Stop Pellegrini, lesione di secondo grado al bicipite femorale: out 3-4 settimane

51
1058

Arriva il verdetto sugli esami strumentali a cui si è sottoposto Lorenzo Pellegrini dopo lo stop accusato in allenamento. La Roma, ha reso noto che il centrocampista ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale.

I tempi di recupero stimati sono compresi tra le tre e le quattro settimane, un arco temporale che costringerà Pellegrini a saltare i prossimi impegni di campionato e a lavorare su un recupero graduale. Lo staff medico monitorerà l’evoluzione del quadro clinico prima di programmare il rientro in gruppo.

Si tratta di un’assenza che obbliga lo staff tecnico a rivedere le rotazioni nella zona centrale del campo e sulla trequarti.

La Roma procederà ora con un percorso di riabilitazione mirato, senza forzare i tempi, con l’obiettivo di riportare Pellegrini a disposizione solo a completa guarigione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZirkzee-Roma, Amorim fissa le condizioni: “Non andrà via finché non arriverà un sostituto”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Hermoso e Dovbyk in gruppo, out Bailey e Pellegrini

51 Commenti

    • vabbè…. l’infortunio ci può stare in ogni momento. la tempistica non gioca. andrà via a zero a luglio e continuerà ad infortunarsi a Napoli o dove vorrà.

    • Cosa vuoi monetizzare se nessuno lo vuole? Ora forse avremo l’onore di vedere Pisilli finalmente!

    • Forse non ha “intenzionalmente” nulla a che fare con l’incombente mercato: però, di fatto, in questo periodo di avvio dell’inverno e di giro di boa del campionato, Pelle si infortuna piuttosto regolarmente. E anche questo è un fattore ricorrente di cui si doveva tenere conto, nel riorganizzare la rosa e consegnarla a un allenatore esigente sul piano atletico come Gasp.
      Pellegrini è secondo solo a Dybala (senza possederne lontanamente le doti tecniche) in queste defaillance; il fatto è che è secondo solo a Dybala come ingaggio lordo.
      C’è qualcosa di trgicomico nel verificarsi di eventi certamente non imprevedibili come questo; una sorta di ingenuità che si scorge nello stesso Gasp, che ha insistito a schierarlo anche quando aveva esaurito la pallida fiammata iniziale. Ora, come per Bailey (che non si sa bene quanto fosse stato avallato), sarà costretto a trovare altre soluzioni.
      E non è detto che sia un male…né quanto al rendimento di squadra del prossimo mese, né quanto alle mosse che si dovranno fare sul mercato…

  1. ogni volta che si prospetta la cessione, eccolo che si infortuna….da Roma non se ne andrà per amore o perché da svincolato potrebbe strappare un contratto migliore?

    • è un infortunato perenne purtroppo mi dispiace ma non possiamo più permetterci in rosa giocatori predisposti a continui infortuni.noi ne abbiamo troppi da anni Guinnes dei primati

  2. Perfetto: quando rientrerà sarà febbraio e non ci sarà più un posto da titolare per lui (come doveva e dovrebbe essere in una squadra che ha un minimo di ambizioni).

  3. Il suo rinnovo è stato una calamità..Immaginatevi che giocatore potevamo prendere con il suo stipendio.Il napoli campione d’Italia per 2 volte non ha trequartisti che guadagnano come pellegrini.Apparte de bruyne che è arrivato a 0.Rendetevi conto della follia.

    • è stata colpa di mou che lo elogiava tanto,e lui all intimo anno dava tutto,salvo poi ricredersi mou dandogli del traditore

    • mi prendevo del laziale da chiunque per aver augurato il meglio a pellegrini ma lontano da Roma, per il bene reciproco.

      e pensare che qualcuno non l’ha ancora capito.

      ❤️🧡💛

    • farei un bel pacco aggiungendo celik e Baldanzi (così finisce pure l’incubo del prode a centravanti) !

    • anche baldanzi per piacere elsha Ferguson dovbyk per piacere ,hanno voluto risparmiare, adesso devono mettere mani nel portafoglio che il tifoso l ha sempre fatto

  4. Non mi sento di sparare su Pellegrini. Non mi è mai piaciuto, ha talento ma non garra; schiacciato da eredità pesanti e dalla fascia, avrebbe reso molto di piu come rotazione e basta.

    Però sempre accusarlo di speculare anche sugli infortuni mi pare troppo.

    Bene che vada ( se andrà); forse ok anche se resterà con ingaggio molto minore come parte della rotazione e capendo che non è un leader.

    • talento?? ma dove e sto talento?? ma avete mai visto giocatori con talento? Non sa dribblare non sa tirare non sa difendere , e lento nn ha forza fisica etc

    • Non scherziamo……deve andare via……personaggio a mio avviso poco trasparente (naturalmente non parlo del campo)……direi una “lima sorda”…..

  5. Il meglio del meglio dei capitani della Roma! Speriamo che non servano altri otto anni per tutti i romanisti per capire che non tutte le ciambelle escono con il buco

  6. Datosi che, aveva in programma di festeggiare il Capodanno da qualche parte assieme alla famiglia mai infortunio capitò piu’ a proposito. Non è possibile che ad ogni sessione di mercato arrivi lo stop A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome