Petrachi: «Ora qualcosa faremo». L’obiettivo è Vital del Corinthians

36
4993

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – L’infortunio di Zaniolo costringe la Roma a tornare sul mercato. Ad ammetterlo è lo stesso Petrachi nel pre-partita di Roma-Juve:

«Qualcosa faremo, è evidente che ora noi abbiamo un centrocampista in meno perché inizialmente l’idea era quella di far giocare Pellegrini più arretrato. E’ possibile che entri un prospetto giovane in mediana. Stiamo provando a prendere un ragazzo che gioca titolare nella sua squadra, anche se non posso fare il nome. Deve essere già pronto».

Il giocatore giusto potrebbe essere Mateus Vital del Corinthians. Il brasiliano, classe ’98 ha il possesso del passaporto portoghese. E’ una mezzala offensiva, la sua valutazione è di 10 milioni per l’85% del cartellino in possesso del club mentre il restante 15% è diviso tra il calciatore e il Vasco da Gama (sua ex squadra).

(Il Messaggero)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Juventus 1-2, le pagelle dei quotidiani: Veretout e Kolarov, che disastro! Zaniolo l’unico a brillare prima del crac
Articolo successivoCalciomercato Roma, Petrachi piomba su Politano dopo il ko di Zaniolo: contatti avviati con l’Inter, è duello col Milan

36 Commenti

  1. Mamma via m’è venuto un colpo, avevo letto Vidal. Ma quello lo prende una grande che vuole vincere, come l’Inter con eriksen, non una “neopromossa”che gioca a fare la grande, che promette chissà quali cose e prende mazzate ogni anno. O no?

  2. Potrebbe trattarsi di Mateus Vital, ma personalmente ne dubito.
    Petrachi all’occorrenza è bravo a nascondere i propri obbiettivi, come accaduto per Smalling, inoltre dubito che arrivi un altro giocatore così spiccatamente offensivo.
    Anche senza Zaniolo nei ruolo di esterno offensivo siamo coperti, con Under, Perotti, Mikhitaryan e Kluivert, oltre ad Antonucci ed a Florenzi adattabile nel ruolo, così come siamo coperti nel ruolo di trequartista con Pellegrini e Pastore.
    Siamo invece corti in mediana dove, visto lo stabile avanzamento di Pellegrini, abbiamo solo Veretout, Diawara e Cristante per due ruoli.
    Mi aspetto quindi un giocatore con caratteristiche diverse, più presente in impostazione ed in fase di non possesso.
    Dovesse trattarsi di un nome già uscito tra i rumori di mercato piuttosto Almendra

    • Smalling e l’armeno è roba di Baldini, lascia perdere.
      Lopez è roba da Petrachi.

      Ma non vi preoccupate: Pallotta metterà i soldi per comprare Salah.

    • Un attaccante esterno da affiancare a Dzeko,uno che fa gol,che va in profondità sarebbe servito anche prima,ora ancora di più,senza Zaniolo,a destra,rimane il solo Under che tatticamente va per conto suo ed anche migliorasse è sempre e solo uno per 3 competizioni.Antonucci andrà a giocare,non mi sembra che Fonseca ci faccia affidamento,le volte che è entrato ha fatto tanta confusione,deve andare a fare esperienza. Florenzi è uno e,nonostante abbia limiti come terzino,ancora,per l’ennesimo anno, rimane il terzino più affidabile,Santon è infortunato,non può giocare 3 partite in una settimana e sia lui che Spinazzola non hanno giocato 4 partite di fila senza farsi male,Mkhitaryan,quando,dove?

    • Monika il fatto è che Dzeko è isolato li davanti. E’ solo. Come glielo facciamo capire?
      Lo scorso anno almeno c’era El Shaarawy, che saltava l’uomo e puntava la porta.
      Non è un caso che Dzeko ha fatto la sua migliore stagione con Salah più vicino, e ne hanno beneficiato entrambi.

      Ieri, cross al centro e Dzeko era solo tra due o tre difensori della Juve. Poi, i soliti romanisti criticoni che parlano senza capire un tubo di pallone, se la prendono con Dzeko. Ma 3 contro uno che può fare?

      Mancano i goal dei trequartisti. Zaniolo era l’unico ad avere la potenzialità per finire in doppia cifra. Gli altri zero.

      Quindi, io credo che la Roma debba cambiare modulo e passare al 4-4-2 e prendere un altro attaccante da affiancare a Dzeko. Il 4-4-2 è un modulo per certi versi simile al 4-2-3-1.

      Tanto qui, o segnava Zaniolo, o segna Dzeko, o segna Kolarov.

      Poi sarebbe il caso di far giocare Mirante, credo. Questo Pau Lopez (30 mln e 3 netti di ingaggio) è un citofono: a parte la famosa parata su Sansone, NON HA MAI SALVATO IL RISULTATO.

      Basta.

  3. Mi sembra uno già trattato in passato quindi un calciatore che la Roma segue potrebbe anche essere, ma dovrebbe essere un altro offesensivo come caratteristiche forse invece servirebbe più un recupera palloni

  4. Serve un attaccante da 20 goal…ma non lo vogliono capire. Anche ieri sera con Dzeko fuori forma (ha 33 anni) non abbiamo fatto un tiro in porta e Pellegrini la butta fuori da 5 metri..ma dove vogliamo andare. Se non fai goal le partite non le vinci.

  5. L’infortunio di Zaniolo ha convinto Petrachi a fare qualcosa già nel prepartita? Se ha la palla di vetro poteva dirlo a Fonseca di tenere Zaniolo in panchina !

  6. Ancora non hanno capito che siamo senza un centravanti da 20 goal!?! Lo stiamo dicendo tutti da mesi!!!!! Dio, perché queste nubi sui loro occhi?! Sembra una maledizione biblica!

  7. A tutti i costi serve il sostituto di zaniolo. Uno pronto, magari anche in la con l’eta’! Ma deve essere in grado di fare la differenza. No ai depressi e fracichi cronici.

  8. Ma qui non ce so i soldi nemmeno pe riscatta smolling e qui si scrivono nomi? Sto petrachi prenderà uno sconosciuto se lo prenderà che sarà pronto forse tra 2 anni, cmq raga cambiamo pure il portiere che questo ne bono ne co i piedi e ne tanto meno co le mani…

  9. Ce vonno i sordi pe compra uno bono…..
    E noi stamo a secco.
    Se poi vuoi comprare tanto per……
    Allorra accomodatevi!

  10. Se hai il cuxo di trovare qualche buon profilo in prestito allora possiamo sperare altrimenti questa è la realtà, la Roma è una squadra incompleta e strutturalmente fragile vittima di infortuni a catena che la rendono un interrogativo. È una girandola di ruoli che partita dopo partita ti vede mancare interpreti per il gioco. Chi fino a ieri era in panchina diventa così titolare. Ci vuole più equilibrio. La squadra sulla carta è diversa poi da quella disponibile e che gioca così non si va lontano. Se le condizioni non cambiano arrivare al 4° posto sarebbe già una conquista. In tutto questo quello che poi mi brucia di più è che la Lazio va che è una meraviglia.

  11. Se fosse per me prenderei dal Sassuolo Duncan e Berardi,magari scambiando dei giocatori,ma capisco pure che nascerebbero subito contestazioni.Per l’ esterno alto direi che Florenzi potrebbe alternarsi con Under, e togliere a Fonseca l’ incombenza di schierarlo terzino.Il problema piu importante da risolvere e’ la punta, anche se poi pure ieri a Kalinic sono stati dati i soliti 10 minuti,e cosi non e’ facile giocare per un’ attaccante.

  12. Francamente Vital rispetto a suso lo preferisco se la cifra è quella a questo punto fa bene petrachi a prenderlo. Se è vero che sa fare sia il trequartista che ala sx dx sarebbe un ottimo rinforzo (sia per sostituire zaniolo che Pellegrini);semmai il problema sarebbe trovare un centravanti che faccia gol.La Roma si è capito che non ha molto capitale per gennaio a disposizione o piazza kalinic e prende un pinamonti per esempio per la panchina e a giugno con nuova proprietà investe bene sul nuovo centravanti oppure si concentra sull’acquisto di altri reparti.Anche politano a me non mi dispiacerebbe, ma al ritorno di zaniolo lo stesso giocatore che farebbe panchina considerando i 20-25 milioni che si andrebbero a spendere per questo giocatore? Fonseca ha già 5 esterni alti considerando pure florenzi, andarne a prendere un altro sarebbe inutile a meno che si riesca a piazzare under.Per me la soluzione migliore prendere il terzino destro (tipo faraoni) avanzando florenzi, prendere Vital (utile per far rifiatare sia Pellegrini che all’occorrenza un esterno alto) e un vice dzeko se si riesce a mandare via kalinic.

  13. Visto che i pochi soldi da poter spendere sono veramente pochi, per il sottoscritro il giovane che vuole prendere la Roma per quanto penso che a molti di Voi il nome possa sembrare sorprendente e addirittura improponibile é Jacopo Petriccione del Lecce, calciatore pronto w con caratteristiche tecnico tattiche importanti, e un 95 che entra nel parte più importante della sua maturazione.

    Ancora a poco si prende ed è a mio parere è sul livello di Diawara’.

  14. Johann purtroppo petrachi in questo momento non può trattare troppo con i vari club italiani, considerando i prezzi che fanno schizzare alle stelle le varie società anche per i panchinari nel mercato di gennaio.Tonali a me piace però ti pare che il Brescia in una fase di lotta per la salvezza come il Lecce stesso discorso ti regalano i giocatori?Qui devi fare mercato intelligente andando a tamponare le falle il più possibile e prendendo buoni giocatori o prospetti che possono ricoprire più ruoli, in attesa del nuovo proprietario.La priorità riscattare smalling il prima possibile e prendere un giocatore jolly che sappia fare più ruoli questa la realtà. Vital anche se non mi fa impazzire come idea a 10 milioni si può fare è un prospetto su cui lavorarci rispetto ai vari 30 milioni richiesti per suso e 25 milioni per politano

    • D’accordissimo Alessandro, allora fai il colpaccio prendi Eriksen. Però a questo punto occorre che Friedkin esca allo scoperto e garantisca l’acquisto dell’intera società A.S. Roma, perché qualsiasi altra soluzione equivale ad una toppa messa lì tanto per fare qualcosa chi sia sia Vital Petriccione…. qualsiasi sia se non è un calciatore con qualità elevata rimane una toppa.

      Alla Roma serve un mediano con i piedi educati (Tonali) ed una mezzala di qualità altissima ( De Paul o Eriksen)
      Non ci possono essere compromessi se vai al mulino ti indagini e la Roma non può tirarsi indietro in questo momento rischi di arrivare quinto se ti va bene.

      Un saluto Alessandro.

  15. Io non capisco, na Riccardi, non si puo’ responsabilizzare? E’ tanto scarso? Non credo! Prendere un ventenne sconosciuto giusto per il gusto di prendere lo straniero? Usiamo i nostri, oer ne non sono inferiori. Riccardi, Pezzella, Estrella. Proviamo. Piuttosto serve un terzino.

  16. È inutile farsi illusioni e sparare nomi da 30 milioni come Tonali.
    La situazione è piuttosto chiara, fino al passaggio di proprietà, ci possiamo permettere al massimo un prestito oneroso da 2-3 milioni e il resto in comode rate a 36 mesi con Findomestic. Quindi puoi prendere solo qualche inutile in esubero che nessuno cerca.

  17. Molisano d’accordissimo con te infatti non sarei contrario per promuovere riccardi in prima squadra, tanto mica è detto che debba fare il titolare è giusto per avere un ricambio in più a centrocampo. L’acquisto di vital però sarebbe non per avere un mediano in più, ma per avere un trequartista di prospettiva e un ala in più. Vital è un giocatore più offensivo rispetto a riccardi. Se è vero il prezzo del cartellino di 10 milioni francamente mi butterei più su di lui che suso o politano. Politano andrebbe pure bene come acquisto per carità, ma a quel punto under cosa fai lo cedi? Con il rientro di zaniolo poi politano a quel punto cosa fa? Ritorna in panchina?Io ci penserei bene su chi comprare ora e chi non comprare calcolando pure i pochi soldi a disposizione ora e in attesa del nuovo proprietario.

  18. Johann sono d’accordo con te su tutti i nomi fatti, ma il problema è che la roma non ha ancora fatto il passaggio di proprietà con friedkin e non credo che lo farà entro fine gennaio;quindi dobbiamo dare per scontato che di soldi per il momento non ce ne sono molti o ti prendi politano snaturando under/florenzi o ti prendi il mediano forte come dici tu che ma a quel punto togli diawara che sta facendo pure bene a mio parere o prendi un terzino dx o un centravanti forte.Io farei così poi sbaglierò johann, che la Roma promuova in prima squadra ricciardi, prende un terzino destro titolare (tipo faraoni) e non un esterno alto come politano, prende un trequartista di prospettiva forse vital (adatto a fare sia trequartista che ala) e un nuovo vice dzeko di prospettiva tipo pinamonti in prestito piazzando kalinic da qualche parte. Con l’arrivo di friedkin invece punterei su un nuovo centravanti o una seconda punta che faccia gol un mediano come tonali come dici te e confermare smalling. Io la vedo così poi naturalmente non mi dispiacerebbe nemmeno l’acquisto di politano però cosa fai a quel punto rovini uno tra under o florenzi (più under), considerando che è il prescelto a lasciare la Roma il prossimo anno in vista del bilancio?Altrimenti altra possibilità remota che considererei scambio di prestiti che può essere definitivo florenzi politano e così ti prendi il terzino dx titolare assieme al trequartista vital o magari De paul e un nuovo vice dzeko

  19. Se serve un mediano prendessero Oriel Mangala sta nello stoccarda e nazionale U21 belga, se serve un esterno prendessero BOGA dal sassuolo, il miglior dribblatore di Italia per quanto mi riguarda, se serve una punta(ed è la cosa che serve veramente ) devi andare ALTO … uno che te puo giocare con tutti.. quello che manca .. MARIANO DIAZ , BATSHUAY, PEDRO(della viola) … tutti questi politano de paul … non valgono un caxxxxx!!!!!

    • Praticamente DavidOne possiamo proporti come nuovo D. S. tanto pure Petrachi secondo te è li e non è bbono a un caxxo come tua massima non c’è male…. so bboni soli i nomi che fai tu.

      Azz… a te Paratici. Ausilio. Berta. te fanno na pippa… me cojoni… staranno a trema tutti quanti.

      Ma quando è che scendi dal piedistallo, qui ognuno di noi ha un ‘opinione libera però tu co sticaxxi devi sempre pontifica e dire che gli altri non capiscono un caxxo.

      Te l’ho già detto è lo ripeto, tu in una squadra dureresti il tempo di una farfalla.

      Fai tuoi propositi e rispetta quelli altrui.

      P.S. l’abbiamo capito che il tuo preferito e Mariano Diaz… mi auguro che vengacalla Roma e che faccia tanto gol.

      Grazie.

    • Johan dico quello che penso nell’interesse della Roma… Pellegrini , come ho ripetuto MILLE volte (odio le mistificazioni e il mettere su di un piedistallo le persone sopratutto quando è PALESE che non rappresenta la realtà) , NON è un Top Player come avete (non so tu) PONTIFICATO su sto forum e i giornali e li mortaccci loro.. I top player sono eriksen de bruyn eccc e sotto la sua intervista quando l’ho ripetuto per l’ennesima volta, sono arrivati a dire che De bruyn porta le borracce!!!
      Mi inalbero perchè non concepisco come non si faccia a riconoscere delle cose (come Cristante mezzo , giocatore, Pellegrini Top Player, Zaniolo che DEVE tornare a CC , che Under è un talento , che serve una punta di raccordo,che kean è un hype job ecc) che sono EVIDENTI e non lo concepisco il motivo del perchè la gente non voglia vedere l’ovvio!!!!… Ma dove cavolo l’hanno visto Pellegrini TOP PLAYER ??? Dove?????
      E dopo giù con gli insulti quando gioca per quello che è.. per me ieri non ha fatto niente che non è lui .. quello è pellegrini quello di ieri e quello di Firenze, un giocatore buono ma discontinuo. Come Chiesa, un altro sopravvalutato che a Under gli pulisce gli scarpini .. chiesa è un Lavezzi senza il talento di lavezzi.. poi sento “Prendete Castagne!!” … ma scherziamo???
      Davanti a tali assurdità non posso fare scena muta!!!
      Ps:
      A me Mariano Diaz piace perchè è fattibile… sopratutto le sue caratteristiche come centroavanti sono quello che mi interessa!!!

    • Davidò…si può pure essere d’accordo con te su Mangala e Boga…ma quando passi a fare i nomi di Mariano Diaz Batsuhay e Pedro,in 3 non hanno fatto 1/2 gol…meglio Caputo del sassuolo…

  20. David One sono d’accordo che la Roma debba puntare in alto, ma il mediano ora non è la priorità, può pure prendere mangala per avere un centrocampista in più ma a che cifre? Ma non è meglio promuovere ricciardi in prima squadra così risparmi sul mediano adesso e agisci a giugno per quel ruolo? L’esterno alto boga si può pure prendere anche se numericamente a posto, però difficilmente il sassuolo te lo da a gennaio a campionato aperto e sempre a cifre basse? Infine arriviamo al centravanti fra tutti quelli citati forse batshuay è il migliore ma sempre stesso discorso a che cifre? La Roma finchè non effettua il passaggio di proprietà con friedkin non può fare grosse operazioni di mercato. Le uniche operazioni abbordabili per gennaio al momento sono pinamonti forse politano (a determinate condizioni) faraoni e vital. Senza contare la Roma deve darsi via pure gli esuberi ne ha troppi, alcuni finiti e altri che non se ne vanno da trigoria difficili da piazzare.

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome