Mahrez: “Ora datemi la Roma”

Ago 13, 2017 46 commenti by

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Finora si è esposto una volta sola, per dire che «vorrei parlare con la Roma, ma non posso fino a quando il Leicester non accetta un’offerta». Da ieri pare abbia iniziato ad alzare la voce in privato, con i dirigenti del suo club: Mahrez è l’unico che può sbloccare la telenovela dell’estate giallorossa e finalmente ci sta provando con i modi (e i toni) che Monchi si augurava potesse usare prima. L’esordio da titolare in Premier League con l’Arsenal non cambia le carte in tavola, non c’era motivo per cui l’algerino non dovesse giocare e l’andamento della partita, con un’incredibile sconfitta 4-3 maturata nel finale, non gli trasmette di certo alcun entusiasmo per iniziare col sorriso la sua quarta stagione con le Foxes.

Mahrez, in realtà, voleva andarsene subito dopo l’impresa fantastica conquistata con Ranieri alla guida due anni fa, ha poi accettato di restare un altro anno (con stipendio aumentato e contratto rinnovato) ma aveva ottenuto la promessa di essere liberato non appena fosse arrivata la chiamata di un grande club. Lui considera la Roma tale e, al di là delle parole di circostanza, il suo agente ha raggiunto da tempo un accordo con Monchi sull’ingaggio, ma il Leicester continua a tenere il punto e l’affare non si sblocca. Il diesse giallorosso sente di aver fatto il massimo presentando un’offerta da 35 milioni complessivi, di cui 32 come base fissa più altri 3 di bonus legati alle prestazioni di Mahrez e i risultati della squadra. Era partito da una prima offerta di 25+5, poi lievemente aggiustata con un rilancio e quindi portata a 5 milioni complessivi in più con l’ultima proposta. La Roma non intende andare oltre, al massimo può pensare di «aggiustare» i bonus, e attende una risposta definitiva prima di mollare la presa.

La trattativa è ormai appesa a un filo, altri due-tre giorni di attesa e poi Monchi, in caso di mancata risposta positiva, sposterà il mirino altrove. In realtà, lo sta già facendo da diversi giorni e ha volutamente alimentato il tormentone mediatico su Mahrez per lavorare sotto traccia sulle alternative, almeno un paio. C’è di più: avrebbe già presentato delle offerte ufficiali. Ma il vero piano B resta ancora un mistero, di sicuro il diesse spagnolo ha incassato ad esempio una disponibilità di massima da Cuadrado, scontrandosi però con la ferma volontà della Juve di non cederlo – almeno fino a quando Keita non sarà bianconero – e si è informato con la Sampdoria sulla situazione di Schick, scoprendo di un discorso ormai avviato con l’Inter. Un nuovo esterno arriverà di sicuro e, a seconda di quanto costerà, poi la Roma deciderà se prendere anche un difensore centrale, oltre all’eventuale portiere che sostituisca Skorupski in caso di cessione. Smentito l’interesse per Boateng del Bayern, Monchi tiene nascosti i suoi veri obiettivi. Tranne Mahrez.

(Il Tempo, A. Austini)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 46 commenti

  1. Cristiano says:

    Altro articolo sul nulla

  2. Step by Step says:

    Comunque devo spezzare una lancia a favore dei Piagnone’s che si lamentano delle lungaggini di Monchi…..
    alla fine si tratta di Comprare,che ce vo’?
    Sganci la Grana e Compri. Facile.

    io,per farmi una Mountain-Bike usata ci ho messo un’ora,invece questo incompetente Spagnolo e’da 40 giorni appresso a’sto Marhez,e sempre di un’usato si tratta.
    Voi obbiettere “La Mountain-Bike l’hai pagata 3 Pjotte,Marhez costa 40 Mjioni”
    eh,ho capito,ma il concetto e’uguale.

    • Nome says:

      Ah sì il concetto è uguale? Quindi tu quando vai da decathlon per acquistare una bici fai un’offerta, ma intanto lavori sottotraccia facendo offerte anche a giacomelli sport e cisalfa per le loro bici. Chiaramente non ti interessa se la bici è da destri o da mancini, basta che rientra verso l’interno, vero?

    • Step by Step says:

      A proposito Piagnone’s:
      il mio post era ironico.

      E’chiaro che tutta Roma messa assieme non sa di calcio neanche per lo 0.00000000000002% di quel che sa Monchi.

    • Nome says:

      Ma perché i giocatori so prodotti in serie? Davvero Monchi non poteva compra due etti de totti tagliato fino per quest’anno?

    • alieno sdraiato says:

      22 giugno ufficialità Salah/Liverpool, poi codice IBAN lanciare messaggio “Boston, abbiamo un problema…” STOP

      • LanciaSpezzata says:

        Alieno a te rispondere da altri topic…Mmodalità telegramma tuo copyright…Linguaggio Lancia diverso…Su altra volta a te dire che consapevolazza Lancia globale…Mai attrezzo sbagliato spezzare…Pipa fumare

        • alieno sdraiato says:

          quassù distinguere dialetto vagamente caucasico LanciaSpezzata, magari dopo pipa tu allineare mentalmente stelle cadenti per decriptare misterioso “codice IBAN” STOP
          PS: prima alieno sdraiato assumere sembianze umane, ma commento non pervenuto (peccato) STOP

    • LanciaSpezzata says:

      Tu evocare qualcosa a me familiare….Capire tua ironia e dire cosa che troppi spesso scordare…Conti e giudizi solo alla fine saggio fare…Col tempo molti poi apparire comici perchè questi basare su fantasie…Pipa fumare.

  3. stefano65 says:

    come tutti gli articoli estivi cmq giusto l’ultimatum poi si vira sull esterno dello spartak molto molto bravo esplosivo veloce meno bello a vedersi ma non inferiore secondo me.
    A questo punto se loro non fiutano la possibilità di piazzarlo magari all’arsenal che potrebbe perdere Sanchez o lo danno a noi o rischiano di tenere un giocatore scontento.
    Poi per favore BASTA non è un fuoriclasse non è Batigol o Robben o Ribery…in un certo senso è una scommessa.

    • Nome says:

      daccordissimo. lo stiamo trattando come se fosse un top player ma non lo è.
      secondo me se prendiamo i vari ziyech, suso, thauvin non ci perdiamo nulla di meno.

  4. SOLOROMA says:

    Step stai muto incapace non pensante,

  5. davide says:

    Non so se sia vero l’interesse per Boateng né se sia fattibile economicamente, ma tra Mahrez da solo e Promes + Boateng scelgo sempre la seconda. Se ci fosse la possibilità non mi incaponirei per forza sull’algerino

  6. Marco 67 says:

    Aspettere sempre aspettare , come negli scorsi anni costretti a soffrire anche sul mercato .
    Le partite di Agosto sono finite , si fa sul serio ed iniziamo a Bergamo , ostile è dir poco , per poi esordire all’Olimpico contro lo schifato , conferma di ottimo allenatore e carichi a pallettoni , come uomo na m..da .
    Un uguale Momo ed un forte centrale altrimenti sulla carta parti per arrivare 5° e non so che figura faremo in Champions . Piena fiducia nel DS ma occhio tra 7 gg giochi a Bergamo .
    DAJE ROMA DAJE!!!!!

  7. Simello says:

    Nel colloquio privato coi dirigenti del Leicester ci stava pure austini

  8. AS ROMA 2 says:

    A STEP BY STEP già uno che si presenta con un nome cosi e tutto dire, figuriamoci se sei ingrato di poter esprimere un concetto , ma vattene a FORMELLO a rompere il CA@@O….. SEMTRE FORZA ROMAAAAA

    • Nome intuizionista says:

      abboccate pure se c’è solo l’amo….

  9. gio' says:

    A strip……per arrivare al tuo concetto…….devi aver pensato molto……mi congratulo per il tuo spigliato concetto…….
    Ogni tanto usala quella tua bicicletta……ti farà bene…..

    • Nome intuizionista says:

      n’antro boccalone….c’è la fila stamane..

  10. Step by Step says:

    Ammazza che polli…..
    in effetti Amedeo mi aveva avvertito:
    “Su Gr.net,a parte quei 5/6 che sono svegli,gli altri le battute non le capiscono”

    Vediamo se capite questa:
    DONNA DA ALLA LUCE BIMBO
    L’E.N.E.L RINGRAZIA.

    • Nome says:

      Mamma mia che battutone, sempre meglio eh? Perché non riesci ad accettare che non fai ridere? Perché se Amedeo dice che ci sono 5/6 svegli in questo sito te pensi automaticamente di rientrare in questo gruppo?

  11. Merlino1959 says:

    …eddai…ma possibile che continuiamo a litigare sulla fuffa??? e porca miseria…lasciate sta ste diatribe inutili…tanto…diciamocelo sinceramente…nun ce capimo gran che de calcio…de tecnica…de tattica…a noi ce piace la Roma…e…correggetemi se sbaglio…Monchi sta lavorando per la Roma…questo è l’importante…un cosiddetto esterno destro mancino o non e un centrale difensivo ce li porta a casa tranquilli…ma possibile che le energie le dobbiamo sprecare a litigare per ca@@ate??? e daje noooo…e comunque sempre, sempre e solo Forza Roma!!!

    • Sciabbolone from Santorini says:

      Hai ragione su tutto, tranne che nun ce capisco de calcio, tecnica e tattica. E so stato pure modesto…

  12. Francesco80 says:

    A Step, sottile era sottile, ma la trattativa ha stressato parecchio tutti e la tensione precampionato sta a salì, la prossima volta dì mariolones che forse se capisce meglio.

    • Nome says:

      No, è proprio questo il punto.. Chi so i mariolones? Qui si parla di AS Roma! Se tu non parli di calcio va bene dissentire ma si cazzara, si prende in giro, sta gente rancorosa che se sente simpatica e in diritto di avere sempre una opinione non è romana!!

      • alieno sdraiato says:

        Nome ore 12:51 avere ragione: io non possedere/ascoltare radio, ad esempio STOP esperienze passate parlare chiaro… ovvero, meglio stringere denti per clausola intermittente Strootman STOP

        • Nome says:

          Esperienze passate de che? c’hai massimo 15 anni, io mi ricordo la Roma anni 90 di Annoni, Benedetti, Pivotto, Statuto, Moriero, etc. arrivavamo 7° sotto il Cagliari ma la gente non rompeva così, si era tutti felici di tifare la nostra squadra romana. Mo sembra che senza 2/3 forti giocatori mercenari la AS Roma non ha senso. Ma i vostri genitori non vi hanno insegnato un po’ di romanismo?

      • Nome intuizionista says:

        qualcosa di comprensibile no? scrivi qualcosa di leggibile cosi ti si puo rispondere

        • Ninja 4 says:

          Detto da uno che con l’italiano fa a cazzotti da una vita e colleziona solo ko sa di comico 😂

          • alieno sdraiato says:

            onori a Ninja 4, dal quale alcuni utenti dovrebbero attingere per avvicinarsi alla lingua madre. Complimenti per la pazienza e la passione dimostrate in ogni articolo. Ho momentaneamente assunto sembianze umane in via del tutto eccezionale. Per Nome delle 14:12… anch’io vidi quella Roma con “Tarzan” Annoni e compagnia cantante e, nonostante le ambizioni ridotte all’osso, oggi rimpiango quel senso di appartenenza che pervadeva l’intero ambiente, dal presidente all’ultimo dei tifosi. Non a caso, ricordiamo più facilmente quelle formazioni rispetto alle attuali. Dopo tanti proclami, quando arrivi a regalare un perno fondamentale (Pjanic al prezzo di un terzino…) ANCHE alla rivale per eccellenza significa che non intendi realmente competere, anzi… bye

        • Ninja 4 says:

          Grande alieno 😂
          Ritorna subito nelle sembianze originali almeno mi faccio qualche risata… Vista la comicità medio tragica che gira qui ti assicuro che è tanta roba;non perdere tempo x il sottoscritto che Cmq apprezza il tuo intervento. Un saluto.

  13. Nome says:

    Step by step fa così perché fa il chierichetto a suor paola operata . Questa fa ride? mamma mia quanto ve la prendete…

  14. ROMANO 1 says:

    Ciao Step, come detto in altro post, ogni giorno che passa sti cesaroni sono sempre più nervosi, direi irascibili, spolliciano qualunque cosa pronti a dare del formellese anche alla nonna sulla sedia a rotelle. Stiano tranquilli, sereni, Mahrez giovedi mattina sarà a Roma per le visite (anche se personalmente preferirei Promes) ma questo mercato riserverà ancora diverse sorprese e il 31 agosto è ancora lontano.
    Comunque per accelerare la trattativa per Mahrez un centinaio di spolliciate potrebbero finalmente indurre il Leicester a mollare il giocatore.
    Per Boateng però ce ne vogliono di più.

  15. Anto says:

    Basta Mahrez, la stagione è finita!!!
    Arriva la pioggia, che ce famo cor mahrez???

    Tutto su Promes + un centrale 4 stagioni.

  16. Francesco80 says:

    Nome, forse non ascolti nemmeno la TV ed internet, perché della tentata truffa di Renga e Marione ne hanno parlato qualche anno fa, i Mariolones son quelli che guarda caso metton su sempre lo stesso disco di persone che sembra parlino da appassionati ed invece glie piace solo destabilizzare l’ambiente

  17. lollo says:

    promes piu boateng tutta la vita! ma chi e alla fine sto mahrez di focene come diceva bah chi e ? cosa ha fatto’ ? un campionato stop. anche iturbe ha fatto un campionato stratosferico e stop quindi occhi ai bidoni in vista non scherziamo

  18. Francesco80 says:

    X Nome. Dicesi Mariolones tutti quelli che hanno piacere nel destabilizzare l’ambiente!!! Forse non ascolti la radio ma in TV e su internet trovi della truffa tentata ai danni dei dirigenti della Roma

    • Nome says:

      Ma pensa te. Ai tempi mia se chiamaveno fregnacciari, t’oo ricordi signo’?

  19. Francesco80 says:

    Scusate ho ripetuto il concetto perché non vedevo pubblicato il primo messaggio, ma repetita iuvant 😁

  20. manuel71 says:

    al 31 agosto devi aver fatto almeno sei punti. E, se stiamo così, li fai difficilmente. Se prendi qualcuno il 31 agosto rischi che sia poco utile.

    • Idiot 1.0 says:

      Dire che in 2 partite bisogna fare “”almeno”” 6 punti è ridicolo.
      Se non sapete cosa sia l’ almeno matematico abbiate la decenza di lasciarlo perdere.

  21. Ales says:

    Manuel io metterei la firma per 4 punti, 1 a Bergamo e 3 col pelato. Si va alla pausa tranquilli e con l’ambiente sereno e ven disposto verso la squadra e Di Francesco.

  22. Idiot 1.0 says:

    Ora mahrez addirittura è una pippa… come diavolo siete facilmente soggiogabili.
    Con voi i truffatori vanno a nozze…

  23. Stefano says:

    mahrez può chiedere la roma quanto vuole ma purtroppo monchi ha fato un errore grave..ha venduto salah a soli 42 mln + bonus in un campionato in cui sigurdsson viene venduto a 55 senza bonus.
    doveva vendere salah a 70..cosi facendo avrebbe avuto i 45 per mahrez…perchè per meno di 45 quelli non te lo danno..che mahrez lo voglia o no.

  24. Ales says:

    Caro Manuel io metterei un bel firmone per 4 punti, 1 a Bergamo e 3 col pelato. In questo modo noi andremmo alla pausa senza pressioni e con un ambiente sereno mentre a Milano si scatenerebbe la critica.

  25. Per caso says:

    Solo per la cronaca,

    4 milioncini sono entrati da Doumbia….il lisbona dopo averlo fatto esordire lo dovrà riscattare obbligatoriamente

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili