La Roma torna a sorridere anche in campionato: Marassi espugnato, 3 a 1 al Genoa

173
5011

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo il bel successo in Coppa Italia sul campo del Parma, la Roma torna a giocare in campionato per affrontare il Genoa a Marassi in un match che si preannuncia molto teso.

I liguri infatti sono in piena lotta per non retrocedere e hanno un bisogno disperato di punti. La Roma però non può permettersi altri passi falsi dopo aver iniziato il campionato nel peggiore dei modi in questo 2020.

GENOA-ROMA, LA DIRETTA TESTUALE 

SECONDO TEMPO

95′ – Finita! La Roma espugna Marassi, Genoa battuto 3 a 1. Dopo un primo tempo dominato, la squadra giallorossa regala un gol a Pandev che riapre una partita chiusa. Nella ripresa il Genoa spinge ma poi Dzeko trova il gol che taglia le gambe ai liguri. Vittoria importante in un momento difficile, ora Juventus e poi Lazio in un mini-ciclo decisivo di partite. 

95′ – Miracolo di Pau Lopez su Pandev!

92′ – Cambio Genoa: dentro Radovanovic, fuori Sturaro.

90′ – Cinque minuti di recupero. La Roma sta gestendo senza problemi.

88′ – Terzo cambio Roma: dentro Bruno Peres, fuori Under.

86′ – Cambio Genoa: dentro Agudelo, fuori Sanabria.

84′ – Secondo cambio Roma: fuori Santon, dentro Cetin.

81′ – Ammonito Pau Lopez per perdita di tempo.

74′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! DZEKO!!! Perin sbaglia rinvio scivolando, Pellegrini recupera la sfera e serve Edin che davanti al portiere del Genoa non sbaglia colpendo col piattone destro! 

74′ – Ammonito Dzeko per un gomito largo su Sturaro.

72′ – Primo cambio Roma: dentro Cristante, fuori Veretout.

72′ – Bolide di Barreca dal limite, palla che esce di poco.

70′ – Cambio Genoa: esce Cassata, dentro Favilli.

66′ – Occasione Genoa: Barreca crossa bene al centro per Sanabria che in scivolata non riesce a mandare la palla in porta. Brivido per la Roma.

63′ – Occasione Roma! Bomba di Veretout, respinge Perin, la palla schizza sul destro di Dzeko che prova a calciare ma manda alto!

62′ – Ammonito Cassata per un fallo su Under.

61′ – Ancora Genoa: conclusione di Barreca dalla distanza, ancora Pau Lopez bravo a parare.

60′ – La Roma non è entrata bene in campo in questa ripresa. Il Genoa ora ci crede, si soffre.

57′ – Occasione Genoa! Miracolo di Pau Lopez che toglie dal sette un pallone indirizzato all’incrocio da un colpo di testa di Goldaniga!

54′ – Santon prova a calciare dalla distanza, conclusione rasoterra angolata ma non potente, si distende e blocca Perin.

50′ – Il pubblico di Marassi ora ci crede e incoraggia i suoi. Il Genoa prova ad alzare i ritmi, la Roma vuole però continuare a fare la partita. Per ora nessuna emozione in questo avvio di ripresa.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti due a uno sul campo del Genoa. I giallorossi dominano e vanno in vantaggio di due gol ma poi si addormentano poco prima del fischio finale di frazione e incassano una rete del tutto evitabile che riapre la partita. 

45′ – GOL DEL GENOA. La Roma incassa un clamoroso gol da Pandev dopo un lancio lungo che sembrava inoffensivo. La difesa si addormenta, e il macedone batte Pau Lopez. 

44′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! Spinazzola propizia con l’ennesima giocata a sinistra l’autogol di Briaschi! La Roma raddoppia poco prima del finale di frazione!

43′ – Gran parata di Pau Lopez su Sanabria, ma il gioco era fermo per un fallo di mano.

38′ – Ammonito Romero per un fallo su Santon che lo aveva saltato. Punizione da buona posizione

36′ – Dzeko! Il bosniaco di testa dopo un angolo di Pellegrini manda la palla fuori di poco!

35′ – Occasione Genoa! Ghiglione a porta vuota non riesce a battere Pau Lopez dopo che lo spagnolo aveva salvato su conclusione di Pandev! Che rischio per la Roma!

31′ – Under servito da Kluivert prova a il sinistro a giro sul secondo palo ma la conclusione è troppo lenta e Perin può bloccare.

26′ – Ammonito Veretout per un fallo a centrocampo su Cassata.

23′ – Ancora Spinazzola, che sta facendo un’ottima partita: bello spunto a sinistra, va sul fondo e mette un cross pennellato per Dzeko che di testa non riesce a impattare a due passi dalla porta!

15′ – Occasione Roma! Spinazzola mette un pallone d’oro per la testa di Dzeko che a due passi dalla porta batte centralmente!

15′ – Non c’è stato match in questo primo quarto d’ora: solo la Roma in campo, il divario tecnico per ora è evidentissimo.

10′ – Roma pericolosa con Spinazzola che mette un ottimo cross al centro, la palla arriva a Under che prova a servire Dzeko ma il pallone è troppo lungo!

5′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL! UNDER!! Cross teso e forte dalla destra del turco a centro area per Pellegrini che però non tocca, la palla filtra e batte imparabilmente Perin insaccandosi all’angolino!

3′ – Under prova a fare tutto da solo, accentrandosi e calciando col sinistro: palla altissima.

1′ – Fischia Maresca, comincia Genoa-Roma!

 

GENOA-ROMA, IL LIVE DA MARASSI

Ore 17:00 – Ecco il tweet della Roma che annuncia il suo undici titolare:

Ore 16:45 – Questa la formazione ufficiale del Genoa: Perin; Goldaniga, Romero, Biraschi; Ghiglione, Sturaro, Schone, Cassata, Barreca; Pandev, Sanabria.

Ore 16:35 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport:

Ore 16:00 – Cielo nuvoloso sopra lo stadio Marassi, temperatura intorno ai 9 gradi. Campo in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali.

 

GENOA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Romero, Biraschi; Ghiglione, Sturaro, Schone, Cassata, Barreca; Pandev, Sanabria.
A disposizione: Marchetti, Radu, El Yamiq, Jagiello, Radovanovic, Destro, Agudelo, Favilli, Ankersen, Pajac, Behrami, Pinamonti.
Allenatore: Davide Nicola.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Spinazzola; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
A disposizione: Fuzato, Cardinali, Cetin, Jesus, Bruno Peres, Cristante, Kalinic.
Allenatore: Paulo Fonseca.

Arbitro: Maresca
Assistenti: Longo e Valeriani
IV: Piccinini
VAR: Rocchi
AVAR: Cecconi

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePETRACHI: “Spinazzola-Politano? Nell’Inter c’è stato un cortocircuito tra Marotta e Ausilio. Per me l’accordo era chiuso”
Articolo successivoSPINAZZOLA: “Io rotto? Una follia. Sono tornato qui con una carica di rabbia”

173 Commenti

    • Ai gufi, agli sbiaditi, ai nemici che si fingono nostri amici…a quelli che ogni volta che apro queste pagine li trovo nei commenti coi loro caxxo di nick da professionisti del caxxeggio dico: prrr!

  1. Daje Roma dobbiamo vincere spero in 2 gol subito così poi giochiamo a risparmio energetico in vista della prossima partita.
    Daje un sper primo tempo con cattiveria.
    Spinazzola Gol sarebbe il top.
    Forza Roma

  2. Tranne Santon la formazione titolare e buona. Non abbiamo panchina. Se vogliamo davvero competere per un posto in Champions questa e una partita da vincere. Punto e basta. Niente scuse.

    • Cristante viene da un lungo infortunio non può giocare a ritmi intensi ancora. Personalmente poi Veretout sempre meglio di Cristante a gusto mio.
      Forza Roma

  3. Beh, la formazione più facilmente prevedibile della storia del calcio, direi.

    Tre punti, vorrei solo tre punti: niente cartellini, niente infortuni, niente di niente… solo tre punti. Come quelli qui sotto:

    🙃

  4. Se vince facile klaivert under e pellegrini per me e il top sono veloci e di movimento lasciano spazio a pellegrini e dzeko per il tiro in porta…

  5. Inter squadra mediocre. Ben gli sta questo pareggio dopo la pagliacciata dei giorni scorsi…e aumenta il rammarico di non esserci anche noi tra le primissime. A ogni modo adesso conta solo vincere. Forza Roma!!

  6. il Genoa è sempre stata la bestia nera anche se ricordo quando Perotti li purgò sul finale regalandoci la qualificazione al terzo posto per la Champions.
    Staremo a vedere, spero non si ripeta ciò che è successo all andata !

  7. ciao a tutti , spero tanto in una vittoria convinta per lanciarci nelle prossime sfide con impeto e concentrazione visto che saranno Juve e Lazio …spero ancora in un buon acquisto att dx e qualche rinforzo ma non mi aspetto fuochi d’artificio anche se … ci starebbe … cambio societario (🤘) in corso per presentarsi con il botto ma … lasciamo stare mai na gioia 😥…. ma almeno spero…e …tifo Roma fanculo il resto

  8. Certo,dopo aver visto che il Torino ha beccato con il sassuolo,mi viene da dire…ma comekazzo se fa ( a perde in casa co loro…)

  9. Semoromani,Cristante deve riaquistare il ritmo partita dopo l’ infortunio e per farlo deve giocare.Quando sara’ del tutto pronto sara il titolare e Veretout la sua riserva, visto che anche Diawara lo vedo ormai un punto fermo.Fonseca stima molto Cristante e con il Parma pur di trovargli un posto lo ha messo iin campo in una posizione per lui inedita,e questo e’ segno di stima che ha per il giocatore.ma come al solito siamo nel campo delle opinioni personali.

  10. Mamma mia, per numero dentro lo spogliatoio… Sembra che se sta a cambià ‘na Squadra de Calcetto! Resta il fatto, che almeno i Titolari (soprattutto per contro chi dobbiamo giocare), sono un ottima Formazione… La panchina… Cristante e Cetin a parte… Non c’è! Cose d’altro mondo! Dajeee regaaaaa! Forza Roma!

  11. nel girone d’andata è stata la ASR a segnare di più sui calci piazzati.
    Le occasioni non mancheranno, sperando che i 3 punti non diventino di sutura

  12. Partita che sembra difficile solo perchè non si sa mai come entra in campo la Roma.

    Se entra in campo come con il torino perde l’ennesima partita, se entra come a firenze vince con la pipa in bocca. Purtroppo i valori tecnici di questa squadra sono bassi. Adani al commento in tutto ciò non aiuta minimamente.

  13. Zenone hai proprio ragione,in realta come fa il Sassuolo a prendere 4 pumti con juve e Torinoe e noi 0.
    Evidentemente secondo alcuni del sito i Torinesi con noi l’ hanno giocata alla morte e con il Sassuolo si sono scansati……( tutto da ridere)

  14. 💛💖Era il gollazzo che mi auspicavo, e lo avevo anche predetto💛💖
    L’avevo mal giudicato ma non perchè fosse scarso, conosco bene il suo valore Pensavo solo che volesse andar via e lui mi ha risposto sul campo 👌👍
    Tutte le mie scuse piu’ dovute!!!
    💛💖Underrrrrrr ed uno sotto con il secondo💛💖
    💛💖Forza Roma💛💖voglio i tre punti⚽⚽⚽

  15. La Roma deve ricordarsi che sta in vantaggio e non regalare occasioni al genoa visto che prima o poi devono sbilanciarsi per cercare di pareggiare.
    L’augurio è che la Roma non si dimentichi come al solito.

    Piccola osservazione, Spinazzola sta giocando (e pure bene) Politano non è stato neanche convocato, è evidente a tutti chi voleva lo scambio e chi si sia ritirata all’ultimo senza motivo (Anche se penso sia stato l’apertura a poter acquistare quella pippa di Moses.)
    Non vedo l’ora di gustarmi divertito quelle pippe di moses e young fare danni a san siro.

  16. Lo dico mentre stiamo vincendo…..a me non piace sempre dare alibi per gli arbitri…ma non è possibile che ad ogni minimo intervento subiamo subito il giallo..mentre contro noi tutto è concesso….

    • Dzeko segna solo sulla linea a porta vuota senno non ce verso se magnato 2 goal di testa che li facevo pure io,, e come al solito uscita a farfalle + papera di Lopez…..😔😔😔😔

  17. Io Dzecko non lo vedo più ragazzi mi dispiace proprio ovviamente spero che mi smentisca.
    Io lo metterei n panchina e vedrei se kalinic in 5/6 partite mi dimostra che può fare di più.

    Graaaande Spinazzola questa è la risposta migliore….

  18. Il secondo tempo toglierei Dzeko e metterei kalinic…
    E fare questo cambio il più delle volte possibile da qui a maggio perché Dzeko nn so se tornerà mai quello di una volta…

    • Ma qui non si può dire squadra de m…..!!!!!! Si può invece dire sui siti dei tifosi burini.

  19. Santon è scarso e lo sappiamo tutti, non a caso è il 5o tra i terzini.
    La cosa che preoccupa di piu è che la Roma ha fatto 2 gol su 2 NON tiri. Inaccettabile.

    Il genoa tornerà galvanizzato nel secondo tempo. Ci sarà tanto da soffrire… Come sempre.

    • Santon sta a fa na grande partita…sarà quello che te pare ma io vedo il presente ed il presente dice Santon SETTE

  20. Indipendentemente dal risultato finale, come ho detto o contro il toro o contro la Juve, con Perotti e Florenzi si era rivista la Roma molle, noiosa e inconcludente dell’ultimo Di Francesco/Ranieri. Stasera non ci sono e giochiamo nuovamente meglio. Sarà un caso? P.s. ma Dzeko deve giocare perché è scritto nel contratto?

  21. Cioe’un primo tempo dominato
    E troviamo il modo di farci male da soli, facendo segnare quel cadavere di pandev

  22. Dzeko si conferma un grande giocatore ma non un grande goleador specie di testa dove è veramente scarso. La Roma mi è piaciuta poi quando hai dei giocatori che non sono dei top player , vedi Santon, il gol lo prendi e bisogna ricominciare tutto da capo. L allelanatore lo abbiamo trovato, adesso bisogna trovare La Rosa.

  23. Grazie Spinazzola, Marotta attaccateastagranceppa!
    SfarfaLopez! Fate entrare Fuzato, neanche il tempo di esultare
    Daje Roma!!!

  24. Mo.voglio vedere chindice che spinazzola è una pippa…però non si può prendere un goal.cosi rega……. finiva il primo tempo 0ª 2 e tutti a casa ora devi fare il terzo comunque la roma sta giocando…..meno dzeko che non fa un goal neanche a pagare oro

  25. la roma e una squadra moscia in avanti. fa tutto bene fino alla tre quarti poi e’ molla, come il suo centravanti. manca aggressivita’, scatrti in profondita’, movimento senza palla, dribbling, tiro da fuori, sambi in velocita’.

    abbiamo fatto 2 goal casuali e creato poco. poi pero’ tra pau lopez (oggi abbastanza penoso e in modalita’ sonnolenta), regaliamo goal al limite della farsa.

    fioretto, fioretto e fioretto invece di sciabola, sciabola e sciabola. pellegrini, dzeko, under, kluivert e anche spinazzola sono tutti giocatori col fioretto.

    partita complicata. non segnamo e regaliamo goal.

    fate voi.

    • Speriamo che segna nel secondo tempo na bella doppietta
      Vedi truvolo .
      Io ho visto che abbiamo dominato e ci siamo fatti gol da soli. Noi non loro.

    • Pienamente d’accordo con te. Questa squadra ha la grinta che gli viene trasmessa dalla panchina. Per carità Fonseca sarà una brava persona ma onestamente cade sempre negli stessi errori. Vittima di se stesso e della sua idea di calcio, dove contano più che altro i risultati più che le filosofie. I centrocampisti segnano con il contagocce, non tentano neanche la soluzione da fuori al pari degli esterni tutto fumo e niente arrosto.

  26. Santon e Spinazzola sugli scudi…farei giocare a loro il Derby.
    Piuttosto,mi pare che da un pò di partite la Roma prede un pò troppi gol dal centro dell’area,la zona di pertinenza di Smalling e Mancini ,tanto per fare i loro cognomi.

  27. E’ vero che con un mezzo tiro eravamo sul 2-0,meritatamente,ma non è una buona ragione per prendere quel goal da polli.
    Comunque l’inter ha pareggiato a Lecce:San Giovanni non vuole inganni.

  28. Tutti e tre i gol del primo tempo derivano da errori marchiani. I grifoni non mollano, vanno in contropiede con attaccanti tecnici e con degli uno due, palla avanti, palla indietro. Ci sarà da sudare, ma come ogni tifoso giallorosso, sono fiducioso. E se je famo n’antro go’ forse li domiamo.

  29. Solo la Roma puo’ prendere un gol di merda del genere. E’ gia’ successo in altre occasioni (ricordate Cagliari in 9 contro 11?). Non ho mai visto prendere un gol del genere dalla Juve, mai. Il portiere e’ una mezza sega, e non da oggi.

    • che colpa ha il portiere ti ha salvato in diverse occasioni ricordati che si so addormentati tutti

    • Andreas
      il portiere non può stare statico sulla linea di porta se la squadra fa il pressing alto !

  30. Solita Roma: invece di stare 0 a 3 regala il solito goal per mancanza di concentrazione.
    Dzeko spero si stia allenando per le prossime: è troppo brutto da vedere.
    Solita ammonizione inesistente.
    Caxxata di Perin ma saluti a Suso.

    • ciao sciabbolo’, i tuoi saluti sarcastici a suso diventerebbero elogi se venisse alla roma ed under andasse al milan.
      Come te sei detto e contraddetto quando non se capiva nulla su politano e spinazzola è stato da tajo, quello dei due che era in quer momento della roma era un affare e l’altro un bidone,pe du tre vorte hai fatto retromarcia.
      Me sa che te poi camba’ er nick co traversone.

  31. Primo tempo dominato.
    Dovevamo stare minimo 0-3
    Troppi gli errori sotto rete di Dzeko.
    Solita deconcentrazione come fossimo una squadra di bambini e gol del Genoache tiene aperta la partita quando il secondo tempo poteva diventare un buon allenamento.

    Purtroppo la colpa è solo nostra ed anche Fonseca ha le sue colpe perché lavora poco sull’attenzione oramai sono troppi i gol presi in forocopia sempre sulla deconcentrazione è basta caxxo.

    Auguriamoci che entrino nel secondo tempo arrabbiati perché questa partita la porti a casa se ci metti la tigna..

  32. Squadra molle come l’allenatore. Un attaccante sterile che pur di giustificarlo ci inventiamo che è un “regista” offensivo. Poco determinati sotto porta come sempre ed alla ricerca ossessiva di un possesso palla sterile e con il contetto della difesa a centrocampo esponendoci a rischi inutili, soprattutto sul 2-0. Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?

    • Te lo spiego:
      Il possesso palla è il miglior modo possibile per avere il controllo, costruire gioco e subire meno.
      Nell’evento singolo non c’è nessun sistema che ti dà la garanzia assoluta, dato che il calcio è un gioco probabilistico. Il possesso della Roma è migliorabile ma non è sterile.
      Osserva meglio il gioco delle grandi squadre e poi capirai.

  33. ma con la difesa così alta che sta a fa fare il portiere sulla linea di porta ?

    e Dezko gli voglio bene e gli vorrò sempre bene ma se non segna neanche contro il Genoa comincia a diventare un problema

  34. Contento per Under e Spinazzola . Ottimo primo tempo dei due. Spinazzola assist su assist , ha un bel piede morbido e preciso.Grazie Marotta che c’è l’hai riportato a Roma.

  35. Mi astengo al momento a commentare la partita. Invece voglio parlare di Diawara: se c’avesse pure il tiro, sarebbe il nuovo Modric

  36. Peccato per il gol del Genoa così! Grande prova di Spinazzola! L’avemo chiamato in “100.000” il gol suo e bene o male è arrivato! Kluivert per ora me sembra Iturbe… Core core… E non sa neanche lui ‘ndo va… Cuore Dzeko per i primi 20 min… Poi un fantasma che cammina… Buona partita anche di Under, ma può fare molto di più! Diawara – il migliore – secondo me, un vero pilastro di mediano e sa anche distribuire bene la palla, ottimi anticipi e grinta… Deve crescere ovviamente per evitare quello che si è visto l’ultimi istanti di questo primo tempo. Così facendo, vanifica tutto il buono che in genere dimostra e che sta dimostrando anche oggi! Comunque… Questo diventa forte forte… Il resto della Squadra, sta facendo il suo dovere… Soprattutto sta mascherando bene la stanchezza! Avanti così! 3 punti e testa alla Coppa Italia… Poi Il Derby! Dajeeeeeeeeee!

  37. Stiamo giocando bene ma siamo spuntati.
    Dovevamo stare 3-0
    E invece due gol se li sono fatti da soli e uno avemo fatto accomoda’ il laziale.

    Boh

  38. Beh, ‘n’se lamentamo, du’ go’ senza tira’ mai in porta. Se ne so’ accorti pure loro e hanno deciso de’ restitui’ parte der bottino…

  39. La prossima settimana o Roma o morte…
    O questa squadra per miracolo si sveglia e batte Juve o Lazio oppure tracolla del tutto e subito via Fonseca e Pallotta per Spalletti e Friedkin. La pazienza dei tifosi è terminata

  40. Siamo letteralmente ridicoli. La solita presunzione. Di che poi non si capisce. Dzeko sbaglia da mezzo metro. Brutto segnale. Si rischia il pareggio.Ci sarà già successo 100 volte.

  41. la speranza è che finisca cosi. Perchè se questi non si fanno il terzo da soli o sc*liamo qualche calcio piazzato la Roma non segna manco con le mani.

    Tasso tecnico in attacco pari a quello della Spal, Mancini e Smalling sono piu concreti sotto porta.

  42. Kluviert aveva palla ed era ripartito benissimo e Dzeko invece di tagliare e dettagli il passaggio come al solito ha trotterellato verso il centro. È da sostituire assolutamente, è svogliato, fuori forma e non c’è niente da fare, si vede subito quando non c’è e ultimamente è sempre così

  43. Spero che si riesca a trovare al piu’ presto un sostituto per Dzeko
    Non discuto il valore ma se su tot tiri non riesce a centrare la porta significa che qualche problemino ce l’ha
    P.s
    Magari adesso segna proprio lui…

    • Genoa gentilissimo e altruista, Dzeko a tu per tu col portiere se lo stava magnando.
      Ma alla storia passerà che oggi è decisivo.
      Meglio così dai…

    • Il discorso non cambia però, perché non becchi sempre squadre che si segnano da sole, ed i punti i classifica parlano chiaro.

    • @Cucs:
      Nò …. Mi sà tanto che Dzeko con quel golletto mi ha mandato diritto a fanc.😂🤣
      Della Serie: Me sò stufato de sentirme chiamà Tiè cosi’ t’azzitti Sò
      Pardon per le fesserie ma son Troppo contento e svalvoleggio 🙂 👍

  44. Azzoooooooooooo l’ho chiamatooooooooooooooooo E lui mi ha risposto: Presente!!!!
    💛💖Dzeeeeeeeeeeeekkkkkkkooooooooooooooooooooooooooo💛💖
    💛💖E andiamoooooooooooooooooooooooooooooo Cosi’ si fà💛💖

  45. Daje edin.. per farne uno ne hai sprecati cinque, però ti si vuole bene lo stesso su.. anche se lo rendi davvero difficile eh

    • ciao amede’ , peccato che i rigori tocca segnalli e dzeko 2 anni fa li tirava in assenza di de rossi e perotti e ne ha sbagliati 3 in in breve tempo dei quali uno costo’ l’ eliminazione dalla coppa italia col toro de sinisa.
      In più anche senza rigori immobile avrebbe segnato piu’ de dzeko.
      Dzeko è un giocatore forte ma segna a singhiozzo, immobile è na sega ma segna a raffica da 4 anni.
      Grazie per il bentornato, io invece te faccio i complimenti perchè nun manchi mai, aveccelo tutto er tempo libero tuo.
      Forza Roma e sempre mano sui gioielli quando fai li pronostici 😉

  46. La palla è rotonda… (in realtà sferica 🙂). Tutti o quasi a dar addosso a Dzeko e poi…
    Per questo è difficile che mi sbilanci 😜
    Dai che la portiamo a casa… Ooops!

  47. Qualche considerazione personalissima in margine alla partita di stasera. 1) alcuni di noi criticano spesso Pau Lopez, ma oggi Perin non è stato impeccabile e ha sicuramente qualche responsabilità sui gol subiti dal Genoa. E pensare che durante il calciomercato estivo qualche tifoso giallorosso lo avrebbe visto volentieri nella Roma; 2) diciamo la verità: il gol di Pandev contro di noi non era neanche quotato… 3) mi sembra che la Roma stia andando meglio in trasferta che in casa. Come lo spiegate? 4) Non so voi, ma io mi sono stancato di fare lo “sportivone” che pretende che la Roma vinca sempre in modo netto e indiscutibile: le partite si vincono anche sfruttando gli errori dell’avversario e, quando ci sono (ma non è stato il caso della partita di stasera), gli eventuali errori arbitrali a favore.

  48. Ma l’appoggio de brunetto a fonseca. Numero 1 brunetto.
    Ps. Pau Lopez ha fatto un mezzo errore sul gol, ma fà 2 parate clamorose e ne avrebbe fatta un’altra al primo tempo anche se dopo era fermo il gioco. Riflettete benequando criticate Lopez sulle qualità del portiere e quello che gli chiede di fare il tecnico.

  49. Una squadra che da settembre gioca senza 7/8 titolari, non si può chiedere di più.
    La “grande” Inter ha rischiato a Lecce.

    Ora il derby, e i numeri dicono che prima o poi quelli si fermeranno…

  50. Scusate ma seguendo qui la partita non ho immagini visive Di conseguenza giusto mi domandavo ma tutto stò recupero è giustificabile? 7/8 minuti mi sembrano troppi🤔🤨
    L’importante è che sia andata bene Erano tre punti importantissimi in vista del derby ⚽⚽⚽
    Obbiettivo raggiunto ed adesso sotto a chi tocca 👌👍
    💛💖Forza Roma💛💖

  51. coincidenza? Non giocano perotti e Florenzi, si segna, si vince e si convince…sarà il caso che quando giocano loro facciamo schifo? sarà coincidenza …..

  52. Forse sono io che sono troppo teso durante la partita ma che sofferenza. 3 punti, 0 infortuni, possiamo dire di essere soddisfatti. Grande partita di Lopez.

  53. Una vittoria limpida. Lo Spinazzola che volevo vedere: un acquisto vero. Grande Dzeko insieme a Diawara poi Pellegrini e Lopez. Forza Roma!

  54. Non mi è piaciuta la Roma stasera. Lenta, prevedibile e quasi sempre sbagliato l’ultimo tocco. Tutti e 4 i gol della partita sono stati regali delle difese. Adesso viene la settimana più dura dell’anno: giovedì ci giochiamo l’unica possibilità di vincere un trofeo (perché l’E.L. è solo un sogno), domenica ci giochiamo la faccia in una partita che avrà sicuro grandi ripercussioni per il resto del campionato (in un senso o nell’altro). Diawara sarà un top player

  55. ragazzi la roma ha vinto e quindi va bene cosi’ pero’…

    3 gollonzi, pau che para pure mia suocera.

    ripeto quanto scritto sopra. la roma sa giocare a pallone, e’ indubbio. ma giochiamo sempre di fioretto e mai di sciabola. questione caratteriale, un po come dzeco. pivot fantastico, ma catalizzatore di tutte le manovre offensive e pre me questo e’ un grosso limite. mettici mertens o higuain e forse, dico forse, le manovre verrebbero finalizzate in maniera diversa.

    c’e’ poi anche un limite di testa di questa squadra che sembra fare sempre le decisioni sbagliate – vedi kluivert. a che serve una manovra fluida e bella fino alla tre quarti se poi ci incartiamo sistematicamente? facciamo una fatica enorme a finalizzare la manovra.

    per me serve un ricambio in avanti.

  56. Under kluiver CINQUE tutti e due.
    Spinazzola abbiamo capito di che pasta è fatto, tanto di cappello.
    Cristante ameba.
    Dzeko 6 perché se stava a magna pure quello, se sei in grado di fare il regista offensivo bene ma davanti la porta devi segnare… quel colpo di testa rieccheggia l’eternità.
    Migliore in campo DIAWARA.
    OTTO….che fenomeno ragazzi , è freddo come un iceberg.Mi dispiace ma davanti la difesa deve giocare DA SOLO.
    Altra cosa VERGOGNOSA da segnalare è che Pellegrini la deve SMETTERE di.voler fare tutto lui… fateje capi che quella punizione la DEVE battere veretout PUNTO.
    Avete rotto i cojones con sta caaxxata romano e romanista…NON SEI TOTTI.

    • commento ineccepibile.

      meno male che c’e’ ancora gente che capisce di calcio. condivido assolutamente tutto.

      dzeco se la stava a magna’ a porta vuota, kluivert e under ballerine, pellegrini so il mejo de tutti condito da rabona non riuscita davanti all’area di rigore.

      squadra supponente alla quale manca l’umilta’ e la faccia di petrachi in tribuna era tutta un programma. siamo arroganti e anche un po stupidi.

      diawara migliore in campo, poi pau (seocndo tempo, il primo stava a siviglia in vacanza) e tutta la difesa.

      cristante ancora indietro, peres SV mi fa tenerezza e cetin da rivedere con piu’ minutaggio.

      bene cosi’ ma oggi per me piu’ ombre che luci al netto delle tante, troppe assenze…

  57. una partita che non sembra mai essere stata in bilico, senza troppo soffrire si è portati a casa 3 punti d’oro per la classica ma che carica calciatori e tifosi per una settimana che può già determinare la stagione… uno Spinazzola che fortunatamente sembra motivato e determinato… un’altro gol pesante di Pellegrini e Dzeko che chiude la partita… unica nota negativa e spero Fonseca non la sottovaluti, la leggerezza con cui si è subito il gol, un calo di concentrazione che non ti puoi mai permettere… il Derby è importante per la CL, ma la Rubentus ha un valore al di fuori del passaggio del turno e non andrà minimamente sottovalutata…
    CeSoloLaRoma!!!

  58. Una vittoria limpida. Lo Spinazzola che volevo vedere: un acquisto vero. Grande Dzeko insieme a Diawara poi Pellegrini e Lopez. Forza Roma! Va q

  59. 4 i migliori Diawara, Spinazzola, Mancini e Lopez.
    Dzeko sciupone, si è svegliato dopo il 3 a 1. Pellegrini si è un po nascosto. Klaivert ha sbagliato tutto. Bene Under e Santon.

    • Luigi non ne sono un grandissimo estimatore proprio perchè commette una serie di errori a mio modo di vedere dovuti,per lo più, a presunzione ma in realtà Kluivert si dimostra sempre molto utile per la sua capacità di rientrare, velocità ed estro, rendendosi gli avversari molto fastidioso. Deve disciplinarsi di più e fare cose più semplici e potrà diventare un gran bel giocatore

  60. E vaiiiiiiii… tre punti!!!!…direi bene…molto bene nonostante le difficoltà, avevamo una panchina cortissima a causa dei molti infortunati in infermeria…dajeeeeee Magica…p.s. un pensiero commosso va a tutti i gufi tristi di cui ho letto in settimana i commenti acidi sul caso spinazzola/politano…alla luce di oggi (inda pari a lecce e Politano incaxxato! Roma vincente e Spinazzola ottima gara!) che dite?…tutti muti?…il tempo è galantuomo ragazzi…forza Roma…

    • Ragazzi…. ma certi commenti sono seri o bisogna prenderli considerando che essendo domenica un paio di bicchieri di vino sono stati bevuti? Gufi tristi per Politano spinazzola? Il tempo è galantuomo quindi questo è un responso divino? Dopo questa partita? Perché l’Inter ha pareggiato con il Lecce? Ma hai visto chi ha preso l’Inter nel mercato? Io direi di gioire per Il nostro risultato ma vorrei evitare di leggere confronti con altre squadre che stanno oltre 10 punti sopra. Cerchiamo di andare in champions e puliamo i cervelli da certi pensieri pensando solo a noi

  61. Male che vada dopo questo turno di campionato avremo gli stessi punti dell’ Atalanta che tutti stanno osannando. Degli sbiaditi non parlo perché hanno un grande c…. e viaggiano alla media di almeno un rigore a partita. L’inter l’abbiamo vista. Noi con tutti gli infortuni gli arbitri contro ed una squadra con tanto di allenatore completamente nuova siamo lì. Io sono fiducioso. FORZA ROMA SEMPRE

  62. Pau Lopez ha evitato il 2-2 con una grande parata… poco prima che il suo collega fosse altrettanto decisivo col rinvio sbagliato.
    Secondo tempo col freno a mano tirato (spero per scelta).
    Contro la juve servirà una maggior coesione.
    Vittoria utile per il morale

  63. Partita palesemente molto più sofferta di quanto non dica il risultato finale frutto di una buona dose di fortuna (finalmente comunque) e un paio di goals regalati dal Genoa ma in ogni caso importantissima per classifica e morale. Oggi si è visto un gran bel Pau Lopez autore di almeno 2 parate decisive e il migliore dei nostri subito seguito dal solito Diawara e poi Pellegrini. Discreta anche la prova di Under e Kluivert in particolare.
    Forza Romaaa e ora sotto con i burinazzi, buzzurroni di Formello dove per maggior soddisfazione mi auguro di avere molto più ciulo di oggi.

  64. Dzeko sta a pezzi e quel gollonzo non cambia di una virgola il giudizio su di lui… a meno che non si ha dai 6 anni a scendere non capisco come si possa salvare la prestazione di Edin di oggi…

  65. Fateme capi’ na cosa ,i sampdoriani hanno fatto le figurine e mi è balenato un sospetto che la squadra non ha giocato i gol sbiaditi veramente Ranieri era dall’immagini interdetto e deluso dal modo di giocare della squadra le dichiarazioni sembravano una formalità quasi a stemperare la tensione,il mio pensiero è che gli stanno preparando un biscotto per mandarlo via

  66. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome