La Roma domina ma non passa: una Lazio brutta e fortunata strappa il pari (1-1)

244
7871

AS ROMA NEWS ULTIMEDerby ad altissima tensione emotiva quello che va in scena questo pomeriggio allo stadio Olimpico. Dopo la batosta rimediata contro la Juventus in coppa Italia, la Roma deve dare un segnale di risveglio contro una delle formazioni più in forma del campionato.

La Lazio di Inzaghi sta correndo forte e coltiva addirittura sogni scudetto, che questo pomeriggio all’Olimpico i giallorossi proveranno a distruggere. Sarà una partita decisiva per le stagioni delle due squadre, vi lasciamo alle ultime notizie sugli schieramenti e poi al racconto del match.

ROMA-LAZIO, IL RACCONTO DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita con qualche secondo di anticipo: la Lazio strappa a fatica il pari con la solita dose gigante di fortuna. La Roma domina per tutta la partita, ma sbaglia troppe occasioni da gol con Dzeko ipnotizzato da Strakosha. I giallorossi escono a testa alta dal campo e tra gli applausi del pubblico.

93′ – Ammonito Immobile per proteste.

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – Terzo cambio Roma: dentro Pastore, fuori Veretout.

89′ – Milinkovic-Savic sfiora il palo dopo una sponda di Immobile.

87′ – Occasione Roma! Dzeko di testa troppo morbido su cross di Pellegrini!

86′ – Ammonito Kolarov.

85′ – Roma all’attacco, ha giocato solo lei fino a questo momento, ma le manca il gol.

83′ – Secondo cambio Roma: dentro Kolarov, fuori Santon che ha accusato un problema alla coscia.

82′ – Ammonito Lulic, in grande difficoltà contro Under.

81′ – Primo cambio Roma: dentro Perotti al posto di Kluivert.

81′ – Occasione clamorosa per la Roma! Dzeko si fa parare il destro da Strakosha dopo un’azione magistrale di Under! Ma la Roma sta sbagliando troppe palle gol.

75′ – Terzo cambio Lazio: dentro Caicedo, fuori Correa.

73′ – Conclusione di Kluivert dal limite, palla fuori di molto.

70′ – Secondo cambio Lazio: fuori Luis Alberto, dentro Parolo.

69′ – Occasione Roma! Dzeko, dopo un errore del portiere della Lazio in uscita,  ha il pallone buono per battere Strakosha ma calcia centrale!

64′ – Ammonito Milinkovic-Savic per un fallo tattico su Santon.

60′ – E’ solo la Roma a fare la partita, ma è ancora uno a uno.

53′ – Ammonito Dzeko.

51′ – Calvarese va al VAR. E annulla il calcio di rigore. Decisione molto dubbia, il contatto sembrava esserci stato.

49′ – Calcio di rigore per la Roma! Fallo su Kluivert dopo un cross basso di Under!

48′ – Occasione Roma! Spinazzola va bene via a sinistra e mette un bel cross basso per Veretout che col sinistro non inquadra la porta!

46′ – Si riparte, cambio nella Lazio: dentro Patric, fuori Felipe. Nessuna sostituzione nella Roma.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: uno a uno tra Roma e Lazio, ma la squadra di Inzaghi riesce a chiudere così questa frazione senza aver mai tirato in porta. Un errore clamoroso di Pau Lopez regala il pari ai biancocelesti che erano andati sotto grazie al gol di Dzeko. Palo di Pellegrini nel finale di tempo. 

44′ – Palo della Roma! Pellegrini lascia partire un bolide che colpisce il legno alla sinistra di Strakosha!

40′ – Kluivert trova spazio al limite e prova la conclusione mandando però la palla alta.

34′ – GOL DELLA LAZIO. Incredibile errore di Pau Lopez che di pugno rimette in campo un pallone che stava uscendo sul fondo regalandola di fatto ad Acerbi che batte a porta vuota. 

28′ – Occasione clamorosa per la Roma! Prima Under e poi Dzeko calciano a botta sicura, salvano incredibilmente i difensori della Lazio a Strakosha battuto!

26′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! DZEKO!!! Cross di Cristante per Edin che stacca in area anticipando l’uscita di Strakosha con un colpo di nuca!!!

20′ – Acerbi toglie un pallone ottimamente servito al centro dell’area per Dzeko!

13′ – Occasione Roma: punizione di Pellegrini, Mancini scarica bene per Cristante che calcia col destro, palla deviata che esce di poco sul fondo.

10′ – Meglio la Roma in questo avvio, più spigliata. Ma per ora nessun pericolo per le due difese.

5′ – Primi cinque minuti di grande equilibrio, ma è la Roma a fare la partita. Lazio più disposta alle ripartenze.

1′ – Fischia Calvarese, comincia Roma-Lazio!

 

ROMA-LAZIO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 17:00 – Ecco il tweet della Roma che annuncia il suo schieramento ufficiale:

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale della Lazio scelta da Inzaghi: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Ore 16:35 – Ecco la formazione ufficiale della Roma per questo derby, l’undici giallorossi viene comunicato in anteprima dal tweet di Angelo Mangiante di Sky Sport:

Ore 16:00 – Cancelli aperti da circa un’ora, la situazione al momento fuori dall’Olimpico sembra tranquilla. Tra poco le formazioni delle due squadre.

ROMA-LAZIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Spinazzola; Veretout, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All.: Fonseca.
A disp.: Mirante, Fuzato, Cardinali, Fazio, Juan Jesus, Cetin, Florenzi, Kolarov, Pastore, Peres, Perotti, Kalinic.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S.Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: S.Inzaghi.
A disp.: Proto, Guerrieri, Vavro, Patric, Bastos, Parolo, V.Berisha, Jony, A. Anderson, D. Anderson, Adekanye, Caicedo.

ARBITRO: Calvarese di Teramo
VAR: Mazzoleni di Bergamo

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePETRACHI: “Con Perez trattativa ben avviata, non c’è recompra per il Barcellona. Villar ha margini di miglioramento incredibili”
Articolo successivoFONSECA: “Sono triste, meritavamo un altro risultato. Orgoglioso dei ragazzi, così è più facile credere in questa squadra”

244 Commenti

  1. Chiunque scenda in campo, mi auguro che si ricordino prima di essere PROFESSIONISTI e UOMINI, prima che calciatori strapagati. Ho qualche dubbio, ma almeno lo voglio sperare.
    11 LUPI !!!!!!

  2. Di solito i derby “equilibrati” li vincono quelli che non sono favoriti, sono 15 anni che la lazio non è favorita e abbiamo sempre sofferto. Questa volta siamo noi gli sfavoriti spero nella legge dei grandi numeri.

    Ultima porcata su cui nessuno si è soffermato; hanno messo Roma-bologna (senza motivo) venerdì 7 febbraio con la partita dei pecorari 2 giorni prima contro il verona, altro campaccio studiato per farci infortunare.
    Mi auguro che tutto ciò torni indietro a chi di dovere. Magari proprio oggi, 5 infortuni gravi e 10 pali.

    • Amico mio lhanno messa prima perché sanno che li sorpassamo così se lo godono in diretta, stai sereno e abbi fede nella nostra magica roma.

  3. Cor core acceso
    Da una passione
    Undici atleti
    Roma chiamò. …
    Daje Roma dajeeeeeeee
    Fratelli romanisti compatti e tosti distruggiamo gli sgraditi ospiti della capitale

  4. I Lazziosi stanno già con i 3 punti in capoccia, ma nel senso che se piano na legnata de traverso ! Daie rimettete le cose in ordine !

  5. Alleniamoci in campionato,per vincere l’Europa League,l’unico modo per alzare un trofeo, e partecipare alla prossima champions, purtroppo all’Atalanta sanno fare business e risultati,una lezione per il nostro pallone gonfiato James

    • Risultati? All’Atalanta?
      Per sminuire la semifinale di champions e i secondi posti, voi anti-pallotta ci avete sempre detto che conta solo alzare trofei e che tutto il resto è fallimento.
      Quindi, tenendo per buono il vostro concetto, cosa ha vinto l’Atalanta?
      Oppure certi argomenti valgono solo per er fruttarolo?

  6. c’è un motivo fondamentale per non perdere questo derby: le squadre di Serie A che hanno raggiunto le 12 vittorie consecutive hanno sempre festeggiato lo scudetto.
    Non voglio vedere gente che tira indietro la gamba, devono lottare su ogni pallone.
    Nessuno allenti le marcature o saranno dolori.
    Soprattutto, davanti la porta… AGGIUSTATE LA MIRA

    • Azz, non so’ come e’ successo, pero’ con due post identici ho sfatato un tabu’

  7. Partita difficilissima! La roma deve andare oltre quello che ha, deve fare un passo in piu’, in tutti i suoi elementi. Per fare risultato oggi devi essere perfetto.
    Daje roma mi’….facce gode’!

    • pure a me la formazione me ..STUZZICA…speriamo che areggono dopo i lunghi l’infortuni!!!

  8. Mmmm santon su lulic… spinazzola era obbligato.. su lulic avrei messo kolarov..
    Cristante lo avrei fatto entrare dopo quando i ritmi si abbassavano, non è in grado di fare il titolare avrei schierato mancini al suo fianco con anche pellegrini, cc a 3 dzeko finto 9 e trquartista e attaccanti kluivert under
    Quindi un finto 4-3-2-1 che in realtà è un 4-3-1-2…ovviamente giocando all’italiana… kluivert e under devono avere CAMPO per correre, schiacciare la squadra col palleggio annulla i due baby campioni

    • Se giochi cor solito modulo, Cristante te serve pe anna’ a contrasta’ Milinkovic su e palle arte, artrimenti ce deve uscì ‘n’centrale e lasci er buco dietro si nun la pijia. Speramo che armeno ‘n’ questo faccia er suo.
      Ma oggi ha da esse a giornata de Pellegrini, perché a cifra tecnica a centrocampo è quella che è. Si nun balla lui so’ dolori.

    • Ce sarebbe stato mancini pe contrasta ee palle alte… fidete che cristante nun contrasta niente, se fa sovrasta pure da gente a cui je passa 15 cm e 15 kg..er ragazzo nun cia il senso daa difesa, nun sa anna allindietro sto a prega che me sbajo

  9. A mio avviso, la migliore formazione tra quelli che erano disponibili:
    in difesa fuori Florenzi e Kolarov (uno un mezzo disastro, l’altro attualmente spento) e dentro Santon e Spinazzola (dopo la buonissima partita precedentemente giocata). A centrocampo e in attacco, squadra quasi scontata e obbligata.

  10. Oggi vedremo se la mia tesi (Florenzi in campo=Roma scadente nel gioco e nell’atteggiamento) sarà confermata oppure meno. In ogni caso è fondamentale non cadere nella trappola, scontata, preparata dalla Lazio di lasciarci il pallino del gioco e di colpirci in contropiede. P.s. Faccio una richiesta a tutti, tifiamo e sosteniamo sta squadra fino al 90°, senza scadere nei catastrofismi che spesso accompagnano le partite della nostra Roma. Buona partita e buon tifo a tutti! Forza Roma!

  11. Fortunatamente abbiamo un grande allenatore e il fatto che sia Florenzi che kolarov stiano in panchina ne è la conferma!!! Daje Roma!!

  12. Bravo mister..scelta coraggiosa, ma Santon e Spinazzola hanno dimostrato di essere piu in forma di Florenzi e kolarov, che a sua volta potrebbero essere determinanti a partita in corso. Vediamo, speriamo, vinciamo!

    • Dici 4-2-3-1? Io non ne sono certissimo, per me facile faccia scalare Cristante in mezzo per poi farlo uscire verso le incursioni di testa di Milinkovic dato che ha la stessa stazza e può annullarne questa qualità. Di fatto potrebbe essere un 3-4-3 o un 3-5-2 dipende se tiene alti a dar fastidio sia Under che Kluivert oppure se li tiene bassi e alza il solo Pellegrini accanto a Dzeko. Probabilmente farà entrambe le cose durante la partita per “disturbare” i lanci da dietro e a volte far partire da lontano Under e Kluivert. Giocando così poi costringi ad uscire lateralmente uno dei 3 dietro loro perchè puoi “infilare” i 2 piccoli dietro il loro esterno. Spero che Kluivert abbia recuperato, potrebbe essere fondamentale nel far saltare la loro difesa insieme a Spinazzola essendo i 2 opposti per caratteristiche fisiche.

  13. Daje vincemo sto derby,
    regaliamogli una serata da incubo.
    E poi sbandierata per la città..
    ..e cojonamoli fino a settembre!
    Forza Roma !
    Pallotta go home!

    • Ciao DavidOne

      Era coppa Italia, quindi non la sconta in campionato.

      FORZA ROMA SEMPRE

  14. Kolarov in panchina nel derby è rischioso, ma considerando il momento forse è la scelta giusta. Magari entra e fa gol su punizione…comunque sia
    FORZA ROMA SEMPRE

  15. Grazie all’imprevisto break di sicurezza dello scorso turno (SuperAtalanta sconfitta a domicilio), la Roma, se non perde oggi, non corre il rischio di essere immediatamente riscavalcata per il 4′ posto: quindi ci si può giocare la partita con la lucidità necessaria non concedendo contropiedi inutili agli inzagotti. Forza Roma!

  16. Davide One faresti giocare Kolarov pure con le stampelle.Florenzi un disastro in difesa ma esterno alto al posto di Kluivert io lo avrei fatto giocare, forse avrebbe dato piu equilibrio.Per il resto tutto ok, speriamo bene.FORZA ROMA!

  17. Cosa importante.

    Devono andare in campo ed essere concentrati cattivi e decisi per 120 minuti incluso l’intervallo.

    L’attenzione in questa gara è determinante.

    Mi auguro solo che coloro che andranno in campo anche per un solo minuto dia tutto quello che ha in corpo.

    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  18. speriamo bene! Io avrei infoltito il centrocampo cambiando modulo (3-4-1-2) per come fa rissa la lazie metteranno grinta a centrocampo ed è li che devi battagliare. Comunque mi fido di Fonseca! (grande allenatore) dimostriamogli che i punti di distacco sono solo frutto dei loro favori arbitrali e buco di c@@o. Forza Roma !

  19. Bravo Fonseca! Chiede coraggio e dà coraggio prendendo decisioni coraggiose: giusto! Ora tutti insieme a tifare senza rompe li cojoni… Forza Roma oggi e sempre!!!

  20. Anche dal Canada 🇨🇦 il cuore batte per i nostri colori! Sento che possiamo farcela, avanti tutta 💛❤️💛❤️💛❤️

  21. Dammi 3 punti…
    non chiedermi niente…
    dimmi che… hai bisogno di me…
    tu sei sempre mia…
    anche quando vado via…
    c’è solo l’ASRoma per me!!!

    DajeRomaDaje!!!

  22. Sky prepartita: ogni decisione ha un limite non si può lasciare in panchina kolarov non può accettarlo significa spaccare lo spogliatoio etc ma non era lo stesso giocatore criticato da settimane perché era stanco ed aveva bisogno di riposare? Come la fa la Roma la sbaglia

  23. Sto ha casa malato attaccato alla tv ho visto il mitico Ruggero rizzigol SOTTO la curva in lacrime me so messo a piagne come un fijo daje roma dajeeeee

  24. Il sistema di gioco della lazio è veramente da sorci, è veramente schifoso.
    Ci sarebbe da fare una disamina tecnica per mettere in ridicolo questa schifezza, ma la cosa che mi fa piu schifo è che funziona.
    10 uomini dietro la linea della palla con l’unica speranza che uno dei tanti lancioni vada tra i piedi di ciruzzo loro o nella speranza che la squadra avversaria sbagli in impostazione.
    Senza fare un minimo di pressione per essere piu freschi nelle ripartenze.
    Questo è il gioco di chi vive nei tombini, non c’è altro da aggiungere.

  25. 💛💖Ekkiloooooooooooooooooooooooooooooooo💛💖
    💛💖Edinnnnnnnnnnnnnnnnnn Dzekooooooooooooooooooooooooooooooo💛💖
    💛💖Daje che li purgamo pure stavolta – Voglio er secondo⚽⚽💛💖

  26. Grazie al cielo l impatto di Strakosha con la partita è inarrivabile!!!
    Goooooo ahahajajjaha

    Fino ad ora Fonseca gliela sta incartando a Simonetta, alla grande proprio!
    A 3 in fase offensiva (352) , a 4 la difensiva…
    Noi siamo il vostro incuboooo!!!!

  27. Dajeeeeeeeee! Avevo detto mercoledì che kolarov non doveva giocare il derby per ovvi motivi. Oggi sono sempre più convinto che abbiamo un signor allenatore. Potrà sbagliare ma ha le palle! Dajjjjeeee!

    • Bono,va,tutte a noi,beato te che ti sei scordato Goicoechea! Questo però non è Goicoechea,quindi andiamo a vincere!

    • Si Monika tuttavia Goigoechea il paperone lo fece con il Cagliari e non in un Derby importantissimo e poi costò 600.000 euro non 25 milioni e rotti.

  28. L’avrò ripetuto mille volte:
    Sti errori del caxxo non son piu’ concepibili Possibile che si debba subire gol sempre a causa di errori nostri? Ma porca miseria sei in vantaggio in un derby importantissimo e fai di queste fesserie Veramente assurdo Pardon per lo sfogo ma che diamine -.-

  29. Datemi Mirante e rimandatelo al mittente! Capre così non possono neanche giocare un derby. Con questi errori dovrebbero toglierli due terzi dell’ingaggio. Cento volte meglio il portinaio di casa mia! Il solito culo della Lazio, non ci sono termini…

  30. Incredibile, partita dominata e regali il gol, la palla era fuori perché l’ha presa. Una mazzata. Ho spendo la tv, domini meriti il 2-0 e prendi un gol , nun se po’

    • Io sono ignorante, fatemi capi’, la palla e’fuori, Lopez goffamente la rimette in area e’gol?
      Quindi se il pallone esce non vale.
      E mica stiamo parlando di un possibile gol non dato ai pecorai, nooooo ma viceversa di un gol irregolare convalidato.

    • Stavolta non hain tutti i torti caro Gaetano, anche secondo me era fuori prima del paperone vergognoso di questa specie di portiere. Dentro Mirante e sta pippa in panca a meditare.

  31. La Roma sta giocando bene, e la papera ci sta, non sono queste cose a fare valutare un portiere, Pau Lopez è un buon giocatore

  32. lo sto dicendo da una vita che il portiere è una pippa gigantesca ma i sapientoni del c.xxo che frequentano questo sito spolliciano. Complimenti sapientoni

  33. dove sono quelli che mi criticavano quando dissi che pau lopez è un olsen costato 30 mln??
    il portiere forte era alisson e pallotta se l’è venduto subito.

  34. goal della lanzie da annullare (era fuori … al var c’è uno di bergamo ………. ) per il resto si è giocato a una porta risultato giusto almeno 3-1 per la Roma! Speriamo in un secondo tempo così, stando attenti a non fare regali del genere, Daje !

  35. Cavolo, giocare con 2 terzini vivi è un’altra cosa!
    Cristante ha capito che, essendo lento di suo, non deve portare palla ma giocare a 2 tocchi.
    Lopez, spero tanto che il suo errore sarà ininfluente, altrimenti sarà difficile perdonarlo

  36. Ho letto da qualche parte che una parolaccia detta al momento giusto ha una funzione liberatoria e fa bene alla salute e allora permettemi e consentitemi di scrivere…a PAU LOPEZ,ma vattene affankulo…
    ooohhh…mi sento senz’altro meglio.

  37. Dobbiamo avere fiducia! Under è in giornata e la partita è stata giocata sempre nella metà campo della lazio. Se giochiamo così nel secondo tempo, portiamo a casa i 3 punti. Concretezza e cattiveria sotto porta! FR 💛❤️

  38. Le quaglie al posto delle ali hanno 2 culi ,non si può prendere gol senza aver mai fatto un tiro in porta.FORZA ROMA SPENIAMOLIIIIII

  39. Pau Lopez è un gran portiere, a tutti capita, anche ai più grandi, di fare una cappellata. Solo ad Alisson non ho mai visto fare una cagata.A Genova era stato mostruoso ed è un portiere più che affidabile. Anche Strakosha ha fatto una bella cazzata, e ne fa spesso, ma non lo crocefiggono ogni volta.
    Detto questo, una grandissima Roma nel primo tempo, fino alla vittoria, contro tutti i gufi e i DS e allenatori da tastiera!

  40. bene direi…almeno si vede idea di calcioe carattere…peccato la papera di Pau……e che culo sta lazio…pure il palo di pellegrini…ma sono contento per santon che non ritengo sia certo un campione ma dopo gli scempi calcistici visti con Florenzi in campo meglio che giochi lui. Almeno grinta e carattere li mette sempre…contentissimo che non sia partito spinazzola. sinceramente a me è sempre piaciuto come gioca…sfortunato per gli infortuni in carriera ma se sta bene…il suo lo fa sempre ed anche bene……Forza dajeeeee dajeeee non molliamo dajeeeeeeee…..

  41. Pau Lopez non sa giocare con i piedi e non sa neanche rinviare. Para solo i tiri che sbattono addosso e non riesce, non a parare, ma neanche ad intuire un calcio di rigore, è un portiere mediocre. Questa squadra evidentemente non capisce i momenti importanti a me che fa un gioco di possesso palla non frega nulla. Ci vogliono i risultati. Chi sbaglia va fuori, incominciamo così e vediamo se si migliora, non mi sembra che fare il contrario abbia sortito grandi riaultati.

  42. Non avevamo avuto un paperone così dal tempo di Goicoechea…. Non ci credo…
    E soprattutto nel derby. Non c’è fine alla vergogna…
    Ma Daje ragazzi, potete farcela!

  43. Partita dominata, avemo speso tanto, e sto rincojonito fa sta cosa qua. Riesce pure a tojela daa capoccia de Smalling che avrebbe sarvato. Complimenti comunque anche a Veretout che a rimette verso a porta. Na cosa veramente ‘nguardabile a sti livelli. Già so’ nero de natura, adesso poi…

  44. pau lopez non è un portiere da 30 ml, cristante non è un giocatore da 30 ml, migliore in campo santon, il gioco non si vede, solo passaggi all’indietro, niente cambi di ritmo, 0 imprevedibilità, lo specchio del nostro campionato… è ora di giocare e non di fare i passaggini al portiere, dai su

    • certo che.l’ho vista, continuo a dire che la mia idea di calcio non è questa, ma non sono io l’allenatore qui di sicuramente ho torto, ma il mio pensiero non me lo cambia questa partita…

  45. Mi spiegate perché la regia non mostra la linea a filo con il palo sulla cazzata di Lopez? Perche non mostrano mai la traiettoria della palla a filo palo?
    La palla infatti rotea su stessa nella prima immagine e sembra uscire al primo replay mostrato e.poi nulla!! Lo fanno spesso quando vogliono non far attivare il var o cambiare live l’opinione pubblica che guarda dal televisore. Sono spariti replay favorevoli al var che avrebbero chiarito in maniera palese gli eventi visto che dal televisore specificando che tipo di video sta guardando l’arbitro al var puoi sapere che guardano!! Beh a me sembra che gli fanno vedere quello che gli pare come gli pare! Comunque Pau Lopez shock. Mancini poteva mandare in angolo diretto ma Lopez fio mio…
    Li stiamo dominando che ci sia più culo nel secondo tempo e meno cazzate ancora.
    Sbiaditi di mexxx

    • A parte la stronxata di Lopez, anche a me sarebbe piaciuto rivedere e la palla avesse varcato la linea di fondo.

  46. Bella Roma , riempie tutte le zone del campo ma non crea occasioni da gol. Paul Lopez ho già avuto modo di dire che non è un grande portiere e questa non sarà ne la prima ne l ultima papera, stesso livello di strakoscia della Lazio .La Roma merita di vincere questo derby anche se davanti manca qualità. Dzeko è l unico che da la sensazione di poter far male. Under è troppo largo sulla dx , li dovrebbe andare Santon per crossare lui dovrebbe essere più accentrato. Kluiver molto sacrificio sicuramente sufficiente ma evanescente. Bravo Spinazzola , immenso Smalling , giocatore da grande squadra. Abbiamo un grande allenatore , gli vanno dati i giocatori per creare una grande squadra , è in grado di farlo.

  47. gran primo tempo, molto bene santon, smalling, spinazzola, cristante, under e dzeko
    malino veretout ma ovviamente il peggiore è pau lopez che si deve riprendere dalla papera.
    c’è ancora la ripresa..bisogna giocare come fatto nel primo tempo e la si vince

    • Commenti vergognosi su Lopez che sta facendo un grande campionato, oggi ha fatto un grave errore come e’ capitato anche ai piu grandi. Forza Pau siamo con te.

  48. Stecca… Nn è “stecca”…
    La Roma pallottiana cerca gente per fare plusvalenze.. nn cercano gente forte, ma gente vendibile. Inoltre siccome sanno che massimo li tengono un paio di anni nn hanno problemi a garantirgli stipendi da top player (lo stipendio , per assurdo, è tra i fattori che differenzia un top player da un altro in sede di trattativa).
    Quando uno ce l’ ha con Pallotta nn c’è l’ ha su cose irrazionali, ma su cose che determinano se una squadra possa vincere o no.
    Ma pagare Cristante 30 con lo stipendio di 3 cosa è se nn mettere in vetrina un giocatore tutt altro che trascendentale , facendolo trotterellare in tutti i campi di Italia con la maglia della Roma ? Tanto tra un paio di anni ci faccio una plusvalenza.
    Ecco perché la Roma è una squadra probabilmente qualitativamente inferiore all’ Atalanta ma che paga stipendi da Inter.
    Come puoi vincere o costruire per vincere partendo da queste premesse?
    Va bene pure il pari oggi alla fine per noi comunque…
    Pallotta go home!

  49. Ragà, ha fatto una cazzata è vero, ma in quel gol ci sono una serie di casualità che manco vincere alla lotteria. Il pallone rinviato perfettamente in verticale, la palla che non è uscita (forse) per un millimetro, sul tentativo di recupero di Pau sbatte sotto la traversa e sulla capoccia di Smalling per finire esattamente sul piede di Acerbi.
    Questi c’hanno più culo che anima.

  50. Mai capito l’acquisto di Pau Lopez quando c’erano in giro portieri più bravi e a miglior prezzo.
    Abbaglio clamoroso di Petrachi.
    Spero che in estate si vada su Cragno o portieri più qualitativi.

  51. Sesta Cappellate di Lopez, non sa giocare né con i piedi, né con le mani, Mirante da più sicurezza
    P.S. invece di un esterno serve un portiere vero

  52. Peccato perchè come mole di gioco, determinazione, molto meglio noi, dovevamo chiudere in vantaggio. Purtroppo papera di Lopez, che li hai rimessi in corsa, succede è la prima che fà Lopez, mò però non cominciate a dire che costa una tombola, è costato molto è vero, ma le papere le fanno tutti, per me rimane un ottimo portiere(non stasera, Almeno finora). Altri portieri come cragno o sepe che ho sentito nominare, costano tanto e fanno le papere pure loro. Secondo tempo bisogna rientrare con la stessa intensità, stiamo messi megli in campo. Io che sono un detrattore di Cristante, stasera devo dire che ha fatto una buona partita finora, il migliori in campo per me, sono spinazzola e dzeko.

  53. Primo tempo dominato ma subito goal da quaglia.
    Attenzione perché stiamo consumando energie e loro lotteranno fino all’95esimo.
    Usiamo la testa.

  54. Tralasciando la papera clamorosa di Pau Lopez è possibile sapere per quale motivo non è stato trasmesso il replay del Var che confermava che il pallone fosse ancora in gioco? Io ho l’impressione che fosse uscito…e non di poco. Seguirò gli approfondimenti ma dubito che verrà mai trasmesso

  55. ma Lopez ci sta con la testa ?
    se la vuoi bloccare ci vai con due mani
    se la vuoi buttare fuori la scaraventi in out

    non si capisce proprio cosa volesse fare, bohh

  56. Pau lopez lo voleva Fonseca e nun se discute.
    Vorrei spendere due parole per Smalling.
    Giocatore totale e superiore, che mostro. Ha giocato da inizio campionato con una costanza veramente impressionante , 9 anni di Manchester united sapevo che erano tanta roba , ma la disparità con i difensori della serie A è veramente aberrante.
    Dzeko 7,5
    Santon 7
    Cristante a sorpresa 6,5
    Veretout 6
    Under 6,5
    Kluiver 5 (non in partita)
    Spinazzola 6
    Pellegrini 6,5 (per il alo se no 6 .”falli battere a under e veretout i calci d’angolo PD)
    Smalling 8

  57. Facciamo pena questa é la dura realtà squadra costruita senza neanche un’idea di calcio vergognoso cristante vergognosi gran parte di quelli scesi in campo vi odio mi state facendo disamorare e mi mandate in depressione

  58. Ottimo primo tempo.

    Ci siamo fatti autogol altrimenti loro non l’hanno mai vista.

    Ora più che mai continuare con le marcature a uomo senza dargli spazio.

    Loro stanno facendo la parità solo suo nostri errori

  59. E comunque sarò superstizioso ma la papera de Pau è colpa de Pallotta che porta sfiga perché riusciamo a prende gol pure quando l avversario nn supera la metà campo…. E daje no!

  60. Quando però Pau Lopez ci ha salvato contro Bologna, Parma e Genoa (e chissà quante altre che ora non ricordo) mica scrivevate tutti questi “lo sapevo che era scarso” o insulti vari.
    Bei volponi che siete.

  61. 51′ – Calvarese va al VAR. E annulla il calcio di rigore C’era o nò…
    Come volevasi dimostrare – E l’avevo pure detto – Occhio all’arbitraggio Senza parole!

    • Sto ancora aspettando le riprese Var relative al gol concesso alla Lazio. Da tifoso voglio garanzie che il pallone fosse ancora in gioco…dopodiché mi rassegnero’. Inoltre non capisco perché non sia considerato fallo di mano in area, e quindi rigore, il gomito largo del difensore in barriera sul piazzato di Kolarov. Raga’ non sono uno che si lamenta ma sta partita ce l’hanno davvero rubata. Giornalisti Sky grotteschi…saluti a tutti

  62. Danno causato, rigore !!!!

    NO rimessa da fondo

    Ma a chi vogliono prendere per il culo.

    Gli stanno apparecchiando tutto a Lotito

  63. Appena finito di dirlo Terna arbitrale palesemente di parte
    Voglio vincerla – Diamo un segnale Forza Sarebbe una goduria immensa

  64. Per l’ ennesima volta stava sostituendo il migliore in campo….. per fortuna ha capito che l’ avrebbero crocifisso se toglieva Under dopo questa azione.

  65. Partita dominata dalla Roma. Possesso palla 80-20. Ma l’incisivita’ sottoporta è quella che è. Teniamo il quarto posto. Forza Roma!

  66. bravi ragazzi….sono contento di come abbiamo giocato…..lazio solo fortuna ..peccato epr la parera di Pau e sarei curioso di rivedere il fallo da rigore su kluivert….in area non esiste la volontarietà…ma solo danno procurato..e per me era rigore……cmq sono contento ci è mancata un pò di fortuna peccato. Bravi ragazzi…come si èvisto che a destra e sinistra mancavano kolarov e Florenzi…ahahahahahbenissimo spinazzola…..

  67. Come cavolo si fa a stare sette punti sotto ancora non mi capacito. O meglio siamo in vantaggio e ci facciamo fare gol in modo stupido e mediocre

  68. È proprio l’anno della Lazio. Una partita che doveva perder 4-0 la pareggia 1-1. Comunque la Roma Con 8 assenti è nettamente superiore alla Lazio titolare (oggi c’era pure Correa).

  69. Incredibile non concedere quel rigore.
    Danno procurato non deve essere volontario, kluivert non ha potuto calciare, ma non scherziamo.

    • A Bambolo…mi sa che qualche limite d’età ce l’hai pure te,perchè Dzeko un gol l’ha segnato…il tuo Immobile no

  70. Il titolo dice tutto…domina, ma non passa, lazie brutta, fortunata e aiutata dalla lega calcio. Però fateme dì, non puoi dominare una partita così, arrivando poche volte al tiro e quando lo fai lo fai con kluivert o pellegrini che non vedono lo specchio, neanche con una porta grossa 12metri. Peccato, perchè dovevamo portarla a casa.

  71. Questa partita ha confermato, se ce ne fosse stato bisogno, che la Roma ha un’incisività scarsissima davanti. Fare solo un gol con un forcing del genere è assurdo, anche perché non puoi giocare tutte le partite a questa intensità.

  72. E niente. Arrivano al limite dell’area e poi non sanno più cosa fare.
    E non hai campioni che segnano da soli,o da fuori.
    Non ricordo a memoria una Roma così sterile.
    Neppure una brutta partita,oggi.
    Ma se non segni,non avrai mai nulla da ricordare.
    PS:ma Kluivert a cosa serve? È un giocatore degno di giocare in serie A?

  73. Roba da non credere, abbiamo pareggiato con una squadra che ha passato la metà campo 3 volte e non ha mai tirato in porta ,gli gira tutto bene se capitava a loro il braccio sulla punizione di kolarov era rigore di sicuro.Tiriamo avanti cambierà il vento .FORZA ROMA

  74. Non è possibile di non vincere questa partita!
    I sbiaditi non erano sula campo. Grande reazione della nostra Roma in un moment difficile.
    Sono inca**ato nero contro la Lega ma come potete cancellare questo rigore. Il calcio italiano è pieno di reati. Ma annate affan**lo! Arbitri corrotti ci avete rubato la vittoria! Mortacci vostra!

  75. …e il mancato scambio Spinazzola-Politano ci ha ridato un giocatore quasi perso. Chissà…se abbiamo evitato per puro caso una cazzata enorme

  76. Cambiano gli allenatori ma la.musica è sempre la stessa: la Roma quando sta nella merxa sfodera grandi prestazioni e quando deve dimostrare di saper stare in alto tentenna.
    Grande Roma oggi.

  77. 1) grazie lopez.
    Senza quella papera magari je ne facevamo 3.
    2) ottimo Spinazzola, grazie inda. La tua sola inposizione ed ecco un giocatore ritrovato.
    3) grazie ancora inda. Santon s’è svejato del tutto.
    4) lazialotto puoi pure sta sopra ma na vita da laziale nun se augura a nessuno.
    Te pozza murì la pecura.
    A zozzi.

  78. E questa sarebbe la grande Lazio che ha fatto 11 vittorie di fila, battendo in pochi giorni 2 volte la Juventus?
    Loro fortunati come al solito, Roma che crea tanto ma che non sfrutta quelle 3-4 occasioni ottime, oltre alla grande quantità di errori nell’ultimo passaggio. Non mi pronuncio sul (non) rigore, non avendo avuto modo di rivederlo bene, ma mi sembra che comunque col piede si siano toccati. Era quantomeno dubbio, andare a vedere al Var e annullare la decisione già presa vuol dire aver avuto un abbaglio, qui c’era il dubbio, non la certezza dell’errore, perciò annullarlo mi sembra comunque curioso.

  79. Abbiamo letteralmente dominato, senza quell’errore di Lopez.
    Orgoglioso di tutti i ragazzi.
    Peccato che questa voglia non l’abbiano messa in tutte le precedenti partite.
    Dalla prossima massimo impegno.

  80. Senza entrare nel rendimento dei singoli dove Spinazzola e Smalling ( due nuove entrate) hanno dimostrato di essere giocatori da grande squadra, l unico delitto è stato non dare ad un grande allenatore come Fonseca una squadra per competere per la vittoria. A mio parere, in termini di gioco, la migliore Roma degli ultimi 7 anni e se togliamo i primo anno Garcia la migliore Roma dell era Pallotta. Parlo di gioco ribadisco.

  81. Partita stradominata ma ancora una volta si crea troppo e si conclude poco Urge un centravanti di sfondamento Oltetutto si continua a regalare gol agl’avversari su Calvarese neanche mi pronuncio
    Nessuna recriminazione o lamentela ma questa la considero un occasione persa Gran peccato perchè questi tre punti potevano essere benissimo nostri Bastava crederci un pò di piu’!
    Mai come stasera la Scazzie ha dimostrato, che senza i favoritismi arbitrali non vale nulla
    Sempre Forza Roma!

  82. Qui non servono difensori, mediani o esterni. Serve una punta da affiancare a Dzeko che veda la porta! Ma possibile che non se ne rendono conto?
    Se lo danno in prestito, farei un tentativo per Piatek

  83. Ok… unico rammarico: il non riuscire ad essere più cattivi e risolutivi sotto porta. Ma per il resto ragazzi: orgoglioso di VOI! Prestazione straripante!!
    Perché non riuscite a metterci sempre quest’impegno??? Potreste lottarvela con tutti, e quando dico tutti, intendo proprio TUTTI!! Comprese quelle Zebre schifose!!
    Forza Roma!!!

  84. fiducia per come si è sottomessa la terza forza del campionato, incredibile come hanno cercato continuamente di perdere tempo…
    incaxxxtura per il solito arbitraggio che è sempre a senso unico, speriamo la nuova proprietà non accetti più in silenzio questi soprusi..
    rammarico, tanto, tanto rammarico per la solita occasione persa che era alla nostra portata, mai una botta de cxxo…
    CesoloLaRoma!!!

  85. A lazie in ciabbatte è riuscita a pareggiare..che VERGOGNA…
    Io la colpa la do solo ed UNICAMENTE a Pellegrini.
    Veramente irrilevante in quel ruolo, ha rotto i cojoni co ste giocatine ridicole a batte tutti i corner e punizioni non ne azzecca una …NON SEI TOTTI NON SEI UN TOP PLAYER gioca SEMPLICE ridicolo

    • Sono d’accordo con te…Pellegrini sopravvalutato…al suo posto farei giocare Pastore pure zoppo

  86. Le quaglie sbiaditi che culo che hanno……comunque sta partita ha detto che florenzi e kolarov non.possono più giocare nella roma santon e spinazzola eccezionali i migliori in campo

  87. A mijore partita daa stagione, dominata da’inizio aa fine, buttata ner cesso pe na cosa ‘ncomprensibile. Io nun me capacito na spesa de 25 mijoni pe uno così. Pure Veretout pe me è ‘n’ Piacentini moderno, poco de più, Piacentout ‘nsomma. Du’ acquisti troppo costosi pe quanto valgono. Dateme atto che no’o dico da oggi.

  88. Servono cecchini!!! Ma per oggi, sono soddisfatto così! Gran bella partita, divertente e ben giocata! Si è rivisto Under! Pellegrini ha dimostrato i suoi limiti! Bel giocatore, ma non fa la differenza! Ha dei spunti fantastici… Ma per essere quello che vuole lui (un futuro leader della Roma) serve di più! C’è già Zaniolo! O meglio… Oggi, con Zaniolo al posto suo, per i sbiaditi era finita! Ora, si può pensare ai rinforzi… E sono sicuro che sarà una bella seconda parte di Campionato! Soprattutto l’Europa League! poi, come ho scritto all’inizio, serve qualcuno che la sappia buttare dentro! Freddezza e cattiveria sotto porta! Bè… Anche oggi ho perso 2/3 anni de vita, Buon fine domenica a tutti e FORZA ROMA!!!

  89. mo ce credete quanno dico nun sanno gioca!!!….SOLO A UNA MANIERA!!!…calcio lungo e contropiede se fai attenzione dietro se squajano!!!..nun so capaci..

  90. Il Varito, VAR di Ladrito el drito, colpisce ancora, si vede che hanno scommesso presso la sede sociale della Formellese, l’agenzia SNAI di Furtello.

  91. Senza ricambi all’altezza non vai da nessuna parte. Oggi se la Roma avesse avuto un buon attaccante da mettere in campo negli ultimi 20 minuti,la vinceva la partita!

  92. credo che sia stata la migliore ROMA della stagione, più di così era difficile.
    Con questo impegno si può sopperire ai limiti tecnici.
    Under stratosferico

  93. Roma Lotito 1 a 1
    Astori sposta il portiere fuori campo.
    Netto il fallo di Patric solo Lotito poteva non farlo assegnare.
    Arbitro vergognoso sugli episodi cruciali.
    Spero che sia l’ultimo derby per Lotito.
    Gorza Roma Sempre

  94. per vincere si deve tirare in porta. Il calcio non è un gioco ai punti. Meno male che loro sono arrivati a tirare due volte, se erano tre vincevano pure. Una loro conclusione vale per 10 nostri passaggi al portiere…squadra ridicola. Bello il goal della Lazio, non credo di averne visti tanti cosi in decenni di calcio. Roma pericolosissima per Pau Lopez. Dzeko è un grande difensore per loro, ha smistato una marea di palloni pericolosissimi al sicuro nelle mani del portiere laziale.

  95. Secondo me, o la lanzzie non merita di stare lì sopra, o non meritiamo noi di stare sotto.
    Concordo con Francesco. Occasione perduta, ed è davvero un peccato, potevamo riavvicinarci all’Ologrammese. E avremmo vendicato la beceraggine di quegli allestitori di striscioni vergognosi.
    Per l’impegno, di più non si poteva chiedere alla squadra. Ha dominato dall’inizio alla fine, cogliendo un palo e procurandosi, forse, un rigore, naturalmente non dato (o meglio, assegnato e poi tolto).
    Purtroppo determinante l’errore di Pau Lopez, che altrimenti sarebbe rimasto inattivo tutto il tempo.

    • ha detto pure che se non hai almeno un altro attaccante che la butta dentro raccogli le briciole di quello che semini…

  96. per carità anche il nostro goal e un pasticcio loro….ma il goal di Acerbi….e fori dalla norma ma cosa ha fatto P.Lopez?….vedete questi sto anno come je gira?…le partite da perde le pareggiano quelle da x le vincono anche al 90° …je gira bene però porca eva manco li go te poi magna ero preoccupato….ma la squadra ha stradominato con una intensità e lo scalare le marcature praticamente perfette.
    A questi sto anno je gira tutto alla grande….

  97. Partita obiettivamente stradominata e decisa per un ingiusto pari da una clamorosa papera di Pau Lopez decisamente “Uno di loro” ma soprattutto dalla terna arbitrale e dal Var. Per me, e cercando disperatamente di non essere di parte, sul loro goal il pallone era uscito ma in ogni caso andava controllata l’azione al Var, Var che poi ci ha negato un rigore palese non influendo nel caso la volontarietà di Patrick nell’abbattere Kluivert prima che potesse calciare. Per il resto tutti ampiamente sufficienti con nota di plauso per Smalling (il migliore in assoluto), Spinazzola,Santon e anche Kluivert per impegno e preziosi recuperi.Ovviamente fuori classifica PIPPA LOPEZ che,tranne rare occasioni e a parte il clamoroso errore di oggi, non ha mai dato la sensazione di sicurezza nemmeno con i piedi.

  98. Da questa partita si possono tirare fuori una marea di considerazioni che non sto qui ad elencare. Poi primo vede il calcio a modo suo. Dico solo una cosa: meno male che i derby sono stati giocati perché non se pó sta male pe na partita

  99. Florenzi kolarov Perotti non li voglio più vede camminano in campo e poi non segnano non segnano o addosso al portiere o in curva ma come se

  100. Loro squadra senza infortunati ,noi con 8 circa ,inoltre i rientrati non hanno ritmo partita ,papera (puo’ succedere nel corso di un derby ,non dovrebbe ,ma succede) ,da chiarire se il pallone come sembra era fuori, attaccato fatto un gol ,sbagliati altri compreso il palo,negato un rigore(statene certi ai sbiaditi a parte invertite glielo davano ,ne sono certo)

  101. Mi rode, 22 tiri in porta contro 2 e 1/2 , ritengo due punti persi. Comunque bravi a tutti, credo che erroraccio a parte, sia stata una partita perfetta, sicuramente tra le migliori giocat dalla ROMA quest’anno. Avanti cosi’.

  102. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome