ULTIME NEWS CALCIO MERCATO ROMA – Villar si avvicina alla Roma, col Valencia che sembra ormai non intenzionato ad esercitare il diritto di prelazione sul giocatore dell’Elche.
Il presidente del club spagnolo nel quale milita attualmente il giovane centrocampista ha parlato ai microfoni di Pagine Romaniste, rivelando come l’accordo con i giallorossi sia quasi fatto. Ma Joaquín Buitrago Marhuenda, numero uno dell’Elche, ha voluto anche tirare le orecchie al Valencia, reo di lasciarsi scappare un talento.
“Villar non è ancora a Roma, è qui in Spagna. L’accordo con il club giallorosso è stato raggiunto ma va ancora concluso. Sono contento per Gonzalo, ho parlato con lui ed è felice. E’ un grande giocatore e una grande persona. Il Valencia? Non sa quello che si perde, se ne pentirà“.
Fonte: pagineromaniste.com

be..se gia monchi t’ha scartato..sei na mezza garanzia!!..un consiglio? Ubbidisci a FONSECA..se non fai come dice lui non giochi..e se je dai retta diventi uno spauracchio al derby..chiedi a UNDER!!
Monchi è al Siviglia non al Valencia.
lo so ma lo trattava….e c’ha provato
E’ tanto che me filo sto zozzone…preso un giocatore con osteoporosi…scandaloso, tornato a siviglia cercava de riprovacce ma il patron Del Nido la menato!! sto giocatorino di 20anni lo voleva prende come diceva lui..ma il presidente “cinesino o giapponesino”(nun me lo ricordo)…ja detto attaccate ar cacchio…tanto se piglierà suso del milan con un altra mazzetta!! …ben venga se l’aveva adocchiato sto intrallazzatore.
Ma se l’ha trattato perché avrebbe dovuto scartarlo??
Cioè, voglio dire, se ti tratto è perché mi piaci, perché allora te scarto?
Mera domanda, eh?!
Benvenuto ragazzo, un under21 della nazionale spagnola.per 4 + 1 di bonus va più che bene…..i nazionale ali italiani under 21 si inizia a parlare da 10 mil minimo……bella operazione ora un centravanti giovane con gran fisico
Ma si, questi esperimenti a cifre del genere si possono fare. Ma siamo sicuri che è quello di cui abbiamo bisogno ORA? La Roma DEVE rafforzare l’11 titolare. Va bene come operazione di contorno. Ma servono titolari.
@TifosoGiallorosso Nun ce stanno li sooordiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Aridanghete!!
Io quello che me domando, più che altro, è perché trattano su tutto, ma su una punta “vice Dzeko sfan**la Kalinic” no?!?🤔
J’è proprio allergico quel ruolo, nun lo vonno sistema’!! Prospetto deggiù, prospetto desù, prospetto deqquà… ma dellà prprio nun se ne vo’ parla’!! Grrrr…
fammi capire, non ti puoi liberare di perotti e fazio? E magari di Nzonzi e Pastore?
c’è un ds che prende dei soldi, per fare questo…altrimenti anche te ed io potevamo essere direttori sportivi.
Un altro da mandare via è l’armeno.
bisogna liberarsi degli ingaggi pesanti ed inutili e poi agire nel mercato.
Questo non viene fatto.
Magari provare a fare uno scambio.
avrei provato a prendere matuidi.
Seeee…pe venne Fazio, Perotti e Pastore più che ‘n’ ds serve ‘n’ miracolo.
@TifosoGiallorosso in primis condivido il tuo nick!! xD ma il problema di fazio pastore ecc è che no non te ne puoi liberare, avendo i conti gia traballanti non puoi venderli a du spicci e per i soldi che sei costretto a chiedere solo uno scemo come monchi potrebbe comprarti lo nzombi di turno, puoi provare con qualche scambio ma chi te li scambia ora come ore per giocatori boni? se li devo scambia per pià n’arta pippa come loro me tengo la pippa mia!
@Cattivik… HAhahahahaha… me so’ tajato!! Mica hai detto ‘na caxxata, cmq!
@Tifosogiallorosso a volte non ve capisco, ma allora li potete fare davvero i DS, perché non andate a Trigoria a risolvere tutti questi problemi che AD, DS, Allenatori non riescono a risolvere? Te lo giuro, io vi sarei sinceramente grato, perché su alcuni punti “la soluzione” è ciò che vorremmo tutti, eh?!?
Parli con una leggerezza e una facilità disarmanti: “ti liberi di Fazio e Perotti, magari di Nzonzì e Pastore” e via… tutto è risolto!!
Ma credi sia tutto così semplice come lo fai tu a parole?!
Non è questione di essere DS e basta, questi giocatori hanno firmato dei contratti, che li legano alla A.S.Roma per un determinato periodo e a determinate condizioni!
Non è che perché Petrachi è il DS, c’ha la facoltà di prendere e sfancu*are i giocatori quanno je pare e dove je pare! Sembra quasi che i tentativi fatti te li scordi, eppure fio mio stai sempre qui pure te che leggi, leggi, leggi… e commenti, commenti, commenti…
Fazio si è provato a cederlo; Juan Jesus si è provato a cederlo; Pastore si è provato a cederlo… devo continuare?
HANNO RIFIUTATO!!! E avevano tutto i diritto di farlo, perché se non gli garbano le destinazioni e le condizioni contrattuali della nuova eventuale Società, loro hanno un contratto firmato a quattro mani con la A.S.Roma a cui Petrachi non si può sottrarre, e che deve rispettare!! Non è che domani te alzi e dici: “Aho Ninooo, io so’ Petrachi e te te ne devi anna’”!!
A meno che non proponi una rescissione del contratto stesso, e paghi una gran penale al giocatore, ma lì – almeno in questi disgraziati casi – c’hai rimesso!!
Io davvero, certe volte non te capisco quando parli, pe’ te sembra sempre tutto facile! Bah… sarò io, che te devo di’.
Forse sono io che ho letto male ma mi sembra che non abbia mai giocato, nemmeno un minuto, in prima divisione.
Un altro Zaniolo, insomma: speriamo che sia come il biondo 🙃 …
È capace pure che prima o poi un jolly lo troveremo anche noi
Tutto sommato per un budget scarso Petrachi sta andando a dama su dei giovani talentuosi, un benvenuto ai nuovi arrivati.
Quali nuovi arrivati, Wolf?? Al momento nun c’è mezza firma!
Stamo bbooniiiiii… che dopo l’ultimi fatti sto sempre co la strizza al cu*o!!
Bel lavoro Petrachi
Non tiriamo conclusioni prima di averlo visto giocare .
La Roma di ieri sera è stata padrona del campo, Fonseca ci ha fatto capire che non è un integralista, ha giocato schierando la squadra a uomo occupando dentro la metà campo lo spazio di manovra avversaria che non è riuscito ad imbastire azioni degne di nota, le uniche nate sono frutto di nostri errori tecnici.
in buona sostanza la Roma è riuscita a giocare come il City di Guardiola,
( ovviamente con rispetto parlando) le frequenze la precisione tecnica l’intensità può e deve essere migliorata ma principio dell’atteggiamento deve essere questo.
( Gasperini tenta di farlo con l’Atalanta ma con un 3 – 4 – 1 – 2, lo fa ed i risultati si vedono ).
La base di questa rosa ha elementi che possono essere confermati, con l’inserimento di interpreti di personalità ed un tasso tecnico alevato è possibile raggiungere ottimi livelli di squadra.
Oggi, purtroppo la rosa ha necessità di essere ampliata dovuta agli infortuni di Zaniolo e Diawara.
Noi tutti ci auguriamo che i giovani calciatori prescelti possano integrarsi brevemente, io non conosco nessuno dei 3, Ibanez, Perez , Villar, suppongo che questi profili erano già monitorati da Petrachi e sappia bene chi ha ingaggiato, anche perché non sono stati pagati poco per essere tutti e tre under 22.
Se con questa voglia e modo di affrontare gli avversari i nuovi 3 giovani acquisti si ambienteranno subito e si renderanno artefici di fare aumentare il tasso tecnico, ( me lo auguro vivamente) possiamo ritenere che la Roma farà un girone di ritorno di ottimo livello, anche perché essere più sfigati di così negli infortuni non si può.
Poi, con gli investimenti e la volontà di costruire una grande Roma, una volta entrato alla presidenza Friedkin, che sia fatta una campagna acquisti come Cristo comanda, cioè da TOP CLUB, visto che per un paio di anni saremo liberi dai lacci e lacciuoli del F.F.P.
Di questa rosa ritengo possono far parte con merito e serietà i seguenti calciatori:
Pau Lopez. Fuzato. Mirante.
Smalling. Mancini. Cetin. Santon.
Spinazzola.
Diawara’. Veretout. Cristante.
Pellegrini. Zaniolo. Under. Kluivert.
Dzeko.
Più i nuovi, Ibanez, Perez. Villar.
9 nuovi acquisti:
2 attaccanti ( Duvan Zapata. Mariano Diaz )
1 centrocampista ( Tonali )
4 difensori esterni ( Emerson Palmieri. Kurzawa. Stryger Larsen. Tolijan )
2 trequartisti ( Mario Gotze. F. Chiesa )
D’accordo sulla necessità di 7-8 acquisti e su alcuni nomi,ma tu ci credi?
per questi acquisti quà non ti servono i milioni, ma i miliardi!!!!
Ciao Monika,
Hai detto una cosa fondamentale.
Crederci ?
Perché no ieri sera abbiamo visto una vera squadra in campo, ora questo non può essere casuale è il frutto di un lavoro e di una mentalità, ecco il primo motivo per cui credere che sia possibile.
Poi lo capiremo subito una volta che si sarà insediata la nuova proprietà, se continueremo a prendere giocatori di prospettiva sarà una strada più lunga piena insidie che possono portare alla stessa ed identica situazione di quella attuale,( cosa che non voglio assolutamente immagginare, sarebbe la fine della Roma )
Mentre bisogna augurarci che il completamento della rosa sia coordinato ed eseguito con calciatori di livello e TOP, sia già maturi come Gotze, Palmieri, Zapata sia giovani come Tonali e Chiesa e Tolijan.
Poi se non saranno questi nomi e saranno altri nomi ma della stessa sostanza e qualità non sto qui a fare discriminazioni, va bene tutto purché la strada da intraprendere sia questa.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Come già detto ieri spero tanto che a questo allenatore sia data la possibilità di costruire la “sua Roma” continuando a lavorare sulla base che ritiene di mantenere e alzando il tasso tecnico della rosa con innesti adatti al suo gioco,credo che ieri sia stata la miglior Roma e quella che ha meglio espresso quello che vuole sviluppare questo allenatore . La sua filosofia mi piace,mi sembra abbia l’elasticità per prendere accorgimenti in base all’avversario senza rinunciare alla sua filosofia. Vediamo se riusciranno a supportare adeguatamente un allenatore per almeno 3-4anni senza costringerlo ogni anno a ricominciare e a ricercare la quadra,indipendentemente dal piazzamento finale se ci credono
Perfetto Monika,
Hai compreso bene anche l’uomo Fonseca che impara velocemente dalle lezioni sulle quali incappa, facendone tesoro per migliorare la squadra è se stesso.
Fonseca è un’uomo intelligente e pragmatico.
Il tuo ragionamento è lineare con lo sviluppo del progetto sportivo adeguato, concordo sulla stabilità di far lavorare Fonseca su basi di concetto e mentalità, giustamente come riferisci quelle che saranno le necessità di miglioramento della rosa spettano a chi di competenza,
( non a noi ) il ho messo lì dei nomi che a parer mio oltre che ottimi calciatori rispecchiano quello che è necessario per costruire una squadra di carattere con elementi che prima di essere calciatori sono uomini ambiziosi e professionisti serissimi che possono sposare il progetto di una città ed una società di primissimo livello.
@ Furiova
Per diventare grandi bisogna avere la mentalità e la determinazione per esserlo, se ti accontenti rimarrai sempre un perdente.
Non sono solo i soldi a farti diventare grande, daccirdo che ci vogliono anche i soldi, ma le idee il lavoro la passione l’organizzazione e la didizione al lavoro fanno parte della base di ogni progetto.
Parlare solo di soldi e un modo di vedere le cose in maniera superficiale ed alla Roma negli ultimi 10 anni c’è stata sin troppa superficialità nel vedere di mantenersi a galla puntando tutti gli anni a come fare plusvalenze senza dare a dovuta attenzione alla continuità del progetto tecnico sportivo.
Spaccia speriamo che non sia un libro dei sogni.
Secondo me la Roma deve in primo luogo capire che deve puntare su giocatori più fisici in tutti i reparti.
Avere Smalling o Santon in difesa fa tutta la differenza del mondo rispetto a quelli precedenti.
Zapata in questo sarebbe il giocatore ideale anche Boga secondo me non sarebbe male sulla sx.
Anche Milenkovic della Fiorentina non sarebbe male.
Ciao Asterix.
E un po che non ci sentiamo,
Più che sperarlo, auguriamoci che Friedkin abbia rilevato la Roma per competere a vincere e non per facciata, a dire la verità, il suo gruppo fa imprenditoria nel ramo intrattenimento, il rischio che potremmo ritrovarci con un Aurelio De Laurentis Americano, quindi più interessato alla cura dell’immagine, in questo caso alla nostea bellissima Roma città e dei tesserati della A.S. Roma piuttosto che alle nostre aspettative rivolte al progetto tecnico sportivo.
Questo me lo fa pensare che un’altro imprenditore come Vitek possa entrare sul piano regolatore della città di Roma in quanto uno che subentra ad una società fallita e si accolla i suoi debiti,
( parlo di Parsitalia ) lo fa solo per un tornaconto ed il piano regolatore di Roma fa gola ai palati lungimiranti del mercato immobiliare.
Per quanto riguarda i calciatori io non ho nessuna preferenza l’importante che si punti a calciatori TOP.
Ti dirò di più, uno di quei nomi che hai fatto, al momento sta prendendo un’altra direzione più a nord di Roma, poi lo scoprirai a luglio prossimo.
Milinkovic è interessante ma deve ancora dimostrare tutyo, é molto giovane, l’ideale è prenderlo per darlo in prestito con la valorizzazione in modo che poi la società che li prende lo deve far giocare, vedi Kulusewsky, anche lui ha fatto questo percorso.
Oggi alla Roma servono calciatori pronti, o giovani ma che abbiano almeno 30 – 40 partite giocate interamente in setie A, o con esperienza pluriennale fatta nei campionati esteri di valore o dove si gioca un calcio fisico e rapido intendo, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Svezia, Russia, Croazia, Slovenia, anche nazioni come Polonia, Romania, Danimarca, Finlandia, Montenegro, Grecia, Albania, Bosnia, i paesi baltici sono paesi dove si pesca bene, indipendentemente dai nomi, l’importante che siano profili TOP.
Un saluto Asterix
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
Ma perché poi ci lamentiamo che non si vince mai a Roma? La Roma non sa fare gol e prendi ibanez villar perez ma nel girone di ritorno chi segna??? Non discuto gli acquisti ma erano necessari ora?
Decisamente si che erano necessari, o volemo anda’ a gioca io e te?!?
Sono appena rientrati Pastore e Perotti (e quanto dureranno??), l’altra mezza squadra sta ancora in infermeria. Tu credi che che avremo la rosa al completo per il resto del Campionato?!?
A dilla tutta mancherebbe pure una punta, ma ‘n c’avemo ‘na breccola e accontentamose d’ave’ preso FORSE questi!
Petrachi ha già buttato e sta completando la base del prossimo anno. A Friedkin “resterà” di comprate 2/3 top player e ce la giocheremmo con tutti! I giovani e forti li abbiano, quest’anno abbiamo azzeccato tutti gli acquisti col Mister che li fa giocare e girare alla grande…. Forza Roma
N’antri du naccherai a trigoria…so storicamente na garanzia. Olè!
L’accordo NON è stato ancora firmato e l’esperienza ci dovrebbe aver insegnato qualcosa.
Contento di questi nuovi acquisti che danno molto di che sperare per il futuro ma ora ci vuole un killer davanti al posto del lampione.
Mi ricordano le parole del presidente dell’Albacete quando Sensi prese Ivan Helguera dalla serie B spagnola. Gli fece i complimenti dicendo che aveva preso il giocatore più forte di Spagna. Io mi sentii pure preso in giro, invece aveva ragione lui.
Forza ROMA.
Beh, in effetti da noi non sfondò, ma poi nel Real Madrid giocò una decina d’anni ad alto livello.
Guardate i video del calciatore a me sembra ottimo. Forza Roma
Giocatore mediocre, un Pastore 2.0 o un altro Mikipippian da campionato spagnolo.
Il grande Petrachi che lascia al Milan Theo Hernandez, Bennancer ed Ibra..e rinnova il contratto a quella pippa de Cristante, merita la fiducia degli abbocconi.
@Tifosogiallorosso a volte non ve capisco, ma allora li potete fare davvero i DS, perché non andate a Trigoria a risolvere tutti questi problemi che AD, DS, Allenatori non riescono a risolvere? Te lo giuro, io vi sarei sinceramente grato, perché su alcuni punti “la soluzione” è ciò che vorremmo tutti, eh?!?
Parli con una leggerezza e una facilità disarmanti: “ti liberi di Fazio e Perotti, magari di Nzonzì e Pastore” e via… tutto è risolto!!
Ma credi sia tutto così semplice come lo fai tu a parole?!
Non è questione di essere DS e basta, questi giocatori hanno firmato dei contratti, che li legano alla A.S.Roma per un determinato periodo e a determinate condizioni!
Non è che perché Petrachi è il DS, c’ha la facoltà di prendere e sfancu*are i giocatori quanno je pare e dove je pare! Sembra quasi che i tentativi fatti te li scordi, eppure fio mio stai sempre qui pure te che leggi, leggi, leggi… e commenti, commenti, commenti…
Fazio si è provato a cederlo; Juan Jesus si è provato a cederlo; Pastore si è provato a cederlo… devo continuare?
HANNO RIFIUTATO!!! E avevano tutto i diritto di farlo, perché se non gli garbano le destinazioni e le condizioni contrattuali della nuova eventuale Società, loro hanno un contratto firmato a quattro mani con la A.S.Roma a cui Petrachi non si può sottrarre, e che deve rispettare!! Non è che domani te alzi e dici: “Aho Ninooo, io so’ Petrachi e te te ne devi anna’”!!
A meno che non proponi una rescissione del contratto stesso, e paghi una gran penale al giocatore, ma lì – almeno in questi disgraziati casi – c’hai rimesso!!
Io davvero, certe volte non te capisco quando parli, pe’ te sembra sempre tutto facile! Bah… sarò io, che te devo di’.
@Tifosogiallorosso chiedo scusa per il doppio commento, è successo senza che me ne accorgessi. Non so nemmeno come a dire il vero
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.