ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Gianluca Petrachi piomba su Matteo Politano e prova a battere la concorrenza del Milan per l’esterno dell’Inter. Lo rivela il giornalista Alfredo Pedullà su Twitter in questi minuti.
L’infortunio di Zaniolo, che ha concluso la stagione per via della rottura del crociato durante Roma-Juve di ieri, ha cambiato i piani in casa giallorossa: adesso la priorità sembra essere diventata l’acquisto di un esterno mancino per la fascia destra.
Anche Gianluca Di Marzio conferma e parla di “primi contatti” tra Roma e Inter per Politano, che diventa ora la priorità del mercato di Petrachi.
Matteo Politano, 26 anni, è in uscita dall’Inter e il Milan era da tempo sul calciatore. Adesso però c’è anche la Roma, ex squadra del calciatore nerazzurro, cresciuto proprio nella primavera giallorossa. Testa a testa di mercato tra rossoneri e giallorossi.
#Politano: è #Milan–#Roma, il #Napoli defilato. E #Giroud aspetta
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 13, 2020
Fonti: Gianlucadimarzio.com – alfredopedulla.com
Ho gia espresso la mia opinione su politano. Lo riprenderei subito. Esterno adatto al nostro gioco, ha cmq una certa esperienza e credo sia davvero un professionista esemplare. Bella coppia insieme ad under con il quale si giocherebbe il posto da titolare.
L’unico problema credo sia il prezzo..
Ma anche no. Politano, è un calciatore anonimo e scarso. Meglio Bernardeschi – con tutti i limiti caratteriali del caso.
Io comprerei un terzino destro. E alzerei Florenzi. Così la finirete di insultare questo calciatore di continuo.
Grande società. La Roma vende Politano, compra Iturbe, e riacquista Politano. Totale delle uscite? 55 mln circa.
Alziamo florenzi sugli esterni d attacco e stop. Tanto a gennaio chi vuoi prendere? X giugno la vera rivoluzione. Friedkin anche grazie all Uefa che da margine di manovra ai nuovi proprietari di club.. Deve mettere almeno 150milioni..qlcosa dalle cessioni… Tipo schik e under o Lopellegrini x cui non stravedo(potremmo lanciare Riccardi). Punti fermi x me eh.. Smalling mancini diawara zaniolo kluivert. Da prendere entrambi i terzini regista di centrocampo e centravanti. Sul terzino sx non mi viene nulla x ora. Terzino dx hysai regista tonali centravanti icardi. Più un po’ di panchina.
Mi sembra che con le risorse che abbiamo è difficile trovare di meglio!!
Ma quale Politano. Lì ci può giocare Florenzi se finalmente riusciamo a comprare un terzino vivo.
Solo a Roma troppi misteri :dov’è kluiver, dov’è Pastore???!!!! E poi vorrei un spiegazione, perché florenzi nn era considerato da Fonseca e dopo il lavaggio di testa mediatico è tornato stabilmente(inutilmente) in campo. E se kolarov non può giocare tutte(cammina in campo) perché nn abbiamo un suo sostituto naturale??!! E poi… Pellegrini non è Totti!!! (lui però ci si sente!!).
La risposta su Florenzi è molto facile: gli altri sono tutti rotti e/o ancora piu seghe.
Ma tranquillo, ce ne accorgeremo col Genoa visto che sarranno assenti sia lui che il fortissimo Kolarov e ci ritroveremo titolari Bruno Peres e Spinazzola (almeno per quei 50 minuti d’autonomia fisiologica che ha).
se avessi tenuto elsharawy non avresti avuto problema e forse avresti qualche punto in più!
Gli davi tu tutti i soldi che i cinesi gli hanno promesso?
Ancora con la storia dei soldi va ci deve pensare il presidente altrimenti non si cresce mai ma Pallotta vi paga??
Scusa Luigi partenopeo ma non insistere co sta storia dei cinesi. Bastava semplicemente che quel mascalzone di Monchi gli rinnovasse il contratto senza mandarlo in scadenza. Non avresti forse impedito la cessione ma almeno prendevi molti più soldi per la vendita. Elsha vale 4 Politano come d’altra parte sostenevano i pallottiani quando già si parlava di Politano soprattutto dopo gli acquistoni di Under e Kluivert che non segnano neanche se giocano da soli in partite da 180 minuti e con porte allargate. Niente Politano, in quel ruolo esterni a destra e sinistra ci sono,purtroppo, già lautamente stipendiati Under,Kluivert, Mikhi, Perotti e pure Florenzi; se ci sono soldi meglio prendere,a parere, 2 terzini che servono come il pane e forse un centrocampista più forte di Veretout.
@Romano a giustificazione del Naccheraio magico devo dire che s’era già svenato per i contratti di Zozzì e Pastore e proprio non aveva ne voglia ne soldi ne tempo di preoccuparsi di El Sha…
…. che je voi di
A luigi sarebbe sufficiente non far arrivare i calciatori a scadenza ma rinnovargli in tempo utile.
I soldi offerti dai cinesi sono il frutto della cattiva gestione.
Avete sempre una giustificazione per questa società incapace e fallimentare, ci sono società che fatturano
metà della nostra e ci stanno davanti in classifica ma vi volete svegliare??
Certo Paolo 33 soprattutto dopo le bufale prese l’anno prima con Karsdorp rotto a 18 milioni, Gonalons con 3,2 milioni di sola commissione (ancora si stanno sbellicando a Lione), il fenomenale Moreno che doveva sostituire Rudiger (vabbè però dopo ha preso Marcano), lo scarto Rube Schick a 42 milioni (quasi quanto ricavato con Salah), la figuraccia fatta appresso a Mahrez. Appunto hai ragione,figurati se pensava al contratto di Elsha che pur non essendo un gran realizzatore in una stagione ha segnato più di Schick,Under e Kluivert messi insieme quasi in 2 stagioni. Forse pensava pure a farsi prendere per i fondelli nell’affare Malcom e a cercarne “UNO PIU’FORTE”. Una cosa buona però Monchi l’ha concepita, far fuori Pallotta grazie alle sue rovinose scelte di mercato toppando ovviamente l’ingresso in Champion. Bisognerebbe rivalutarlo, lo ha affossato. Quindi,secondo me, i pallottiani che sostenevano Monchi in realtà puntavano a far fuori Pallotta tanto coerenti come sono….
Se il parere del giocatore conta ancora qualcosa,non ci sarebbero dubbi su quale destinazione sceglierebbe Politano.Comunque sulla fascia destra operano Under e volendo Florenzi.Quindi se arriva Politano tutto lascia credere,che Fonseca non impazzisca per nessuno dei due, Politano non viene certo per stare in panchina.Quindi uno dei due sicuramente andra sul mercato se non ora a Giugno sicuramente.
effettivamente se poi consideri che a breve dovrebbe rientrare anche Kluivert…
Riportiamolo a casa CA**O!!!
Che dire..ho fatto 500 km tra andata e ritorno..mi spiace tantissimo per zaniolo..sulla,sconfitta,abbiamo fatto tutto noi..meritavamo pareggio soprattutto nellla,ripresa contro una juve inguardabile..complimenti per tutto il resto..cornice di pubblico fantastica..una curva,sud stupenda..non ha,smesso di incitare la squadra dal primo all ultimo minuti…complimenti a tutti..una serata nonostante tutto da brividi per me e mio figlio..grazie roma…orgoglio della mia vita!!
Comprare un Politano di turno non ha senso, un giocatore mediocre che te lo ritroveresti ad appesantire il libro paga per i prossimi anni
Se non guadagna uno sproposito,rimarrebbe come una affidabile riserva,Zaniolo tornerà ad essere il titolare e Under,secondo me,in estate sarà ceduto,poi,se trova di meglio buon per noi,ma meglio Politano che Suso che sicuramente guadagna tanto,Politano non so che stipendio abbia.
apposto..paghiamo 30 mln pippa politano quando c’è un certo lamela che tornerebbe a roma di corsa
Politano non mi esalta ma parlare di Lamela che da 5 anni è sparito dal calcio serio…
Chiave di lettura semplice. Piloli
tano è scarso. Spiegazione, 10 gol col Sassuolo ( li aveva fatti anche Schick con Samp), scarto dell’Inter di conte. Vi sta bene, anzi benissimo e sa sapete perché??? Perché e Romano, Romano romano, e tutti i giocatori romani a Roma forti o scarsi sono più amati più desiderati più difesi più sopravvalutati e più pagati, la storia della Roma praticamente. A sto punto pure Scamacca. Più Roma i ce so meglio
Meglio prendere Bernadeschi dalla Rubentus che se lo toglierebbe volentieri dato che non ci punta sul ragazzo. A giugno invece MERTENS o ILICIC a parametro 0 sono affari da non farsi sfuggire. MIKI e KALINIC a casa, SMALLING va riscattato, ZAPPACOSTA va ripreso in prestito con diritto di riscatto.
Bernardeschi guadagna oltre 4 mln netti l’anno, troppi x il nostro monte stipendi.
Inoltre ê stato bocciato nel ruolo di esterno offensivo da Sarri che sta provando a reciclarlo come mezzala, poiché non salta l’uomo, il che lo rende poco adatto anche x Fonseca.
Infine, essendo stato pagato 40 mln difficilmente verrebbe ceduto a meno.
Sono invece d’accordo al 100% su Ilicic a parametro zero a giugno. Gran Giocatore perfetto x Fonseca.
Il socio del celebre avv. Rubén Sola, il peruviano Terifilo Nacalla della società di procura per calciatori “Sola & Calla”, ha appena inviato una mail segreta a Petrachi con i dati di un folto gruppo di assistiti, giovani talenti sparsi per il mondo, da rivendere nel mercato di gennaio.
La coriacea giornalista italo turca Grazia Arkaz – nostra vecchia conoscenza – ha intercettato la preziosa pec e reso noto il contenuto. Secondo le indiscrezioni wiki kiwi wiko kiwo trattasi del centrale congolese Tedò Na Suatta (28 presenze e 31 espulsioni nell’Olimpique Lumumba Lamello di Kinshasa), il franco armeno Umpar De Pal (talentosa e sgusciante ala del Kapan Dekaz FC – 1,68 per 84 kg), il cambogiano Pol Pet (laterale dell’Hanoi “A noi!” United), il laotiano Me Ko Jon (seconda punta del Phnom Penh IPhone FC), l’italo texano Joe Cilecca (super centravanti dell’Amarillo Camarillo Brillo), il vietnamita Ho Chi Min Kion (portiere del Saigon Gone Gone), il nicaraguense Emiliano Ciabata (bomber del Deportivo Ferro Da Stiro – 234 presenze 4 gol nella seconda divisione costaricana), il calabro Rodolfo Loffo (giovane primavera del Rosarno Central), la punta francese Nkiappè, più due calciatori non intercambiabili, l’italo friulano Gustavo La Fava e l’abruzzese Teodoro La Bernarda.
Ammazza che riderone, oh.
Sei davvero un mattacchione, accipicchia.
Ci ammazzo la depressione con queste minchiate. Se poi anche uno, uno solo, ride insieme a me è già tantissimo.
Grazie Amedeo! Ho appena sconfitto la depressione
Rino, prova con una tisana rilassante di broccoli e curcuma, poi seduta di lonzoterapia con una fetta di mortadella ben stesa sul petto ignudo e We Are The World in filo diffusione sparato a alto volume.
Torni quello di prima. Risultato garantito…
Io al posto della tisana alle erbe ho usufruito di una sigaretta all’erba (medica) con risultati altrettanto apprezzabili
Perché non vi ha raccontato quando si è fatto una tisana con due fette mortadella, dopo che le ha aromatizzate per una mezz’oretta sotto l’ascelle?
Se adesso questo qui dovesse scegliere il Milan alla Roma non mi venite più a parlar dei romani romanisti del core de Roma e tutta la retorica del caso.
Anzi il vero core de Roma è di Sondino per cui
Ancora con florenzi esterno di attacco? TUTTE e ripeto, TUTTE le volte che lo si è messo esterno di attacco ha deluso con una media voto del 5. Basta con questa storia. Fonseca ci ha provato più volte ma ha fallito. Terzino perché sono tutti rotti, ecco il perché.
Con Politano certamente qualche cross in più per la testa di Dzeko arriverebbe. Dzeko però rimane, vista anche la sua altezza, tra i più scarsi centravanti come colpitore di testa. A dx potrebbe anche giocarci Kluivert. La verità è che nessuno di questi nomi menzionati fa gol. La Roma ha bisogno di qualcuno che la butta dentro, sia a dx che a sx e anche al centro ( di Dzeko tutti a pontificare le grandi doti ma i suoi gol rimangono merce rara) . Gli stessi Diawara e Veretour benissimo in interdizione e costruzione non hanno il gol nelle loro corde. Personalmente prenderei Petagna al posto di Politano e con Cristante cercherei di riproporre quella bella coppia dell Atalanta ( Cristante con i suoi inserimenti segnava a raffica) e a quel punto anche i gol di testa arriverebbero. Dimenticavo fenomeno Pellegrini, già spento dopo un paio di partite, è il rendimento che fa grande un giocatore e non mezza partita…
Ragazzi faccio un quadro di quello che la Roma manca: esterni alti zaniolo (stagione finita) l’armeno(prestito) kluivert Perotti under e volendo florenzi; esterni bassi florenzi adattato (perché ancora non lo so) spinazzola (più sx che dx) bruno Peres santon (inservibili) zappacosta (infortunato prestito) e kolarov over 30 che non rifiata mai; centravanti dzeko e kalinic; trequartista Pellegrini e pastore (sempre infortunato) e all’occorrenza l’armeno (anche lui infortunato); centrocampo diawara (mediano) cristante veretout (mezzale).Ora ditemi se non serve assolutamente un terzino destro, considerando che domenica prossima abbiamo pure il genoa in casa loro avvelenati e provenienti da una sconfitta senza kolarov florenzi e con i soli spinazzola bruno Peres e jesus (che sarebbe adattato a sx) dato che santon è infortunato? Il centravanti serve come il pane ma se non hai soldi e non piazzi kalinic chi prendi giusto pinamonti? Di trequartisti ne abbiamo uno che gioca Pellegrini (l’armeno e pastore infortunati).L’esterno alto lo prendi se ne cedi uno tra under e florenzi (considerando Perotti rotto chi se lo prende e l’armeno in prestito).Le priorità vanno date assolutamente al terzino dx titolare o un sx di prospettiva per la panchina ed un giocatore jolly che sappia fare trequartista regista e ala all’occorrenza e il riscatto di smalling
Col Genoa ovviamente giocheremo con la difesa a tre, inserendo Cetin. Il problema comunque c’è.
Mi ripeto.
In questo stato d’emergenza, piu’ che un esterno dx alto (credo che siamo coperti) servirebbe provare con la difesa a 3 con un centrocampo a 4.
Ieri Kolarov ha peccato nel marcamento sul primo gol, al suo posto Mancini avrebbe fatto lo stesso? Non credo
Credo che servirebbe infoltire piu’ il centrocampo e supportare Dzeko con trequartisti
Politano non serve a nulla.
Come hanno detto altri riporterei Florenzi avanti in alternativa a Under, tanto calciatore che non segna per calciatore che non segna cambia poco.
Quello che mi preoccupa è che nelle ultime occasioni il più pericolo dei nostri è stato Pellegrini che non segna neanche per sbaglio.
Il nostro attacco è inconsistente soprattutto perchè:
1) non c’è un calciatore che al momento sappia crossare decentemente, anche Kolarov, disastroso in difesa, sembra smarrito;
2) Dezko di testa non la becca mai.
3) giovedì in coppa italia il bosniaco è squalificato e ahi-noi dovrà giocare Kalinic, c’è un buon 70% di possibilità che non si superi il turno con il Parma.
Il rischio è che la Roma entri in una spirale di negatività che l’accompagna ormai da tempo, se i calciatori iniziano a lasciarsi andare sono caxxi.
Kolarov è bollto, ha dato quel che aveva da dare,ha rinnovato (grosso errore casomai andava fatto a fine stagione) e quindi ora si riposa. Temo che come lui si stia comportando pure Dzeko.
Cioè Soncino scritto male
Se si dovesse fare un investimento in quel ruolo (e non credo che si farà) non mi dispiacerebbe Orsolini. Ma, se non sbaglio, è sotto il controllo dei gobbi…
Hai fatto veramente un grande nome molto forte ancora giovane la Juve l’ha venduto.
Ma levarlo al Bologna a gennaio è impossibile, a giugno per uno così ti sparano minimo 30 milioni, mi sa che Petrachi deve guardare in Argentina Brasile paesi dell’est
Tralasciando il fatto che Bernardeschi piace a Sarri quindi non vedo perchè debbano darlo alla Roma a Gennaio, ma poi:
1) Pensate che la Juve ve lo dia in prestito a caso o con un prezzo favorevole? Se chiedono 30 milioni per Rugani, per lui ne chiederanno 50
2) Politano è un’onesta ala destra, non ti cambia il campionato ma il suo lavoro lo ha sempre fatto
3) A Gennaio non puoi di certo puntare Messi, tant’è che nel mercato invernale si fanno quasi sempre operazione minori o per l’estate (es. Kulusevski alla Juventus)
Difatti hai ragione ma chi te lo da Bernardeschi adesso già Politano ora sarebbe tanto e comunque sarebbe un buon rinforzo.
Ma arrivarci non è facile e poi bisogna sempre vedere se lui ha voglia di ritornare, visto che potrebbe avere anche il dentino avvelenato contro di noi,non è stato mai preso in considerazione, non gli hanno mai dato l’opportunità di giocarsela qui
Ma infatti non dico che sia scontato, però è dichiaratamente in uscita dall’Inter, quindi lui può effettivamente essere un obiettivo. A mio parere tornerebbe volentieri, l’Inter non lo prende nemmeno in considerazione e giocare al Milan ormai è una causa persa
Operazione, se proprio non se ne può fare a meno, da fare esclusivamente in prestito, neanche oneroso. Bisogna considerare che è meno di una riserva nell’inter per cui 30 mln è una cifra non assurda, di più. È tutto sommato un buon giocatore che comunque non sposta e non sposterà mai i valori di una squadra. Se si vuole migliorare non dovrebbero essere questi i profili ma gente di spessore, in grado di farti fare il salto di qualità. Suso e calhanoglu sono altri due giocatori che non servirebbero a nulla e magari andresti a pagare molto più del loro reale valore. Io credo che i vari Santon, Jesus etc…qualcosa ci abbiano insegnato.
c’è brunetto peres!!!! ahahah!! a parte gli scherzi, torna kluivert, c’è florenzi, pellegrini all’occasione con cristante e veretout avanzato sulla trequarti, quindi in questo caso serve un centrocampista , che si prenda subito e bravo!
La Roma deve cercare giocatori forti e vincenti, non mi rassegno a diventare di nuovo la Rometta. Devono azzardare su giocatori di alto livello, magari non li riescono a prendere ma almeno ci provano.
Ancora co sti mezzi giocatori???
PIJATE MARIANO DIAZ PD!
Serve una punta di raccordo per cambiare modulo in corsa!!!!
Questo gioco lento e prevedibile è INEFFICACE e Edin è sempre SOLO.
Devo dire a mio malgrado che l’unico che ha fatto una prestazione EFFICACE è stao Cristante quando è entrato! Verticalizzazioni SECCHE e rasoterra … a coprire però , NULLO come sempre!
Riguardo il mercato…Incompetenti che non siete altro!!! Politano pellegrini … stamo a rifà il sassuolo…ce manca solo che torna Difra!!!!BASTA!!!!!
A destra c’è under e BASTA, al massimo si si ributta florenzi!!!
Acquisto senza senso, si continua a galleggiare ma siamo ancora nelle mani del traghettatore, De Paul va bene, non Politano scarto dell’Inter, ma cosa siamo diventati? Serve iniziare sin da subito (anche in questo momento difficile) a programmare con acquisti che servano soprattutto l’anno prossimo. Macellare la Roma per come è stato fatto a partire dalla cessione di Salah e soprattutto quando (dopo la semifinale di Champions) era il nomento di investire e cambiare la storia, sta producendo effetti pesantissimi, la rosa è stata depauperata ed oggi non è assolutamente all’altezza (soprattutto se si considerano Europa League e coppa Italia da affiancare al campionato), la Roma è stata gradualmente ridimensionata, aspettiamo la nuova proprietà che sostituisca il perdente Pallotta e prenda a cuore le sorti di un club che aspira a sedere al tavolo dei grandi. Serve tempo ma bisogna partire da subito, no a Politano.