“ON AIR!” – CORSI: “Vergognose le parole della Raggi, prende in giro i romanisti”, GALOPEIRA: “Domenica potrebbe esserci un brutto risveglio da un bel sogno”, VALDISERRI: “Roma deludente, doveva essere al posto della Lazio”

30
6012

RADIO ROMANE, IL VIAGGIO NELL’ETERE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Petrachi ha un carattere duro, diverso da Monchi e diverso da Sabatini. E’ uno che non ha peli sulla lingua quando pensa che ci siano torti subiti dalla propria squadra, e può essere poco simpatico… Ma l’importante è che faccia bene per la Roma, e io penso che abbia fatto piuttosto bene…il voto è positivo, perchè la Roma è assolutamente migliorabile a dispetto di quanto dicono i dirigenti… Credo che lo pensino anche Petrachi e Fonseca, ma poi devono fare i conti con il budget… La Roma non penso che prenderà un attaccante, di prendibile sul mercato non c’è qualcuno di meglio di Kalinic… Io qualcosina in più in quei 20 minuti col Torino ho visto… Se arriva qualcuno a gennaio, io punterei una fiche su un centrocampista…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Friedkin? Era stato dato tutto per fatto, avevano detto che veniva a vedere Roma-Torino… Questo mi sembra l’ennesimo mercato in salita per la Roma..serve un ds bravo in grado di vendere, scambiare…poi magari Petrachi lo è… Il rinnovo di Cristante? Bisogna capire se è anche un modo per diluire un ingaggio importante… La Roma ha un buco come una voragine sulla destra, quindi caspita se è migliorabile… La Roma per me quest’anno è deludente, doveva stare al posto della Lazio. Ditemi una partita della stagione dove hai detto “mamma mia“…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Le parole della Raggi alla festa della Lazio? Sono vergognose, dopo aver portato allo sprofondo questa città va anche a dire quelle cose prendendo in giro i tifosi della Roma….questo non mi sta bene. Lei può dire quello che le pare, ma andare a dire che la Lazio è la prima squadra della Capitale…mi stai a fa una coglionella, stai prendendo in giro tutta Roma…ma vallo a dire a Formello… Questa è incapace, e ci prendere pure in giro…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se siamo stati scontenti del secondo posto a 17 unti dalla Juve, come possiamo essere felici del quarto posto un punto sopra l’Atalanta? Pellegrini? Parlano tutti, queste interviste certe energie le levano…io preferisco un profilo basso… La Roma mi aveva dato la sensazione di essere coesa, forte, di riuscire a sopperire ad alcune lacune… Domenica potrebbe essere il brutto risveglio da un bel sogno…non è utopia pensare di perdere con la Juve, ci sta che la prima della classe ti batta, ha vinto anche a San Siro contro l’Inter… Se la Roma giocherà da squadra può anchere perdere, ma non farebbe figuracce e non mortificherebbe i suoi tifosi…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Giusto essere amareggiati e criticare per quello che la squadra ha fatto vedere contro il Torino, ma bisogna considerare che questa è una squadra che dà sensazioni positive anche nelle difficoltà e quest’anno c’ha insegnato che nel momento in cui sbaglia, come Sampdporia-Roma, la settimana dopo si è saputa rialzare subito…”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Io pensavo si potesse prendere uno come Kean, che mi sembra più pronto di Scamacca…poi lì ci sono dei dubbi che non sono calcistici. Ma il profilo deve essere più o meno quello, a meno che non vuoi prenderti uno di 33 anni che rischi di avere sul groppone anche l’anno prossimo, perchè non so chi può venire solo per sei mesi… Totti? Vedo che si sta diverte a fare quello che sta facendo…un po’ niente e un po’ quello che progetta il futuro della sua carriera… Non capisco cosa abbia detto di sbagliato a Dazn… Per me quando smetti di giocare non servi più, e qualsiasi cosa dici viene presa come se fosse un’intromissione in qualcosa che non è più tua… Mi fa strano pensare a questo astio immotivato e sorprendente nei confronti di un giocatore che ha dato tanto alla Roma…e che ha ricevuto anche molto, questo è chiaro…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Leggo che il Bologna ha comprato Barrow per 13 milioni…ora dico, chissene frega di Barrow, ma possibile che la Roma non abbia le disponibilità nemmeno del Bologna? Da quello che si legge la Roma non può fare nulla sul mercato, a meno che non parta qualcuno… Scamacca? Se così fosse, allora ci punti…ma se vai in Champions e Dzeko ha un problemino a 35 anni, te ti fai tre turni di Champions con Scamacca centravanti… Totti ha detto quello che pensano un po’ tutti…Lui e De Rossi sono due romanisti che amano la Roma e che ti raccontano quello che hanno visto. Poi, se non li vogliamo sentire e preferiamo scagliarci contro chi le cose le ha viste, allora è un discorso diverso…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Il mercato è bloccato per via delle cessioni che non riesci a concludere. Leggo che la Roma potrebbe prendere un difensore in caso di partenza di Juan Jesus, ma io credo che se dovesse partire la Roma non prenderà un altro centrale…il brasiliano è il quinto difensore e infatti non ha mai visto il campo…”

Franco Melli (Radio Radio): “Per carità, tutto può accadere ed è giusto che i romanisti sperino, ma con questa squadra credo che la partita di domenica sia impossibile…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Altro che impossibile, io credo che la partita domenica ci sia… La Roma è una delle tre o quattro squadre che può mettere in difficoltà la Juve…poi sicuramente sono i favoriti i bianconeri… Io non mi aspetto la Roma vista contro il Torino. Dzeko non è il problema della Roma, lui è il migliore, poi è ovvio che deve fare di più. Ma la Roma deve ripartire da Dzeko…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A questa Roma mancano gli strappi di Kluivert…queste sono le partite dove Zaniolo deve dare degli strappi diversi…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Nella Roma manca un attaccante accanto a Dzeko, e renderebbe anche di più lui…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io stravedo per Kluivert, è il talento più forte che c’è in giro. Come qualità è uno dei più forti. Zaniolo deve essere un grande protagonista domenica, altrimenti chi te la risolve? Pellegrini, Zaniolo…questi sono i calciatori che possono fare la differenza…Con la Juventus sarà una partita, non ci sarà una favorita…ma la Roma dovrà stare attenta, non può concedere come ha fatto con il Torino. Sarà una partita combattuta, non ho nessun dubbio. Poi vediamo come si presenta la Juve, sembra sempre che non abbia voglia, poi da un momento all’altro ti colpisce. Sarà molto difficile, così come lo sarà per l’Inter contro l’Atalanta…”

(Continua…)

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRaggi: “Lazio prima squadra della Capitale, dobbiamo dirlo…”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Zaniolo e Fazio tornano in gruppo. Out Spinazzola per influenza

30 Commenti

  1. Il fruttarolo non sgancia una lira, ancora non lo avete capito? Attende solo di realizzare, e anche io attendo, il giorno che riporterà il suo banco a Boston sarà grande felicità.

    • il “fruttarolo” come lo definisci sta per andarsene, chi caxxo glielo fa fare di spendere altri soldi soprattutto perchè accollerebbe al nuovo proprietario un altro contratto sulle spalle.
      Non ricordo proprietari uscenti che prima di andarsene spendono e spandono.
      Dovremo aspettare giugno per giudicare l’operato di Friedkin.

    • e’ evidente che se compra c’è un accordo con la nuova proprietà, altrimenti non spenderebbe un euro

    • Vero dovrebbe fare come Rosella, due giorni prima di partire 18 anni anni di contratto top a Borriello.

  2. Melli pensa alla tua squadra che adesso sta vivendo un buon momento tra aiutini arbitrali e botte di c@@o.Non parlare della della Nostra Roma tanto lo sappiamo che non sei una persona credibile.

  3. @ Samurai

    Hai letto il post su chi poteva essere il D.S
    Italiano che ci metteva la faccia invece dello spagnolo ?

    Un saluto.

    • L’ho letto adesso.
      Per carità non discuto le sue capacità, ma a quel tempo lui era stato il braccio destro di sabatini, ancora non aveva nessuna esperienza da ds, in quel contesto storico a trigoria serviva un ds mooolto formato, perchè t’ho detto c’erano cessioni dolorose da fare, lui in tutta sincerità non mi sembra avesse il fisic du role, per reggere le reazioni della piazza a quelle cessioni.
      Oggi fà il ds però è un ds non esposto mediaticamente, in quanto boban e maldini, sono quelli che ci mettono la faccia in prima battuta.
      Qui da noi invece il ds è stato sempre fatto passare come il vero top player, quindi uno che dovesse fare il dirigente a tutti gli effetti e gestire anche la stampa come faceva sabatini, forse un ruolo troppo grande per lui in quel momento, ti ripeto di fronte ad una dismissione così importante.
      O meglio la società non lo ha visto adeguato ad un ruolo così grande, per questo puntarono su uno che aveva curriculum e spessore, venendo da fuori, con altra formazione culturale, in cuor loro forse credevano che avrebbe avuto meno legame e meno coinvolgimento con l’ambiente e la mentalità italiana.
      Probabilmente si al contempo, c’era anche l’ennesimo tentativo di spagnolizzare il concetto calcistico qui, ma come hai ben detto tu, la cultura fà tutta la differenza del mondo e mentre quella spagnola ha avuto un’apertura verso la concezione calcistica olandese, quella italiana rimane più refrattaria ad assimilare simili concetti. Perchè và sempre ricordato che la rivoluzione del calcio spagnolo(col barça e la spagna) e il tiki taka è rielaborazione del calcio integralista olandese che crujiff portò a barcellona, successivamente proseguito da rexach con koeman assistente, van gaal, rijikard e Ten Cate impiantandolo sin dalle giovanile e dalla cantera. Insomma copiando un pò quello che succede all’ajax, dove un giocatore degli allievi fà gli stessi movimenti che fà l’equivalente di ruolo in prima squadra, questo partendo dai presupposti del calcio totale di Rinus Michels e in piccola parte anche da Hernest happel al feyenoord, parliamo di metà anni 70, quando l’ajax vinse 3 champions e il feyenoord 1.
      Il problema spaccia è che(imho) la società ha sbagliato il passo d’ingresso qui da noi a Roma, prima con luis enrique eppoi con monchi, perchè hanno cercato di far attecchire una derivazione dell’originale, non è il calcio spagnolo il genitore, ma quello olandese ed era quello che andava introdotto, se si voleva creare una mentalità o una scuola. Perchè il calcio spagnolo è già una derivazione ed plasmato sui caratteri spagnoli che notoriamente non sono così elastici, mentre quello origianario olandese è universale ed è polimorfico(plasmabile in base al contesto), ma parliamo comunque di tentativi, perchè gli italiani rimangono sempre restii ad assimilare concetti che arrivano dall’esterno.

    • Azz. Samurai
      A parte che l’unico pollice alto l’ho messo io.
      Hai dato una una spiegazione panoramica aziendale di competenza strutturale e tra le righe ci leggo anche di pulizia ambientale, oltre che la spiegazione di cultura tecnica e calcistica di primo ordine.
      Ma tu Pep Guardiola ce lo vedi come erede del grande Johann Cruijff a mio parere oltre che il migliogiocatore europeo di tutti i tempi anche il traslatore di questa cultura calcistica?

    • Grazie per il pollice, gli spolliciatori probabilmente hanno letto solo la parte che gli interessava(quella della società), non credo gli interessi sapere chi fosse rinus michels o happel, ma è così che devi fà. In tutta franchezza avendo 45 primavere, non ho mai visto giocare crujiff in presa diretta, però poi l’ho visto in ennemila servizi su youtube ho rivisto spezzoni di sue partite e i movimenti che la sua intelligenza lo portava a fare e la cosa che ti colpisce nel vederlo giocare(oltre la tecnica cristallina) è l’inteligenza che lui aveva nell’occupazione degli spazi quando era senza palla, sapeva occupare lo spazio giusto al momento giusto, anche solo per portar via l’uomo di marcatura portarlo fuori zona, quando invece era in possesso palla e vabbè non lo devo scoprire io dai, faceva quello che voleva. Lui era senza un ruolo prefissato, nell’olanda soprattutto(che perse il mondiale del 74 perchè anche il portiere non sapeva che doveva fare il portiere) molti erano liberi d’interpretare diversi ruoli e lo facevano con disarmante facilità. Vero pure che gente come neeskens, rensenbrink, de kerkoff erano anche loro abbastanza bravini. Come calciatore si, credo che cruijff sia stato il più grande in europa, almeno nel calcio moderno, non si può tenere in considerazione matthiews, puskas o tutti quelli precedenti agli anni 65 era un calcio troppo diverso. Guardiola erede di crujiff come tecnico, direi che lo ha superato ampiamente, come successi e come concezione di calcio anche. Guardiola riesce a scendere in campo con 3 punte effettive(sterling o sanè, aguero o jesus e mharez), 2 trequartisti e 1 regista messi in linea mediana(silva, de bruyin e gundogan), un centrocampista centrale messo difensore centrale(fernandinho)e a volte con un un ex 3/4sta come zinchenko a terzino sinistro. Guardiola è un visionario Spaccia, nessuno al mondo può concepire un calcio simile, lo puoi fare solo se sei 20 anni avanti rispetto agli altri. Come tecnico crujiff ha cercato di replicare gli insegnamenti di Michels, principalemente al barca e ci è riuscito ha vinto, ma non come guardiola. Cruijiff aveva vinto anche da tecnico all’ajax, però lì aveva anche Van Basten in piena esplosione era un pò più semplice dai. Però il padre, l’inventore del calcio moderno, quello da cui traggono lo spunto è e rimane Rinus Michels, lui è lo spartiacque che divide il vecchio modo di fare calcio e il calcio moderno, ma non lo dico io, lo dice chi è più esperto di me…(imho)guardiola stà provando ad entare in una dimensione simile.

    • Cari Spaccia e Samurai, interessante discussione la vostra. Mi intrometto per condividere gli apprezzamenti per l’Arancia meccanica del 74 e per il suo calcio totale. Per me, allora 12enne, fu amore a prima vista. Ai nomi già fatti mi permetto di aggiungere quelli di altri due mostri sacri: Rudy Krol e Johnny Rep. Il gioco del calcio, con loro, è cambiato per sempre. I ragazzi di Rinus Michels sono stati i Beatles del calcio, se mi passate il paragone.
      Condivido anche il ragionamento di Samurai sul modello organizzativo della scuola olandese, in particolare dell’Ajax. Quanto mi piacerebbe che la nostra Roma riuscisse a far proprio un modello del genere!
      Infine, una curiosità: durante il mio recentissimo soggiorno a Budapest, ho notato con grande piacere che l’icona di Puskas è ostentata orgogliosamente dagli ungheresi. La cosa strana è che, ad Amsterdam, per strada e nei locali pubblici, è raro trovare traccia di un idolo mondiale come Johann Cruijff. Ancora non me ne capacito. Buona serata

    • Che devo dire carissimi Samurai e KAWA62 parlare di calcio con Voi è piacevole oltre che confrontabile, personalmente ho avuto l’occasione di vedere giocare dal vivo molti calciatori ma non quella di vedere Johann Cruijff, lui l’ho solo ammirato in TV a tratti lo rivedo in Zaniolo, nella esplosivita in modo particolare, si in quei tratti ricorda Johann. Chissà se a Zaniolo qualcuno lo ha mai detto.
      Tra i miei migliori che ho visto da vivo ci sono; Maradona.Totti. Boban. Donadoni. Van Basten. Rikard. Allofs. Matheus. Falcao. Rocca. Shumaker. Samuel.
      K. H. Rumenigge. Kegan. Antonioni. Mazzola. Rivera. Aldair. Cafu. Batistuta. Cerezo. Scirea. Nesta. F. Baresi. P. Maldini. Ronaldo da Lima. C. Ronaldo. Roney. Ancelotti. Abidal. Shelton. Zico. Trezeguet. Touram. F. Cannavaro. Giordano. Careca. De Sisti. Prati. B. Conti. Eto. Daglish. Kroll. Mancini. Cassano. Stromberg. Zoff.

  4. Ogni tanto capita che nonostante tutto… Questa volta sono pienamente d’accordo con le parole di “Mario Corsi” A parte il fatto che non ho votato ne la Raggi ne i 5stelle
    (anzi ad esser sinceri, non ho votato proprio) ma è da una vita che vado dicendo: Guardate che la Sindaca è palesemente Scazziese:
    Ed infatti ecco l’ennesima conferma – Raggi: “Lazio prima squadra della Capitale, dobbiamo dirlo…” Ed adesso venitemi a dire che avevo torto quando nonostante tutte le critiche avverse, sostenevo aspramente che nella storia dello Stadio vi era qualcosa che non quadrava
    Lo Tirchio, Raggi, Caltagirone, Parnasi, De Vito, Grancio, Berdini, e chi piu’ ne ha ne metta… Fanno tutti parte dello stesso cerchio Una melma infinita il cui tanfo sale sino al cielo
    A questo punto tale Sindaca farebbe meglio a presentare le dimissioni La sua imparzialità è andata letteralmente a farsi benedire Mi sembra chiaro che nella costruzione dello Stadio vi siano forti interessi “individuali” Rendiamoci conto di una cosa: Finchè resterà tale giunta, scordatevi agevolazioni. A meno che non si costruisca tale “opera” dove vogliono loro, i ritardi continueranno eccome se continueranno Opinione personale

  5. Paglia diffonde il verbo. Dopo aver dominato i campionati del possesso palla, dei pali, dei tiri, delle plusvalenze, degli engagement e delle promesse mancate, quest’anno puntiamo a vincere il campionato delle sensazioni. Anche se potrebbe essere stato frainteso, a Roma radio pare abbiano corretto il tiro, hanno specificato che si parla del campionato della noia e della mancanza di sussulti, il campionato delle senz’azioni.

  6. Che la squadra sia poca cosa non ci voleva uno scienziato per capirlo… Parma doria cagliari e Torino ci hanno dato l esatta fotografia della situazione… se perdiamo domenica amen, vorrà dire che se saremo scansati… la PREOCCUPAZIONE è vedere un altro cappotto…😣😨🤢

    • La squadra non è scarsa, il problema della Roma è che è debole nelle rotazioni, giocano sempre gli stessi.
      Se ti ritrovi sempre e solo 2 centrocampisti centrali perché si rompono a rotazione; se su 5 esterni di attacco praticamente tre a rotazione si rompono (Miki, Perotti, Under); se in attacco il sostituto di Dzeko sta fuori due mesi e quando gioca fa cag@re.
      Come detto in altro post con la rosa che ha la Roma e la preparazione dell’Atalanta, che chissà come corre ininterrottamente per 98 minuti, i giallorossi se la giocherebbero con le prime in classifica.

    • Solo cappotto? Peggio…. Domenica sarà imbarcata sicura. Con quell’alieno di CR7, quelli ce ne fanno 7 come il Bayern Monaco a Roma……

  7. in realtà se l’inte batte l’atalanta te sei comunque quarto.
    il problema è che bisogna arrivare all’ultima giornata a + 4 sull’atalanta..perchè l’ultima giornata devi andare allo stadium e se continua cosi ci sarà ancora lo scudetto in ballo

  8. Si Corsi ce sta a coiona’ non da adesso e neanche per lo stadio (anche se vorrei che venisse fatto per la Roma),da quando è entrata nel Campidoglio ha coionato un intera città ,nell’interno del suo stesso movimento illudendoli , dividendoli in fazioni letati per l’amministrazione in una guerra interna letale ,anche per, noi cittadini ,oggi leggevo i titoli Roma invasa di nuovo dalla “monnezza” in ogni quartiere ,basta scaricare la colpa solo sui cittadini ,le responsabilità sono anche di chi amministra la città ,el flaco hai scritto vhe non hai votato ,l’ultima volta che don andato a vitare cob folori de oanza e vomito mi appellsi a un diritto previsto nella costituzionr mi pare art 24 potrei sbagliarmi ,in sintesi in cui manifestai il mio pensiero con non sono rappresentato da questi partiti e personaggi quindi non li volevo, perché per una città ,per il popolo hanno fatto chiacchere e tali sono restate

  9. Si Corsi ce sta a coiona’ non da adesso e neanche per lo stadio (anche se vorrei che venisse fatto per la Roma),da quando è entrata nel Campidoglio ha coionato un intera città ,nell’interno del suo stesso movimento prima illudendoli , poi dividendoli in fazioni letali per l’amministrazione in una guerra interna letale ,anche per, noi cittadini ,oggi leggevo i titoli Roma invasa di nuovo dalla “monnezza” in ogni quartiere ,basta scaricare la colpa solo sui cittadini ,le responsabilità sono anche di chi amministra la città ,el flaco hai scritto che non hai votato , ti capisco l’ultima volta che sono andato a votare con dolori de panza e vomito mi appellai a un diritto previsto nella costituzionr mi pare art 24 (potrei sbagliarmi , perché da allora non don più riuscito a votare) ,in sintesi manifestai il mio pensiero con non sentivo rappresentato da questi partiti e
    dai loro personaggii quindi non li votavo, hanno fatto chiacchere e tali sono restate

  10. Renzo comprendo la tua sicurezza che la juve ce s’imbarca” ,non la condivido anzi vorrei che rispondessimo da vera squadra ,da squadra che sa reagire sul campo alle sconfitte ,alla malasorte , agli errori che se fanno, in sostanza vincere per la ROMA senza guardare la classifica che ci deconcentra , occhio alle ammonizioni o espulsioni ,

  11. Io non capisco sinceramente chi si offende delle parole della Raggi. Sono nati prima ok e allora? Cosa c’è da essere offesi? Che è laziale? E allora? Marino e Alemanno erano della Roma. Rutelli laziale. Poi se dobbiamo trovare stupidi alibi o scusanti ai mancati risultati della squadra è un altro discorso. Perché se la raggi fosse stata della Roma lo stadio si sarebbe fatto e la Roma sarebbe stata prima? Ma per piacere. Sempre detto e continuo a dirlo, Salvini, 5 Stelle, Sardine…. solo in Italia per questo modo di pensare possono aver risalto e consensi. Meno male che dal 2021 la Raggi non ci sarà più così ricominceremo a vincere ovunque…

  12. Si sono aperte le porte del cielo.
    Per la prima volta della mia vita sono d’accordo con Mario Corsi!!!
    Ma che me devo preoccupa’??

  13. Raggi se la Lazio fosse la prima squadra della capitale sarebbe in maggioranza come tifosi, te ne accorgerai quando si andrà alle prossime elezioni, ti sei data la zappa sui piedi da sola e finalmente hai tolto la maschera

  14. Corsi: mi devo preoccupare sono pienamente d’accordo col tuo commento e ci aggiungo Lazio Me@@a sempre.
    Melli: il tuo commento mi fa sperare per domenica ce la possiamo fare. Forza Roma

  15. Non è che la Roma sia più povera de Bologna. E’ che ha un mucchio di quattrini immobilizzati negli Nzonzi, negli Schick, nei Karsdorp…
    E Romano1 ancora che difende Monchi!!! 😉 😉 😉

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome