ROMA lLAZIO DICHIARAZIONI PREPARTITA – Il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi risponde alle domande di Sky Sport nei minuti che precedono l’inizio del match tra la Roma e la Lazio. Ecco le dichiarazioni del ds sulla partita che si sta per giocare all’Olimpico:
La Lazio è partita prima, ha un percorso riconoscibile. Lei ha iniziato quest’anno. Si aspettava questa distanza? Non le sembra eccessiva?
Assolutamente no. Quando ho parlato di anno zero è perché a Roma si è fatta una vera e propria rivoluzione. A Roma quando sono arrivato c’era un tutti contro tutti. Io credo che la Roma stia facendo il campionato che deve fare, stia cercando di crescere sotto tutti i punti di vista. Io credo che questo percorso, nelle mille difficoltà, sta andando avanti come ci aspettavamo. Se facciamo dei paragoni con la Lazio siamo fuori strada. Loro sono 3-4 anni che giocano insieme, hanno le loro certezze.
Carles Perez? C’è la ricompra del Barcellona?
Andiamo avanti con la nostra filosofia che è quella di investire su dei ragazzi giovani. La trattativa è ben avviata. Con il Barcellona ci sono degli ottimi rapporti. Con il ragazzo si sta parlando. Personalmente sono ottimista ma non amo dire prima di aver chiuso un giocatore se non ci sono le firme sui contratti.
La formula sarebbe con obbligo di riscatto? Il Barcellona avrebbe un diritto di ricompra?
Credo che tutta la Roma stia dimostrando la propria forza. La Roma non è la succursale di nessuno. Non c’è nessun diritto di recompra. Se verrà alla Roma non ci sarà nessuna clausola.
La situazione Villar?
Lui è quel profilo giovane di cui parlavo qualche settimana fa. E’ uno dei due mediani. Ha grande qualità e margini di miglioramento incredibili. Con Fonseca ne abbiamo condiviso il valore tecnico. Con il Valencia abbiamo parlato e anche con l’Elche. Anche qui stiamo facendo le ultime valutazioni.
C’è un terzo ruolo che potrebbe arrivare?
Noi abbiamo creduto di prendere un ragazzo giovane come Ibañez ed è un ragazzo su cui crediamo molto. Questi 6 mesi gli consentiranno di crescere e di capire i movimenti tattici dell’allenatore.
Fonte: Sky Sport

Bravo Petrachi… Hai detto quello che desideravo sentire: La Roma non e’ la succursale di nessuno
No, solo del miglior offerente.
Da notare che con 20 milioni si prendeva HAALAND e che la roma ha preso questo Mr Nessuno con un riscatto improbabile rispetto al norvegese
Villar? ora qualcuno dirà che è il nuovo modric.
Campagna acquisti buona per le plusvalenze. Ma ad oggi non mette nulla nella Roma.
Per dirlo ha dovuto chiedere il permesso a Frutta e Verdura, per il quale la Roma è la succursale di tutti.
20 milioni son quelli che vedi su Transfermarkt, tra agenti e commissioni varie ne hanno spesi altri 20
Solo gli idioti possono dire che con 20 milioni si prendeva Haaland. Ancora non hanno capito chi è Raiola.
CLAUSOLA RESCISSORIA. Poi mi pare che paghiamo commissioni per Nzonzi e Pastore. Non prendiamo Pogba perché paghiamo le commissioni a Raiola. Paghiamo Pastore 9 milioni lordi e non possiamo darne 15 di commissioni a Raiola per HAALAND? Invece di prendere questi due mezzi calciatori, perché questo sono – ad oggi non servono a NULLA – li spendevi per uno che ne valeva la pena.
Ti rendi conto che la tua malafede ti fa diventare ridicolo, credere di poter prendere in giro la gente dicendo che si prendeva Halland a 20 mln, ti rende onestamente ridicolo..
Ti ripeto..
22 mln la clausola pagata allo Salisburgo..
15 mln a Raiola
8 mln di euro ad Halland come premio firma (solo per firmare con loro 8 mln)
8 mln a stagione per 4 anni.. Ossia 32 mln
E un operazione da 80 mln netti, se consideriamo lo stipendio al lordo allora non ne usciamo più..
E tu continui a ripetizione a dire 20 mln
Onestamente sta diventando ridicolo suvvia.
Tanto Haland è un sarchiapone intruppone. Tra un paio d’anni il bluff non reggerà più.
Voglio essere fiducioso e sono sicuro che questi due ragazzi daranno un gran contributo alla causa giallorossa. Però caro petrachi secondo me ancora non siamo coperti, specialmente a centrocampo. Servirebbe un altro innesto, magari anche in la con l’eta’ ma che sia integro e funzionale. Per non parlare del vice edin…
13 milioni senza diritto di recompra? Petrachi chiuderebbe una trattativa clamorosa, raramente il Barcellona smolla i proprio talenti così facilmente. Evidentemente Perez non ha litigato solamente con Setien…
Ammetto che non credevo a nessuno dei 3 nomi.
Vediamo
Almeno sono giovani.
Che Ibanez sia il nuovo Glick che tanto ci deliziava a Torino in quegli anni ? Speriamo !!
Sono prospetti di calciatori, come lui è un prospetto di Ds.
Ah complimenti per il portiere una sicurezza vale I 28 milioni speso grande Ds.
L’ha richiesto espressamente Fonseca quel portiere mica l’ha scelto petrachi, l’ha soltanto accontentato.
Che problema hai con Petracchi ? Magari fosse arrivato prima invece di Monchi
Ha fatto le nozze coi fichi secchi . Tra lui e Fonseca hanno tenuto a galla una squadra massacrata da una serie di infortuni senza precedenti e che esprime mentalita’ e gioco che non si vedevano da un pezzo
cristante gran bravo ragazzo, ma non ho amcora capito che giocatore sia.. 0 velocità, 0 verticalizzazione, 0 manovra… come l’avete preparata sta partita? che due palle vedere sempre il retropassaggio, pochi movimenti in avanti, bo.. io tutto questo gioco non lo vedo..
concordo che e` un po’ lento, ma 0 verticalizzazione no, ha un gran piede ed oggi ha fatto un gran lavoro. Poi se arrivi a dire che la Roma oggi non ha giocato bene, alzo le mani. Abbiamo DOMINATO
kalle non abbiamo giocato male, mi piacerebbe più spettacolo dalla mia squadra, ma non dico che abbiamo giocato male. cristante ripeto gran bravo ragazzo, ma se devo confrontare il suo gioco con quello di diawara, da parte mia non c’è confronto, troppo lento troppo macchinoso tutto qui. mi piacerebbe vedere uno stile di gioco che ci faccia riconoscere quando giochiamo, per ora se devo mettere insieme tutte le partite giocate, non vedo questo gran gioco. oggi per esempio con spinazzola e santon siamo riusciti a giocar meglio rispetto a quando giochiamo con florenzi e kolarov.
Riki, Cristante come dici tu è un bravo ragazzo ma ha dei limiti che lo rendono un giocatore mediocre. Macchinoso e poco preciso nei lanci e forse in questa posizione ha perso l’unica cosa buona che aveva, il tempo di inserimento! Non credo che ci farà mai fare il salto di qualità, servono giocatori di qualità.
Riky non è un fenomeno, ma nemmeno è così scadente è un buon giocatore tutto qua, se poi vogliamo ringraziare qualcuno allora ringrazia monchi per sostituire il ninja
Veramente ingeneroso e da limitati prendersela con Pau Lopez, subito tutti a sottolineare un errore, ma quando fa le parate decisive con Parma, Bologna e Genoa (e queste sono solo quelle che mi ricordo) non mi sembra ci sia la stessa veemenza per ringraziarlo.
Peccato che la Roma deve avere questa sottospecie di tifosi.
Ma dai, un portiere normodotato neanche lo faceva l’intervento. Ma quale fenomeno, para se la palla gli sbatte addosso, non intuisce un rigore e non sa neanche rinviare. Ma per favore.
sottospecie di tifosi? pagato 30 ml un portiere devo ringraziarlo se ogni tanto fa qualche parata? il gol di oggi l’hai visto? la palla andava fuori e l’ha rimessa in gioco… non sono ingrneroso, ho solo detto che non vale 30 ml.
Ma per favore vatti a vedere il portiere che hai preso che cosa è riuscito a creare… altro presunto fenomeno.
Villar Peroza… I nomi stessi dicono tutto…
Scusami Idiot io TUTTE ste parate non le ricordo a me non sembra un portiere sicuro e sicuramente non da 30 ml
La roma non sarà la succursale di nessuno visto che siamo il supermercato d’europa a giugno…..purtroppo!!!!
Questa squadra fa pena… non sanno calciare in porta, giocano a due all’ora e sistematicamente fanno errori che ci costano goals. Li incensiamo perché ci mettono buona volontà e quando imbeccano una partita si sentono fenomeni. Era tanto che non vedevo una Roma così scarsa negli interpreti e deprimente. Non serve un centrocampista, ne servono 2 perché i nostri sono lenti, non hanno visione di gioco e non segnano mai, giusto a Firenze e Bergamo potevano giocare. Il portiere fatevelo paga’ e vendetelo. Kluivert sono 2 anni…se po’ di che è scarso? Dzeko se’ po di che segna con il contagocce? Se po’ prende accendendo un mutuo a tasso agevolato un attaccante che segni?
A Danne…hai sbajato sito…il tuo è …www.pecorari.com…ciao bambolo.
Ah bambolo, il sito è quello giusto stai tranquillo! Qualche giocatore buono c’è passato da qui per cui qualche termine di paragone c’è! Se poi ti togli il prosciutto dagli occhi vedi che la partita la vedi meglio!
Abbiamo bisogno di almeno tre giocatori-campioni tra cui l’estremo sinistro.
Ma il vero problema è Fonseca, allenatore non all’altezza, assolutamente.
Per il resto rimandiamo tutto al rientro di Zaniolo e, in parte, di Diawara-
Per me quelli di Perez sono milioni sprecati…non serve…
Mirante in porta fino alla fine del campionato, e spero via il Ds con la nuova proprietà a parte smalling preso da Baldini non è ha azzeccata una.
Lo hanno capito tutti tranne te che con Kalinic in panchina non arriamo quarti.Serve un attaccanteeeee!
Lupo57 ancora insisti su via al nostro DS, allora ti andava bene pure il monchi. Dovresti invece ringraziarlo del miracolo che ti sta a fa assieme a Fonseca, piuttosto che criticarlo senza budget in mano. Dimmi tra i giocatori presi a parte kalinic in prestito in cosa ha toppato rispetto a monco? Ti faccio la lista degli acquisti: Pau lopez buon portiere non un fenomeno ma meglio di olsen lo è decisamente e in molte occasioni ci ha salvato la partita (voluto espressamente da Fonseca), spinazzola da nazionale meglio di Pellegrini, cetin buon difensore, smalling dici idea di Baldini che ha fatto più danno che bene nella Roma negli ultimi anni, veretout buon giocatore preso a cifre non esagerate, diawara dove tutti erano scettici ma si è dimostrata invece una scelta azzeccata, Miky in prestito che sarà pure fragile ma in più di un occasione ci ha risolto la partita e infine mancini ne vogliono parlare anche lui ottimo giocatore che sta facendo bene. Pensa che tutti questi giocatori citati sono stati presi con poco budget a disposizione con le problematiche fpf e con poca disponibilità di pallotta e lo vuoi pure criticare nonostante tutte queste difficoltà riscontrate rispetto al DS precedente che ha fatto lui i veri danni? Non scherzare ti prego
Io sono d’accordo con Claudio77 serve un vice dzeko anche se dubito che verrà per via del poco budget a disposizione, ciò che non apprezzo però da molti qui le continue lamentele ingiuste verso il nostro DS e allenatore che stanno facendo davvero i miracoli quest’anno con poco budget a disposizione, dai danni fatti da monchi e dalle scelte scellerate societarie in precedenza, considerando pure gli infortuni avuti non è giusto criticarli apprezzerei un po’ più di sostegno verso la squadra Fonseca petrachi anziché massacrarli
Petrà voglio sperare che a giugno lasciamo perde sti giovani che a parte Zaniolo(preso a culo dal Monco) non me pare che ce stanno dando tutte ste soddisfazioni(guarda oggi quei fenomeni di p. lopez e kluivert), qualcuno di 27/28 anni non guasta, fidate…
È inspiegabile allora ti dico che spendi 28 milioni di euro in ristrettezze economiche per un portiere che non li vale assolutamente e la stessa cifra non la spendi per coprire altri ruoli.
Lupo57 forse non hai capito è stata una richiesta esplicita fatta da Fonseca assieme a veretout mica è stata un’idea di petrachi e che doveva fare il nostro Ds non accontentare l’allenatore che si è pure tagliato parte dello stipendio pur di venire da noi? Citi sempre i 28 milioni spesi, ma ti faccio una domanda per te un buon portiere Oggi quanto te lo fanno Pagare?? Considera un meret cragno areola ecc. preferivi prendere uno da 7-8 milioni come olsen o uno sconosciuto e affidargli la porta
Un messaggio per lupo 57 per dan per riky e per tifoso giallorosso non capite proprio un c…..o
Siete solo delle quaglie
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.