PASTORE: “Le mie parole sono state tradotte male. A Roma sono felice, non penso di andare via”

31
3332

ULTIME NEWS AS ROMA – Javier Pastore torna a parlare della sua intervista rilasciata qualche giorno fa a un’emittente televisiva francese che aveva scatenato una serie di polemiche in casa giallorossa. Tra le risposte alle domande che gli erano state fatte l’argentino aveva infatti dichiarato di non escludere un ritorno in nel campionato francese, in particolare nel Lione, e che se fosse stato bene fisicamente sarebbe rimasto al PSG.

Adesso però Pastore ha voluto precisare che le sue parole sono state mal tradotte e che lui non ha mai pensato di lasciare Roma. Queste le sue parole: “Sono molto felice, mi sento importante e non penso di andar via. Tornare in Francia o in Sud America non è nei miei pensieri al momento.

Come ribadito anche da mia moglie Chiara in un’intervista, sono molto felice a Roma. Abbiamo ottenuto diverse vittorie di fila, siamo vicini ai primi posti in campionato, abbiamo passato il turno in Europa League, siamo in un periodo molto positivo e speriamo di continuare così. Vogliamo combattere per il campionato. Siamo a sette punti dal primo e tutti possono essere raggiunti. Dobbiamo ancora giocare contro la Juventus e Fonseca ci ha convinto che tutto deve essere combattuto fino alla fine. Questa è la mentalità. Devi raggiungere cose importanti. Quindi, voglio riprendermi da questo colpo che mi ha fatto perdere le ultime partite. Non era altro. Voglio continuare a fare le cose per bene”.

Pastore ha poi voluto rimarcare come le sue parole siano state fraintese. Lui non ha mai pensato di lasciare la Capitale, città e squadra in cui si sente bene: “Ho fatto un’intervista per la TV francese. Ho parlato in un’altra lingua e in Italia l’hanno tradotto come volevano. Hanno detto che volevo andare a Lione perché volevo tornare in Francia. Niente di vero. Mi hanno chiesto se un giorno sarei tornato in Francia e ho detto che non avrei mai chiuso le porte perché non sai mai cosa succederà.

Mi hanno chiesto quale squadra mi piaceva, a parte il Psg, e ho detto che il Lione era un club molto importante in Francia. Per la sua storia e per gli argentini che hanno giocato e vinto lì. Era proprio quello. Non ho mai detto che volevo andare a Lione o che era il mio preferito. Niente da aggiungere. Sono molto felice a Roma, con la mia famiglia. Non ho mai pensato di andarmene. Non è una mia idea tornare in Argentina in questo momento o andare in Brasile. Mi sento bene a Roma”.

Fonte: lavoz.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMKHITARYAN: “Fonseca mi ha impressionato, con lui arriveranno grandi risultati. La Lazio? E’ la seconda squadra della Capitale”
Articolo successivoTanti auguri di un felice 2020 dalla redazione di Giallorossi.net!

31 Commenti

    • Al massimo bisognerebbe capire lo spagnolo, dato che non ha parlato francese
      C’è anche una versione sottotitolata in francese ed una trascrizione. Dato che mi sembra di capire tu preferisca il francese, questa è la trascrizione testuale:
      DOMANDA – “Les blessures, la raison du départ ?”
      RISPOSTA – “Quand je n’étais pas blessé, j’ai toujours pu jouer entre 40 et 50 matchs à l’année. Ensuite je me suis blessé une saison et de là, je n’ai joué que 13 matchs. La saison suivante était un peu dure pour moi, et la dernière année heureusement j’ai pu jouer 37 matchs. Au moins, j’ai préféré partir sur une bonne image et partir l’esprit serein”
      Nota: l’ultima stagione ha fatto 1800 minuti, da infortunato 1400. Quindi tra i 13 o 37 match non c’è molta differenza

    • scusa, poi continua:
      “Tous les joueurs se blessent, certains perdent leur place plus rapidement, d’autres moins vite”
      Ha detto di avere perso posto a Parigi per via degli infortuni ed ha deciso di partire per questo motivo

      Sulla parte del Lione
      DOMANDA – “Un retour en Ligue 1”?
      RISPOSTA – “(…) je ne ferme la porte à aucune autre équipe, il y’a de belles équipes comme Lyon par exemple. C’est un club mythique en France, et il y’a d’autres équipe aussi intéressantes”

  1. Presumo abbiano tradotto male anche questa parte (che non cita).

    “Pastore è tornato anche sulla fine della sua esperienza al PSG: “Ho sentito che era giunto il momento di andarmene. Forse se fossi stato in migliori condizioni fisiche, sarei rimasto. La società voleva prolungarmi il contratto e io avrei voluto chiudere la carriera a Parigi”.

    https://www.giallorossi.net/pastore-ritorno-in-francia-mai-al-marsiglia-lione-interessante-sarei-rimasto-al-psg-se-fossi-stato-meglio/

  2. Dopo aver sentito l’intervista originale, in francese, tocca dare ragione a pastore, ma mi domando perché i giornalisti devono per forza crear polemiche invece di riportare semplicemente le notizie?

    • Nicuto ma tu stai su tutte le chat, commenti pure kulusevski alla juve su cm.com. Non te ne perdi una.

    • (OT)

      @Utente attento
      Se dici così, vuol dire che anche tu stai su tutte le chat, non commenterai come lui ma ci stai come lui.
      Sembra di sentire “eh, ma stai sempre su face?” e la ovvia risposta è “se mi vedi sempre su face, vuol dire che ci stai anche tu”.

      (/ot)

    • Si certo,, uno sguardo al mondo bisogna darlo, ma a differenza sua io mi tengo lontano dal commentare sulla chat di agresti e sicuro non commento le notizie di mercato della juve, cara dottoressa, non è una differenza da poco 😁. Ciao e buon 2020.

    • Vero utente attento, la penso come te.
      Mi sono solo divertita a fare un piccolo ot.
      Felice anno anche a te 😉

    • essendo un tifoso romanista ma soprattutto appassionato di calcio non vedo quale sia il problema nel frequentare più siti e rilasciare laddove si ritiene opportuno il proprio commento.. comunque sono contento di avervi dato un occasione di divertimento, spero in un futuro prossimo di fornirvene delle altre.. buon anno

    • @ Nicuto, anche io leggo anche altro in diversi siti, magari non commento, ma li leggo.
      Io ho solo fatto una battuta a utente attento per scherzare un po’, tutto qui.
      Dato che anche io, come voi, leggo altro, ho appena finito di leggere l’articolo (su Sportmediaset) con riferimento a stamattina.
      Tutta felice ho cliccato sul video, pensando di vedere i 2.500 tifosi della Roma festanti con la squadra.
      Ecco…vai a vedere che “bel video” hanno piazzato.
      Buon anno anche a te 🙂

      P.S.: spero, sul serio, che tu in futuro ci faccia sorridere perché, oggi come oggi, si ride sempre di meno.

    • Mica devi giustificarti nicuto, era solo una constazione, nessun motivo di divertimento. Sempreisoliti al limite, si stava divertendo con me, con ciò che avevo detto io, l’ha scritto anche lei ot. Tu puoi anche scrivere sulla chat di agresti che è da sempre grande simpatizzante della Roma, lo si vede da come si esprime li, poi nella radio radio dove interviene e in ciò che scriveva anche nel passato quando lavorava al corspost quando c’era sensi presidente. Non credere ma scrivere di altre squadre su cm.com, sopratutto la juve, ti rende un fonte al di sopra del tifo in questa chat, sei super partes, più attendibile di noi semplici romanisti. Ciao e buon anno anche a te.

  3. Si sa che in Italia ,in particolare a Roma le parole vengono stravolte ( per questo Viola ,poi Sensi e Pallotta,lo hanno chiarito bene aver una stampa imparziale non solo a livello sportivo anche a livello quotidiano) pochissimi son rimasti veri giornalisti

  4. Hai ragione Pastore,tradurre dal cinese è sempre un problema,è una lingua incomprensibile.

  5. A me quello che ha detto Pastore non me ne frega niente. Se e’ in forma nella Roma, un giocatore della sua classe può fare la differenza.

  6. Stravolte o no, del pensiero Pastore mi importa poco mentre della Salute Pastore No. Giocatore praticamente inservibile per la Roma e Economicamente disastroso . Con i soldi spesi fino ad oggi la Roma avrebbe potuto comprare due giocatori di prospettiva ( pagato 25 milioni +35 lordi di contratto = 60 milioni). Ad oggi non so quale squadra possa essere interessata ad un mezzo giocatore ( di questo si tratta). Chiunque si affacci per un trattativa va preso in considerazione, sono tutti soldi risparmiati, almeno su una piccola parte di ingaggio. Spero che la Roma abbia una assicurazione che possa tutelarla in casi come questo. Un bagno di sangue.

  7. E’ finito una decina di anni fa, l’ennesimo bidone regalatoci dal Mago di Siviglia, che nessuno se lo piglia. Io lo manderei a giocare con la Primavera, lì può ancora fare la sua porca figura.

    • L ho scritto più volte, non credo ai bidoni , credo a sistemi abbastanza collaudati che portano enormi introiti celati dietro i bidoni.

  8. Assurdo acquisto di Mago Monchi,una delle tante bufale prese a caro prezzo. Lui è felice di stare a Roma? e te credo, non fa una mazza dalla mattina alla sera, si ciuccia 4 milioni netti annui, gioca 2 partite di fila,forse, senza poi neanche incidere e poi ricomincia il suo pellegrinaggio in infermeria. Non c’è niente da fare, purtroppo non se lo piglia nessuno, figuriamoci…salvo trovare un altro Monchi in giro ma non credo ce ne siano.

    • Te piacerebbe aveccelo alla laxzie, vai a caxare , ..o senza offesa è il priimo pensiero dell’anno. DAJEEEEEEE

  9. E in che lingua ha parlato? Ostrogoto? Il bello è che ci tenga a precisare che vuole rimanere a Roma,sia mai i tifosi si offendano pensando voglia andar via,d’altra parte ha scelto Roma perché fracico,se no avrebbe rinnovato col PSG! !!!!!

  10. Pastore é una chiavica che se ne ritorni in Francia é solo un peso morto. Non si capisce come Monchi lo abbia comprato, fa veramente pena! Solo la Roma poteva prendere una simile sola !

  11. Sempre per separare i FATTI dalle OPINIONI:

    Javier Pastore revient sur son départ du PSG : « J’ai senti de mon côté que c’était le moment de quitter le club. Peut-être que si j’avais été dans de meilleures conditions physiques, je serais resté. Le club voulait me prolonger et voulait que je finisse ma carrière à Paris ». 

    Javer Pastore ha commentato la sua partenza dal PSG:
    “Ho sentito che era arrivato il momento di lasciare il club. Forse se fossi stato in migliori condizioni fisiche sarei rimasto. Il club voleva prolungarmi (il contratto ndr.) e voleva che terminassi la mia carriera a Parigi”

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome