiche e di mentalità. Si prospettano settimane bollenti in casa giallorossa.

93′ – Espuslo Rudiger, rosso diretto per un fallo su Djordjevic.

90′ – Tre minuti di recupero.

87′ – Cambio Lazio: fuori Keita, dentro Djordjevic.

85′ – GOL DELLA LAZIO. Ancora Keita, che finalizza un contropiede di Lulic.

82′ – Miracolo di Szczeny! Anderson in campo aperto calcia col sinistro ma trova la risposta di Szczesny con i piedi!

81′ – Ammonito Hoedt.

80′ – Ultimi dieci minuti: i cambi non sembrano aver avuto gli effetti sperati, con la Roma incapace di creare occasioni. Manovra troppo lenta, giocatori scarichi. Serve un episodio.

76′ – Emerson Palmieri ci prova dalla distanza, palla alta.

74′ – Cambio nella Lazio: fuori De Vrij, dentro Hoedt.

73′ – Mossa della disperazione per Spalletti: dentro Totti, fuori De Rossi.

64′ – Spalletti prova a cambiare qualcosa: fuori Fazio, dentro Paredes.

64′ – Anderson entra in area tutto libero e calcia in porta: Szczesny col piede manda in angolo.

63′ – La Roma sta scomparendo dal campo e la Lazio trova praterie nelle quali ripartire.

60′ – Roma in crisi, Lazio vicinissima al gol con Keita che non riesce a superare Szczesny con un pallonetto.

55′ – Nainggolan ci prova dalla distanza, ma conclusione troppo centrale.

50′ – GOL DELLA LAZIO. BASTA. Conclusione del laterale dalla distanza che viene deviata da Fazio e diventa imparabile per Szczesny. Sfortunata la Roma.

48′ – Occasione clamorosa per la Roma! Salah va via alla grande e serve Dzeko che da pochi passi si fa parare una conclusione a botta sicura!

46′ – Si riparte. Cambio nella Roma: dentro Peres al posto di El Shaarawy.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo dalle tante emozioni. Roma che parte fortissimo, ma Dzeko sbaglia un gol che poteva cambiare la partita. Poi la Lazio trova un inaspettato vantaggio con Keita. I giallorossi accusano il colpo e non riescono più a fare male ai biancocelesti, che invece sfiorano il raddoppio con un paio di fiammate. Nel finale di frazione però la Roma trova il pareggio grazie a un rigore molto dubbio che De Rossi non sbaglia. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

45′ – Tre minuti di recupero. Ammonito Biglia per proteste.

45′ – GOOOOOOOOL!!! DE ROSSI!!! Danielino non sbaglia dal dischetto! 

44′ – Calcio di rigore per la Roma! Strootman atterrato da Wallace. Decisione dubbia.

43′ – Cambio nella Lazio: Lukaku non ce la fa, dentro Felipe Anderson.

36′ – Occasione Lazio! Parolo calcia dal limite dopo una fuga di Keita, Szczesny compie un miracolo e salva il risultato!

35′ – Dieci minuti alla fine del primo tempo: la Roma non riesce a creare occasioni, fase di stanca del match.

25′ – La Roma ora fa una grande fatica a trovare spazi contro una Lazio che si chiude bene e riparte in velocità.

18′ – Ancora Lazio pericolosa con Parolo che trova spazio dal limite e calcia di potenza, Szczesny salva in angolo.

15′ – Roma sotto shock: dopo un ottimo avvio, la squadra di Spalletti è stata castigata al primo affondo della Lazio che ora gioca sull’onda dell’entusiasmo.

12′ – Gol della Lazio. Keita. Difesa messa male e il senegalese va all’uno contro due con Emerson e Fazio, il suo sinistro passa sotto le gambe del brasiliano e beffa Szczesny. 

11′ – Lazio pericolosa con Biglia che calcia da fuori: palla a lato di poco.

8′ – Occasione Roma! Salah salta Lukaku e calcia col sinistro, ancora il portiere della Lazio in angolo!

2′ – Occasionissima Roma! Strootman pesca Dzeko che salta il diretto avversario e calcia da due passi: Strakosha salva in angolo!

1′ – Fischia Orsato, comincia il derby!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 12:15 – Colpo di scena in casa Lazio: Immobile accusa un problema durante il riscaldamento e non ce la fa. Al suo posto Lukaku con Inzaghi che cambia volto allo schieramento iniziale.

Ore 11:30 – La Roma annuncia la propria formazione titolare, confermando tutte le anticipazioni di Sky Sport. Anche la Lazio ufficializza il suo undici: gioca Keita, fuori Felipe Anderson.

Ore 11:20 – L’emittente satellitare Sky Sport comunica la formazione ufficiale della Roma tramite un tweet del giornalista Angelo Mangiante: di seguito l’undici scelto da Spalletti.

Ore 10:30 – Mister Spalletti sembra orientato a mandare in campo la formazione titolare con poche sorprese: Rudiger confermato a destra al posto di Peres, De Rossi a centrocampo ed El Shaarawy in attacco al posto di Perotti. Tra poco le scelte definitive dell’allenatore giallorosso.

 

ROMA-LAZIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Bruno Peres, Mario Rui, Paredes, Gerson, Grenier, Totti, Perotti.
All. Spalletti.

LAZIO: Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic, Lukaku, Keita.
A disp.: Vargic, Adamonis, Radu, Hoedt, Patric, Murgia, Crecco, Luis Alberto, Djordjevic, Lombardi, Felipe Anderson, Immobile.
All. Inzaghi.

Arbitro: Orsato di Schio. Assistenti: Costanzo e Passeri. IV uomo: Meli. Assistenti di porta: Damato e Di Bello.

Articolo precedenteBALDISSONI: “Oggi servono i tre punti. Monchi? Ha vinto trofei con budget minimi. La nostra programmazione va avanti con o senza Spalletti”
Articolo successivoINZAGHI: “Vittoria meritata, bravissimi i miei ragazzi”

203 Commenti

  1. mah..la formazione non mi piace per nulla..ancora difesa a 4 con rudiger terzino..contro anderson o keita la vedo brutta.
    ok el sha titolare ma salah contro le squadre chiuse non funziona..io avrei optato per un 3-5-2 con peres sulla destra ed in attacco el sha e dzeko.
    spero di sbagliarmi ma questa non la si vince..

  2. sarò provinciale o quello che ve pare ma per me questa partita non sarà mai come tutte le altre..oggi conta solo vincere,in qualsiasi modo. FORZA ROMA!!!

    • Ma nn sei tu che sei “vicino” alle scelte della curva?
      Quindi: MUTO!
      Lo hanno ordinato i tuoi capi, in rispetto ai vostri fratelli.
      Taci! Nn ti è permesso.

  3. Questo e’ il derby che conta. 10 finali di ci e supercoppa non bastano per portarti 25 milioni cash….
    Daje Roma mia, smentiscite almeno sta volta… Porta a casa sti 3 punti benedetti… Daje.

    • questo è il derby che conta? per noi laziali contava molto di più il 26 05 13. comunque anche oggi è andata bene. e basta

    • T è andata parecchio male nella vita.
      Costretto a tifare sempre gli altri, che vita de me…a che fate

  4. Dzeko altro gol mangiato e non ne prende una! Ogni lancio è palla loro e di testa neanche le sfiora. In attacco fermi, siamo lenti e prevedibili e a difesa loro schierata non segneremo neanche se la partita dura asse 10 tempi. A calcio si gioca in avanti e con rapidità

  5. La Roma stecca sempre le partite cruciali,Spalletti oramai e’ sgamato da Inzaghi,bisogna cambiare allenatore .Serve uno che sappia vincere per dare carisma alla squadra

  6. Dentro subito perotti .. Cmq Spalletti non ha capito niente ancora una volta .. Stessa partita del derby non non troviamo spazio e loro praterie. .. Dzeko è un punto di riferimento per loro

  7. Ps anche io so passare la palla lateralmente o indietro. La curva sud non esiste più! Ora non hanno più scusanti e danneggiano solo la squadra. Ripugnante e meritano tutte sconfitte!

  8. C hanno ancora 70 minuti x famme cambia’ idea… Ma l idea che so solo una massa de paraculi chiacchieroni senzapalle da Spalletti a Gerson sta, per l ennesima volta, prendendo corpo.
    O vincono oggi o via tutti caro Monchi.

  9. Caro spalletti come nei precedenti derby rudiger messo in mezzo da due giocatori, i giocatori non sanno che fare con la palla e la ripassano indietro, solo lanci per dzeko, ti do una dritta perché peggio di così non si può. Fai entrare totti ma subito non all’85

  10. Dzeko NON NE PRENDE UNA!!!! Giocano per lui e rallentano il gioca! Via lui e dentro Totti per i passaggi filtranti per Salah e Elsha!!! Emerson nullo sempre palla indietro. Sono dei cag@asotto tutti e non si prendono responsabilità eccetto Salah e Naingolan!!!

  11. Oggi è una di quelle partite in cui palla a Dzeko, palla persa! Speriamo che me fa fa’ una figuraccia! Ma quando inizia così…

  12. Ma lo vedete tutti? Un allenatore di parrocchia che guadagna quanto un impiegato che dà sempre una lezione di calcio a.b.c. anni ’60 ad un toscano arrogante strapagato che se tira pure er brodo vado là resto qua.. ma vattene via tu, sparisci, dimettiti, vergognati!!!! Ci rovini tutte le giornate e la reputazione. Ne hai vinto uno per caso, e poi un impiegato ti ha messo il cappio ai pantaloni!!! Non hai più nulla da inventare… quasi rimpiango Garcia nei derby…VATTENE!!!!!

    • Non sono io, ovviamente.
      Non ho mai etichettato “pippa” alcun giocatore che abbia indossato la maglia giallorossa.
      Imitazione riuscita male.
      FORZA ROMA!!! SEMPRE!!!!
      Magari risolve proprio Dzeko o Salah!!!

  13. E volevamo vincere pure lo scudetto con Spalletti? Se perde il secondo posto e lo regala al Napoli, vorrei proprio leggere i commenti dei suoi romantici sostenitori… Vedete Dzeko? Per crisi di astinenza mi sono andato a vedere i gol del grande Marco Delvecchio nei derby.. fisicamente era come lui, ma Marco aveva le paxxe…

  14. Non riusciamo mai a interpretare.bene questi derby.
    Battiamo contro un muro,non siamo determinati sotto porta.
    Tattica completamente sbagliata.

  15. Nessun gioco il bosniaco blah Spalletti va via a me non mi divertiti proprio e io che ancora spero non è problemai di uomini rosa la Roma non ha un gioco vero un identità tipo Napoli sono deluso amo la Roma ma non scrivo più qui solo amarezze e ne ho viste troppe come tanti di voi.

  16. Grazie Orsato!!!! ORSATO-LAZIO 1-1…. Meno male che non l’ha tirato Dzeko, sennò era un omaggio alla curva laziale….

  17. Parlamose chiaro. Er rigore su Lukaku c era, er nostro no…
    Io so contento perche’ i laziali devono mori’, ma er pareggio nn se lo semo guadagnato.
    Mo spero che vincemo 2-1 co un altro rigore finto .. Sarebbe una goduria immensa… Ma c avemo una squadra e un allenatore perdenti, sopravvalutati e incapaci.
    Il problema nn e’ morale (beati loro che guadagnano piu di quel che meritano) ma meramente economico. Non e’ possibile che una squadra che guadagna 10 nn riesce a massacrare una squadra che guadagna 5.
    Monchi pensace te.

    • Il rigore su Lukaku non c’era, Fazio colpisce prima la palla con l’esterno sinistro e poi fa fallo con il destro. Rigore nostro inesistente ma magari ce ne danno un altro uguale. Solo FORZA ROMA!

  18. Ma sti c..i che non era rigore. Io so romanista e contro sti z…no voglio vincere punto. Con noi si giocano la vita è contro i ladroni s Scansano e m devo preoccupa d non esse sportivo? Ma pe piacere va a commenta co i tuoi simili.

  19. primo tempo orrendo..questa volta dobbiamo dire grazie ad orsato.
    purtroppo sto avendo ragione..con questa formazione non si va da nessuna parte

  20. Rigore inesistente ma non ce ne deve frega niente. 45 minuti da giocare ma non rompete le paxxe a criticare quello o quell’altro. Tifate e basta, che contano solo i 3 punti

  21. Bisognerebbe cercare di giocare anche in un modo più intelligente.
    Magari un Bruno Peres,per aggirarli e farli aprire.
    Basta con questa tattica suicida.

    • Ci hai fatto la battuta, abbiamo riso a crepapelle… Il solite mediocre livello di commento sugli eventi… Ma tu invece sei parente del grande Luchino Visconti? Solo che il grande era un conte, tu me sa che sei meno di un maggiordomo… vai sempre così, più insulti più punti regalo…

  22. Co sti burini laziali che perdono tempo buttando la palla in fallo laterale volontariamente
    per qualsiasi caxxata, benissimo ha fatto Strootman a prendersi il rigore.
    Piuttosto abbiamo sprecato in tutto il campionato migliaia di azioni per crossare la palla in area a quella superpippa di dzeko, che non ha mai presa una.
    dzeko può anche vincere la scarpa s’oro, il pallone d’oro, la classifica dei cannonieri,
    può anche (magara) segnare in questo derby ma sempre un pippone resta.

  23. Per me è una mortificazione ulteriore essere costretti a una rapina per pareggiare una partita giocata tatticamente e tecnicamente malissimo. Squadra prevedibile che si affida a inutili lanci dalla tre quarti. Elsha avrà perso 700 dribbling. Dzeko è inesistente e come al solito sbaglia i gol decisivi. La Lazio è messa in campo meglio di noi e tutto ciò mi dà grande tristezza

  24. Ragazzi nun me fate incxxxa per favore non voglio vince così con giocatori che guadagnano il doppio dei laziesi vorrei orgoglio no chiacchiere e gioco voglio divertirmi no vedere cose oscene Forza Roma SEMPRE

  25. Di tutti i torti arbitrali subiti nella stagione ci vendichiamo contro la lazzie: non male. Lo meritano, pure loro hanno rubato parecchio contro le squadrette. Giusto così.

    Ma bisogna fare di più !!!

  26. Oggi salah da Roma, dzeko rimane un grande giocatore ma Se va via sono contento.. Peres come iturbe.. Spalletti .. Storia di un uomo normale..

  27. Ovviamente vergognoso riferito a Manolas non in senso dispregiativo ma come boccato, quasi timido e con il freno a mano tirato…era il nostro pilastro difensivo e non volendogli adeguare il contratto (è uno di quelli che guadagna meno pur sostenendo la difesa) lo abbiamo quasi perso…

  28. Squadretta sopravvalutata chissà perché!
    Siamo la barzelletta d Italia.
    Mi sono rotto i c…..i di vincere sotto l ombrellone. Parliamoci chiaro siamo una buona squadra ma niente più. Anche il 3 posto è buona cosa per noi.

  29. DDR imbarazzante.. Ancora con la manfrina di un grande campionato per tiragli la volata sull ingaggio.. Fuori ..basta con questi mezzi giocatori.. Forte con i deboli e debole con i Forti

  30. Depressi come il loro allenatore, uno che quando prendi gol non incita come Guardiola, ma china la testa, mortificandoti ancora di piu’… Che pena.

  31. Con le critche smisurate che gli hanno fatto a Spalletti l’altra volta per aver osato togliere Dzeko dal campo, misà che questa volta, Spalletti è quasi costretto a lasciarlo fino alla fine della partita, indipendentemente da quale sia veramente il suo pensiero (se toglierlo o meno)!!! Purtroppo!!!

  32. Era un obbligo vincere per quanto successo in coppa . Squadretta di senza p…..e o squadretta comunque da applaudire .boh !

  33. È almeno da un paio di anni che non vedo un cross decente o un’azione pericolosa da calcio d’angolo o rimessa laterale.

  34. Chiunque venga ceduto a me, da oggi non mi importa e non lo rimpiangerò… spero solo che non vengano venduti in Italia, per il resto dall’allenatore al più prolifico attaccante chiunque può accomodarsi altrove!!!

    • Da qui alla fine del campionato in porta schiererei sempre Allison, coso potrebbe accasarsi al Napoli (nessun pensiero cattivo su di lui, purtroppo ha diritto di trovarsi una sistemazione, ammesso e non concesso che la Roma non abbia intenzione di acquistarlo), ed io dopo che oggi ci siamo inguaiati il secondo posto… non mi fiderei più di farlo giocare titolare, almeno che il destino della Roma (secondo o terzo posto) sia messo nelle mani di calciatori sicuri della Roma…

  35. La cosa che mi fa impazzire e’ un grande allenatore a suo dire se la fa incartare sempre da uno come simonetta………patetici

  36. Nelle partite importanti la squadra si scioglie,si perdono sempre tatticamente è sempre la solita musica.
    Se Spalletti va via avremmo tutto da guadagnare.
    Annata fallimentare è questa l’amara realtà.
    Oggi veramente una squadra pietosa,che non è mai entrata in campo.
    Molto delle colpe sono di un allenatore,super montato e chiacchierone.

  37. Squadra de pippe, squadra de merxa e che nessumo difenda spalletti, indifendibile ora che hai perso anche il secondo posto vattene e portate appresso dezko bruno peres manolas e compagnia bella te sei fatto incarta i derby da un allenatore della primavera moryaxxi tua

  38. A tutti i grandi estimatori di questo buffone pelato mascherato da grande professionista … Andate al cinema la domenica.. Ennesima lezione da parte di un allenatore della primavera.. Errare è umano persevare è da deficienti e Spalletti, per chi non lo avesse capito e un deficiente …

  39. Se inter non fa un miracolo stasera arriviamo 3. Partendo da alcuni giocatori cardini bisogna cambiare parecchio. Questo vivacchiare mi ha stufato

  40. È giusto cosi regà. Hanno indovinato la partita. Questi so scandalosi. Non solo allenatore ma anche giocatori. Cioe peres e dzeko solo per nominanne due

  41. Pure quest anno vincemo startranno , povera Roma ancora dopo anni ennesima umiliazione da questa Società e dirigenza fallimentare . Lo Stadio e plusvalenza questa la Roma di oggi .

  42. Partita che cambia molte valutazioni su Spalletti, che si è fatto incartare 3 derby su 4 e l’unico vinto è stato un regalo di Wallace, altrimenti al massimo pareggiavi
    Addirittura in questo derby c’erano stati dei furti allucinanti in stile calciopoli a nostro favore e l’abbiamo straperso comunque, dominati senza problemi per 80 minuti. Ricordiamo che è la stessa lazio che poche domeniche fa era stata ridicolizzata dal Napoli.
    Io ero neutrale ad un suo eventuale addio, dato che aveva fatto molto bene in campionato e male in coppa.
    Ad oggi il ‘molto bene’ in campionato sia è trasformato in un ‘bene’, che può trasformarsi in un ‘così così’ se il Napoli stasera dovesse vincere e quindi prendersi il secondo posto in campionato.
    Poi ci sono le valutazioni sui singoli…

  43. Tale e quale al primo derby di coppa Italia…ora il secondo posto è un miraggio….un altra campagna aquisti di sofferenza….che palle

  44. Adesso difendete ancora questa società di mxrda, quel pagliaccio di ds he ha messo su questo scempio! Via tutti, per primo quel buffone di presidente!

  45. Ancora Sparrrrletti?
    Ahahahah!
    Che sola!
    Sono un anno e mezzo che dico che è un presuntuoso e un montato e poi che è molto ma molto sopravvalutato. Non ha vinto mai un cazzo però parla e straparla…Il cantastorie di Certaldo.
    Oggi suicidio tattico da parte sua.

  46. Siete ridicoli….Spalletti giochi con i miei sentimenti la Roma x me è come una mamma,moglie,figlia…vai fuori dai cojoxx…meriti la Tua Juve!!!!

  47. Che vergogna… Saranno contenti ora tutti i commentatori PdS (Partito di Spalletti)… Umiliati tatticamente da un impiegato… Vai a coltivarti le vigne senesi…Io dico che se giochiamo 10 ne perde 10 ma tutti in fotocopia… Mi fa dolore per l’umiliazione inferta al Capitano per il suo ultimo derby, meritava un finale più dignitoso…

  48. Uno dei punti più bassi della storia della Roma da quando la seguo io. Mortificati sul piano tattico, tecnico e pure etico dalla Lazio è una cosa insostenibile. Spalletti non ha capito assolutamente niente tutta la partita, i nostri giocatori sono spaventosamente sopravvalutati, a partire da quella parodia di attaccante che abbiamo per finire con quell’indecenza ambulante di Peres. I giocatori della Lazio facevano quel che volevano, con umiltà e molto ben messi in campo. I nostri stoppano il pallone con la suola, fanno i fenomeni e non hanno nessun carattere, si sciolgono come la neve. Una vergogna infamante.

  49. Via tutti a cominciare da Totti E Capitan Birretta……. solo giovani cazzuti che corrono x 100 minuti a partita e non mezze fichet@e pronte solo a chiedere aumenti …. anate a ffffan@@##

  50. Grazie Spalletti per il ritorno alla difesa a 4 e grazie per aver abbandonato la difesa a 3 che ci aveva viziati a prendere pochissimi goal.
    Ultima partita a 3 quella con l’Inter letteralmente dominata e giocata in maniera divina. Ma perché proseguire così quando ci si può complicare la vita tornando al 4-2-3-1 così spettacolare specie per gli avversari?
    Pensiamo oggi con la classifica con 2 pareggi – non voglio dire vittorie – contro Napoli e Lazio.
    Grazie Spalletti

  51. Vedere il Capitano così me fa piagne non ne posso più lo amerò per sempre oggi uno schifo lui era unico che faceva sembra impossibile possibile onore a te numero 10 a vita grazie per aver dato la tua carriera alla ROMA NONNA HAI VINTO MOLTO MA HAI VINTO IL NOSTRO AMORE.

  52. Spalletti devi andare a cacare ????come non riesce a trovare una soluzione con una squadra che gioca sempre allo stesso modo è arrivata la tua fine ……..VATTENE!!!!!!!!

  53. Una società cialtronesca, un allenatore in confusione da mesi, una squadra di morti (e sopravvalutati). Ennesima annata fallimentare, esseima annata di “blablabla”…

  54. Umiliati da degli scarponi, che dite lecchini di questa pseudo società? Siete il male della Roma, fiancheggiatori di una proprietà ridicola, la peggiore della nostra storia! Ci hanno tolto tutto in sei anni, con voi conniventi! Pezzi di mxrda!

    • Conniventi? Ma conniventi de che? Che l’abbiamo scelta noi la proprietà? Dove sarebbero le alternative, chi è che si è offerto di comprare questa società? E inoltre tu pensi che questo sia il massimo che questi giocatori possono fare contro la Lazio? Quanta responsabilità c’è della proprietà in una disfatta simile? Ma per favore su

  55. Spalletti….. inadeguato !

    sbaglia l’approccio alla gara mantenendo la squadra troppo alta come nella partita di coppa.
    con chi gioca palla lunga e pedalare è deleterio!

    non contento cambia assetto nel secondo tempo con una formazione completamente sbagliata schierando inoltre un giocatore allo sbando come Peres che le perde tutte e fa solo danni,incapace di attaccare o difendere.

    Considero Spalletti un buon allenatore, ma ha dimostrato di non essere un grande allenatore, in alcune situazioni non è assolutamente in grado di comprendere le partite.

    Ha preso una Roma senza gioco e la resa un’ottima squadra, con un gioco anche bello, ma proprio non riesce a fare il salto di qualità , inadeguato!

  56. lazio più cattiva e sulle gambe , derby perso meritatamente (e mi rode ammetterlo ..) dalla TV ho visto donne e bambini che piangevano ; ma la cosa che più mi fa incazzare è che la Roma oggi sembra che non voleva scendere nemmeno in campo … VERGOGNOSI !!!
    Se è così, bene che se ne vadino tutti, manolas sbuffava e ad n certo punto non rientrava nemmeno più . Abbiamo fatto sembrare una squadra di metà classifica dei fenomeni …
    non sò con che coraggio oggi si presenteranno ai microfoni … in questi casi mi rendo conto che manca un presidente che ti prende a “sberle” , calciatori mercenari hanno già la testa altrove (manolas ..) via fuori dalle p…e !

  57. Tutto è compiuto. L’arroganza di Spalletti ha sorpassato la sua competenza tecnica. Ha rimesso in campo una formazione con la quale avevea sbagliato tutte le partite giocate finora. La Juve aveva rallentato e il Napoli non se la porta da casa. Era una di quelle domeniche dove dovevamo fare la differenza. Dovrebbe solo scusarsi e restituire i milioi di euro che le sue scelte scellerate sono cosate ad una società quotata in borsa. Vergognati!

  58. Bene dopo questa partita se ne possono andare tutti non mi interessa. E se permettete il terzo posto non lo schiferei, vista la spettacolare prestazioni di oggi. Che delusione

    • Adelmo 30 aprile 2017 alle 09:45
      Ahahah, retromarcia.
      Li ha presi per i fondelli per mesi, ci hanno creduto solo loro e mo rosicando parlano di retromarcia, di incoerenza, per mascherare la loro delusione.
      Mi aspetto che a fine stagione li tratti per quello che sono, ciarlatani decerebrati, che sono andati a farfalle per mesi.
      Bella professionalità, non c’è che dire. È un mestiere che farebbe meglio ognuno di noi, perfino un idiolmo.

  59. Squadra di senza palle, come la proprietà! Adesso battete cassa, ridicoli sopravvalutati! Umiliati da Lotito, vergognati Pallotta!

  60. Una squadra senza attributi che ci ha sottoposto ad una agonia senza fine e pensare che fino a ieri c’era chi parlava di scudetto e dei favoritismi alla Juve…una comica.
    Un tracollo senza limiti,fallito ogni obbiettivo. Grazie parlotta in primis e poi alla squadra ed a Spalletti;raschiato il fondo del barile. Vergogna perdenti!

  61. Monchi , visto ?
    Hai capito ?

    Per ripartire basta poco :
    -Via er pelato Spalletti: per il toscano l equilibrio e’ un optional
    -Via er pippone per eccellenza: ha fatto 35 gol contro difese più imbarazzanti di lui
    -Via er comandante lumancone: se vale zero non ci si può sorprendere

    • ero già d’accordo su dzeko e de rossi….ora anche su spalletti!
      fino a ieri c’era chi diceva che er pippone non andava ceduto per 35 mln….roba da pazzi!

  62. Ma non si può giocare un derby così.
    Senza metterci un minimo di orgoglio,di voglia,di grinta e di determinazione.
    Oggi ci hanno fatto vergognare.
    A questo punto,spero di arrivare terzo ma anche quinto se possibile.
    E poi che abbia inizio la rivoluzione di Monchi.
    Di questi che hanno giocato oggi,non ne voglio più vedere neanche uno.
    Fanno pena.

  63. Spalletti….. inadeguato !

    sbaglia l’approccio alla gara mantenendo la squadra troppo alta come nella partita di coppa.
    con chi gioca palla lunga e pedalare è deleterio!

    non contento cambia assetto nel secondo tempo con una formazione completamente sbagliata schierando inoltre un giocatore allo sbando come Peres che le perde tutte e fa solo danni,incapace di attaccare o difendere.

    Considero Spalletti un buon allenatore, ma ha dimostrato di non essere un grande allenatore, in alcune situazioni non è assolutamente in grado di comprendere le partite.

    Ha preso una Roma senza gioco e la resa un’ottima squadra, con un gioco anche bello, ma proprio non riesce a fare il salto di qualità , inadeguato!

  64. Una vergogna non prendere neanche un punto in questa partita, fuori lukaku, de vrij e immobile per infortunio, rigore inesistente fischiato a noi e uno netto non fischiato a loro.
    Vergognosi è dire poco… via tutti.

  65. Vedere il Capitano così me fa piagne non ne posso più lo amerò per sempre oggi uno schifo lui era unico che faceva sembra impossibile possibile onore a te numero 10 a vita grazie per aver dato la tua carriera alla ROMA NON HAI VINTO MOLTO MA HAI VINTO IL NOSTRO AMORE.

  66. grande vittoria della prima squadra della capitale. grande vittoria della mia amata lazio. nonostante orsato. bella vittoria ma la gioia è davvero inferiore rispetto a quella del 26 05 13. bel pronostico del pupone(mamma mia quanto è invecchiato!) se gioca come oggi spero che pallotta gli rinnovi il contratto per almeno altri quindici anni. ciao a tutti gli speperonatos

  67. Derby giocato vergognosamente. Oggi tutti indegni di vestire la maglia della Roma. Nonostante 3 regali arbitrali siamo riusciti a perdere un derby del genere (poteva finire 0-5 e non avrebbero rubato niente). Oggi non ci sono attenuanti né giustificazioni. Mister e squadra dovrebbero chiedere scusa. E poi sentiamo parlare di lamenti legati agli ingaggi.. fossi nella società proporrei una decurtazione degli ingaggi, l’unico adeguamento che si meritano.

    • Sacrosante parole! Altro che ritocchi e aumenti. Discorso valido per tutti da Manolas al Ninja.

  68. Hai perso tutte le partite fondamentali di questa stagione. Ti sei fatto incartare la partita per la terza volta da Inzaghino. Non hai dato uno straccio di gioco alla squadra. Anzi, ha smontato sul più bello l’unico assetto decente che avevi trovato (difesa a 3). Hai portato all’esasperazione un ambiente con le tue esternazioni inconcludenti. Male te ne sei andato anni fa, peggio te ne devi andare ora. Addio per sempre, Fenomeno!
    P.S.: da nostalgico della curva anni 80-90, dico che siamo passati dal TI AMO al MI AMO. Andate a tifare la Juve!!!

  69. Eh eh eh Pallotta sempre tuo! Ti desidero!
    Noi semo la Roma! E che ne capite voi Flinstones?
    Aspettate che me sta a salì la battuta: “Lo disse Nerone e lo confermò Santippe che è meglio fasse na sco.ata che fasse cento p.ppe” uh uh uh so forte, ve?
    Peres? Il migliore! E se nun ve piace annate a tifà Juventus! Io si che sò della Roma!
    La formazione del secondo tempo der Spalla? Azzeccata! Ma che ne capite voi Formellers?
    Ma che ce frega der derby! Nun semo più provinciali!
    Pallotta! Good work my boy! #EFAMOLOSTOSTADIO! Eh eh eh
    Ameteooo n’do sei?!

  70. A Renatinho, io ci sono SEMPRE, orgogliosamente GIALLOROSSO!!!! Sono impegnato a rispondere a quei caciottari dei laziali, via telefonino, non posso perder tempo QUI con i finti romanisti!!!! A spalar letame sulla ROMA pensateci VOI, non certo io!!! Ripeto: il campionato della Roma è un mezzo miracolo, circondata com’è da un ambiente vergognoso, tifosi compresi.
    Sopravviveremo anche a questo (orrendo) derby. Ma quelli come me hanno gli anticorpi per farlo. Gli altri, purtroppo, per loro annegheranno nella tristezza..
    SEMPRE FORZA ROMA!!!!

  71. Peres non può mai e non deve più giocare a Roma … senza cambi non si vince … ora ci rimane solo il secondo posto ….se no sta un fallimento totale ..sperimo che.Monchi faccia miracoli …e non sia peggio di Sabatini

  72. Aho questa non riesco proprio a digerirla…….sono inc…….ato come mai,sentire i laziali che ci dicono ladri proprio no

  73. La partita più brutta della stagione.. la mia paura che abbiamo finito la benzina e che la nostra panchina non ha aiutato questa situazione.. oggi abbiamo giocato veramente male. Lenti e senza cuore.. peccato ci credevo in una bella giornata. . Ma è andata così. . Adesso a Milano x difendere il 2 posto..

  74. Ma dove sono i parlotta boys, i vari step,adelmo, amedeo, oggi di chi è colpa? di Rossella, delle radio, dei giornalisti, società ridicola tifosi da tastiera giocatori sopra valutati e un tecnico montato…

  75. Continuiamo a dare alibi a questa banda di discotecari ingrati e presuntuosi, avanti un altro allenatore da macinare nella macchina mediatica romana antiromanista, in campo ci vanno sempre e solo i giocatori, ma che velo dico a fà la colpa è tutta der pelato, come era di Enrique, Garcia, Montella non era pronto.. I Giocatori

  76. Allora preso monchi facciamolo sto progetto.Via spalletti presuntuoso è capace di sbagliare tutte le partite decisive e fuori i vecchi e i pagliacci tipo manolas e prendiamo un allenatore giocane che ci dia un gioco.

  77. Via Spalletti e Totti che stanno entrambi rovinando la Roma.
    Rivoluzione dell’organico e più umiltà.
    Lo stadio va bene ma il rispetto e il tifoso lo si conquista sul campo, giocando e vincendo.
    Temo che arriveremo terzi…

  78. Il primo a lasciare MA OGGI STESSO se avesse un minimo di dignita dovrebbe essere spalletti. allenatore sopravvalutato. Due volte umiliato da Inzaghi. Ha cominciato lui a rovinare la squadra con le sue dichiarazioni da prima donna. Un ringraziamento particolare al fumante: B. Peres, Gerson le sue recenti scoperte. Spero di incontrare bruno peres.

    • Boh…..Gerson non l ho visto in campo e peres lo volevano tutti da due anni!! quindi non capisco il tuo intervento!

  79. Ma dove sono i difensori di Spalletti? Salvi almeno la dignità dimettendosi. Allenatore incapace. Non è solo colpa sua, Dzeko 30 gol? Bravo, bravissimo; impatto in partite importanti? Nessuno, mai. Salah? Meglio non commentare. Manolas? Andasse all’Inda con Spalletti.

  80. Hai capito Monchi ?
    Vediamoli tutti . Tanto questi non vincono un c…..o comunque .
    Ripartiamo con una squadra sanguina e zitti zitti zitti con sto c…..o di trofei .
    Almeno non fateci vergognare c…..o almeno quello !!!

  81. Pirata te le altre pecore che evangelizzano sparlotta e soci meritereste di viverne altri cento derby così… siete delle pecore anche quando alzate la voce

  82. E per favore non diamo la colpa ai giocatori con frasi del tipo ” senza grinta” o minchiate varie, la partita l ha vinta tatticamente perche Spalletti è un idiota sopravvalutato. Stessa cosa vale per la società , senza colpe il cretino è sempre e solo uno. Una vergogna la sua pochezza tattica e la sua incapacità di cambiare. Bai poi con Totti per favore non si può più guardare e anche lui capisca che è veramente ora di levarsi di mezzo.

    • Su questo sito sono mesi che parlo della incompetenza spallettiana.
      Uno che nella sua prima avventura a Roma prendeva 3 gol dal ASCOLI altri 3 dal CATANIA, tranvate su tranvate contro squadre un minimo organizzate .

      Dopo 10 anni e’ peggiorato parecchio er pelato , fa sempre gli stessi errori anche perché poi è’ andato in Russia dovela tattica non esiste , per questo ci è’ andato.

  83. Squadra ridicola e sconfitta meritata!! Ci hanno distrutti…tutti colpevoli a iniziare dal mister( che ho sempre difeso) spero vada via davvero perché ha perso 3 derby sempre nello stesso modo ( la vittoria di ritorno C.I è una sconfitta).Nei momenti importanti siamo crollati, pertanto non ha inciso.
    Monchi che ha visto spero rifondi questa squadra perché io di uomini con le palle non ne vedo.

  84. Meno male che mancano solo 4 giornate sennò c’era il
    Rischio che manco terzi si arrivava anzi,sarò catastrofico ma con 8 punti non mi sento al sicuro perché con Milan e Juve si rischia il tracollo.spero di sbagliarmi e che il Genoa si salvi quanti prima Per regalarci tre punti nell’ultima giornata.
    Vergogna senza fine…

    • Caro ninja sono quasi sempre in disaccordo con te…..ma oggi devo darti per forza ragione!!!!

  85. Totti ci ha fatto vincere partite durissime ha dato sempre tutttoooooooooooo e voi non capite non capite lui è ed era uno di noi in campo sempre ama la Roma come tanti di noi la Roma nun se po spiega è una passione infinita e se oggi era ultimo derby sti caxxi ne vinceremo altri ma sapere che per lui magari finisce così mi fa male. È inutile scrivere qui se non capite che nella storia della Roma c è stata la poesia più bella un capitano romano romanista come noi che ci ha fatto sentire importanti e sapere che questo è l’ epilogo fa male.

    • bella risposta. lei ha studiato a cambridge? non ha a disposizione argomenti migliori? comunque a 16 anni è difficile essere sposato. keita ha sbagliato pronostico. aveva detto dopo il tris al palermo di essersene tenuto uno per voi peperonatos… e basta!

  86. Se monchi è sveglio come credo stasera prende il primo aereo e scappa. Squadra piena di sopravvalutati! Allenatore mediocre e fuori di testa. Keita ( che è un campione ) vale più di tutti gli attaccanti della Roma

    • Va bene , arrabbiarsi e dire le cose che non vanno MA non si deve ESAGERARE.

      La Roma rimane un ottima squadra , con giocatori di livello internazionale come Nainggolan , Strootman , salah , Rudiger (un nervoso nel ultimo mese)

      È’ tuttavia necessario cambiare alcune cose : svecchiare la squadra (grazie capitani) via i bidoni colossali ( fazio e dzeko) e innesto di giovani ( kessie, pellegrini , sadiq) da far cresce con un allenatore competente e che punti su di loro ( di Francesco il top)

  87. Siamo una squadra strana che forse metta questo Dobbiamo fare giocare Totti con 40 anni e lo si è visto in campo Basta con ste manfrine deve farsi da parte per il bene di tutti Il pelato ha fatto il furbo ma purtroppo per lui nessuno ha bussato per averlo ed ho paura che c’è lo terremo ancora La cosa brutta è che sembrava non avessero voglia di giocarla sta partita Qui l
    una grossa colpa a Spalletti BASTA!!!Scusate ma sono proprio incazzato

  88. Mi dispiace, da sempre e per sempre giallorosso, devo purtroppo ammettere e gridare: GRANDE BAH, dove sei? Darti ragione ora è facile ma DOVEROSO. Mi conforta solo il fatto che vivo al mare (OSTIA) e che ombrellone e cabina li prenoto normalmente da ottobre e che a febbraio vastratega di Spalletti.
    Ora, seguendo i consigli di un caro amico del sito, mi vado a fare una bella cofana di fragole con panna (è stagione) e stasera altro che gufare il Napoli me ne vado a cena fuori.
    Complimennti soprattutto alla Società che ci regala queste splendide emozioni.

  89. Tranquilli Pallotta-fans che questa sconfitta non intaccherá la soliditá economica e la costante crescita finanziaria del club.

    E ora tutti a cambiarsi di nick per scrivere anonimamente le stesse cose che io vado dicendo da mesi, ovvero:

    SOCIETA RIDICOLA !!!!!!

    • Io penso che questi giocatori siano sopravvalutati ma che fosse possibile far meglio contro la Lazio. Vedo molte più colpe di giocatori strapagati e allenatore-santone che della società.

  90. Mi è saltato un rigo e a chi possa interessare preciso che a febbraio normalmente vado una diecina di girni al Terminillo altro che pensare allo stramiliardario di Boston (dice lui, per me nun cià na lira) e a quello stratega del mago Spalletti. Vada al Circo magari insieme a BALDANZONI, B.PERES e DZECKO.

  91. è da roma-napoli 27 giornata – oggi 34 giornata che abbiamo affrontato solo squadre di cadaveri ambulanti senza fare turnover,senza dare riposo ai giocatori che fanno parte dell ossatura della squadra: come radja, strootman,manolas…e sono questi giocatori che nei big match sono andati + in difficoltà . Per me questa è la grande colpa di Spalletti ha allenato solo 11 giocatori, non ha dato riposo ai titolari e non ha dato fiducia , minuti nelle gambe ai panchinari e farli giocare solo gli ultimi 15 m non serve praticamente a niente se non demotivarli ancora. PS: levatemi dai cojj…Bruno Peres

  92. Da lanino in poi tutti lazialotti o peggio su sto sito. Manco v considero .Ma non mi meraviglio di voi ma di me stesso che vi sto a da pure retta.

    • Ma tu non dar retta a nessuno, neppure alle minchiate che dici tu, che te s’alza la pressione e scrivi fregnacce. Un consiglio però a chi spaccia per romanista in borghese come te devo darlo: da buon maggiordomo cerca di servire i piatti più velocemente o pigliati un titolo di studio… scrivi da far pena…

  93. Perché attaccare Yuda? È laziale, quindi legittimato dalla sua fede a prenderci in giro. Non è entrato nel sito facendo finta di essere romanista. Ha soltanto preso in giro noi tifosi – non ha mica spalato letame sulla Roma, come giornalmente fanno gli pseudo romanisti di questo sito.
    A lui, Juda, dico solo che il NOSTRO nome è il simbolo della SUA eterna sconfitta!!!!

  94. Sono in accordo con Amedeo basta sparare fango sulla Roma, facciamo gli sportivi ed incensiamo i vincitori: sono più forti di noi,ci hanno dominato e distrutto e dopo averci umiliato in coppa Italia oggi hanno finito l’opera.
    La Roma oggi ha dimostrato di essere più debole della Lanzie e stando così le cose possiamo solo battere le mani ad una squadra che sebbene con un potenziale ridotto rispetto ai dirimpettai è rimasta in partita una 80ina di minuti uscendo comunque sconfitta.
    Curioso che fino a ieri qualcuno pronunciasse ancora la Parola scudetto essendo questa la situazione.

  95. Caro NiNJA 4, hai proprio ragione, attenzione al 3° posto, a giudicare la partita di oggi se lo strameritano gli sbiaditi, peraltro privi di IMMOBLE (pagato 9 milioni). Incredibile, purgati tatticamente da Simonetta e sul campo da KEITA (parametro O) Pensa stramiliardario bostoniano, se prendevi Keita sai che plusvalenza. Un conto è avere la Roma nel cuore e un conto continuare a sostenere Pallotta e Baldanzoni, obiettivamente non lo meritano.

    • Non è la partita di oggi ma se metti i 4incontri insieme nel complesso sono stati superiori, c’è da dire che Spalletti è uno degli allenatori che ha fatto perdere più derby alla Roma…diciamo che non è un amuleto della stracittadina come lo erano invece Capello,Ranieri e Garcia.
      Si in pratica Bastos riservone anche contro le ultime in classifica contro la Roma diventa un leone favorito dal nascondino di Dzeko e dal fatto che nella Roma a parte nainggolan e florenzi (ora infortunato) nessuno e dico nessuno sappia fare un cross degno di tale nome,una omica vista nella sua tragicità sportiva;immobile fuori causa,anderson mezzo tempo in panchina…insomma nemmeno quei pochi fattori favorevoli siamo riusciti a sfruttare.Alla luce dei fatti il secondo posto della Roma è un miracolo

  96. Allora vediamo: NAINGGOLAN (45-50 milioni), MANOLAS (40), RUDIGER (25), STROOTMAN (30), EMERSON (!5), PAREDES (20), SALAH (30), PELLEGRINI (20);va bene così PRESIDENTE? Mi dispice che con M.RUI, B.PERES, FAZIO, DZECKO, J.J: JESUS non ci fai na lira. VANNO BENE per l’ossatura del prossimo anno? Complimenti.

  97. Dimenticavo vendete anche EL SHARAWI,PEROTTI, SKORUPSKI, ALISSON e tutti i giovani in prestito. Mi auguro per il bene della Roma che questa fallimentare stagione vi faccia comprendere qualcosa senza continuare a giocare sulla passione dei tifosi.

  98. Ma no caro Matteo, vorrei solo fare in modo che il nostro grande Presidente possa recuperare alla svelta gli 86 milioni (che si è fatto prestare per chi non lo sapesse) di recente immessi. Poverino, se non li restitusce subito gli sequestrano la villa nel Massachussets.

  99. Campo Formello sei magico! Ti eclissi sempre per poi riapparire ogni volta che si perde. Complimenti.
    Pochi commenti?! Ci credo! Tu e gli altri siete tutti impegnati a festeggiare!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome