AS ROMA NEWS – Si è appena concluso il derby tra la Roma e la Lazio. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Pau Lopez 4 – Permette alla Lazio di pareggiare un derby nel qualche non ha mai tirato nello specchio della porta. Il suo errore è clamoroso quanto incomprensibile.
Santon 7 – Partita perfetta, esce tra gli applausi meritatissimi. Si merita una maglia da titolare. Dall’83’ Kolarov – s.v.
Smalling 7 – Annulla Immobile con una prestazione sontuosa.
Mancini 6,5 – Meno brillante del suo compagno di reparto, ma ugualmente efficace.
Spinazzola 7 – La scelta di mandarlo in campo si conferma azzeccata, gioca una partita molto positiva sia in fase di spinta che di ripiegamento, rendendo Lazzari del tutto inoffensivo.
Cristante 6,5 – Cerca di fare gioco, e dal suo piede nasce il gol di Dzeko. Prestazione convincente.
Veretout 6,5 – Si vede parecchio in mezzo al campo, domina fisicamente su tutti. Davvero una prova di spessore. Dall’89’ Pastore – s.v.
Ünder 7 – Fa letteralmente ammattire Lulic. Indemoniato, gli manca solo il gol.
Pellegrini 6,5 – Getta il cuore oltre l’ostacolo, ma gli manca l’imbucata. Il palo gli nega un gol strepitoso.
Kluivert 6 – Apprezzabile l’impegno nel lavoro di copertura, poco incisivo però in attacco. Dall’81’ Perotti – s.v.
Dzeko 6 – Croce e delizia di questa Roma. Segna un bel gol anche grazie all’errore in uscita di Strakosha. Importante quando gioca per la squadra, ma sbaglia davvero troppe occasioni da gol.
FONSECA 7 – La sua Roma domina in lungo e in largo il derby dimostrando di non meritare questo distacco sulla Lazio, almeno come valori in campo. La squadra però fa ancora troppa fatica a fare gol, e questo può essere un problema serio per il rush finale di questo campionato.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Secondo me molto piu gravi tutti i gol che si mangia dzeko che la papera di pau lopez.
Pau Lopez ti ha salvato partite, dzeko continua solo a mangiarsi gol e mangiarsi punti.
Invertirei i voti.
Non hai tutti i torti.. la differenza e` che Dzeko il 6 se lo becca e Pau invece si prende un bel 4, ma in realta` sono errori entrambi, il colpo di testa per esempio e` incredibile, e` piu` facile buttarla dentro che addosso al portiere.. vabbe` guardiamo avanti col fiducia!
Dzeko è l unico top rimasto in questa squadra, si mangia i gol ma mi pare che con il giocatore più forte al mondo l Egiziano Salha a fianco sia arrivato addirittura capocannoniere, robba che l anno prima non segnava nemmeno col Frosinate…poi il tuo presidente “pallirchio vendo tutto” ha ben deciso di regalarlo al Liverpool con il portiere l anno dopo, per la gioia dei pallirchisti e daaaabborzaaah!
Santon e spinazzola … SONTUOSI
Alla faccia dei luoghi comuni che infestano il popolo bue
Il fatto,però,che senza Dzeko,la Roma non gioca bene?E’ da quando è arrivato che dice che gioca meglio con un attaccante accanto,infatti Spalletti nell’estate in cui ha fattola preparazione gli ha avvicinato Salah. Dzeko ha vinto sia al Wolfsburg che al City girando intorno ad una punta
Ah, quindi Dzeko quando c’era Salah gli girava intorno? Boh, Io ricordo un po’ il contrario.
JulianB sì era il contrario,ma era Salah ad andare in profondità,a vedere cosa ci fosse al di là della linea di difesa per dirla alla Spalletti,se non sbaglio sono le caratteristiche che ha chiesto Fonseca descrivendo le caratteristiche dell’esterno che vuole
In sostanza, Dzeko essendo tanto tecnico quanto lento ha bisogno di due velocisti ai fianchi che aprano gli spazi e le difese e riescano a fornire assist decenti sperando poi che il bosniaco non inciampi sul pallone. Al momento attuale egli segna poco, corre ancora meno e sbaglia troppo. Paradossalmente ora risulta più importante come rifinitore che come finalizzatore.
Ma l’ostruzione di Acerbi su pau lopez non l’ha vista nessuno?Gli impedisce di saltare pulito e acerbi non salta … mezzo voto in più a cristante e veretout secondo me
Purtroppo non abbiamo gente che segna e sa uccidere l’avversario.
Lo stesso Dzeko che è quello che segna di più ne fa massimo uno di gol e poi si ferma.
La prossima estate ci vuole un bomber implacabile, sogno Cavani ma visto che alla roma vogliono puntare sui giovani dico di prendere uno tra Donyell Malen e Myron Boadu, gente abituata a segnare e destinata a diventare un top
Bene Under che è in crescita.
Manteniamo il quarto posto e va bene cosi.
cavani…magari!!!
Ma quale senso avrebbe prendere Cavani? Per avere un 34enne in panca e un 33enne in campo? Entrambi con ingaggi spropositati? Bell’affare.
Pellegrini 6,5 è uno scherzo.
Ha sbagliato l’80% delle palle giocate, di buono solo il palo.
Dai, non ha senso!!!
Ma che calcio vedi!!! Legiti i dati OPTA, non i TUOI pregiudizi. Mi sembri quelli che criticavano Salah e volevano sostituirlo con Shaquiri!!! Semmai ha fatto una partita un po’ sotto il suo livello Veretout ma si sapeva già da prima che non sta al 100%, purtroppo ha avuto lui le 2 palle per mandare in gol in contropiede gli attaccanti ma dopo la corsa è arrivato spompato e ha sbagliato l’appoggio.
Non so se è solo una mia impressione,ma penso che se Pellegrini ha una pecca è che,ogni tanto si specchia troppo cercando la cosa più spettacolare e difficile
Ho visto una Roma indemoniata soprattutto all’inizio, la differenza fra Dzeko e Immobile si vede proprio in queste partite, immobile non pervenuto come tutti i pipponi lazziesi. Purtroppo però con il loro cuxo spropositato, rigori (giusti) annullati, scuxate varie riescono a pareggiare con 0 tiri in porta. Zero. Quindi Pau qua il 4 ci sta tutto, per il resto io direi 8 all’impegno a tutti, prestazione eccellente e Lazio annichilita veramente, però ancora hanno una fortuna incredibile e lascia veramente tanta, tanta amarezza per una mancata vittoria che ci sarebbe stata tutta per la prestazione. PS Fonseca è un grande veramente. E la Roma deve iniziare a segnare.
Comunque 7 a veretout che ha annullato luis alberto. Lazio merxaaa zoppi de Roma siete voi.
Mezzo voto in piu’ a Under e Spinazzola.migliori in campo.Dzeko ha sbagliato tutto cioì che poteva sbagliare,la sufficienza è generosa.La miglior Roma della stagione non è bastata per vincere.
“Quando la classe col culo contrasta,vince il culo la classe non basta”
Fabiano, concordo con te su Spinazzola ed Under, su Dzeko hai ragione, sbaglia anche secondo me un paio di gol che poteva fare (almeno uno dei due).. E anche vero però che gioca con la squadra e per la squadra.. Lo vediamo giocare più sulla trequarti che dentro l’area..
Secondo me il limite è non avere un ala che vede e sente la porta, uno che attacca spazi e profondità, ch’è punta, come ad esempio prima Salah, poi Elsha.. Un giocatore che lo aiuta insomma..
il rigore era netto, danno procurato al di là della volontarietà.
Patric indetreggiando atterra Kluivert che arrivava come una scheggia.
Ci ha pensato questo stramaledetto VAR a sistemare lo cosette.
Come e` stato annullato quel rigore ha dell’incredibile. Non si e` mai vista una cosa del genere, l’arbitro che da il rigore e VIENE RICHIAMATO DAL VAR (chiaro ed evidente errore arbitrale!??!? non direi proprio, al limite possiamo parlare di un episodio dubbio, ma piu` si che no) e cambia idea. Di nuovo, mai vista una cosa del genere.
D’accordissimo, tra l’altro disinteressandosi completamente del pallone, ostacola Kluivert. rigore nettissimo! ma a rallentatore che vedono? ma questi arbitri un calcio alla palla ce lo danno ogni tanto? Al var hanno toppato e alla grande; L’arbitro ha dato il rigore immediatamente perchè era sacrosanto e poi ha mancato di personalità. Dajeeee Roma Dajeeee
Davvero una bellissima roma,forse la migliore della stagione. Purtroppo siamo come spesso capita condannati dagli errori dei singoli (davvero inguardabile lopez).
Da questa partita dobbiamo ripartire per ottenere i nostri obiettivi.
Per quanto riguarda i singoli per me non ci sono insuff, il mio migliore in campo? SANTON!!
La coreografia ha confermato quello che già tutti sanno. La curva sud non tifa Roma, tifa curva sud.
FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE!
Anche a me ha dato fastidio, puntualizzare su quel logo(che tra parentesi anche Viola aveva abbandonato!) mi è parsa una inutile provocazione autoreferenziaria, tifate La Roma e BASTA, i loghi sono stati un poco modificati e una volta stravolto tante volte nella nostra storia, accade a TUTTE le squadre, il fatto che questa volta si continui a sottolinearlo fa capire che c’è altro sotto, interessi propri e non della Roma che dovrebbe essere la cosa più importante!
Quelli del gruppo roma si sentono i padroni quando contano meno di zero. Fanno i coatti 50 contro uno poi non sono in grado di difendere Zaniolo perché hanno paura degli amici di diabolik.
Sei sobrio?? Curva sud 10
la Roma porta il logo nuovo.
Se la curva vuole il logo vecchio, possono esibirlo quando è come vogliono.
Ma la Roma continuerà a portare il logo nuovo.
Tutti contenti
Partita dominata. Ci manca sempre qualcosa negli ultimi 11m, pure un po’ di fortuna. Forza ragazzi, mi aspetto un girone di ritorno con i controcojoni. Curioso anche degli “ipotetici” rinforzi. Peccato per Pau stasera, non riesce ad uscire dalle brutte critiche per queste cavolate.
La lazietta robetta, quando il sorcio vede il gatto trema e si rintana.
FORZA ROMA E AVANTI ROMANISTI.
Kluivert gioca solo per il nome che porta.
Non è maturo né ha classe
Bella partita! Santon Under i migliori..Ci manca un bomber spietato.
Devo dire che non mi sarei mai aspettato un dominio tale della roma, complimenti! E complimenti a Fonseca, spinazzola e santon devono essere titolari
Basta Dzeko e Kolarov, 70 anni in due.
Io 70 anni in uno…ma chi mi dice basta?
almeno un migliaio di utenti, zenone
hahahahah
… però te volemo bene, zenoncino.
Sei il mejo dei fidelizzati.
E sei pure della Roma.
Zeno’, Basta. Quello della lanzzzie.
le basi ce stanno!!!….se non vendemo e pensamo a trovare un buon attaccante la squadra c’è!!…
AHO…dite al milan che Ünder per suso …se attaccano ar TRANVE!!! guai a chi lo tocca!!
Quando lo dicevo di gengiz skan tutti coi pollici in giù sti mezzo romanisti. Asp se avevamo ancora il faraone stanno minimo arrivavamo secondi.
A lazie in ciabbatte è riuscita a pareggiare..che VERGOGNA…
Io la colpa la do solo ed UNICAMENTE a Pellegrini.
Veramente irrilevante in quel ruolo, ha rotto i cojoni co ste giocatine ridicole a batte tutti i corner e punizioni non ne azzecca una …falle attere a VERETOUT e UNDER …NON SEI TOTTI NON SEI UN TOP PLAYER gioca SEMPLICE ridicolo
Ps:lunico che avrei sostituito è proprio LUI.. baldini aveva ragione, la Roma VINCERÀ quando non ci saranno Romani e romanisti nella Roma…pure fonseca deve tirare fuori le palle e metterlo a sedere quando gioca co sta supponenza
I pollici versi dei romani e romanisdi… che ride …quanto mefadengazzà mannaggia alla miseria.. baldini cia raggione pd… vinceremo qualcosa solo quando nn ce staranno romani e romanisti naa as roma questo doveva uscire al 70′
Per una volta Davidone sto con te…. Pellegrini è il classico romano sopravvalutato… io non posso più vederlo, se solo penso che c’è il pericolo che giochi altri 10 anni nella Roma mi viene l’antiromanismo… non ne azzecca una, è poco atletico, fa falli stupidi, si comporta come un bambino, non azzecca un calcio d’angolo, non azzecca una punizione… però è romano, quindi gli danno sempre voti alti e guai a chi lo tocca…
Il gol dei paonazzi non era buono la palla era uscita e il rigore e netto va dritto sul giocatore disinteressandosi del pallone , la roma ha dimostrato che se vuole e fortissima la lazio ha dimostrato di essere una fogna ,, per giunta straiutata.!
Voglio ancora una volta spezzare una lancia a favore di Santon,cosa che sto facendo dall’inizio dell’anno,
anche se sono sicuro che da domani i Sapientoni lo metteranno come sempre nell’elenco di quelli che si devono vendere.Per fortuna della Roma,Fonseca non la pensa come loro.
Florenzi,come già detto, deve stare SEMPRE dove stava oggi…in panca.Come pure dall’altra parte il titolare deve essere Spinazzola,esterno DOC marca Juve.
Un altro che deve rimanere seduto (panchina o tribuna) è Perotti.Perde palle sanguinose a metà campo e davanti è nullo.
Al posto di Pau Lopez ,dalla prossima partita, Mirante.Da più sicurezza alla squadra.
concordo su tutto, il fatto è proprio questo, se i terzini fanno i terzini è molto più semplice giocare, spinazzola kluivert da una parte e santon under dall’altra mantengono l’equilibrio che kolarov e florenzi non riescono a dare perchè sanno quando salire, e sanno la posizione difensiva, poi avranno i loro limiti come tutti, ma almeno non ci fanno sbilanciare
Un saluto a riky ,che ha completato il mio pensiero con particolari tattici degni di nota.
Purtroppo siamo anche stati sfortunati (vedi palo di Pellegrini). Dal punto di vista della classifica, torniamo a casa col bicchiere mezzo vuoto dopo una partita dominata. D’altra parte, i segnali della squadra sono incoraggianti, soprattutto dopo la prestazione incolore a Torino. Rimango fiducioso. Credo che la spinta della lazio sia finita oggi. inizierà a frenare, l’ho vista in grande affanno. Dobbiamo crederci e guardarci alle spalle da un’atalanta stratosferica. Saranno davvero 18 finali per noi, da giocare col coltello tra i denti e con umiltà e sacrificio
Questa Roma con un Pastore di 5/6 anni fa , intendo integro, un Elsha ( e non sono un suo estimatore) a Sx, se la sarebbe giocata con chiunque.
Dalle pagelle sembrerebbe che la Roma abbia vinto 3 a 0, ma ha pareggiato contro una squadra più debole.
il goal del pareggio è colpa di florenzi, giusto?
Ah no…non giocava. Allora spazio a Santon, che mette in mezzo un pallone che doveva lasciar uscire – era fuori.
Ha un concorso di colpa con Florenzi.
L’odio per florenzi ormai ha raggiunto i limiti più estremi, al punto da esaltare l’operato scellerato di un ex calciatore da diversi anni – al punto tale che un trasferimento non si è materializzato, come ha raccontato marotta, perché non aveva superato le visite mediche.
Addirittura, gli danno un voto più alto di Dzeko, il migliore in campo della Roma. Quello che corre più di tutti. Il problema è che c’era un grandissimo centrale (acerbi) sottovalutato…certo, mancini a 30 milioni si, acerbi a 10 no…complimenti. Anche l’ultima occasione…una persona che ha giocato a pallone sà bene che Acerbi fa una gran cosa, impedendo il movimento a Dzeko che difatti appoggia la palla.
Quanto all’arbitro che dire…non abbiamo società, magari ditegli pure che è stato bravo.
Ormai la stagione è finita. Avevamo una partita sola da vincere, perché questo ci ha regalato pallotta. Una roma che può solo aspirare a vincere il derby. Niente campionato, niente coppa italia…l’europa league….siamo seri: non è roba per noi.
Friedkin ti aspetto a braccia aperte.
e adesso cosa c’entra Friedkin?
Praticamente alla fine…senza il portiere avremmo vinto!
Non venitemi a dire che Pau è una sicurezza. Dopo quel passaggio a Veretout marcato da Dybala in Roma Juve ecco un’altra perla nel derby su palla ormai uscita.
Cifra esagerata 30 milioni.
A tutti coloro che vogliono vendere Under una sonora pernacchia. Sta rientrando in forma. Oggi li ha fatti ammattire.
Forza Magggica Roma Sempre
Under Spinazzola Smalling superbi.
Dzeko buono ma meritava più fortuna.
Spinazzola mezzo punto in più e migliore in campo. Pellegrini 6 non di più, con la sua tecnica dovrebbe spaccare la partita, ma in certe partite importanti non ci riesce proprio, però meglio delle ultime uscite. kluivert 6 perchè si era procurato il rigore, corre si da da fare, ma in avanti sbaglia tutte le scelte. il resto dei voti condivisibili. Bravo Cristante, a me come tipo di giocatore messo li non piacerà mai, ma stasera fà una buona partita, bisogna essere onesti.
Certe partite?? TUTTE quelle importanti vorrai dire.. e co sta storia della tecnica mi fate abbastanza ridere… pastore ha tecnica, perotti ha tecnica, under ha tecnica, miki ha tecnica, douglas costa cuadrado ecc hanno tecnica… Pellegrini ha una discreta visione e un buon passaggio. Niente più.
Quando fare un lancio di 30 metri di esterno alla quaresma possiamo anche parlare… ma non credo lo farà mai..
Il toppepleye però è romano e romanizda e nun se po tocca ve? Eh si ii conosciamo troppo bene i paesani nostri… baldini ha RAGIONE , la Roma finche ci stanno romani e romanisti in squadra , non vincerà niente…
Gia florenzi capitano fa abbastanza ridere con quello striscione pietoso della curva sud… MAH
Vabbè tranquillo zi, nun t’aggità troppo. Non è che io sia un fans di Pellegrini, lo reputo un buon giocatore, con buona tecnica, ottima visione di gioco. Mi sono espresso male, per tecnica intendevo le qualità generali del giocatore, diciamo qualità così si capisce. Uno scarpone stai sicuro che il gol che fà lui a Parma in coppa non lo segna, quindi i piedi li ha. Non è un top player e non lo si può reputare come tale, ancora. Se vorrà diventarlo dovrà tirare fuori doti caratteriali, che almeno finora non sembrano in suo possesso. Come ho detto ieri è un buon secondo violino, ma non è lui che ti toglie le castagne dal fuoco nelle difficoltà, questo è palese, non è un leader e non è un trascinatore, se gira la squadra lui si accende, ma non è lui che riesce ad accendere la squadra. Che è romano per me è relativo, parli con uno che se ne frega se sei di Roma, per me devi rendere. Pellegrini può fare meglio di come stà giocando ora, soprattutto deve imporsi nei big match, finora non c’è riuscito, se non lo inizierà a fare a breve rimarrà sempre solo un buon giocatore. Che nei big match sparisce se ne semo accorti tutti, non serve guardiola per notarla sta cosa, ma i mezzi li ha sta a lui fa il salto.
Santon e Under su tutti
Piu’ che Villar e Perez ,io prenderei un attaccante buono da alternare a Dzeko. Il Bosniaco sbaglia troppi gol!
Una Roma ben messa in campo che non ha lasciato contropiedi agli inzagotti. Condivido voto e giudizio su Pau Lopez. Forza Roma!
Se avessimo Lukaku al posto di Dzeko o Lautaro al posto di Klyvert stasera minimo facevamo 4 goal….. È QUESTO IL PROBLEMA principale in questa Roma
C’è solo un nome per l estate, timo werner. Con quello sei apposto per 10 anni, ma serve sganciare i soldi
Finalmente una prova sontuosa, di carattere e intensita’ come sempre dovrebbe giocare , con il pressing asfissiante e con il gioco piu’ veloce. Abbiamo dominato, anche se la papera di Pau Lopez ha compromesso la vittoria. Bene Santon e sopratutto Spinazzola che dopo questa ulteriore ottima prova, spero possa essere il titolare nel suo ruolo, Gengis ha fatto ammattire Lulic e Smalling ha dominato in difesa,Pellegrini appena sufficiente, deve essere piu’ essenziale , Dzeko come al solito , una ne segna e venti ne sbaglia. Comunque FINALMENTE una Roma di cui essere fieri , avanti cosi’.
Meritavamo di vincere. Fonseca gliel’aveva incartata, a Simonetta, ma alcuni errori dei singoli hanno salvato gli sbiaditi rottinc**o.
Complimenti ad Under e Santon, per me, a sorpresa, i migliori in campo.
Se Dzeko avesse il killer istinct…
Spero solo che d’ora in poi venga finalmente messo Mirante, e che pure quell’altro disadattato con i piedi al contrario di Veretout venga panchinato. Solo così possiamo spera di raggiungere il quarto posto (che poi che c***o di obiettivo è)
Spinazzola titolare , florenzi in panca è un centravanti vero al posto del lampione di Sarajevo. Questa è la ricetta per vincere! 10 a fonseca! Spero che qualcuno degli inutili dirigenti della Roma strapagati alzi la voce per L ennesima ruberia arbitrale
Smalling 9, costante oltre maniera…il migliore difensore della serie A punto e basta non sbaglia mai.
Santon 7,5 insuperabile e instancabile complimenti.
Spinazzola deve giocare a sinistra, a destra s’è spento.. ottima prova 7
Mancini sottotono ma buono 6
Cristante a sorpresa 6,5 ottimo assist
Veretout 6,5 che polmoni deve tirare fuori gli attributi e dire al toppepleye di farsi da parte nel battere angoli e punizioni
Kluivert 5 primo tempo 7 il secondo … 6,5 di incoraggiamento
Se ingrana ritmo partita so dolori pe tutti
Kolarov 4,5 non lo riconosco più.
Dzeko 6 ottimo trequartista ma che fatica a segnare
Under … che giocatore, tanto di cappello ad una certa per disperazione inzaghi je nha messi 3 addosso gli manca solo il gol 7,5
Pau 5 sfortunatissimo
Peggiore in campo il toppepleye…
Pellegrini 5.. NON SEI TOTTI la SCONFITTA perché di questo si tratta , la lazio è stata FERMA in ciabatte, è tutta colpa sua per quanto mi riguarda, supponente irritante e se non fosse per quel palo che è troppo poco è da 4.
Nelle partite che contano finisce per giocarti contro.
Fonseca 5,5.. ottima impostazione, motivazione alla squadra ma stavi per togliere under, ed hai tenuto in campo Pellegrini levando veretout (?????) , non farti condizionare mister fai anche a lui la cura florenzi.
Detto questo mi tengo solo la prestazione…quel punto è un’onta.
Lazziemxxxa
Al bosniaco manca un segno davanti :
-6
Dato che a me mi davano sempre del laziale , definirò laziale chiunque stima o difende il bosniaco.
E meno male che Petrachi si è opposto alla cessione di Spinazzola Marotta pjatela ndò non batte il sole Peccato per la papera di Lopez che ci è toccato il pareggio (tuttavia. vi è anche da dire che Dzeko colpendo di testa mi sembra l’abbia messo in notevole difficoltà) Mi ripeto: Troppi errori e gol regalati Un difetto che mi sembra sacrosanto sottolineare Anche se c’è da dire una cosa Tornando al gol scazziese:
Non vorrei insistere ma vedendo il gol subito a me mi sembra che qualcosa di poco chiaro nella nostra area sia successa Tanto è che il collaboratore di Fonseca è stato ammonito per proteste
Due paroline su Under: Chi è che diceva che era scarso e che era meglio Suso? Lasciam perdere… Peccato solo per l’occasione persa Voto terna arbitrale… 3
hai fatto centro….uscita poco felice del portiere..ma con spintarella non rilevata(facile sbilanciare un corpo in aria)…rigore negato..e altro rigore IGNORATO su calcio di punizione dopo 5 minuti rifatto vedere al rallenti..a parti invertite arrivavano pure i pompi..eri!! Stesso rigore dato contro la roma con sviolinata di garcia la legge non è uguale per tutti, pure ieri alla juve non fischiato rigore per fallo di mano scandaloso..giudicato involontario? con il toro a noi un rimbalzo con giocatore di spalle fischi il rigore!!…chi baccaja??? lazio come la juve
Vi prego: non diamo addosso al portiere! Nella vita ci vuole pure un po’ di culo! Abbiamo dominato. Lo sappiamo noi e lo sanno loro! Questo pareggio, per la lanzie è più umiliante di una sconfitta!!! Non lo possono dire in giro….. Faccio fatica a ricordare un derby così dominato! Forza Roma
PaperLopez!
Dalla prossima mi aspetto Mirante tra i pali.
Smalling Under Santon Spinazzola migliori in campo.
PS: Per prendere il posto a questo Under , Perez deve essere un fenomeno
Fonseca 10. Ha annullato Inzaghi a livello tattico.
Non commento su un altra partita dei fortunati sbiaditi. Fanno ormai schifo.
Un favore che adesso non si sparì su Lopez all’infinito. Gran cazzta ma un buon portiere che ha molto da migliorare e può. Ha un istinto e tempo di reazione molto buono. Oggi ha dimostrato di dover migliorare di certo la logica di gioco. Quella palla fuori sempre non pugnetto da pallavolo… cazzotto in angolo subito.
Bravi Lupi li abbiamo dominati. Bravi tutti oggi senza Pau.
Pastore a pieno regime è nettamente superiore a Pellegrini. Il problema è che Pastore non c’è quasi mai. Pellegrini non ha cattiveria, non ha personalità e non ha nemmeno tutta sta prestanza fisica. Temo tanto che sia l’ennesimo “tanto fumo e poco arrosto” che ci porteremo avanti a lungo
visto che sei così esigente ti facciamo portare De Bruyne dai….
Friedkin , il figlio, non deve commettere l erroraccio della banda pallirchiese ovvero chiedere il finaziamento dabbanga pe fa il “pallirchio stadium” e non investire sulla squadra se non con plusvalenze…il prossimo anno Dzeko panca e titolare Lewandowsky o un profilo simile altrimenti gente alla Shicke shocke non regge la pressione perchè deboli di carattere e abituati alle sconfitte, occorre gente che ha gia vinto nei campionati che contano, basta staddi, bborze, proclami da quarti posti inutili ai fini sportivi, occorre investire e non SVENDERE , poi coi trionfi arriva lo staddio perchè si fattura prima di subito…Atletico Madrid insegna, 2010 0 coppe in 9 anni finali finali finali coppe coppe coppe, zero svendite e stadio di proprietà, a Boston se credevano de giocà a baseball!!
ps mettessero un cerotto mbocca a Baldini che d calcio nun ce capisce un emerito augello!
Il goal della lazio era da annullare.. non si può toccare il portiere dentro l’aria piccola..questo e il regolamento..caxxo…
Il rigore era netto danno provocato…e più non si può chiamare l’arbitro…se l’errore non è evidente…ladri…migliore in campo Lotito
Gli errori accadono, nulla di sconvolgente. Detto questo una Roma dominante. Da qua di sono nato non ho MAI VISTO un derby così dominante. Ma continuo a dire che al posto di pellegrini vorrei un giocatore di livello… A parte il gran tiro , non ha fatto nulla, al pari di kluovert che è stato più attento in fase difensiva che offensiva. La Roma è forte e MIGLIORABILE. UNDER lo considero, a 22 anni, un potenziale crack. Pensare di metterlo in panca per politano è una pazzia.
Beh, salviamo quel 5-1 con quaterna dell’Aeroplanino…
Smalling 7 – Annulla Immobile con una prestazione sontuosa. Si merita una maglia da titolare
A fioriniii ma che te si bevuto???
7?? Merita na magia da titolare????
Pe prende 8,5 che deve fa? Tripletta??? Eddai su ad oggi è il miglior difensore della serie A.
comunque pau a fatto una cappelata ma tutti i portieri li fanno anche quel mostro di allisson con il liverpool ( con noi neanche una)
Stefano 55
Under
Non ho altro da aggiungere
Ah si solo una cosa..
GENGIS
NON
SI
TOCCA
Plusvalenzatece stefano 55😂
Tatticamente Fonseca ha fatto a pezzi Inzaghi..
E solamente un pareggio si, ma sul gioco la Roma oggi gli ha fatto una testa come un cocomero..
Quando si gioca da squadra come ha fatto oggi la Roma tutti generalmente giocano bene… Ma oggi in tanti hanno messo qualcosa in più..
Santon basso, Spinazzola alto, Under che comunque prova ad aiutare anche in fase di non possesso, difesa, centrocampo e attacco che vanno a pressare alti senza lasciare spazi.. Ed è questo che intende Fonseca quando si parla di coraggio..
Santon giocando così sembra un giocatore ritrovato, Spinazzola se continua così non può fare panchina.. Under oggi è stato irresistibile e ci ha regalato veramente sprazzi di gran calcio, creando anche grandi occasioni..
Smalling un muro, si possono comprare tutti i giovani che vogliono, ma lui deve restare..
Pau, il voto è più che giusto il suo errore cambia un risultato che era più che meritato.
Dzeko, anche secondo me sbaglia troppo in zona gol, penso a due buone occasioni, ma è anche vero che sulla trequarti è il giocatore in più, che crea e manovra, io ripeto ciò che penso, metti vicino ad Edin un Salah, un Elsharawy, uno che punta la porta e gli spazi.. Ed il gioco della Roma sarebbe molto più produttivo..
La Roma ha tirato 22 volte in porta, e forse ci ricordiamo di 4/5 occasioni.. E se arrivi così tanto in zona tiro e non prendi la porta il mister ha fatto il massimo..
Tuttavia ho visto una squadra che ha dato sotto il punto di vista dell’impegno il massimo, che a livello di gioco sul campo ha letteralmente umiliato la Lazio..
Bravi quasi tutti..
Bravissimo Fonseca, che si ritrova senza mezza squadra e non si lamenta, mentre Inzaghi ci sta raccontando che purtroppo Luis Alberto e Correa non stavano al meglio..
Io uno così non lo vorrei mai.
Sarebbe stato meglio confermare Mirante titolare invece di comprare questo ragazzo dall’espressione perennemente triste, che non puo’ che attirare guai con il suo atteggiamento depresso. Dzeko e’ forte ma sembra non interessato a fare gol se non in champions. La lazio ha i soliti giocatori scarsi da lazio. I nostri devono avere un moto d’orgoglio, non accettare un distacco del genere da giocatori improbabili ed arrivargli davanti.
ah ecco.
Quindi la paratona a Genova l’ha fatta perché in quel momento stava ridendo tipo Joker.
A Genova nel primo gol e’ complice che sbaglia l’uscita. Una societa’ senza una lira non tira fuori un totale di 32 milioni tra cartellino e commissioni per questo portiere. Li investe in altri ruoli e tiene in porta Mirante che a Milano contro l’Inter e’ stato decisivo.
Quello che dice Lollo nun fa na piega. Nun ce posso crede che ‘n’ giro pe er monno nun se trovano portieri come Medioman (stavorta manco quello) Pau a ‘n’ terzo armeno der prezzo. San Saba aveva pijato er fenomeno a 7, me vie’ da piagne. Quanno fai quello che hai fatto, a punizione divina ce sta.
Oggi l’errore è tutto suo, contro il Genoa lui è l’ultimo colpevole, doveva uscire certo ma probabilmente lo prendi lo stesso il gol.. In compenso ti fa 3 parate che salvano risultato e partita.
Una società seria da all’allenatore i rinforzi che l’allenatore chiede.. Fonseca ha chiesto espressamente Pau, ed il perché dovrebbe essere evidente, credere di poter pagare 20 milioncini uno dei portieri della nazionale spagnola e fantasia, quando a 20 mln oggi come oggi ci prendi ragazzini con 5 presenze in serie A.
Cattivik.. Alisson era in scadenza, e Saba fu grande a voler puntare su di lui, ma ricordiamo che Alisson il primo anno non giocò praticamente, si ambiento’ tranquillamente e migliorò anche parecchio, le prime partite era solito smanacciare senza mai bloccare, l’anno dopo era molto più completo..
Detto questo se uno vale 30 e un altro ora come ora vale più di 100 la differenza è chiara..
Magari ci fosse ancora Alisson, questo piacerebbe a tutti suppongo.
Una pareggio che equivale ad una sconfitta, se non vinci nemmeno quando giochi così la cosa è molto preoccupante. Ci serve assolutamente qualcuno che segni, sia come esterno che come punta (si lo sappiamo che dzeko fa salire la squadra, ma lui ha 2 occasioni a partita e le da sempre in bocca al portiere, anche questo fa la differenza tra un campione e un giocatore mediocre)
Ufff
Lazio completamente annullata grande prova dei ragazzi. Pau disastroso ma ci ha salvato in parecchie altre partite. Complimenti sopratutto a santon e spinazzola che confermerei titolari cosi come la partita under e kluivert che si sono molto sacrificati e ripartivano. Ci serve come il pane una punta che la butta dentro dzeko fa un grande lavoro ma non é più un goleador. Grande mister Fonseca
Bravo,commento sensato
Voti giusti.
Il problema è sempre lo stesso
Tiri totali 25
Tiri in porta 4
Goal 1
Nun ce cojemo pe gnente.
Gol 1 e manco guardando la porta 😂
Tutti alla grande con Under su tutti forse una delle sue migliori partite da quando è alla Roma, peccato il portiere non ho ancora capito che cosa gli sia venuto fuori, forse paga il fatto di non avere un fisico imponente
Giù le mani da Lopez
Papere ne hanno fatte tutti.
Ma dimenticate troppo presto le decine di patate fantastiche che ha fatto. Forza Lopez. Coraggio non cedere a queste accuse. Concentrati e da domenica forte come non mai !!!!
Parate
risultato determinato da tre errori: grave il loro, gravissimo il nostro, meritevole di discussione quello della VAR. A mio giudizio, l’episodio del rigore è stato osservato con la prospettiva sbagliata: la spinta a Kluivert mi sembra netta guardandola dalla linea di fondo. L’arbitro era vicino ed ha fischiato subito, convinto del fallo…
rimanendo alle pagelle, toglierei mezzo voto a Cristante e Veretout: preziosi nei recuperi, ma in rifinitura sprecano veramente troppo.
Pellegrini ha risposto presente, non solo per il palo: oltre ad incollare centrocampo e attacco, è l’unico che sa “pennellare” in profondità. Splendido anche il cioccolatino finale non sfruttato da Dzeko.
Difesa che ha concesso le briciole, sulla fascia Santon e Spinazzola hanno rotto il contachilometri.
Under è tornato quello del primo anno, un palmo sopra tutti.
Cambi programmati nel momento giusto.
Può darsi che sia una semplice casualità, ma abbiamo appena ammirato la prestazione più bella della stagione con Florenzi e Kolarov in panchina…
Fonseca non ha tempo da perdere con i “like”, è abituato agli argomenti seri. Vincitore morale di questo derby
Che vuol dire giocare con i terzini!!!!!!!! Purtroppo,però,i 2 non lo possono fare con continuità,il cambio di Santon credo sia stato precauzionale,visto che aveva già giocato parte della partita con la Juve. Fonseca ha avuto personalità a mettere kolarov in panchina,se non lo avesse fatto,tra l’altro,avrebbe perso Spinazzola che meritava di giocare avendo dimostrato di essere in ottima forma,ma a Genova aveva giocato per forza,Kolarov era squalificato Kolarov,appena entrato,prende un giallo perchè Lazzari gli era sfuggito,non oso pensare cosa sarebbe successo con lui in campo. Una volta ho sentito Cervone dire che Pau Lopez doveva migliorare sulle uscite alte,ma che è un buon portiere,dico io,proprio oggi doveva fare sta frittata!Spero che a Fonseca sia data la possibilità di costruire la sua Roma alzando la cifra tecnica della squadra con gli interpreti adatti al suo gioco e ripartendo da quelli che vuole mantenere!
spero che la nuova gestione, ormai alle porte, ci faccia assaggiare veramente qualche tipica “usanza” americana. Da quelle parti, quando una società decide di battezzare un progetto sportivo comincia dalla permanenza dell’allenatore IN CUI CREDE, con contratti anche di un lustro (prolungabili). Anno dopo anno costruiscono il resto.
Il gioco offensivo di Fonseca contiene la formula magica per tornare a sognare, ma per sostenerlo servirà uno scientifico lavoro di scouting sostituendo gli “over 30”.
L’arrivo di Perez (scuola Barcellona) è già un buon segno
Quei due passaggetti che ha fatto Pellegrini non bastano a niente… Peggiore in campo ,io la SCONFITTA (giocare contro sagome di cartone e pareggiare si chiama sconfitta) la attribuisco a lui.
Il toppe pleye…
Al 50′ lavrei schiaffato in panchina
Cerchiamo di esser fiduciosi sul resto del girone di ritorno, dai.
Certo, se Fonseca avesse attaccanti più cinici, dove potrebbe arrivare…
Smalling lo vogliamo blindare? Mi devo arrabbiare? Mi arrabbio di rado, ma quando accade…
Da ultimo… posso dare 10 a Rizzigol?
Pau Lopez 2 – come le ‘nguardabili caxxate che riesce a fa’ in un sol colpo, perché Smalling avrebbe rimediato a quer pugnetto da onanista.
Santon 7 – a domanda è una, jaa fa a nu’ scocciasse? Florenzi mejo da tifoso adesso.
Spinazzola 7 – copia incolla. Kolarov sembrava stanco pure pe 8 minuti.
Smalling 8 – gigantesco, mostruoso, ha ciancicato tutti. Ma o pijano o no?
Mancini 7 – boh, che je voi di’ pure a lui?
Cristante 6 – ha fatto er massimo, cioè questo.
Veretout 6 – pe me è ‘n medianaccio che ce sta pure. Ringhia e mozzica. Discuto er costo e l’ingaggio. Mezzo voto ‘n’ meno pe la torre ‘n’ area sur go’.
Pellegrini 6 – nun so’ d’accordo stavorta su e stroncature. S’è sempre fatto vede’ dar compagno stavorta. Nun ha fatto a nascondino. Qualità però poca a parte er tiro sur palo.
Under 7,5 – nun me l’aspettavo. Calato leggermente naa ripresa, ma ha deriso ogni quaja che se trovava su a strada. Peccato abbia provato poco er tiro. Ma a prossima pure m’aspetto così e l’artra anche. Ce serve quarche go’ suo sennò so’ caxxi.
Kluivert 6 – volenteroso e poi nun vojo da ‘nsufficienze stasera. Mettemola così.
Dzeko 6,5 – che volemo fa’ ormai. Segna perché è girato de schiena e nun vede a porta. Quanno a vede je s’appanna a vista. Ma senza de lui manco se riesce a tira’ addosso ar portiere.
Fonseca 7 – nu’ sbaja gnente stasera e tiene ‘n panca scoppiati e pensionati. Forse avrei fatto fa’ ‘n’ quarto d’ora all’anca de Pastore.
La reazione c’e stata. Meritavamo molto di piu. Bravi tutti tranne Lopez e l’arbitro.
Ma veramente Dzeko 6? Ma davvero leggo critiche? Certo, tutto è soggettivo e capisco chi glie rode per i gol mancati ma, sempre soggettivamente parlando, per me, significa non conoscere chi è Dzeko. Davvero ci aspettiamo pallettate di gol da Dzeko? Non abbiamo capito un cazzo. Dzeko prima di arrivare a tirare in porta fa diecimila cose, tipo impostare l’azione offensiva da centrocampo. E non lo vogliamo capire. Dzeko è un attaccante di diverso tipo, lo è sempre stato e non lo vogliamo capire. E non vogliamo capire che accanto a lui non possiamo andare avanti con Kluivert, Perotti, Pellegrini, Under (buona partita ma sempre per cazzi suoi) ecc ecc. Non vogliamo capire che questi non giocano per Dzeko ma è Dzeko costretto a dover giocare per loro e nessuno è capace di buttarla dentro.
Tutti scarsi tranne Dzeko.
Ma fateci il favore.
Nessuno gli chiede di segnare dal nulla, ma anche oggi 2 palle davanti al portiere glie le tira in bocca.
Dzeko come Cimabue. Ne fa uno e ne sbaglia due. Adesso hai rotto un po’ ilca.
Spinazzola e Santon al posto di Florenzi e Kolarov fino a fine campionato!!!
Ciao a tutti,oggi ho visto veramente una bella Roma,gagliarda, combattiva che ha saputo imporsi sull’avversario concedendo poco o nulla e solo nel finale.Peccato per l’errore di Pau Lopez e la cronica imprecisione sotto porta.Molti criticano Edin,però,ragazzi,dobbiamo essere obiettivi:sappiamo tutti che ci manca un valido sostituto che lo faccia rifiatare.Giocare quasi tutte le partite tra campionato ed Europa League come fa lui,a tutto campo,a 34 anni,credo comporti un’inevitabile flessione nella tenuta atletica e quindi poca lucidità al momento di concludere.Forse con 2 esterni più incisivi e costanti,in grado di aprire le difese,la musica cambierebbe.Under stasera è stato uno dei migliori e sembra stia tornando ai livelli pre infortunio,mi auguro una sua ulteriore crescita.Kluivert ancora a singhiozzo,forse la giovane età lo fa ancora giocare più con la pancia che non con la testa.Bravi Spinazzola e Santon,fossi nel mister punterei su di loro con Kolarov subentrante e minutaggio per Cetin anche se in ruolo non suo.Bene il centrocampo,come anche Mancini dietro.Smalling è una certezza e sarebbe un bel segnale,in caso di nuova proprietà, il suo pronto riscatto senza se e senza ma.Se la nostra Roma continua a giocare così , e con la jella infortuni lontana da Trigoria,possiamo lottare alla pari per un posto Champions.Speriamo,a breve, arrivi un presidente più presente,che, come tutti noi,abbia la Roma nel cuore e la voglia di vincere titoli.Sarebbe bello vedere nuovamente qualche campione vestire la nostra maglia per 3-4 stagioni consecutive.Questo sì sarebbe un progetto.Un saluto a tutti e sempre Forza Roma
È un classico.
Quando in campo non c’è l’amichetto di Lucas Leiva con la fascia al braccio, tutti i giocatori dell’As Roma si sentono più motivati, sanno cosa fare (tranne Pau Lopez in serata decisamente “no”) e giocano irriconoscibilmente (ma fortunatamente per noi tifosi romanisti) BENE rispetto allo schifo assistito 4 giorni prima a Torino.
E quando l’As Roma gioca così bene, per l’avversario non esistono attenuanti e quindi sono io il primo a dire (e non Gaetano da Sarno come ha fatto “fuori luogo” giovedì mattina) che la farsa inscenata ieri sera al VAR è un caso penalmente perseguibile nei confronti di Lotito e di tutta la “sua” corrotta schiera arbitrale.
7 a tutta la squadra per l’impegno costante e la determinazione.
7,5 a Fonseca che se sbaglia una volta a fidarsi di un giocatore la seconda non guarda in faccia nessuno e cambia quello che deve cambiare.
Pau Lopez ha sbagliato ma resta un buon portiere, con dei limiti.
Sono infortuni che possono accadere e non possono cambiare il giudizio complessivo per la stagione, che è sufficiente.
Dzeko ha giocato, ma che alcuni suoi tiri siano finiti addosso al portiere fa parte della sfortuna, così come pau lopez che se la butta dentro praticamente.
Finalmente Under si è rivisto.
Pellegrini ricordo a tutti i detrattori che ha ancora 22 anni e che in quel ruolo spesso si arriva alla maturità verso i 26.
Kluivert sempre incompiuto.
Pellegrini ne fa 24 a giugno. Nun è Peter Pan.
Grande Roma ottimi centrali difensivi con santon che consentono di alzare spinazzola ed avere la superiorità a centrocampo (che contro inzaghi non ci riesce mai). Che Mirante sia più forte di Pau lopez io lo dico dall’estate scorsa ma è stata una scelta di Fonseca..
Con due terzini giovani e forti fisicamente la Roma regge di più.
Mi diverte leggere i commenti di chi rimpiange elsherawy.. Dove eravate quando la Roma strapagava nzonzi e pastore mentre non vedevano l’unico che segnava nella Roma oltre dzeko? Poi alla fine si è rotto e se ne è andato..
Ed i critici di under dove stanno? Dopo la partenza di elsherawy è l’unico che può far saltare le difese. Certo copre poco con quel fisico leggero come kluivert ma lo deve coprire il centrocampo e la difesa.
Comunque il merito di tutto questo è di Fonseca.. Se avesse anche una società a supportarlo…
Under Smalling e Pellegrini migliori in campo, Santon non ha sfigurato però sul gol ha le sue colpe quanto Pau Lopez….quella palla deve anna’ in tribuna…a pio io no pia te no no a pia lui 🙈. Per il resto il rigore era abbastanza netto e la Roma meritava ampiamente la vittoria!
Grandissima cattiveria finalmente, tranne sotto porta! Under pareva Bruno Conti e finalmente 2 terzini degni di questo nome. Titolari fissi!
Dzeko 6 in pagella?
Ahahahahah!
Si è pappato minimo 5 gol a due tre metri dalla porta…
Io gli avrei dato 2 e 4 al portiere…
Mi hanno rovinato la serata!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.