ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Per chi ha i colori giallorossi nel cuore, la Grande Paura ha il profilo di un aquila che vola sul campionato, portando lo scudetto nel becco. Inutile nasconderlo, dopo la vittoria (anche) contro l’Inter, la possibilità che la Lazio vinca il titolo sparge terrore nel cuore dei romanisti, che ricordano spaventati l’estate del 2000, quando a trionfare fu il club di Cragnotti.
INTRECCI DEL DESTINO — Manco a dirlo, su social e radio giallorosse, il mantra alimenta ancor di più l’insofferenza verso l’attuale proprietà “colpevole” – si fa per dire – di non aver costruito una squadra all’altezza di quella biancoceleste. “Se la Lazio vince lo scudetto – scrive un appassionato di storia – Pallotta sarà ricordato come Brenno e i Lanzichenecchi”. Insomma, come figure che misero al sacco la Capitale. Esagerato?
Senza dubbio, ma lo sfogliarsi del calendario calcistico, fa cerchiare di rosso il 24 maggio. Già, perché per quei singolari intrecci del destino, che come sappiamo ha un grande senso dell’umorismo, i giallorossi nell’ultima giornata dovranno vedersela a Torino proprio Juventus e Roma. E allora, se ai bianconeri servissero disperatamente punti per battere la Lazio sul filo di lana, cosa dovrebbe fare la Roma?
TUTTO PUÒ SUCCEDERE— Le risposte paiono più o meno un plebiscito: far vincere i bianconeri per impedire “il dramma”. Insomma, qualcosa di simile allo “oh nooo…” che si leggeva durante il Lazio-Inter del 2 maggio 2010, ovvero la vittoria per 0-2 dei nerazzurri che “agevolò”, si disse, lo scudetto degli uomini di Mourinho contro la Roma di Ranieri. Postilla doverosa: finora la squadra giallorossa non ha conquistato neppure un punto in dieci anni allo Juventus Stadium, perciò una sconfitta sarebbe quanto meno in linea col passato recente e forse basterebbe per salvarsi l’anima (forse). Ma un’ultima domanda è doverosa: se anche alla Roma servissero punti utili per qualsiasi traguardo intermedio (zona Champions, zona Europa League, puro e semplice onore), cosa sarebbe meglio fare? Con la Lazio in lotta per il titolo, il “mood” che si respira nell’universo giallorosso è quasi a senso unico. Ma poi c’è il campo verde e la palla che rotola, e allora tutto può succedere. Il bello del calcio, in fondo, è proprio questo.
(Gazzetta.it – M. Cecchini)
a cecchini ma vaxxxxx de core!!
bisogna essere ONESTI e LEALI : la Lazio ha meritato dov’è, con un allenatore serio che viene dalle giovanili …Sich!), un Presidente cafone ma sempre presente e un DS che capisce di calcio. Inoltre la squadra NON è stata mai smembrata per fare plusvalenze e Lolito è un morto de fame in confronto a Pallotta!!!
Onore ai cugini… purtroppo. I ns giocatori sono delle primedonne senza palle!!
À richy leggi il mio nick non c’è bisogno di altro
Ricky conosciamo tutti i meriti della Lazio e i demeriti della Roma. Detto questo da uno che per anni non ha mai parlato della Lazio o dato del laziale a qualcuno per il semplice motivo che non li ho mai calcolati , oggi, se avessi a possibilità di fargli perdere lo scudetto anche in maniera anti sportiva lo farei. La mia battaglia rimane sempre quella di cacciare via quel furfante di Pallotta ma vedere anche la Lazio vincere uno scudetto proprio no.
Ricky è vero bisogna essere onesti, un presidente che è li da 16 anni, salvato da una legge ad hoc,
condannato per calciopoli, ultima coppa italia trafugata e infine il campionato in cui una serie di arbitraggi clamorosamente a favore le hanno regalato almeno 10 punti. Vuoi aggiungere altro ?
Commento lucido, Richy. Solo che per certi sfigati è “tutta colpa der palazzo e dei 17 rigori” bla, bla, bla… Spalletti questo scudetto lo avrebbe vinto a mani basse con ľ Inter di Lukaku ed Erikssen, senza contare che questa Roma piena di seghxe e di mezze tacche Luciano la porterebbe lo stesso in Champions, con il gioco ed il lavoro dei suoi grandi preparatori
scusa @Ricki ma ti sfugge un dettaglio, I laziali giocano in 11 + l’arbitro = 12
L’arbitro è il centravanti aggiunto, il 12mo uomo, che in questa stagione chiuderà con 22 assegnati
Conti alla mano: siamo alla 25ma giornata e hanno ricevuto gia 14 o 15 rigori il che significa che a questa media chiuderanno il campionato con circa 22 rigori assegnati. Ad avercela una punta che segna 22 gol in un campionato
senza gli aiuti arbitrali che non li limitano al calcio di rigore quando serve non sarebbero ad un punto dalla rube
Alla lazio gira tutto bene e pazienza, i tifosi veri della Roma devono preoccuparsi solo della Roma. Punto
Cara Paola, sante parole.
mo vedrai che se arrivano secondi magicamente il secondo posto diventa IL TRAGUARDO DEI TRAGUARDI, mentre quando ci arrivavamo noi con 87 punti si parlava di fallimento, zeru tituli ecc.
I tifosi della Roma sono altrove, oramai sto posto di giallorosso ha solo i colori, ma i frequentatori sono i pallottadipendenti, quelli che se non lo nominano almeno una volta al giorno si sentono male o peggio, vengono licenziati.
Sul Oh noooo, beh, una cosa così vergognosa ed antisportiva non si era mai vista, ma loro sono stati capaci di fare pure quello.
Se qualcuno della Roma osasse auspicare o peggio agevolare una cosa del genere, proverebbe per l’ennesima volta che è laziale dentro.
Cara Paola, infatti sono piu’ che preoccupato!
Vedi, richi, non bisogna essere onesti per sparare assurdità come le tue. Bisogna essere laziali.
X me non c’e’ pericolo che serviranno punti alla Juve…..x la Lazio arrivera’ sopra e non serviranno punti…..me lo sento e poi si vede…..e’ una buona squadra,si conoscono da anni,e poi giocano una volta a settimana…..so se je lo rubba lo puo vincere la Juve…..
Sembra che Lotito abbia organizzato bene i 120 anni della Lazio…
Ma veramente “so se je lo rubba lo puo vincere la Juve” non si può leggere quando gli altri ottengono 1 rigore a partita !
Ignobile ha già segnato 10 rigori. 10 !
La Lazio è già al livello del record di rigori a favore in una stagione (del Milan nella stagione 2002/2003) e siamo a 14 giornate dalla fine… ed è anche la squadra che ne ha di meno a sfavore con solo 2 pure avendo Francesco “Karate Kid” in squadra!
Altro che rubare, eh?
(va anche detto che hanno meriti ma l’aiutino ce l’hanno e non un po’!)
Quindi ora l’obiettivo deve diventare non far vincere lo scudetto alla Lazio? In questo modo ti metteresti a livello di una squadra con una tifoseria che è uno scherzo della natura? Spero e dubito fortemente che la maggior parte dei romanisti non concordi con questo schifo, altrimenti sarebbe davvero preoccupante
Il 24 maggio noi dobbiamo giocare a calcio, non siamo laziali! Noi siamo diversi
sempre Forza Roma
Fabio sono d’accordo con te. D’accordissimo. La più grande umiliazione per un tifoso è dover tifare contro la sua squadra.
Noi siamo la Roma. Non siamo la L. Quindi, all’ultima giornata, facciamo i romanisti e cerchiamo di vincere: la mentalità vincente si costruisce anche così.
Anzi, ti dirò di più. Lotito, ha mille difetti: ma è riuscito a costruire, anche con la sua presenza, una squadra, una società, che FUNZIONA. Commisso è stato più tempo a firenze di quanto lo sia stato Pallotta a Roma negli ultimi 9 anni. Ed i risultati si sono visti.
La presenza del “padrone” nel calcio si fa sentire. Basterebbe che Pallotta rimanesse qualche giorno a trigoria per far funzionare le cose.
Friedkin sembra che l’abbia già capito. Speriamo bene.
D’accordo con questo.
Se ci servono punti per chi sa che cosa, giochiamo !
Se non ci servono punti, giochiamo comunque !
E poi… Alea Jacta Est !
NOI CHI, i tifosi o i giocatori? Ma perché, in QUESTO momento li stai vedendo giocare a calcio? La partita DECISIVA È QUELLA DEL 26 APRILE TRA DE LORO … CALENDARIO alla mano sarà TESTA A TESTA fino all’ ultima, noi se dovemo scansa’ solo con l inda COSÌ annamo a paro…
Quale calcio? sassuolo-parma 0-1, bologna-genoa 0-3, Torino-atalanta 0-7, sampe-viola 1-5, atalanta-parma 7-0… co ste squadre perdenti NOI c avemo fatto schifo… NON CAPISCO DI QUALE CALCIO PARLIAMO… oratorio? amatoriale? scapoli vs ammogliati? soccer ammerecano?
Calma, Fratelli, non reagite alle provocazioni…
KAWA.
concordo totalmente nel non reagire alle provocazioni.
Tanto non c’è pericolo quest’anno di fare piaceri a qualcuno, ci ha già pensato Pallotta lasciando la nave alla mo Schettino.
Menomale che abbiamo 39 punti !!!
Un saluto KAWA
mai consegnarsi al nemico, mai!!! neanche se dovesse significare scudetto alla lazio, certamente ci può stare a perdere a Torino, soprattutto visto che in questi 10 aani nemmeno lo straccio di un pareggio abbiamo strappato, ma comunque giocando, e certamente senza esultare a eventuali gol subiti, sarebbe una vergogna inenarrabile che ci accomunerebbe ai poracci dell’altra sponda, lasciamo perdere ste cose per favore, meglio uno scudetto a loro che un onta incancellabile a imperitura memoria…
io contro la mia squadra non esulterò mai, soprattutto se è una delle più odiate dai nostri colori…
NOI NON SIAMO COME LORO!!!!!!!!!! FORZA ROMA SEMPRE
olandesevolante, hai tutta la mia stima, fratello Romanista.
Anche la mia,questa societa’ ci ha tolto anche i sogni,almeno conserviamo un po’ di dignita’.
Se vede che non stai a ROMA…😏
Paolo,se dici a me hai ragione,io vivo ad Arezzo e per fortuna non ci sono lazziesi,ma in compenso è pieno di strisciati e ti assicuro,che sono scassaminchia come e peggio dei lazziesi.Comunque,se dovesse succedere(non oso pensarlo)verro’ a Roma a soffrire insieme a voi,ma non succedera’,arrivera’ terza.
chi è che non sta a Roma???
a bello pensa che lo scudetto del 2000 dei sbiaditi l’ho dovuto subire con la dirigenza della lazio al completo per ragioni di lavoro, quel cornuto di Cragnotti con una bottiglia di champagne alta un metro m’invitó a brindare nel suo ufficio…hai capito bene? pensa quanto sono pronto a farmi un baffo di un altro scudetto loro, la mia scorza ormai è a prova di laziale, anche perché l’anno dopo pur non avendo una bottiglia di champagne a edizione speciale ti assicuro che mi rifeci con gli interessi sventolandogli in faccia un paio di forbici di quasi mezzo metro…
quindi stai sereno, io sono nato e vivo a Roma da ben 52 anni e non saranno le tue illazioni a sminuire la mia militanza giallorossa.
quello è il mio pensiero, ricordo bene in tutta Europa lo schifo provato da moltissime tifoserie su quello che avevano fatto i poracci, ma non è nemmeno tanto questo il punto, il punto è che come giustamente hanno scritto più d’uno qui nel forum i laziali per noi non sono un ossessione, sono loro a soffrire il nostro nome e la storia che li condannano in eterno a soffrire quest’ossessione…
Non capisco perché dovrei preferire che lo scudetto lo vinca la Juve, l’Inter o la Lazio…
Se il motivo deve essere la paura di soffrire l’esultanza dei Laziali, c’è qualcosa da rivedere nella propria vita di relazione (diciamo la verità…).
Il bello del campionato è che ogni anno si ricomincia e c’è sempre la speranza che (prima o poi…) vinciamo noi. E questo, francamente, assorbe il 99,9999 % del mio (personale) interesse in materia di calcio…
Ciò detto: ma quanti rigori gli danno a questi???
Io critico la roma per la politica scellerata che persegue. Non ha valutato che Florenzi per i tifosi non è Totti o De rossi quindi alla fine dell’anno avrebbero potuto dargli il benservito e amen. Invece l’unica dichiarazione uscita è dell’allenatore : Florenzi che è voluto andare via per la Nazionale. Mi permetto di dissentire per vari motivi: 1) a precisa domanda nel ritiro della nazionale a novembre florenzi a risposto: io sono a disposizione dell’allenatore e della Roma quando sarò chiamato in causa sarò pronto la cosa più importante è il bene della Roma. e ora a gennaio cambia tutto, punta i piedi e pretende di giocare perchè rischia di non anadare in nazionale? ma quando? se in quel ruolo e di quell’esperienza non è che ci sia la fila. Così la società che vuole venderlo da quel dì, prende due piccioni con una fava, ci dice che Florenzi preferisce la nazionale alla Roma e a giugno se se lo prende il Valenzia fanno la plusvalenza che serve!! Io non parlo del valore tecnico del giocatore ma del messaggio che si è dato uno spogliatoio nel momento in cui non hai potuto sostituire zaniolo e diawara. Abbiamo colpa tutti: i tifosi per aver sfondato florenzi ed i giocatori che sembrano ectoplasmi ma più di tutti la società e l’allenatore che ne ha avallato le scelte
Se tu abitassi a Roma non parleresti così…. a lavoro con gli sbiaditi ci devo andare. E scusatemi uno scudetto loro non L avevo previsto nemmeno negli incubi notturni.
La morte de sta squadra e de na parte della citta’ ci sarebbe a fine campionato se la lazio dovesse vince veramente sto scudetto. Io ammetto di avere paura.
Siamo abituati a na roma de merd.a,ma alla lazio campione proprio no.
Se dovesse accadere sarebbe un motivo in piu per prendere tutto cio’ che riguarda la roma, raderlo al suolo e ripartire.
Ah bbello, se vede che tooo sei meritato… coi cazziali a ME nun me ce vedranno MAI.
Sante parole. Se vincono voglio scappà da Roma!
Ma chissenefrega di queste cose, noi perderemo a Torino come perdiamo sempre, ma loro non restano in groppa allo scudetto fino all’ultima giornata.
Comunque l’ossessione della Roma ce l’hanno i laziali,squadra che esiste solo per contrastare la Roma, bisognerebbe spiegare al solerte e male informato giornalista, che nessun romanista è stato mai ossessionato dalla Lazio
La possibilità che juve e lazio arrivino appaiate o quasi e contemporaneamente che la roma non abbia bisogno di punti e che comunque )visto che non abbiamo mai fatto punti a torino) in quel caso potesse dipendere da una nostra scelta… la vedo talmente infinitesimale che questa è una pura e semplice sega mentale.
Anche perché NOI perderemo anche a Cagliari (sono 2 mesi che non vicono, tra un paio di settimane gli facciamo visita, SECONDO VOI CHI li resuscitera’?)
Pensare agli “oh nooo” nella nostra situazione da la misura della pochezza storica di questa Roma e del perimetro della propria prospettiva. Mi dissocio completamente da queste ignobili pagliacciate.
Noi oltre che Gaggi siamo pure orgogliosi,vedrete che ste pippe l’uniche du partite bone le faranno con la Juve e con l’Inter…che Fagiani,io vado in Val d’Aosta a Maggio!
Te seguo…. me ne scappo da Roma
Mah, nun vedo dove sia er problema. Nun credo che c’abbiano bisogno de fallo apposta pe perde a Torino. So’ assolutamente tranquillo.
Cattivik, LA NOSTRA squadra sarebbe da “ammazzare”, ma tu mi fai ammazzare dalle risate..😂🤣😂🤣
E come al solito il grande cattivik, dice le cose come stanno. Nun se dovemo proprio porre er problema de scansasse.
caro CATTIVIK, escludi a priori che Bruno Peres possa ripetere quel “coast to coast” che lo rese famoso 6 anni fa nel derby di Torino (comunque perso)?
Alie’, se aa giuventus serviranno punti all’urtima, Brunetto Ceres, sempre si gioca, c’avrà bisogno de parecchi Moment pe fasse passa’ er mal de testa.
A costo di prendermi pollici verso e del lanzialotto, vi dico una cosa, che ahimè credo si possa avverare: andatevi a giocare la vittoria dello scudetto della lanzie (almeno vi prendete oltre uno “sturbo”, anche qualche soldino). I 120 anni di vita li festeggiaranno alla grande! Grazie ai magheggi di lotito e a quel regalino all’inter in zona champion’s all’ultima giornata due anni fa, secondo me era stato acchittato un “do ut des” con la federazione. Visto che da più parti si parlava di milanesi di “diritto divino” in champion’s league, quella sconfitta (con rigore procurato da de vrij, che sarebbe passato all’inter), a me già allora puzzò parecchio!
Ma anche no, grazie. Capisco il tuo discorso, probabilmente in parte è vero, ma và riconosciuto, che sono li anche con una parte di merito, sennò si diventa poco credibili. Comunque no, io i soldi me li gioco su altre squadre, tutto quello che dovesse arrivare da una vittoria loro, sarebbero soldi per me non buoni, non me li godrei nello spenderli, pensando da come mi sono arrivati. Ma io non riuscirei proprio a fare la giocata, sicuramente non di persona alla cassa, perchè la vergogna e l’imbarazzo sarebbero ai massimi livelli, anche se andassi a Bolzano a fare la giocata, ne tantomeno on line sul web, perchè la mano sinistra mi bloccherebbe la destra prima di clickare il bottone, sicuro. Aspetterò sperando che loro calino e comunque coscente del fatto che loro dovranno andare a Torino a far visita ai gobbi e io rimango sempre dell’idea che solo i gobbi e sarri possono perdere il campionato e non trascurate il fatto che alla juve è rientrato Chiellini, che fà molta differenza la dietro, ma tanta proprio.
Fuori Fonseca , Pastore , Dzeko , la super pippa Cristante, Pellegrini , Mancini la cura matrimonio lo ha rovinato, e anche Mitterand e Perotti.
Facciamo l’ ipotesi che all’ ultima giornata serviranno a noi i tre punti per entrare in champion league,che succedera’ ? Non credo che potremmo scansarci,e dovremmo giocarci la partita.Comunque tra lo scansarsi e non giocare la partita della vita c’ e un po’ di differenza, da romanista direi che scansarsi e’ una parola che non mi appartiene, forse fa parte delle abitudini dei laziali.Poi comunque e’ evidente che contro la juve si puo’ perdere anche se ti impegni!
nn credo serviranno punti per entrare in UCL adesso con la marmaglia che abbiamo dietro dobbiamo stare attenti anche alla EL…è corretto dire serviranno 3 punti per entrare in Europa , non posso immaginare di vivere una stagione senza Coppe e ricadere nella Luis Enriquata…quell’anno è stato pessimo, io vivo per le sfide Europee di EL perchè ora come ora è quella la nostra dimensione. Aspetto Giovedì impazientemente al contrario dei radiolari e giornalari
Tranquillo, l Atalanta la vediamo col binocolo, saremo scavalcati anche da milan napoli… se arrivi 8° sei fortunato…😏
Le quaglie stanno facendo una grandissima stagione, giocano meglio di Juve ed Inter – der pupazzo gobbo – e forse vinceranno lo scudetto.
Noi stamo a – 17 ancora co Petracco, Sfonseca, Fienga, Baldissoni e De Sanctis..
De che volemo parlà?
FORZA ROMA, LUCIANO RIPORTACE IN CHAMPIONS!
17 rigori stagionali stagionali favore fanno la differenza…
La differenza la fanno quelli come te, che difendono i succitati perdenti.
L obiettivo stagionale ora è diventato gufare per la lazio, bah…siamo ridotti malaccio eh? Vi ricordo che c’è ancora una EL da giocare
Co’ Fonseca che te devi giocà? Il nono posto cor Parma? C’ è un grandissimo allenatore libero e sta società de morti de sonno e de fame, va avanti con il ” nuovo Mourinho” che ha meno punti der pescarese.
Povera Roma mia..
Tifare la Roma ormai ci ha abituato anche a miracoli calcistici, conto di passare il turno e beccare un sorteggio alla portata agli ottavi…se per nostra fortuna dovremmo raggiungere i quarti forse questi inetti perdenti si decideranno a giocare per l obiettivo stagionale magari concentrandosi su queste partite da dentro/fuori…mai dire mai !
Noi siamo della Roma, queste cose non le facciamo. Siamo cuore, sangue e merda di questa maledetta città. Siamo nobili senza una lira, ma con una dignità che gli altri se la sognano. Non lo capiscono i giornalisti, non lo capiscono i nostri stessi giocatori e dirigenti. Contro la Juve, cioè contro il male, si va per vincere, in ogni caso.
S è visto quante volte c hai vinto…
Ma chisselinc..a ai formellesi! Battere la Juve a Torino? Per farlo servirebbe una squadra di calcio.. e noi, purtroppo, non lo siamo più.
Consiglio per i nuovi contratti.. oltre che bonus risultati, inserirei i “malus” per rendimento, risultati e brutte figure.. sai quanti punti recuperati e quante eliminazioni risparmiate?
La Juve a Torino si scansarà nel caso ne avessimo bisogno.. Sarà una partita ininfluente per loro, e se non lo sarà ci dovremo scansare noi, e pagheranno come di consueto l’anno seguente, anche come forma di benvenuto alla nuova società che sarà il terzo potere in Italia.
Per battere Suning e la lanzia lotitese(che sarà il quarto) che ormai è chiaro ha il palazzo.
Le opposizioni saranno Roma/Juventus VS Lanzia/Indel.. È no schifo ma in fin dei conti so i meno peggio, tocca accontentarsi.
Dormite pure sereni che la lazio nonostante gli aiuti non vince. Poi noi peansiamo solo alla Roma non siamo come loro. Abbiamo una coppa da giocare al massimo
LA TIFOSERIA SICURO SE LA GIOCA AL MASSIMO E IN MASSA, sti scappati de casa che vedi vagare per il campo no de certo… fatevi poche illusioni, SIAMO PRIGIONIERI, anche se passi il turno in fondo nun c arrivi se ad OGNI OCCASIONE te tremano le gambe… Non hai un TRASCINATORE, un leader che sproni la squadra nelle difficoltà, al massimo te poi permette uno che s arza dalla panca co le mani intasca…
La vera paura è per il disastrato calcio Italiano,se uno come Lotito s’è preso il giocattolo con una squadra di metà classifica e senza il potere economico che avevano le 3 strisciate con le aziende alle loro spalle pensa come siamo caduti in basso,rimaniamo nel medioevo
Ma che deve prendere? Lotirchio è un morto de fame senza una lira. I soldi veri li hanno Agnelli e Suning, padroni del calcio italiano. Solo che Lotirchio capisce de calcio e le sue quaglie fanno miracoli sportivi, con allenatori seri e squadre che corrono sul campo
No,no Lotito s’è preso il potere a forza di fare il rappresentante de condominio di tutte le società tranne le 2 che hai citato. Guarda i favori! Poi chiaramente sono una squadra rodata,ma vincendo arriva l’entusiasmo,se,quando stai per pareggiare ti arriva il rigore a favore o la var ti salva da uno procurato se non becchi mai una squalifica..Acerbi da quanto tempo è diffidato? Non è la Lazio che è diventata forte, è la Roma che si è indebolita comprando giocatori da Lazio,Fiorentina,Sampdoria…
” Tutte le società” messe insieme, a livello politico contano meno di chi ha i soldi veri, ossia Juve ed Inter. Non raccontiamoci favole, Monika, la Roma si è indebolita prendendo Petrachi e Fonseca, gente da Sassuolo e Bologna..Altro che Lazio e Fiorentina
A noi questo esploit della Lazio fa comodo,perche invitera’ la dirigenza a fare meglio,e servira come incentivo per migliorare la squadra in futuro.Come servi ‘a Sensi per allestire la squadra per lo scudetto dell’82, aquistando Batistuta e altri campioni.quindi non tutti i mali vengono per nuocere.
Batistuta aveva 13 anni nell’82..
2001, no 1982 (che poi sarebbe 83), a quel tempo presidente era l’altro grandissimo, (oltre Sensi), Dino Viola.
Sarò impopolare, voglio sperare solo ad’una cosa, dopo 20 anni che la storia si ripeta
Facciamo sti 3 punti in campionato che ci servono per non retrocedere e andiamoci a prendere l’europa League, con la Lazio che perde lo scudetto a Napoli .
Nun ce conta’ sul napoli, con l odio sportivo che hanno contro NOI, gobbi e milanesi se scansano di fisso… poi min ce lo sai che loti e dela so culo e camicia?
Un po’ di storia:
• nel 1973 una Rometta debolissima che si era salvata dalla retrocessione vincendo 1-0 col Torino (Cappellini) dopo una decina di partite consecutive fra pareggi e sconfitte, si trovò a incontrare la Juve all’ultima giornata, in corsa con Milan e Lazio per lo scudetto. Il Milan reduce dalla conquista della Coppa Coppe andò a fracellarsi a Verona, la Lazio perse nel finale a Napoli (Damiani) e la Juve ribaltò il risultato dell’Olimpico 1-2 (Cuccureddu allo scadere), una partita che negli anni fu molto “chiacchierata”.
•• Un anno dopo a tre giornate dalla fine la Lazio capolista perse a Torino coi granata (Graziani), mentre la Juve seconda a fu battuta 3-2 da una grande (quel giorno) Roma (gol spettacolare di Prati in semi rovesciata). La domenica successiva la Lazio vinse lo scudetto col Foggia (rigore regalato)
••• Nel 1976 all’ultima giornata la Roma pareggiò (Pellegrini) con l’Ascoli salvando la Lazio dalla serie B che impattando anch’essa a Como se la cavò per la differenza reti (doppio Giordano). A fine partita invasione di campo con idranti a altezza d’uomo contro la folla inferocita che voleva prendersela con Pellegrini.
Ogni giudizio a chi ha avuto la compiacenza di leggere quanto sopra.
Amedeo ti ho dato pollice in su perché anch’io come te e moltissimi altri tifo in primis per lo sport e per la correttezza in ogni ambito e non solo quello calcistico. Detto questo è molto amaro e devastante il ricordo di quel Lazio-Inter =0-2 che nessun tifoso giallorosso potrà mai dimenticare. Quel giorno dissi fra me e me che prima o poi la Roma avrebbe ottenuto la sua rivalsa sportiva vincendo trofei e surclassando i pigiamati. Ahimé non ho ancora avuto soddisfazione ma a questo punto piuttosto che porgere l’altra guancia e comportarmi onestamente una bella remata contro questi disonesti la farei volentieri. Questo non è sport..lo so bene..ma sti strxxxi se lo meriterebbero proprio. Un saluto
mi rode dirlo…secondo me Tare è uno dei migliori DS in circolazione…ha acquistato ottimi giocatori a poco e con stipendi bassi…al contrario di noi che abbiamo venduto i più forti e ci siamo caricati scarti di altre società con stipendi altissimi che ci stanno distruggendo a livello finanziario…gli ultimi 2 anni di questa stagione sono stati devastanti …la colpa è dei manager e del Presidente visto che lui li sceglie…non dimentico gli ottimi piazzamenti degli anni precedenti, ma il presente è davvero negativo ed il futuro, con questi presupposti, non sarà semplice.Spero che la nuova proprietà abbia al forza di resettare totalmente per iniziare un nuovo progetto tecnico, non servono solo i soldi, ma serve soprattutto competenza….Atalanta e Lazio insegnano.
..a me della lazie non frega una beata mazza. Concentrati sulla EL e poi testa al lecce, tutto il resto è fuffa compreso l’articolo di questo povero c@zzaro nordico…
Io, romanista dalla nascita, preferisco la Lazio alla Juventus o all’Inter-
Meglio la Juventus ad entrambe!!! Almeno non si so mai nascosti e hanno sempre rubato alla luce del sole!!! Pensa come stamo messi in Italia!!!
Fatti vedere da un pool di specialisti… (se vede che te fa piacere quanno quelli ce dicono “riommanista topo de fogna”…)
Ma voi vivete a Roma? Questi giorni siete sereni a lavoro? A me sembrate pazzi
Cattivik,hai ragione era 2001!
Mai
Comunque tra le varie ipotesi potremmo all’ ultima giornata a Torino incontrare una juventus gia campione,e se servissero i tre punti magari potrebbero essere loro a scansarsi!
Come hanno sempre fatto sti ultimi anni e come abbiamo sempre fatto noi… Solo che noi se scansano a dicembre quando tutto è ancora in ballo, loro a maggio.
E come è già successo st’anno me sa che sto campionato già è prenotato
Cecchini Cecchini, perché non ce fai due bei…..
Scusa scusa, cosa ti faresti fare da Cecchini? Cristo Santo che orrore.
Questo associarci al comportamento dei tifosi laziali non mi piace.
Io credo che la Lazio esploderà perché non ha le potenzialità per andare fino in fondo e riuscire a spuntarla sulla Juve. Anche se gli va dato atto essere davvero una gran bella squadra e gli vanno fatti i complimenti sportivamente.
Ma se così non dovesse essere noi all’ultima giornata DOBBIAMO fare il nostro dovere.
Non voglio nemmeno sentire qualcuno che dica di scansarci. Per favore.
Sarebbe una grande dimostrazione di superiorità del tifo giallorosso.
che tristezza di argomento
Ammettere che la Lazio merita il posto che ha in classifica significa essere onesti?
No, significa avere il prosciutto sugli occhi…
Avere il presidente che fa il bello e cattivo tempo in lega significa essere forti?
No, significa gestire il banco in maniera truffaldina.
Finire sopra 1 anno su 15 senza apparizioni europee di rilievo significa essere meglio organizzati e più belli?
No, significa che dovete godervi bene quest’anno, perché dal prossimo starete nuovamente sotto!
Forza Roma!!!
@Anacronistico, sono talmente Romanisti che, pur di dare contro, osannano la lazzzie e si offendono pure quando vengono apostrofati lazzziali.
A modo loro e inconsapevolmente stanno facendo outing.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
partendo dal presupposto che Lazio ed Atalanta hanno un fatturato irrisorio rispetto al nostro possiamo dire che sono molto più organizzate di noi…non dimentico il passato dove questa società ha creato i presupposti per primeggiare, ma in 2 anni con scelte davvero poco comprensibili ci siamo mangiati il vantaggio che ci eravamo creati con tanto sacrifici … ora sarà difficile recuperare immediatamente, perché i problemi non sono solo un parco giocatori che ha perso di qualità rispetto al passato, ma c’è da resettare lo staff tecnico e dirigenziale …spero che la nuova proprietà abbia sia la capacità finanziaria ed il Know-how per fare questa rivoluzione
Boh, non capisco il problema : a Torino ci perdiamo sempre e comunque.
PALLOTTO VATTENE
Come se la Roma si debba scansare per non perdere dalla Juventus 😂🤣, se la Juve non s impegna troppo ne fa 4. Questa è la realtà.
Comunque sono sicuro che di questo campionato se ne riparlerà in futuro. Le manette tintinneranno.
Bhè sicuramente stiamo rasentando gli albori di calciopoli… Fate un po’ voi.
Innanzitutto, che senso ha fare un articolo del genere ora..mancano 14 partite..solo per esacerbare ancora di più gli animi, per dividere ancora di più l’ambiente..poi vorrei far umilmente notare che la grande inter di marotta, conte, quella dei fantamilioni e del fantastico mercato di gennaio, ha perso con loro..la grande juve idem (due volte)..SOLO NOI abbiamo fatto una capoccia così a quelli, e quel giorno giocava Santon, giocava Cristante, giocava Under..purtroppo la squadra ora è precipitata nel solito buco nero senza fondo, secondo me inspiegabile e ora è difficile risalire. Molto difficile, perché si sono perse le certezze, l’autostima, nessuno sa come e dove intervenire, e Fonseca temo che ci stia capendo poco pure lui. Ma secondo me non abbiamo niente DICO NIENTE meno delle prime due in classifica e tantomeno dell’incidente statistico attualmente al secondo posto.
Può essere, ma ad oggi abbiamo solo dai 15 ai 18 punti in meno, siamo praticamente fuori dalla Cl, e incalzati su El, solo in corsa per la coppa, speriamo giovedì.
Poi possiamo raccontarcela come vogliamo, per consolarci..
Robe da pazzi. Questi con una squadra da sesto posto vincono lo scudetto. Io non posso crederci…. sarà un’onda da cui non ci riprenderemo mai. Il 26 maggio non è niente a confronto.
Ma avete sentito ieri? I clacson, gli urli del vicino…. e stamani a lavoro?
Che incubo! Voglio scappare da Roma!
ANCHE NOI DOPO ROMA-inter 2-1 del 2010 saa sentivamo calla… POI, sappiamo TUTTI com è finita… lassateli canta’, sona’ e urla’, de tempo ancora ce ne sta’…😏
Sei molto grave.
Provvedi subito.
Altroché se c’è rammarico, sono veramente inca**ato con la squadra; in una stagione dove in molti stentano si poteva fare di più, era veramente una ghiotta occasione … a fine 2019 la Roma era lì, a giocarsela nei quartieri alti, anche se non convincendo a pieno con il gioco e divincolandosi tra mille sventure e infortuni. Dal 2020 ha subito 5 sconfitte (Torino, Sassuolo, Juve, Bologna e Atalanta) e fatto 1 sola vittoria (Genoa) e 1 solo pareggio (Sbiaditi), una media da retrocessione. La verità è che a noi gira tutto, tutto storto, mentre ad altri va tutto per il verso giusto, anche quando non lo meritano, per un motivo o un’altro riescono sempre a salvarsi per il rotto della cuffia.
Oggi come oggi, purtroppo, le due squadre sono esattamente una l’opposto dell’altra.
Forza Roma, sempre e comunque
LA LAZIO, PER DIRE, lo scorso anno è arrivata SETTIMA dietro a noi.
La Lazio negli ultimi 5 anni ( per non andare troppo addietro ) ha un range del settimo al quinto posto.
Secondo voi, è possibile che con la stessa squadra, aggiunti solo Lazzari, jony con Cataldi primo cambio a centrocampo, la Lazio stia sfiorando lo scudetto?
La Lazio gioca un bel calcio, ma è del tutto meritato questo exploit incredibile?
La Lazio ha avuto a favore 15 rigori, uno ogni due partite, un calendario agevolato e trattamenti arbitrali più che discutibili.
REALISTICAMENTE la Lazio doveva stare dove sta l’Atalanta e non lo dico perché son romanista, ma perché è la realtà. Avere 15 rigori in neanche una stagione conclusa è discutibile ed è da record.
Se il Napoli di sarri e la Roma negli scorsi avesse avuto questo trattamento oggi ambe due le squadre avrebbero avuto un paio di scudetti a testa, questo è un dato di fatto.
Lorysan non ti far sentire in giro, oggi va di moda anche tra i Romanisti , prendere a modello il presidente plurinquisito. Salvo accorgerci tra un pò di tempo che il campionato in corso, come sembra evidente anche ai più distratti, sia palesemente pilotato dai pecorecci :
1 calendario acchittato nei minimi dettagli, date, orari e confronti con le possibili avversarie ;
2 uscita dalle coppe dei pecorecci programmata in modo scentifico ;
3 rigori concessi a valanga in modo a dir pocco sospetto;
4 rigori negati alle avversarie da ufficio inchieste ;
5 campionato di serie A che non attrae più investitori causa Juventus , stadi indecenti e scandali continui.
Pensa come se semo ridotti!…
Tra un po annamo allo stadio Co la sciarpa dell’inter e della juve!…
Squadra de mediocri….
Società de magnaccioni…
Via da Roma e cambiate pure nomi cognomi e connotati….
La colpa era de FT E DDR è?
Mortacci vostra!…
In europa luege usciti malamente ( guarda caso con arbitraggio esteri ) e in Coppa Italia idem usciti.
Fate voi…
Quello che e’ difficile da spiegare sono i 9 rigori al Lecce, non i 14 alla Lazio, che di norma dovrebbe stazionare molto di piu’ nell’ area avversaria! Anche noi con 9 rigori non e’ che siamo messi male comunque!
I confronti secondo me danno un risultato chiaro: maggiori successi sportivi e maggiore radicamento. Non è eventualmente questa stagione che può cambiare il senso complessivo di un dato ormai acquisito e in buona parte incontrovertibile.
Faccio comunque una proposta: qualunque sia l’esito, facciamoli sentire soli, ostentiamo sempre e ovunque qualunque cosa possa essere riconducibile alla Nostra.
Forza Roma sempre
Ma che ci frega dell Lazio!!!
Anzi, vincessero lo scudetto così finiscono gli alibi di questa società e mettono in campana la nuova!!
🖕🤘🙉
Ma anche no! non scherziamo, ma quale scudetto a quel branco di pippe illuminate da qualche Dio ciociaro
il giorno che la ASR “copierà” burinopoli (o altre realtà malsane) smetterò di seguire il calcio, già in crisi profonda con la propria credibilità.
Anche se nessuno ne parla, il dramma è un altro: 9 campionati consecutivi vinti dalla stessa squadra non si vedevano dai tempi della guerra fredda, in qualche paese dell’Est con le milizie a bordo campo…
Quello che successe il 2 maggio 2010 è stata la cosa più vergognosa che è mai successa nel calcio. Anche se dovesse succedere a parti invertite non tiferò mai contro la mia squadra, anche se il risultato dovesse favorire i cugini. Non scendiamo sul loro stesso piano, noi romanisti non ci abbasseremo mai a tanto !!! Vero ultras ???
Da tifoso giallorosso non posso che interessarmi esclusivamente a ciò che accade a Trigoria specialmente in un momento così brutto stando per quanto possibile vicino a coloro che vi operano .Le illazioni a babbo morto le lascio ad altri utenti. Posso dire con fierezza che mai ho tifato e mai tifero’ contro la mia squadra qualunque cosa possa derivarne anche di spiacevole anzi augurandomi sempre il meglio per essa …
Mai! Tifo la Roma da 40 anni anche per questo!! Perché abbiamo una dignità!!! Daje!
Non scherziamo…non saremo mai come loro, NOI SIAMO LA ROMA.
La Roma ha perso sempre a Torino. Pure l’o no dei laziali che si ritengono rivali era ridicolo. Squadra di pippe che avrebbe perso 10 volte su 10 contro una squadrone che vinceva la champions. I laziali sono stati così patetici da voler prendersi il merito che l’inter Tyson avesse menato la Lazio Malgioglio.
ahahah il plebiscito sarà stato tra i pallottiniboys, che temono più che Lotirchio batta sonoramente Pallotta che per l’umiliazione che toccherebbe subire nel vederli festeggiare, anche perchè siamo consapevoli che non ci sarebbe un’altro riscatto alla Sensi…
cmq sia il Tifoso Romanista non si scansa Mai!! e soprattutto contro Rubentus, Inter, Milan, Laziè spero non passi mai per la mente a nessun calciatore, con loro non sarà mai una partita come le altre… anche se poi, obbiettivamente in questo momento sarebbe un miracolo uscirne con un pareggio…
Amedè… hai visto alla fine chi sono quelli che si augurano che la ASRoma perda??? che dici, a loro non glielo famo un bel sermone???
CeSoloLaRoma!!!
Lascia perde caro GS2012, c’è chi tifa Roma per amore e appartenenza( anche alla città, si sono romano e romanista, anche se adesso è come bestemmiare) e chi è pagato per “tifare” ciò che gli fa comodo. Forza Roma.Sempre.
Io “purtroppo” ho amici laziali ma ci divertiamo un mondo.
Ora volano, ma tanto arriveranno secondi (o terzi..)
Certo mi rode, e qualcuno non ci dorme neanche la notte, ma il pensiero che vincono lo scudetto non mi sfiora neppure.
Io TIFO SOLO ROMA, il resto non mi interessa.
P.S. se per lo scudetto della Lazio dovesse servire un pareggio a Torino, al massimo ci può stare un 0 a 0, chi è quel matto che con un suo gol darebbe lo scudo alla Lazio?
Domani parlerò della mia idea su un eventuale Juventus- Roma decisivo per lo scudetto.
Invece dell’ “Oh NOOOO”…esporrò il mio “Ah sì ? Tiièèè”…
dovresti dire a quale stazione ferroviaria possiamo incontrarci.
Anche una fermata della metro va benissimo…
ma chi se l’inc@@a io intanto giovedi’ mi vado a giocare una coppa che loro non fanno piu’ parte essendo stati eliminati dal cluj quindi quando non ci sono i rigori ecco il loro vero valore quindi de che stamo a parla’ pensamo a noi e a passa il turno e non ce pensate proprio a ste ca@@ate dei giornalai. Forza Roma
Cioè dovremmo perdere apposta per facilitare uno scudetto agli odiati gobbi? Andiamo su
Uno sconforto che solo a giugno sapremo se è stato un’incubo. Non tifo nessun inghippo, sarà quel che sarà. Se fossi uno sciamano non getterei un anatema ab eternum sui Boston Celtic ,,, sapendo bene che nessuna vendetta ripara il proprio dolore,,, e che faber suae quisque fortunae e noi abbiamo una società che ci vuole far bere fino in fondo, nel suo amaro calice, la sconfitta. Spero che gli undici calciatori scelti per disputare le due partite di Coppa, si rendano conto di essere Undici Romanisti e ci rendano onore. Forza Roma e prendo ancora una volta commiato dai Fratelli Romanisti perché mi fanno ribrezzo le dichiarazioni dei pallottari e alla lunga troverei il modo per farmi bannare ahahhah da questo forum ahahah e stavolta rido per non piangere.
Amedeo, ne deduco che, evidentemente, se ti chiami Pellegrini e giochi nella Roma, sei destinato a fa’ danni… 🤔😅
Sta’ bbono, mr White, a distanza di quasi mezzo secolo, ancora ce rosico. All’ultima giornata del campionato 1975-76, Ascoli e Lazio era no appaiate al terzultimo posto, ma la Lazio aveva dalla sua la differenza reti. L’Ascoli vinceva 1-0 all’Olimpico e la Lazio perdeva 2-0 a Como alla fine del primo tempo, o giù di lì. Nella ripresa la Roma pareggiò con un colpo di testa di Pellegrini e la Lazio rimontò i due gol di svantaggio. Che vada scritto nel MARMO, quella volta salvammo le chiappe alle quaglie. Questa è STORIA (del calcio), non chiacchiere. Che poi, a fine partita allo stadio fossimo tutti avvelenati, questo è un altro discorso. Ero poco più di un ragazzino, volevo fare la mia prima invasione di campo (all’epoca era tradizione all’ultima giornata fare invasioni pacifiche per salutare la squadra), ma il fossato che allora cingeva l’Olimpico era troppo alto ed ebbi paura di farmi male. Mentre un adulto mi stava dando una mano a scendere feci in tempo a vedere la carica dei carabinieri con gli idranti sparati a raffica ad altezza d’uomo sul tartan della pista di atletica dietro la porta e in molti dovettero retrocedere, tutti bagnati e storditi. Quel giorno l’invasione non voleva affatto esser “pacifica”.
soliti pennivendoli a seminare provincialità.
Scansarsi è una macchia indelebile per gli sportivi.
Caro Amedeo, alla luce del tuo ricordo sono contento di essere nato un paio d’anni quel fatto (di cui ho comunque sentito parlare parecchio), altrimenti ci sformerei e non poco pure io… Si spera che un giorno il dio del pallone possa mettersi una mano sul cuore e compensare quell’atto di autolesionismo con qualche bella soddisfazione. Un saluto
Ragazzi non scherziamo, nel 2000 ero cmq preparato allo scudetto di quelli li, avevano uno squadrone e ci poteva stare, ma ora con Radu, Lulic e compagnia bella nun me regge la pompa… Quindi se dovesse servire, l’ultima di campionato in campo la primavera… Grazie
Cavolo se è vero. Nel 2000 ci poteva stare…. adesso sarebbe un’onta pazzesca. Chi vive a Roma lo sa…. chi non sta qua non se ne rende conto